Contro l’Inter è di nuovo emergenza: Mou deve inventarsi una nuova Roma

31
923

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non c’è tempo per leccarsi le ferite. La Roma deve pensare subito al presente, perchè tra due giorni all’Olimpico arriva l’Inter di Simone Inzaghi e dell’ex Edin Dzeko e c’è da onorare al massimo un impegno che ha attirato tantissima gente all’Olimpico, sold-out da diversi giorni.

Mourinho dovrà fare i conti con l’emergenza, specialmente a destra: se la difesa ha ritrovato Smalling, le fasce hanno perso Karsdorp ed El Shaarawy. A sinistra tornerà titolare Vina, ma a destra la Roma ha pochissime soluzioni valide: l’unica poteva essere proprio lo spostamento del Faraone, ipotesi resa impossibile dall‘infortunio al polpaccio del calciatore durante la gara di Bologna.

A questo punto è probabile che Mourinho decida di far giocare Ibanez a destra con Mancini e Smalling in mezzo, tornando al 4-2-3-1. A centrocampo rivedremo Cristante e Veretout, con Zaniolo, Mkhitaryan e Carles Perez alle spalle di Shomurodov unica punta.

L’altra possibile soluzione è confermare il 3-5-2 con lo spostamento di Perez o Veretout sulla destra, Cristante, Diawara, Mkhitaryan nel mezzo, e la coppia Zaniolo-Shomurodov in attacco.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteRoma, così non va
Articolo successivoZaniolo maltrattato dagli arbitri, Mou lo difende: “Sto male per lui, vada a giocare all’estero”

31 Commenti

    • Sono d’accordo, affrontare l’Inter col 4-2-3-1 significa prendere una montagna di gol.
      Squadra chiusa e abbottonata e andare di ripartenze.
      E Mayoral in questo senso potrebbe essere meglio di Shomurodov.
      Sempre che Simonetta si prende il pallino del gioco in mano….

  1. Non creeo che Eldor sia in grado di reggere da solo il peso dell’attacco. Inoltre, sia lui che Zaniolo non sono prime punte. La prima punta ce l’abbiamo in panchina, e si chiama Borja Mayoral. Ovviamente Ibanez verrà spostato a destra, cosa che dovrebbe escludere una difesa a 3, salvo pescare un Primavera. 4-3-1-2?

  2. 5-4-1
    Patricio
    Ibanez Smalling Mancini Kumbulla Vina
    Perez Cristante Veretout Mkhitaryan
    Mayoral

    Tamponare con un pullman davanti alla porta e ripartire, unica soluzione questa volta.

    • Di tutto si può criticare questa squadra meno che non abbia gli attributi.
      La sola cosa che ha fatto Mourinho e che gli va riconosciuta è proprio aver dato alla squadra una tigna che non ci era propria.
      A parte la gita in Norvegia, in tutte le sconfitte la Roma non ha mai sbracato ed ha sempre perso di misura.

  3. A me piacerebbe Veretout terzino destro. Sarebbe un bel treno sulla fascia, e saprebbe anche difendere. A centrocampo gente nuova da comprare, giocatori tosti che menano. Per sabato Veretout terzino e Darboe con Cristante, o anche Diawara, in attesa di tempi migliori. Cmq ragazzi sto blog è pieno de falzi Romanisti, e de Romanisti frustrati e pessimisti. Gli arbitri ce stanno a massacra’, altro che calciopoli!! Non vogliono che arriviamo lassù, i 4 posti per laChampion…..certo dobbiamo farci sentire. Le esternazioni di Mourinho non bastano, e mi dispiace leggere che molti non le hanno capite. Forza Roma !!

  4. Ma come??? Ma pinto mr 7 in pagella non gli aveva dato una squadra degna di mou?? ( ricordate pinto cosa disse aldila’ di darsi 7 in pagella per il mercato ….)
    E friedkin invece che fa’ sta zitto come al suo sito? Va tutto bene? Inizialmente pensavo che i friedkin stando zitti facessero i fatti,ho pensato questi zitti zitti ci comprano quei due tre tasselli per rinforzare la squadra….come no!! Mo ho capito perche’ stanno zitti!! Perche’ di portare grandi giocatori non gli frega proprio nulla!
    Realta’: squadra di mezzi giocatori fs incapace, presidenza nulla.
    Mo aspettiamo tranquilli gennaio che arriva benzema!! Come no!.
    Ps ricordate coda ha detto mr 7 in pagella qualche giorno fa’:
    Faremo qualcosa per gennaio..cioe’ faremo qualcosa??!! Qui tocca che tu e friedkin comprate giocatori seri no qualcosa!! Il vostro qualcisa gia’ l’ ho capito cos’ e’ …scarsi stile vina shomu etc..
    Forza ROMA solo la maglia!

  5. Con questa possibile formazione forse è quasi meglio non scendere proprio in campo. Intendo quella col 4-2-3-1 rimediato con Zaniolo esterno, Bryan “Chiarchiaro” Cristante in mezzo e Shomurodov punta. Già il fatto di mettere per forza lo iettatore in campo fa capire che un pareggio sarebbe qualcosa oltre il miracoloso. Sempre la stessa solfa, sempre gli stessi problemi, sempre le stesse discussioni… che noia.
    Un film visto già altre mille volte, una musica sempre uguale. Puoi cambiare qualunque cosa, ma sempre sta roba rimane.

  6. Anch’io schiererei un 3-5-2…
    Mancini, Smalling, Ibanez
    Con i quinti Vina dx, Calafiori sx…
    Michytharian Cristante, Veretout
    Shomuorodov, Zaniolo

    💪🧡❤️

  7. Diawara ex giocatore e secondo me con la difesa a 3 è 100 volte meglio la Classe di Villar davanti la difesa. Non avrà il lancio di 40 metri ma almeno quando il centrocampo è intasato lui è molto bravo ad uscirsene. Spero si negativizzi

    I3 5 2
    Mancini Smalling Ibanez
    Veretout Crist Villar Miki Vina
    Zaniolo Shomurodov

  8. Io preferirei, per modo di dire, perché c’è ben poco da preferire, la soluzione con Veretout all’esterno, dove ha già dimostrato di poter stare, confermando comunque il modulo a tre. L’insulso Carles Perez non vorrei vederlo. Così come l’altrettanto inutile soprammobile Diawara.
    Quindi uno tra Darboe e Bove. Magari getterei nella mischia proprio quest’ultimo, tanto si tratta di una partita in cui non abbiamo molto da perdere.
    Comunque sia, tutti sotto palla, linee strettissime, e sperare in qualche distrazione da parte loro. Col 4231 ci farebbero a fettine senza particolari problemi.

    • UB, qua ci fanno a fettine con qualunque modulo, avoja a cambiare. Stiamo a pezzi, ci manca mezza squadra per infortuni e mezza per squalifiche scientifiche e, dulcis in fondo, Cristante gioca e porterà la sua solita “fortuna” alla Roma. Fai tu…

  9. Mi pare che Abraham (e Pellegrini, e Karsdorp) ci fossero anche
    con Verona, Venezia, Milan…
    Ripeto, ieri ci stava tutto il pareggio, sarebbe comunque cambiato poco,
    ma prima ci mettiamo l’anima in pace sulla stagione meglio è.
    E’ una stagione di transizione, il 4o posto sarebbe un miracolo,
    penso l’obiettivo sia migliorare rispetto allo scorso anno e stop.
    Poi nelle coppe non si sa mai, lì sono partite secche e ti può anche girare bene,
    l’anno scorso abbiamo fatto ridere in serie A ma siamo arrivati in semifinale Uefa.

    Per il resto, è importante a fine stagione restino solo quelli motivati e
    che Mou ritenga idonei.

    • Questo discorso che fai non ha nessun senso Antò.
      Tu mi puoi pure dire che con quei giocatori abbiamo perso e quindi non sono dei fenomeni ma se dietro c’è l’abisso perderli rimane comunque un dramma. Perdendo Abraham a combattere sulle palle alte tra Skriniar e De Vrij chi ci metti? Mayoral? Perchè questo bisognerà fare quando l’inter ti presserà alto, palla in avanti e combatti. Perdendo Karsdorp a destra chi ci metti? Reynolds? Perchè l’alternativa è metterci un centrale di difesa. E i centrali di difesa non solo non sanno attaccare, ma fanno fatica pure a difendere sulla fasica dove non sono abituati(guardare Ibanez quando è stato spostato a destra)

  10. Ma che te voi inventà ?

    Pallotto ci ha ROVINATI lasciandoci una squadra di PIPPE e 300mioni di debiti.

    E’ un miracolo se siamo ancora vivi dopo il fruttarolo.

    Si stringe i denti, si tiene duro e si punta TUTTO SULLE COPPE.

    Il quarto posto non te lo danno : ci sono squadre che hanno piu’ debiti di noi.

    Quei soldi servono a LORO per tirare a campare.

    Ce lo davano a noi quando pallotto portava il caffé agli agnelli.

    Per fortuna quei tempi schifosi sono finiti per sempre.

    Meglio ottavi da ROMANISTI che secondi da SERVI degli agnelli.

  11. Mi da molto fastidio la sensazione che sabato andremo a fare l’agnello sacrificale, senza alcuna chance di battere una squadra indubbiamente più forte di noi. Anche con Kardorsp e Abraham, penso che non avremmo avuto possibilità, così non ne parliamo proprio…speravo che l’arrivo di Mou portasse un cambio di mentalità (perchè sui piedi storti si può fare poco), mentre mi sembra che di veder spuntare palline non se ne parli proprio…facciamo prestazioni buone contro squadre insulse, ma appena si alza di un niente l’asticella, non diamo mai l’impressione di poter essere in grado di prendere in mano il nostro destino e restiamo quasi inermi di fronte alla nostra pochezza tecnica e tattica. Si può essere delle seghe immani, ma vendere cara la pelle, mentre io non ho mai questa sensazione di cattiveria…e temo che sabato riceveremo l’ennesima lezione di calcio da un allenatore che mi sta sulle paxxe come pochi, ma che oggettivamente le sue squadre sa come metterle in campo e farle giocare, sia che alleni delle mezze seghe, sia che alleni campioni. A allenatori invertiti ci avrei creduto di più nell’impresa, ma così sembra inutile persino vederla sta partita…e si che a 52 anni ne ho viste di annate storte…

  12. Stiamo distrutti, come al solito mezza squadra sta in infermeria.
    Sono distrutto pure io. Possibile che ogni anno debba provare sta sensazione?
    E c’è pure chi ci prende in giro dicendo che è tutta colpa di Mou o che è solo colpa di questo o quell’altro. Diciamocelo: ci sono stati errori di gestione sotto molti aspetti ma siamo sfortunati. Tremendamente sfortunati.
    -Infermeria sempre piena.
    -Abbiamo avuto diversi pali a favore, ma se metà dei legni che ha preso il solo Abraham fossero finiti in rete, ora a livello di classifica parleremmo di tutt’altro.

    …E all’olimpico coi milanesi giocheremo senza fasce. Cioè, pure l’ala che avevamo adattata in quella posizione si è rotta. Senza senso. Sono totalmente sfiduciato ma non per questo mollerò la squadra. Anche a brandelli, noi ci siamo sempre. Chi fisicamente allo stadio, chi da lontano con lo spirito. “Voi” fate che vi pare.

  13. Per me a destra per KARDSORP può metterci VERETOUT.
    VINA a sinistra nel ruolo di vice SPINAZZOLA.
    I 3 centrali IBANEZ, SMALLING e MANCINI.
    Davanti a loro CRISTANTE, DIAWARA (X), MIKY.
    Davanti ZANIOLO dietro SHOMURODOV.
    In panchina PERES, VILLAR (se negativo) e i primavera.
    Se MAYORAL sta come ieri non é disponibile, come ovvio quelli squalificati e ad ELSHA col polpaccio andato.
    É il momento di BOVE e di fare la giustificazione a scuola per MISSORI.
    E andiamo a vincere. FORZA ROMA, DAJEE!

  14. Sposto viña dall’altra parte e Carles Perez a fare il Viña.
    Shoumorodov punta centrale e una marea di picchiatori a centrocampo, l’Inter farà contropiede stile Inzaghi..

  15. Come la metti la metti questa partita è un cappottone annunciato la speranza che non si perdi la faccia per l’ennesima volta con una umiliante sconfitta questo
    No pietà risparmiatecelo soprattutto far gioire Dzeko all’Olimpico è la cosa che più mi ferisce nel profondo fermate questo indegno pupazzo travestito da uomo barattetei la vittoria in cambio di arrivare quintultimi

  16. Come la metti la metti questa partita è un cappottone annunciato la speranza che non si perda la faccia per l’ennesima volta con una umiliante sconfitta questo
    No pietà risparmiatecelo soprattutto far gioire Dzeko all’Olimpico è la cosa che più mi ferisce nel profondo fermate questo indegno pupazzo travestito da uomo barattetei la vittoria in cambio di arrivare quintultimi

  17. A questo punto metterei Ibanez, Smalling,Kumpulla, poi a destra Veretout e a sinistra Vina’, Mancini, Cristante, Perez, Zaniolo ed Eldor! Speriamo bene!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome