Costanzo: “La Raggi acceleri per il nuovo stadio, i romanisti tra un po’ lo pretenderanno”. E a Venditti…

41
1342

NOTIZIE AS ROMA – “Vorrei chiedere al Sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, se nel suo ruolo potrebbe darci una mano a vaccinare tutti coloro che vanno allo stadio? A quel punto lo stadio si potrebbe riempire di più e si può dar calore alle squadre che si affrontano. In un modo o nell’altro bisogna tornare a stare insieme, in un modo o nell’altro bisogna impararci a non farci del male”.

E’ il primo appello che Maurizio Costanzo rivolge nel suo pezzo di oggi al Corriere dello Sport, a cui ne segue un altro alla prima cittadina di Roma.

“Ho rivolto un appello al sottosegretario Sileri per accelerare coi vaccini e ora ne rivolgo uno alla Sindaca Raggi affinché si acceleri per la costruzione del nuovo Stadio della Roma, i romanisti lo vogliono ma fra un po’ forse lo pretenderanno. Spero che presto si abbiano notizie definitive riguardo lo Stadio della Roma”. 

Ma nel pezzo di oggi ce n’è ancora una per Antonello Venditti e il suo inno che risuona all’Olimpico: “Ci sono tante canzoni che hanno protagonista questa città, cioè Roma: “Portame a Roma e sarai felice”, “Roma nun fa la stupida stasera”, “Vecchia Roma sotto la luna non sei più tu”, “Pe’ lungotevere” ecc…Perché non chiedere ad Antonello Venditti di rinunciare alla sua bellissima “Grazie Roma”?“.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: annunciate le prime amichevoli della Roma, si parte con il Montecatini il 15 luglio (COMUNICATO)
Articolo successivoL’Inghilterra raggiunge l’Italia in finale grazie a un rigore dubbio. Mourinho: “Quello non è mai penalty”

41 Commenti

  1. Perché non chiedere a Maurizio Costanzo di rinunciare a parlare della Roma? ne spara una peggio dell’altra…Maurì, fai le telefonate che devi fare e olia pure i meccanismi, ma magari prima de parlà cerca di capire di cosa stai parlando, che mi sembra che il pianeta Roma ti sia abbastanza oscuro…

    • E se smettessimo di dargli contro?

      “Il patriarca” Costanzo (con i suoi contatti) sicuramente ha la capacità di semplificare la burocrazia a Roma e non solo più dì qualsiasi altro personaggio, credo.

    • Hai ragione steno, aggiungo che è meglio non sottovalutare il buon Maurizio. Quelli che ti infilano da dietro, sono sempre quelli che ti sembrano innocui e rimbambiti.

      Lui alla fine sta facendo fessa e contenta la stampa, perché tira qualche osso ogni tanto, tipo i vaccini allo stadio, gli stornelli al posto di grazie Roma, che non sono altro che fusaje da dare in pasto ai giornalai. Ma in mezzo ci mette sempre qualcosa di serio, ed in questo caso è un warning alla raggi, non un caso dopo le vicende dei giorni scorsi.

      In sostanza quindi, fusaje, martellata, e di nuovo fusaje. Típico del suo stile da quando ha iniziato a fare sto lavoro. I giornali distratti con la panza piena (di fusaje) abbassano la guardia, e la Roma va per la sua strada, senza essere rilevata dai radar.

    • Che poi tra l’altro riguardo allo stadio ha detto che i tifosi romanisti a breve lo pretenderanno….mah!

      Per me alcuni non leggono neanche il grossetto

    • Che poi tra l’altro riguardo allo stadio ha detto che i tifosi romanisti a breve lo pretenderanno….mah!

      Per me alcuni non leggono neanche il grassetto

    • Aggiungo Adelmo che per quanto riguarda essere vaccinati, aiuta a riempire lo stadio al 100%

    • “bisogna impararci a non farci del male”… Ma davvero ha scritto così? La cosa di Venditti che deve rinunciare a “Grazie Roma” poi non l’ho capita. Cioè una partita della Roma dovrebbe cominciare o finire, allo stadio, con a palla “Roma nun fa la stupida stasera” o “Arrivederci Roma”?… Ma ve immaginate la scena?… Perché, allora, non ” Porteceeeeee ‘n artro litrooooo! Che noi se lo beveeeeeemoooo! E poi, j’arispondeeeemooooo, embe’, embe’, che c’è? “… Mauri’, però, non te vedo concentratissimo su ‘sta “consulenza”… E, comunque, ‘sta rubrichetta de Maurittio è un tajo, ormai la attendo con una certa impazienza ogni settimana. Ha, comunque, riportato il buonumore, dai…

  2. Grazie Roma è bella, ma per me l’inno della Roma è Roma Roma Roma, straordinaria, il più bello inno di una squadra di calcio, altro che quella osannata fetenzia di “a never walk alone” del Liverpool, per me un vero cesso.

    • Ecco i mai domi critici di questo è quello, cosa ha poi detto di così inopportuno il buon Maurizio il quale molti dimenticano le sue battaglie contro la mafia che per un soffio gli costarono la vita, beh perdonatemi ma lui non sa niente del pianeta Roma ma sa benissimo come sono fatti i pianeti tutti…

    • Eh, sì, Maurittio è famoso per le battaglie contro la mafia… Roma nun fa la stupidaaaaa, staseraaaaa…

    • Roma Roma Roma è vero che è universalmente riconosciuto come uno dei più belli, per noi Romanisti er mejo proprio…ma non puoi dire che You’ll never walk alone sia una ciofega, è da brividi come il nostro, non c’è bisogno di disprezzare gli altri per esaltare noi, è sbagliato! mica stamo a parlà de Amala…. oppure la filastrocca da bambini della Fiorentina, anche per l’inno dei Reds massimo rispetto!!!

      NUN TE FA INCANTA’, TU SEI NATA GRANDE E GRANDE HAI DA RESTA’ ROMA ROMA ROMA!!!

    • Io tremo al pensiero di leggere ogni mattina queste stupidaggini. Ma che iniziasse ad avere qualche “problemino” ?

    • quella di sparare a dx e sx e vedrai che sileri gli rispondera cosi come la raggi , ma voi avete idea di chi è Costanzo?? parlate di un povero pinguino bolso senza ne gloria ne lode che fa il il bello e il cattivo tempo dentro la lega e non pensate a cosa comporta avere costanzo??? tanto per cominciare chiedetevi perche oggi la diretta INTERNAZIONALE DI MOU si fa su mediaset , rega fategli sparare quello che vuole con lui hai un fucile carico a pallettoni non quelli con la molla e il cartoccetto di gomma di quando c era baldissoni e company

    • Questa volta mi sento di concordare con leo.
      Io d’altronde non ho mai fatto caso a ciò che dice da quando ho l’età della ragione.
      l’Italia è piena di mammasantissima apparentemente rincoglioniti, non necessariamente in età senile, anzi.
      Mi chiedo tante volte come faccia certa gente ad avere il potere che ha o ha avuto.
      Mi immagino personaggi come Renzi, Salvini o Gasparri da giovani e me li vedo bullizzati ogni santo giorno dai compagni di scuola. Eppure stanno là a decidere delle nostre vite e quelle dei nostri figli.
      Boh! Non devo ripetere ciò che penso di Costanzo e pure di suo “marito”. Mi limiterò a misurare gli effetti della sua azione, per quanto a me incomprensibile, sull’immagine della Roma e di come questa venga percepita all’esterno della nostra cerchia.
      Se riuscirà a fare quello che ha fatto con l’immagine di Totti, vorrà dire che la scelta è stata azzeccata.
      A prescindere dal mio giudizio sulla persona.

    • UB ci credi se dico che tra i due moglie e marito oltre di non vedre i loro spettacoli non so chi mi sta piu sulle…. però penso che tutti abbiano capito di come un uomo o un pinguino che se pensi conta meno di una mano senza dita eppure dice la sua in lega vedi salernitana lazio i tamponi ecc ecc mentre noi solo perche uno starnuta ci tolgono 1 punto , quindi gente come costanzo non ha un ficile scarico come siamo stati sempre noi no ha un bazooka e se spara lui stai sicuro che non fanno piu orecchie da mercante ecco perche ben venga Costanzo e altri che contano perche alla fine se abbiamo vinto uno scudetto nell 82 e se falcao poi è rimasto lo dobbiamo ad andreotti o pensate che bastava la squadra pe vince?? e chiedete a Sensi se dovuto prende Capello se no non vinceva mai remember??
      e buona conferenza stampo .
      P.S. Costanzo e lo stesso MOU servono anche a questo provate a dire mezza parola che non va bene e vedete se a sky o da qualche altra tv non interviene costanzo o mou
      queste sono le basi per iniziare a voncere poi vengono anche i giocatori

    • una cosa la dico a me stesso non rileggo mai e scrivo da mer……scusate
      devo mette su google trduttore italiano a leo59

  3. Ma che caxxo lo abbiamo comprato a fare questo ?

    E’ a fine carriera, fuori forma, e non si capisce manco che ruolo abbia.

    • Però volemo venne a Dzeko. AHAHAHAHAHAHAHH
      Io ero contento dell’arrivo di un Nome così, ma mo me sento come a zi bha che vole li campioni.
      A zi, te vojo bene lo sai.
      Sto a scherzà

  4. Ma sì dai, sostituiamo Grazie Roma con pezzi storici romani.
    Magari Er Barcarolo, Pupo Biondo, Sò stato carcerato, sai che figata?
    Oppure Osteria numero quattro o cinque.

  5. non ne indovina una, ma neanche per sbaglio! spero la dirigenza si renda conto che oltre che inadeguato, irritante, incomprensibile è pure dannoso!
    Lo mettano, al massimo, a supervisionare i cantieri da fuori le recinzioni: così lui passa il tempo, e il marito è contento lo stesso.

    E per quanto mi riguarda questo è il mio ultimo avvertimento bonario, alla prossima stronxata (a questo ritmo arriverà puntuale tra 10 minuti) molleró i cani e finalmente potrò tributargli, con coscienza illibata, tutti gli insulti che merita.
    Dalla p2 in poi, e sarà lunga.

    • Attenti a 007 quoz.. Mamma mia che problema grande ma invece di tributare documentati meglio sulla p2 che me sa che Branco li nel buio. Ma ti rendi conto chi è Costanzo? O pensi che i friedkin c’hanno l’anello al naso e la sveglia al collo?

  6. Sui vaccini e sulla Raggi ha perfettamente ragione. Si sta muovendo negli interessi della società. È inutile che gli diate contro, il vostro sport preferito è criticare sempre e comunque.

    Su Grazie Roma francamente non sono d’accordo e non capisco il motivo che l’ha spinto a dire sta cosa.

  7. Mi rimane sempre il dubbio.
    Parla come responsabile della comunicazione della Roma?
    Parla come consulente della Roma?
    Parla come giornalista pagato dal corriere del ballerino direttore?
    Parla come consulente della Raggi?
    Parla come tifoso?
    Parla come libero pensatore?
    Comico che chieda alla formellese di accelerare….
    Finché non trovano accordo con vitek la formellese non farà nulla…con causa che gli pende sul collo…e se si sveglia la corte dei Conti….so volatili senza zucchero per la formellese…
    Insomma quando costanzo parla…a che titolo parla?
    Un paese meraviglioso
    Sempre forza Roma

  8. Io grazie Roma, non la toccherei mai è come un vino di annata fortunata, più si invecchia, più diventa bella.
    Poi per quanto riguarda i romanisti che pretendono lo stadio, non credo proprio che sia come dice Maurizio Costanzo.
    C’è il romanista imperante, quello alla radiolones o allo zio Bah, tanto per intenderci, loro sono contro Pallotta, contro i Friedkin, soprattutto contro lo stadio, ricordiamo tutti il famoso coro sotto la sede dell’eur ( noi lo stadio non lo vogliamo tra taa ta tta )loro vogliono i campioni, i trofei, le vittorie.
    Come se poi le due cose non fossero collegate

    • Luca, lo stadio con i campioni e i trofei entra poco poco a livello economico. Almeno per il calcio di oggi. Se pensi che i ladrones, anche se molto dipende dall’operazione Ronaldo, con uno stadio dove gli hanno regalato il terreno e ormai diversi anni con lo stesso hanno buffi in quantità industriale, tanto da dover fare un aumento di capitale da 400milioni. Certo lo stadio va ASSOLUTAMENTE fatto. Ti porta soldini in più e 10 punti in più in campionato. E non è poco.
      Costanzo è un grande perchè ti dice: fate tornare i tifosi allo stadio (servono entrate e con Mourinho la Roma credo abbia 50 mila tutte le partite), e fatece fare questo stadio e sbrigateve. Poi ci mette il Grazie Roma…..per annacquare……ma non è quello il problema…..se mandi allo stadio i tifosi e fanno fare lo stadio poi per lui possono mettere anche l ballo del qua qua

    • Aò, continuate a nominare zi bha pure quanno non scrive.
      me state a fa preoccupa: nell’apocalisse si s.giovanni sta scritto che la fine del mondo arriverà quando (…) inizieranno a fare profezie.
      Io ve l’avevo detto che alla fine diventava un’icona!

  9. No, a questo gli si è fuso il cervello. Cioè: roma nun fa la stupida staseraaaaaaa allo stadio, ma nè prima nè dopo una partita.
    Ma manco i laziali hanno avuto un’idea così pè prenderci per il culo.
    Ma come pensa si possa cantare nà canzone così a na squadra?
    Bella canzone, da cantà fra innamorati … ma cantarla alla roma.
    A Costà, e io che pensavo il tuo arrivo fosse … quà altro che p2, quà è proprio che stai a sbarellà

    • Ps. fatti consigliare da qualcuno prima di scrivere certe cose. ripeto: col potere che hai nessuno ti direbbe niente, ma tu prendine uno co du palle così, o almeno un infermiere

  10. magari non “mi sono capito”, ma io non criticavo la parte su vaccini, Raggi e Sileri. Però proporre di cambiare “Grazie Roma” con qualsiasi altra canzone che non ha alcuna attinenza con la squadra e con lo stadio, mi sembra una boutade di uno che all’Olimpico non ci ha mai messo piede, tutto qui. Avesse ricicciato Lando Fiorini con Forza Roma forza lupi, pure pure, ma “vecchia Roma sotto la luna non sei più tu”, me pare ‘na caxxata apocalittica, a prescindere da chi l’abbia detta, tutto qua. Poi se questo è funzionale ad avere come main sponsor la Sony per i prossimi 20 anni a 50 milioni l’anno non lo so, ma detta così….o gli dobbiamo leccare il deretano a prescindere solo perchè è un magheggione?

  11. Se proprio se deve (ma perchè poi?) cambia canzone, mettemo quanno gioca, l’as roma a gente va allo stadio e de colpo s’ennamora.
    Solo che ogni stagione pè rispetto devi cambià li nomi de li giocatori. E se hanno altre caratteristiche.
    No, manco così ha senso, a costà, ma chemme fai? proprio tu …
    nun fa lo stupido staseraaaa, me raccomanno

  12. Io mi auguro che Costanzo parli “in codice”, che lo capiscano quelli che devono capire, e che quello che dice alla fine serva alla Roma e ci renda politicamente forti perche’ ne abbiamo disperatamente bisogno.
    Altrimenti, se pigliassi alla lettera le parole che dice, ne concluderei che e’ al quarto stadio di rincoglionimento…

  13. Io mi permetto di criticare tutto: premesso che su questo signore non ho notizie sulla sua presenza allo stadio neanche risalenti ai tempi della sua giovinezza, non vedo il motivo del coinvolgimento di Venditti che, a suo dire, dovrebbe rinunciare a cosa? E poi, siamo ancora lontani dall’ idea di un qualsiasi trofeo (vedi conferenza Mourinho) e questo signore, peraltro appena arrivato, parla di togliere uno dei nostri inni (che viene trasmesso solo quando si vince o perde con onore, a vantaggio di qualcosa che non ha nulla a che vedere con la ROMA. Francamente anche l’appello a Sileri (2 di coppe con briscola denari), mi sembra una boiata o la classica “furbata” del bene informato che così potrà dire, e eventualmente, “io l’ avevo detto ai primi di luglio”.

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome