Coppe europee solo su Sky: tifosi “costretti” al doppio abbonamento per vedere tutte le partite

51
1074

ULTIME NOTIZIE AS ROMASky Sport si compra tutte le partite europee, assicurandosi i diritti in esclusiva dei match di Champions, Europa e Conference League. E fa sapere che non ci saranno gare trasmesse in chiaro, come successo negli anni passati (su canali Mediaset o su La 8).

Una beffa per i tifosi dei club qualificati in Europa, romanisti compresi: per chi vorrà seguire la propria squadra del cuore sia in campionato che in coppa sarà infatti costretto ad abbonarsi a DAZN (che detiene i diritti delle partite di Serie A e B) e a Sky Sport (o a Now TV, il servizio streaming on-demand di Sky).

Per quanto riguarda la Roma, lo scorso anno i tifosi avevano potuto seguire sia il campionato sia l’Europa League con un unico abbonamento, quello a DAZN. Quest’anno però le cose cambieranno: la coppa sarà trasmessa solo su Sky (che non condividerà i diritti con altri servizi di broadcasting), con DAZN che dice addio a una bella fetta del proprio palinsesto calcistico. Questo però non ha fermato il servizio streaming dall’aumentare sensibilmente i costi del nuovo abbonamento.

Fonti: Il Sole 24 Ore / Il Messaggero / La Repubblica / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePrati più O’Riley: Ghisolfi prepara il nuovo centrocampo
Articolo successivoChiesa, primo sì alla Roma: la trattativa è pronta a infiammarsi, ma occhio al Napoli

51 Commenti

    • quindi staremo sui 100 euri al mese per vedere tutto, ma il calcio non era uno sport popolare ? Abbasso Christian Vieri

  1. Mi tengo sky e ho da pochi giorni e senza rimpianti, salutato dazn con una inevitabile disdetta dopo un ingiustificato aumento dell’ abbonamento (senza le coppe quest’ anno…un controsenso).. Per vedere la serie A troveró un altro modo.

    • Quest’anno solo tre partite della Roma, su Sky, se quest’anno non cambia la situazione tolgo pure Sky e mi vado a vedere le partite nei locali dove le danno.

    • Guarda non c’è nemmeno bisogno dello streaming pirata. Vedrai che vicino casa trovi un locale che trasmette le partite. Troverai tanti altri tifosi, ovviamente della tua squadra, e te ce scappa pure na birretta fresca. Con tanti saluti a DAZN e SKY

  2. Devono tirare la corda ancora per poco perché tra pochissimo si arriva la legge europea sulla liberalizzazione dei servizi streaming e ovunque in Europa potrai comprare legalmente servizi di altri paesi EU. Ce li voglio vedere in Finlandia o Romania a mettere abbonamenti a 40 euro al mese…

    • Ci credo poco che le dirette interessate accettino la rovina alla quale andrebbero incontro con questa legge.

    • Anche il roaming telefonico è stato un duro colpo eppure è passato, la legge è legge. Quello che potrebbe succedere è che UEFA e Serie A iniziano a vendere a prezzi esagerati anche nei paesi minori come Romania e Bulgaria e questi ultimi rinunciano a mostrare la Serie A e le coppe.

  3. Personalmente ritengo che il modo in cui sono gestiti i diritti tv leda i principi della concorrenza e di conseguenza dei consumatori.
    Se la uefa vende i diritti a 100 in esclusiva e logico che i vari operatori non solo debbano ricoprire i costi ma anche guadagnarci e quindi i costi salgono.
    Se la uefa vendesse a 50 ma non in esclusiva probabilmente guadagnerebbe leggermente di meno ma i consumatori gioverebbero almeno della concorrenza.

  4. Il fatto più grave che la torta la spartiscono bene a danno di noi utenti. Dazn ha l’esclusiva del campionato e ora Sky quella di tutte le coppe. Dazn ha aumentato i costi e non ti consente di contrattare mentre con Sky puoi un pò tirare sul costo dell’abbonamento. E’ evidente che i costi comunque aumentano ma la colpa è solo nostra.

  5. ahhh si potesse ritornare a tutto il calcio minuto per minuto,ascoltavo la radio e immaginavo la partita.
    Ora ti costringono a pagare tutto. Un vero schifo.

    • Prrrrrrrroaaaaaaatttttt!!! Ed ecco il calcio diventare roba solo per ricchi. E i bimbi o ragazzetti con scarse possibilità economiche ??? Il calcio così è morto .

  6. Disdetto DAZN già da un paio di settimane. Abbonamneto allo stadio rinnovato e per le trasferte Pubbetto.Sky per le coppe va bene.
    A me non è mai servito aspettare il mercato.La Roma è la Roma.

    • Sei giorni di applausi, se riesco a trovare un abbonamento me le vedo anch’io allo stadio, altrimenti “Tutto il calcio minuto per minuto”, come un tempo, e se gioca la formellese “Tutto il cacio, grammo per grammo”.

  7. se ce riesco.me aurorizzano à fa er pirata
    per quello che se vede nelle varie tv roba da. vomito
    o appena torna a Roma me voglio vedere la partita me ne vado allo stadio insieme con gli altri tifosi lupacchiotti vedere svontolare I colori giallorosdi e la lupa non c’e’ tv che tenga
    gia stare con I nostri tifosi in uno stadio pieno e’ n’a vittoria

  8. Ho disdetto Dazn e da 60 sono tornati a 40 che è comunque troppo
    na preferisco vedere il campionato alla coppa…doppio abbonamento se lo scordano

  9. poi dici perché i calciatori sono milionari,sveglia ragazzi al massimo si possono tirare fuori 100 euro l anno per la propria squadra

  10. Se debbo fare un abbonamento salato, per seguire delle telecronache di parte ed avere uno streaming che fa schifo se lo scordano Magari ste piattaforme televisive andassero fallite. Il guaio è che i primi ad appoggiarle, son proprio Società di calcio e classe politica.

  11. Secondo me, dovrebbero trovare un accordo Dazn e Sky, in modo da trovare una condivisione delle trasmissioni, in questo modo avrebbero dei vantaggi entrambe (e si allontana il rischio di cancellazione dell’abbonamento) e soprattutto gli utenti che disporrebbero di un’offerta più ampia e a costi accettabili.

  12. ma un bel canale tematico direttamente offerto dalla ASROMA su cui vedere SOLO le partite della squadra del cuore? Pagando direttamente alla ROMA e solo alla ROMA i diritti TV di tutte le partite? Tanto il canale ROMA TV+ già esiste!

    • me lo sono sempre chiesto anch’io, a me le altre partite non interessano. i primi anni con telepiu esisteva l abbonamento solo per la tua squadra, perché ora non si può più?

  13. disintossicatevi…tutti…v’hanno fatto diventare dipendenti come i tossici dalla “robba”… basta a dare i soldi al sistema, che non c’ha voluto in CL in accordo con i Friedkin, che altrimenti avrebbero dovuto mette mano al portafoglio per fare una squadra degna…

  14. Signori, a questo punto, la cosa migliore è dare disdetta a entrambe. Fatelo tutti.. Ma proprio tutti. Mettiamo da parte l amore per le nostre squadre.
    Ho appena disdetto Dazn.
    Forza Roma sempre

  15. Almeno su Sky puoi vedere anche la Premier League, Bundesliga, campionato francese. Oltre che tennis formula uno, moto GP basket,NBA eccetera eccetera ed in 4 K.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome