Mou a corto di terzini: Florenzi e Telles, ecco i rinforzi per le fasce

35
1348

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Rinforzi per le fasce: uno la Roma lo ha già in casa, l’altro potrebbe arrivare in prestito. Parliamo di Alessandro Florenzi e Alex Telles, due calciatori che servirebbero come il pane a Mourinho specialmente dopo il grave infortunio di Spinazzola.

Al momento lo Special One potrà contare soltanto su Karsdorp, Reynolds e Calafiori: poco, per non dire pochissimo. Ecco perchè Tiago Pinto si sta muovendo per colmare il vuoto che si è creato a sinistra: l’obiettivo primario sembra essere Alex Telles, 28 anni, terzino mancino del Manchester United.

La Roma lo vuole, ma solo in prestito. Gli inglesi nicchiano, poco convinti della formula dell’affare: preferirebbero cedere l’esterno a titolo definitivo. Trattativa aperta. Intanto però dal ritiro in Portogallo si aggregherà anche Alessandro Florenzi, l’altro rinforzo per le fasce che i giallorossi hanno in casa.

La situazione sulla destra va analizzata con attenzione: l’americano Reynolds non ha convinto nei sei mesi di apprendistato fatti la scorsa stagione, e ora toccherà a Mou decidere se il giovane terzino è pronto per fare la riserva a Karsdorp o se invece necessita di un anno di prestito altrove per farsi le ossa.

In quel caso servirebbe però anche un rinforzo a destra. Ed ecco che torniamo a Florenzi: la Roma avrebbe già pronta un’alternativa di lusso a Karsdorp, ma il futuro in giallorosso dell’esterno di Vitinia è a dir poco incerto.

Il giocatore non sembra intenzionato a restare a Trigoria per fare la riserva, e anche la Roma preferirebbe non avere in rosa un calciatore con uno stipendio di 4 milioni l’anno che partirebbe dalla panchina. Il rebus sulle fasce resta, a Pinto il compito non semplice di scioglierlo.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCostanzo: “Consiglieri restii a votare la delibera per lo stadio della Roma? Spero non sia vero…”
Articolo successivoFonseca: “Cristante esempio di professionalità. Spinazzola ha vissuto la migliore stagione della sua carriera, meritava la finale”

35 Commenti

    • Ma le quaglie in estate non vanno in Africa? Che Ciai avuto la labirintite migratoria? Comunque. Vediamo c. Peres come risulterà questo metà anno. Perchè telles lo comprerei a titolo definitivo e manderei via Reynolds visto che insomma non è così indispensabile. Per quanto riguarda florenzi Po fa sia da ala che da terzino.

    • Ma lee mortuochee vostra, ve sète raccattati no scarto vostro, che giocava na’ periferia de la premier league, e ancora che c’hai fiato pe parlà… Ma pensa ar gommista caccolaro, piuttosto, che ce deve avè a che fa co quer trippone der presidente tuo…

    • Florenzi è stato sempre osannato da TUTTI gli allenatori che ha avuto, tranne quel genio di Fonseca.

      Basterà una settimana a Mou per capire quanto è prezioso Florenzi, io ne sono convinto. Giocatore duttile, che può giocare tutti i ruoli.

      Purtroppo a Roma c’è la convinzione che, siccome i tifosi guardano le partite, capiscono di calcio. Ecco, diciamolo chiaramente, non è così: il pallone va visto e capito.

      Stiamo pur sempre parlando di un calciatore che nell’ultimo anno ha vinto 3 trofei, più di quanti ne ha vinti la Roma negli ultimi dieci anni.

    • Ezio ti hanno dato del laziale. Impara cosa dice un vero romanista, specie dopo una seconda devastante stagione, e dopo 20 anni che manca uno scudetto. Il vero romanista deve dire :”Daje alessa’, daje. Che Co mou vincemo tutto, la rosa è forte, è stata tutta colpa di Fonseca e del var, per questo mou ha accettato perché lo squadrone ce e non servono soldi per rafforzata”. Un po come 2 anni fa, 3 vittorie ci vediamo al circo massimo, o come lo scorso anno, che dovevamo essere decisamente più forti. O ragioni così o sei laziale, questo purtroppo è l’andazzo su questo forum.

    • Tony73 sei l unico che ha capito,evidentemente sono dei ragazzini,il calcio è tutt’altro,ogni anno la stessa storia,i fatti poi dicono sempre la verità,perché laziale?forse perché il mercato non mi piace?chi ne capisce di calcio sa che è cosi.non ho criticato florenzi,è il modo in cui si sta muovendo la società,siamo a metà luglio abbiamo preso solo il portiere,manca un terzino,subito,un centrocampista,un attaccante,voglio essere buono.spiegatemi dove vogliamo andare con questa squadra!

  1. Cioè vanno in portogallo in ritiro?? A parte il caldo boia ma lì c’è il più alto contagio covid europeo

    • In Algarve va raramente oltre i 30 gradi e c’è la brezza oceanica, male non stanno.
      Poi se ci siano problemi di covid non ho idea.

  2. Ma perché anche da parte della redazione si continua a battere sui 4 mln del contratto di Florenzi?
    Lo stipendio lordo del giocatore ammonta a 5,25 mln, che corrispondono a 2,8 netti, esclusi bonus.
    Qualcuno potrà legittimamente obiettare che sono comunque troppi per un giocatore che dovrebbe essere un’alternativa; ma non comprendo perché continuare a parlare di cifre che non esistono e che sono state fonte di equivoco e astio ingiustificato nei confronti del ragazzo.

    • JJ ne pijava 2.2 e quanno se n’è ito, alcuni stavano co li fazzoletti, “Addio JJ Lupo”…

    • I 2 pollici giù al post di UB40 sono da parte del clan anti Florenzi che da qualche giorno imperversa su questo sito, oppure (scherzo eh) li ha messi la redazione.

  3. I laziali seguono più la roma che la lazie pensa come stanno impiccati poracci campano succobi della Roma il mio nome orgoglio della tua eterna sconfitta. Ciao a nvidiosi daje roma

  4. Quello che ancora tanti non hanno capito che iFriedkin non sono persone che buttano i soldi a vanvera.Pallotta comprava sperando di vendere caro, questi perlomeno fino adesso non hanno venduto i pezzi pregiati.Mourinho ha accettato questa sfida di sanare la squadra e ricominciare come quando allenava il Porto.Qualcosa compreranno, ma non c’é d’aspettarsi acquisti faraonici, per questo Mourinho ribadisce che bisogna avere pazienza e forse qualcosa si vincerá.

  5. La mossa di Florenzi è logica. Se non hai tanti soldi (e non li hai, causa covid, bilancio e mancato accesso in Champions) devi ragionare su quello che hai. Ti rientra Florenzi, che anche al PSG ha giocato come terzino. Sei scoperto a destra come alternative a Karsdorp. Florenzi può benissimo far rifiatare Karsdorp quando giochi contro la Salernitana, quindi cosa fai? Spendi soldi per un terzino destro? Meglio dirottarli dove servono.

  6. Ezio te come altri critico i spero per voi che non siete della Roma perché altrimenti stareste proprio a pezzi de gente come voi non ciavemo bisogno vergognatevi la roma si ama non si discute ciao anpicciati

  7. C’avete rotto li copioni ma perché nun tifate juve o Inter e Milan che voi nun sapete nemmeno che vordi tifa roma. A parte c’è da vedere che persone siete e cosa fate nella vita me lo immagino siete frustrati forza Roma e basta

  8. Ce so diverse società con cui nun ce dovremmo avè gnente a che fa’, una è er sivija e l’artra è er manchester utd…

  9. Io non capisco tutte queste seg.e mentali su Florenzi.
    A destra, dove l’unico sicuro è Karsdorp, credo che Alessandro sia indispensabile e porti un po’ di sicurezza nel ruolo, considerato che Reynolds ha bisogno di tempo per conoscere il nostro calcio e Santon è fuori rosa.
    A sinistra invece serve un titolare.
    Se ci sono i soldi si possono prendere giocatori affidabili ma bisogna mettere mano al portafoglio e spendere cifre superiori ai 15 ml.
    Forse sarebbe meglio orientarsi sul parametro zero Van Aanholt o su Telles (che conosce la serie A) se arrivasse in prestito.

  10. Telles o non Telles prima cosa reintegrare subito Florenzi e penso che qualcuno dovrebbe anche chiedergli scusa, per tutte le scemenze messe in giro contro di lui.
    Poi una volta rientrato,in organico, vedremo se farà la riserva o meno, io penso che farà il titolare quasi inamovibile.
    Per quanto riguarda Calafiori e l’americano, non so se possono essere pronti da subito a fare le risereve.
    Forse Calafiori si,sull’altro ho dei dubbi

  11. Se decidono di tenerlo, Florenzi sarà un titolare.
    Karsdorp difende meglio ma il contributo che può dare Florenzi sulla fascia è nettamente superiore. E può giocare anche a sinistra.
    Senza contare che Florenzi due o tre gol a stagione li garantisce sempre.

    • Se sarà titolare non lo so, anzi credo sia un falso problema, perché possono esserci partite più adatte all’uno piuttosto che all’altro. E infortuni sempre in agguato.
      Il discorso deve essere prettamente utilitaristico: è così semplice trovare un’alternativa a Florenzi, di uguale livello o superiore, visto che parliamo pur sempre di uno che ha giocato tante partite col PSG e sarebbe stato il titolare della nazionale italiana campione d’Europa se non si fosse infortunato?
      Considerato che dovremo comunque sostenere un esborso a sinistra nello stesso ruolo?

  12. Sono d’accordo. Tra infortuni, squalifiche, tipologia dell’avversario e tante partite da giocare, sicuramente sarà così.
    Parlando di titolarità, infatti, ho scritto sarà UN titolare non IL titolare.

  13. Sento dire che Florenzi se rimane vuole essere titolare, non ci credo. Sa benissimo che Mou non guarda in faccia nessuno e la pagnotta da titolare se la deve guadagnare con le prestazioni, se così fosse sarebbe un partente sicuro.

  14. Ezio con questa Squadra vai lontano, perché sono convinti che mou trasformerà gli agnelli in lupi. Quindi le nostre pippe, e ne sono tante diventeranno tutti campioni. Tu lascia che vinciamo le prime di campionato. Si tufferanno nella fontana di trevi.

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome