Contro la Cremonese ancora spazio ai Fab Four, ma per la Juve si cambia

36
1548

ULTIME NOTIZIE AS ROMAI Fab Four non si toccano. Almeno per il momento. Contro la Cremonese, lunedì prossimo, Josè Mourinho dovrebbe confermare il trio delle meraviglie con Pellegrini a supporto.

La partita consente di puntare su una formazione molto offensiva, che costringerà gli ospiti a difendersi ma che renderà difficile reggere l’urto della qualità offerta dall’attacco romanista. A centrocampo Cristante appare davanti a Matic, mentre sulle fasce potrebbe cambiare qualcosa: Zalewski scalpita.

Ma ben presto sarà tempo di scelte ancora più difficili per Mourinho: la partita successiva infatti vedrà la Roma affrontare la Juventus allo Stadium. Per l’occasione è molto difficile immaginarsi ancora una formazione spregiudicata e iper-offensiva.

Per Mou sarà tempo di decidere quale dei tre talenti lasciare in panchina: al momento rischierebbe Dybala, apparso ancora lontano dalla forma migliore. La Joya a quel punto diventerebbe l’arma da giocarsi a partita in corso. Il centrocampo avrebbe più peso con Wijnaldum in mediana al fianco di Cristante o Matic, e Pellegrini pronto a sdoppiarsi nel doppio ruolo.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteFriedkin porta la Toyota sulle maglie della Roma
Articolo successivoBelotti in arrivo, una scossa per Abraham. Poi caccia al difensore

36 Commenti

    • Sicuro… Vedere Smalling e Matic ammoniti al primo fallo, vuol dire che, non è cambiato nulla, rispetto allo scorso anno… 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Comunque, ritornando all’ articolo, mi piacerebbe vedere una rotazione, dentro Kumbulla, Celik, Vina, Zalewzky, in un 3 – 5 – 2 come quello visto contro gli ucraini… 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Il regolamento della serie A dice che un giocatore entra in diffida la prima volta dopo 4 cartellini gialli. Quindi l’unico modo che Smalling ha per essere squalificato per la terza giornata e’ essere espulso, non ammonito, nella seconda.

  1. Ma easy,con gli inserimenti dei cc, e che cc adesso non temiamo nessuno.
    Anzi ti firò matic e Gini sono nati per ribaltare l’azione.
    Chiedete a Klopp.

  2. Avere in panchina delle alternative sullo stesso livello dei titolare normalmente dovrebbe rappresentante un aspetto positivo, ma in questo articolo viene fatto passare per una difficoltà…

  3. Io invece mi chiedo: ma George Harrison gioca esterno sinistro o tornante?… Paul McCartney ovviemente regista. Ringo Starr invece, ispiratore sulla fascia o ala rientrante? Beh, centravanti chiaramente John Lennon! Ma.. accidenti, mi dicono che quest’ultima soluzione non é piú possibile.

  4. ma è normale…un assetto del genere contro squadre di qualità è pericoloso…a meno che non hai Koulibaly……con lui se po fa tutto…

  5. Al Rubentus Stadium vedremo per forza di cose un altro schieramento. Primo perché non ci credo nemmeno se lo vedo Mourinho a fare lo sborone nella tana dei gobbi; secondo perché gente come Wijnaldum avrà una migliore condizione atletica oltre ad avere affinato l’intesa coi nuovi compagni.
    Sullo schieramento del reparto offensivo eviterei di fare previsioni già adesso a undici giorni di distanza e sperando comunque che tutti siano abili e arruolati.
    Non si può nemmeno escludere a priori che si possa optare per Zaniolo e Dybala, la cui forma è comunque apparsa migliore di quella di Abraham.
    Non c’è problema, per fortuna le soluzioni non mancano e probabilmente ci sarà anche un Gallo in più a cantare, seppure è complicato prevedere che possa già dare un contributo sin dal big match del 27.

  6. Sono molto più interessato al nome dell’arbitro, sicuramente sarà il più decisivo della rubentus. Occhio ad espulsioni ad hoc contro la Cremonese, quella di Pellegrini lo scorso anno prima del derby è stata clamorosa.

    • C’era RAPUANO a buttar fuori (per somma di gialli raggiunta) PELLEGRINI (in un periodo dove giocava da… alieno) prima della LAZIO.
      Lo stesso RAPUANO che in coppia con MAZZOLENI al VAR ha cambiato la prima partita del MILAN.
      Cambiata con una chiamata VAR avvenuta nei primi momenti di A, giocati neanche 24 h dopo le “dichiarazioni programmatiche di ROCCHI”, che quest’anno “non dico che fischieremo all’inglese, ma basta con i rigorini!…”.
      Appunto 😉

  7. ?!… pensavo fosse un articoletto di uno qualunque degli opinionisti della rubrica on air, “purtroppo in ferie”, invece neanche i moderati di questo sito sono esenti da previsioni contrabbandate da verità rivelate 😉..
    ma se non prendevate mai la formazione neanche tra giugno e gennaio scorso, quando il mister aveva si e no 11 titolari più due portieri, un paio di primavera appena aggiunti, Reynolds e Diawara! Figuriamoci ora….
    Ma poi, sig TURACCIOLO mi perdoni, un conto é scrivere un articolo di “opinione” motivato, ma scrivere che “Mourinho dovrà scegliere chi dei 4 mandare in panchina”, dandolo per certo oltre 10 giorni prima e una partita in mezzo … come meravigliarsi se, mi permetta la critica, si mette in… dubbio la qualità del vs. lavoro?

  8. Non sanno quello che succede ogg,i parlano di quello che succederà tra 15 giorni mah!
    E poi basta con sti nomignoli Fab Four chiamateli per nome.

  9. … e comunque, andasse in panca iniziale uno tra i 4, che sceglierebbe proprio DYBALA mi sembra difficile. In primis, vero che non ha ancora segnato, ma é stato dopo NICOLÒ il più pericoloso davanti. Poi perché il Mister farà, come fatto con TAMMY, in modo che giochi ogni minuto a disposizione per me: per acquisire più tempo di gioco, per inserirlo prima possibile in meccanismi di squadra, perché sempre, e a maggior ragione contro una cosiddetta big, tra averlo, se pronto e sta bene, a guardare e averlo in campo passa un mondo di differenza…
    Infine, e soprattutto, perché tutti i tifosi bianconeri se temono qualcuno della ROMA é proprio l’ex argentino, che avrà 100 piuttosto che 50 motivazioni in più per farsi rimpiangere e rispettare…
    io non so se giocheranno tutti e 4 come non lo sa nessuno, ma se dovessi “metterne uno fuori” non é PELLEGRINI, che a quel punto rimetterei dietro ABRAHAM trequartista, no DYBALA per quanto detto prima, no ABRAHAM che ha bisogno di giocare sempre proprio per riaccendere il motore, al limite proprio NICOLÒ che sta dimostrando di essere tra i più avanti nella forma e brillantezza, quindi può tranquillamente subentrare pure nel 2T, più fresco di tutti e caricato a pallettoni, se il Mister deciderà di partire con uno schieramento più prudente. PELLE e DYBALA dietro TAMMY, CRISTANTE e MATIC a centrocampo. Ma sono tante le varianti…
    tipo 3 centrali di difesa e centrocampo a 3 (Matic, Cristante e Gini), due esterni, davanti PELLEGRINI dietro il centroavanti o dietro Paulo con TAMMY inizialmente fuori.
    Non é impossibile però, che MOURINHO parta comunque, ogni volta che può e stanno bene, puntando tutto sul metter dentro ogni risorsa davanti, che è quella che farà la differenza.

  10. Quello che ho visto nella prima giornata (solo alcune per intero le altre in sintesi):
    15 minuti per il primo rigore inesistente al Milan (calabria cade da solo) e subito pareggio, nel secondo tempo i difensori dell’udinese che giocano tra loro all’autoscontro regalando 2 gol al Milan (roba che non si vede nemmeno all’oratorio)
    Caputo della Samp brutalizzato in area dell’Atalanta, nonostante questo fa gol, annullato per fallo (??????) di Caputo!!!
    Di maria cicca il pallone che prende una traiettoria a pallonetto ad effetto (nemmeno il miglior nadal ci riuscirebbe) e finisce in gol
    Ferrari (capitano del Sassuolo) che nonostante impedisca a Vlahovic di girarsi ( in quella posizione il n.9 della Juve non poteva far nulla) fa continuamente fallo e inevitabile c’è il rigore.
    terzo gol Juve , difensore del sassuolo (non ricordo chi) che nella sua area fa un passaggio in orizzontale dove stanno solo giocatori Juve (manco tra scapoli e ammogliati si vede una cosa del genere) Di Maria intercetta e Vlahovic segna facile facile….
    Certe nostre provinciali sono come quando Dazn si impalla e gira la rotellina anche lo si impallano quando vedono strisciato….
    p.s. qui dove abito io la tv si vede la tv solo con le app…..ma funziona tutto perfettamente, niente dazn niente rete wi fi italiana che fa schifo, e non ho nemmeno la fibra ma una semplice connessione adsl!!!

    • veramente sul rigore per la rube, è Vlahovic che trattiene per i pantolancini Ferrari, gli fa perdere equilibrio, e cadono. e il var ha dato rigore alla rube, nonostante fosse evidente che il fallo era invertito.

    • Sul rigore dato alla Juventus ieri concordo con sbinf: secondo me è surreale e inventato di sana pianta, roba che se una cosa così capita ad Abraham lo ammoniscono per simulazione tutta la vita. Ma appunto, staranno a fare le “prove generali” per Juventus-Roma e anche gli arbitri, il Var, ecc., beh… provano gli “schemi”.

    • Va bene ragazzi rispetto le vostre opinioni, seppur generoso il rigore per me c’era io sottolineavo l’ingenuita’, non ammissibile di Ferrari difensore non di primo pelo ma che quando incontra qualche strisciata diventa una verginella tremolante…..

    • anto, se lo chiamano scansuolo un motivo ci sarà… nessuno nega questo. ma nello specifico, guarda il video rallentato: watch?v=dRpYqcgVoww

  11. turacciolo sa gia la formazione contro la juve, probabilmente non ce l’ha in mente nemmeno mourinho , ma lui la già. viene dal futuro

  12. Mourinho saprà sicuramente quale formazione scegliere, intanto pensiamo a prendere 3 punti contro la Cremonese, poi penseremo ai gobbi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome