Conte vuole Zaniolo, offerta da 55 milioni. Mou dice no, la Roma resiste

134
3072

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Se il mercato della Roma fosse una partita di calcio, sarebbe arrivato il momento di difendersi, scrive oggi La Repubblica (G. Cardone / M. Pinci). Dopo un’estate passata all’attacco, José Mourinho ha sfoderato la sua specialità e parcheggia un autobus a protezione di uno dei gioielli della sua Roma: Nicolò Zaniolo.

Tre giorni fa Tiago Pinto ha incontrato i dirigenti del Tottenham. Sul piatto Paratici ha messo una proposta complessiva da 55 milioni di euro: una parte cash, una parte coperta inserendo un giocatore a scelta dei giallorossi tra il difensore Tanganga e il centrocampista Ndombélé, entrambi valutati una quindicina di milioni di euro dal club inglese.

Mourinho, con l’aria che tira in città e la squadra che cresce nelle sue mani, si è preso una responsabilità enorme: quella di respingere l’offerta. Dopo aver ricostruito il rapporto con Zaniolo, lo ha visto impegnarsi in estate, lavorare con e per la squadra, lo incoraggia e lo sostiene, ci parla spesso, punta su di lui. In cambio ha ottenuto una fiducia cieca e Nicolò è tornato a sentirsi al centro del progetto tecnico.

Il mercato, però, è ancora lungo e la Roma dovrà difendersi dal pressing degli inglesi. Finora Pinto ci è riuscito, anche perché i giallorossi vogliono 50 milioni cash, senza contropartite. Non è escluso, però, che i londinesi possano arrivarci. Adesso è lo stesso Zaniolo a non avere molta voglia di cambiare aria, perché il clima intorno a lui è ottimo e il legame con la città è fortissimo.

In più c’è Mourinho, che sente il vento dell’entusiasmo soffiare nelle vele della sua Roma. E a 7 giorni dall’inizio del campionato non ha intenzione di rinunciarvi.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteBelotti rifiuta più soldi dalla Premier per la Roma. Corsa a due per la difesa
Articolo successivoAs Roma, svelata la seconda maglia 2022/23: presente il lupetto di Gratton. Esordio contro lo Shakhtar (FOTO e VIDEO)

134 Commenti

  1. E basta co sto paralitici
    Si sa che fa spendere i soldi al Tottenham per usarli a favore dei ladroni bianconeri mi sorprende in Inghilterra ancora non lo hanno capito e preso acalci nel sedere a lui e a conde

    • Io a queste fiction estive su Zaniolo non credo minimamente. Non credevo che fosse già del Milan come ormai tutti dicevano e scrivevano (sulla Gazzetta gli avevano messo la maglietta del Milan, a giugno…), poi non credevo che avesse già le visite mediche prenotate a Torino come tutti dicevano e scrivevano, e non credevo neppure che il rapporto con Mourinho fosse logoro, che Mourinho lo voleva fuori dal progetto, e che Zaniolo voleva andarsene, ecc., altre idiozie dette e scritte per mesi. Oggi siamo al paradosso poi: dopo aver sostenuto (su quali basi dio solo lo sa) che Mou voleva in pratica liberarsi di Zaniolo e che insomma una sua cessione non lo impensieriva affatto (imbecillita’, questa ripresa gioiosamente dai tanti haters del povero Zaniolo), adesso proprio Repubblica sostiene che Mourinho stia facendo le barricate per non cederlo… Ma appunto, quando scrivono di e su Zaniolo siamo nell’ambito della fiction, pura e semplice. Secondo me questa del Tottenham che vuole Zaniolo è solo una ca…ta, e pure grossa, e Zaniolo rimarrà con noi senza che Mourinho debba attivare la contraerea. E rinnoverà il contratto a tempo dovuto. Si rilassino tutti, pertanto, giornalisti farloccari ed haters di Zaniolo.

    • Non c’è una riga, che dico riga, una parola, fondata in questo trafiletto.
      In particolare ridicola la parte relativa al “rapporto ricostruito tra Mou e Zaniolo”, rapporto MAI in difficoltà.
      NICOLÒ é juventino? Probabile.
      È stato avvicinato da Agnelli allo scopo di invitarlo a raggiungere lo “squadrone bianconero?” Sicuro. Hanno scritto per settimane su ogni media stampa, radio e servizi tv finalizzati a creare terra bruciata tra il 22 e i suoi stessi tifosi, si sono comprati VIGORELLI? Certamente, il metodo Juve è molto vecchio, e descritto sulla saggistica di calciomercato.
      A mio avviso andranno avanti per tanto tempo, pure quando firmerà il rinnovo, e ignorerebbero eventuali smentite (peraltro poco convenienti, a dirla tutta).
      L’attendibilità si capisce subito, ad esempio per cose che interessano Roma, anche quando raccontano delle mosse del Sassuolo che prenderebbe 30 milioni trattabili per RASPADORI, quando in realtà ne vogliono almeno 40 e senza contropartite tecniche, non meno di SCAMACCA, o quando il MILAN potrebbe prendere FRATTESI, perso R. SANCHES, a 25 milioni chiesti da CARNEVALI (comunque tanti per MALDINI…) quando se fosse vero, detraendone il 30%, sarebbe a ROMA da settimane.

    • Certo che in cuio je c’entra e in testa no che “eventualmente” e dico “eventualmente” si accettano SOLO 50-60 mln cash! A peracottariiiii ❤️🧡

    • Ricordo che un giornalettaro disse che zaniolo entro venerdì di un mese fa doveva fare le visite mediche x la Juve…che tranvata..poi un signorino su SI disse che Dybala era ormai dell’Inter e la Roma non aveva alcuna speranza..il giorno dopo friedkin l’ha portato a casa con aereo privato che tranvata..a Sportitalia dovrebbero fare mettere in minigonna Pedullà e quell’altro pagliaccio con gli occhiali(nn ricordo chi è)avrebbe più appeal.poi quando inquadrano le ragazze sfoderano un sorriso così naturale da premio Oscar

  2. Secondo l’autore dell’articolo questa sarebbe un’offerta allettante? Un fuoriclasse di 23 anni che tra un paio di anni potrebbe valerne 100 dovrebbe essere ceduto per 30 milioni più due giocatori. Ma siete sicuri di volere il bene della Roma?

    • Effettivamente l’articolo è privo di qualunque logica sotto più aspetti ed è subdolamente viscido. Intanto la ROMA si dovrebbe accollare l’ingaggio da oltre 10 milioni di ndombele a centrocampo, nonostante abbia già preso dei giocatori di quel tipo. La ROMA chiede 50 milioni cash quando ne voleva 60 dalla juve. L’offerta la rifiuta lo special e non la società, che quindi non vale nulla e lo venderebbe. Il tottenham ha già richarlisson come prima riserva dei tre davanti ed adesso spenderebbe per prendere zaniolo che sarebbe una sorte di seconda riserva. Il tutto per dire che il tottenham FORSE presenterà una nuova offerta e che quindi il tifoso deve essere preoccupato della partenza di zaniolo, che comunque sempre a detta degli stessi giornalisti non voleva andare all’estero. Ah la repubblica come è caduta in basso.

    • Il bene della Roma proprio no, ora cercano di in tutti i modi di favorire la cessione, poi faranno di tutto per fermarlo sul campo. Quest’anno sarà un pochino più difficile, con Abraham, Dybala, Wijnaldum, Matic, Rui Patricio, Celik, Ibanez, le partite le guarderanno in tutto il mondo.

    • Buongiorno…guardate chi sono gli autori dell’articolo e su suale testata scrivono….è l unico giornale che parla della vendita di zaniolo….e non sono neanche attendibili…pescivendoli….

    • Famo 180mln.con clausola recissoria da 500mln.a settembre zaniolo avrà lo stesso contratto di Dybala pellegrini ecc…

  3. 😂🤣🤣😂😂😂😅🤣🤣😂Gonde🤣🤣😂🤣😂😂😅🤣🤣🖕🤣😅😂😂🤣😂😂🤣😅😂😅😅🤣

  4. Non credo che andrà, a meno che non abbiano un colpo da novanta da chiudere in due giorni. Poi, che ci dovrebbe andare a fare lui nella big più inutile e sfigata d’Inghilterra è ancora da capire

    • Non saprei Giorgio, tutte le volte che ci sono andati vicini sono crollati, che sia Champions, Europa, Conference, campionato o coppe. Paradossalmente vedo più attrezzato l’Arsenal, che dopo anni di limbo ha trovato un parco giovani fenomenale e lo sta gestendo al meglio

  5. Stasera c’è la presentazione della squadra e i giornalisti romani cosa fanno? Parlano della cessione di zaniolo, a milano e a torino ste cose non succedono le squadre sono più protette, veramente una vergogna, ditelo che sperate che la roma si indebolisce vendendo zaniolo che fate prima

    • 👏👏👏👏♥️🧡🏆

      Forza grande Roma ale’

    • No, è fuoco di sbarramento. Tanto per poter dire si avete preso Matic, Wijnaldum e Dybala, ma ora dovete vendere Zaniolo e. l’anno prossimo va via Abraham (ecco ho anticipato il tormentone che scatterà a Gennaio). Dunque Roma cara stai dove stai, non cambia niente…ma mi sembra che purtroppo per loro, non sia questa l’intenzione della proprietà.

  6. La notizia che Pinto ha incontrato i dirigenti del Tottenham mi pare fosse già stata smentita dalla Roma, ma a nulla vale. Tanto alla Repubblica e in generale alla stampa sportiva hanno deciso di rompere il c…o tutti i giorni, un loro modo per minare le nostre certezze di tifosi, innervosire, vendere clik sui vari siti on line, scatenare il livore dei loro editori. Zaniolo non si tocca e voi artri pjatevela nder c…

    • Esatto l’obbiettivo è proprio quello generare del malumore, il tifoso romanista non riesce a godersi il momento a causa di questo spettro delle cessione di Zaniolo alimentata da una stampa che vorrebbe una Roma gestita in stile pallotta

  7. Mi auguro fortemente che stasera Mourinho o qualche dirigente della Roma metta fine a questo stillicidio e zaniolo venga dichiarato incedibile altrimenti saremo tartassati fino all’ultimo giorno di mercato

    • No, Marco, perché:
      1. Sono tutte balle e la Roma fa bene a trattarle come tali. Non è perché uno va a dire in giro che io sono un ladro mi metto a gridare ai 4 venti che non rubo.
      2. Se ci son tifosi della Roma che sono in apprensione perché credono alle succitate balle, io li giustifico e li capisco. Ma impareranno da soli a fidarsi più della società che di questi giornataccia da 4 soldi. Ricordi Pinto, quando disse che il 99% di trattative descritte dai giornali fossero false , l’anno passato? Ebbene: facciamoci bastare questo per cominciare a ridimensionare la portata dei fogliacci.
      3. Zaniolo ha un contratto fino al 2024. Ma di cosa di deve parlare? Perché incedibile? Beato chi cha un occhio fra 2 anni… può succedere tutto e il contrario di tutto in questo periodo. Impariamo che le società di calcio si gestiscono come tutte le altre aziende del mondo (che, ti assicuro, se sono sane, prendono in considerazione anche fattori emotivi e non eminentemente pratici nel momento in cui devono lavorare sul personale). Il contratto di Zaniolo verrà discusso nei tempi e nei modi adeguati dalla Roma. Non quando lo dicono Pinci o Zazzaroni (beninteso: per me Zaniolo è un fenomeno e io auspico rimanga a Roma tutta la sua carriera!)
      Forza Magica

    • Entra zaniolo con la fascia da capitano x sostituire
      Pellegrini.cosi ce mettemo na pietra sopra .

    • giancarlo 53,forse vivi sulla luna ma era gà successo,dev o pure dirti in quale match?zaniolo capitano al posto di pelegrini..e da li i giornalai avrebero dovuto capire ma…niente…siccome guadagnango 40 euro a pezzo devono tirare la arca…zaniolo è gia entrato in campo con al fascia di capitano ed era un segnale forte e chiaro…ma davvero devo dirti in quale match?sveglia

    • Francesca grazie x la precisazione ma già sapevo che zaniolo aveva preso la fascia. Io o mi auguravo si ripetesse contro gli ucraini …

  8. Continua la campagna disturbante contro la Roma e Zaniolo. E dietro il Tottenham chi c’è, secondo voi? La rubentus. Pensate che, solo grazie a quel Paratici finito a Londra, la rube, vendendogli due mezze seghe come Betancour e kulusewsky a 40 milioni l’uno (assurdo), si è potuta comprare Vlahovic a 80 milioni.
    Scommetto che se dovesse capitare (ma non ci credo) finirebbe alla rube a metà anno a 20/30 milioni dilazionati in 6 anni.
    Hanno paura della Roma.
    Daje Roma Dajeeee

    • Hanno paura-Hanno paura da come è andata dopo la vittoria della Conference, una vera miccia incendiaria, della presentazione di Dybala, dell’olimpico esaurito per un’amichevole precampionato. Siamo noi tifosi a dovergli far paura, sostenendo uniti la squadra e la proprietà, senza cedere di un millimetro ai primi torti e a qualche sconfitta amara che ci riserveranno. Dobbiamo continuare a fargli paura! FRS!!! Giornalisti, Direttori Sportivi, presidenti, Dirigenti della federazione, mettetevelo bene nella testa.

  9. Certo che so forti sti inglesi gli chiedi un giocatore vogliono solo cash e qua to. Dicono loro.. Ricordate.? Poi vonno compra come è quanto dicono sempre loro ma stavolta ci hanno trovato il padrone.
    Qualcuno qua ha come. Nick Nando Meliconi? Lo voglio cambiare in onore degli americani

  10. la versione estesa dell’articolo recita, alla fine “la Roma aveva programmato una cessione per rientrare nei paletti del ffp”. basta analizzare sta frase, per capire quanta fuffa ci sia.
    – il ffp è finito il 30 giugno scorso;
    – ieri abbiamo venduto Veretout a 11+bonus, lo sanno? dopo le cessioni di giugno…
    – il bilancio della Roma parla chiaro, non serve vendere per far soldi, se si vende è per tagliare i rami secchi.
    tutto questo non conta nulla. c’è da seminare il malumore nei romanisti.
    e poi siamo di repubblica… che parlamo de Pogba che je frega niente della juve, e pensa solo alla Francia? che parliamo del centrocampo con cui si presetano a Sassuolo? o di chi sarà l’ala sinistra, e il vice Vlahovic? no, inventamose che Zaniolo.

  11. Ma il Tottenham non doveva vendere tipo cinque giocatori prima di dare l’assalto a Zaniolo? Li ha venduti?
    Datevi finalmente pace, la Roma non venderà un giocatore importante a una settimana dall’inizio della stagione. I tempi del bazar e del “fuori tutto last minute” del Cialtrone di Siviglia e del suo compare ortofrutticolo sono alle spalle.
    Zaniolo stasera sarà presentato al popolo romanista e la 22 rimarrà sulle sue spalle.
    Mourinho reggerà questa “enorme responsabilità”, mentre più di qualcuno altrove dovrà trovare rimedio al travaso di bile…

    • Si ricordo bene come il buffonazzo de DSevilla, pur di soddisfare il suo smisurato ego e accontentare il purciaro de Boston, dopo la figura sbarbina Malcom (l’ennnesima a Roma)si era venduto Strootmann a mercato chiuso e a campionato iniziato con vittoria a Torino con l’olandese tra i migliori in campo.
      Ora finalmente dopo 10 anni di bazar, debiti e bidoni in eredità, una Società seria, solida e con un Presidente che VUOLE VINCERE e da subito!

    • Più che carciofo il migliore degli abbocconi!!!! non ne prende una, mai! eppure anche con altri nick sono ormai anni che ci prova………….e ci ricade sempre.

  12. grandissimo e prestigiosissimo articolo di giornale. come dire tutto e il contrario di tutto in pochissime righe. Campioni del mondo di cerchiabottismo!

    Finiranno per vincere il Pulitzer

  13. Classico articolo acchiappa-bimbominchia per spalare un po di mexda sulla Roma, visto che la specialitá di José é “parcheggiare l’autobus” da qualche parte, che magari la prossima volta ve lo parcheggia veramente ‘ntercubo!

  14. La Roma può smentire anche 1000 volte.. Sarebbe totalmente inutile.. La Repubblica.. Tuttosport.. Questi due più degli altri, si sono ormai fissati..

    Quindi parleranno di offerte.. Anche se magari non esistono..

    In più.. Il Tottenham gioca con il 3-5-2 di Conte..

    In attacco hanno.. Kane, Son, Richarlison, Kulusevsky.. Teoricamente giocano anche senza trequartista..

    Hanno 4 attaccanti tutti molto forti.. A cosa gli serve un altro attaccante quando hanno speso a gennaio scorso per Kulusevsky.. E quest’estate per Richarlison..?

    Per finire.. La Roma (secondo loro).. Sono due mesi che rifiuta scambi (ed i nomi sono sempre Tanganga e Ndombele).. Ed ora per la 25 esima volta.. Ha rifiutato lo scambio.. Sempre con gli stessi giocatori..

    Non sarà che se la stanno inventando?

    Non sarebbe una novità..

    Forza Roma..

    • Niente mi toglie dalla testa che questi stanno lavorando pro Rubbe. Faccio fantamercato ma visti i precedenti nell’acquisto di Vlaovich…..
      Visto che la Rubbentus gna’ fa’ a pija’ Zaniolo lo comprano loro, lo tengono fino a Gennaio e poi lo cedono alla Rubbe per un tot + il resto spalmato in 125 anni. Così ci potrebbe guadagnare il Tottenham che non avrebbe niente da rimproverare ai due compari e la Rubbe che si ritroverebbe Zaniolo a un prezzo abbordabile perché dilazionato. A pensare male si farà anche peccato ma spesso ci s’azzecca

    • Tutto sport e La Repubblica. mumble mumble… quale sarà il denominatore comune? 😉

  15. Ormai sono rimasti solo repubblica e gazzetta ad alternarsi con un articolo a testa su Zaniolo in uscita, continuano senza vergogna. Non ce la fanno proprio ad accettare la nuova Roma che stiamo vedendo nascere, loro e i loro lettori strisciati

    • E’ questa gente , unitamente al panzone di formello e ai servi del palazzo , che vuole il nostro male, che vuole il male della Roma.
      Si stanno schiattando in corpo a vederci euforici, per la vittoria della Coppa e per la campagna acquisti , ma si devono rassegnare , quest’anno faranno abuso di Maalox, Gaviscon, e GOCCE di NOVALGINA …glu glu glu…

  16. In pratica con educazione stile Oxford……non rompete er caxxo Zaniolo nun se tocca!
    you have understood?

    • Questo è il classico errore che si fa quando traduci (correttamente o meno) partendo da come noi lo diciamo.
      Loro non dicono mai “hai capito” ma solo “capisci”: Do you understand.
      E ogni altra cosa non è corretta.
      Per questo la grammatica non basta per dire di conoscere davvero una lingua.

    • @unodepassaggio: nel senso che dice curvasudforteromana il do non va (è una domanda retorica).

  17. Questa sera la “legio giallorossa” ve farà capì a chi appartiene Zaniolo..!!
    “Eravate e sarete sempre delle province,
    Roma caput mundi….”
    S.P.Q.R.
    💪🧡❤️

  18. Mi sembra che la Roma tratti solo dai 50 milioni cash in su (che non credo bastino ormai, visto che con Zaniolo la situazione critica è rientrata) mentre si è capito che il Tottenham vuole appiopparci un esubero e quattro spicci, direi che non serve nemmeno parlarne.

  19. Se solo a Pinto riuscisse il miracolo di sbolognare tutti! Belotti ,un centrocampista e un difensore e hai 2 giocatori per ruolo in ogni ruolo. Gioco delle coppie.
    Mancini/Kumbulla Smalling/Kumbulla
    Ibanez/Kumbulla
    Evidente che in difesa almeno uno è indispensabile!
    Karsdorp/Celik
    Spinazzola /Zalewski
    Matic/Cristante
    Wjinaldum/Bove
    Pellegrini/ ? E qui può giocare Wjinaldum o uno tra Dybala o Zaniolo per una formazione più offensiva,ma,poi,come seconda punta in panchina rimane El Shaarawy
    Dybala/Zaniolo
    Abraham/Belotti
    Un centrocampista in più non è vitale come un difensore,ma se si vuole stare tranquilli e non trovarsi costretti a schierare una formazione iperoffensiva o poco esperta se capitano defezioni in un big match,sarebbe meglio prenderlo ,poi, saremmo da vertice e potremmo competere su tutti i fronti!

    • A me la formazione iperoffensiva me piace assai. Poi come si dice la prima difesa è l’attacco (della serie chi mena per primo mena du volte). Se questi girano li devono fermare in due a testa e se stanno su sti tre subito dietro c’abbiamo Pelle e Wijna che non è che non segnano mai. Ho l’impressione che se devono fermarci davanti in pochi avranno spazio per arrivare alla nostra difesa considerando anche che dovranno passare da armadio Matic e poi si troveranno davanti un certo Smalling…… Non lo so, forse sto a sogna’ ma nun me svejate ve prego….

    • oltre a Bove c’è Tripi ancora in rosa, tornerà dall’infortunio Darboe, c’è Faticanti. secondo me un centrocampista in più andrebbe solo a togliere la possibilità di giocare ai nostri ragazzi, poi devi trovargli i soliti prestiti, a fine mercato, in squadre già fatte dove non giocheranno. invece li abbiamo una potenziale miniera d’oro, anche se se ne rivelasse solo uno da Roma, gli altri se gli fai fare minuti, poi hanno tutt’altro valore di mercato. almeno fino a gennaio, con le partite di EL più facili, io terrei i giovani.
      per la difesa la penso come te: se devi fare la stagione intera a 3 dietro, siamo corti.

  20. Ancora e ancora e ancora…purtroppo il 31 agosto è lontano e questi romperanno le ⚽️⚽️ ancora per 24 giorni scrivendo stro…te a go go senza una logica. Perché dovremmo dargli Zaniolo e prendere 30 milioni (così almeno raccontano) e accollarci un ingaggio da minimo 7/8 milioni se non 10 addirittura? Non la smetteranno mai…c’è solo una soluzione…vincere l’Europa League e lo Scudetto…così je pija n’infarto e la piantano na volta per tutte.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  21. Hanno anche smentito ogni possibile contatto con Paratici, però continuano a scrivere le stesse cose. Non capisco perchè si debba continuare ad oltranza questa storia con Zaniolo.
    Qui non si tratta più di alimentare voci o polemiche su Zaniolo ma continuare un percorso ormai noto a tutti e neanche più interessante se devo essere sincero. I Friedkin vogliono lo cash e scrivono di offerte con giocatori…Bo…dire che è ripetitivo ormai risulterebbe fuori luogo. In verità è demenziale

  22. Se c’era la vecchia gestione a quest’ora era già svenduto come Salah, cmq una Roma con Zaniolo per me può dire la sua anche per la lotta scudetto senza no. Io non accetterei manco 50 milioni cash perché tra qualche anno potrebbe valerne di più

  23. Come dice il buon ferretti ci compra si muove chi vende riceve. Pinto era a Londra per comprare probabilmente il difensore poiché credo che l’altro centrocampista verrà da sassuolo

  24. 1) La roma lotta per tre competizioni Zaniolo serve
    2) Dybala ha 30 anni e una clausola di 20 milioni, Tammy Abraham potrebbe andare via il prossimo anno se il chelsea esercita il diritto di recompra, quindi se il prossimo anno la roma perde sia Dybala che Abraham e si è venduta pure Zaniolo che fa?

  25. La cessione di Zaniolo sarebbe catastrofica non solo da un punto di vista tecnico ma anche per il segnale che si dà, riporterebbe la Roma nel limbo di una società che più di tanto non può fare

  26. La Roma se venderà zaniolo lo farà solo per soldi cash .non dimentichiamo che la Roma dovrà dare il 15% all inter .quindi se lo vende per una cifra inferiore al netto di tutto non ne avrebbe il vantaggio che invece potrebbe avere se il giocatore quest’ anno esplodesse e che quindi potrebbe cedere ad una cifra ben più alta .
    Io spero che zaniolo rimanga !!!

  27. Io vi ho detto (ma volentieri lo riassumo) chi é GIULIO CARDONE.
    Responsabile editoriale di sololalaziopunto.it, dirige il sito lalaziosiamonoi, collabora con radio 6.
    Sul web trovate abbondanti articoli, e alla sua biografia (chi é Giulio Cardone?) vi dirà che dal 90 segue la Lazio, dal 97 è responsabile del calciomercato per Repubblica. Qui scrive con PINCI (che non voglio cercare, immagino i più informati conoscano).
    Ma quest’estate ho fatto conoscenza, nel leggere di Zaniolo, dei suoi lavori con BALICE (noto giornalista residente a TORINO e penna schiava di VINOVO), BALZANI (col quale scrisse su cmercatopuntocom alle 23:30 di venerdì notte fine giugno, aprendo dal nulla la vicenda mai confermata di “muro contro muro a Trigoria con Mou e AsRoma di Nico che non si allena…”, fino alle visite programmate il venerdì successivo al J Medical, alla ROMA pronta ad accettare offerte al ribasso spinto con parte “tecnica” più Arthur, il preferito di Mou, o Zakaria, o Mc Kennie…
    Ovviamente quanto riportato allora e qui ripreso (leggete il “rapporto ricostruito con Mou” che a me non risulta MAI incrinato, ne in stagione ne dopo, tanto meno risulta un problema con la ROMA) lo ripeto, a disposizione di CARDONE laziale, BALZANI bugiardo, BALICE pagato dalla Juventus e, servisse, assumendone ogni responsabilità, è totalmente inventato, e lo scopo dovrebbero dircelo loro nel giustificare i soldi pubblici, pure i miei, che prendono per stare al mondo questi malfattori (persone che male fanno).
    CARDONE é il laziale purosangue che dirige il settore mercato su REPUBBLICA : un mese fa con BALICE e MARCHESE (juventini), oggi con PINCI (romanista?), spesso con BALZANI (questo abile anche senza aiuti).

    Chiudo sottolineando che ai tifosi si è chiesta, per evitare problemi, la “tessera del tifoso”, ma a questi tizi non si chiede ancora altro che l'”iscrizione ad un albo professionale”, alle cui specifiche certamente non rispondono. Piuttosto dovrebbero esibire accanto alla firma la tessera da tifoso loro, che peraltro ai meno ingenui appare subito quanto l’abbiano stampata in fronte.
    Non ci sono più probabilità di vedere ZANIOLO firmare per altre squadre di quante non ce ne siano, oggi, di vedere RUDIGER o CRISTIANO venire alla ROMA nelle prossime ore.

  28. Sti articoli hanno la stessa valenza di quelli di Novella 2000. A questi livelli lo posso fa pure io un articolo:
    “La ex di Zaniolo vuole solo quelli con la Z. Zaniolo, Zaccagni…
    Zalewski intriga, ma il prossimo sarà ZENONE! 🤣🤣

  29. Se Zaniolo è in trattativa col Tottenham stasera non gioca, quindi tra 10ore lo sapremo. Se dovesse non giocare mi resta la sensazione che Pellegrini prende la 10 e arriva CR7. In entrambi i casi cascheremo in piedi. Pinci è il pagliaccio che qualche mese fa una domenica scrisse che Zaniolo era in scadenza 2023. Per cui resta il peggiore giornalista sportivo della carta stampata che parla di Roma. Impreparato ed incompete, ricordo che quella mattina chiamai una radio, sollevai un polverone che per il resto della trasmissione dovettero parlare solo di quell”articolo scandaloso, con chiunque chiamasse, nel pomeriggio Repubblica modificò l’articolo. Il podcast di quel giorno non lo hanno mai messo per solidarietà allo pseudogiornalista

  30. Analizzando il mercato che sta facendo la Roma, ritengo che sia poco comprensibile ora la cessione di Zaniolo.
    Per questo sono propenso a pensare che Zaniolo farà parte della Roma 2022/23.
    Poteva avere un senso la sua cessione a giugno e in parte anche a luglio se fossero arrivate offerte adeguate perché si sarebbe potuta orchestrare una campagna acquisti molto diversa, magari su obiettivi che avevano costi di cartellino anche significativi.
    Ricordo che ad inizio mercato giravano i nomi di Gonçalo Guedes, Rubén Neves e Douglas Luiz, tanto per fare degli esempi.
    La mia lettura è che non essendo arrivate offerte adeguate per Nicolò ed in assenza di altre uscite significative Pinto ha disegnato un mercato virtuoso di occasioni da prendere al volo e parametri zero di qualità.
    Per quanto mi riguarda, essendo un’estimatore di Zaniolo e avendo un’anno fa criticato Pinto per non aver saputo cogliere alcune ghiotte occasioni a prezzi contenuti o a parametro zero, direi molto ma molto meglio così!
    Ora che la squadra è stata notevolmente rafforzata ritengo che il mercato sia in discesa e che gli ultimi arrivi dipendano da alcune uscite, alcune non impossibili da realizzare.
    Belotti si concretizzerà con l’uscita di Shomurodov.
    Il centrale di difesa sarà un’occasione a zero o in prestito. Il fatto che si sia mollato Senesi che implicava un costo di cartellino di 12-15 ml è una prova che si vuol completare il mercato senza contare su cessioni, compresa quella di Zaniolo.
    Il centrocampista, Frattesi o chi per lui, arriverà solo se sarà un’occasione e se nel frattempo saranno usciti Diawara e Villar.

    • Concordo con te lo facevi prima quando c’era tutto il tempo per sostituirlo ora non ha senso tra poco inizia il campionato

  31. Sarebbe un peccato vendere Zaniolo, perché uno parte con Pellegrini Abraham Dybala, poi il secondo tempo entrano Belotti e Zaniolo e ti squarciano la partita.
    Sarebbe la squadra più forte e bella di Italia

  32. Caro Dandalo, ho letto una volta una tua accusa vs un altro commentatore di essere terrapiattista ahaha ebbene fa parte del terrapiattismo anche la negazione delle notizie che non ci piacciono. Il Tottemham ha fatto un offerta concreta alla Roma, poi se la società decidesse di rifiutarla anche se arrivasse a 50 milioni cash, non possiamo saperlo ma stai sereno che la notizia è fondata. Forza Roma

    • E chi lo dice che avrebbe fatto st’offerta?

      Pinci? Balzani? Zio paperino?

      Hanno preso kulusewski a gennaio a 40 che, nelle idee di conte è esattamente lo stesso ruolo, poi hanno son e richarlison, il tutto al netto che hanno ben altre preoccupazioni visto che di quelli che dovevano vendere nessuno si è mosso.
      Però pinto svegliateee

    • Ciao PROHASKA, approfitto di questo tuo post per salutarti e aggiungere qualche riga al mio “stringato” argomentare sulla genesi e natura di mr. CARDONE, e amici vari.
      Credo anche io come te che CONTE, notoriamente preda di ossessiva compulsiva tendenza a chiedere acquisti da 1000 euro pure con in tasca 100 euro sufficienti a partecipare dignitoso alla festa, abbia fatto forti pressioni per portare ZANIOLO agli Spurs in queste settimane e ancora non si sia arreso.
      A differenza di CHERUBINI e AGNELLI che le pressioni le hanno certamente fatte su ZANIOLO e famiglia, poi su VIGORELLI, poi acchittandosi l’ambiente tutto attraverso i media a libro paga (che il TOTTENHAM non ha in Italia), ma certamente, a dar retta a tanti, non hanno mai fatto pervenire, forse indirettamente nei momenti a loro avviso maturi, offerte reali ad ora.
      Vero che, come dici, tendenzialmente (io no, ho mille altri difetti) si è portati, pure, a dar credito a chi ti accarezza il pelo sullo stomaco piuttosto che allo stesso che, in altre occasioni, racconta cose…spiacevoli.
      È molto umano, in vari campi.
      Per stare all’umanità del TOTTENHAM voglio raccontarvi che i loro tifosi sui blog inglesi prima dell’amichevole vs la ROMA facevano, generalmente, sereni il conto col pallottoliere, scambiandosi risolini e pacche web sulle spalle, su quante ce ne avrebbero date… gli stessi che dopo il risultato pure stretto per noi, si dicevano però :”ma che volete che sia, é solo calcio d’agosto!”…. che ancora sorrido (no, vabbè, sghignazzo…😉) al pensiero.
      Poveri! Non hanno partecipato alla Col per l’Uefa cattiva, e noi abbiamo vinto anche per quello!….
      Bhe’, a solo 7 giorni (per loro) dalla prima in Premier, difficilmente potranno dare per scontato che la ROMA ha vinto pure per i problemi del Tottenham…
      Per finire con ZANIOLO credo quindi, come dici, che il bulimico Antonio ci abbia fatto piu di un tentativo, ricordo che a te non dispiacerebbe se non é cambiato qualcosa nelle ultime settimane (e questo é legittimo, per carità), ma credo che neanche l’offerta che dici sarebbe oggi sufficiente (quanto serve, peraltro, mai dichiarato dalla ROMA. CARNEVALI su FRATTESI, esempio, ha detto più volte che l’offerta di PINTO per ora non basta…, MAROTTA ha respinto un’offerta PSG per SKRJNJAR… ma la ROMA ha mai detto quanto vuole per ZANIOLO? Perché i 50/55 milioni, euro o sterline?, se sono stati respinti significa che non bastano.)
      Temo per te, ma vedrai che cambierai opinione, che CONTE questa figurina per l’albo non ci riesce a prendersela…
      E comunque sempre vada per il bene della ROMA !

    • Prohaska, non sono d’accordo. Personalmente non ho mai creduto alla volontà della Roma di cedere Zaniolo e di metterlo sul mercato, fin da giugno, ma solo alla volontà del suo procuratore di fare “ammuina” per poi trattare un rinnovo contrattuale, prima del dovuto, da posizioni di forza. Pinto e quindi la Roma hanno tenuto botta, non si sono scomposti, attualmente non hanno rinnovato a Zaniolo (e bene hanno fatto) e Zaniolo infatti rimane alla Roma. Mentre tutte queste “notizie” (Zaniolo al Milan, Zaniolo alla Juventus, Zaniolo scontento, Zaniolo che vuole andare via, adesso Zaniolo al Tottenham) sono cadute una per una, rivelandosi per ciò che erano: enormi ed incommensurabili ca…te, e basta. Anzi, peggio: ca…te tendenziose e montate ad arte, e tendenti a far cedere la Roma sull’unico punto reale di tutta questa storia, ovvero il rinnovo contrattuale di Zaniolo anzitempo, e che il procuratore di Zaniolo vorrebbe da top player prima che Zaniolo lo sia diventato davvero. Ma la Roma da quest’orecchio non ci sente, mi pare evidente, quindi a Zaniolo conviene giocare (e bene) nella sua squadra attuale, la Roma, e lo farà, quindi questa boiata del Tottenham è l’ultimo fuoco d’artificio d’una campagna di disinformazione estiva massiccia, ma (ahiloro) inutile. Ha invece sbagliato, e continua a sbagliare, secondo me, chi per antipatia o autentico odio verso Zaniolo ha voluto credere, una per una, a queste “notizie”, e magari continua a farlo. Terrapiattismo? Forse solo ingenuità, in tal caso. Comunque, secondo me fra un paio di giorni nessuno più parlerà di questa ennesima fake (Zaniolo al Tottenham), di cui rimarrà solo un vago ricordo. Se poi invece Zaniolo andrà davvero al Tottenham, avrai ragione tu e personalmente non farò fatica ad ammetterlo. Un saluto e forza Roma!

    • Prohaska, anch’io penso che Zaniolo sia stato messo tra i sacrificabili questa estate ma ci sta anche che uno possa non crederci come fa Dandalo. L’importante sarebbe non dare del terrapiattista o dell’abboccone a chi vede le cose diversamente.
      La cosa buffa è che in caso di permanenza del giocatore, non sapremo mai se effettivamente Zaniolo è stato messo sul mercato o meno, perché in questo la società è ermetica.
      Io piuttosto temo molto il “lato oscuro della forza “, ovvero le manovre a 360* dei gobbi, e lo scenario di uno Zaniolo che inizia con la Roma il campionato 2022-23 senza rinnovo era quello che avrei evitato in tutte le maniere.
      Io sono pronto a scommettere che la juve stia già lavorando sotto traccia per portare Nicolò a Torino il prossimo anno a prezzo di saldo: del tipo, “caro Nicolò ora non abbiamo le risorse per farlo ma lo faremo la prossima estate”.
      Per questo se fossi Pinto proverei a rinnovare ORA il contratto di Zaniolo per capire le intenzioni del ragazzo e del suo procuratore.
      Sempre se fossi Pinto, se mi rendessi conto che l’entourage del giocatore nicchia sul rinnovo perché pensa già ad un trasferimento la prossima estate ai gobbi, a quel punto prenderei seriamente in considerazione una cessione al Tottenham.

    • Per curiosità, puoi dirci i motivi della tua certezza dell’ offerta del Tottenham? In altre parole, qual’ è la tua fonte?

  33. 1)contropartite? No grazie pensavamo fosse chiaro.
    2) a 7gg dall’inizio della serie A, anche questo era abbastanza chiaro.
    3) hai più possibilità di vittoria qua che da gatto morto.
    4) un grande saluto e un bentornato al flaco alle sue faccine e all’assenza costante di un qualsiasi concetto di fondo.
    5) multinick: ma è possibile che vi chiamate tutti mou,jose, oh my marcoilpollo, dan friedkin et similia?
    Ma come? co tutte le faccine che avete messo al poro ballotta mo cambiate nome e copia incolla? C r i n g e!!!!
    Vabbè daje la solitudine è brutta e qua avete un posto per parlare. Provate a mettere pure un concetto oltre alle faccine.

  34. Vuole o vorrebbe? Perché ” vorrebbe” è un verbo che fa parte di un desiderio, ” Vuole” no, la roba degli altri non si pretende, ecco ad esempio…” Conte vuole un parrucchino nuovo “

    • Purtroppo SupeCondo un parrucchino nuovo nun se lo po’ permette xke costano un sacco di euri e il minoratoCondo nun cia na sterlina se deve accontentare der parrucchino regalato da a Rubentus quanno hanno vinto o scudette rubando a più non posso, e mo vo Zaniolo hahahahahaha poro minoratomentale che ancora c’è gente che dice che ha vinto più di tutti hahahahahaha Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  35. Aveva ragione il povero grande presidente FRANCO SENSI quando diceva ..”se solo potessi avere la stampa a favore potremmo fare cose ben più importanti”!!!!
    Aveva l occhio lungo il presidente e aveva perfettamente ragione !!!
    È passato tanto tempo ma le cose non sono cambiate … anzi forse sono peggiorate!!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!!!

  36. invece di inventare fake, scrivete piuttosto che l’intero incasso della partita di oggi sara’ devoluto in beneficienza per l’Ucraina.

  37. Una Roma forte da fastidio ragazzi per questo la stampa sta facendo di tutto per favorirne la cessione Franco Sensi a suo tempo ne fosse di ogni sulla stampa specie quella romana ricordate cosa hanno fatto a Totti quando non sono riusciti a farlo vendere hanno cominciato a farlo passare per un piantagrane e per un povero imbecille

  38. Io onestamente leggo solo il titolo e basta……Perchè perder tempo a leggere il nulla…..Il titolo basta e avanza….

  39. Cmq pallotta un’eredità ce l’ha lasciata i tifosi delle plusvalenze questi ancora resistono e non si sa perchè so contenti della vendita dei gioielli della squadra ”ahò per 50 che non glielo dai? che non lo impacchetti? ce prendi un difensore e un centrocampista” certo di medio livello però, o fate finta di non sapere che i giocatori di livello prendono pure ingaggi di un certo livello? Quindi se parte zaniolo non arriva neves o de paul arriva guedes, isco, solbakken e bailly, fidateve che è meglio tenesse zaniolo

  40. Non sono 55 milioni cash….a fronte di 60 sempre cash, oltretutto con giocatori già snobbati dalla società, articolo inutile e tendenzioso!

  41. E nu ce vonno sta’!!!
    Ah ah ah
    Semo solo all’inizio!
    La Roma sarà l’incubo peggiore pe certa gentaglia!!!
    Coreeete, scappaaate, arriva lo squadrone giaalorosso, giaallorosso!
    FORZA ROMA

  42. Ancora Calciomercato. web sta scrivendo che Zaniolo non è detto che resti alla Roma anche se fa pubblicità alla nuova maglia e Mourinho ci parla tutte le volte che vuole e che abbia messo Zaniolo al centro del progetto, secondo loro Zaniolo può partire a rate hahahahahaha pori minoratimentali, che tutto quello che scrivono è fonte del loro cervello in decomposizione 😂😂😂😂😂😂😂😂 che cazzate Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Non si è capito che scherzavo? La mia maestra di inglese, a differenza di quella di Zenone, è vissuta a lungo…

  43. Avete già scritto quasi tutto voi. Volendo riassumere…
    S’è parlato di una smentita della Roma riguardo all’incontro; non ho letto comunicati ufficiali, ma se smentita c’è stata, perché oggi si riparla dell’incontro?
    Altra incongruità, la Roma ha sempre negato interesse a contropartite… Comunque, a queste contropartite, troppo onerose per ingaggio o inutili per ruolo o comunque non allettanti per Mou. Ma allora a che pro insistere?
    Accantonata anche la storia del ffp, si potrebbe ipotizzare che i Friedkins pensino di vendere cash Zaniolo per comprare last minute qualcun altro, o per fare plusvalenza e ripianare parte del debito. Solo che la loro politica è stata finora nel senso di rafforzare la squadra e capitalizzare mediaticamente i rafforzamenti. Vendere Zaniolo andrebbe in controtendenza e quindi non sembrerebbe plausibile.
    Anche perché, ammesso che il Tottenham abbia interesse e trovi i 55 o 60 milioni da spendere, a così breve distanza dall’inizio dei campionati è possibile che non si riuscirebbe a comprare qualche elemento forte: ciascuna squadra ormai gli elementi fortissimi se li tiene, per la stessa ragione: mancherebbe tempo per rimpiazzarli.
    Oltretutto, parte dei soldi finirebbe all’Indah.

  44. Sardegna gr, ho solo detto che la notizia è vera e ne ho certezza. Tutto il resto sono elucubrazioni che non affronto, anche perché decide poi la società il futuro di Zaniolo. Per me è in tanti lo sanno non è un calciatore imprescindibile, come riserva speriamo riesca a fare bene. Per me il rischio che non funziona è più alto di quello che quest’anno diventa un top player ma emotivamente non mi incateno alla palla del foro italico ahahah se lo vendono. Un saluto Forza Roma

  45. magariii spolliciate spolliciate ma lo staff attuale della roma con 55 m, fa 2 squadre da champion, zaniolo escluso amichevoli e qualche partita particolare nn sara mai titolare , percui venderesti una quasi riserva a 55……gia a rubentus stadium ..nn giochera con tutti e 4 … vada sig zaniolo e ci porti gli sghei….

    • Ma nn te sei stufato de fatte spollicià?
      Metteteve l’anima in pace Zaniolo resta.

  46. Ilario Ilario, mentre te inventi su Zaniolo, Monchi ve l’ha messo nel di dietro….. Il Siviglia ha ufficializzato Isco dal Real Madrid a parametro zero, Così, Luis Alberto ve rimane sul groppone scontento e scoglionato….. bye bye venticinque milioni di euro….

  47. Leao del Milan stessa situazione di Zaniolo seguito da real e PSG nessuno ne parla nemmeno un articolo, a noi la stampa ci sta martellando da inizio mercato, questo è per farvi capire di come viene trattata la Roma e i suoi tifosi e la differenza con la squadre del nord

  48. Dura lex etc etc ..perché secondo te siete così importanti? Quanti di voi (ormai più commercialisti ) che tifosi hanno giocato al calcio prof ? Molti siete talebani e offensivi ..nn si è liberi di dare un parere contrario perché si è tacciati per laziali … è anche per gente come voi che la Roma nn ha mai vinto un c….o spollicia fino a rovinarti le dite ..e fatti una domanda ……come mai nn lo prende nessuno il fenomeno ??????se sai leggere risponditi …

    • Senti eugenio ma l’hai vista ieri la partita?
      Si invece co gente come te rifondiamo il Sacro Romano Impero…solo negatività, acredine e livore dovuto forse ad una vita vissuta in modo infelice.
      E per sentirsi meglio via a vomitare cxxxxe, sorridi alla vita e vedrai che Lei ti sorriderà di rimando invece de ammorbare il prossimo coi tuoi deliri da anticonformista bastian contrario.

  49. Il termine di paragone di quanto si fidino a Trigoria del futuro rendimento di Zaniolo è dato dal rinnovo contrattuale, se e senza ma, di Mancini, che non mi sembra possa diventare un futuro Aldair, ma è integro e ha un altro impatto agonistico, con ancora dei limiti, ma probabilmente lo giudicano affidabile. E difendere un calciatore che deve essere convinto da compagni ed allenatore per rimanere, non rientra nella nostra tradizione ahaaha per me, ora se rimane deve fare le fiamme ahaha altro che la compassione per i due crociati: dimostri tutte queste “potenzialità” a suon di reti e prestazioni e ha fatto solo il suo dovere. Forza Roma

  50. Ma nun ce vo mica tanto a manna a pijarlointerculer a Condo er Parrucca e a tutto il Tottenham, che c’è vo’ Pinto se tu non puoi manna qualcun’altro, a CondoParrucchino a Londra Zaniolo nun ce vie attaccate ar bananos e attaccatevi pure voi pseudo giornalari spalmamelma leccaculo de turno Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  51. Prima Dybala, poi Gini… Continuano a rosicare e ad aggrapparsi alle illusioni. In questo articolo non c’è alcuna notizia, solo la speranza dei “belanti” che la Roma venda Zaniolo e la necessità di lenire i dolori da rosicate.
    Forza Roma

  52. Il quartetto dei tenori si è fatto subito sentire con scambi verticalizazzioni preso per il culo il centrocampo dello Shaktar e la difesa è Capitán Pellegrini segna un súper gol sotto alla traversa Forza Roma Sempre e Forza Mourinho e I Fridkin I primi artefici di questa nuova squadra la Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  53. Zaniolo è stato il migliore in campo contro lo Shaktar e ce lo teniamo, poi ho l’impressione che lui voglia rimanere.

  54. Mah oggi 8 agosto ho letto che il Tottenham ha offerto 25 milioni? Questo dimostra che Paratici è idiota e Gonte je va a ruota

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome