Cori contro Napoli, in arrivo una multa. Ma la Sud è salva per il derby

26
1030

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dovrebbe essere scongiurato il rischio chiusura della Curva Sud in vista del derby della Capitale. Lo fa sapere l’edizione odierna de Il Tempo.

Durante il prepartita di Roma-Napoli ci sono stati momenti di tensione tra le due tifoseria, con alcuni supporter partenopei che dal settore ospiti hanno fischiato al momento del ricordo del giovane Francesco Valdiserri, scomparso tragicamente dopo essere stato investito da un’auto mentre camminava sul marciapiede. L’episodio è stato segnalato dagli ispettori presenti allo stadio.

A quel punto dalla Sud è partito l’ormai noto “O Vesuvio, lavali col fuoco”, coro che dovrebbero costare una multa al club dei Friedkin, ma che non sembra mettere a rischio la presenza del settore più caldo del tifo romanista durante il derby.

Fino al 2 novembre infatti sulla Curva Sud pende la squalifica sospesa per i cori razzisti rivolti a Kessie e Ibrahimovic durante Roma-Milan della scorsa stagione. La squalifica però non dovrebbe scattare, non essendo state segnalate manifestazioni di discriminazione razziale.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteHelsinki-Roma, arbitra il portoghese Tiago Martins
Articolo successivoTerremoto Juventus: caso plusvalenze, tre le accuse c’è falso in bilancio. Chiesti i domiciliari per Agnelli, ma il gip dice no

26 Commenti

  1. e mi sembra giusto vero?!?!?!?! e multa per i fischi contro il ragazzo deceduto per incidente?????????????????????
    poi,sistema calcio, non vi lamentate se la gente si allontana da questo calcio italiano completamente marcio. truccato e succube!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Qua i sapientini del Ehh Gomblotto di Gaetaniello stanno alla larga, e certo che devono dire? Negare l’evidenza.
      Ah già la colpa e’della società.
      Certo certo .
      Cosa deve fare la società ? La guerra ai mulini a vento?
      I fischi per il povero ragazzo, non li ha sentiti nessuno vero?
      Nessuna sanzione.
      E giustamente i corrotti del palazzo, cosa fanno , mica sono fessi, sono corrotti. Non fessi.
      Allora solo la multa alla società per i cori.
      Meglio lasciare perdere la squalifica della curva, se no succedono i bordellini

    • Gaetano, per quanto i fischi a Francesco Valdiserri siano stati indecenti, vergognosi, schifosi, per cosa li volevi multare? Allo stadio i tifosi hanno tutto il diritto di fischiare quando e chi vogliono.

    • No perché i solerti ispettori di origine napoletana non li sentono…o li valutano come cori goliardici.
      Ma tanto Gaetano soffre di sindrome di accerchiamento..

  2. Sapete perché so diventati i più odiati d Italia? Perché loro se ponno permette de fischia un ragazzo morto poi porelli se gli dici terrone se razzisti quindo proprio come… Popolo so andati sul ca. Zz a tutti provate a legge anche qualche forum del nird

    • Stanno sul ca*” pure ai baresi, ai foggiani, ai reggini.a quelli di Catanzaro .. non solo a nord..
      Perché?
      Perché quando vincono sfottono e rompono il Ca**. Quando perdono non vogliono essere sfottuti

    • @ sono gemellati con quelli del catania,
      che per altro ci odiano a morte
      e non si sa per quale motivo,
      mentre per noi neanche esistono.

      Se non ricordo male invece, con i baresi non
      so se ci sia un vero e proprio gemellaggio,
      o semplice amicizia.

      FRS💛💖🐺

    • @ molto solerti nel punire chi è provocato,
      mentre si è in attesa della segnalazione
      degli ispettori per chi provoca.

      E’ ora che non vengano più a Roma,
      neanche se non sono residenti in
      campania.

      Noi a napoli non possiamo andare.
      Niente più biglietti.
      La società deve intervenire.

      Il settore ospiti va diminuito come numero di posti
      e deve essere dato ai Romanisti che rimangono fuori.
      Troppi tifosi ospiti.

      Non più di 2000/2500 posti.

      FRS💛💖🐺

  3. Ragazzi non vi dico cosa ho dovuto sentire nella chat del fantacalcio che faccio con amici e colleghi dove ci sono anche tifosi del Napoli. Mi fanno pena.

  4. E pensare che in passato c’era il gemellaggio, Roma Napoli era il derby del sud, del sole, l’invasione dei napoletani era pacifica, delle volte erano talmente tanti in nord che sconfinavano in curva sud, l’aria era allegra come tra fratelli poveri ma belli, al massimo tanto per ricordarci che si stava allo stadio, una gragnola d’arance, ma finiva lì.

    • Eh ma stai parlando di 40 anni fa… il mondo è cambiato, purtroppo in peggio e la massificazione aumenta all’ennesima potenza le acredini sociali.

    • Il gemellaggio vero….domandalo a quella chiavi** di Salvatore Bagni perché non ci sta più il gemellaggio…

  5. Dirò una stupidaggine ma Attenzione perchè se (se) dovesse arrivare una sentenza del genere che colpisce solo “i tifosi Giallorossi” omettendo il bieco comportamento dei napoletani, comincio a credere veramente che chi ipotizza una serie di Comportamenti Scorretti e Persecutori da parte di FIGC e AIA non abbia tutti i torti Daltronde andando a sommare le svariate senenze emesse nei nostri confronti (anche le piu’ stupide) le sanzioni cominciano a diventare indeterminate. Non vorrei che sotto sotto si stesse applicando il piu’ vile dei reati: Quello del “Mobbing”. Troppe cose non tornano. Resto nel dubbio (P.s: Se pur rimango convinto che non accada nulla, occhio a Karsdorp Oramai mi aspetto di tutto)

  6. Ti hanno messo pure il pollice verso. Quando non sanno come giustificare sto schifo.
    We web…a tarantella…o mandolino…khiavika 77..simm fort…we we..
    Li aspetto dal 6 gennaio quando inizia un altro campionato
    11 vittorie consecutive….
    Calcio champagne….
    5 gol
    4 gol..
    11 gol…
    Tutta a botta tengono 3 punti di vantaggio dal Milan.
    Fino a ora sta facendo differenza la trasferta di di Milano dove sono stati presi a pallonate. Il tabellino recita
    Milan 22 tiri
    Napoli 9
    E al Milan mancavano 7 titolari

    • Gaetano per me possono mettere quel che vogliono, basta che non insultano o denigrano Come già detto e ribadito piu’ volte non ho mai creduto nel Complottismo Ma se a partire dagl’ultimi tre anni andiamo a sommare le svariate “sentenze” emesse nei nostri confronti il sospetto assale Non vorrei che vi fosse veramente una qualche combriccala in FIGC e AIA che agisca malevolente nei confronti della Società Daltronde se andiamo a spulciare:
      Per “mobbing” si intende un insieme di comportamenti aggressivi e persecutori posti in essere, al fine di colpire ed emarginare chi ne è vittima e tali condotte possono essere tra le più diverse” Il mobber colpisce in maniera mirata e sgradita al fine di prolungare piu’ danni possibili” Ripeto: La considero pura fantascienza ma resto nel dubbio!

  7. Uniamoci come tifoseria e denunciamo la FGCi e in subordine Lega e Aia per azione persecutoria nei confronti della Roma e dei suoi suoi tifosi con sentenze ingiuste atte a colpire con interventi chirurgici e referti alterati da parte di arbitri e ispettori di campo! Verrà fuori una congiura conclamata che ci permetterà di farci vincere una causa e far condannare questi soggetti a un risarcimento pesante per poi donare tutto in beneficienza! E’ ora di agire e di dire Ebbastaaaaaaaaaaa!!!!!!

  8. Mi dispiace vedere come tra popoli per molti versi simili e accomunati da una fondamentale condizione di subordinazione economica e sociale nei confronti del Nord, non vi sia nessuna unione. Prima c’era il gemellaggio, poi qualcuno ha fatto qualcosa di ingiusto e questo è stato sufficiente per tirare fuori il malessere che covava negli animi delle persone, il bisogno di vivere (quasi) sempre in una dimensione conflittuale.

  9. I cori contro quel macellaio, narcisista, perdente di ibra SONO DOVUTI. Il giocatore piu’ detestabile dell’ ultimo trentennio insieme a immobile, di canio, conte, pirlo.

  10. Veramente la multa andrebbe fatta a quei to.. di fo… ovvero ai napoletani che oltre ai fischi ignobili riguardo il minuto di silenzio, i cori contro di loro non sono stati solo fatti dalla Curva Sud ma poi se li sono anche fatti da soli dal settore ospiti affinché ci fosse la successiva squalifica della stessa Curva Sud.
    Onestamente vabbè, noi prendiamoci pure la multa e magari a loro niente multa ma a patto che gli chiudono quel ces.. di stadio intero per tutta la stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome