Conferenza FONSECA: “C’è armonia nella Roma, domani giocheremo per vincere. Smalling sta bene, tornerà per la prossima partita”

47
6567

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca interviene oggi in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma, big match della quinta giornata di campionato che si disputerà domani sera allo stadio San Siro. Ecco le risposte dell’allenatore giallorosso alle domande dei giornalisti:

Sky Sport: “Milan-Roma è la sfida tra due grandi centravanti. Qual è la qualità che ha in più Dzeko e quale Ibra?”
“Sono due giocatori importantissimi. Non voglio fare paragoni, io non lavoro con Ibra. Posso parlare di Dzeko. Sono due giocatori che giocano nella stessa posizione, con caratteristiche simili, ma Dzeko è un grandissimo giocatore che sta bene, è motivato, sarà importante per domani”.

Sky Sport: “Esame scudetto per il Milan. Secondo lei la Roma ha una rosa inferiore?”
“Il Milan è in un grandissimo momento, con un bravo allenatore, ma anche noi siamo in un buon momento. La squadra è in fiducia. Sarà una partita interessante. Entrambe le squadre hanno voglia di vincere, la Roma giocherà per vincere domani”.

Ansa: “Play off e play out: sarebbe favorevole?”
“Io credo che possiamo rimanere così fino alla fine. Le squadre stanno lavorando con responsabilità, credo che possiamo finire così. Sono preoccupato per la situazione generali, e tutti noi dobbiamo rispettare le regole. E’ un momento dicccile. dobbiamo essere responsabili”

Gazzetta dello Sport: “Domani giocherà Mirante? E’ confermata l’alternanza in coppa con Pau Lopez?”
“Domani giocherà Mirante, poi deciderò partita per partita”.

La Repubblica: “Col turnover ha voluto dimostrare la carenza in alcune posizioni?”
“No. Abbiamo vinto, abbiamo fatto riposare giocatori importanti per il Milan e abbiamo fatto giocare chi aveva giocato meno. Non avevo altro da dimostrare, se non far riposare giocatori importanti e far giocare chi ne aveva bisogno”.

Corriere dello Sport: “Cosa ha Ibra di diverso per essere decisivo a 39 anni? Si ferma tagliandogli i rifornimenti o con i raddoppi di marcatura?”
“Per avere questa condizione, devi essere di sicuro un grande professionista. Non dobbiamo giocatr contro Ibrahimovic, ma contro il Milan. Stiamo lavorando pensando alla qualità di tutta la squadra del Milan”.

Il Tempo: “Manca uno specialista sulle punizioni. Ci sono altri giocatori oltre Pellegrini pronti a tirarle?”
“Si, ci esercitiamo sempre alla fine dell’allenamento. Per me Pellegrini è il più forte, ma abbiamo anche Veretout, Cristante e Mkhitaryan che possono fare bene”.

Il Romanista: “Il suo sistema prevede una difesa sempre molto alta. Ma non dovrebbe cambiare qualcosa a seconda dei giocatori in campo?”
“Capisco la domanda, abbiamo difensori più veloci di altri, ma dipende dalla partita e dalla caratteristica degli avversari. La squadra è preparata per giocare con la difesa molto alta, ma anche meno”.

Rete Sport: “Le scelte che ha fatto in coppa era per la positività di Mancini? Voleva quindi preservare Ibanez?”
“No. Non è stato per quello. Ho deciso che era importante far riposare Ibanez”.

Tele Radio Stereo: “Ha scelto un titolare per la fascia destra?”
“L’ho scelto per la partita di domani. Poi deciderò volta per volta”.

Centro Suono Sport: “Il Milan è risultata la squadra più efficace dopo il lockdown. Pioli dice che questo avviene perchè c’è grande armonia tra squadra e club. Lei percepisce armonia in società? Anche la sua squadra sta diventando più efficace?”
“Abbiamo creato un’identità forte e questo è possibile quando si è tutti contenti, tutti insieme, motivati. Veniamo da una serie positiva, questo significa che c’è armonia, che siamo tutti uniti e con fiducia”.

Roma Radio: “Quanto bisognerà aspettare per vedere i primi veri equilibri del campionato?”
“Per me ci sono due candidati principali, che sono Juve e Inter. Poi ci sono altre squadre che possono fare benissimo. Quello che è successo nelle prime partite è che c’è equilibrio. E’ difficile vincere una partita, contro chiunque giochi. Questo dimostrano i risultati”.

Roma TV: “Come sta Smalling?”
“Sta bene, ma non è pronto. Penso che possa tornare in Europa League”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteMILAN-ROMA, i convocati di Fonseca: prima chiamata per Farelli, c’è anche Providence
Articolo successivoMilan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

47 Commenti

  1. Do appuntamento domani sera a Pedro per dimostrare,nelle partite che contano e non contro il Benevento,che è un “Gambione” (come dicono gli Abbocconi) o un comprimario attempato,come sostengo IO.
    Contro il Benevento,giocava bene pure Schick…e ho detto tutto..

    • Altra caxxate: cristante che sa battere le punizioni (???) e Smalling contro i bulgari. Notate che me le sto segnando tutte.

    • Magari segna così non parli più, perche un campione lo vedi solo contro le squadre forti??? non può risolvere contro le medie piccole. Li non é un campione invece. Un saluto Forza Roma Sempre

    • I campionati si VINCONO con le piccole…😏 vinci con loro andata e ritorno fai già 60 punti, se la ROMA imparasse sta “filosofia”….

    • ahahahhahahahah Zen-O.ne,

      se è per questo, nonostante la tua veneranda età, contro il Benevento potevi giocà pure tu…al limite Pedro passava una serata tranquilla in famiglia facendo visita al suo museo personale dove sono esposti TUTTI i trofei del Globo vinti e che altri in unico sogno non riescono nemmeno a vederli tutti…dovrebbe durà, er sogno, un par de mesetti !!!

    • Zeno’, Pedro ha già giocato bene contro la tua Juventus. Già te ne sei dimenticato? Stai a peggiora’ di giorno in giorno… Ma poi Pedro è roba de Baldini, proprio te je dai addosso? Dovresti “rivendicarlo”, Pedro, non prenderlo in giro. Sei una frana pure come troll…

    • Ahò,non ne manca uno all’appello…con voi non basta la lenza,ci vuole la nassa…🙀🙀🙀🙀🙀🙀🙀🙀🙀🙀🙀

    • Dandalo,

      non lo rivendica perchè sa benissimo che a pagarlo sarà Dan Friedkin…se lo dovevà pagà Pollotto accenneva nantro mutuo co Unicredit.

    • A Poppy….Pedro dentro casa non c’ha il museo personale…c’ha un altarino colle statuette di Messi Iniesta e Xavi…e ogni sera gli accende un lumino…sai,come si fa per grazia ricevuta…
      …serena notte,Poppy,ciao 🙋‍♂️

  2. A costo di rendermi antipatico: Mister in un certo qual modo, ho sempre cercato di esprimermi in maniera obbiettiva. Ho preso le sue difese là dove pensavo che avesse ragione ma se posso dare un consiglio, con questi proclami ci vadi piano In caso di vittoria il sottoscritto sarebbe trà i primi a gioire ma se poco poco il risultato non è nelle aspettative si aprirerebbero scenari ben conosciuti. Ergo si… Si và a Milano con la convinzione che non siamo inferiori a nessuno Ma concentrazione e testa sulle spalle Troppe volte ho sentito simili frasi. Quindi: Mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo abbattuto!
    Forza Roma!!!

    • Non ho letto nulla di male nelle parole di Fonseca. Per me la partita di domani e importantissima. Prima per la nostra classifica e per la nostra crescita ma anche perche non ne posso piu di sentire di questo Milan pompato dalla stampa ma che in realta e una squadra normale (Ibra a parte) con un allenatore normale. Non vedo l’ora che perdano. Hanno fatto le preliminari di Europa League, prima o poi finira’ la benzina.

    • Peter neanche io ci ho letto nulla di male. Il mio pensiero era rivolto piu’ che altro a quella frangia di addetti ai lavori e non, che prega fortemente in un risultato negativo Non dimentichiamoci cosa hanno scritto e detto, dopo l’ultima vittoria. Credimi se ti dico: Quanto vorrei che sti’ dirimpettai se la prendessero nel secchio. Una vittoria contro il Bilan per costoro, sarebbe il peggiore degl’incubi …
      Per me una grande, grandissima goduria 🙂

  3. A me piace l’ottimismo del Mister!
    Guardare avanti con fiducia, eppoi ha ragione: abbiamo difensori bravi nella marcatura, di testa, coi piedi e soprattutto veloci.
    Se non lo possiamo fare noi “il gioco alto” chi lo potrebbe fare?!
    Manolas avrebbe fatto più fatica di questore perché ha due clave anziché due piedi, o no?!
    FORZA Mister e FORZA ROMA

  4. “La Roma giocherà per vincere domani”, contro la capolista,era quello che si doveva sentire

    Daje Roma!!!

    • Che dire? Si vede che in allenamento è un cecchino implacabile e poi in partita è specialista nel centrare le gonadi dei componenti la barriera avversaria.
      Lo stesso dicasi per i corner: in nazionale è stato capace di mandarne oltre la linea di fondo ben tre consecutivamente tra lo sconcerto dei compagni.
      D’altronde immagino che se glieli fanno battere, sia nella Roma sia in nazionale, è perché dimostra da qualche parte di poterlo fare.

  5. Il Milan da scudetto non se po senti. Ci guardano col binocolo da 10 anni, dico 10, mica 2. Però loro sono da scudetto e noi da Europa league. Potere della stampa, creano la realtà on demand. Qui invece creano l’atmosfera horror, e non solo ad halloween 🎃.

    C’è armonia fra club e squadra a milanello? Allora ci dev’essere anche lì un presidente sempre presente, perché sembra sia l’unica cosa che conta nel gestire un club.

    Forse la faccenda è un tantino più complicata, lì lavorano tranquilli, qui invece mai una gioia.

    Me sa che la differenza è questa.

    • Bravo Adelmo, ho detto la stessa cosa in un altro commento. Pagliacci milanesi sempre e comunque 🤡

  6. Amo vinto cor Benevento so 4 pi…… 4 pi.. CChe vincono 1a0 col napule sa squadra che questa anno noi potevamo sognare a detta dei geni di G.N perché gattuso e u allenatore fonseca na sega

  7. Giornalista: “Manca uno specialista sulle punizioni. Ci sono altri giocatori oltre Pellegrini pronti a tirarle?”
    Fonseca: “Si, ci esercitiamo sempre alla fine dell’allenamento. Per me Pellegrini è il più forte,”

    GOL di Pellgriniisu punizione in carriera: 1, con il Rapid vienna, 4 anni fa.

    Senza parole.

  8. Sulla carta le squadre si equivalgono! La differenza la fara la personalità! Direi che è il momento di tirare fuori gli attributi! In questo anche fonseca deve dimostrare di saper far lottare la propria squadra! Lo vorrei vedere più partecipe in panchina durante le fasi di gioco!

  9. Habibi,non esiste allenatore che giochi a perdere o per perdere e ricordo ancora
    le entusiasmanti dichiarazioni pre Siviglia,le convinzioni senza essere supportate
    da dati non cambiano la storia,le convinzioni nn supportate da dati
    storici sono pericolose. Da bookmakers professionista dico che la Roma può perdere o pareggiare al limite,la storia dice ben altro e credo che tornerete nella brutale realtà…Non è lo Youg bys
    nè il benevento o l’udinese(squarda zerbino insieme ad altre)..Il Milan sulla carta
    può fare di voi carne di porco,poi magari sarete voi a essere la loro carne di porc io credo che andrà proprio così anche se mi auguro(ripeto da tifoso) di sbagliarmi.

  10. Vi offro questi dati in modo del tutto gratuito,dovreste ringraziarmi anzi
    ad onor del vero debbo dirvi che mi faccio pagare per rilasciare certi dati ma lascio
    perdere sono un inguaribile romanista. Da venerdi su oltre 2000 partite giocate nel mondo calcistico
    solo lo 0,5 per cento e andato over 2,5…se poi spostiamo l’obbiettivo e puntiamo al campionato
    italiano(totale) si alza l’over 2,5 ma nella serie c…Fate il vostro giuoco…Se volete esiste un sito
    con statistiche live su tutto e quando dico tutto dico tutto….anche cartellini e calci d’angolo…
    I calci d’angolo saranno il gioco del futuro non più i gol ,fate come se
    non avessi scritto niente…Buona serata

    • Grazie eh? Anzi dove possiamo lasciarti i soldi? Comunque tranquillo, faremo davvero come se non avessi scritto niente….

  11. Domande tendenziose di Sky, Repubblica, CSS
    bravo il mister ad eludere la polemica.
    In generale le interviste di tutti gli allenatori non possono essere prese alla lettera,in quanto piene di luoghi comuni,
    in ogni caso mi piace la mentalità positiva che cerca di trasmettere
    FORZA ROMA

  12. Poi continuano a dire che la Roma gioca con la difesa molto alta,
    è arrivato in Italia con questa etichetta Fonseca e non la cambiano anche se poi la difesa molto alta si è vista raramente, alla prima giornata della scorsa stagione contro il Genoa e pochissime altre volte.
    Comunque secondo me Fonseca è molto più paracuxo di quello che sembra….

  13. domande sempre scontate dei poveri giornalai, bravo Fonseca a non cadere nel loro tranello e rispondere sempre bene, ma domani riporta a casa i tre punti senza se e senza ma. Forza Roma

    • Certo che pure sti poveri cristi però…se fanno domande scontate, so’ appunto scontate. Se fanno domande insidiose e/o tendenziose non devono rompe i cosiddetti.
      Facciamo un giochino: dite voi le domande che dovrebbero fare…

  14. Zinnone tifa per le sue castronerie non per la Roma
    Aspetta Pedro .
    Che è l ultimo acquisto del suo idolo
    Pedro domani sarà quello che è ma il nostro amico Zombione non lo ammettera’ mai
    Comunque rispetto per zennobabbione perché fa parte dell’ arredamento di questo sito ; un vecchio ciarpame a cui poi ti affezioni pure .

  15. Quando parla così Fonseca, sicuramente faremo una partita per non prenderle…. palla lunga a geko e speriamo succeda qualcosa. Allenatore di mezza tacca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome