Ante Coric, attualmente in forza all’Hamrun Spartans, squadra del massimo campionato maltese, è tornato a parlare della sua esperienza alla Roma in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Arrivato nel 2018 come talento emergente della Dinamo Zagabria, il centrocampista croato ha lasciato i giallorossi nel 2023 dopo una lunga serie di prestiti e appena due presenze ufficiali.
“A Roma ho vissuto una situazione orribile”
Coric non ha nascosto le difficoltà affrontate nella Capitale: “A Roma ho vissuto una situazione orribile. Sono stato messo fuori rosa senza aver mai parlato con Mourinho e dopo un solo confronto con Tiago Pinto. Mi allenavo da solo, entrando da un ingresso secondario e lavorando sul campo dove prima correvano i ragazzini dell’Under 10. Ero solo. Ho pensato anche di mollare”.
Le incomprensioni con la dirigenza
L’ex giallorosso ha puntato il dito contro l’allora general manager Tiago Pinto: “Nel 2022 tornai a Roma dopo aver vinto lo scudetto con lo Zurigo. Gli chiesi di trovare una soluzione per andare a giocare altrove, ma lui chiese una cifra troppo alta e non mi ha mai più parlato faccia a faccia. Sui social disse che restai per i soldi: una bugia. Ero disposto a tagliarmi lo stipendio, è stato lui a non lasciarmi andare”.
La delusione e l’autocritica
Coric ha ricordato le grandi aspettative con cui era arrivato a Trigoria e il poco spazio ricevuto: “Se avessi giocato dieci partite e mi avessero detto ‘sei scarso’, l’avrei accettato. Ma così no, non ho mai avuto una vera chance. Totti disse che ero forte e che avrei stupito tutti: quella frase mi emozionò. Ma la realtà è andata diversamente”.
Infine, un mea culpa: “A Roma mentalmente non ho dato il 100% e l’ho pagato. In allenamento non ho sempre dato il massimo. È stata anche colpa mia, lo ammetto, ma non solo: avrei meritato un’occasione vera”.
Fonte: Gazzetta.it

Ma ora di preciso che vuoi?
ma più che altro, se dopo la Roma fosse diventato la bandiera del Real Madrid …
serie b olandese, poi serie B croata.. ora gioca a malta…
a volte il silenzio può essere ORO.
❤️🧡💛
più che altro dove giochi. Il rinomato campionato maltese.
Quindi la colpa è della Roma se anche successivamente hai steccato?
ma accettare le parole di una persona che neanche sapete chi è lo sapete fare? la sensibilità di un ragazzino che ha voglia di condividere dei pensieri a qualcuno che lo ha intervistato, ce ne avete? siete sensibili, a volte?
A Roma gli hanno distrutto la carriera, sarà libero di dirlo oppure da noi non si fanno mai errori e siamo tutti belli e bravi? Sarà per la nostra bravura che non vinciamo uno scudo da secoli?
Concordo in pieno Voller e peraltro nel Campionato maltese potrei ben figurare pure io.
miracolato portato da una corte dei miracoli .
… che non hai neanche saputo cogliere…. Sapessi cosa darebbero tanti giovani di talento per avere la quella chiamata. Era un grande stipendio il tuo…
“. In allenamento non ho sempre dato il massimo.” Hai detto tutto, eri peggiore di quel periodo, ancora non capisco come si può fare contratto pluriennale con ogni pingo pallino! Mi ricordo che scrivevi il tuo diario invece di lavorare.
Si scrive PONCOPINCO PALLINO
Ah, prima ammetti di non avere dato il massimo e poi ti lamenti di non avere avuto un’occasione…mai sentito parlare di Vujadin Boskov?
Il giorno che ci spiegheranno questa storia assurda sarà sempre troppo tardi
Ringrazia i tuoi Dei che hai indossato la nostra maglia e basta.
Poi te chiami come la parte davanti degli armadi, ancora parli?
Sei finito in Malta, con lo stadio di 2000 cranio di capienza, La Roma era troppo grande per te! Basta ammettere e andare avanti invece di criticare tutti.
Prima si dà il 100% e dopo si possono legittimamente fare le proprie considerazioni.
A volte certe situazioni restano misteriose, anche se conoscendo Mourinho e Pinto forse qualcosa si può spiegare.
Non posso sapere come sono andate VERAMENTE le cose, ma se fossero andate come lui racconta, non si sono regolati, immagino la sua frustrazione, poveraccio, non poter entrare in campo, quantomeno uno “spezzone” di partita per volta per poter dimostrare il proprio valore, senza poter parlare con nessuno e allenarsi in completa solitudine, e nessuno della dirigenza che ti caghi di striscio!!
Non ci si comporta così, spero che la verità non sia tutta da quella parte!
e beh certo, è pure colpa nostra mo’! 🤣
Povero Coric… 🤣🤣
Ma poi non capisco il suo “disappunto”, francamente: sono stati moltissimi gli allenatori a non “vederlo” proprio Coric (da Di Francesco in poi, non solo Mourinho) e non mi risulta che quando uno sta sul groppone a una società perché è scarso e non trova spazio da nessuna parte, i DS ti portano tè e pasticcini… È ovvio che i rapporti, quando c’erano Pinto e Mourinho (e questo… campioncino ancora pascolava a Trigoria, pesando a bilancio) i rapporti fossero quanto meno tesi. Dovremmo prendercela con chi lo ha fatto venire a Roma, piuttosto, mentre Coric ringraziasse il cielo, perché gioca ancora a calcio (credo) e la Roma gli ha sempre pagato lo stipendio e gli ha trovato sistemazioni degne del suo livello (purtroppo).
Le cose sono andate VERAMENTE che questo segone era da campionato maltese.
L’abbiamo reso milionario quanto nella vita avrebbe dovuto fa l’elettricista e giocà per hobby.
“Immagino la frustrazione”…
Ridicolo.
sembrano passati mille anni da allora…..
siano benedetti ranieri, gasperini e massara!!!
coric coric eri una grande promessa , colpa di pinto ? solo voi sapete la verità , ma io ti credo .
Pure le s.. ghe parlano!
stile “le pulci hanno la tosse”
Mah! Stendiamo un velo pietoso…!
se eri forte non giocavi all’Hamrun Spartans!
Due miracolati dello steccarolo sivigliano,lui e Bianda.Tutti e 2 con contratti di 5 anni,lui per 1,2 milioni netti l’anno,l’altro per 800 k .Nessuna presenza in prima squadra.Svincolati a zero dopo essersi pappati i soldi per 5 anni,essendo prestati in squadrette di seconda categoria in giro per l’Europa con ingaggio pagato dalla Roma.Bianda attualmente e’riserva nel Laval,serie B francese.E’quotato 200 K su Tkt.Memento per ricordare cosa ha lasciato Pallotta.
parole sante
un po’ di rispetto con i commenti, è il Messi di Malta!
pure le pulci hanno la tosse! ma la frase più assurda è “in un intervista a la gazzetta dello sport”. che giornalone
Ancora oggi quando si chiacchiera tra amici romanisti è di uso comune la battuta “Vojo rinasce Ante Coric” … mai visto un miracolato simile
Cassano si allenava una volta sì e dieci no, ma ha incantato l’ Italia da giocatore
ed è andato al real madrid , mica a malta
per me è lui il vero rimpianto
Mi arrendo.. ma chi dovresti da essere😂😂😂
🤣🤣🤣🤣🤣
Ma il senso di andare ad intervistare Coric quale sarebbe?
È quello di buttare altro fango sulla Roma , la colpa è della Roma se questo poveretto non ha fatto la carriera di Messi o di Ronaldo.
Ecco il messaggio che vogliono fare passare.
Ora , se ci fosse un giornalista con le @@, farebbe una ricerca per vedere tutte le presenze che ha fatto , gol e assist,minuti giocati e voti , nelle squadre in cui ha giocato , sia quelle in cui era in prestito, sia quelle in cui è andato dopo essersi svincolato dalla Roma.
Così da poter capire , se era solo colpa della Roma che non lo faceva giocare, e se solo a Roma non si impegnava manco in allenamento.
Ante carissimo, giochi a Malta.
fatti una domanda
Se l’è fatta…e la risposta è che lì “sente la fiducia”.
Non ci sono domande. La verità è che il talento, per quanto sia importante, non è che una componente necessaria per fare la differenza. E per giocare a certi livelli le componenti servono tutte. Il mondo è pieno di talenti che hanno fallito, per un motivo o per l’altro. Mi viene in mente Riccardi, ma è solo uno dei tanti.
Al di là delle aspettative che potevano esserci appena arrivato, il suo proseguimento di carriera ha certificato la sua pippaggine.
mastika
Però diamo a Cesare quello che è di Cesare, Coric è approdato da poco all’Hamrun e loro si sono qualificati alla Conference, prima volta per una squadra Maltese. Coincidenze?
Magari lì lascerai altri ricordi.
Dunque vediamo… Ante Coric su Wikipedia….
Le prime quattro frasi della sua scheda dicono tutto per capire il fenomeno che sarebbe stato incompreso solo a Roma…. e per chi ha bazzicato l’ambiente del calcio giovanile nelle professionistiche in Europa, è tutto immediatamente chiaro!
i giornalisti continuano a buttare m…a sulla Roma
Gran talento, gli è mancato Gasperini
gran talento….pietà
Leggere commenti di tifosi romanisti che fanno passare questo miracolato come una vittima del sistema as roma lo trovo patetico.Ricordo che questa barzzelletta di atleta ha percepito per 5 anni 1.2 milioni di euro,praticamente senza dare nulla in cambio.Altro colpo di quell’essere immondo sivigliano di ds che non voglio neanche nominare.
me piacerebbe pure a me una “situazione orribile” pagato a peso d’oro senza fare un caz
A prescindere da Coric che visto dove milita non abbiamo perso nulla, però di questo calcio moderno non capisco l’acquisto di giocatori che poi non giocano neanche mezza partita. Non mi piace.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.