Contro lo Shakhtar torna il doppio play. Mancini o Ibanez, l’unico dubbio è in difesa

13
1746

NOTIZIE ROMA CALCIO – La formazione della Roma che scenderà in campo questa sera per affrontare lo Shakhtar Donetsk è presto detta. C’è solo un ballottaggio da sciogliere, ed è in difesa: chi completerà il terzetto difensivo tra Mancini e Ibanez?

Certa la presenza di Cristante e Kumbulla, mentre resta da capire se Fonseca farà riposare il centrale azzurro oppure no. A centrocampo torna la coppia di doppi registi formata da Villar e Diawara che ben aveva fatto in precedenza, mentre sulle fasce riposa Spinazzola, con Bruno Peres (e non Calafiori, convocato con Santon) che giocherà a sinistra.

In attacco Pedro è in leggero vantaggio su El Shaarawy per una maglia da titolare accanto ai connazionali Carles Perez, apparso tra i più in forma nelle ultime uscite, e Borja Mayoral, bomber di coppa con 5 reti realizzate nella competizione.

Questa dunque la probabile formazione secondo i principali quotidiani oggi in edicola: Pau Lopez; Mancini (Ibanez), Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / Corsport / Gasport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma nun fa la stupida stasera: lo Shakhtar ci crede, Fonseca si affida agli spagnoli
Articolo successivoGazzetta dello Sport: “Il Napoli torna su Veretout”

13 Commenti

  1. Perez, Villar e Diawarà almeno fino a fine campionato dovranno giocare sempre, piuttosto teniamo un po in panca Pellegrini!!!

  2. La Roma parte oggettivamente con un vantaggio enorme. Partita fuori casa ma a porte chiuse. Andiamo, che la Europa League inizia realmente a partire dai quarti in poi. Forza Roma!

    • Loro non giocano a porte chiuse, avranno i tifosi…… Ma sempre tre gol hanno preso all olimpico

  3. Io in porta metterei mirante mi da più serenità, il prossimo anno andrei su Musso….. Oggi in partita vorrei un gol di Pedro dajjjeee

  4. La Roma non ha necessita’ di vincere ma di qualificarsi, quindi se verranno schierati Villar e Diawara e’ chiaro che si vorra’ gestire la gara in contenimento.
    La sicurezza della qualificazione c’e’ la puo’ dare la realizzazione di 1 gol.
    Io purtroppo ho ancora davanti a me la partita di Jena ed in questa circostanza vado con i piedi di piombo,
    L’approccio alla parita sara’ determinante e quindi mi auguro di vedere una Roma determinata ad affrontare la gara con personalita’.

    Comunque prepariamoci ci sara’ da soffrire sin dal fischio d’inizio

    FORZA ROMA SEMPRE.

  5. Cruijff la partita di Jena me la ricordo anche io, ma gli ucraini stasera non possono do parsi, al contrario dei tedeschi.. Almeno spero.

    • ciao Max, a quei tempi per le gare uefa non c’erano neanche i controlli antidoping.

      Non credo che gli Ucraini possano ricorrere a certi espedienti, rimane comunque una partita da nin sottovalutare.

      FORZA ROMA

      Ciao Max

  6. @Johann anche io ricordo Jena, però quelli erano dopati a 3000. Meno forti dello Shaktar ma andavano a 150km e se ricordi ci furono immagini raccapriccianti. Oggi serve una partita di personalità, anche per la crescita dei giovani….

    • ciao Fabio, ricordo bene perche’ uno dei calciatori dello jena fini la partita con una frattura ad un piede e non credo che gli hannno iniettato solo dell’antidolirifico.

      FORZZ ROMA

  7. David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

    Villar e Diawara con Zaniolo devono essere il nostro presente e futuro centrocampo!!!

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome