“ON AIR!” – CORSI: “Ho parlato con Fienga, ecco la situazione prospettata”, MELLI: “Dzeko attaccante da settimo posto, serve altro”, CENTO: “Stadio? Inaccettabile che un consiglio comunale non decida per paura”

48
2118

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se c’è qualcuno dentro Trigoria che ritiene che Mourinho sia un problema, quel qualcuno è uno scemo. Perchè con tutto il rispetto: ma Fonseca è Fonseca, Di Francesco è Di Francesco, Spalletti è Spalletti… Mourinho è un’altra storia. E la Roma si affida a Mourinho per questo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ho parlato con Fienga per cercare di capire la situazione della Roma. Mi si è prospettata una situazione attuale che conosciamo, ma sentirla dire da loro è importante. I Friedkin sono due personaggi incredibili, c’è una differenza enorme con quello di prima. Loro soffrono fisicamente quando perde la Roma. E l’altro anno è stata una bella agonia con il povero Fonseca. Loro capivano che non aveva la cattiveria feroce, il suo massimo per loro era poco. Serviva un crack, qualcosa di importante. Sono stati guardati altri allenatori importanti, e non parlo di Sarri. Da lì c’è stato il salto con Mourinho, che nessuno di noi avrebbe mai immaginato. Loro non gli possono garantire gli investimenti da PSG in questo momento, ma sia Mou che i Friedkin vogliono vincere. Come? Hanno un piano. Lui si è fatto dei conti, vuole rafforzare la squadra soprattutto sulla testa del gruppo. I giocatori che c’erano prima non avevano le qualità per spingersi oltre…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “A oggi, a meno di cessioni importanti o di operazioni a buon fine degli esuberi, il ruolo che può essere sacrificato è quello dell’attaccante. Centrocampista e terzino sono delle priorità, e senza cessioni il ruolo dell’attaccante potrebbe essere sacrificato. Poi magari arriva la sorpresa ad agosto… Se è stato messo un punto su Dzeko ieri dalle parole di Pinto? Edin è finito tante volte sul mercato che se pure la Roma volesse cederlo, non è che Pinto va in televisione a dirlo. Da una parte sono dichiarazioni dovute. Io fino all’ultimo giorno mi tengo aperta una porta…”

Paolo Cento (Rete Sport): “Ogni lavoro ha una dose di rischi che la professionalità di ciascuno di noi tende a ridurre al minimo. Non può accadere che un consiglio comunale, davanti a una paura legittima, si rifiuta di decidere, perché sennò dovresti cambiare mestiere. Il Comune e la Roma, con i loro legali, dovrebbero mettersi a un tavolo per trovare una soluzione. Ma poi al momento del dunque devi prendere una responsabilità, e noi dobbiamo pretendere che la prendano, altrimenti la città resta bloccata su tutto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Su Dzeko staremo a vedere. Quello che è successo l’anno scorso è paradossale: perde la fascia da capitano, segna pochissimo, sembrava avviato alla cessione. M chi se lo prende un giocatore che guadagna quella cifra a quell’età? L’ideale sarebbe la sua permanenza ancora per un altro anno, ma fatto bene, non come lo scorso campionato. E pensare già a qualcuno per il futuro. Ma faccio fatica a pensare che in questo momento ci possa essere un sostituto di Dzeko… Secondo me la passata stagione è stata così negativa che ha fatto passare sotto traccia la qualità di alcuni giocatori. La stagione è stata troppo negativa, e non escludo che con Mourinho qualcuno di questi possa ripartire con un altro spirito. Tutte le colpe a Fonseca? Sì, assolutamente. La gestione del gruppo è stata devastante…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Non solo nell’ultimo anno Dzeko ha avuto le paturnie. Ormai è un po’ di tempo che è malmostoso, non vuole restare lì… Ora però è arrivato un nuovo allenatore, e stiamo a vedere cosa passa per la sua testa. Sul fatto che sia un professionista serio, su questo non ci sono dubbi. E’ un giocatore di una valenza tecnica importante per la Roma. Pinto fa un discorso astuto, da uomo di mercato. L’importante è capire cosa Mourinho vuole, e se lo vuole…”

Franco Melli (Radio Radio): “Ho la sensazione che si amplifichino le virtù di Dzeko. La Roma ha bisogno di prendere un grande goleador, e Dzeko invece è un attaccante da settimo posto. Ma l’anno scorso vi siete chiesti che stagione ha fatto? Ne fa una bene e una male. E’ alla Roma da tanto tempo, ma la Roma con lui non ha vinto niente. E per la nuova Roma di Mourinho, hai bisogno di un grande centravanti. Poi Dzeko al limite lo puoi tenere come aggiunta…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Se Dzeko dovesse restare sarebbe molto importante per la Roma. Magari lo rifanno capitano, chi lo sa… La Roma avrebbe sette giocatori della nazionale italiana? L’unico titolare è Spinazzola, che è infortunato. Gli altri come Mancini ed El Shaarawy, sono stati esclusi. Io vedo che nella semifinale e in finale non ce n’è stato manco uno di giocatore della Roma, e non è che siano stati loro gli artefici della vittoria dell’Europeo. La Roma ha potenzialmente tanti giocatori da nazionale, ma uno torna dopo due anni di stop, uno starà fuori sei mesi, Mancini è stato escluso, Pellegrini è rimasto fuori per infortunio…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca: “Cristante esempio di professionalità. Spinazzola ha vissuto la migliore stagione della sua carriera, meritava la finale”
Articolo successivoCostanzo: “La Roma pretende di fare lo stadio. C’è gente che fa il triplo gioco, ora basta”

48 Commenti

  1. Dzeko attaccante da settimo posto? Ahahahahahahahahahahahahahahahahaha! Però tutti lo vogliono a livello europeo nonostante i quasi 36 anni. Ma uno che ha “soprammobile” come centravanti della squadra del cuore, cosa fa a parlare?

    • Tutti lo vogliono a livello europeo, come no, c’è la fila, se lo disputano PSG, City e United, Barca, Real e Atletico Madrid. E poi la Dinamo Marte, lo Sparta Saturno e non so chi altro. Sveglia, l’anno scorso ha segnato sette reti, è arrivato!!!

    • Vino e caldo afoso fanno male.
      Specialmente a Melli
      E’forte chella pippa immonda di Ignobile.
      Se era per lui ne vincevamo 3 DI europei…

    • Beh, qualcuno ha la memoria corta….era stato ceduto al Chelsea, era praticamente dell’Inter, è stato ad un passo dai gobbi, ma non lo vuole nessuno, vero? E’ e rimane il miglior giocatore della ROMA con Zaniolo, ma tutti a “sputargli sopra”. Lo voleva Conte, lo voleva Pirlo, lo vorrebbe Allegri, lo vuole Mourinho, però per tutti non vale un cxzzx, nonostante in sei anni abbia segnato 119 gol, di cui solo 3/4 su rigore. Alcuni meriterebbero veramente una sxgx come il pseudo centravanti della nazionale, uno che, grazie alle sue gesta, fu decisivo nel non fare qualificare l’Italia al mondiale 2018 e che quest’anno agli europei, beh, ha fatto la figura di un giocatore dei pulcini catapultato nel mondo dei grandi.

    • Melli è palese che con l’età gli si è annebbiato il cervello un po’ come anche a me.. Però a sto punto meglio che chiedi l’accompagno….

    • Che nelle ultime stagioni il rendimento di Dzeko è calato è un fatto.
      Che il suo rendimento sia sceso guarda caso da quando è partito Salah (che svolgeva il ruolo di seconda punta aprendogli gli spazi) è un altro fatto.
      In realtà la sua capacità realizzativa dipende molto dal modulo che adotterà Mourinho. Bisognerà capire quanto lontano da lui giocheranno Elsharawy e Mikitharian.
      Il problema che l’attaccante da 20-30 gol non abbiamo i soldi. Forse il prossimo anno, se conquisteremo il 4 posto, li avremmo dalla Champions ma ora no.
      Se si può vincere gli europei senza attaccanti, si può conquistare anche il 4 posto nella serie A (anche la Spagna non mi sembrava molto dotata di attaccanti).

  2. Sono indeciso se assegnare la Palma del caxxaro di giornata a Corsi (ho parlato con Fienga….ancora sto a ride) o ad Agresti (in finale non ce n’è stato manco uno di giocatore della Roma – e il colpo di testa del poro Cristante?)…..

    • Chissà se Fienga gli ha chiesto conto delle decine di volte che è stato insultato da questo signor nessuno.

      Lui deve far vedere che sta sempre un tot più in alto degli altri, deve far vedere che è uno potente, è l’unico modo di attirare la bava della manovalanza in estasi.

      È stato talmente utile sto presunto incontro che non ha saputo nulla che già non sapesse. Pensa te come lo ha preso per il c…

    • Non credo che Fienga si vada a confidare con lui ma credo, dal tipo di informazioni che rimanda, (che sono le stesse che tutti abbiamo ascoltato più volte) che sia accaduto qualcosa che ha cambiato la linea editoriale di Corsi. È lui quello che molti qui chiamate la “signora dei prosciutti”? Sarà arrivato un San Daniele? Un Parma? Un Toscano o un Modena?

    • Vabbè, io non credo che uno sbandieri un colloquio ai quattro venti millantando.
      Fienga, se fosse una bugia, gli farebbe fare una figura dimmè in 4 secondi netti.
      Resta da vedere qual’è stata la merce di scambio.

    • E’ ovvio che ci ha parlato. Fa parte del “progetto” illustrato da Costanzo: usare le radio per “dialogare” con i tifosi. Nulla di sconvolgente, ma il fatto che le abbia dette Fienga in qualche modo le rende dichiarazioni ufficiali. Sempre meglio queste radio (tranne la doppia) che Roma Radio

  3. Dzeko la prossima stagione segna fra i 25 e i 30 gol. In partite ufficiali. Con la Roma.

    Più facile di più che di meno.

    Accetterei scommesse.

    • Certo che ti piace buttare soldi. Se succede, vinciamo lo scudetto con la pipa in bocca, ma temo sia l’ultima illusione sul bosniaco.

    • Ti spiego il mio ragionamento:

      Intanto Dzeko abbiamo capito che va a anni alterni.
      Poi che ha bisogno di essere spinto, motivato, pungolato. Non a caso la migliore stagione l’ha fatta con Spalletti che gli rompeva i cogl…
      Lo scorso anno era demotivato, fortemente, dalla gestione di Fonseca.
      Quest’anno lo vedo carico a mille. Basta guardare fisicamente come è tirato. Mi pare che non abbia un filo di grasso addosso e siamo appena all’inizio del ritiro.
      Mourinho è uno che sa far rendere questo tipo di giocatori.

      Se la Roma inizierà la stagione sulle ali dell’entusiasmo, come spero, tutti i giocatori ne trarranno beneficio per le loro prestazioni.

      Detto questo, fra campionato, coppa italia, conference league, sono parecchie partite.
      Vero che molte le giocherà Mayoral, ma parecchie anche subentreranno.

      Io spero che la stagione della Roma sia molto buona e combatteremo su tutti i fronti fino alla fine, quindi giocatori motivati.

      In una buona stagione, che Dzeko sia in grado di segnare molto, lo abbiamo già visto.

      Quindi, si, me li giocherei, qualche eurino, su questa speranza ragionata.

    • Faccio lo screen al commento, ci rivediamo a fine anno, io in Edin ci credo e ci ho sempre creduto

  4. Corsi é gasato a mille! Dopo aver colloquiato con Costanzone, adesso confabula pure con Fienga, numero 2 di ASROMA… ! Anvedi… come balla Nando!😂😂😂😂😂

  5. Definire Dzeko un’attaccante da settimo posto,con 119 reti dopo 6 anni alla Roma tra campionato e coppe senza rigori e punizioni, fa capire la competenza di Melli… Pensasse al suo Immobile, che abbiamo visto litigare con il pallone per tutti gli europei…

  6. Dzeko non è il futuro prossimo della Roma (dobbiamo accettarlo tutti); per me neanche il presente, da titolare. Se ha tutto questo mercato lasciamolo andare. Il ruolo di punta centrale è il più importante per ambire a traguardi importanti ma bisogna far gol con continuità non basta smistare palle. Forza Roma!

    • Dzeko, come altri attaccanti nel passato, con l’età tende “naturalmente” ad arretrare e sottrarsi al morso delle marcature dei difensori avendo meno spunto sullo scatto. Inoltre, dietro, riesce a fare bella figura avendo piedi buoni (ma non è quello che serve ad una prima punta finalizzatrice).

  7. Agresti se andasse a rivedè il replay del gol del pareggio in finale con l’inghilterra, perchè su quel calcio d’angolo chi la spizza allungandola verso il secondo palo mi sembra sia Bryan Cristante, e sempre se non vado errato gioca nella AS Roma.

  8. Ovviamente melli è un Laziale. Non immagino neppure la mexda che gli tirerete addosso. Perché? Perché ha fatto una analisi oggettiva delle ultime stagioni di Dzeko. Sottolineando che serve un bomber da 20/25 gol a stagione?

  9. Dzeko lo cederei anche, il problema è che non abbiamo né i soldi né la vetrina della Champions, e se con quelli potessimo permetterci, con un anno di attesa ancora con il bosniaco, un Cavani o un Lacazette? Io non la terrei così chiusa questa porta, chiaramente in Champions tocca arrivarci

  10. Mello l avemo visto er fenomeno tuo Immobile di nome e di fatto senza inzaguccio stile rocco e poi palla giù e i 12 rigori all anno vale come na scarpa vecchia

    • In effetti, da una settimana a questa parte, noto una cospicua inversione a U nelle dichiarazioni der ducetto de noantri/Tufello, che adesso e’ diventato improvvisamente avvocato difensore di Fienga etc., dopo aver praticamente chiamato “pippe” tutti e 300 i giocatori accostati alla Roma in questo mercato. Subodoro che gli sia arrivata un po’ di “untura” ultimamente…
      Ma ovviamente siamo noi che ce le immaginiamo ste cose, mica so vere aho…
      P.S. “Malmostoso” proprio non si puo’ leggere…

  11. Se Dzeko rimane a Roma, sono pronto a scommettere con chiunque che con Mourinho quest’anno segna non meno di 20 gol….. Se avessimo avuto uno come Edin al posto di quella mummia di Immobile agli Europei, o di quell’altra mezza s@ga di Belotti, l’Italia avrebbe vinto tutte le partite di goleada, e senza supplementari….

    • Si pero lui e bosniaco e ci gioca da solo, prima cerano misimovic e ibisevic ad aiutarlo e sono stati la sqadra che ha segnato piu nelle qualificazioni per mondiale di brasile.da quando sono andati sti due gioca solo e i Risultati sono maligni.cmq contro chiunque gioca la bosnia 3 difensori sono adosso a dzeko.

    • Se qualcuno ci casca alla tua scomessa mandalo anche a me che anche io penso ne fa piu di 20 infortugni evitando( me grato le p…)e se non gioca solo contro le forti ma anche con crotone,salernitana e via come l anno scorso grazie al fenomeno fonseca

  12. La solita deprimente rassegna di flatulenze via etere di un gas composto essenzialmente da millantato credito sordidi rancori personali e incompetenza vera e propria ….

  13. Tutti parlano di cedere Dzeko ma nessuno propone il sostituto???? a parte chi un pò su di giri parla di Borca Mayoral… tutti dicono che non ha segnato nel girone di ritorno ma nessuno va a vedere quante partite ha giocato 90 minuti … e nessuno ricorda che nelle otto partite di Europa Legue ad eliminazione diretta giocate in contemporanea col girone di ritorno lui ha segnato 6 gol in 7 partite giocate… soprattutto gol fuori casa pesanti (in momentaneo 2 a 1 a Manchester…. per esempio… certo poi è colpa sua se in porta c’era una figurina in porta che a ogni tiro era gol) … Tutti si preoccupano di quanto guadagna come se pagassero loro il suo stipendio… e poi se prendi Lewandosky o Kane pensate che guadagnino meno??? A proposito di Kane ricordo che nella finale i commentatori per tutto il primo tempo esaltavano il suo gioco a centrocampo di smistatore di palloni … che mi sembra che è il gioco che fa con più classe Dzeko… poi però nel secondo tempo è sparito… Quindi tutti sono buoni a criticare nessuno sa proporre… Io propongo che per quest’anno mi occupo del portire, del terzino sx e di un paio (dico almeno 2) centrocampisti e in base ai risultati il prox anno cercheremo un giocatore che lo possa sostituire possibilmente più giovane (non Giroud per esempio tanto osannato dal Milan) che possa fare meglio di uno che in 6 anni ha fatto 120 gol circa con la Roma…!!! Forza Roma

  14. Melli pensa alla squadra tua laziale che nn sei altro…… Poi dzeko da settimo posto..non deve toccare i giocatori DELLA ROMA nemmeno il più debole , la Roma non si discute si ama ❤❤❤❤

  15. non hanno argomenti non sanno che scrivere ieri dicevano che Pinto a parlato con Mou che dzego e’ un altra persona piu’ vogliosa ed e’ al centro dell ‘ attacco. Ma non ce la fate proprio a lasciarlo in pace con lo Special e’ cambiato tutto quelli che allena rimangono gli altri sono esuberi, altri sono nazionali in vacanza, altri nuovi arriveranno ci siete!!!

  16. a prescindere l’età ed il suo score che parla da se.Ma come può fraschetta Melli dire certe cose di un giocatore come Dzeko?Ma come si permette un giornalaro da 4 soldi come lui a dire certe cose.Spero che Costanzo je sturi le recchie a sti magna pane ……abuffo…….certo se le facesse tutte fuori ste rdio sarebbe il max…..visto la loro utilità

  17. Dzeco non sarà da settimo posto ma ci vuole un altro centravanti….. Lui e Mayoral non bastano…… Se penso che Ignobile è campione d’Europa mi viene l’orticaria…..

  18. A Melli ( = merli a cena pranzo e colazione ) se noi semo da 7, pensa ndo va a finì la tua lazie …se sarva è grasso che cola…

  19. Melli giocatore da settimo posto??? Ma che si fuma questo.non arivavi neanche 7-mo se non faceva quel asits a miktarian e addio conference e qualche milione per societa.magari intendevi alenatore da 7 mo posto anche giu di li pero ti sei sbagliato chi sa

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome