Costanzo: “Roma avrà un nuovo stadio. Conosco la burocrazia, spero che non ci voglia troppo tempo”

61
1384

NOTIZIE AS ROMA – Maurizio Costanzo, nuovo consulente per la comunicazione in casa giallorossa, sulla sua rubrica consueta sul quotidiano “Il Tempo“, ha parlato anche dello Stadio della Roma:

“Mi fa piacere apprendere che Roma avrà un nuovo stadio. E’ pur sempre la Capitale d’Italia e di stadi capienti ne deve avere più di uno. L’entusiasmo dei tifosi in occasione di Italia-Turchia per essere potuti tornare all’Olimpico, la dice lunga della voglia di stare in uno stadio a tifare i colori preferiti.

Conosco la burocrazia e mi auguro perciò che non passi troppo tempo per il nuovo stadio della Roma. Devo riconoscere all’Amministrazione Raggi che, sollecitata, ha fatto un buon lavoro”.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, un ritiro portoghese per Mourinho: sopralluoghi nell’Algarve e a Lisbona
Articolo successivoGollini sorpassa Rui Patricio: la Roma offre 15 milioni all’Atalanta, c’è l’ok del portiere

61 Commenti

  1. Ha ragione…la raggi ha fatto un buon lavoro. Stadio nuovo, città pulita e strade perfette…senza contare i miliardi di investimenti stranieri attirati da questa amministrazione.
    Ha ragione!
    Sempre forza Roma

    • leggevo le frasi di circostanza e mi chiedevo se sarebbe sopravvissuto all’attesa, poi ho letto il salamelecco sulla Raggi e li me so cascate le braccia.

      Spero che sia solo una strategia per tenere tutti buoni, fessi e contenti e piazzare il “colpo” nel silenzio totale, in stile Mou.

    • brè, secondo te, OGGI, ESISTE la ricetta perfetta per ottimizzare i tempi dell iter burocratico? Chiedo per un amico..

    • bhe se pensate che sono stati restituiti oggi 800 milioni all europa di soldi non spesi che erano i fondi per organico covid nelle scuole .
      Sto paese sarebbe da ramazzare con la scopa e ricostruire da zero

    • Mi sembra persino ovvio che, in attesa di elezioni il cui esito non è mai scontato (non bisogna dimenticare mai quanto di male, molto male, hanno fatto anche i predecessori della Raggi), si provi a mantenere buone relazioni diplomatiche con tutte le parti.
      E’ l’arte della politica, e credo che pochi la conoscano meglio di Costanzo.

    • Regà Costanzo so 50 anni che fa er giornalista e cia una sua equipe a libro paga che cia due zebedrostis così (_____) e nn guardà le mani Ma guarda li bracci. Quindi lui le informazioni le sa o se non le sa le viene a sapè e soprattutto sa da chi andare peffassele di certe cose. Quindi regà con calma che con la calma si ottiene tutto. Anche xkè, c’è una sottile differenza tra pallotta e i friedkin :
      Primo anno di pallotta prende zeman
      Primo anno dei friedkin piano mou
      Penso che solo questo parla da solo no?

    • @Valerio7: forse la differenza sta nella Roma che si è ritrovato Pallotta in confronto alla Roma che si è ritrovato Friedkin. Una cosa è rifondare completamente la squadra perché è da ringiovanire, un’altra è quella di aggiungere solo alcuni tasselli ad una squadra che ha già un valore. E quindi puoi attrarre un tecnico come Mourinho. Oppure pensi che Mourinho sarebbe venuto con la squadra che aveva Zeman?

    • Valerio condivido anche le esclamazioni👍! Delle 9 Spollicinate finora sono dei laziali formellesi caciottari, stanno senza vita

  2. Quando rientro dall’estero a Roma trovo uno dei piu’ efficenti e funzionali aereoporti del mondo, appena metto piedi in citta’ trovo una delle citta’ piu’ abbandonate e disastrate del mondo…
    Mi rendo conto checad una certa eta’ il sig Costanzo prenda lucciole per lanterne…

  3. Di sicuro ha fatto molto meglio dei Sindaci precedenti, ha rifatto le strade piste ciclabili non ha sprecato e soprattutto rubato un Euro. Adesso vogliono rimettere le mani in pasta in molti, ci propongono Gualtieri Calenda e Michetti, mi chi?

    • Pista ciclabile sulla Tuscolana, diventata paradiso delle moto, asfalto sul greto del Tevere, monnezza ovunque e pagata a peso d’oro per portarla al Nord dove invece la fanno fruttare (altro che spreco).
      Immagine della città all’estero vergognosa.
      Se parliamo di disastro, hai ragione: ha fatto molto meglio degli inguardabili sindaci precedenti.
      Salutami i cinghiali…..

    • La verità semplice la scritta te …Roma è una enorme mangiatoia …ed i 5 stelle non vanno bene …a volte troppo onesti e troppo ingenui

    • Meglio non significa non fare niente. Dove sono sono le Metro? la pulizia delle strade? i parchi abbandonati piene di erbacce?

    • Piste ciclabili? Pur di dimostrare prima delle elezioni di averle fatte, da gennaio stanno realizzandole in fretta ed in furia, restringendo le carreggiate e fregandosene di salite, incroci pericolosi, luoghi improbabili per passeggiate in bici e quant’altro. Se ti fai un giro vedrai piste che si interrompono nel nulla, che passano a pochi centimetri dalle auto in sosta o dai portoni dei palazzi, con uno spreco di soldi enorme. Il tutto solo per presentare in campagna elettorale un dato su cui fare propaganda, non certo per aumentare il benessere dei cittadini. E se Costanzo ha scritto così, non è certo perché fosse vero, ma per mandare un segnale ad un possibile interlocutore

    • un sindaco che si vanta di rifare le strade è come la casalinga che si vanta di aver rifatto il letto…se non ti occupi di strade, monnezza e verde pubblico, cose per cui paghiamo fiori di quattrini, lascia perde che stiamo a parlà del minimo sindacale. Le ciclabili vanno bene in città piatte (non coi 7 colli) e fornite di metropolitane, così che il traffico di superficie sia inesistente o quasi, altrimenti respiri merxa e a loro serve solo per fare un altro post su FB, ma di certo era l’ultima delle esigenze che ha Roma quella delle piste ciclabili. Prima sistema i mezzi pubblici e la viabilità, poi semmai famo gli olandesi in bici. Se questo è il “vanto” di questa amministrazione e c’è pure chi gli va dietro, ci meritiamo questo e altro, e temo che di voti questa, nonostante tutto, ancora ne prenderà. Anche se oggettivamente, visti gli altri candidati, non c’è l’imbarazzo della scelta, ma solo l’imbarazzo. Costanzo vecchio volpone che lecca il cuxo a tutti, che hai visto mai che te torna utile?

    • Caro Sciabbolone, quando leggo “pista ciclabile sulla Tuscolana diventata il paradiso dei motociclisti”………ed è colpa del Sindaco, qualunque esso sia, che ci sono degli incivili? Asfalto sul greto del Tevere GIA’ ESISTENTE rifatto dalla Raggi……ma questi i giornali LIBERI non lo dicono. Spazzatura……diciamo che un dato dolente per più motivi: uno perchè non esiste accordo tra Regione (dove se non ricordo male qualcosa sulla spazzatura è capitato, basta leggere le cronache giudiziarie) e perchè con il ritiro porta a porta è stato scoperchiato il problemi degli affitti in nero. Ovviamente chi è in affitto in nero dove getta i rifiuti?
      E dimenticate i 12 miliardi di euro, diventati poi 9, dove per la prima volta sono stati restituiti 800 milioni di debiti. E quanto era bella Roma quando vi erano i bravissimi sindaci che hanno fatto i buffi?

  4. Gli auguro di no, ma c’è il rischio che, per quando sarà costruito lo stadio, il caro Costanzo rischia di non essere più tra noi.

  5. Attenzione a NON DIMENTICARE le doti da psicologo del dott. Costanzo… e SOPRATTUTTO, filtrate SEMPRE le sue dichiarazioni perché rimane tutt oggi un OTTIMO perculatore….

  6. Si son provate a fare le cose in modo pulito per troppo tempo, avanti con le lobby per costruire sto’ stadio.
    Una delle più grandi sconfitte istituzionali degli ultimi tempi, ma in Italia è sempre più evidente che l’importante non sono sostenibilitàe bonta di un progetto ma a chi viene presentato, e vista l’incompetenza della attuale classe politica se non viene presentato a mafia o lobby non passerà mai.

    • Mah…..Parnasi inquisito e 400mln di debiti lasciati alla società sono un dettaglio vero?…..ah già è colpa della Raggi pure quello.😂😂😂

  7. Ma quante chiacchere a vuoto che fate.
    Ma davvero fate passare la voglia pure ai santi di fare qualcosa.
    e non che non abbiate ragione, roma è diventata una schifazza, così come ogni città italiana, e io sono l’ultima persona che può essere accusata di razzismo, ma ci han portato il 3° mondo qui.
    e non dò neanche la colpa del tutto a loro, ma è perchè le cose son fatte col solo intento di creare casini dai politici, con la finta carità dei politici.
    Se solo i giovani potessero vedere l’italia “media” degli anni 80, anche i più convinti sostenitori dell’accoglienza cambierebbero il loro modo di pensare, e magari troverebbero soluzioni per questo problema, affinchè sia attuato in modo diverso.
    Però, anche se costanzo ci mette la faccia su una dichiarazione, voi, ancor prima che parli già contestate.
    Ma caxxarola, fate voi qualcosa visto che siete così … saggi

    • Sì ma pure te sei un po’ una lagna, fidate, quasi quanto una trasmissione di Costanzo. E poi parti sempre dalle guerre puniche…

  8. La Raggi ha fatto fare una pista ciclabile tra via della Grande Muraglia e piazza Cina che a tutt’oggi nessuno e sottolineo NESSUN cittadino romano,si è mai azzardato a fare in bicicletta.
    Infatti ha una pendenza del 10%,come al passo dello Stelvio. Forse,e sottolineo FORSE, soltanto il Nibali dei giorni migliori ,potrebbe scavallarla fin su a piazzale Cina.
    🙀

    • O piuttosto Costanzo si tiene buona l’Inetta nel caso vincesse le prossime elezioni (rabbrividiamo. Brrr).
      Altrimenti sarei costretto a dubitare della sua lucidità mentale e rafforzerei i miei dubbi su questa sua scelta per la comunicazione societaria.

  9. Mi dispiace per i faziosi politici, ma purtroppo per voi io Roma post Alemanno e Marino la trovo migliorata un po’ in tutto dal centro storico alle periferie e le piste ciclabili le usano veramente tantissimo, mai visto moto passarci. Direi che la pista ciclabile è stato un grande successo a Roma non a caso c’è a Roma la vendita record di biciclette e monopattini, l’unico inconveniente è che bisogna stare attenti quando le attraversi a piedi proprio perché essendo molto utilizzate rischi di essere investito dato che non siamo abituati in Italia ad averle, mentre è ben diverso negli altri paesi d’Europa dove sono più avanti su queste cose e li non ci sono dei panzoni smanettoni da tastiera che si lamentano come si questo forum.

    • La vendita record di bici e monopattini è perché ci sono i finanziamenti dello Stato non perché sono state fatte le piste ciclabili. Se scrivi qualcosa informati prima.

    • Le piste ciclabili si progettano insieme alle strade, alla viabilità pubblica e privata, non si fanno in posti in cui nessun ciclista sano di mente possa pensare di andare. Ci sono interi quartieri che, per caratteristiche proprie, per le strade antiche, strette e tortuose, per il traffico intenso non sono adatti per una pista ciclabile. E loro che fanno? Tac! La piazzano lo stesso, magari ai margini, al confine del municipio, solo per dire che loro le promesse le mantengono.. Tanto per dirti, le fanno con i soldi nostri, mica con le collette o regalando i loro stipendi, e buona parte delle piste saranno da rifare, se non eliminare del tutto, perché realizzate a c@xxo di cane. Invece le Olimpiadi non andavano bene, con i miliardi che ci dava il Cio a fondo perduto per rifare strade ed impianti, compreso magari il velodromo dopo vent’anni. No, le Olimpiadi proprio no, perché poi avremmo avuto gli occhi del mondo addosso e le magagne sarebbero venute fuori. Peccato, pensa che funivia che ci usciva, da Casalotti alla Stazione Ostiense, con servizio sciovia nei festivi e convenzione con Courmayeur per weekend mordi e fuggi (però con partenza da Roma Tiburtina)

  10. Questo lo sapevo già ma Roma in percentuale c’è stato un aumento delle vendite maggiore rispetto al resto del territorio nazionale, magari informati anche tu prima di rispondere stizzito.

  11. L’amministrazione Raggi ha fatto un buon lavoro?
    Francamente di Costanzo nella Roma con qualsiasi tipo di incarico avrei fatto proprio a meno

  12. Per carità….un quartiere con lo stadio dentro era un “dettaglio” peccato che era solo l’8% delle cubature che la banda bassotti di Parnasi arrestato e di pallotto (400mln di debiti) voleva fare.
    La madre delle plusvalenze…e gli e’ andata male anche grazie alla Raggi e bisognerebbe ringraziarla per aver fatto fuggire la banda bassotti….

    • La banda Bassotti je regalava pure 200 milioni de opere però…Nun ho sentito la Raggi dì ” mo le famo noi”.

    • Ringraziare la Raggi?! Certo…sono d’accordo. Mediaset e sky hanno cambiato sede… Da Roma a Milano…
      Grazie Raggi
      La pulizia cittadina é perfetta, nemmeno un pezzetto di carta per strada
      Grazie Raggi
      Le strade sono prive di buche
      Grazie Raggi
      Ha fatto venire a Roma il mister wolf…il risolutore di problemi.
      Grazie Raggi
      Ha bocciato l’iter dello stadio il giorno del suo insediamento senza aspettare anni.
      Grazie Raggi
      Ha proposto alternative a tor di Valle
      Grazie Raggi
      Addirittura la stessa proposta che a Torino hanno fatto alla rubentus..che va ricordato…oltre allo stadio ha costruito di tutto.
      Grazie Raggi
      Il vicesindaco ci ha ricordato che per fare uno stadio bisogna chiedere alle “giuste” persone.
      Grazie Raggi
      Hai rispettato la regola del tuo partito sui 2 mandato (🤣)
      Raggi grazie
      E infine grazie Raggi per la meravigliosa funivia Casalotti- battistini – Mombasa!

    • Falcao qui si parla di Roma non di politica, esistono altri siti sfogati li.
      Se siamo tutti contenti che la banda bassotti è scomparsa lo devi anche alla Raggi….

  13. Londra e Berlino hanno più debito di Roma, la differenza è che in quelle città si fanno INVESTIMENTI e si terminano le opere.

    Qui a Roma, le opere iniziano e non vengono terminate, mentre con la Raggi, NON INIZIANO PROPRIO.
    A parte qualche strada, nuovi bus, una rastrelliera, una spiaggetta, e la posa di qualche tubo sulla strada.
    Per non parlare di nessuna grande azienda che ha investito su Roma negli ultimi anni a parte…uno store della APPLE..

  14. Costanzo è troppo intelligente per dire ste cose ed esserne convinto.
    Fa parte del suo ruolo.
    Perché si deve districare con molta attenzione senza “fare danni (torti)”…
    È sgamato e credo sia con la ROMA proprio per questo.
    Sta a noi saper leggere tra le righe.
    Di sicuro c’è, che se esiste a ROMA “uno che sa come muoversi”, questo è lui!
    P.S. siccome io non ho “ruoli”, ribadisco:
    Virgi’, la senti questa voce? V…..lo!!!
    FORZA ROMA

    • Ma Costanzo sta in una botte di ferro. Se dice una ca…..a, tutti dicono che lui voleva essere ironico, sornione, calcolatore, anzi è addirittura “geniale” perché l’ha detta, e poi “lui chissà quanto è ammanicato”, ecc. Se dice una cosa intelligente, je battemo tutti i pezzi e ce scappellamo, ci commoviamo, ce pija lo sturbo insomma. Sarà, ma finora ha detto che vo dipinge a Natale l’alberi de Roma de giallo e de rosso e ha fatto i complimenti alla Raggi: a occhio e croce so du’ ca…..e, ma probabilmente è tutta una strategia geniale sua. Anzi sicuramente…

  15. E’ veramente imbarazzante vedere che c’è gente che dopo lo scempio di questi anni difende la Raggi più accoratamente di quanto abbia mai difeso la Roma…che nel secondo caso la fede calcistica è una attenuante quando si “perdona” qualcosa a un presidente o a un giocatore, ma che come cittadino c’hai l’occhi foderati di prosciutto, o sei complice o sei uno che campa di rendita in pieno centro storico (e non vuoi vedè l’evidenza manco al centro, che paragonato ad altre capitali europee è da denuncia). Non che la politica ormai sia qualcosa di diverso dal fare il tifo per un abbindolatore o un altro, ma non essere incaxxati neri per la gestione attuale di Roma è veramente inspiegabile…aridateje er voto a questa, bravi…e andateci in bicicletta al seggio, così fate vedè quanto usiamo le ciclabili…
    chiedo scusa al Commissario, che ste cose non le sopporta, ma a me me fanno avvelenà questi

    • Il problema è che dovremmo (diciamo “dovreste”, visto che ormai da tre lustri non vi risiedo più) essere incaxxati neri da almeno un ventennio, in cui la politica locale di ogni colore e provenienza ha disastrato i conti del Comune, senza peraltro apportare alcun beneficio visibile alla comunità.
      Perché i debiti si potrebbero in qualche modo giustificare se avessero almeno contribuito a portare e/o mantenere Roma sugli standard di una capitale europea degna di tale nome.
      Ma la spesa è stata inversamente proporzionale ai risultati ottenuti in questo senso, e credo che tutti i sostenitori di questa o quella area politica dovrebbero seriamente riflettere su coloro che hanno considerato e tuttora considerano i loro referenti e rappresentanti.
      Io vedo ancora tanti, troppi, fiduciosi nell’ennesimo, probabile cambiamento.
      Da parte mia posso solo dire che sono sollevato dal non dovermi esprimere in un seggio elettorale romano…

    • concordo con te e ti dirò di più: visto che tutti i politicanti hanno capito che a Roma ci si brucia, si è visto quanto è stato difficile tirare fuori dei nomi disposti a sacrificarsi, visto che i big col caxxo che si espongono. Io francamente sono incaxxato nero tanto con la sinistra che con la destra per i nomi che hanno tirato fuori, perchè dei 4 contendenti, inclusa la regina della fuffa, non ne fanno uno decente. E Roma, la Capitale d’Italia, deve essere governata dagli scarti dei partiti perchè questi si caxano sotto di metterci veramente la faccia? che vincerà la destra a mani basse è quasi scontato, ma io come amministratore vorrei una persona valida, perchè a livello locale delle ideologie me ne sbatto…serve gente capace, non venditori di fumo, e invece cadremo un’altra volta dalla padella alla brace, in mano a incapaci o inesperti, gente niente affatto funzionale a governare questa bolgia dantesca. Non che a Milano e Torino siano usciti chissà che nomi, ma a Roma ci si sarebbe dovuti aspettare l’artiglieria pesante scendere in campo non fanti deliranti…speriamo solo che usino lo Stadio come prima opera di cui riempirsi la bocca e fare post su FB, che magari è la volta buona che riusciamo a farlo dopo tanti anni

  16. Dato che sto all’estero qualcuno mi può aiutare se la scala mobile à piazza esedra ersatz aggiustata ? O se la Roma lido e’stata rinforzata con nuove corse o se blocca per la manutenzione che lascia à desiderare ?in sostanza tutto è restata come prima ? Dimenticavo la fam(osa )igerata funivia à preso il via o si è bloccata? Tanto pe sape ‘

  17. UB40, concordo.
    Ma criticare questa amministrazione, NON vuol dire evocare, o rimpiangere il passato.
    Sta storiella di ” e allora quelli di prima?” deve pur finire.
    Mi auguro che chiunque sia, faccia il bene di questa città

  18. ciao a tutti, non vivo a Roma dall’86, a Roma ci sono nato nel 62 e ci ho vissuto appunto fino all’86.
    Ho lasciato una citta’ in degrado gia’ allora, vivevo al tufello una delle tante periferie dimenticate, fino a quando Roma e’ stata governata dai soliti partiti, poi 2 mesi fa sono tornato e sono rimasto sbalirdito aver trovato riasfaltata Via Monte Massico, dove abitavo e cosa piu sorprendente vedere le vie del quartiere pulite….. aoohh che ve devo di se saranno civilizzati…. pero’ me domando ma chi l’avra’ rifatto l’asfalto….e l’azienda di trasporti pubblici che era in fallimento come avra fatto a ripianare il debito….. maaaahhhh, certo che la Raggi e’ sicuramente ingenua e incompetente politicamente parlando pero’ qualcosa… poco e’ cambisto… a dimenticavo c’e’ voluta la Raggi pe butta giu’ le abitazioni abusive dei casamonica….
    ma la domanda sorge spontanea come diceva un conduttore televisivo… chi c’era prima de sta perditempo della Raggi ?
    Auguri a tutti i Romani il futuro della citta’ eterna e’ anche nelle vostre mani…. usatele bene e nun ve scordate dei predecessori della Raggi che oggi se chiamano co altri nomi ma sempre li stessi sono.
    e sempre FORZA ROMA ora piu’ che mai Roma ne ha bisogno.

    spolliciate pure adesso se quello che ho scritto non Vi corrisponde poi non ve lamentate se ve ricapita n’altro Alemanno o Rutelli o Veltroni o Marino.
    Roma pulita dipende anche da te….pensaci !!!!

    • E speriamo non ci ricapiti la Raggi!
      Avrà fatto una strada al Tufello e spazzato una strada…ma gli altri millemila km di strade son buche e monnezza…monnezza ovunque.
      Però porta il figlio a palleggiare co ciro ignobile sotto lo sguardo del pregiudicato panzone formellese…
      E il vice sindaco ci ha ricordato che per lo stadio devi parlare con le “giuste” persone…
      Hanno demolito i Casamonica? Ne sei proprio sicuro? Sostieni che i Casamonica non hanno più potere?!

  19. Ha dato un bel colpo al cerchio, e poi un colpetto alla botte. A me da la sensazione che possa agire da vero ragno tessitore, essendo in grado di interloquire positivamente con qualunque categoria di soggetti, dalla base ai piani alti.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome