Coppa Italia: Parma-Roma si giocherà il 16 gennaio alle 21:15, diretta tv su Rai 2. Anche nei quarti i giallorossi giocherebbero fuori casa

27
3581

NOTIZIE ROMA CALCIO Parma-Roma, ottavo di finale a gara secca di Coppa Italia, si giocherà giovedì 16 gennaio alle ore 21:15, diretta tv su Rai Due.

La Lega Serie A ha appena reso note date e copertura televisiva delle gare degli ottavi di finali della competizione, in programma nella seconda e nella terza settimana di gennaio.

Tutte le gare verranno trasmesse dai canali Rai, con Torino-Genoa che inaugurerà la settimana di gare e la sfida tra Parma e Roma che la concluderà.

Sono stati ufficializzati anche i campi di gara dei quarti di finale: in caso di passaggio del turno, la Roma giocherà in trasferta sia contro la Juventus che contro l’Udinese.

Giovedì 9 Gennaio
Torino-Genoa Ore 21.15 Rai 2

Martedì 14 Gennaio 2020
Napoli-Perugia Ore 15.00 Rai 2
Lazio-Cremonese Ore 17.30 Rai 2
Inter-Cagliari Ore 20.45 Rai 1

Mercoledì 15 Gennaio 2020
Fiorentina-Atalanta Ore 15.00 Rai 2
Milan-SPAL Ore 17.30 Rai 2
Juventus-Udinese Ore 20.45 Rai 1

Giovedì 16 Gennaio 2020
Parma-Roma Ore 21.15 Rai 2

27 Commenti

  1. Possibile che solo noi giochiamo Fuori Casa e addirittura alle 21 e 15?!
    Mai viste tante “concomitanze sballate nei nostri confronti” – Chiamiamasi “coincidenze”…?!
    Cosi’ è veramente troppo – Siamo all’assurdo –
    A stò punto ci manca solo un bell’arbitraggio “contro” e stiamo a posto!
    P.s
    Lazio-Cremonese non solo in casa ma alle 17 e 30 Passaggio assicurato!

    • Perchè lazie-cremonese non la vede nessuno, parma-Roma si, però a parma a metà gennaio di sera alle 21.15 trovi gli orsi polari intorno al tardini. È un orario assurso, proprio l’ideale per preservari i muscoli, anche torino-genoa in quel periodo a torino ghiaccia che è un’attimo, poi si lamentano se i giocatori s’infortuniano. Se dovessero arrivare ai rigori, considerando il recupero e i supplementari, finiscono a mezzanotte, ma quanto può far freddo a torino e parma a quell’ora. Boh…decisioni assurde, dovute alle esigenze televisive della rai a cui è rimasta solo la coppa italia e se la vuole vendere così, dopo che gli paghiamo il canone(adesso tutti lo pagano). Sfruttare le vacanze natalizie per giocare questo turno sarebbe stato così difficile? L’anno passato hanno giocato il campionato il 26, qualcuno si è stranito e hanno deciso di rispettare la sacralità delle feste e hanno ripristinato le vacanze, però tra il 27 e il 30 che era un week end si poteva comodamente giocare questi turni con orari pomeridiani, la maggior parte della gente è in ferie, anche per gli esercenti non sarebbe stata una gran perdita perchè le vere vendite le fai prima di natale e meno a cavallo di natale e capodanno e giocavi in orari più normali nel pomeriggio. @flaco sugli orari c’è anche la volontà delle squadre e dei calciatori di farsi le feste, t’ho detto perchè, in premier non hanno problemi a giocare a santo stefano o capodanno. Sul sorteggio posso essere d’accordo con te, sul fatto che hai preso il parma e in trasferta, ma sul sorteggio non puoi farci nulla, mentre le date le potevano decidere prima.

    • @Samurai: Concordo su quanto dici, sopratutto per quanto concerne “Rai” e “Diritti Televisivi.”
      Dico solo che “superando il turno” (e vincendo la Tale Competizione) sfido chiunque a dire che siam stati favoriti Perchè sarebbe solo una maldicenza inaudita… Perchè qui qualcosa di “strano” è avvenuto!
      Certo che se (nostante tutto) come adduce @Realista dovesse passar il turno la Cremonese… Magara! 🙂

    • anch’io, ovviamente concordo in pieno: e meno male che Torino e Juve le incontriamo a Roma, altrimenti avremmo avuto un trittico (5-12-16) eschimese a gennaio …

  2. 16 gennaio 21:15? incredibile desolante, perché non metterla alle 23 in modo che il campo si ghiaccia meglio,ma che ridicoli .poi dicono che viene snobbata la coppa ma è mai possibile un orario del genere in pieno inverno?mah.forza Roma

    • Spaccia se te la vuoi andare a vedere stavolta ti devi portare una boccia di grappa e una trapunta per combattere il freddo. L’orario è merito della Rai.

    • Ciao Samurai, sarò sicuramente presente tenterò di entrare con un tanica di grappa e un blocco di legna… se dalla tv vedi un fuoco acceso lì ci sono io ahahahah

      Non mancherò di certo, ho fiducia di questa Roma.

      Un saluto.

  3. il 16 gennaio alle 21,15 è orario ideale per una partita,con eventuali supplementari e rigori si finisce a mezzanotte….possibile che nessuno si oppone a una tale scelleratezza?vergogna assoluta

    • Spero che, proprio quel giorno, il meteo sia clemente con noi.

      P.S.: perché opporsi? Che cambierebbe?
      Ormai siamo vaccinati su “certe scelte”.

  4. Aggiornamento ufficiale: si giocherà sempre giovedi 16 gennaio, ma alle 2:13 di notte, senza scarpini e a fari spenti. In caso di passaggio confermato il turno fuori casa, ma senza portiere e uno dei due pali, mentre gli avversari potranno contare su un tifoso a scelta come arbitro della gara e sul nipote di Lotito come guardalinee nel lato destro del campo.

  5. La coppa italia ormai è terra loro, è il contentino che lotirchio si da ogni anno per dimostrare la superiorità (?) delle pecore rispetto ai lupi.
    Lazio Cremonese probabilmente se la vedranno i raccattapalle, a campi invertiti ci sarebbe stato un bel pubblico a Cremona ma tant’è.

    • beh, in altri tempi avremmo potuto fare una sorpresina in massa… Ma lasciamoli schiantare da soli (e noi in passato abbiamo dato l’esempio di come si fa…)

  6. Dite quello che volete , finché lotito è ai comandi della lega 0 pardon, non su può dire queste casualità o coincidenze restano
    fortemente sospette sulla regolarita’ di certe competizione,non c’è casualità

  7. E vergognoso come ogni anno questa competizione sia acchitata per fare arrivare fino in fondo gli sbiaditi.
    Innaturalmente cosa volete in lega comanda Lotito.

  8. Non credo che il problema e’l’orario o il freddo(Parma citta piu’che altro umida visto che sta nella pianura padana..da me a rocca priora fa freddo…equanto!!!😂) ma come al solito l’hanno acchittata a favore di qualcun’altro🤔..
    Chi sara’mai??

    • No hai ragione a Parma la sera a metà gennaio girano in costume…ma che discorso è abbi pazienza Rocca priora è a 800mt sul mare, anche a canazei fa più freddo ancora. Il freddo e l’orario possono essere un problema per i muscoli altrochè, anche la champions si ferma dopo domani e riprende a metà febbraio per non farti giocare nelle ghiacciaie. Lascia stare su, è un orario infame oltre al sorteggio discutibile.

  9. La mia era una battutta se non lo hai capito..!!e cmq a Parma io ci ho lavorato per due mesi(gennaio e febbraio) e piu” che altro ho sentito l’umido forse perche’so abituato al freddo…ma il problema sicuramente non e’quello..ma qualcun’altro…

  10. Aggiungo che le ghiacciaie che dici tu,sono perche’ affronti squadre molto a nord europa..cmq come dici tu e’tutto l’insiene che e’una sola!!!

  11. È una coppa che di sportivo non ha più niente. Le squadre di B giocano fuori casa direttamente senza sorteggio, una discrepanza e “ingiustizia sportiva” che non ho mai visto in nessun’altra competizione.

  12. Ma sto famoso sorteggio fra chi è stato? Le prime 8 del Campionato saltano i turni pèreliminari ed arrivano direttamente agli ottavi e tutte, tranne la Roma giocano in casa!!!! Questo è lo scandalo vero non che si gioca alle 22 o alle 24!!!!! Non capisco perchè la Roma debba giocare sistematicamente le partite secche ad eliminazione diretta sempre fuori casa??? Anche lo scorso anno con la Fiorentina andò ugualmente!!!!
    Con chi si è fatto il sorteggio? dove e quando?

  13. aggiungo anche che anni fa la Roma e la lazie dovevano giocare un turno di Coppa Italia in casa anche se a distanza di una settimana eppure anche lì fu fatto un sorteggio e naturalmente noi andammo fuori!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome