Costanzo: “Consiglieri restii a votare la delibera per lo stadio della Roma? Spero non sia vero…”

17
926

AS ROMA NOTIZIE – Maurizio Costanzo, responsabile della comunicazione dell’AS Roma, è tornato oggi a farsi sentire sulla questione stadio dalle pagine del Corriere dello Sport.

“Mi dicono (e prendo la notizia per autentica) che ci sono consiglieri comunali in Campidoglio restii a votare la delibera per lo stadio della Roma, scrive il giornalista. Che poi prosegue.

Spero che non sia vero, che si tratti soltanto di un pettegolezzo, perché altrimenti se, all’insaputa di tutti, i lettori dei giornali o gli ascoltatori delle radio, approvassero una delibera per non eleggerli alla prossima tornata elettorale?”.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, oggi la prima sfida col Montecatini: Mou schiera il 4-2-3-1, rebus Zaniolo
Articolo successivoMou a corto di terzini: Florenzi e Telles, ecco i rinforzi per le fasce

17 Commenti

  1. Tranquillo Maurí… A parte un paio de fessi, quella delibera è già bella che passata. Questi sono il passato ormai…

  2. Il mio personale voto a Costanzo per adesso è 8.

    Il più grande problema della AS Roma a Roma sono radio e giornali e lui senza esitare ha preso contatti con le prime (aprendo quella che ovviamente sarà una partita infinita… ma non credo che si possa fare meglio di così).

    Il secondo problema è lo Stadio e i rapporti con l’Amministrazione Comunale. E minacciare di fare i nomi di chi non voterà la delibera mi sembra un sistema efficace (l’unico sistema…) di richiamare i ‘politici’ ai loro doveri.

    Costanzo è un tipo bello sveglio, che non esita a giocare ‘sporco’ e che conosce i suoi polli… peccato per l’età. Speriamo che duri e che riesca a toglierci dal collo questa folla di persone che vive sparando a zero sulla nostra squadra.

    Ciao a tutti 😊.

    • non votano perchè per revocare la pubblica utilità devono mancare dei requisiti essenziali, se veramente vitek è proprietario dei terreni non rimarrà inerte. Si rischia una causa multimilionaria, altro che fare i nomi

    • Aldilà delle formule verbali, a volte discutibili e altre più o meno comprensibili o volutamente in codice, appare chiaro quale sia il mandato che Costanzo ha ricevuto dalla società: esercitare pressione sui solerti amministratori capitolini per la questione stadio e giungere ad una pacificazione con la costellazione dei media, in particolare quelli locali.
      Il vegliardo dal passato di Libero Muratore è un consulente esterno e, da questo punto di vista, gode ovviamente anche di una maggiore libertà di azione per quanto riguarda i metodi da utilizzare per arrivare a dama, inclusi quelli che tu hai correttamente evidenziato come “sporchi”.
      I recipienti dei messaggi in codice del “camiciaio” sanno benissimo che pochi come lui sono in grado di manipolare e orientare l’opinione pubblica, per cui, siano essi politicanti o radiofonici, sono consapevoli che è più semplice per loro essere fulminati da Costanzo piuttosto che da Pallotta.
      Se il fine giustifica i mezzi, è probabile che i Friedkin si siano affidati al soggetto giusto per arrivare al loro.

    • E così per la legge dei grandi numeri ho finito per spolliciare anche il buon Enrico 🙂
      Non so, provo a ipotizzare l’incipit di un colloquio Costanzo-Corsi.
      MCS: Mario, tu devi parlà bene della Roma.
      Corsi: E perché? Che ce guadambio?
      Ho dato dell’idealista all’altrettanto buon Anacronistico, però alla fine non sono da meno. Per me l’informazione dovrebbe prescindere da interventi di ‘moral suasion’. Questa roba del MCS mi pare piuttosto ambigua e già per questo non mi piace.
      Poi, magari od anzi probabilmente, hanno ragione quelli che vanno più a fondo e prospettano che la Roma abbia qualcosa da offrire alle radio senza perderci in dignità (in termini di interviste, passi e via discorrendo). Nel qual caso, ovviamente, una ricucitura con le voci ostili a prescindere – ma anche quelle lanziali? Non sono poche – avrebbe una sua giustificazione.

    • Eheheh HSL, ieri leggendo i tuoi piccati commenti su Costanzo (che condivido) avevo proprio pensato a quello scambio di battute che avevamo avuto su alcuni componenti della nazionale.
      “Oggi a me… Domani a te.”

    • Eh, poi mi riaffaccio sul sito e trovo per la seconda volta la foto dei Baffi con la Camicia.
      Ora capisco che Fiorini & Turacciolo si freghino le mani, ma a me ‘sto tizio sta rapidamente venendo a noia. Arrivo a dire che preferisco il brutto muso di Lotito, mi fa divertire di più.

    • Ahahaha sfondi una porta aperta: a me era venuto a noia già quando avevo 6 anni e capitavo sul MCS!!!

    • Vabbè HIC, non me la sono presa 🙄… ognuno di noi ha le proprie opinioni e capisco che MC ti stia proprio sulle pallissime…

      Però siccome il tipo (ammetterai…) è tutto meno che naif, non credo che si aspetti di convincere nessuno. Ma più semplicemente che 1) li tenga impegnati / distratti in discussioni senza senso (e senza fine); 2) svolga il ruolo del contraddittorio (creando fazioni e dividendo quindi il campo…) senza che la Roma si debba sporcare le mani.

      Comunque, come sempre, non resta che stare a vedere…

      Ciao 😊.

      Caro Lasf, penso che se il proponente non vuole più fare lo stadio (a quelle condizioni) la pubblica utilità sia di fatto sparita…

      Caro UB, quello che hai scritto è sostanzialmente identico a come la penso anch’io…

      Ciao a tutti 😊.

    • Infatti Costanzo, per quanto possa stare sulle scatole o meno, ha quel compito di fare da “attrazione turistica” per i giornalai così da far lavorare la Roma di Friedkin a fari spenti come ha sempre fatto.

  3. Se non hanno garanzie….non votano.
    Per averle devono arrivare a patti con vitek.
    Vedo la cementificazione di tor di Valle in arrivo…senza lo stadio….
    Nessuno dirà nulla ora sul cemento.
    Daje Roma daje

  4. Ora iniziamo a capirci maurì (scusa la confidenza, o so che io so io e tu ne devi fare stada… 🙂 ). ora sembra che parli di cose di cui devi parlare

    • Ps: poi personalmente, come tifoso e persona, è ovvio, puoi parlare di tutto -non te lo devo dare io il permesso- , anche se essendo responsabile della comunicazione vengono a crearsi un pò di “pasticci”.
      Spero, per il bene della roma, tu faccia un buon lavoro

  5. Finalmente uno che lo prende a pesci in faccia.
    Al resto ci penserà Mourinho.
    Voglio dire una cosa ( non so se già l’ho detta) io a Mourinho in passato gli ho detto le peggiori schifezze. Soprattutto l’anno in cui l’inter ci ha rapinato lo scudetto.
    Ora e’il nostro allenatore e lo sosterrò sempre , come fatto con Garcia, Di Francesco e Fonseca.
    E sono certo di una cosa , per molta gente e’finita la zizzinella . Mourinho e’un altro che non le manda a dire. Farà scoppiare il fegato a molta gente.
    Inoltre , vorrei dire che prima,durante e dopo la gara con l’Inghilterra . Abbiamo subito le peggiori schifezze, gente assalita, malmemta,hanno sputato sulla nostra bandiera. Gli hanno dato fuoco, ci sono stati ululati razzisti nei confronti e Emerson.
    Hanno chiuso in bellezza gli inglesi mancando di Rispetto al nostro Presidente. Levandosi dal collo la medaglia, gesto vergognoso.
    Ecco avrei preferito che i nostri giornali, in particolare quelli sportivi, avessero messo in prima pagina. Con una scritta grossa cosi…VERGOGNA INGLESE. Elencando
    tutte le porcherie fatte in barba al famoso Fair Play etc. Etc.

  6. È certo gli piacerebbe, che continuasse la cuccagna che c’era con Pallotta, 10 anni hanno portato in giro Pallotta che per lo stadio ha tirato fuori 80 milioni, se portano a spasso Friedkin per altri 10 anni si può arrivare a 160 milioni, buttati via

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome