Costanzo: “La Roma pretende di fare lo stadio. C’è gente che fa il triplo gioco, ora basta”

33
1597

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il nuovo responsabile della comunicazione della Roma, Maurizio Costanzo, questa mattina è stato ospite dei microfoni di Rete Sport per parlare principalmente della vicenda stadio della Roma. Queste le sue parole:

Come va questa sua nuova esperienza al fianco della Roma?
“E’ una bella esperienza, entusiasmante. Ho due obiettivi: che la Roma faccia lo stadio e che si ricostruisca un rapporto diretto tra la Roma e la tifoseria. Perchè ho voluto incontrare le radio? Perchè siete il tramite diretto tra la tifoseria, la città e la squadra giallorossa”

Sullo stadio?
“C’è gente che fa il triplo gioco. Lo stadio deve esser fatto, Roma ha diritto ad averlo, Roma è la capitale d’Italia, ha una storia antichissima. La Roma può pretendere di avere un impianto nuovo. Se la finiscono di fare i giochini i consiglieri sotto banco, forse si riuscirà a farlo. E’ il momento di agire perchè poi arriveranno le ferie estive e il nuovo sindaco”

Ha parlato con i candidati sindaco di Roma?
“No non ho ancora parlato con loro. Lo farò dopo le elezioni, oggi i candidati raccontano quello che gli pare, parlerò con il nuovo sindaco”.

Come pensate di coinvolgere i tifosi su questa questione?
“Stiamo studiando varie iniziative, personalmente credo che sia utilissimo il supporto dei tifosi. Ritengo che i tifosi debbano sempre essere ascoltati, perchè sono la fortuna e la sfortuna di una squadra, al di là dei risultati di un club. In questo senso le radio sono fondamentali, perché sono il tramite diretto tra la squadra e la città. Sono compiaciuto della vostra iniziativa sui social con l’hastag #RevocateStaDelibera. Mettete qualche striscione in giro per la città (ride ndr). Questo fenomeno straordinario c’è solo a Roma, su tutti i taxi capitolini ci sono le radio che parlano della Roma”.

Tante iniziative importanti per Roma Cares e Roma Department?
“Sì ci sono tante iniziative solidali, come quella di Francesco Pastorella denominata ‘Amami e Basta’, straordinaria per contrastare la violenza sulle donne. Oggi pomeriggio incontrerò la Roma, per dire loro di studiare nuove iniziative per esser vivi sul territorio al di là della squadra di calcio. Ho l’impressione che nella Roma non ci sia stata grande serenità sia nella squadra, sia nella tifoseria. Vorrei tanto che iniziasse la stagione con grande entusiasmo e serenità”.

Come è nato il contatto con i Friedkin? Cosa possono portare di diverso rispetto a Pallotta?
“Li ho conosciuti tramite Fienga, mi hanno fatto un’ottima impressione perché ho visto grande concretezza in loro. Ho detto loro della differenza tra Roma e Houston, hanno capito benissimo quanto valore abbia questo loro investimento. Ho avuto la sensazione che sappiano benissimo quanto sia importante la Roma. Ho avuto un’ottima impressione nei due incontri che ho avuto con Dan e Ryan Friedkin”.

C’è un nuovo messaggio di apertura della società verso la tifoseria e i media?
“La prima cosa che ho fatto è incontrare le radio, è una cosa a cui credo. Pensare di lavorare sulla tifoseria senza le radio è da imbecilli. Faremo una riunione operativa a settimana con la società giallorossa, con Fienga e con gli altri – non con i Friedkin – per realizzare tanti progetti. E’ fondamentale il risultato sul campo, ma soprattutto il rapporto tra tifoseria e società”.

Sulla prima conferenza stampa di Mourinho?
“Mi diverte che prima andasse in Vespa ora va in bicicletta (ride ndr). I Friedkin hanno fatto un grande acquisto con Mourinho, non possiamo dimenticare quello che ha vinto anche in Italia anni fa”

Il canale Roma Tv non sarà più trasmesso in tv ma sui social. E’ questa la direzione?
“Sono sincero non me ne sono occupato, me ne occuperò e cercherò di capire. Mi sono più dedicato di più alle persone, ai club, alle radio, alla tifoseria”.

Fonte: Rete Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Ho parlato con Fienga, ecco la situazione prospettata”, MELLI: “Dzeko attaccante da settimo posto, serve altro”, CENTO: “Stadio? Inaccettabile che un consiglio comunale non decida per paura”
Articolo successivoRoma, altri due esuberi verso la Francia: Olsen al Lille, Kluivert al Nizza. Formule e dettagli, si lavora per l’intesa

33 Commenti

  1. Sbaglio o Costanzo ha dato una notizia?

    “E’ il momento di agire perchè poi arriveranno le ferie estive e il nuovo sindaco”

    Ricordiamo che Costanzo è uno molto vicino a certe situazioni in Italia, è un pezzo importante sia dello spettacolo ma anche della politica.
    .
    Evidentemente sa qualcosa che noi non sappiamo suo prossimo sindaco di Roma.

    • Solo uno che ha problemi seri può pensare che il sindaco peggiore della storia repubblicana (esclusi i collusi con le mafie) possa essere rieletto.

    • Credo basterebbe leggere i sondaggi, al momento la Raggi la danno al quarto posto un po’ ovunque. Io personalmente ci spero e non solo per la questione stadio, ma per tutto il male che sta facendo soprattutto nella vicenda rifiuti.

  2. Se solo inizieremo la stagione con dei buoni risultati, crescerà un’onda, e tutta la comunicazione è pronta a surfarla alla grande…
    societa-squadra-media-tifosi senza divisioni possono fare grandissime cose.

  3. Le radio non le sento preferisco i siti come questo, notizie da leggere senza l’enfasi dei radiolari che cercano di influenzare l’ascoltatore . C’è solo l’AS ROMA.

    • Ma basta anche con i formellesi infiltrati,Costanzo ancora mette in fila tutti,compresi quelli “che fanno il triplo gioco”nessuno escluso, se ancora molti di voi qua sopra ancora non l’avesse capito.

    • Da una notizia…”la roma ha diritto allo stadio”…
      Giusto far pressione sui consiglieri… A patto che la sindaca formellese non debba accantonare quasi mezzo miliardo per la causa…
      Sindaca, vale la pena ricordarlo, lo paga profumatamente per curargli l’immagine.
      Devono accordarsi con vitek…ora avviene la speculazione.
      Che paese fenomenale
      C’è chi resiste al prosciutto….i cantoliberisti….e nessun altro.
      Daje Roma daje

  4. Maurizio Costanzo ha la “statura” e l’età ,in senso positivo,per fare esternazioni sul Dossier Stadio,che nessuno a Roma si sognerebbe di fare, per paura di pestare i piedi a questo o quel potentato.
    Se lui riesce nell’impresa titanica di far approvare in qualsiasi modo il progetto di uno Stadio dei Friedkin,entra di diritto nella Hall of Fame dell’ As Roma,senza aver mai dato un calcio al pallone.

  5. Costanzo in generale non mi piace come persona, ma se fa da scudo alla Roma su tutte le fake news, social, questioni politiche, media ecc., lasciando lavorare in pace la squadra, benvenga Costanzo.

  6. Invece è proprio quello che va fatto!! Devono creare un movimento dal basso e globale. L’unione fa la forza. Dividi ed impera e così fanno quello che gli pare, in ogni campo…..
    I rom i rom!! I neri i neri!! gli extra comunitari, gli sbarchi…..noi a pensare a “ste strozzzzate” e loro a distribuire i M I L I A R D I di euro che stanno per arrivare. Pare un discorsetto da bar, ma funziona proprio così purtroppo

  7. Al posto di roma tv, MyASR non mi sembra granché. Non è una app, ogni volta che vuoi accedere, anche se sei registrato, chiede user e pw ed inoltre i contenuti non riguardano la attualità……..cui prodest?

    • e RomaTv+ continua a non funzionare indicando che è utilizzabile solo dall’estero (se RomaTv non esiste più anche all’estero non ci sarà più) e che il servizio in Italia è su SKY. Aggiornare please il sito evitando di dire fregnacce.

    • Costanzo non piace neanché a me, ma serve ad agitare le acque e fare casino.
      Nella precedente gestione abbiamo preso schiaffi in faccia senza reagire, ora basta.

  8. Ero perplesso sulla figura di Costanzo come comunicatore, ma devo dire che i primi approcci non mi sono dispiaciuti per niente, anzi, diciamo che sta andando dritto al punto senza troppi giri di parole. Promosso con riserva, forse sta cambiando veramente qualcosa.

  9. Capisco il ragionamento di Costanzo, ma portare le radio dalla parte della Roma è come rendere Venere abitabile.
    Ardua la cosa

    • Servono le vettovaglie, di sicuro non sarà il presunto amore di certi personaggi per la Roma a far cambiare linee editoriali.

    • Mah… Alla fine forse hanno ragione gli altri commentatori. Bendiamoci stile i Quattro Mori e attendiamo i risultati.
      Certo che quest’uomo dovrebbe avere una forza persuasiva gigantesca ad ogni livello, e ammetto per primo che la mia è una battuta amarissima.
      Per me le cose dovrebbero essere estremamente lineari: hai titolo a realizzare lo stadio? Lo realizzi. Hai titolo ad avere rispetto dai media? Lo pretendi, e se sei ingiustamente attaccato contrattacchi.
      Adesso vi lascio ché vado a lavarmi le mani.

    • per portare le radio dalla tua parte devi ungere, quando senti sparlare quei pseudo giornalisti , non è che lo fanno perchè sono tifosi, lo fanno perchè vogliono i soldi

  10. Secondo me il mantra di Costanzo sulle radio è totalmente fuori da ogni logica o perlomeno è una visione un po’ vecchiotta della comunicazione che dovrebbe avere una societa di calcio moderna.Roma è piena di ragazzi talentuosi che potrebbero produrre storie e contenuti di qualità per la Roma perchè con tutto il bene i contenuti di Roma TV e Roma Radio lasciano alquanto a desiderare.Comunque il compito per lo stadio assegnato a Costanzo sara alquanto facile considerando la figura del buon Maurizio e la pochezza della politicà attuale

  11. Costanzo, ancora non hai capito che ormai è tutto chiaro: lo stadio la Roma non lo avrà mai, a Roma lo stadio lo deve fare solo il panzone di Formello per le sue quaglie!!!!!!

    • Che qualcuno manovri contro la Roma, non ci piove. Ma riguardo a lopanzo ricordiamoci un paio di cose.
      1. Ormai e’ out politicamente e prima o poi potrebbe anche passare guai giudiziari se vengono revisionate alcune cose recenti (dai tamponi alle interferenze sui diritti TV etc…);
      2. Ma dove li trova i soldi? No, chiedo, per un amico.

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome