AS ROMA CALCIOMERCATO – Più di una semplice idea di mercato. La Roma e gli inglesi dell’Everton, club allenato dall’ex giallorosso Carlo Ancelotti, sono in contatto da giorni per parlare del possibile passaggio a titolo definitivo di Robin Olsen alla corte degli inglesi.
E il fatto che a Fonseca piaccia, e molto, il brasiliano Bernard, indicato alla dirigenza giallorossa come calciatore gradito per gennaio, può mettere in moto uno scambio tra i due calciatori con eventuale conguaglio. L’affare tra Roma e Everton, racconta oggi Il Messaggero (S. Carina – U. Trani), è possibile.
In questo modo Fonseca sarebbe accontentato, con un attaccante in più in rosa da alternare agli altri “piccoletti” Pedro e Mkhitaryan. La Roma, usando la carta Olsen, risparmierebbe sul costo del cartellino e si “libererebbe” di un esubero ormai fuori dal progetto come il portiere svedese, voluto da Monchi per sostituire Alisson.
Fonte: Il Messaggero

Resta sempre il nodo ingaggio da risolvere per Bernard. Ieri lo dicevano oggi no
“ Fennaio” e’ un mese della rivoluzione francese o e’ il mese del poi dell’anno del mai?
Ma è un tappo (1,64)! Che ci facciano almeno uno sconto.
Invece Pizarro era un gigante? Cmq toccherebbe spiegare a fonderà che bernard he un centrocampista non una mezza punta se si impiega nel ruolo sbagliato staremo qui a dire tutti che è una pippa ,,per la fascia c’è bisogno di elsharawi non di bernard…
altezza mezze bellezza si diceva, ma nel calcio non vale questa regola, altrimenti non avremmo regalato NZONZI
Bernard non è nè carne, nè pesce. Non è un esterno d’attacco o difensivo, non è una mezzala, non è un regista, non è un incontrista, in pratica vaga in giro per il campo senza sapere cosa fare, in quanto la Premier League non è un campionato mediocre come quello ucraino. Pizarro era piccolo, ma comunque era un regista, in un centrocampo in cui i muscoli e la corsa li mettevano De Rossi e Perrotta. Nel centrocampo della Roma Bernard non ha alcun senso. Quindi sta bene all’Everton, se lo accattino altri. Ma per fortuna stiamo parlando di una bufala, visto che prende un botto di soldi che nessuno, attualmente gli può dare.
Ricordo sommessamente che fra i panchinari di Premier, fra gli scarti degli scarti insomma, secondo qualcuno, ci sono anche Smalling, Mkytharian e Pedro… Ricordo infatti che, quando uscì per la prima volta il nome di Smalling, c’erano commenti di cui il più gentile era “bollito”, o ” lì non gioca mai, che ce lo prendiamo a fare noi, a che ce serve uno così? “. Mentre Miki e Pedro erano ” rotti”… Ah, quanti danni ha fatto Football Manager nella psiche fragile di certi giovani (e meno giovani) tifosi, non mi stanchero’ mai di dirlo…
pensa che squadraccia co Pizarro Messi e Bernard… tutti tappi… manco la birra….
Minchia! 44 dislike per una battuta. Se siamo permalosi…
Questo al di là del fatto, che non mi sembra un giocatore per la Roma e ha un ingaggio stratosferico.
Messi e Bernard nella stessa frase nun se po’ senti’, è da denuncia penale! E per quanto riguarda Miky, Smalling e Pedro, hanno raggiunto vette nella carriera che Bernard non sa manco cosa siano. Peraltro hanno firmato contratti alla metà di quanto prende ‘sto tizio.
Ottimo! Calciatore duttile, come centrocampista e come attaccante, consideriamo che il brasiliano già conossce Fonseca, da i tempi ucrainici, DAJEEEEE ❤️🧡💛
Ma lo hai visto giocare? Con l’Everton non struscia mai la palla. A sei milioni di ingaggio ci prendi giocatori forti sul serio, altro che questo supposto fenomeno, che in tre anni di Premier non ha mai combinato nulla.
E’ alto 164 cm, pesa 57 kg… e non va più alle scuole medie. Da grande voleva fare il calciatore. Chi è?
Dario questo è vero, ma dipende anche da come viene impiegato , ambiente e tutto il resto. Anche Eriksen è un fenomeno, ma con Conte non gioca mai ,senza parlare di Niangolan
A Dario pari mi nonna quando faceva il castrato non se lo magnava nessuno e insisteva a fallo,, te sei uguale,,insistenteeeeeeeeee
A lupo, te me pari come quelli che prima frignano perché vonno er giocattolo e poi te lamenti perché te l’hanno regalato. Aripijate.
Non mi convince. Così come non mi convinceva Zappacosta. Sono buoni giocatori, ma non da Roma o da squadra che in serie A punta al piazzamento in Champions. Olsen non è un campione, ma sicuramente qualche soldo in più di Bernard vale.
Certo come no. Bernard, ingaggio sei milioni, quindi si può essere sicuri che non arriverà. Al massimo può fare il nano da giardino, anche ieri partita ridicola, è un giocatore normalissimo.
Manco te rispondo figurate.
Di tutti i portieri,o presunti tali,che la Roma ha sul suo libro-paga, Olsen è quello che su cui punturei per un rilancio.Ecco perchè:
-la sua unica stagione in giallorosso è stata con Di Francesco in panchina,cioè con un allenatore capace di far prendere un gol in contropiede,al 95′ minuto,in doppia superiorità numerica,con possesso palla da gestire. A Cagliari. Ho detto tutto….
L’anno scorso ,in prestito al Cagliari,stava facendo una buonissima stagione ma lo hanno accantonato quanto è ritornato Cragno,per ovvii motivi di valorizzazione del loro portiere;
quest’annoo in prestito all’Everto,Ancelotti già vuole farlo riscattare.Scommetto che se lo acquistano,diventa subito titolare…
Inoltre : in giro,come portieri,non vedo fenomeni ma solo carneadi…
Infine: la Roma non può spendere soldi facendo scommesse…
Bravo Zeno’ concordo in pieno
non hai tutti i torti
Anno nuovo, cervello nuovo 🤣😂🤣 ABBOCCONE! Comunque hai ragione piena… ❤️🧡💛….. 🍾🥂🎉🎊
Zeno’, te cerchi de salva’ Olsen perché in camera c’hai ancora i poster de Monchi e Pallotta (l’ho letto il tuo ultimo commento dedicato a Jim… Dovunque tu sia, a Boston o nel Nantucket, ecc… Avevo le lacrime agli occhi… dalle risate!) ma quei… bei tempi lì so’ passati, fattene una ragione. Ripiamose Olsen, “aspettiamo” Pastore e magari (perché no?) vendiamo di corsa ‘sta sola de Dzeko a gennaio… Mamma mia, meno male che so passati, quei tempi lì…
Beh, dei 45 portieri che abbiamo mi sembra il migliore. Usato sicuro.
Si… effettivamente lo riprenderei in considerazione
Meglio elsha che ha più fisico e può anche fate il centravanti.
L’ideale per me per tanti motivi è ELSHA.
Forse però la Roma la valuta una operazione non conveniente dal punto di vista economico-altrimenti credo sarebbe già stata chiusa.
Bernard mi sembra un ripiego – che però probabilmente è più sostenibile dal punto di vista economico inserendo nella trattativa Olsen.
Bernard, che peraltro non è un granchè, prende sei milioni, all’anima della sostenibilità. Peraltro se l’Everton vuole Olsen in cambio, sempre soldi sono, da aggiungere ai costi di ammortamento. Per uno che deve peraltro fare la riserva.
Faccio una premessa, per quanto mi riguarda è fondamentale, mettere in rosa i giocatori funzionali il 4 gennaio visto il ciclo di partite che ci aspettano, comsiderando eventuali infortuni (vedi Pedro etc…). Nel prossimo mese e mezzo si decide il campionato ed i le posizioni in classifica. Detto questo, elsha lo conosciamo,ho dubbi sul ritmo partita, visto che non gioca da parecchio, e sulla posizione che dovrebbe occupare in campo che, a mio avviso non gli è congeniale. Bernard mi intriga, conosce Fonseca, ma segna poco. L’ideale nonostante l’età sadebbe Papu, l’idea di Fonseca sembra ritagliata su misura per lui, ha un buon score realizzativo, stipendio più che abbordabile, se l’atalanta si accontentasse di 5/6 mln sarebbe un affare.
Premessa: Mettiamo che l’Atalanta ci fa lo sconto (non credo), arriva Gomez, dopo un paio di partitesi ritrova in campo con Pedro sulla trequarti (il Papu a sinistra, Pedro a destra) non giochiamo benissimo, Pedro è appannato, e Fonseca lo sostituisce con Mhkytarian e chiede al Papu di spostarsi a destra…
Se con Gasperini, allenatore tosto che Gomez conosce ormai da anni, che lo ha riportato alla ribalta e a cui doveva grande riconoscenza e rispetto, Gomez da capitano che dovrebbe dare l’esempio gli ha urlato “NO!!!” in campo e gli ha messo le mani addosso in spogliatoio, co Fonseca che succederebbe??? Gomez mi piace moltissimo come giocatore, ma lo lascerei stare, credo che non reggerebbe alle pressioni di una piazza come la nostra!
@Manuel molto probabilmente il litigio tra Gasp e Gomez non è stato determinato da una posizione in campo, il rapporto sara stato logoro già prima. Sicuramente il Papu è un giocatore di “personalità” che non te le manda a dire ma Gasp pure ha un carattere non semplice. Preferisco rischiare su un giocatore del genere piuttosto che su uno che non ti sposta nulla, magari potremmo scoprire piacevolmente una gestione del giocatore da parte dell’allenatore estremamente positiva.
32 anni, niente Bangsbo, lascerei perdere…
Sarebbe una grande mossa di scambio.
Anche all’Everton lo pensano, in effetti…
Dzeko
Miki
Pedro
Zaniolo
Peres
Mayoral
Pellegrini (dá il meglio come trequartista)
Pastore (perhaps)
Under (solo in ammortamento, prestito)
Kluivert (idem)
Altri?
magari ci cascano ha fare questo scambio ma vedendo la fonte dubito che sia vera questa notizia. Forza Roma
I tifosi dell’Everton pure lo pensano, in effetti…
Con gente come Bernard non si alza il livello. Sarebbero soldi sprecati e per restare allo stesso punto di adesso. Dai Friedkin mi aspetto giocatori migliori
Da alternare ai piccoletti uno ancora più piccoletto, io avrei preferito il faraone, ma se sta bene a Fonseca, ne dobbiamo prendere atto.
Ma che loro però fanno uno scambio alla pari con Olsen ci credo poco
Bernard è un giocatore che Fonseca apprezza molto, è un altro che ha reso moltissimo con il suo calcio, quindi non ci troverei niente di strano in una operazione del genere, anche perché è un calciatore di 28 anni, integro fisicamente e che semplicemente non ha trovato spazio all’Everton, specie ora che c’è Ancelotti, che per certi versi è, tatticamente, l’opposto di Fonseca. Quindi come notizia potrebbe anche starci, considerato anche che a gennaio prendi giocatori pronti, di cui ti fidi e Bernard per Fonseca questo è. Dire invece che è una sega, o (come al solito) che era meglio un altro, o che ci serve “altro” (il mercato non è finito, o sbaglio? Un po’ di pazienza non guasterebbe ogni tanto) o altre cose dette tanto per sputare sentenze sul primo giocatore che prenderemo e per accoglierlo come il re delle mezze calze, lo trovo assurdo. Leggo commenti atroci. Bernard, che io ricordi, era un buon calciatore e probabilmente lo è ancora: se Carles Perez è in uscita (come credo), non vedo la tragedia. El Sharawy? Tutto sommato siamo lì, alla fine, e se con l’Everton è anche in ballo il riscatto di Olsen, ma dove sarebbe il dramma? Che Fonseca chiede (come fece Garcia con Gervinho) gente di cui si fida e pronta all’uso? E allora? L’ingaggio alto? Probabilmente uno che gioca poco in Premier, se lo dovrà abbassare, e di brutto anche. Ma insomma, vedremo, e se dovesse arrivare non penso sarebbe una tragedia.
Con Fonseca faceva l’ esterno nel 433,adesso ha cambiato modulo, sinceramente non l ho visto giocare molto negli ultimi anni quindi evito commenti affrettati, anche perché è un accostamento facile plausibile, ma non so quanto fondato. Penso che elsharawi sia il migliore, ha giocato da mezza punta, potrebbe fare la riserva di un trequartista garantendo altre qualità, sperando non ci metta troppo a prendere il ritmo ma non credo vista la fame che ha di nazionale vorrà partire a mille
Di Bernard mi ero invaghito quando giocava con Ronaldinho nell’Atletico Mineiro.
Era un fenomeno immarcabile all’epoca e speravo ovviamente che la Roma lo potesse prendere.
Oggi invece non lo prenderei per la semplice ragione che ElSha mi dà qualche garanzia in più in termini di goal.
E per andare agli Europei farà di tutto per giocare alla grande: le motivazioni sono importanti.
L’italiano in serie A segna 1 goal ogni 2.5 partite, Bernard in Ucraina segnava 1 goal ogni 4 partite e in Premier 1 goal ogni 8.
Quello di Bernard o ElSha potrebbe essere l’unico arrivo in attacco e quindi dobbiamo giocarcelo bene.
E per forza vuole Bernardo, c’abbiamo Zoro in panchina! Prendiamo Rudy Garcia come T2 e siamo apposto.
Chi critica Bernard non capisce nulla di calcio. Chi dice che non ha ruolo ne capisce ancora meno. Bernard giocava ala nel 4-2-3-1 di Fonseca e saltava sempre il suo uomo. Ha una tecnica ed un talento unici nel suo genere. Se non vi fidate di me, fidatevi di Fonseca che lo ha richiesto e lo ha già allenato.
Come, mo’ i giornali all’improvviso fanno fede e Fonseca lo ha chiesto? Famo che Fonseca ha chiesto un attaccante, non bernard, perché se avesse chiesto lui, dopo che gli hanno acquistato quella sega stratosferica di Palo Lopez, sarebbe da internare. Poi con quella tecnica e quel talento unici nel suo genere in Premier League non la struscia da due stagioni e mezza. Bastava vederlo nella gara di ieri vagare per il campo e intuzzare tre palloni per puzza, per sperare che arrivi ben altro. Poi capace che arriva e fa 20 reti, perchè la Serie A è ormai poca cosa, ma con quel tipo di ingaggio aspetti qualche mese ci prendi gente come Thauvin o Depay. Altro che Bernard, caro il mio fine intenditore di calcio.
Anche no!! Piuttosto do’ fiducia a Zalewski oppure faccio tornare D’Orazio o Riccardi
Purtroppo ci sono dei precedenti sull’acquisto di calciatori titolati, effettuati in frode sportiva, caro Dandalo , vedi Karsdorpf preso proprio rotto e Pastore che aveva un problema da lui stesso conosciuto, con Karsdorpf o come cacchio si scrive, la situazione dal punto di vista fisiatrico si è riaggiustata, con Pastore vediamo come andrà, non sono tra quelli che siccome sono stati presi dal fruttarolo, li scarico, magari dimostrassero qualcosa. Considera che molti preferiscono alla qualità quella che sentiamo ripetere su giocatori scarsi che chiamano quantità e sebbene abbia amato Pestrin, Salvori, Oddi, Desideri, Perrotta, Brighi, Graziani, ebbè l’occhio mi è sempre andato su Totti Ancelotti Bruno Conti Candela Di Bartolomei Batistuta Cassano Montella Del Vecchio e per tornare indietro De Sisti Capello Rocca il povero Da Costa i brasiliani TUTTI che pure Cicinho se non si fosse alcolizzato era fortissimo,,, compreso quello che non nominiamo più e che secondo me era anche più forte di Falcao, quel rinnegato di Emerson. Sia Bernard che il nostro Elsha hanno i numeri. Io non tifo per nessuno dei due perché Elsha non è pronto e Bernard segna meno di Elsha. Considerato che l’Inter svende se è vera la notizia del CS punterei a prendere Esposito. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Scusa ma non perchè Emerson sia rinnegato …e tale è…. ma Falcao non lo cambierei mai con Emerson
– “divino” con e senza la palla tra i piedi
– stratega
– regista
– il prototipo dell’allenatore in campo
– determinante in campo e fuori dal campo
portò a Roma la mentalità giusta così come fecero Maradona al Napoli e Cruijff al Barcellona
Emerson è stato certmmente un grande giocatore ma in lui non ho mai visto nulla di tutto questo
Proha’,nun bestemmia’.Emerson a Falcao je spiccia casa e je pulisce er water..
Prohaska, ma manco io m’inca..o se arriva Elsha, figurati: per me tecnicamente è un tajo, e fa gol (non moltissimi, purtroppo, anche lui) bellissimi, da cineteca, ha un tocco di palla che levate, davvero. Ma se dovesse arrivare Bernard (tanto più con Fonseca, con cui lui ha un feeling particolare) non lo prenderei a pomodori in faccia, tutto qui, come invece alcuni sembrano voler fare, forse perché affezionati più a Elsha, forse perché non lo hanno mai visto giocare o forse perché bastian contrari per definizione e per partito preso.
Su Karsdorp, Pastore, ecc. e in genere “quei” giocatori presi… da quello lì, quando… quell’altro era presidente, ho gioito io per primo della rinascita di Karsdorp (che, comunque, ad oggi sta facendo un discreto campionato, nulla di più, spesso con squadre modeste dà il meglio di sé e quando l’asticella si alza lui va in difficoltà… E infatti pare che stiamo cercando un terzino destro), inaspettata, ed anche il rendimento altrettanto discreto di Cristante. È gente, comunque, solo questi due, costata credo più di 35 milioni… Non li valgono, tuttora, quindi restano acquisti quanto meno “incauti”, poi che… giochino comunque a calcio, beh, meno male, certo. Su Pastore invece non credo, purtroppo, che assisteremo ad alcun “miracolo”, tipo quello di Karsdorp, ma anche qui, se il Flaco mi smentisce, gli stringo la mano (metaforicamente) io per primo, come ho fatto non a caso, da tempo, con lo stesso Fonseca.
Olsen, infine: non seguo chi se lo rimpiange, lo dico col massimo rispetto. Resta un pessimo acquisto per me, al pari di Pau Lopez, e Mirante, con tutti i suoi limiti, è meglio. Se l’Everton ci casca, se lo tenessero pure per me, e se dovesse rientrare in un ipotetico affare Bernard, perché no?
Inoltre, ho calcato la mano con Zenone (non con altri) perché lui davvero se li rimpiange, quei tempi lì, e non è in buona fede. Mai.
Gran bel giocatore, che Fonseca oltretutto conosce e che qui a Roma ci ha mandato al manicomio. Chi dice che è una pippa, ammette che di pallone no capisce un caxxo.
A regà, ma ora mi criticate pure Bernard? Ma chi volete? Mbappe?
Ma vogliamo dare un pò di fiducia al mister che lo conosce sicuramente meglio di tutti noi?
Sicuramente ci saranno anche quelli che criticano senza averlo mai visto giocare… io invece di partite dell’Everton quest’anno ne ho vista qualcuna… Bernard non sarà una pippa ma è uno di quei giocatori che non spostano gli equilibri di una squadra… con lui non faremmo un salto di qualità. Consideriamo anche il fatto che non conosce il calcio italiano (magari ha bisogno di un periodo di ambientamento). Personalmente reputo più funzionali alla causa le opzioni El Shaarawy e Zaccagni… poi certo, se fosse possibile andrei forte sul Papu Gomez o Erikssen che però comportano un impegno economico più sostanzioso…
Zenone sui Portieri ce capisci piu te ‘de Savorani il mago che sei forte rimani forte se sei na pippa mori pippa!!!!Un saluto
Paolo33 riguardati le gare disputate dei due e poi me parliamo eh ciao e poi se mi permetti mica ho detto che Falcao era scarso, no che come centrocampista Emerson era più forte. Rinnegato rimane rinnegato e basta ahahhah Emerson peggio de Chivu ahahha. Forza ROMA
Premetto subito che non sono uno di quei tifosi prevenuti, anzi, ho la predisposizione a considerare ogni acquisto giallorosso un potenziale campione!!
Devo dire però che mi capita abitualmente di guardare le partite di Premier League… quest’anno avrò visto almeno 4-5 match dell’Everton… personalmente non capisco cosa dovremmo farci con Bernard. Come diceva un altro utente non è né carne né pesce. Non è un goleador (50 goal in 11 anni di carriera non lo fanno diventare di certo un attaccante prolifico), non è un incontrista, non è un funambolo, non è un uomo assist… non parliamo neanche di un giovane talento con margini di miglioramento visto ha pure 28 anni suonati.
Non credo sia un profilo adatto per il progetto dei Friedkin. A questo punto molto meglio puntare sull’usato sicuro come El Shaarawy.
DajeRomaDaje
Il problema di bernard non è l’altezza. 1,64, brevilineo, devastante nei bribling. Il problema è. A noi chi serve? Serve un ricambio per pedro o Miky, che sappia andare in gol. E quello il problema, l’ex shakhtar alla voce gol fatti è una pippa. Ma se poi deve essere forte perché viene a giocare nella magica, allora non importa nessun dato statistico, è forte e basta.
1 – Olsen è un buon portiere, ottimo per il calcio inglese… migliore di Antonioli, Doni, ecc (per dire che se hai la squadra non ti serve Zamora) ma inferiore a Szczesny ed Alisson, il cui ingaggio però non potremmo permettercelo.
2 – Il VdM di Bernard è di 15 Mln nonostante un solo gol all’attivo… ma l’Everton l’ha preso a zero euri dallo Shakhtar! E’ sicuramente un buon affare per loro!! 😉😁 Quindi, no conguaglio!
3 – Come hanno già detto da altri… qual è l’obiettivo? Allora potevamo tenerci Perotti, Florenzi o metterci B. Peres… o Pedro e dare un po’ di continuità al povero C. Perez!!!
4 – Per aumentare i gol bisogna prendere un centrocampista che sappia tirare le punizioni… ed un centravanti a cui servono 5 palle gol per metterne dentro una!!! Facciamo fare a Dzeko l’ala sinistra alla Mandzukic/Delvecchio… ed al suo posto mettiamoci Cavani, Milik, Piatek, Giroud… oppure Diego Costa, Sturridge, Mandzukic anche a parametro zero! Vedasi il Milan con Ibrahimovic!!
Meglio una seconda punta pericolosa non dico prolifica che porta zella, uno che vuole il goal ecco,,, poi a me Bernard piace pure se è mignon ahahhaha ma perchè ora lo dico a chi fa questa differenza ma Bruno Conti ma era un corazziere? ahahhah trovatevi 1,90 davanti ad Insigne e ditemi se gli togliete la palla ahahha si in area sul traversone ahhahah Forza ROMA
DANDALO, ti rispondo in ritardo, ma davvero nemmeno mi sfiora l’idea di includerti con chi del calcio conoscerà se le conosce SOLO le reazioni chimiche ahahahha Ciao ,, un caro saluto e speriamo che sta cosa dell’arbitro non è un ber biscotto,,, Se siamo forti je ne famo tre e ciccia a tutti i piagnistei,,, solo che speriamo vengano viste dalla dirigenza con la massima vigilanza. Forza ROMA
Sento tutti che parlano di Carles Perez in partenza. Ma se non sbaglio si è presentato in coppa con un gol. Poi ne ha fatto un’altro da FAVOLA. Ha giocato pochissimo, solo spezzoni. Io lo terrei, perché è molto tecnico, calcia bene, ed è rapido. Io lo vedo bene all’occorrenza al posto di Pedro o Miki.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.