Cori antisemiti della Curva Nord, e la Lazio balla. Il club: “La squadra non ha capito, condanniamo ogni forma di razzismo”

57
1389

NOTIZIE AS ROMA – È stata aperta un’inchiesta sul settore più caldo del tifo della Lazio sulla base di quanto riportato dagli ispettori federali dopo il derby di domenica scorsa.

Sarebbe stato ascoltato in modo nitido per 3-4 volte un coro antisemita da parte della curva Nord. Il coro in questione “in Sinagoga vai a pregare, ti farò sempre scappare, romanista vaffa…” sarebbe stato sentito e ha portato all’apertura dell’indagine contro il club biancoceleste.

Mentre la Curva Nord saltava compatta, gli uomini di Sarri hanno continuato a festeggiare come se nulla fosse. E’ stata poi la Lazio a prendere le distanze da quei cori con una nota ufficiale.

“Il club ha sempre condannato con la massima fermezza ogni espressione di antisemitismo e di razzismo che si manifestano ormai nella quasi totalità delle partite e in tutti gli stadi d’Italia. Non fanno parte della nostra cultura e non rappresentano la nostra tifoseria. Lo abbiamo sempre dimostrato con i fatti, non solo con le parole, e continueremo a sostenerlo con forza.

Ci preme sottolineare che i nostri tesserati si sono recati sotto la curva al termine di Roma-Lazio per ringraziare i tifosi del sostegno e gioire per una vittoria meritata, non certo per legittimare eventuali cori di alcuni gruppi, neppure compresi e certamente non condivisi.

Comportamenti simili nulla hanno a che vedere con lo sport né con il comune senso civico. Davanti a queste manifestazioni di ignoranza la Società Sportiva Lazio starà sempre dalla parte opposta: quella del rispetto delle persone, della loro cultura, della loro etnia, della loro fede e della loro dignità”. Ora si accerteranno le responsabilità: la Lazio rischia al massimo una multa salata.

Fonte: Il Tempo / Il Messaggero

Articolo precedenteDybala torna in gruppo venerdì, in campo col Torino nella ripresa
Articolo successivoRoma senza tregua, Mou prepara la carta Volpato

57 Commenti

    • Bud io sono un Romanista patriota, quindi? problemi?
      Peraltro informati perché Lotito ha vinto il collegio in Molise. Ora immagino che ci siano tanti romanisti in Molise ma non così tanti da consentire l’elezione del panzone. Quindi con Lotito i romanisti patrioti non c’entrano un kaiser.

    • Caro Bud i voti lu ha presi a Campobasso, si è presentato li…. Qui che prendeva? 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Sono romanista e molisano, da noi vince sempre la destra, quindi pure se candidavano Rocco Siffredi avrebbe vinto a mani basse. Forza Roma!

    • E come sono stati attenti a precisare, falsamente, che sono cose che succedono in tutti gli stadi e tutte le domeniche…

    • Blouson Noir problemi de che? forse c’è li hai tu i problemi visto che nel 2022 ancora parli di patria, dio, famiglia, roba del secolo scorso, che poi se i patrioti sono quelli appena eletti oltre ai problemi sei pure un pò farlocco.

  1. Un covo di nazi fasci un covo da chiudere da anni uni schifo che la società del pregiudicato appoggia per poi fare quattro righe fasulle e false di dissenso! Visto che la giustizia degli uomini è fasulla confido in quella divina! Vi detesto!

    • Quale giustizia divina? Quella dei Torquemada? Quella che ancora tollera i preti pedofili? O un vaticano che non paga una lira di tasse, mentre percepisce 11-12 miliardi di Euro in sussidi diretti ed indiretti? Alla faccia della poverta’!

    • Mi sembra che non interessi a nessuno punire queste cose… a meno che non si tratti della Roma: in quel caso ogni scusa è buona?
      Vogliamo parlare della curva dell’Inter, svuotata con la forza da un gruppetto di teppisti perché il loro capo teppista era stato ammazzato a pistolettate per un regolamento di conti fra criminali?? Non mi pare ci siano stati provvedimenti! Sbaglio?

  2. Perché dover sottolineare che tali episodi “si manifestano ormai nella quasi totalità delle partite e in tutti gli stadi d’Italia”? Affermazione fatta non si sa su che base poi.
    Ma prendere semplicemente le distanze e chiedere scusa no?!

    • quello è LAZIO STYLE !

      un modo di interpretare le cose che li contraddistingue.

      nemmeno i bimbi alle scuole elementari… “maestra ma lo dice anche lui !!!!”

      ❤️🧡💛👊

  3. Una volta ancora quando vedo e sentó questa curva penso: per fortuna sono giallorosso. Feccia della societa’ dal 1900

  4. Ma basta co ste caxxate, ma cantassero quello che vogliono, a noi non c’è frega nulla. Basta veramente pure con questi piagnistei da parte nostra.
    Peraltro dove sarebbe il senso del coro antisemita?
    perché dicono che vai in sinagoga a pregare? Mi pare normale il 90% della comunità ebraica tifa Roma.

    Basta, pensiamo a distruggerli sul campo che in città è sugli spalti lo fanno già da soli.

    • Ma pure il 90% dei cinesi è cazziale, sì è per questo…. allora noi come li dovemo chama’, untori?

    • Il far finta che l’associazione romanista/ebreo non venga fatta da certi soggetti con l’intenzione di insultare, ma solo per “fotografare” in maniera neutra una certa situazione… Beh, è solo un puerile tentativo da parte tua di banalizzare la questione.

      Inoltre, se a te non infastidisce il doppiopesismo delle istituzioni calcistiche in questi casi, almeno la pretesa che tutti debbano chiudere occhi e orecchie come fai tu risparmiacela.

    • Invece Anacronistico pensa, io scrivo quello che mi pare.
      Non sei d’accordo? Sti gran, metti pollice verso.

      Peraltro hai anche seri problemi di analisi logica del testo, perché ho scritto tutt’altro e non ho mai parlato di doppiopesismo.

      Infine, se vogliamo discutere seriamente di certi temi e di antilazialità sarò felice di scambiare opinioni con te in Sud, dove puoi trovarmi a ogni partita casalinga.

    • Come hai preso fuoco!! Posso chiederti come mai metti dei cuoricini neri nel tuo nick??!!
      Se puoi prova a rispondere come una persona adulta, per esempio evitando di scrivere sti gran xxxx di quello che pensi tu oppure c’è sarai tu e tutta la palazzina tua!!

    • Ennio: urge anche per te corso serale di lingua italiana

      Daje Rometta: figurati se posso parlare seriamente con uno che mette nel nickname “Rometta”…

    • Quando scrivi “cantassero quello che vogliono, a noi non c’è frega nulla”, automaticamente fai spallucce sul doppiopesismo. Se non lo capisci non sono io ad aver problemi di comprensione del testo, ma tu che ignori le implicazioni delle tue stesse parole.

      Poi tu sei liberissimo dire pubblicamente tutte le cianfrusaglie che hai in testa, come io lo sono di far notare dove va a parare un atteggiamento come il tuo.

    • Bravo, con calma e educazione puoi provare a parlare con me.
      Devo però farti notare che ancora una volta ti sei inventato potenziali significati che vedi solo te, per cui rinnovo l’invito a ripassare analisi del testo.

  5. Insomma la società da dei cretini ai giocatori che non hanno capito….. Ma chiudessero l’ufficio stampa che è meglio. Per me non è un’attenuante ma un’aggravante l’incomprensione.

  6. Schifo e feccia della società ora pure legittimati dal panzone eletto n senato. Sotto l’ombrello della meloni.. IL PANZONE REO di aver falsificato test ANTICOVID oltre a molte altre nefandezze sI è premunito entrando a palazzo, semmai 1uakcibo si ricorderà di lui e delle sue malefatte.. Schifo di paese… Del resto l avvocato del grande Silvio è di nuovo sottosegretario.alla residenza del Co soglio.. Tutto dire. Forza Roma, laziali fradici dentro!

  7. Coloro che inneggiano al nazismo meriterebbero la stessa sorte di chi ha sofferto le pene dell’inferno a causa di un ideologia aberrante. Ma tanta imbecillità non mi stupisce più di tanto Visto quanto sta accadendo mi sembra logico che milioni di vittime, Forni Crematori e Massacro delle Fosse Ardeatine non hanno insegnato proprio nulla. Una cosa per me è sicura, sminuire tali gesta lo trovo assai triste Simili esternazioni andrebbero sen’altro condannate.

    • “milioni di vittime, Forni Crematori e Massacro delle Fosse Ardeatine non hanno insegnato proprio nulla”.
      Infatti, la UE appoggia il comico cocainomane….

    • Sai che c’è, per carità nessuna polemica daltronde al giorno d’oggi si fa presto a seppellire il passato Tuttavia mi piacerebbe sapere in quanti di questi soggetti (che oggi inneggiano con tanta dinvotura alla Supremazia della Razza Ariana) starebbero col braccino alzato difronte ad un Forno Crematorio in attesa di essere arsi vivi Ammetto che sarei assai curioso di vedere le loro reazioni…

  8. Come al solito si gira e rigira la pizza a piacimento.
    Detto che la curva Nord gode della stessa immunità del loro presidente.
    Qua la cosa grave sono i giocatori che saltellavano e cantavano agli stessi cori.
    Non ci credo che nessuno di loro Il abbia sentiti.
    E il comunicato della società li fa passare pure pee autentici deficienti .

  9. Fascisti e regionali a intermittenza ( spesso so’ contenti quanno perdono)…se nun c’ avevo ‘na famija giallorossa, rosicavo de brutto.
    C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  10. Parlare di ebrei arsi e sinagoghe incendiate è sempre (in ogni situazione ed a prescindere dalla visione del conflitto arabo-israeliano che mi vede personalmente solidale con i diritti – violati – dei palestinesi) tipico di poveri miserabili ignari ed incapaci di trovare uno straccio di collocazione nella società odierna, gentucola che in un campo di concentramento durerebbe un quarto d’ora morendo appena entrato di spavento con le mutande marroni e maleodoranti.

    • Potresti elaborate meglio? Il tuo punto di vista mi sembra singolare, ma temo di non aver capito. Chi parla dell’Olocausto per te è gentucola miserabile e incapace?? 😳

  11. Un comunicato vergognoso, che cerca pure una giustificazione e di fatto sancisse l’episodio come parte di un pensiero unico. Altro che deferimento, ci vorrebbe il ma punizione esemplare a società e pubblico, che difficilmente ci sarà. Che tristezza che schifezza.

  12. Eccole n’antro che va allo stadio a fare politica… i fascistoidi che hanno rovinato la nostra curva ..un altro abbindolato dai neri che cercano menti labili da circuire ma vai a divertirti con quelli dalla nord

  13. Una riflessione:
    – la Nord urlava cori razisti: che je fanno?
    – la squadra ballava/ festeggiava sui cori razzisti: che je fanno?
    – lotito dice che i suoi sono stupidi: che je fanno?

    So già che nun je faranno niente… ma voglio vedere come passa

    • Ma che non gli faranno niente questo e’ sicuro.
      A noi della Roma ci scassano la m…
      Come ?
      Semplice , con articoli dopo Roma – napule. In cui parlano dei cori contro i napulegni e non dei cori contro i romanisti…
      Curva sud a rischio squalifica….
      Invece di scrivere insulti tra le tifoserie di Roma e napoli , entrambe le curve a rischio squalifica..
      Ma no, non se po fa’, se no quando vanno a napule so Ca’**..con tutti quei camorristi

  14. Mi sembra che il loro presidente, in occasione della posa del mazzo di fiori alla sinagoga di Roma, disse: “ANNAMO A FA STA PAJACCIATA”

    Me lo ricordo solo io, questo?

  15. Io ho visto la partita su Dazan e devo dire che stavolta il tifo da entrambe le parti si è sentito molto ovattato distante, quasi impercettibile, forse hanno abbassato l’audio non so.
    Ma quel coro lì sulla sinagoga, verso la fine della partita si è sentito forte e chiaro in tutta la sua brutalità.
    Qui si parla sempre della parte calda del tifo, ma all’anima della parte calda del tifo, lì ha dato l’impressione che sia stata tutta la curva a spingere quel coro, curva che almeno dalla televisione non si è mai sentita durante la partita.
    Purtroppo il tifo calcistico degrada sempre più a livelli di bestialità assoluta e più di qualche tifoseria meriterebbe di giocare a porte chiuse.
    Meglio non sentire niente che cori del genere

  16. certo certo..lo stadio è il luogo dove ogni cretino è libero di spararle più grosse..so cori punto e basta..eh eh..facciamo un Festival allora..io al contrario vostro ho assaporato respirato l’odio della curva nel derby di Paparelli..il clima assurdo e pazzesco scatenato da un’idiota immenso sobillato da striscioni e cori di odio razziale..se una testa nn ci arriva a ste cose gna pò fà..

  17. hanno inbrogliato i loro natali, non sono stati i primi a portare il calcio a Roma, sono invischiati in tutti gli scandali italiani del calcio, sopravvissuti grazie ad una legge creata per aggirare i debiti spalmandoli per 20 anni. provate voi ad avere un debito con lo stato, cor caxxo che ve lo spalma per 20 anni, e per dei cori indecorosi che volete che gli facciano….podistica dal 1900 Ladri da molto prima

  18. quindi il senatore qualunque cosa dice ormai e’ legge? allora tiene una squadra di deficienti (detto da lui) visto che continuavano a zompettare mentre la curva faceva i cori e guarda caso non si sono accorti di nulla??? tranquilli tanto alla fine finirà come sempre una multa e via come se non fosse successo nulla. Forza Roma

  19. Prendo atto che stavolta la presa di distanza netta c’è stata ma è anche vero che il riferimento al fatto che episodi del genere accadano nelle curve di tutti gli stadi avrebbe potuto essere evitato. Sa tanto di “una botta al cerchio ed una alla botte”, e cioè, siccome lo fanno tutti la faccenda è meno grave.

  20. Un episodio semplicemente da condannare a qualsiasi latitudine e su qualsiasi curva, si trasforma in elucubrazioni su Ebrei, Palestinesi, Crociate, santa inquisizione, Comici cocainomani, Campi di sterminio…… Caxxo so gli stessi che se un professore rimprovera il figlio lo picchiano, ma quali valori, il medio evo e finito siamo passati per il risorgimento, l’illuminismo, il cubismo, il periodo blu di Picasso e chi più ne più ne metta. Ma come caxxo possiamo permetterci di accostare questa feccia ai campi di sterminio valori???? Al massimo siamo spettatori da divano della storia. Le generazioni precedenti l’hanno fatta, noi la vediamo in TV e siamo pure capaci di giudicare. Ridicoli.

  21. Se sarà solo una multa, non finiranno mai
    Se dessero alla Lazio 3 a 0 a tavolino, allora smettono. Se vogliono fermare questo schifo devono colpire la Lazio squadra, altrimenti è tutta fuffa.
    Forza Roma

  22. Questi hanno solo, semplicemente e da sempre rotto il caxxo e della letterina del panzone non me ne frega niente, inutile che fanno i sordi del compare i giocatori che sentono i cori quando gli pare, durante i cori antisemiti dovevano dissentire e stoppare i festeggiamenti a costo di beccarsi bordate di fischi.
    Di fronte a certe cose ci vuole solo una punizione esemplare che non deve essere solo una ridicola multa o un giocare a porte chiuse o curva squalificata ma visto che c’entra pure la squadra che era tutta lì sotto incurante di quei cori, il minimo sindacale deve essere una sconfitta a tavolino per 3-0 e dico il minimo perché opterei addirittura per una bella squalifica con forse tanto di retrocessione.
    Sia chiaro, finché i cori sono contro di noi come facciamo noi con loro e con altri, nessun problema ma cori che riguardano un antisemitismo o razzismo per colore della pelle, religione, altre etnie, stiamo parlando di ciò che se non erro per la Legge è reato o almeno così dovrebbe essere, quindi punizione esemplare per quella feccia di tale curva e per la squadra che continuava a gioire lì sotto nonostante quei cori.
    Sarei stato contrario ad una punizione della squadra se gli stessi giocatori si fossero fermati ad un certo punto stranendosi con la curva e se magari ciruzzo che era stato in panchina, da capitano della squadra avesse avuto il coraggio di prendere un microfono venendo verso la nostra Curva, la Sud con la squadra degli sbiaditi chiedendo scusa, iniziare un discorso di maturità e sportività e manifestando il dissenzo verso i loro tifosi intonanti quei cori, discorso valido anche per lo scaccolatore seriale.
    Oltretutto parliamo anche di recidività da parte dei loro pseudo-tifosi e la squadra è stata lì partecipe pur non intonando tali cori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome