Corsport: “Roma, servono pesanti plusvalenze per potersi iscrivere al prossimo campionato”

88
5995

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Scenario sempre più a tinte fosche quello che viene tratteggiato oggi dall’edizione del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo). Stando a quanto scrive il giornale, la Roma avrà bisogno di tante e ricche plusvalenze per potersi permettere l’iscrizione al campionato.

Parole pesanti quelle usate dal giornale sportivo romano, che racconta come nei giorni scorsi la Roma ha ottenuto la licenza UEFA, ma ora il problema riguarda il campionato. I criteri di ammissione riguardano rapporti tra indebitamento e patrimonio e così la società si troverà costretta a intervenire con pesanti plusvalenze, per decine di milioni di euro.

I sacrifici saranno tanti, e a rischiare di finire sul mercato saranno anche i calciatori più promettenti del settore giovanile giallorosso come Riccardi e Calafiori. Se la Roma vuole sistemare il suo bilancio serviranno anche altre cessioni più eccellenti. Inoltre serviranno fidejussioni per poter mettersi in regola.

Fonte: Corriere dello Sport

88 Commenti

  1. Informatemi quando a d’Ubaldo arrivano le notizie sul FPF di qualche giorno fa. Sempre che un giornalista che vale meno di zero possa essere preso in considerazione per avere informazioni su qualunque cosa riguardi il suo lavoro 🙂

    • Quelli che scrivono notizie finanziarie sulla Roma dicono sempre il falso, vero, Matté?

      E’ come quando uno sabato sera, prima di uscire, si guarda allo specchio e si crede Brad Pitt. Poi esce, va in discoteca, e al massimo rimorchia la Mazzamauro sbronza.

      La Roma ha 278 mln di debiti PRIMA del covid. Sono destinati ad aumentare, perché nella seconda parte della stagione accade sempre così – i ricavi tendono a diminuire.

    • Il FPF va rispettato in ambito UEFA e prevede sanzioni per le coppe europee.
      C’è pure scritto riguardo alla licenza UEFA.
      Qui si parla di campionato ed il FPF c’entra tipo un paio di c4221.

    • l’Inter tiene 770 mln di debiti… farà la serie muffa??? corriere di Formello corre al capezzale del padrone….

    • Pallotta non mi piace… ma scrivere pesanti plusvalenze… non vuol dire nulla… si prendano la responsabilità di scrivere cifre concrete… se le sanno….

    • l’inter ha 500 milioni di debiti prima del covid, e la juve 700.

      ci riusciranno ad iscriversi al campionato?

      poi sta cosa che ci vogliano i soldi per iscriversi mi pare proprio una zazzaronata, giusto i leccesi possono berla.

      Ma le neopromosse avranno più soldi della Roma per iscriversi al campionato?

      continua la fiera del ridicolo.

    • Adelmo, si, perché non hanno un presidente che chiede prestiti garantiti dallo stato di 6 mln per pagare gli stipendi.

      si, perché Inter e Juve fatturano più di noi, e perché hanno proprietà che i soldi, ce li mettono.

      Le neopromosse avranno probabilmente meno debiti.

      Qui, l’unica cosa ridicola, è pallotta.

      Famo la colletta al sistina? Iniziamo a barare mentre giochiamo con i tedeschi, per ripagare i debiti della Roma?

    • A me quello che fa specie è la gente che poi abbocca vedendo questi titoli. Io visto che la Roma è quotata in borsa lì denuncerei.

    • Pensa allora Pedro un campione che ha vinto tanto, firma con la Roma probabilmente il suo ultimo contratto, praticamente per non prendere 1€,perché la Roma non può iscriversi al campionato. Ma è d’obbligo farsi una risata o no? Perché allora Pedro è diventato matto.

  2. Solo la Roma sta in questi condizioni. Va bene per tutti gli altri. Apenna una vittoria, appena due gol di Dzeko e la Roma sta per falire e adiritura rischia anche di non essere ammessa nel campionato prossimo. Non bastava FPF del UEFA, solo per la Roma esiste anche FPF italiano.
    FORZA ROMA SEMPRE

    • Da lunedì prossimo il corriere dello sporc andrà in stampa non più a fogli ma a rotoli serigrafati con lo stemma della Lazio.

    • Ricordo Guido d’Ubaldo al corriere laziale…..era all’inizio…..era bravo e alla domenica faceva servizio ai cancelli dell’Olimpico per l’ as roma……. Il tempo passa…..e adesso vederlo ” prostituire la sua penna ” al padrone di turno ….dispiace. Purtroppo il giornalismo è ” quasi ” sempre così. Sono contento di aver intrapreso altra professione.Un abbraccio a chi legge……..e forza Roma…..sempre e comunque.

  3. Adesso basta, mi aspetto una replica o addirittura una denuncia da parte della società, la Roma é quotata in borsa, non può questa cartegenica continuare ad affossarci

  4. Una società seria dopo un articolo del genere farebbe subito querela per diffamazione e falso!!!!!!! Almeno che….. Non sia tutto vero….. !!!!! Se facesse senti qualcuno perché… Vero o no un articolo del genere è ” indegno ” ! Ma se po’ sta zitti dopo sta roba? Ma chi caxxo semo diventati!

    • La Roma ha tutte le difficoltà delle altre. non credo possa stare a rincorrere tutte le cazzate che scrivono. Non mi risulta però che a milano e a torino esistano tanti tifosi esperti di finanza e perfettamente al corrente della situazione economica della società. non gliene importa più di tanto. Parlare di schemi e di giocatori ormai a Roma è diventato un di più, la massima soddisfazione, a fronte dell’abbonamento annuale…..calma, ragioniamo. E’ meglio l’abbonamento per vedere le partite, o con un piccolo sforzo diventare azionista e ricevere tutti i bilanci? e magari riuscire a mettere insieme qualche azione e essere convocato alle riunioni di bilancio, votare le ricapitalizzazioni? in fondo alla squadra, al gioco alle partite ci pensano i ragazzini…

    • una società seria non legge novella 2000, e non istituisce un ufficio solo per smentire le [email protected]@ate di ciarlatani e saltimbanco.

      poracci loro e chi da loro ascolto.

      se domani scrive che gli asini volano, deve diventare doverosa la smentita del napoli?

      se scrivono 2+2=5 deve arrivare la smentita del rettore della normale di pisa?

      siamo seri, su.

      Per attaccare la società pure quando arrivano attacchi dalla stampa da barzelletta, ci si riduce all’invocazione della smentita di tutto l’inverosimile 😀

    • …per Adelmo…una società all’avanguardia come viene propagandata l’AS ROMA prende uno dei mille dipendenti a busta paga e lo mette solo per smentire queste voci…così dimostrerebbero che ci tengono alla Roma e forse qualche giornale aspetterebbe prima di tirare fuori notizie come questa.
      Se non lo fanno è perchè è vero oppure (cosa più probabile) nun je frega un [email protected]@@o della Roma e dei suoi tifosi…
      inutile sta sempre a difende chi ha ampiamente dimostrato di non essere all’altezza della situazione,
      lo provano risultati sportivi e finanziari.
      Forza Roma Sempre.

  5. Secondo me la redazione non dovrebbe nemmeno pubblicarli certi articoli. Questi sono articoli e giornalisti che non meritano attenzione

  6. solito articolo giornaliero destabilizzante del corriere nei confronti della AS Roma. Forse perche ieri ha vinto e la Lazio ha perso in malo modo? Bah, ormai non vale neppure la pena commentare è un disco rotto che va avanti all’infinito nel ripetere sempre i stessi solchi.

  7. Pennivendoli, il corriere dei piccoli cerca dei professionisti delle barzellette, in fondo sempre un corriere è …fatevi avanti prima che qualche adoloscente vi freghi il posto (O_O)

  8. Quando il padrone chiama i servi rispondono. E il padrone sta male e i servi plebei del Corriere di Formello corrono subito al capezzale…
    Ieri sera ve lo siete presi rint e pakk . Recuperare 4 punti alla Juve e come sperare di fare sesso con Valentina Nappi, Rebecca Volpetti, e Sasha Grey messe insieme. Il risveglio E’ stato pesantuccio Palomino ahhhhhh Palomino…. dritto dritto nel cu….. Oh nooooooi
    Oh PALOMINO VESTITO DI NUOVO…
    No rigore no party…
    E ieri sera pure contro quella merd*CCIA di Calvarese abbiamo vinto.

  9. Anche se la news è falsa, la colpa è della società e soprattutto di Pallotta, un affarista che di Roma e della Roma frega ben poco

  10. ULTIMORA PIPPANERA: preso il giovane partenope uruguagio Mino Palo. Presentato oggi pomeriggio alla camera ardente di Formello per le esequie dell’illustre senatore quirino Clavdvs Maximus Lo Titus,

  11. Tranquilli, adesso arriveranno Stefano55 e Emanuele79 che con la loro erudizione ci daranno un chiaro quadro della situazione Intanto godo 😂😂😂 Corisporc , manco come carta igenica…
    Forza Roma!!!

    • Per non ce vonno sta,ti rispondo in tutta serenita’:io penso che ormai come la giri la minestra e’sempre quella,qui si ritorna a bomba al famoso topino di cui parlava spalletti,le voci girano,io mi auguro che questo articolo venga smentito,altrimenti…chi tace acconsente si dice…o sbaglio?

  12. Le plusvalenze le dovranno fare tutti non solo noi….Florenzi Riccardi e Under via di sicuro possono portare una 40ina abbondante di milioni di plusvalenza…l’importante sarà piazzare gli esuberi e liberarsi degli ingaggi pesanti di JJ, N’Zonzi, Pastore, Fazio, Olsen e Karsdorp

    • Nzonzi resta in prestito al Rennes che si è qualificato in Champions, Pastore forse si sbologna in america, Olsen ha mercato. JJ, Fazio, Perotti sono un problema.
      PS Non dimenticare Schick, potrebbe portare 25-30 milioni.

  13. L’AS Roma deve fare un comunicato di smentita ed adire le vie legali.
    Queste schifezze non possono passare sotto silenzio, è una società quotata in borsa e certe palle possono arrecare danni.

  14. Io penso che parlare a ruota libera sulla Roma, testimoni per l’ennesima volta la scarsissima professionalità di molti giornalisti, perché ricordiamolo, l’As Roma è una società quotata in borsa, e pertanto notizie di questo tipo possono condizionare l’andamento dei mercati finanziari. Eppure, i giornalisti queste cose dovrebbero saperle, dato che per prendere il patentino, bisogna essere discretamente preparati in materia di diritto… peccato che probabilmente, qui i problemi non sono di conoscenza, ma di malafede e professionalità.

    • Marcoilpolo…se è davvero come dici tu e che si sta commettendo un reato penale ( trattasi di aggiotaggio) credo che la Roma abbia tutti gli strumenti legali per rispondere nelle dovute sedi ed anche pubblicamente. Se questo non avviene è evidente che un fondo di verità esiste…e quando dico “un fondo” uso un eufemismo.

    • L’aggiotaggio è esattamente il reato contrapposto a quello descritto sopra. Qui ci sono in gioco i risparmi di moltissime persone, dato che titoli del genere, possono provocare una drastica riduzione dei prezzi delle azione, dato che moltissimi investitori diventano propensi a cedere le loro quote, per ovvie logiche finanziarie.

  15. A quando un bel servizio sullo stato patrimoniale e sui “rischi” di iscrizione al campionato delle restanti 16 squadre del campionato (una è esclusa, loro sono quelli col bilancio apposto…………)?

  16. Sono articoli da spazzatura e non dovrebbero neanche essere pubblicati ma lasciati nel dimenticatoio.
    Questo è il risultato di quando si viene cacciati da Trigoria.
    Anziché commentare la vittoria, queste mezze cercano di renderci amara la giornata.
    Merce!

  17. La lazio perde e la Roma vince ed il CDS a caretteri cubitali :
    “Roma, servono pesanti plusvalenze per potersi iscrivere al prossimo campionato”

    ROMANISTI NON COMPRATE PIU IL CDS!

    • Nooo mi ti diamo un premio…
      Intanto beccati sto PALOMINOOOOOOOOOOOOOO AGHHHHHHHHH

  18. Now in da cinemas:

    MARIOLON KID
    Regia di Orson Bah

    Trofia-San “Maestro… come potrò battere… Pallirchio?”
    Maestro Myasmi: “Ohhh andale! Andale!! Unico segleto pel battele è… metti lo stelco, togli lo stelco!”

    Recensioni:

    “Il Messaggero”: “Una lirica leggendaria, un’epica lotta alla ricerca del prosciutto”

    TIME: “un film così… audace!”

    Peppe detto “er bucia” “Aho! A m’be! A ma! A pì! A cì!”

    Glauco detto “er loffa”: “Bah je da na pista a Pasolini e pure a Kubrikke”

  19. La Roma è una società quotata in Borsa, può tranquillamente querelare se le notizie non sono vere. Peraltro, per sapere la verità basterà attendere la solita barcata di cessioni per fare plusvalenze, per cui il rotolone di carta igienica potrà tranquillamente dire: “Visto? Hanno fatto quello che abbiamo detto, plusvalenze per iscriversi”. Come al solito il cetriolo lo prenderemo noi tifosi, che però potremo scendere a festeggiare l’ennesima Plusvalenza Cup dell’era Pallotta.

  20. MA VI RENDETE CONTO di cosa stiamo leggendo? ma secondo voi un giocatore della roma che legge questa cosa come può reagire?

    è una vergogna questo articolo…

    Ma ancora non capite che il vero limite in questa città è la città stessa? comunicazione balorda che fa il lavaggio del cervello alla gente.

    • Non ti preoccupare, i giocatori si presentano alla fine del mese e vogliono i soldi. E basta co’ sta favola metropolitana d’aaaaambiente, sempre con queste scuse ridicole. Il vero limite di questa città è avere tifosi che pensano ai risultati come conseguenza d’aaaambiente, non della forza della squadra o di quella della società. ma per favore, basta con queste panzane!

    • Sì, però, d’accordo che siamo pienamente autosufficienti per farci male da soli (vedi l’ultima trovata del Petrachi sospeso, manco fosse un caffè), comunque è innegabile che lo Zazzariere si compiaccia parecchio nell’infierire. Ed è ovvia la ragione (com’è ovvia la ragione per cui lo faccia anche il Palazzinero).

  21. Gli articoli del corriere dello sport vanno preso con le pinze, però un dato innegabile è che la gestione di Pallotta sia stata assolutamente fallimentare. Non è possibile che alla fine di ogni stagione ci sia sempre la necessità di fare cassa con le plusvalenze. Non è possibile che la Roma stia sempre con l’acqua alla gola. Si fanno spese folli per tanti giocatori inutili tipo ad esempio Ibanez che ha l’obbligo di riscatto a 8 milioni!! Ma come gestiscono il mercato??? Com’è possibile che si facciano mosse così stupide in società? Siamo una barzelletta purtroppo. Il corriere dello port ha sicuramente esagerato però la questione societaria è un problema serio.

    • Condivisibile in gran parte, ma solo non credo che la follia sia rappresentata da Ibanez, cha ha 21 anni, a 8 milioni. Sono altre le follie, e pure inutile elencarle ancora.

    • Risposta ….esistono varie gestioni purtroppo quella laziale, di mantenere il più possibile allenatore , Ds, giocatori, e stabilità societaria risulta più proficua di quella di Pallotta che nei numeri è la società che ha cambiato in nove anni più di tutti tra dirigenti, Ds, giocatori e allenatori risultando la società più instabile anche riguardo al rapporto con i tifosi. Due anni di abbandono. Aridatece la Roma!

    • Mario, sai cos’è il presentismo? È la convinzione che passato e futuro non esistano e ci sia solo il presente.

      Premetto che anche io avrei preferito vicende meno vorticose per il club, ma per ritenere la gestione Lotito migliore di quella Pallotta ce ne vuole di coraggio: controlla pure le classifiche degli ultimi 10 anni…
      A meno che… Conosci un certo Ziffo??

      Ah, dimenticavo: nessuno ci ha tolto la Roma perché noi siamo la Roma.

  22. Qualcuno ha detto Ivan Zazzaroni? Ahhhh! Niente, bisogna rilasciare più interviste alla Gazzetta dello Sport vista la mer*a che butta sto giornaletto qui.

  23. Interessante articolo.
    Lo sarebbe di più se avesse messo 2 cifre in croce, visto che sono pubbliche.
    Quando è il rapporto attuale della Roma?
    Qual è il minimo per l’iscrizione?
    Quanto manca quindi?

    La vergogna del giornalismo (?) sportivo, vi schifano pure gli avvoltoi.

    • Cercando notizie sui bilanci la Roma non è quella messa peggio e il Covid c’è stato per tutti, ergo, questi articoli (spazzatura) vengono scritti con il solo scopo di denigrare la Roma e aizzare i tifosi contro Pallotta, comportamento degno dei peggiori laziali.
      Forza Roma sempre.

    • Aone c’è un articolo sulla Roma che nel titolo ha la parola “plusvalenze”. Appaiata con “pesanti”.

      Mio.

  24. Palomino Palomino zumpapa… Palomino Palomino zumpapa..
    Lotito ?int e pakk
    Diaconale ? rint e pakk
    Calvarese? rint e pakk
    Laziesi ?nfiltrati rint e pakk
    Potevo stupirvi con effetti speciali…ma io (noi) sono romanista e voi non siete un ca***..
    Palominoooooo amoreeeeeeee

  25. se ieri la Roma avesse pareggiato e i formellesi avessero vinto oggi non ci sarebbero stati questi titoloni e invece per colpa di dzeko e palomino ci tocca legge queste [email protected]@ate e io godo ancora di piu’. Forza Roma

  26. …Pallotta fà na cosa da Romanista pe ‘na vorta…
    smentisci sti Laziali, altrimenti sei correo…
    fatto questo fà la seconda cosa da Romanista…sparisci…
    Forza Roma Sempre.

  27. Non so cosa pensare!!! Addirittura non ci sono i soldi per iscriversi al campionato da panico. Siamo alla fine, che tristezza.

    • ….E non ti dico se apri la sezione “avvenimenti paranormali” del Corriere Dello Sport ….stiamo per essere invasi ,prepara le scorte di cibo e acqua.

    • Non mi frega piu’niente ,il piano della Raggi e’ stato raggiunto ed il marito laziale se la ride, e pure Baldini e’ venuto ha succhiare il sangre,e questi Pallota rischia pure la valera per troppe debut, dove sta ‘ la sangre suga shalom Goldman Sacs? Bidonato non gli rimane altro di buttarsi al fiume, non aspetto altro.

  28. Non credo alle notizie del Corriere…specialmente durante questa crisi…a riguardo sicuramente sono state adottate misure per i campionati. Misure adottate anche dallUefa riguardo il FPF.

  29. Certo che a leggere taluni commenti c’è solo da rabbrividire E’ indubbio che ieri qualcosa non abbia funzionato e che la partita si sia messa in salita Però arrivare al punto da denigrare e dar retta ad un articolo del genere ce ne vuole Invece di provare soddisfazione si cerca in tutti i modi di sminuire tre punti che valgono oro Non solo, addirittura s’inneggia ad un quotidiano la cui credibilità è oramai ridotta a sotto zero. Poi se vi definiscono Scazziesi o peggio v’offendete
    Troppi pollici verso a chi inneggia alla Magica e troppi multinick fasulli per non pensare a male
    Forza Roma!!!!

  30. Pero la roma deve fare un comunicato e smentite queste cialtronate scritte, perché senno è tutto bono, chi ci rimette è solo LEI. FORZA ROMA SEMPRE

  31. Vai a ballooooo vennete pure er banco frutta der quarticciolo a portaportese …..cosi’ poi te vai a pia’ l’ undicesima coppafocene!!! Come dici?….ah una in piu’ o una in meno non te fa differenza…importante e” o staaaadioooo o meglio o ballotta stadiun ….
    Bella a ballo’
    Che spettacoloooo Sempre forza roma

  32. Sì, però, d’accordo che siamo pienamente autosufficienti per farci male da soli (vedi l’ultima trovata del Petrachi sospeso, manco fosse un caffè), comunque è innegabile che lo Zazzariere si compiaccia parecchio nell’infierire. Ed è ovvia la ragione (com’è ovvia la ragione per cui lo faccia anche il Palazzinero).

  33. Vabbé ma dopo aver vinto la Champions, 3 scudetti, 5 Coppe Italia e altrettante Supercoppe che pretendete di avere il bilancio in regola ?

    Manco la rubbe ha i conti in regola, e la Champions non l’hanno manco vinta !

    Noi abbiamo vinto di tutto e di piu’ grazie alla gestione all’ avanguardia degli americani, e’ le normale che una squadra cosi’ forte abbia dei costi altissimi : la qualità si paga !

    La colpa semmai e’ dei tifosi che non spendono abbastanza.

    E ovviamente dei giornalisti che riportano notizie sempree solo negative nonostante in questi 10 anni la gestione americana abbia ampiamente dimostrato di essere sia vincente che finanziariamente irreprensibile.

    Tifosi e giornalisti : questi sono i problemi.

  34. Corri a balloooo!!!!! Cosa aspetti??? Tuffate a cefalo nella tua focenebeach!!!! Daje de plusvalenza come solo tu sai fare!!! Mettici piu’ impegno !!! E vedrai che arrivera’ l’ ennesima coppafocene !! Che spettacoloooo indecoroso!!!
    Forza maggica roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome