Corsport: “Pinto, così non va. Le sue mosse possono aver allontanato Allegri”

96
7606

AS ROMA NEWSPinto, così non va“. E’ il duro affondo che parte oggi dalle colonne del Corriere dello Sport in edicola questa mattina in un articolo a firma di Ivan Zazzaroni che sta facendo discutere.

“Ogni giorno risulta più chiaro il progetto a medio-lungo termine al quale accennò Tiago Pinto nel corso della sua presentazione alla Roma“, scrive il giornale sportivo romano. “Prima di tentare di costruire la squadra del futuro prossimo, Pinto ha pensato bene di demolire il poco, o il molto, di buono fatto da Guido Fienga. Ad esempio: ha reso praticamente inutile l’incontro a inizio ottobre a Udine tra Ryan Friedkin e Allegri; e di recente ha negato il rinnovo ad Antonio Mirante, figura rilevante nello spogliatoio. Inevitabile l’incazzatura del gruppo“. 

L’affondo su Pinto, uomo al quale sembra essere molto vicino soprattutto Ryan Friedkin, anche lui appassionato di calcio e numeri, prosegue: Tiago Pinto non ha ancora quarant’anni ed ha in mano i destini di una delle società più importanti in Italia. Gli si deve concedere il diritto di sbagliare, ma non quello di eccedere. In piazze come quelle di Roma il buonsenso, l’umiltà e il rispetto della competenza altrui sono molto più efficaci della presunzione e della voglia di fare”. 

Le scelte di Pinto inoltre, racconta il Corriere dello Sport, pare non siano piaciute ai Friedkin perchè alcune mosse rischiano di aver fatto saltare il possibile arrivo di Allegri.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI Friedkin già al lavoro sul mercato: sprint per Gollini, piace Mukairu
Articolo successivoRoma, panchina scoperta: rebus Allegri, spunta Amorim. Fonseca all’angolo: c’è la Fiorentina

96 Commenti

    • Questo è vero è qui da poco per giudizi definitivi, il punto è che non bisogna aspettare altri disastri per capire cosa c’è da fare.
      Qui c’è bisogno di capire se la Roma vuole un grande allenatore come Allegri per costruire un gruppo vincente, un allenatore “italiano” che sa dove sta.
      Le pressioni su Pinto servono a questo.

    • Allegri è da Real Madrid. La Roma punta sui giovani che il maestro maestro Zorro trasformerà in top player.
      Piantatela di fare voli pindarici
      #Zorro fa miracoli senza soldi

    • Infatti noi dobbiamo solo “tifare” poi quando il tifoso fa il tifoso e vuole Allegri e diciamo la nostra “destabilizziamo” l’ambiente.
      Infatti Zorro è abituato ai miracoli voleva pure fa’ 6 cambi…cambia le regole in anticipo.

    • Saranno chiacchiere e insinuazioni…. lo spero vivamente perché se quello che ai dice dovesse corrispondere ai primi passi di Pinto non mi piace per niente.

    • Faida tra dirigenti della Roma che danno queste veline ai giornali ovviamente per la poltrona non certo per il bene della Roma.
      Poi capisci che in questo ambiente di vipere non si vincerà mai..

  1. Chiamarlo carta igienica mi sembra un complimento fin troppo esagerato. “Eccedere”, cioè due acquisti e non rinnovare l’allenatore? Smetto qui che sennò il commento non vede la luce

  2. Come secondo poteva starci…non ne vedo un dramma.
    Il problema potrebbe essere la fiducia a Fonseca.

    Ma Oggi….quali atti ha compiuto? Non ha fatto mercato. Non ha scelto allenatori…non capisco.

    • È andato a Milano a scambiare Dzeko con Sanchez, ha beccato Allegri all’ hote che lo ha richiamato verbalmente.
      Non me lonsto inventando, ci sono le testimonianze fotografiche!
      E scusa se è poco per questo neofita gm del calcio!

    • Ancora trofie, lo scambio Dzeko-Sanchez l’hanno messo in piedi I PROCURATORI. Se dobbiamo valutare i dirigenti dalle voci di mercato allora monchi è un grande perché ha trattato Zyiech e Mahrez?

  3. Mi sa che qualcuno all’interno di Trigoria con l’arrivo di Pinto ha perso potere ed ora con l’aiuto di qualche “amico” se ne vuole sbarazzare.
    A buon intenditor poche parole.

    • Centro! Sulla fonte ho pensato la stessa cosa,soprattutto per il taglio dato all’articolo. Un conto è essere venuti a conoscenza di un sondaggio della Roma per x allenatore e scriverlo,un altro è un processo alle intenzioni che indirizza il lettore. Nonostante io sia stata critica nei confronti di Fienga proprio per le passate lotte di potere all’interno di Trigoria,nell’attuale situazione,sono altre le riflessioni che faccio. Fienga è stato confermato CEO della Roma per altri 2 anni, gli manca occuparsi della parte sportiva di cui si è occupato in un momento di transizione e che,per sua stessa ammissione,non è il suo campo? È il massimo dirigente amministrativo del club,Pinto si occupa di altro, ha messo in atto azioni per compattare il consenso attorno ai Friedkin. La parte economica,di marketing etc ,essendo una società di calcio, è strettamente legata all’aspetto sportivo. E se,dalle proposte che ascolta,pensasse,in realtà,che si andrebbe in una direzione sbagliata? In sintesi se pensasse realmente che potrebbe fare delle caxxate?

  4. Allegri, con Bruno Conti e Boniek dirigenti. Via i Portoghesi (allenatore e ds) e via i calciatori spagnoli (eccetto Villar). Ripartiamo dagli italiani.

    • Boniek, notoriamente nato a Velletri…

      ma io davvero me chiedo che ve bevete cor caffè la mattina…

    • @Anto. No, no Boniek è de Palestrina. Ma i nonni so’ originari del Zagarolo.
      :-)))))))))

    • Boniek non è italiano. Pinto non è un DS. Ritenta, sarai più fortunato (anzi non ritentare va’ che non mi sembra ci siano troppe cose utili da prendere)

    • Ripartiamo dagli italiani… Tranne i Friedkin, ovviamente, più quei quindici-sedici giocatori stranieri che abbiamo in rosa… E poi magari se arriva lo sceicco che ve compra Mbappe’ andate in moschea per la contentezza! Ma le ca….te, mamma mia! Peraltro, dei tre scudetti che la Roma ha vinto, in due casi gli allenatori erano stranieri. Se mettiamo insieme i trofei vinti complessivamente da Schaffer, Liedholm, Herrera, Luis Carniglia e perfino Eriksson (!) superano quelli vinti da allenatori italiani, cioè Capello e Spalletti, sostanzialmente. Gli unici trofei internazionali che abbiamo vinto, lo abbiamo fatto grazie ad allenatori stranieri (Carniglia e Herrera), e una finale di Coppa dei Campioni la dobbiamo a Liedholm. Tutti notoriamente nati a Trastevere… Detto questo, io spero che Fonseca l’anno prossimo (sottolineo: l’anno prossimo) non sia il nostro allenatore. Pinto, invece, non posso giudicarlo da un lavoro di un mese e mezzo: sono prodezze, queste, che solo il ballerino Zazzeroni può fare… Peraltro, ‘ste chiacchiere continue ci stanno destabilizzando e basta. Noi ci andiamo a giocare un quarto di finale di EL con l’Ajax (e con Fonseca) mentre le altre “grandi” (?!) del fantastico calcio italiano (?!) hanno fatto pena tutte, chi più chi meno. Con allenatori italiani, Gattuso, Pirlo, Pioli, Conte… Poche chiacchiere e forza Roma!

  5. è iniziata la 2° fase prima fonseca adesso pinto preso dai fridkin complimenti e poi vi chiedete perche qua la roma non vince , ma c’è un giornale ROMANO o so tutti del nord?? sparano a zero un giorno si e l altro pure e vedrete non manca molto che si va su pallotta …tra l altro fienga adesso è diventato bravo ……. sto giornale non è piu buono neanche per pulircisi il c…

  6. Fammi capire… il problema adesso è il rinnovo di miranteeeeeee???? Stiamo veramente alla frutta
    Allegri fino a ieri era stato scartato dai friedkin per le 3 fatidiche richieste, ora è stato pinto a far saltare il banco, domani sarà il giardiniere di trigoria.
    Lungi da me dire “è tutto fake, tutta cospirazione contro la Roma”, però almeno un minimo di onestà intellettuale non mancherebbe,
    1)pinto è arrivato a fine dicembre, 3 mesi fà!!
    2) se friedkin vuole allegri, và da allegri gli dà 10M l’anno e conclude, così come ha fatto con reynolds, non è che arriva pinto e può pettersi di mettere un veto!!! Al presidente

    • Il problema non è dargli 10 mln l’anno, forse non avete ancora capito che questo tipo di allenatori viene se gli garantisci una squadra di primo ordine. Quanti soldi c’ha Allegri ?
      Davvero pensi che uno che ha vinto e ha guadagnato così tanto lo convinci solo col denaro ?
      Serve un progetto vincente. Che a Roma, inevitabilmente, non può esserci per motivi di budget.

    • Ma come, più della metà dei commenti quà dentro dice che la colpa è solo di fonseca perchè incapace. È colpa sua se semo 7′ non della squadra, i giocatori sò forti, molti dicono basta un portiere e un attaccante e il gioco è fatto, villar nuovo iniesta spinazzola infermabile miki uguale a salah zaniolo quando torna sarà il nuovo totti, mancini 40M lo vogliono tutti, ibanez rinnovato con clausola da 80M e non c’è un proggetto vincente?
      A molti và bene piasse juric/italiano perchè sò più forti, ce capiscono de tattita, se semo 7′ con fonseca a -5 dal terzo con quei due mi aspetto di essere 3 come minimo, e con allegri almeno al posto del milan.
      Io sinceramente faccio fatica a comprendere. La squadra è o non è da 7′ posto? Se lo è, invece de piagne per allegri forse è il caso di piagne per prendere giocatori forti
      Se invece è colpa del mister, allora non capisco che problema abbia allegri visto che co sta squadra potemo vince tutto

    • Caro asr il dilemma dell’uovo e della gallina 🤣…
      Ma non lo sai che la Roma è forte per diritto divino e chiunque non vinca con la Roma subito è un fallito?
      Avessero tempo libero sti tifosotti blablabla se metterebbero ad allenata ed a portarci trofei col carrello!
      Tifosotti fatece vince!

    • Ahahha davidò, che ce voi fà, semo 5 milioni di allenatori della Roma, ognuno sà qual’è il bene supremo, finchè poi non si rivela una cavolata e allora tutti pronti a cambià idea; co pastore sò annati tutti a prenderlo a fiumicino, stappavano lo champagne 5 mesi dopo hanno tutti abbandonato e dicendo ehhh ai visto si, eh, che t’avevo detto, è bollito, io lo sapevo! Stessa cosa iturbe, e chi più ne ha più ne metta, considera smalling lo davano per fallito, scarto del mu, poi si è dimostrato forte, e se la società non lo blindava si dimostrava una società di straccioni, ora di nuovo tutti giù dalla barca, è uno fracico, ormai è finito.

      Fatichiamo ad accettare che chi stà là sia più bravo di noi. Anche nelle ca***te sono comunque più bravi di noi, fonseca è sicuramente al 100% più bravo di qualsiasi tifoso/giornalista/radiolaro, eppure la formazione devono farla loro, come li devi allenare lo sanno meglio loro, “ehhh te l’avevo detto io”, sanno tutto.
      Il tifoso di calcio non ci capisce nulla, c’ha ragione kolarov, ma questi faticano a capirlo.
      Non è che se a me piace l’NBA e la guardo per 40 anni allora sò più bravo ad allenare de quelli che stanno lì, eppure nel calcio è così. (È un esempio, ma vale per qualsiasi altro sport)

      Detto questo, meno male ce stanno tifosi come te, con cui è bello commentare 💪😁

    • Evidentemente, se Allegri non viene come non è venuto Conte e altri blasonati, questa squadra non è così forte come molti pensano.
      Sia chiaro, la Roma non è una squadra di pippe al sugo. Ci sono giocatori di qualità superiore (ma vecchiotti e che quindi non possono giocare ogni tre giorni) e giocatori di qualità inferiore (ma giovani), va dato tempo all’allenatore di amalgamarli. La società, se non ha grandi potenzialità economiche come mi pare di capire da questi primi passi, deve puntare su un allenatore, difenderlo come fa Agnelli con Pirlo, e correggere la squadra nei punti di debolezza secondo le indicazioni dell’allenatore stesso.
      Per vincere ovviamente serve l’allenatore forte e i giocatori forti. Così si può solo vivacchiare secondo me, a meno che non becchi il 13 e ti capita l’annata fortunata in cui per puro caso riesci a centrare un trofeo. Perché poi la palla è tonda….

    • @Rod

      A Rod… Ma se sto terno a lotto lhai beccato 3 volte in 100 anni… Fatte du domande.. E datte du risposte XD

      Pensa te che LATALANTA fino a 5/6 anni fa non era nessuno.
      Allenatore fisso, trading di calciatori, stadio.. ha scalato classifiche e si è stabilizzata nelle prime posizioni… Da ZERO.

      Noi 20 anni di cambi allenatore, soldi, giocatori e chi ne ha più ne metta…
      0 trofei
      Nessuno stadio
      E taaaanta amarezza.

      E Io dovrei voler cacciare il Mister??
      Penso sia l’ultima persona che caccerei… Prima pensamo a caccia tutti i parassiti che in questi 20 anni hanno pensato a caccia gli allenatori.
      I famosi tifosotti blablabla detentori di saggezza e verità, pluricampioni di caxxatei.

      Quando costruisci una casa parti da un progetto, getti le fondamenta poi il primo piano, secondo piano e poi metti gli arredi.

      Se fai il progetto e dopo che hai buttato le fondamenta hai dubbi e distruggi tutto e ripeti la stessa azione per un numero indefinito di volte, dovresti farti andare a vedere da uno psicologo oppure affidare il tutto a qualcun altro ed andare a prende il sole al mare e tornare quando sarà finita la casa.

      Infine @asr27_1 apprezzo molto il tuo messaggio, ricambio la stima 😊

  7. Se leggete l’articolo originale l’autore specifica proprio “A mio Avviso”….. ma invece a MIO avviso…. chi cavolo sei per esprimere sentenze?

  8. Antonio Mirante c’ha 37 anni, già abbiamo Pau Lopez e Olsen come zavorre in porta, dobbiamo rinnovarne un altra?
    E’ quasi scontato che non riuscirai a rifilarle tutte e 2(più Fuzato) è stato buono non rinnovare pure Mirante a mio avviso.
    Il resto è spazzatura.
    Ha “reso inutile l’incontro tra Friedkin e Allegri ad Udine”, come? Non si sa’ però se si può dire qualcosa per iniziare a spalare m**** sul nuovo DS va bene tutto, il ciclo osannamento all’arrivo, spalam**** , cacciata deve riniziare come ogni anno. E quest’anno bisogna avvantaggiarsi in qualsiasi modo, perchè Pinto è arrivato dopo la campagna acquisti estiva, quindi non si può fare leva su quello.
    “Gli si deve concedere il diritto di sbagliare, ma non quello di eccedere.” Dove ha ecceduto? Non si sa, non si specifica, però sicuro l’ha fatto.
    “In piazze come quelle di Roma il buonsenso, l’umiltà e il rispetto della competenza altrui sono molto più efficaci della presunzione e della voglia di fare”
    Come, cosa quando ha mostrato questo considerato che ad ora ha fatto solo una mezza campagna acquisti invernale e nient’altro? Non meglio specificato. Però buttiamoci in mezzo l’arroganza del DS, che quella ci sta sempre bene. Da Sabatini, a Monchi a Petrarchi e adesso Pinto. La Roma c’ha la sfiga di ritrovarseli tutti arroganti.

    • Hai dimenticato di dire “permalosi” , oltre ad arroganti. Stando a quanto dicono queste illustri firme

    • Ragazzi è chiarissimo chi c’è dietro a questa spalata di m.
      Vi sottopongo un quiz:
      – Chi è che ha comandato praticamente nella Roma negli ultimi 2 anni ed ora invece non comanda più?
      – Chi è che è stato osannato Urbi et orbi dai giornali come salvatore della patria nonostante nel suo periodo di gestione la Roma ha accumulato milioni di debiti?
      Aspetto le vostre risposte.

    • @Luigi
      Veramente sono più di due anni che il Corsport spara sulla Roma quindi non restringerei il campo a membri dello staff Roma (dagli ex Presidenti in giù + collaboratori). Per me gli attacchi sono da gente estranea alla Roma.
      Basta vedere il comportamento della Lega, dei giudici sportivi, delle Tv, ecc.

  9. Pinto – a parte il mistero del valore aggiunto dato finora dal suo apporto – non convince “a pelle”: la sua idea di programma e collocazione della squadra rimane evanescente. Comunque non sembra avere doti manageriali così “uniche” (anche se dovremo aspettare la campagna estiva per poterci capire di più).

    Ma Ivan Zazzaroni che difende Fienga risulta una quasi-barzelletta.
    Un anti-romanista che difende di un agnostico-aromanista. Boh.
    Transeat…

    • Mah… Beh… Come si fa a giudicare il lavoro di un dirigente in meno di 3 anni rimane un misteeeeroooo ahahahahahahahahahahahhaha

      C’è solo da capire dove buttare sto fumetto che si fregia del nome di corriere. A soprattutto perché “sport”

  10. Questo è il prezzo da pagare quando non si rilasciano interviste, meno che mai in esclusiva, le ritorsioni trasversali dei permalosi scrivani non si fanno attendere, da buoni avvoltoi sono pronti ad avventarsi sulla preda, perché la ragione di tanto livore è tutta lì, il rendimento della squadra è solo il pretesto per affondare gli artigli, la lesa maestà degli eletti giornalisti, coloro che si battono per la verità, coloro che fanno esclusiva cronaca, è minacciata da una proprietà che forse preferisce lavorare nell’ombra senza troppi proclami e senza elargire “doni”… che poi sentire parlare di presunzione dal ballerino zazzaroni è davvero il massimo. Non resta che stringere l’elmetto e tenere duro in trincea non perdendo d’occhio l’argine del fiume su cui prima o poi ci sarà un bel fluire….

  11. A me a pelle Pinto non piace… Giudizio personale, per carità. E comunque a me queste figure che escono dagli algoritmi non mi piacciono mai. Avrei visto bene al suo posto un Capello, un Boniek, un Totti, un Giannini o la promozione di Conti…

    • A pelle?
      A pelle vuol dire che hai avuto l’opportunità di stare in sua compagnia…

      Ma quando lhai incontrato?????
      Nelle conferenze dove è tutto preparato?? Oppure è una questione de cittadinanza?

    • Non mi sembra un esperto di calcio perché non ha esperienza né come DS né da ex calciatore.. Al Benfica il DS lo faceva Rui Costa.
      E poi è stato scelto da un algoritmo.
      Questi elementi non mi danno buone sensazioni… Va bene la spiegazione professore?

  12. Davvero manco i totani accettano più di essere incartati da ‘sto giornale…

    L’affidabilità di Novella 3000 con il senso di professionalità di uno spacciatore tossico di Caracas…

    Pinto è lì da 2 mesi e solo pensare di giudicarlo è RIDICOLO.
    Per cui è normale lo faccia ‘sto pagliaccio in effetti.

    • Non insultare lo “spacciatore tossico di Caracas”, che nel suo mestiere sarà certamente più serio di questi qui, che hanno la professionalità del tipico politico italiano… quelli che pur di avere una poltroncina un giorno son facisti, quello dopo comunisti, il terzo cattolici il quarto atei, il quinto satanisti e il sesto e il settimo si riposano perchè hanno lavorato troppo… quindi ricominciano dal primo!

    • Quella mi piace leo, a te eventualmente non piace la Gnocca (se lo scrivi). E poi, rispetta il pensiero degli altri. Addio 😉

  13. Classico pennivendolo raccomandato messo a fare il direttore di uno dei quotidiani sportivi più importanti che scrive fregnacce populiste per accaparrarsi qualche lettore…stanno veramente alla frutta

  14. Pinto che ne sa della Roma e della sua storia?….Sarà anche in gamba ma non potrà mai essere in grado e non perchè sia incapace, ma perchè inadatto e del resto con gli algoritmi non si vince.
    Fin dall’inizio si è presentato male col medio/lungo termine e detto prima del derby….abbiamo anche visto l’inconsistenza al mercato di gennaio dove ha provato goffamente a piazzare Dzeko senza riuscirci.

    • Bravo!!! Per vincere è riportare la Roma sul tetto d’Europa servono romani e romanisti!!! Totti falcao de rossi boniek tutti in dirigenza!
      Solo con la storia di può vincere!

    • e chi ha detto questo? se vuoi vincere però ci sono allenatori come Allegri e giocatori forti da dover acquisire altrimenti siamo alle solite…e manca poco per capirlo
      poi tu scrivi quello che te pare….ci mancherebbe altro….🤣

  15. Io Pinto non lo avrei preso visto che era ancora sotto contratto Petrachi, e che a mio parere non aveva fatto disastri. Fonseca l’avrei mandato via il giorno dopo la partita dei 6 cambi. Spero nell’arrivo di un allenatore forte ed investimenti mirati

    • Petrachi a Pinto gli da una pista….ai giocatori le pizze in faccia…all’allenatore gli parla in faccia e non dietro le spalle…soltanto che va in giro senza la cravatta e non c’ha il ciuffo perchè è pelato.

    • Vabbè ma tanto adesso abbiamo il SOFTWARE che scoverà un allenatore emergente in Vietnam e 13enni congolesi promettenti.

      #andràtuttobene

  16. Ma da uno che faceva il giudice a “Ballando con le stelle” ma cosa vuoi aspettarti? Ma li avete mai letti gli altri editoriali che ha scritto negli ultimi tempi?
    Un mix di arroganza, strafottenza e incompetenza da far impallidire.
    E a uno come lui affidi la direzione di un quotidiano sportivo che, fino a prova contraria, ha una sua storia e tradizione?
    Siamo ai limiti dell’imbarazzante. Ormai è tutta soap opera, di sport non c’è più niente. E gente come lui si arricchisce.
    Povera Italia e povera Roma.

  17. Gli si deve concedere il diritto di sbagliare eh no,se non sbaglia è meglio.
    Anche li ce ne erano tanti di direttori sportivi

  18. Piaccia o meno Pinto è un pischelletto e, a mio modesto parere, dubito che possa, per ora, misurarsi in un mondo di squali come il calcio ! Poi tutto può essere, però qui ci vuole gente con la….scorza ! Vorrei vederlo misurarsi con….Raiola…ma dai !

  19. Il passo falso del mancato rinnovo a Mirante è in effetti a dir poco grave e sconcertante…
    Qui si rischia di smontare il gerontocomio di strapagati che tanto ha contribuito ai grandi successi dell’Era Pallottiana.
    Prossimo disastro incombente la mancata conferma con prolungamento di contratto per Pastore, Dzeko, Peres, Jesus, Pedro, Santon e Fazio…

  20. Ma io non ho capito decide pinto o i friedkin che sono i proprietari? I friedkin possono decidere in qualsiasi momento se mandare via Fonseca o meno non è mica pinto che decide sul da farsi. Pinto può solo consigliare e occuparsi del reparto tecnico della rosa ma alla fine a decidere sono sempre i friedkin su tutto. Se i friedkin vogliono mandare via Fonseca il caro pinto può pure mostrare tutto il suo disappunto sulla cosa ma ripeto sono sempre i friedkin a dire l’ultima parola e a decidere se determinati operazioni di mercato e rinnovi debbano essere fatti o meno mica è pinto. Se la Roma o meglio i friedkin non vogliono confermare Fonseca per mancanza di risultati e vogliono prendere un allegri o Sarri pinto devo solo che obbedire al rispettivo presidente e non mettersi di traverso. L’importante è il benessere della Roma non i contenziosi personali o preferenze per i propri coetanei

    • Esatto…. Anzi se si mette in mezzo direi di cacciare anche lui e mettere Totti coi suoi social al suo posto

  21. Nel giornalismo, quello vero, conta la credibilità, in generale quello italiano ha una credibilità pari allo zero, per il giornale in questione stiamo più o meno a sotto zero con le sue pagine anche incartare il pesce riesce arduo…

  22. Bravi…Abbocconi…ogni giorno ve la prendete col giornalista di turno per giustificare le topiche della Squadra e della Società…ma quali verità dovrebbero falsificare i giornalisti,se nessuno sa niente dei progetti di Friedkin e Tiago Pinto? I giornalisti fanno delle ipotesi e delle supposizioni in rapporto ai pochi fatti di cui sono a conoscenza…tutto qua.
    Loro sono diventati i capri espiatori di una tifoseria e una società di falliti e perdenti.
    IO sto dalla parte dei giornalisti;almeno loro scrivono in italiano corretto,voi tutti in dialetto ostrogoto.🙀

    • Caro Zenone, l’italiano, cosi come il latino lo conosco come le mie tasche. Grammatica, sintassi, analisi del periodo, analisi logica, consecuzio temporum, ecc. non hanno per me segreti. Quindi, non generalizzare.
      Zazzaroni NON È un giornalista e non fa “supposizioni”.
      È solo al soldo di qualcuno…..

    • “almeno loro scrivono in italiano corretto”….????
      Credo che tu non legga un giornale sportivo (ma anche non) dai tempi di Gianni Brera.
      La stampa italiana attuale, con i suoi annessi media/siti web, e’ il CIMITERO della lingua italiana. Un’ecatombe di sintassi, un eccidio di grammatica elementare, e soprattutto un bislacco condensato di anglicismi idioti, sbagliati e usati senza motivo.
      Siamo tra le nazioni che conoscono meno l’inglese (come ci attestano puntualmente i nostri politici…) ma tra quelle che piu’ s’affannano a spiaccicare parolette inglesi malpronunciate dappertutto.
      Ti accetto tutto quello che pensi, Zeno’, ma non che il giornalista italiano medio scriva bene!

    • @Zenone,trovo l’articolo pessimo dal punto di vista giornalistico, perché un conto è dare una notizia o pseudo tale riguardo all’interesse della Roma per un determinato allenatore,un’altra è fare un processo alle intenzioni indirizzando il lettore. Ma, poiché,nessuno inventa niente di sana pianta e,se si da un certo taglio ad un articolo,un motivo c’è,mi chiedo sempre il perché. La supposizione che faccio è ; Fienga suggerirebbe un allenatore Italiano e pensa che i 2 ragazzini che giocano a football manager potrebbero fare grandi caxxate.

  23. Zazzaroni parla di buonsenso e competenza e questo già fa ridere. Quando un editoriale serio sui tamponi o le altre schifezze del campionato italiano?? Comunque bisogna ancora fare piazza pulita a Trigoria. FORZA ROMA

  24. Se, e dico SE, questo Pinto ha in mente progGgetti con allenatori improbabili degni di ballotta, orizzonti fantomatici e pensieri favolistici piuttosto che attenzione alla cruda realtà, che venga allontanato immediatamente perché non si può andare avanti così.
    I risultati, purtroppo, già li conosciamo, perciò invocare il solito ‘aspettiamo e vediamo’ nel caso venisse intrapresa qualche strada stravagante equivarrebbe a prendersi per i fondelli da soli.
    Il problema grosso però, nel caso, sarebbe che Pinto starebbe lavorando secondo precise direttive superiori.

    • A Ilà, preparate a esse meno ilario in futuro, perché quanno Pinto te racconta de progetti sostenibili a medio-LUNGO termine, sta a parlà a nome dei Friedkin’s, nun è che se ‘nventa le cose a casso de cane…

  25. ca@@aroni e i suoi vassalli finito di demolire Fonseca adesso cominciano con Pinto e questo dovrebbe essere il giornale di Roma? complimenti continuate così che lavorate molto bene. Forza Roma

  26. Fondamentalmente Pinto non è un DS, se lo stesso Fonseca ha chiaramente detto di aver dovuto rivedere le idee con le quali era arrivato e ancora adesso ,secondo me,non ha capito bene alcuni aspetti del calcio Italiano,figuriamoci chi non ha conoscenze calcistiche al livello tecnico e tattico,non c’è nessuno che conosca Roma e la sua storia,Spalletti stesso disse che la presenza di Bruno Conti lo aiutò ad ambientarsi prima ed era navigato nel nostro calcio,Mourinho disse che fu fondamentale avere accanto Oriali,qui stiamo con un giovane general manager straniero e consulenti Americani che giocano a football manager,quando anche uno navigato come Sabatini ha detto di aver portato a Roma tanti giocatori non da Roma.Eppure Roma ha vinto poco e niente,ma rimane una grande piazza con in più la frustrazione di non vincere un caxxo!Per ora Pinto è ingiudicabile,ma il suo curriculum e la sua formazione dicono che non è un DS e se fosse vero che propone tecnici Portoghesi e Laziali….

    • Concordo con te Monika io confido nel buon senso dei friedkin dopo un anno di continua presenza che si sono fatti qui a Roma a differenza del predecessore punteranno secondo me più a un misto tra uno che valorizzi i giocatori e che abbia esperienza.
      Per me andranno diretti su Sarri che è l’identikit perfetto della politica che vogliono attuare in stile Atalanta non trascurando logicamente il fattore esperienza anziché buttarsi su un altro allenatore straniero che non da garanzie soprattutto se proveniente in campionati minori.
      Allegri a me piacerebbe tanto ma non credo che verrà a Roma almeno per il momento perché se la politica si basa su valorizzazione dei giovani e aprire un ciclo di almeno tre anni o cinque anni allegri non so se ci verrebbe a Roma in queste condizioni e accettare un determinato mercato imposto dalla società poi sbaglierò perché non si può mai dire ma credo più nell’ arrivo di Sarri ora che mette tutti d’accordo che allegri

  27. Stamattina sono andato al mercato e ho trocato una bella spigola e gamberoni freschissimi il pescivendolo me li stava incartando in una pagina del Corriere dello sport ma i pesci sono saltati via e hanno detto ” non ti azzardare a rinchiudermi in queste pagine la prossima volta che ci provi te faccio nero”

  28. VERGOGNOSO… si, solo a roma accadono queste cose, sponda as roma ovviamente.
    Un DS che è a roma da due mesi e mezzo, che non ha potuto far nulla viene trattato da principiante da pseudo giornalisti che lavorano per giornali in fallimento.

    Persone all’interno della roma che affossano la stessa per tornaconti personali.

    La vicenda totti è l’esempio lampante di questa cosa e lui stesso nella sua miniserie ammette questa cosa spinto da ilary per affossare spalletti. Chi faceva uscire sul giornale certe cose secondo voi? la visione del piccolo uomo? il fatto di non aver comunicato a totti e ddr che erano i loro ultimi anni? quando era scritto tutto sui contratti ( che secondo me neanche leggono )? La questione maiale col microfono? la leggenda baldini?

    Mi viene tenerezza quando penso che qualcuno pensi ancora che a roma TUTTI vogliono il bene della as roma. La AS ROMA da troppi anni, piu precisamente dai tempi di rosella sensi, è un terreno fertile per squali e serpi.

    Chi affossa la roma lo ha fatto sempre da dentro, ricordatelo.

  29. A parte il fatto che il corsport ha la credibilità (per me) di un climatizzatore in Groelandia, non credete che ormai questi attacchi a orologeria siano ben pilotati? Il problema della Roma sta dentro Trigoria ma non può essere Pinto che è con noi da tre mesi e non da…tre anni. I proprietari forse ancora non hanno ben capito mi sa oppure siamo noi che non sappiamo delle cose perchè mi sembra ormai chiaro chi porta tempesta…

  30. Che ridicoli i tirapiedi aziendali che difendono Pinto, una sorta di “gruppo reazionario” anti Roma per difendere l’indifendibile che spolliciano a go go…😂😂
    Fatevene una ragione se si vuol costruire qualcosa di serio e credibile non può passare tra le mani di un “pupo” con credibilità meno di zero.
    La Roma deve prendere Allegri senza se e senza ma….altrimenti siamo alle solite, tra 4/5/6/7/8:9 anni con lo stadio e col Fair play e con i bilanci e con il “politburo social” all’opera per tentare di manipolare i tifosi….etc etc….

    • a paqui lo sai che lo hanno voluto i friedkin?? e lo sai che i friedkin sono i padroni della as.roma?? quindi se vuoi cambiare comprate la roma

  31. è gia inizata ….. tra non molto specialmente se il prox anno non si vince nulla riaparte la tiritere , del pallotta vattene , stavolta con i friedkin , so arrivati da 6 mesi un altro da 2 mesi e gia non va bene na mazza , pazzia , follia , demenza , bho non lo so ma io dentro a sti romanisti non mi ci vedo .

  32. Finché non torneranno gli ex d’autore con diritto di maramaldeggiare , questa società come quella che c’era prima verrà sbranata dal sistema calcio nazionale ma soprattutto romano.
    Spero che i friedkin non si pentano dell’investimento fatto e riescano a mettere in piedi una dirigenza granitica prima che sia troppo tardi.

  33. Mammamia cosa è diventato il Corriere dello sport ( una volta era la “bibbia” x me e x quasi tutti i tifosi Romanisti.

    P.S. E la cosa piu’ sconvolgente è che vedo anche post ( non pochi ) che prende x buono quello che scrive questo quotidiano ( mi tengo altrimenti nn mi pubblicano…) per carità…massimo rispetto per le opinioni di tutti… ma qui rasentiamo lo SCHIFO !!!

    Ciao e Sempre Forza ROMA !!!

  34. zazzaroni continua ad insinuare che pinto lavora male, che ne sa lui il suo giornale e’ inibito ad entrare a trigoria vi ricordate il venerdi nero su lukaku e smoling. con loro la roma non parla da un pezzo chi gli dice ste cose? Boh continua a destabilizzare almeno crede parlasse di lotito e della sentenza di ieri la loro e bassa insinuazione fino a che fa il direttore del corriere dello sport a roma e’ pagato bene,,,a rotto chi e’ il padrone del giornale che se lo tiene mi pare agnelli. prende in giro un ragazzo che so 3 mesi che sta qui ancora non parla bene italiano e gli da dell incapace. Pensasse a fare il giornalista serio andasse a ballare che lo pagano meglio sto fighetto

  35. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome