NOTIZIE ROMA CALCIO – Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma, è stato intervistato da Record ed ha parlato anche di Spinazzola e Cristante, neo Campioni d’Europa con l’Italia. Queste le sue parole:
“Ci sono due giocatori che conosco bene, con i quali ho lavorato negli ultimi due anni. Cristante è un grande esempio di professionalità, di grande onestà, ed è stato un giocatore importante in Nazionale. Non era titolare, ma nei momenti decisivi l’allenatore ha creduto in lui, perché sa che è un giocatore di squadra, un gran lavoratore”.
“Spinazzola ha avuto la migliore stagione della sua carriera. Ha avuto una stagione straordinaria alla Roma, ha meritato il posto da titolare all’Euro e, fino al momento dell’infortunio, è stato il miglior giocatore della nazionale italiana. È stato un peccato che non abbia giocato a Wembley, perché per tutto quello che ha fatto, meritava di giocarsi la finale“.
Fonte: Record
ma ancora parla fonseca ?
lo cercavano e volevano tutti, real madrid compreso e a due settimane da agosto neanche nel campionato turco ha trovato posto.
Millantatore
Se ti danno l’opportunità di scrivere a te, può tranquillamente parlare pure lui
AHAHAHHAHAHahhahah ahhahahah … grande Stefano
Stefano romano (sponda formellese), io impatto zero sull’andamento della squadra e posso permettermi di dire quello che voglio. lui ha fatto una gestione della squadra devastante di cui stiamo ancora pagando conto.
Ma in fatti…. Nulla, perché non è mai contato nulla… Stefano Romano, può scrivere chiunque, perché la realtà sono i numeri che parlano di Fonseca…. Se li leggi….
Ma dice che sta ancora a Roma. La sòra Fonseca gli ha fatto rinuncià a que’ due-tre offerte, arivate da la russia e l’ucraina, pur de fasse n’antra a annata ne la capitale…
A volte devi fare un passo indietro e capire dove hai sbagliato e come puoi migliorare.
Paulo Fònseca diventerà un grande Mister.
Ricordatelo fratello giallorosso 😉
Io ho riconsiderato molto Cristante, in questo ultimo anno.
Dove lo metti, gioca. Carattere, grinta. E poi giocare da centrale ha, di fatto, aumentato le sue skill di interdizione: guardate come è salito il suo rendimento giocando davanti alla difesa.
Per me, lui può ricoprire un ruolo alla Pirlo.
Sono convinto che Mourinho lo valorizzerà ancora di più.
Resettati tifosogi.
Pirlo nelle accelerazioni verticali e come agilità andava a velocità doppia, nonostante considero Cristante migliorato
Cristante può al massimo aspirare al ruolo di leader del centrocampo in squadre tipo Benevento o Spal. È il paradigma del livello raggiunto dal centrocampo della Roma delle ultime stagioni.
Tifosottone, ruolo alla Pirlo non vuol dire rendimento alla Pirlo, pensavo fosse chiaro il significato.
Quindi, Cristante davanti alla difesa.
Per me può essere un giocatore importante.
Io sono stato uno dei più critici, qui…però lo scorso anno l’ho apprezzato e secondo me è migliorato parecchio: basta vedere le partite di fine stagione, quando ha giocato davanti alla difese. Ha fornito le migliori prestazioni.
Ha 26 anni. Per me quest’anno farà una grande stagione.
Allora mettila così tifosogi.
Se vai a rivederti su YouTube Pirlo ti accorgerai che oltre ad andare a velocità doppia di Cristante riusciva a pensare anche un secondo prima per l esecuzione, cosa che non è poco.
Un saluto, sempre forza Roma e forza Cristante.
Fonseca te vojo bene, ma adesso l’hai capito che Cristante non è un difensore? Comunque buona fortuna, sei una brava persona…. Forse anche troppo…
…..nn è che aveva tutti sto ricambi in squadra
Appena il Tottenham si è accorto dell’insurrezione dei suoi tifosi alla notizia che aveva ingaggiato Fonseca,si è affrettato ad inventarsi un cavillo legale per fare marcia indietro.
Penso che l’ex allenatore della Roma rimarrà a guardarsi le partite dal divano di casa,come faccio IO,ancora per un bel pezzo, forse per tutta la vita.
Sei sempre pieno di livore.
Prenditi qualche goccia di valeriana e smettila di pare il criticone di professione
Se a valeriana…Vói vedé che se si fuma le foglie giamaicane c’è svela pure la vera identità di tifoso? Che poi non (🙀) è quella romanista è?
stefano per quelli come te l’invito è sempre lo stesso. prendete la cassia bivio formellese e andate a tifare i vostri idoli.
Zenone forse sei un pochino confuso: a Fonseca lo ha fatto fuori Paratici per prendere Gattuso. Al nome di Gattuso, che nel frattempo aveva dato la sòla alla Fiorentina, i tifosi sono insorti, così al Tottenham non è andato Fonseca e nemmeno Gattuso. Giusto per precisione.
Anzi Zeno’ io farei un plauso anche a Fienga che ha fatto conoscere Costanzo ai Friedkin guarda un po’? 👋👋👋👋
Fonseca sempre pacato e equilibrato nei commenti, tutto gli si può dire ma non che non sia un gran signore, poi il resto fa parte del suo bagaglio tecnico e può piacere o no, e qui ai più non e’piaciuto, ma fa parte del gioco…. Per quello che riguarda Cristante, e’un giocatore che non strappa certo applausi, ma che e’stato sempre tenuto in gran considerazione da tutti gli allenatori che ha avuto, anche se criticato aspramente ha sempre trovato un posto in squadra, e’palese che ha doti da leader, e anche con Mourinho trovera’molto spazio, visto che il Mou lo apprezza molto e ne parla spesso. Spinazzola negli ultimi tempi ha mostrato tutto il suo valore, ma non dimentichiamo che e’stato oscurato per due anni da Kolarov, che almeno inizialmente aveva una marcia in più e capacità offensive, specie sui tiri da fermo superiori. Sparito dalle scene Kolarov, ha ripreso il suo ruolo naturale e ora sta dimostrando tutte le sue doti, anche se forse gli manca qualche gol per essere veramente completo e essere più decisivo per la squadra….
Kolarov aveva una marcia in più rispetto a spinazzola? kolarov era un giocatore che oltre a saper battere i calci di punizione non sapeva fare nient’altro…non sapeva difendere, sbagliava 9 diagonali su 10, lento, prevedibile e incapace a creare superiorità numerica…ma davvero lo stai paragonando con spinazzola? è stato oscurato per due anni perchè quell’incompetente di fonseca non aveva ancora capito che tipo di giocatore avesse tra le mani tant’è infatti che lo stava pure cedendo all’inter…tra l’altro, non è compito di spinazzola quello di segnare…il suo compito è saper difendere e saper spingere sulla propria fascia, fine…sperare che spinazzola segni anche, equivale a tirarsi la zappa sui piedi perchè qualora arrivasse un top club non avresti la forza economica per trattenerlo….decisivo? ma le vedi le partite di spinazzola o non le vedi? sai, non è che un giocatore diventa decisivo perchè fa un gol o un assist…diventa decisivo nel momento in cui trova gli spunti per fare in modo che la squadra concretizzi l’azione e spesso lo fa creando superiorità numerica sulla propria fascia.
Invece di cercare il pelo nell’uovo a leonardo, trovalo al tuo fenomeno cristante che ogni volta che veniva schierato a centrocampo regalava palle sanguinose agli avversari in maniera veramente imbarazzante
Azael, Kolarov a mio avviso era un Campione ed il leggitimo erede alla fascia dopo De Rossi.
Ho ODIATO che a causa di un gregge belante sia dovuto andare via.
Spero che un giorno tornerà a fare il dirigente nella As Roma.
Forza ROMA.
David, Infatti era così campione che di lui si sono perse completamente le tracce…ma fatela finita!
Azael se vai a vedere la rosa dei campioni di Italia in carica troverai il suo nome.
Il resto sono chiacchiere.
Ahahahahahahaha, ma se ha fatto solo lo spettatore non pagante, ma cosa vai blaterando? cosa andate blaterando tutti quanti? questi sono dati di fatto non chiacchiere!!!
Il legittimo erede di De Rossi?????
😂😂😂😂😂😂😂😂👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😂😂😂👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 che spettacolo questo forum!!!!!
Strano non ha parlato del capitano…che pure lui abbia capito che è scarso???
La simpatia di cui gode cristante mi lascia ogni volta sconcertato…si parla sempre delle stesse cose, di professionalità, di onestà e di duttilità…ma mai a livello tecnico.
Parliamo di un giocatore che alla roma è costato 30 milioni, 30! anche florenzi era duttile e ci metteva l’impegno ma i suoi limiti tecnici erano evidenti…il problema non è fare tutti i ruoli, il problema è farlo bene e con cristante in difesa abbiamo preso una miriade di gol quest’anno e questo è un dato incontrovertibile.
Il pregiudizio è una brutta bestia. A volte mi chiedo se chi commenta qui guardi le partite o, partendo da un presupposto dettato dal pregiudizio, marci sempre e comunque in quella direzione. Nella fattispecie, se ne deduce che Gasperini che faceva giocare Cristante, è un idiota, così come Di Francesco, Fonseca, Mancini (Roberto) e, buon ultimo, Mourinho che pare lo tenga in grande considerazione. Arrivare a definire Cristante tecnicamente scarso poi… mah, non ho proprio parole.
@ Azael…. Vero che la Roma ha preso un sacco di goal, indipendentemente da chi fosse schierato nella difesa a tre. Vero anche che Cristante si è prestato a coprire un ruolo mai fatto dai tempi dei pulcini, per aiutare la squadra. Per denigrarlo avresti anche potuto ricordare che ha segnato due autore i ed un solo goal in campionato…
Però sarebbe bello che tu dimostrassi un minimo di competenza se vuoi proprio criticare un giocatore. Invece…
X me Cristante è un esemplare ragazzo, professionista vero, lavora duro e si sacrifica, con i mezzi fisici e tecnici che ha. Per esempio, non ha nulla da invidiare a Locatelli anzi è più forte di testa. A fare i tagli in area inglese ed a fare filtro in copertura domenica c’era lui, se hai notato.
Forse ti sbagli con limiti fisici perché Florenzi col pallone ci sa giocare..ha un ottima tecnica ..
Lupacremona E infatti, da quando c’è lui i risultati si sono visti, o no? prima avevamo un numero 4 come nainggolan, adesso ne abbiamo un altro che si chiama cristante, quando tra i due non c’è paragone…il mio giudizio non è basato dal pregiudizio ma da quello che vedo sul campo…mi parli di tecnica? mi sa che i giocatori forti tecnicamente li hai visti solo col binocolo…un giocatore da 30 milioni e forte tecnicamente non sarebbe mai stato retrocesso in difesa…la roma con 30 milioni avrebbe potuto prendere ziyech nello stesso ruolo e tu pensi veramente che potesse essere retrocesso in difesa considerate le sue qualità tecniche offensive? spero tu stia scherzando! Cristante sta diventando un jolly, come lo era florenzi e ti assicuro che questo è tutt’altro che positivo, sia per il giocatore ma soprattutto per la roma che l’ha pagato tanto….il fatto che nessuna squadra sia interessata lui, nonostante venga considerato da tutti gli allenatori che arrivano a roma e da voi tifosi, che lo considerate quasi come un fenomeno, è indicativo!
A questo punto ti chiedo: Mi dai la tua formazione titolare?
Azael per i gol presi darei più responsabilità a Mancini e a Ibanez, se non altro perché giocano nel loro ruolo, mentre Cristante non e’un centrale difensivo…attribuire quindi i gol incassati a Bryan mi sembra alquanto ingeneroso,e poco veritiero…
Mah sì Lupacremona, che pretendi? Qui si aspettano gli attaccanti da 50 gol a stagione. Centrocampisti da 15 gol e 25 assist a stagione. Difensori e portieri da 47/48 clean sheets a stagione. Allenatori e giocatori che hanno già vinto cose importanti, ma non troppo perché altrimenti sono appagati e vengono a svernare qui. Non sono mai contenti e le partite dubito le vedano.
Forza Roma!
Azael Cristante tecnicamente scarso? Semmai pecca in velocità di esecuzione. PS avesse battuto lui qualche punizione invece del sopravvalutato(Pellegrini) forse qualcuna labuttava dentro. L’unico giocatore in rosa dotato di tiro da fuori.
Stefano55 ma perdonami eh, siete voi che parlate di duttilità, quindi io lo valuto indipendentemente da dove gioca…se il ragazzo ha questa propensione nel svolgere più ruoli allora viene valutato anche in base a questa caratteristica.
Caronte, sono entrambi scarsi
Coin tosser, non mi aspetto nulla di tutto questo…mi aspetto però che un giocatore da 30 milioni valga quello che è stato pagato…i numeri lasciano sempre il tempo che trovano, possono voler dire tutto o niente…a me interessa quello che un giocatore sà fare con la palla tra i piedi, quello si…e cristante anche quando veniva spostato a centrocampo regalava palla agli avversari in una maniera imbarazzante…ma dubito tu abbia visto le partite
Comunque sapevo avrei alzato un polverone ahahahahaha….però chiedo a tutti, compresi quelli a cui ho risposto, di darmi la vostra formazione titolare
Appena chiedo la formazione titolare tutti spariscono, chissà perchè ahahahaha….eeeeeh, lo so è difficile trovargli una collocazione da titolare vero? ma quello che più sconcerta è che non si riesca a trovargli un posto da titolare quando è stato pagato 30 milioni! tutti i nodi vengono al pettine….voi però continuate a non rispondere ma solo a mettere pollici versi ahahhaahaha
AZAEL, amico giallorosso, che non ti piacciono Cristante e Florenzi, e pure Pellegrini mi sa, é abbastanza chiaro. Per carità, quando espresse con la giusta tranquillità tutte le opinioni hanno diritto di cittadinanza tra gente che, fino a prova contraria, é degna di rispetto, anche non si é d’accordo con le sue posizioni, non fosse altro perché di calcio ha un vissuto simile agli altri sul sito, altrimenti in questo periodo di calciomercato in particolare, sarebbe a guadagnarsi il pane al tavolo delle trattative. Una domanda mi viene spontanea quando leggo dichiarazioni tipo:”questo non se lo prende nessuno, chi vuoi che gli dia X milioni?”. La domanda é (fermiamoci alla serie A) chi, anche lo scorso anno, ma pure in questa sessione aperta ufficialmente il 1 luglio (ma sappiamo almeno da marzo si fa sul serio a gettare le basi) ha acquistato e /o venduto all’estero un giocatore alla cifra di 25/35 milioni? (range che ci permette di non esagerare…). Non dico a centrocampo, ma pure in porta, difesa e attacco. Te lo dico io, senza ricerche su Google, in Italia: nessuno, zero. In ITALIA. Se poi ci sforziamo troviamo parametri zero tra grandi squadre (tipo Vidal, che immagino scambieresti con Cristante, Godin, Arthur che é solo per plusvalenza quindi come non averlo..) Se tu andassi oggi da Marotta ad offrire 5 milioni per Radja, e convincerlo a venire a Roma ci vuole solo la linea libera del telefono per contattarlo, Marotta ti ringrazia lacrime agli occhi. Potrei fare tanti altri esempi, certo non siamo affaristi come i 20 milioni per Cutrone sganciati in Premier ma stiamo parlando di qui. Quindi é poco indicativo fare discorsi alla “chi se lo prende”, quando qui nessuno “si prende nessuno” da una vita, a mio avviso. Kevin Strootman (immagino ti piaccia, se ti piace Radja) é a Cagliari oggi in prestito biennale con circa il 70% dell’ingaggio pagato dall’OM. L’ultimo acquisto importante é stato Chiesa (4 anni a pagarlo?) l’Inter dopo Lukaku e Barella (anch’esso rate pluriennali) si é fatta ipotecare la squadra. Perdonami quindi se ti faccio notare che chiacchierare di “nessuno paga X milioni per Cristante quindi…” o “Pellegrini pippa stratosferica, con la clausola che ha chi se lo porta via? (nel caso di Pelle lo sanno anche i bimbi del meridione italiano che lui per primo dice no, quindi non lo sappiano alcuni tifosi mi risulta strano), ripeto che chiacchierare su gente che secondo voi é scarsa perché nessuno se la porta via in una realtà da acquisti REALI zero (tranne i nuovi mister, chissà come mai) o massimo prestiti con diritto, ho l’impressione che (certo non é il tuo caso) troppi sui social confondano il mercato reale con gli acquisti e trattative farlocche sparati come fatti acquisiti dai fuffaliveweb di tutta Italia.
Silvio1967 esistono i pagamenti dilazionati, non per forza devi pagare un giocatore 30 milioni subito…ma il punto è un altro…chi è che paga 30 milioni per comprare un giocatore come cristante al di fuori del contesto in cui si trova oggi il calcio europeo per via della pandemia?
Per quanto riguarda radja, è chiaro che è un giocatore in fase ascendente soprattutto vista l’età…infatti non sto dicendo di riprendere nainggolan ma che dovevamo trovare il degno sostituto
Ma infatti (scusami se leggo solo ora il tuo post…) la realtà pare indiscutibile sia quella che tu stesso descrivi. Ripeto, non volevo qui discutere sul valore in campo del centrocampista, o di altri della ROMA. Quelle soni opinioni tanto di tifosi quanto di allenatori, e possono non coincidere senza scandali. In senso generale però tu stesso confermi che il pagamento dilazionato (aggiungiamo scambi di giocatori che abbattono drasticamente il contante alla mano, se non addirittura roba alla Pjanic x Arthur fatta solo per bilancio e tecnicamente inutile, tra 2 società che in teoria problemi di acquisizione, in Italia e in Spagna, se gli hanno loro chi potrebbe spendere?) è strada privilegiata. Chiesa come saprai, oggi, “tecnicamente” appartiene ancora ai viola, e parliamo di un potenziale fuoriclasse passato di mano la stagione scorsa. Ma ancora ancora i prestiti con obbligo di riscatto, pure dilazionato in più anni, va ancora bene… ma quanti sono quelli con diritto mai esercitato? L’Inter ci ha fatto mezza squadra ai tempi di Rafinha, ricorderai… Hakimi manco hanno finito le rate che già lo vendevano…il Milan si é portato a casa Tonali? Ora si, pare, ma in che modo? É stiamo parlando delle cosiddette big. Parliamo un attimo della ROMA, quanti prestiti sono tornati indietro 12 mesi fa, e il mese scorso? Perché sono scarsi? Perché tutti, praticamente, prima di aprire la borsa ci pensano 10 volte. Ma Schick non é tornato; Under ed Olsen, lo stesso Pau, Nzonzi, siamo pieni di proprietà di cartellini che perché dovrebbero pagarci, quando possono averli gratis al solo costo dello stipendio? Donnarumma poi é un caso clamoroso: anche pagandolo 12 milioni anno, praticamente per il PSG giocherà GRATIS i prossimi 5 anni del suo contratto che solo se dovesse svalutare i, e ci credo niente, non riuscirà, a 27 anni, a cederlo per almeno 70 milioni (10 in più di quanto gli costerà, circa, per 5 anni). Vedi, e chiudo, a mio avviso é chiaro che oggigiorno NESSUNO paga un giocatore come Cristante, ma come chiunque, 30 milioni, siamo d’accordo… ma certo non é questo il motivo che ne definisce il valore … tu compreresti un’automobile quando puoi averla gratis, in comodato, limitandosi alla RCA obbligatoria e a manutenzione e rifornimento? Chiaro che questo discorso generale non comprende i fuoriclasse o potenziali, quella minoranza di Chiesa (non lo sopporto ma gli occhi li ho), il miglior Zaniolo, Barella (fidati, non so se é di tuo gusto) e gente simile che devi pagarla, in un modo o nell’altro, per mandarla in campo con la tua maglia. Del resto quanti soldi hanno messo sul piatto, ad oggi, le 20 di serie A? Se la Roma mettesse Cristante, Pellegrini o lo stesso Florenzi in lista dei “prestiamo gratuitamente con diritto di riscatto” credo che un discreto numero (almeno due dozzine , tra tutti i campionati principali) di squadre disposte a promettere la maglia alle suddette 3 “pippe”😉 si farebbe avanti nel giro di pochi giorni. Puoi scommettere, amico mio…
Silvio1967 perfetto, e allora mandiamoli in prestito con diritto di riscatto se questa è l’unica soluzione per poterli riuscire a vendere….ciò non toglie però che lo stesso florenzi è ritornato alla roma dopo essere andato al psg con la stessa formula…florenzi costava solo 9 milioni e non l’hanno preso lo stesso…tra l’altro florenzi costa 6 milioni lordi di ingaggio l’anno…un contratto fatto senza capo ne coda ad un altro giocatore a mio parere tecnicamente limitato…qui alla roma paghiamo giocatori 30 milioni che non valgono 30 milioni come cristante e diamo stipendi da 3 milioni netti, 6 lordi l’anno, a giocatori come florenzi che poi vengono sbolognati da valencia e psg per soli 9 milioni di euro.
Secondo me dobbiamo cominciare a capire che sono stati fatti degli errori e anche grossi, vero sig. Monchi?
Azael, secondo me Cristante avrebbe potuto essere titolare nella squadra dello scorso anno (e parlo di quella perché ancora non si conoscono giocatori e schemi di quest’anno), e per la precisione in alternanza con Pellegrini, centrale dietro la punta. Pellegrini, che secondo me non è adattabile a tutti gli avversari, avrebbe potuto giocare le partite dove la squadra poteva imporre il proprio gioco più facilmente, mentre nelle altre avrei visto bene Cristante, più pesante, dotato di inserimento, tiro da fuori e secondo me miglior filtro avanzato sulla costruzione avversaria.
Gallo-romano il punto è che se è vero che cristante ha giocato con tutti gli allenatori che sono passati per roma è anche vero che nessuno di questi l’ha mai messo sulla trequarti…detto questo, per me il trequartista deve avere altre caratteristiche…cristante è un incursore…a me invece piacciono i rifinitori, come può essere un pastore, uno ziyech ecc…insomma, gente che inventa calcio…giocatori come cristante non giocheranno mai in grandi club…pastore invece ci ha giocato e lo stesso ziyech l’ha fatto vincendo pure una champions league…e noi avevamo anche l’opportunità di prenderlo per la stessa cifra con cui è stato pagato cristante…converrai con me che tra i due c’è l’abisso a livello tecnico, o no?
Cristante è un buon calciatore. Nel Barcellona dei fenomeni non giocherebbe mai, in questa Roma può starci tranquillamente.
Deve solo migliorare nello scarico del pallone in fase di costruzione del gioco per evitare qualche palla persa pericolosa.
Ancora sta storia del ruolo. Quando gioca, che sia difensore, centrocampista, o attaccante, tutti a dire (giustamente) che è una pippa inguardabile, tecnicamente medio basso, e in piu lento… poi però è un bravo ragazzo, lavoratore, uomo squadra…. nessuno lo contresta, ma allora fateme gioca pure a me, con un decimo del suo stipendio di sicuro mi allenero 24 ore su 24, cosi perdo pure un po de panza, e faccio squadra con tutti…. ma lo avete visto in nazionale quando lo ha fatto entrare? Non ha fatto altro che passsaggi a quello piu vicino, non ha recuperato un pallone, anzi li ha persi, però è un bravo ragazzo…. se si è un minimo rivalutato vendiamolo di corsa! Nello scontro diretto con l’Atalanta Malinoski lo ha massacrato
Azael nessuno ha detto che Cristante sia un fenomeno, però la sua duttilità e’sempre relativa, può giocare da centrale difensivo con buoni ma non eccezionali risultati, ma e’chiaro che il meglio di sé lo da giocando in posizione più avanzata, e credo che Mourinho lo impiegherà proprio in quel ruolo, e si vedrà tutto un’altro giocatore rispetto a prima….
E c’era bisogno di spendere 30 milioni per avere un giocatore duttile? Avevi già florenzi con quelle caratteristiche….i 30 milioni avresti dovuto spenderli per cercare un giocatore con ben altre qualità! dovevamo sostituire un certo nainggolan, forse non è chiaro il concetto!
Cristante è una persona che rispetto profondamente, ma come giocatore per me è un eccellente dodicesimo, dove lo metti a metà partita ti dà una gran mano, ma non è di quelli sui quali costruisco il centrocampo titolare, carattere e maturità, fisico che si fa sentire, gran lancio e buona la castagna da fuori area, buono anche come incursore, ma poco abile nel palleggio, poco deciso nello sveltire il giro palla e poco ispirato nelle geometrie; non va messo nelle condizioni di doversi prendere grandi responsabilità nella costruzione del gioco o nella rifinitura.
Azael, duttile l’ha fatto diventare Fonseca, perché Cristante veniva dall’Atalanta con 12 gol segnati e una posizione da mezza punta ben definita con Gasperini. quindi i 30 milioni visti i prezzi di oggi potevano pure starci…
E’ come se prendi Lukaku lo paghi 70 milioni e poi lo fai giocare a centrocampo…. La colpa non e’ certo sua se poi non rende in campo….
Non sono d’accordo…fonseca l’ha fatto diventare duttile ma anche voi avete marciato su questa cosa osannando tale propensione…adesso però arriviamo al nocciolo della questione…L’ATALANTA!!! benissimo…l’atalanta è un caso che non fà testo perchè i giocatori sono amalgamati in un contesto di gioco pressoché perfetto fatto di tanta corsa e quantità…in altre parole, dove i giocatori non arrivano con la tecnica ci arrivano con i muscoli ed è il motivo per cui cristante nella roma ha fallito, tecnicamente parlando…perchè a roma non ha più gli allenamenti di gasperini con la conseguenza dell’evidenziazione di tutti i suoi limiti tecnici.
Prova a dare a mettere uno ziyech nell’atalanta, poi vediamo se fai ancora giocare cristante, e parliamo di giocatori che all’epoca avevano lo stesso identico prezzo!
Perdona Azael se non sono incollato tutto il giorno per poter rispondere e fornirti le formazioni.
Innanzitutto fare una formazione oggi con possibili partenti e possibili arrivi è difficile. Però ad oggi posso dirti che preferirei Cristante trequartista con Miki a sinistra e Zaniolo a destra dati gli ultimi 6 mesi di ElSha.
Eh sì le partite le vedo, ma bisogna anche capirle. Bisognerebbe anche tifare ma qui molti più che spalare melma su giocatori e società non fanno. Vale 30 milioni? Non so. Il prezzo lo fa il mercato. Per me nessun calciatore al mondo “vale” 100 milioni. Però alcuni calciatori costano 100 milioni. Dipende molto dal mercato. Sto dicendo che è il nuovo Iniesta? No. In questa Roma ci può stare? Ci può stare benissimo. Siamo fin troppo palati fini per una squadra che non vince da tanti anni.
Concludo con un quasi fuori moda “Forza Roma”!
Tanto l’uno vale l’altro…tra cristante e pellegrini non si sa chi sia più scarso…ma almeno tu hai fatto fuori pellegrini…è già qualcosa!
Quando sento un allenatore che elogia la disponibilità di un giocatore nel coprire ruoli non suoi, mi viene sempre da pensare: beh ci mancherebbe… sei un professionista, guadagni quello che guadagni, dai una mano alla squadra, vorrei vedere che ti rifiutassi!
E invece non è così chiaro, perché poi se ti sacrifichi e fai brutte figure non ti dicono: ” si però non è il suo ruolo, si è sacrificato ha fatto quello che ha potuto…comunque bravo e grazie” , ti dicono pippa, maldetta pippa. E è l’insulto meno sanguinoso.
Cristante giocava trequartista.
Ci può anche stare che come traquartista la Roma avesse giocatori migliori di lui, ma a differenza di Cristante, non li poteva mettere a fare il centrale quando non c’era nessun altro.
Non ci poteva mettere Pellegrini, nemmeno Mhikitaryan, nemmeno Pastore, o Pedro.
Nemmeno Veretout o Diawara. O Villar.
E “centrale di difesa” è un ruolo dove se perdi un pallone rischi la rete. Non è proprio come perdere un pallone al limte dell’area avversaria.
Cristante ha fatto il centrale puro. Ha fatto il mediano scalando fra i centrali.
Ha fatto la mezzala. E ha fatto pure il trequartista.
Non è questione di essere “una brava persona”… ma di essere un giocatore che gioca per la squadra prima che per se stesso.
Scusate se è poco.
Forse è per questo che gli allenatori, ma anche i giocatori (tipo De Rossi) un Cristante in squadra lo vogliono sempre.
E allora compriamo 11 cristante come ha detto de rossi e vediamo a fine campionato dove arriviamo…però sappiate che a calcio non si vince solo con la professionalità o con la disponibilità nel giocare in più ruoli….questo sappiatelo1
Quando abbiamo vinto l’ultimo scudetto in panchina avevamo spesso Montella e gente simile. Cristante (e non solo lui) nemmeno lo avrebbero fatto entrare a Trigoria. Se non ci frega niente di vincere qualcosa, va bene pure Cristante
bravo, e scrivi pure bene.
Mister tu sei un GRANDE.
Forza ROMA.
…e adesso lo dimostrerai nel Real Madrid, anzi no, nell’Atletico, anzi no, nel City, anzi no, nello United, anzi no, nel Bayern, anzi no, nel Tottenham, anzi no, nella Fiorentina, anzi no nel Trabzonspor, vabbè, da casa allora dai………..
ahahahhahahahhahahahhahahahahhahahhahahhahahhahahahhahahahahhahahaahhahahah
Fonseca e’ stato un brutto incubo finalmente è sparito
Premesso che giocano in ruoli diversi nonostante lo spagnolo abbia giocato anche trequartista, in altri post si dà della pippa a cucurella (giocatore a mio parere fenomenale, che vedo giocare ormai da un paio d’anni) e si continua ad osannare gente come cristante….ma io rimango davvero basito ahahahahaha, siete da 104!
Sto salvando tutti i commenti positivi su Cristante. A ottobre faccio un bel copia e incolla….
Quando cresceremo se continuiamo a santificare i Cristante… Ragazzi miei…