Conte: “Roma e Napoli piazze che vorrei vivere, mi auguro che un domani ci sia la possibilità”

51
1134

AS ROMA NEWS – Negli ultimi giorni Antonio Conte è stato accostato insistentemente alla panchina del Napoli ma poi lo stesso allenatore, libero dopo la separazione dal Tottenham, ha preferito farsi indietro.

L’ex ct della nazionale in passato è stato più volte accostato alla Roma, e anche ora che Josè Mourinho è in scadenza di contratto si parla di lui come possibile sostituto in caso di addio a fine stagione dello Special One.

In un’intervista al programma Belve in onda sulla Rai, lo stesso Conte ne ha parlato, rispondendo così a una domanda diretta: “Sicuramente Napoli e Roma sono due piazze che vorrei vivere, per la passione che ti trasferiscono.

Mi auguro che un domani ci sia la possibilità di fare quest’esperienza. Ma non prenderei una squadra in corsa perché sono situazioni create prima“. L’intervista completa andrà in onda domani sera su Rai2.

Fonte: Rai 

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Seduta a ranghi ridotti. Ancora out Smalling, Llorente e Renato Sanches, assente anche Karsdorp
Articolo successivoMangiante (Sky Sport): “Conte si è autocandidato per la Roma, ma io spero ancora nel colpo di scena di Mou. Azmoun? Ha talento, e con Lukaku…”

51 Commenti

    • Dove firmo per avere Conte alla Roma ? un sogno per quanto mi riguarda. La scelta di Conte vorrebbe dire tre cose : che la Roma punta allo scudetto , che i Fridklin rimangono e che facciamo lo stadio

    • Lo spolliciatore seriale non è d’accordo. Pur di cacciar Mourinho è disposto a tutto Persino a leccar le chiappe a conte

    • Mi tengo murinho a vita però per onestà Conte ha sempre detto che gli piacerebbe allenare la Roma

    • il no è perché non vuole squadre in corsa e soprattutto vuole un budget per il mercato di un certo livello che poi è la causa del no già dato in passato, quindi magnate tranquilli.

    • @ercaciara ne riparliamo poi se mette i piedi a trigoria… e non è solo un ipotesi…..

    • In caso fosse davvero lui il post Mourinho, non vedo l’ora di leggere tutti i voltafaccia e i cambiamenti di bandiera last minute, tipo 32 secondi dopo il suo annuncio.

    • @ Julian
      io non volto faccia, non lo volevo quando lo ha chiamato Totti, non lo voglio e non lo vorrò mai, sto buzzurro.
      se viene ad allenare la Roma mi sposta poco: tiferò lo stesso la Roma e spererò sempre che vinca.

  1. …”Mi auguro che un domani ci sia la possibilità…”
    Ah conteeee…. la possibilità di allenare la Roma l’hai avuta qualche tempo fa perché per tua ammissione, hai avuto la proposta e l’offerta da parte della dirigenza romanista di quel tempo… ma tu ci hai risposto picche.
    Allora adesso NOI romanisti diamo a te la grande possibilità d’annà affanQulo !!!

    • Probabilmente sarò di parte ma ammetto che non mi potrò mai dimenticare come ci dipinsero e ci trattarono Conte, Allegri, Gasperini… in un momento di difficoltà. Se non ricordo male in quel periodo cosi nefasto per noi gl’unici che accettarono la Panca, arrivando al punto di ridursi lo stipendio fuorono Ranieri e Fonseca. Volendolo giudicare ne come calciatore ne come allenatore, tutto quest’improvviso interesse verso i nostri colori mi puzza tanto di falso. Ammetto che essere rappresentato da lui, m’irriterebbe non poco. Se dovesse andar via Mourinho (se), mi auguro che i Friedkin optino per altre soluzioni. Poichè le loro scelte le hanno sempre fatte nel massimo riserbo e seguendo alcuni “parametri”, son propenso a credere che anche stavolta sarà cosi’ (o almeno ci spero!)

    • Caro Basara, ricordo molto bene anche io COME CI trattarono (e soprattutto DIPINSERO) i tre porcellini da te citati. Ti confesso però (lo ammetto, sono di parte) che mai e poi mai vorrei uno di loro sulla panchina della mia Roma. Per me, dopo l’allenatore, conta molto anche la persona e se dici gaspeni, conte e allegri (volutamente minuscolo)… ma de che stamo a parlà?

  2. Un vero gobbo dentro che ci ha definito una piazza non stimolante pochi anni fa, ora evidentemente devi rifare la parrucca nuova e si candida. Mai e poi mai questo essere nella la china della Roma.anco agratis…forza Roma !!!

  3. Ricordo ancora il sorrisetto ironico di qualche anno fa ,quando rifiutò con disprezzo il sondaggio fatto da Totti per portarlo sulla panchina della Roma.
    Adesso che ha toppato un pò da tutte la parti ,si mette a piagnucolare e a fare dichiarazioni d’amore false come lo sono quelle di tutti gli yuventini.
    Mo va là.

  4. in previsione del fatto che Mou se ne andrà a giugno, penso che la piazza non accetterebbe nomi al di sotto di un Conte. O veramente la curva sud inneggerebbe all’arrivo di un Thiago Motta qualsiasi? purtroppo Conte sarà il nuovo parafulmine, sperando che riesca a fare miracoli pure qua a Roma

    • Premesso che mi terrei Mou tutta la vita (ma temo che alla fine di questa stagione ci lasci), non andrei mai su uno come Conte, polemico, divisivo, arrogante, pretenzioso. Insomma juventino fino al midollo. Invece cercherei proprio un allenatore giovane ma già sperimentato. Thiago Motta a me piace, quest’anno il suo Bologna gioca bene. Forse, con la giusta esperienza e maturazione, sarebbe giusto per una nuova Roma, più giovane e grintosa.

  5. se arriva lui rimane Lukaku e anche Dybala. magari adesso trova la squadra più interessante, significa che in questi anni si è rafforzata potenzialmente. forse sarà un complimento.

    • Esattamente. Ma non puoi dire certe cose ricordatelo non hai il patentino per parlare della magica, che può rilasciare solamente Pick!

  6. Tutti che vi lamentate di Conte e di come si è comportato anni fa rifiutando la nostra offerta o dicendo piazza non stimolante. Ma perché la Roma a dispetto delle squadre di Milano o Juve era stimolante come progetto? Ha mai vinto qualcosa di importante? Soprattutto quello di Pallotta che vendeva i migliori ogni anno etc. Evidentemente ora ha visto una dirigenza diversa, molto ambiziosa e con enormi capacità economiche. Quindi cosa c’è di strano???? Ma magari Conte!! Subito! Ricordatevi che la Juve ha riaperto un ciclo lunghissimo e risorta solo dopo l’arrivo di Conte. Idem l’Inter. Ma stiamo scherzando?? Rifiutate Conte? E quando cresciamo con questa mentalità da provincialotti. Ma perché Guardiola sarebbe venuto? O Ancellotti? Ma per favore.

    • Quant’è bello l’anonimato, basta indossare un nick e si diventa subito grandi esperti (DD, CC, AA, Pipi’,Popò…🤣) Il fatto che poi vi prendete il lusso di scanzonare chi la pensa in maniera diversa è tutto un dire. Se vi piace tanto Conte seguitelo ovunque vada ma mai alla Magica!

    • Perché Pick è il tuo nome e cognome scusa??? Cosa cambia tra DD o Pick dimmelo ti prego!! E tu che ti inneggi a rappresentare il volere della Magica e del bene della Roma chi saresti precisamente????

  7. Sono professionisti, tifano per le squadre dove lavorano e ci stanno tutti gli screzi. Ma dopo Mourinho, a giugno, l’unico in grado di tenere insieme un gruppo forte è proprio Conte.
    Ti aspettiamo!!

  8. Conte c’avrà tante qualità, non lo so e manco me ne frega, ma quella che je manca è FONDAMENTALE e MAI e POI MAI potrà acquisirla perché è VISSUTO quasi vent’anni a “pane e Juve”:
    – ER SENSO D’APPARTENENZA alla ROMA-
    Altri allenatori hanno potuto a poco a poco divenirne partecipi, ma lui la maglia a strisce bianconere ce l’ha proprio tatuata dentro… E che pò venì qua uno così?
    Noi semo “Territorio Alieno” per quelli come lui.

    • Ma veramente, nel 2023, ancora credete allle appartenenze, alla fedeltà, all’identità dei giocatori o ancor peggio degli allenatori?
      Ma ancora non vi siete sdoganati da certi concetti arcaici e ipocriti, nell’epoca in cui contano solo i soldi e i baci su 32 maglie diverse?

  9. Perfetto per u Napule’……! Approfitta, alle pendici del Vesuvio va’ de moda la sfumatura alta, a Roma manco in discoteca te fanno entra’!

  10. NO GRAZIE! persona losca, non guarda altro che i soldi chiudendo occhi su tutto il resto (bari?……giuve?..) io sono pulito da sempre! e sempre voglio restarlo!
    si può vincere anche senza.
    avanti il prossimo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome