Conte: “Vorrei un club in cui poter riscrivere la storia. Roma piazza per me se c’è un progetto per vincere. E con Mourinho…”

35
835

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Antonio Conte, ex allenatore del Tottenham, è stato invitato come ospite alla trasmissione televisiva ‘Belve’ e tra i vari temi trattati ha parlato anche di un possibile futuro sulla panchina della Roma. Dopo le anticipazioni, ecco le dichiarazioni integrali del tecnico pugliese.

Cosa vorrebbe in futuro?
“Vorrei una situazione in cui posso scrivere la storia, anche a livello europeo”.

Il sogno?
“Lo tengo per me, a volte i sogni rimangono solo sogni. I matrimoni si fanno sempre in due, un allenatore magari vuole una cosa per tutta la vita ma alla fine non si concretizza”.

Ha battuto 4-0 Mourinho in Chelsea-Manchester United e ha esultato in modo plateale.
“Ho semplicemente esultato…”.

Mourinho le ha detto che in quel modo si festeggiava l’1-0, farlo per un 4-0 era un’umiliazione. Aveva ragione?
“Io avevo festeggiato con i tifosi e nella zona della mia panchina. Mourinho ha scritto la storia con il Chelsea, forse perdere 4-0 gli aveva dato fastidio ma io in quel momento stavo solamente esultando”.

Mourinho, riferendosi a lei, disse ‘Solo perché non mi comporto come un pagliaccio non vuol dire che mi manchi la passione, non serve fare il pazzo’. Lei le rispose ‘Forse dovrebbe vedere cosa ha fatto in passato, forse è demenza senile’. C’è dell’affetto tra voi due…
“Ci siamo detti quello che pensavamo, poi ci siamo incontrati e stretti la mano. Io apprezzo le cose dette in faccia. In quel periodo in Inghilterra c’è stato un momento caldo tra di noi, adesso abbiamo risolto”.

Una volta le disse vediamoci in ufficio.
“Non me lo ricordo…”.

L’ha detto.
“Io comunque vengo dalla strada, non se lo dimentichi mai. Non ho paura di niente e nessuno”.

Le piacerebbe allenare la Roma?
“Sicuramente Napoli e Roma sono due piazze che vorrei vivere per la passione che ti trasferiscono. Mi auguro che un domani ci sia la possibilità di fare quest’esperienza. Sono piazze che si sposano con me”.

Quali sono le condizioni giuste?
“Che ci sia sempre grande serietà e un progetto che mi dia la possibilità di competere per vincere”.

Non prenderebbe una squadra in corsa?
“No, sono situazioni già create prima”.

Fonte: Rai / Belve

Articolo precedenteGiallorossi in nazionale: El Shaarawy e Cristante ko con l’Italia a Wembley (3-1). Gran gol di Azmoun con l’Iran (VIDEO)
Articolo successivoCorona: “Il 30-40% dei giocatori coinvolti nelle scommesse. Zalewski gioca da anni, ho le prove”. Poi l’attacco alla Rai: “Mi ha censurato, vergogna”

35 Commenti

    • la differenza è che con Conte, quella che lui chiama serietà, sono acquisti importanti, ovvero un budget di spesa molto al di sopra delle possibilità di Roma e Napoli. budget e acquisti che Mourinho non ha avuto, o almeno non secondo le sue richieste.

    • non c’è niente da fare……non riesco a digerirlo del tutto… è proprio giusto per Napoli e Juve…..li c’è il suo ” brodo di coltura “……Sembra sempre come i suoi capelli….falso …

    • Mauro sono d’accordo, supportato anche dal fatto che a suo tempo ci ha detto no proprio perché non c’era garanzia di grossi investimenti di calciatori.
      Adesso cosa è cambiato ? Forse si ripeterà lo stesso iter di Mourinho con cui sembra non si siano rispettati gli impegni presi ?

  1. Buongiorno piu che Conte vedrei Bene Thiago Motta, ma non è il momento per parlare di allenatori ci aspettano lunghe battaglie ancora Il sogno sarebbe Europa e coppa Italia.

  2. Secondo me ildiscorsoè questo: per una Piazza come Roma (sponda Roma,ovviamente) ,ammesso e non concesso che Mourinho vada via,converrebbe prendere un allenatore “emergente” oppure uno con un curriculum discreto? Non dico Conte,magari ce ne stanno altri….(Sempre che accettassero di venire a Roma)

    • Giallorosso stai dicendo che gente emergente alla Tiago Motta, Palladino e altri come loro dovrebbero pensarci se venire alla Roma. Dopo Mou sarà tosta per tutti ma stai parlando comunque di un club blasonato, con un pubblico straordinario con 65000 presenze fisse, 10 ° nel ranking uefa e con 2 finali Europee disputate…penso che sta gente verrebbe di corsa

  3. Un tempo ci ha rifiutato, più di una volta…
    Ora si propone,…..

    Personalmente mi fai un po’ sch…..fo.
    Uno come te non lo voglio alla ROMA 💛❤️

    Chi vuole sto infingardo…. Non è della ROMA 💛❤️

    #iocontenonlovoglio

    • Assolutamente d’accordo con Gio’. Mai Conte alla Roma, beneamata che perderebbe la sua magia. Oltre a perdere i sold out, oggi pure per scontri con squadre scarsamente titolate. Tifosi con Mou, giocatori con Mou. Riprenderemmo a seguire la MaGGica solo quando i Friedkin se ne andassero. Mai una parola in difesa della società, manco di fronte al maialesco operato dal lestofante Taylor.
      Americani malati di protagonismo, rifiutando chi potrebbe far loro ombra. Vedi l’avversione per un ritorno di Totti come dirigente. Interessati solo allo stadio. Magari se ne andassero.

  4. preferisco altri .il personaggio non è di mio gusto e simpatia.
    preferisco Mourinho 100 volte .
    ma se un giorno dovesse arrivare , per il periodo che allenerebbe la Roma , sarei un suo tifoso .
    ma ripeto , preferirei non vederlo a Roma.

  5. solo per le risposte date lo vorrei a Roma, ma non è il tipo di allenatore che ci serve in questo momento nè l’anno prossimo. L’anno prossimo si dovrà ricostruire dalle macerie, e con poche risorse oltretutto, quindi non è il “ristorante” adatto a uno come lui

  6. bisognerebbe dargli quello che mourinho in tre anni non ha mai avuto, un budget di mercato per mettere su una squadra da primi quattro posti senza doversi accontentare di quello che passa il convento

    • Se avessimo un budget per accontentare Conte meglio tenersi Mourinho allora. Il fatto è che non avremo un budget che possa accontentare ne’ l’uno né l’altro

    • vox, non mi sembra che Nilan o Napoli per vincere lo scudetto abbiano speso cifre folli, ci vuole competenza, intuizione, conoscenza dei mercati. agganci e un giovane allenatore in rampa di lancio, e Palladino non mi dispiacerebbe.

  7. puoi andare tranquillamente a ..v.ffancubo , farsi rifiutare da un personaggio discutibile come questo sarebbe insopportabile, spero che José ci porti a vincere la coppa che ci manca. Se dovesse andar via, vorrei un giovane , Palladino è quello che mi piace di più.

  8. questo vuole riscrivere la storia… o è ignoranza o distrazione, caso mai vuole scrivere la storia, perché riscriverla? vuole mettersi al posto di Capello?

  9. Non credo che verrà ad allenare una società che può solo permettersi giocatori infortunati presi a parametro zero o in prestito gratuito. E dico purtroppo, perchè sarebbe un ottimo allenatore per il post-mourinho….

  10. questo parla come se avesse vinto mille champions e proponesse calcio moderno e spettacolare.
    Un mediocre che si crede top.
    Ma vaff

  11. Senza budget e senza creatività siamo rovinati, Conte è l’opposto di scegliere con creatività, insisto su Marcelo Gallardo prima di capire che è un genio che allena l’Atletico Madrid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome