Conferenza FONSECA: “Volevo tenere Florenzi, è stato lui a preferire il PSG. Nessun problema con Dzeko. Villar giocherà tanto quest’anno”

74
6516

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca parla questo pomeriggio in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Benevento. Di seguito tutte le domande dei giornalisti e le risposte dell’allenatore giallorosso in vista della gara di campionato contro i campani:

Sky Sport: “Pellegrini, qual è il suo progetto? Le partite in Nazionale le hanno fatto cambiare idea su dove farlo giocare?”
“Lui può giocare in diverse posizioni. Contro il Verona ha giocato come in Nazionale. E’ un giocatore che sta facendo molto bene anche con noi. Non ho dubbi sul fatto che sia molto importante per noi. In questo sistema può giocare sia come mediano che come ala dentro”.

Sky Sport: “Avevate Florenzi, non è stata una leggerezza mandarlo via?”
“Io volevo che rimanesse con questo sistema, poteva essere più utile. Io ho parlato con lui ma ha scelto di giocare col PSG e lo capisco. Ma nelle mie intenzioni volevo tenerlo qui, in questo sistema di gioco è chiaro che poteva essere più utile per noi”.

Il Romanista: “E’ successo qualcosa con Dzeko dopo Siviglia? Come è ora il vostro rapporto?”
“Non c’è nessun problema con Dzeko, abbiamo un ottimo rapporto. Dzeko si sta allenando bene, è motivato. Non c’è nessun problema”.

Gazzetta dello Sport: “Mirante sarà titolare in campionato e Pau Lopez in Europa League?”
“Domani sarà titolare Mirante, dopo vedremo”.

Il Tempo: “Lei a Record ha detto che manca il ds. E’ un problema?”
“La società sta cercando un ds, perchè ne abbiamo bisogno. E’ molto importante averne uno, in tutte le squadre”.

Corriere dello Sport: “Sul mercato ha detto che si sarebbe potuto fare di più. Crede che con questa rosa siete superiori a Lazio, Napoli e Milan?”
“Io ho detto che nessun allenatore è mai soddisfatto. Ma io non ho mai detto che non possiamo lottare con queste squadre, anzi vogliamo lottare per la Champions”.

Rete Sport: “Fazio e Jesus possono essere utili alla causa visto che Smalling è infortunato e Mancini è squalificato in Europa League?”
“Fazio e Jesus sono qui con noi e si stanno allenando. Dopo la decisione è mia, in funzione della partita e se ne abbiamo bisogno o no”.

Tele Radio Stereo: “Ci sarà la possibilità di vedere insieme Dzeko e Mayoral con un trequartista alle spalle?”-
“In questo momento è difficile iniziare una partita con due attaccanti, è possibile vederli a gara in corso. Dipende dal risultato della partita. Ora la squadra sta lavorando su un altro sistema di gioco”.

Centro Suono Sport: “Villar può trovare spazio da trequartista? Come lo vede?”
“Sì, può giocare dall’inizio. Sta imparando molto. E’ difficile per lui giocare nella posizione di Pedro o Mkhitaryan, ma può fare il trequartista puro o giocare più dietro. Si sta allenando molto bene e giocherà tanto questa stagione”.

Roma Tv: “Il Benevento è in fiducia. Che partita si aspetta?”
“Il Benevento è una bellissima squadra, coraggiosa, che ha fiducia e con un allenatore molto bravo. Ha vinto due partite, ha perso solo contro l’Inter. Sarà una partita difficile”.

Roma Radio: “Quanto sarà importante la gestione della rosa?” 
“Sì, è importante per tutti. Con tante partite in pochi giorni sarà importante questa gestione”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

74 Commenti

    • Che pochezza avete finito Co pallotta che non c’è più cominciate Co fonseca va via fonseca troverete un altro… Ma tifare solo l as roma no?

    • Questi ultimi mesi ha svalvolato, non fa’ altro che mettere carne sul fuoco per i scribacchini….i Friedkin lo hanno messo in discussione? Anche fosse trovo la cosa normale,non vale i 2,5 ml.

    • Ha fatto pure bene. 1 cross su dieci era la sua media.
      Comunque aggiornaci sui studi da allenatore sembra che tu ne sappia molto.
      Florenzi ha voluto un contratto stellare senza crescita sul campo. In Francia andrà alla grande considerando il loro campionato.
      Forza Roma

  1. me pari quello che in costiera amalfitana diceva ” Alisson e Salah non si vendono” … deve esse’ l’acqua de trigoria… del resto è bastato un tuffo in piscina…

  2. Quindi il problema di Florenzi non e’ Fonseca, ma aveva voglia di chiudere con la Roma. E’ ora fi finirla di accusare Fonseca per qualsiasi cosa. Nel frattempo il portoghese ha portato a casa 8 vittorie e 3 pareggi e speriamo continui con questo trend. Vai Paolo facci godere.

    • Ales e basta co ste 8 vittorie e tre pareggi, la classifica parla chiaro, 3 partite 4 punti! Questa è l’unica cosa che conta. Quando abbiamo fatto undici vittorie di fila non mi sembra che abbiamo portato a casa un trofeo o sbaglio? Mi sono stufato di vincere con le statistiche preferisco vincere sul campo con le peggiori statistiche!

      Sempre Forza la Mia Amata Roma

    • Sandrino, la classifica parla chiaro e pure i risultati: 8 vittorie e 3 pareggi. PUNTO il resto sono chiacchiere. Poi se comincerà a perdere allora si potrà parlare di cacciarlo. Ma con questi risultati (con una rosa modesta diciamolo) …

  3. Ce credo Florenzi se n’è voluto andare, s’era rotto le scatole co sta tifoseria di idioti che lo reputa il topolino, e lo addita per non aver risposto alle lenzuola.
    Male male, e visto che il reverendo lo voleva tenere, Fienga non ha fatto niente per convincerlo, quindi non diamo tutta la colpa al giocatore xkè c hanno messo il riscatto a 9, a NOVE quindi se lo volevagno sbolognare anche loro.

    • Sempre colpa degli altri ma non era romano e romanista? Un tal del vecchio lo fischiavamo all infinito con le prestazioni e col la sua volontà ha iniziato a farci le orecchie quando segnava quindi er cocco de nonna voleva andarsene punto e i tifosi non c’entrano nulla

    • Bhe non è che i curvaioli l’hanno mandata a raccontare visto che lo odiavano, testimonianze su youtube e di vari abbonati…
      Ma il punto non è questo, un tifoso può avere beniamini come no, il fatto è la modalità con la quale è stato ceduto, quindi più dei tifosi le responsabilità ce l’ha anche chi l’ha regalato al PSG che, anche se volevano venderlo, l’affare non certo l’abbiamo fatto noi, perchè con 9 mioni nun ce risani niente de sti tempi…

    • Ma infatti, il punto è che ognuno fa delle scelte funzionali alla propria carriera, non capita tutti i giorni di essere chiamati da uno dei primi 5 club d’Europa.
      Io non gliene faccio una colpa e manco me ne frega niente di trovare eventuali colpevoli.
      Aggiungiamo anche che certi tifosi gli hanno smarmellato le palle per un anno e mezzo a forza di insulti, quindi trovare altri lidi ci sta eccome.

    • E poi mo’ arriva Karsdorp, dai, tranquilli, je stanno a ricostruì’ per la decima volta la gamba, ma è un campione, fidateve, la Locomotiva! Dajeeeee che mo’ arriva, e se arriva Karsdorp so dolori (speriamo per gli altri…)! E male che va ce stanno pur sempre Santon e Brunetto… De che ce stiamo a preoccupa’?…

  4. la roma con florenzi ha commesso due errori:
    1) cederlo con un diritto a 9 mln (cifra troppo bassa, non ti aiuta nel bilancio..dovevi mettere un diritto almeno al doppio con un buona possibilità di venderlo a 15 come ha fatto lo united con smalling)
    2) cederlo senza avere il sostituto

    • non mi pare che avesse tutto quel mercato , almeno in italia. 9 milioni per un terzino di 29 anni con un contratto da 3,5 io credo sia il suo prezzo .

  5. Chai la faccia come er [email protected]….
    Mi spiego meglio, un allenatore deve fare le sue scelte tecniche e umane che siano….. E deve assumersene responsabilità sua nel bene che nel male….. Non é bello invece raccontare panzane ai tifosi come fossero minusabens…. A Florenzi, per scelta tecnica sua, ed é lecito xhe le faccia, ha preferito pure i magazzinieri… Nessuna gratitudine dopo averlo snaturato in un ruolo non suo… E ora racconta che é voluto andare via lui…. Ma si vergogni.

  6. Bastava dire a Florenzi che era lui la prima scelta per l’esterno destro e sarebbe rimasto volentieri, perche’ quest’ipocrisia, Florenzi non vuole perdere l’opportunita’ di essere nei convocati dell’europeo ed anche bell’ipotesi dei mondiali (se rimane Mancini allenatore) e non dirgli solo che poteva essere utile.

    Provi a dire la stessa cosa a Dzeko a Pedro o Smalling e vediamo cosa gli rispondono ???

    Certamente Florenzi non ha lo spessore di Dzeko, Pedro, Smalling ma non puo’ certamente essere messo in discussione quando i suoi concorrenti si chiamano, Santon Peres Karsdorp.

    Fonseca deve farla finita a fare certe affermazioni, si sta scavando la fossa da solo, cosi come sta dichiarando di Villar che a mio parere insieme a Pedro Mikitarian e Dzeko e’ uno tra i migliori elementi tecnici dell’intera rosa, Fonseca oggi dichiara che Villar giochera’ molto, io dichiaro che non sono nessuno e dico pure che quelli buoni in qualsiasi squadra una maglia da titolare ce l’hanno sempre e allora gli dia sta maglia a Villar e la faccia finita con l’ipocrisia da quattro soldi,
    (non siamo il Real Madrid dove hanno l’imbarazzo della scelta).
    Oramai a Fonseca non gli crede neanche piu’ la madre.

    • Concordo.
      Florenzi avrà avuto anche atteggiamenti discutibili in passato ma la scorsa stagione quando è stato messo in panca (da capitano) non ha fatto polemiche.
      Se Fonseca voleva riconquistarlo avrebbe dovuto metterlo al centro del progetto, cosa che evidentemente non è avvenuta.
      Che Florenzi dia stato fatto fuori dal portoghese mi sembra piuttosto chiaro.

  7. lo ha detto pure florenzi, cercate su google, che per lui alla roma era finita e che fonseca ha provato a trattenerlo. ma voi poveri laziali, se non vi inventate qualche puttanata non siete felici. Florenzi non era quello che pensate- è un arrogante, e ha rosicato con la società. se solo sapeste di che parlate quando parlate di roma sareste piu credibili. RISIBILI. DISPIAZE.

    • guarda che e’ fonseca che cade in contraddizione ed e’ pure ipocrita quando dice che Florenzi possa tornare utile, te lo ripeto nei 4 Florenzi Santon Peres Karsdorp, tutti gli allenatori del mondo sceglierebbero il titolare che e’ Florenzi, invece per fonseca e’ solo utille.

      e della lazio ce sarai te !!!

    • Sì ma metti almeno l’apostrofo a “ce l’ho”. Almeno le ca..ate che scrivi sono in italiano. Se no dispiaze davvero, ma per te più che altro.

  8. io penso che la Roma sia l’unica squadra al mondo, dove i tifosi e i giornalisti si innamorano dei calciatori solo quando vanno via o vengono venduti e hanno sempre un giocatore che sia un attaccante o un allanetore o un altro della società da attaccare e prendere come capro espiatorio , da sempre, dai fischi a del vecchio, a destro, per poi passare a dzecko, tutti gli allenatori (escluso mazzone e ranieri) e poi tutti i dirigenti , tra quanto pure Friedkin ?. io sono romanista da sempre , ma non sono di roma e sono spesso al giro per l’italia e questa realtà è tipico solo di roma e dei romanisti.
    e comunque Florenzi non si è sempre comportato bene con la Roma, ricordiamoci quando non voleva rinnovare , dopo che la Roma lo ha atteso 2 anni per gli infortuni che ha avuto

    • Allora prima che sia venduto pure lui dasse una maglia da titolare a Villar, cosi se togliemo pure sto dubbio.

    • Ma chi l’ha detto che non voleva rinnovare? Io non ho mai né visto né sentito tutto questo astio attorno a nessuno per una trattativa di rinnovo. Non lo ricordo per De Rossi, che fu lunghissima e laboriosa, quella sì.
      Florenzi dichiarò comunque sempre la sua preferenza per la Roma. Così come ricordo che si parlava di offerte attorno ai 4 mln da parte di altri club.
      Alla fine ha rinnovato a 2,8 più premi, un contratto assolutamente in linea per quanto offerto in precedenza. E meno di altre pippe.
      Comunque, sono anche stanco di precisare ogni volta, come se fosse mio fratello.
      Adesso non c’è più, da quella parte siamo copertissimi, e soprattutto non c’è più nessuno che spiffera ai giornalari…

    • 😂😂😂😂😂😂dasse… (Villar)
      c’hai ragione pure tu, ridiamoci su, perche’ le str….ate che dice Fonseca sono da avanspettacolo

    • Toni’, ma sei spesso al giro per l’Italia, o al giro d’Italia?… I fischi a Del Vecchio non me li ricordo, mentre a Destro per me bisognava tiraje i pomodori o l’ova fraciche, e i fischi so stati un favore dopo tutto, dai, una gentilezza… Toni’, come dicono al giro per l’Italia: hai voluto la bicicletta, e mo’ pedala. E, comunque, non ci sono più le mezze stagioni…

  9. Caro Fonseca diciamo le cose come stanno su florenzi, così siamo sinceri fino in fondo, dunque a gennaio scorso l’hai preferito a santon e Bruno Peres non garantendogli il posto da titolare, logicamente lui in mezzo all’Europeo se ne è voluto andare per trovare continuità. Ora secondo te florenzi dopo quello che è successo a gennaio avrebbe dovuto far finta di niente e proseguire a Roma senza avere una certezza del posto da titolare, ma fammi il favore caro Fonseca l’hai gestita male la cosa non solo sul modulo ma anche sulla scelta delle preferenze perché come si fa a preferire bruno Peres Santon a florenzi ma ce ne vuole; infine lamentarsi con la società che si poteva fare di più sul mercato, non è stata proprio una bella mossa, visto che ti hanno accontentato su buona parte degli acquisti, specie se hai creato tu stesso un buco sulla fascia destra danni sul portiere titolare e fatto fuori under precocemente. Il primo responsabile sei tu Fonseca prenditi una buona volta le tue responsabilità senza lamentarsi.

    • Cominci con un
      NON GARANTENGOGLI un posto da titolare.
      BELLA RICHIESTA.
      Le realtà sono :
      Florenzi ben felice di guadagnare BENE E MEGLIO al PSG meno pressioni ed anche più soddisfazioni
      La Roma deve abbassare il monte ingaggi : se chiedevano B Peres Santon o Karsdorp anche questi CEDUTI
      Fonseca allena i calciatori che ha e non li deve/ può demotivare.
      Florenzi non c’è più nell’ interesse SUO e della ROMA.
      ANDIAMO AVANTI ?
      Preferiamo TIFARE o dimostrare di essere BRAVI come giornalisti/ DS/ dirigenti ?
      Ciao FLO auguri

  10. Società sempre più allo sbando! Florenzi mandato in prestito perchè Fonseca non poteva garantire un posto da titolare. Oggi invece glielo avrebbe garantito…e la società lo vende! E ci mancano i terzini! Fienga&co incapaci. A Friedkin ci hai già deluso al 100% sei come Pallotta!

    • L’incapace è Fonseca no i nuovi proprietari ancora mi deve spiegare la preferenza a gennaio di Bruno Peres santon a florenzi e il cambio di modulo non poteva pensarci prima? Ancora mi deve spiegare poi la scelta di Pau Lopez rispetto a molti portieri in circolazione a minor prezzo. È vero che i nuovi proprietari potevano fare qualcosa più, ma Fonseca va preso ugualmente per le orecchie per alcune scelte scellerate.

    • ringraziate che non abbiamo ceduto nessuno di forte e abbiamo fatto fuori solo seghe a quest ora giocavamo per la retrocessione

    • Daje che Brunetto è anche fuori dal tunnel dell’alcool ormai, ed è un funambolo brasileiro pronto all’uso. L’arma segreta, il nostro bounty killer sulla fascia destra, er nipotino illegittimo de Cafu… Vabbe’, dai, mejo che poso er fiasco io…

  11. Ci credo al 100% , molti qui sopra dimenticano le disastrose prestazioni di Florenzi le quali hanno portato Fonseca a far giocare BPeres di ritorno dal Brasile , ora se ne riparla poiche’ l’ex giallorosso sta giocando in maniera decente , tutto qui

    • No caro,se ne riparla perche’ nella disposizione tattica con la difasa a 3 Florenzi giocherebbe da centrocampista esternoo destro che e’ la sua collocazione tattica ideale, se poi ci vogliamo dimenticare che Fonseca lo faceva giocare Fuori ruolo, “da terzino”, be allora penso che dovrete rivedere qualche partita della Roma cosi magari vi togliete qualche dubbio.

      Ma di cosa vogliamo parlare, io Florenzi l’ho sempre individuato nel ruolo di esterno destro di centrocampo o al massimo quinto di centrocampo, se poi lo vogliono far giocare da terzino allora vi dico che Florenzi da terzino e’ un suicidio tattico.
      Stesso ruolo che puo’ ricoprire Pellegrini.

      Poi chiarisco ina volta per tutte, Villar a centrocampo puo’ ricoprire tutti i ruoli perche’ ha qualita’ e predisposizione e penso che sia il migliire tra i centrocampisti che abbiamo in rosa, superiore anche a Veretut, ma Fonseca per Villar ha fatto melina e quindi lo manda in panchina.

      Quando sara’ troppo tardi per Villar auguriamoci che lui non abbia cambiato idea e che voglia andare via come hanno gia’ fatto altri calciatori che probabilmente facevano ancora comodo.

      Mi auguro che la vicenda Dzeko abbia insegnato qualcosa almeno ai Friedkin.
      Dzeko aveva gia le valige pronte ed e’ stata la terza volta con questa ultima che era entrato in una trattativa di cessione.

  12. Florenzi è un giocatore normalissimo che dopo la rottura del secondo crociato è diventato una pippa ar sugo, inanellando prestazioni pessime con 3 allenatori diversi a Roma e pure nei sei mesi di Valencia.

    Ha preferito andare a giocare nel campionato formage con il PSG che poi sarebbe come dire che De Sciglio è forte perché ha vinto 3 scudetti con la Juventus e ha giocato in nazionale!

  13. Per me le uniche speranze di lottare per la champions quest’anno sono riposte in 4 punti: che Villar esploda e prenda in mano il centrocampo, che Miki segni 10-15 gol, Dzeko una ventina, e Borja Majoral incida ogni volta che giocherà. Ci sarebbe pure un quinto punto, che Karsdorp riesca a fare un po’ di partite di fila,ma quella è pura utopia

    • Per me basta che finiscano le serie di infortuni lunghi e a volte gravi! Avendo quasi sempre tutti a disposizione ce la giochiamo con tutti, se invece ti devi INVENTARE la formazione ogni volta e non avere stabilità… finisci come lo scorso anno ad avere periodi di down. La Roma lo scorso anno non ha giocato solo male, ci sono state bellissime partite come fiorentina-Roma o il derby di ritorno… il problema è che hai dovuto cambiare frequentemente NON per scelta ma perchè qualcuno si faceva male per lungo tempo, a cominciare da Zappacosta preso e praticamente MAI avuto.

  14. Ma vi sentite????? Avete attaccato x mesi florenzi….30 denari…..non e piu lui….Non merita la fascia…..dopo 2 crociati…..Non cvi viene in mente che se ne e’ voluto andare da questi tifosi di m….no la colpa è di Fonseca….senza parole…e solo daje Roma e basta.

  15. Domanda…a parte ed in parte Dzeko (data l’età) Smalling, Mkitharian, Pedro e Veretout…chi ha la maglia da titolare garantita nella Roma? Se si pensa di essere un giocatore della Roma, di “amare” questa maglia, si testa e ci si gioca la maglia (è il mio modesto parere) se invece si pensa di essere un giocatore della nazionale allora forse è meglio andare dove, forse, potrai giocare di più. Pero, facciamola finita con la solita storia del romano de Roma che ama la maglia…qui in questa storia le colpe sono della Roma e di Florenzi. Non ci sono santi ne peccatori…ma solo uomini fallibili.
    ❤💛SSFR💛❤

  16. Per me c’è un solo modo che realisticamente può aiutare a fare bene in questa stagione.
    Proprietà e dirigenza devono supportare Fonseca al 100% (e lui deve darsi una svegliata…), il tecnico deve sentirsi libero di decidere chi gioca e chi sta in panca senza sentirsi condizionato da nessun giocatore ingombrante che ritenga di avere sempre il posto assicurato fra gli 11.
    A gennaio bisogna dargli SUBITO due rinforzi, assolutamente non si può aspettare la fine della sessione di mercato per risparmiare due spicci, si rischia di perdere molto di più.
    Non bisogna spremere troppo questa rosa limitata, si finisce anche per rischiare grosso gli infortuni gravi; a suo tempo ci siamo giocati Strootman per questo motivo, importa poco il trauma in sé, la scarsa lucidità da impiego eccessivo degli stessi pochi uomini è la causa più importante in certi eventi.

    • Strootman sbaglio’ ad andare a farsi operare da un cane olandese che si faceva chiamare “Chirurgo ortopedico”.

  17. Mettiamoci anche che gli acquisti di gennaio spesso hanno bisogno di qualche settimana per ambientarsi ed entrare in forma, se arrivano all’ultimo momento non fanno in tempo a incidere nella stagione in corso.

  18. Ma avete sentito florenzi l’altro giorno che paragonava immobile con Lewandowski? Per me, nonostante sia più forte dei giocatori che abbiamo attualmente in rosa è un bene che se ne sia andato. L’errore fu fare un contratto così esoso. o meglio di credere che sarebbe rimasto a Roma a qualsiasi cifra e averlo fatto arrivare a scadenza.
    30 denari e pure laziale.

  19. E’ arcinoto che non amo Fonseca ma ditemi. con quale allenatore ha brillato Florenzi? Ha giocato jolly per un periodo poi nell’assenza storica dell’esterno destro basso. si è sacrificato nel ruolo. Ha fatto buone prestazioni e grandi cappellate come capita a chi si deve adattare, per me non è stato mai questo crack di cui si parlava, soprattutto per un difetto fisico di fiato o di non sapersi gestire nei 90 minuti che non dipende da nessun allenatore. Non dimenticando le gioie che anche lui ci ha regalato,
    gli auguri i migliori risultati al PSG. Forza ROMA

    • Con Zeman, Garcia e Spalletti tutto ha fatto meno che pena. Come con Conte in Nazionale. Non sarà un crack, ma quelli che giocano ora sulla corsia destra se li fuma. E leggendo i commenti di sedicenti tifosi qua sopra, dico che ha fatto benissimo ad andarsene al Psg. La cosa divertente è sentire questi incompetenti affermare che la Ligue 1 è un torneo ridicolo. Talmente ridicolo da tirare fuori decine di talenti ogni anno e da aver portato due squadre tra le quattro semifinaliste di Champions League e una in finale. Roba da matti.

  20. Zitto e lavora, se te pia un Gattuso oppure un Gasperini te sonano come un tamburo…. Non devi dire nulla, impara da i tuoi datori di lavoro, stanno zitti e lavorano in silenzio.

  21. Ancora non avette capito che Florenzi e stato fatto fuori da Petrachi e non da Fonseca! Era lui la toppa di cui parlava Petrachi! Fonseca non é Klopp pero non sembra uno squilibrato da 2 soldi!!

  22. Dario ma ti ricordi che figura del cavolo fece con Ronaldo edddai ma neanche Taddei ci sarebbe cascato, forse Taddei je lo faceva lui il sombrero, comunque per farlo giocare dovevano cambiare allenatore e tutta la squadra perché l’aveva fatta fuori dal vaso, quindi? si fosse trattato di Cafù tanto tanto,,, poi da tifoso dico,,, tu quella scenetta dopo il derby te la sei guardata bene? Mi auguro che la nuova Presidenza pensi anche a comprare un terzino destro vero, concordo che chi è rimasto è pure peggio. Forza ROMA

  23. Io però ricordo anche tanti baci e abbracci di Daniele e Francesco con gli amici gobbi, prima e dopo cocenti scoppole allo Stadium.
    Non li abbiamo, giustamente secondo me, ghettizzati per quello. Io non so cosa è successo in quel derby tra Florenzi e Leiva: il gioco era fermo, magari il brasiliano ha detto qualcosa di particolarmente divertente, e in calo di adrenalina gli è scappato un sorriso.
    Ci sta insomma, solo noi tifosi pensiamo che questi odino i loro colleghi in campo. Per me conta solo la prestazione e se in campo danno tutto. E Florenzi in genere lo ha sempre fatto, a prescindere dalla bontà della stessa.
    Insomma, con lui si è stati molto puntigliosi per cose che in genere vengono perdonate a tutti.
    Resta il fatto che il PSG non va a cercare pippe. Mentre noi lì ne abbiamo tre.

  24. noto con piacere, che zorro brancola nel buio. La figuraccia fatta con florenzi, sta cercando di coprirla in tutti i modi.
    Ha fatto bene Alessandro ad andarsene, dopo insulti di ogni genere. Lo si vede dai fenomi spolliciatori contro di lui

  25. UB40, infatti Pastore stava nel Barcellona da anni ahahhaha aspetta a vedere come finisce e poi ne parliamo che con i sofismi si ha ragione al momento poi quando si sviluppa il fatto si può passare dalla parte del torto, ricorda quello che pensavi sull’affare Dzeko ahhahah. Ciao

    • E no caro mio, Pastore lo hanno preso da vivo loro e se lo sono goduto per qualche annetto, prima di consegnarcelo in rigor mortis.
      Per quanto riguarda Dzeko, continuo a pensare che sarebbe stato il momento giusto per separarsi. E lo pensava pure la società, su questo non credo possano esserci dubbi.
      Poiché è andata diversamente e tifo, come te, per la Roma, speriamo che possa smentirmi a suon di prestazioni e gol. Non vado contro gli interessi della mia squadra per difendere le mie idee. Mai.

  26. Veniva al rist (covo de laziali) racconta tutto quello che succede a nella roma ( sempre merda,) insultava i vicini di tavolo se gli chiedevano un selfie.. E poi diceva che appena gli capitava la squadra forte scappava dalla roma..

    • Ammazza…un vero mostro. Poi immagino facilmente che dall’alto del suo fisico imponente potesse permettersi di insultare chiunque senza temere conseguenze. O girava pure con la scorta?

  27. La cosa mi sembra più semplice e lineare di come viene proposta.
    Fonseca ne vedeva i limiti (anche io) come terzino basso con la difesa a 4, quindi l’anno scorso non gli aveva garantito un posto da titolare. Lui voleva giocare con continuità per via degli europei ed ha scelto Valencia. La Roma, piuttosto che tenere un giocatore scontento che guadagna quasi 7 mln lordi l’anno, lo ha assecondato.
    Quest’anno, con la difesa a 3, Fonseca l’avrebbe tenuto volentieri, ma lui preferisce giocare da terzino con la difesa a 4, visto che è il ruolo in cui deve guadagnarsi la convocazione all’europeo, e quindi ha preferito andare al PSG, dove, visto anche il livello del campionato francese, può giocare in quel ruolo senza pagare troppo dazio con i suoi limiti fisici e di gamba, sopratutto in fase difensiva.
    Tra l’altro si tratta di una delle squadre più prestigiose e ricche d’europa che, in prospettiva, può assicurargli un contratto a cifre anche superiori di quelle attuali.
    La Roma, piuttosto che privarlo di questa possibilità e trattenere un giocatore che avrebbe preferito andarsene, ha fatto buon viso, risparmiato un corposo stipendio lordo e gettato le basi per la cessione, ad un prezzo ragionevole, di un giocatore ormai alla soglia dei 30 anni, considerato anche che come esterni con la difesa a 3 possono fare bene anche Peres e Karsdorp.
    Tutto logico e normale, quindi.
    Quello che non è normale sono i tanti tifosi che prima insultavano lui e chi lo schierava, dandogli del 30 denari o della pippa al sugo, salvo poi divenirne le vedovelle.

  28. Ciao Eco, contento di leggere anche qui i tuoi post. Se no ricordo male anche tu negli ultimi anni hai scritto poco o niente su F-R.

  29. Se Fonseca è ipocrita lo sono anche parecchi utenti di g.net, visto che a ogni santa partita che giocava era un coro quasi unanime di insulti e sberleffi verso Alessandro, me li ricordo solo io ?
    E oggi ? Oggi è Fonseca il fesso che l’ha fatto partire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome