Coppa Italia, LAZIO-ROMA: arbitra Orsato, Irrati al VAR

71
1166

NOTIZIE ROMA CALCIO – Mercoledì alle 18 all’Olimpico andrà in scena il derby Lazio-Roma per i quarti di finale di Coppa Italia, scontro diretto a gara unica che deciderà quale delle due squadre volerà in semifinale.

Ad arbitrare la delicatissima stracittadina sarà Daniele Orsato della sezione di Schio. Con lui ci saranno Imperiale e Luigi Rossi come assistenti, Manganiello IV uomo e la coppia Irrati e Abbattista al Var e Avar.

Questo il programma completo delle designazioni:

FIORENTINA – BOLOGNA Martedì 09/01 h.21.00

MARCHETTI

DI IORIO – LO CICERO

IV: FELICIANI

VAR: SERRA

AVAR: DI PAOLO

LAZIO – ROMA Mercoledì 10/01 h.18.00

ORSATO

IMPERIALE – ROSSI L.

IV: MANGANIELLO

VAR: IRRATI

AVAR: ABBATTISTA

MILAN – ATALANTA Mercoledì 10/01 h.21.00

DI BELLO

COLAROSSI – DI MONTE

IV: FERRIERI CAPUTI

VAR: VALERI

AVAR: DI MARTINO

JUVENTUS – FROSINONE Giovedì 11/01 h.21.00

SACCHI

TOLFO – PALERMO

IV: TREMOLADA

VAR: LA PENNA

AVAR: AURELIANO

(aia-figc.it)

Articolo precedenteHuijsen, parla il papà: “Ottimo impatto, si è sentito subito a suo agio alla Roma. Il prossimo anno tornerà alla Juve per giocarsi un posto”
Articolo successivoFonseca: “A Roma ci sono radio che parlano 24 ore al giorno. La pressione era enorme, ma l’ho adorato”

71 Commenti

  1. Dopo aureliano arriva orsato…… ragazzi siamo messi da panico, c’è una congiura contro di Noi. Se si va di questo passo, la pazienza ha un limite, Mourinho ne salta parecchie di partite. FORZA MAGICA.

  2. Della serie ” I Peggiori arbitri della nostra vita”. Le manette di Mou…..dopo Pairetto Aureliano giusto Orsato e aspetto quello di Milan Roma.Questi ti mandano fuori di testa poco seri mai un mea coulpa arroganti spocchiosi e capisco alla grande Mou. Aureliano quello che aveva detto ma come ha fatto a vincere tutti quei trofei…uno che il pallone non sa cosa e’, di Mourinho dici una cosa del genere al capitano del Lecce all’ entrata del 2 tempo sta cosa non la dimentico questo e’ uno dei piu’ pericolosi…Dibello Maresca un terzetto con i fiocchi e poi sto Var basta la moviola in campo ma di chi e’ sta invenzione inutile dannosa e costosa, 8 arbitri 4 seduti e 4 in campo per combinare casini in tutte le partite sono campionati falsati !!!

    • Ace Ventura ha detto che Aureliano non c’entra niente col pareggio di ieri sera, e se ACE VENTURA dice questo E’LEGGE, E CASSAZIONE

    • Ma loro sono tifosi veri e tu/io non puoi/posso criticarli. Niente patenti da tifoso. La cosa più bella e’ che da 2 anni e mezzo ci riempiono gli sc….i con i loro mantra tipo, basta coi complotti, se non abbiamo un gioco… se Mou e’ un non giochista … allora la colpa e’ nostra e non degli arbitri. E adesso che s’inventano per ieri sera? A parte la mezza dormita della difesa e alcuni svarioni davanti al portiere, li abbiamo asfaltati. E se la sfortuna, le papere e gli svarioni fanno parte del gioco, la malissima fede di arbitri incompetenti NO. O almeno, non ne dovrebbe far parte.

    • Curva, buongiorno, spiegami sto mistero della Curva Sud, erano solo voci che dovevate scatenare l’inferno contro l’AIA?😂 Tutte le partite me viene er torcicollo a vedere se esponete sto striscione…
      Ho sentito qualche coretto… in Roma Fiorentina (la canzoncina di Heather), a poker si dice non basta😂 ciao
      Forza Roma

  3. Se deve esserci qualcuno con qualcosa da dire in proposito, che sia la società. E non altri. La società ha deciso il silenzio stampa? La società (e non Mourinho) si decida a commentare questa scelta: si prenda la responsabilità di dire che è una scelta telecomandata dal panzone pregiudicato: in caso contrario, il Mou si limiterà a prendere atto che al suo datore di lavoro sta bene abbassare la testa e lasciare campo libero ai capricci del suddetto panzone. Tutto qui

  4. orsato oltre ad essere un arbitro scarso( non conosce il regolamento) è un presuntuoso e schiavo del padrone…il buon lotirchio ci ha messo lo zampino!

  5. Quello che “il rigore…no il vantaggio…si dà..o forse no…o dipende…il rigore sul vantaggio, il vantaggio sul rigore, boh, non lo so…
    Un inventaregole
    Mou verrà squalificato anche in C. Italia. È scritto.

  6. E niente, l’arbitraggio a noi favorevole da parte di Pairetto contro la Cremonese, dopo decine di messaggi che parlavano di complotto e congiura ai nostri danni, non ci ha insegnato niente. I pianti preventivi continuano imperterriti.
    Non dico che non si possa contestare un arbitro, anzi. Ma che senso ha farlo prima della partita? Bah.

    • @Ago, giusto non lamentarsi prima della partita però ignorare che vi siano stati dei precenti non lo trovo corretto. Evidentemente ci siamo già dimenticati del rigore non rigore. La verità è che ieri Aureliano ha diretto in maniera penosa, mentre gl’ arbitraggi di Inter – Verona e Juventus – Salernitana sono da Ufficio Inchiesta. Poi, se vuoi tirar acqua al tuo mulino è un conto ma distorcere una realtà denigrando chi la pensa in maniera diversa, solo per proteggere una classe arbitrale scarsa e in malafede lo trovo alquanto meschino.

    • Ago la conosci la differenza tra una supposizione e una supposta? Una la pensiamo prima e l’altra diventa doppo😂. Tu il “pianto” lo reputi poco sportivo ma è stata sportiva la telefonata di Rocchi a Rosetti per appiopparci Taylor? Elloso’ 😂 che non ci sono prove ma come è successo tante volte, (rete di Turone docet) la verità quando non farà più male a nessuno verrà a galla😂
      Forza Roma

    • Ahhh ora con la Cremonese abbiamo avuto un arbitraggio a favore..Ma nientedimeno? E pure se fosse , ( cosa che non è vera) dobbiamo tacere , perché abbiamo avuto un arbitraggio a favore…ma si Champagne… cotillon..musica maestro….fuochi d’artificio….festeggiamo un arbitraggio a favore….oleee…
      Come se bastasse , per cancellare tutto lo schifo che subiamo,poi vedo gli arbitraggi pro Inter, e ma noi in Roma -Cremonese…
      poi vedo gli arbitraggi pro Juve ..come quello di ieri a Salerno…ma noi in Roma – Cremonese …
      Quando poi i fatti , sono chiari, evidenti..
      allora ci stanno mille scuse tipo:
      1).non ho visto la partita .
      2) non ho visto l’azione incriminata.
      3) è grave che il Var non è intervenuto..
      4) è grave che il Var sia intervenuto…
      5) però se
      6) Ma il regolamento dice ..
      7) il protocollo cambiato ogni volta (per giustificare le porcherie,) così dicono i soliti arbitri nelle varie trasmissioni…

    • beh, caro ago, se non fosse l’8 di gennaio penserei che hai sbagliato mese e che pensavi fosse il 1 aprile ed avessi voglia di scherzare. ma se sei serio mi preoccupo davvero.
      arbitraggio favorevole con la Cremonese?? ma che film hai visto??

    • Come al solito mi state mettendo in bocca cose che non ho mai detto né pensato. Quindi chiarisco quanto segue:
      1. Storicamente siamo parecchio in credito quanto a episodi arbitrali, abbiamo un passato molto negativo da questo punto di vista.
      2. Gaetano, non ho detto che dobbiamo festeggiare l’arbitraggio favorevole (sì, favorevole, @55: se il volo che ha fatto Spinazzola sul rigore, che comunque ci poteva stare, lo avesse fatto Chiesa o Barella, lo prenderemmo in giro per i prossimi sei mesi). Ma ribadisco che piangere preventivamente, soprattutto visto che dal famoso Juve Roma in cui Orsato ha fatto i peggiori pasticci sono passati ormai molti mesi e diversi altri arbitraggi di Orsato in nostre partite in cui non è successo nulla di che, mi sembra inutile e controproducente, soprattutto visto che tutti conosciamo il carattere dell’arbitro in questione, che potrebbe prenderla sul personale.
      3. “I precedenti”. Tutti hanno dei precedenti con noi, a parte quelli che non ci hanno ancora mai arbitrato. Tutti. Quindi evitiamo questi discorsi inutili.

    • Molto carina e anche furbetta la domanda. Almeno cosi’ sembrerebbe. Ma certi tifosi sono come il diavolo, fanno le pentole e si scordano i coperchi. Perché vedi, in fondo non hai torto, non c’e’ nessuno idoneo da designare. Ergo, abbiamo ragione noi piagnoni: fanno tutti skifo e sono tutti anti Roma. Grazie per la precisazione.

  7. Gasperini : negli episodi siamo stati più penalizzati noi, ma non mi posso lamentare di Aureliano, ha diretto una partita in un ambiente difficile.
    Professo ‘ l’avete capita o Ve la devo spiegare??

    • Parecchi allenatori che vengono a Roma dicono la stessa cosa :la Roma è inarbitrabile.
      Possibile che sono tutti in malafede?

    • L’unico che non l’ha capita me sa che è Ago che ancora difende l’operato delle terne arbitrali

    • Si. Sono TUTTI in malafede. E questo lo dico da quando sono arrivati prima i Friedkins e poi Mou. Facciamo paura alle 5 sorelle: le strisciate nordiche, che senza CL e scudetti vanno a gambe all’aria, e gli alassio-nabuledani, che sgomitano anche loro per un posticino nell’Europa che conta, sempre per quel pugno di Euro senza i quali niente panettoni ne’ prosciuttini a natale.

  8. tutto vero quello che leggo nei commenti, ma piano col vittimismo ragazzi…

    dybala-lukaku di ieri sera ce l’abbiamo noi.

    se giocano come sanno, devono interrompere la partita per non farli segnare 😉

    ❤️🧡💛

    • Ma veramente basta far loro fallo quando sono lanciati a rete, ché tanto l’arbitro non fischia…
      …scusate ma a me due robe viste ieri proprio non sono andate giù

    • La malafedissima di Aureliano si evince dal fatto che non ha NEMMENO dato il fallo su Dybala. Perché? Perché, come ci dirà Ago, il fallo da ultimo uomo non esiste e quello comunque non lo era in quanto i difensori erano 2. Esiste il cartellino rosso e l’espulsione diretta per fallo su un giocatore con chiara occasione da gol, cioè un fallo che se non fosse stato fatto avrebbe generato una potenziale azione da gol. Il fallo su Paulo cade in questa tipologia, ergo se fischia un fallo DEVE dare il rosso al difensore. Non fischiandolo, il VAR non interviene (perché?) e il difensore viene graziato.

  9. No non potevano , perché altrimenti ci avrebbero accusati di favoritismi….ehhh non lo sai che ci ha favorito in ROMA – CREMONESE? chiedere ad AGO….

  10. Possibile che qui ci siano solo soggetti che parlano di torti , presunti, arbitrali di complotti, palazzi palazzetti e palazzine? La cosa più bella del calcio è parlare di calcio, di giocatori, di tattica, dibatterne e scambiarsi opinioni che poi sono quasi sempre diverse … visto che in italia siamo tutti allenatori da divano però.
    È stucchevole che solo qui a Roma succeda questo, seguo il calcio da 40 anni e sono 40 anni che sento le stesse cose che hanno avuto qualche evoluzione ma che alla fine mantengono lo stesso concetto. Prima era fuori dal bar o a scuola… ora è sui social perché ovviamente la persone per la maggior parte amano fare i leoni in anonimato. Mettete un moderatore, lo faccio io gratis, almeno possono nascere dibattiti interessanti. Qua è un continuo piangersi addosso e scornarsi tra chi critica e chi appoggia ogni scelta. Bastaaaaaa!!!! Tutta sta negatività poi non è nemmeno di buon auspicio.

    • A giovanò, so settant’anni che sò tifoso de ASRoma; bar,scola,ndò te pare…la Roma nun la ponno vede.Sona n’antra musica che sei stonato!

    • aggiungo che tutta questa negatività fornisce alibi ai giocatori qualora non dovessero giocare all’altezza…

      comunque standing ovation per te

    • Comincia a guardare qualche partita della Roma e i relativi arbitraggi.
      Poi fatte ‘na domanda e datte la risposta.

    • Ovviamente Stefano a parte le altre risposte sono del tenore che ci si poteva aspettare. Sarcastici leoni da tastiera da ignorare; purtroppo internet è così.

  11. Premesso che a me Orsato non piace, soprattutto nei suoi atteggiamenti, vorrei chiedere a chi si lamenta in anticipo degli arbitri se può scrivermi una lista di arbitri che giudica “non faziosi”

  12. Ma ci sta qualche arbitro che non lavora per l’ AIA ?

    No ?

    E allora so tutti uguali : tutti ZOZZI sono.

    L’unica differenza e’ che uno po’ esse pure SCARSO oltre che zozzo.

  13. Prima o poi la rivinceremo una partita con l’uomo che viene da schio? Con lui non si vince dal 2020…con lui mai vinto un derby…con lui in coppa italia solo eliminazioni…si potrebbe chiamare designazione scientifica ma noi di queste cose non dobbiamo parlare

  14. Orsato è ossessionato dalla Roma sin da quando strootman gli fece fare una figura di m. conquistando un rigore inesistente proprio in un derby. Se l’è legata al dito..basti ripensare alla spinta clamorosa ai danni di ibanez in occasione del pareggio in Roma Milan dello scorso campionato. Ma se uno vuole ricordarsi o vedere solo quello che gli pare ..Forza Roma.

  15. già, mi ero dimenticato che anche la partita che ci avrebbe portato in champions e’ stata falsata da Orsato, roba da matti fallo plateale su ibamez ricordo xhe dopo il replay avrei spaccato la TV, mi ha frenato solo il fatto che ero in un albergo..maledetti ladri!!!!

  16. Meglio se non commento perché stavolta mi becco il ban. Ormai siamo abituati a certe designazioni e c’era da aspettarselo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome