ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha fatto 13, ma non ha nulla da festeggiare. Quando a San Siro Santon ha iniziato a toccarsi il flessore, era trascorso solo un quarto d’ora di gara. Sostituendolo, Fonseca ha segnato un record poco lusinghiero: per la 12esima volta dall’inizio della stagione la Roma era costretta a cambiare un giocatore per infortunio.
Ne sa qualcosa Spinazzola, entrato al suo posto, ma che per tre volte è stato costretto a uscire dolorante a gara in corso. Se a queste 12 sostituzioni obbligate si aggiunge l’infortunio di Zappacosta, perduto nel riscaldamento di un derby che avrebbe dovuto giocare da titolare, il conto arriva a 13.
La piaga degli infortuni che pareva aver dato una respiro ai giallorossi ha ripreso a far vittime. In una settimana Fonseca ha perso Kluivert, Pau Lopez e ora Santon. Il conto stagionale degli infortuni è arrivato a segnare 22 defezioni, con una media di 5 calciatori assenti in media a ogni partita. Ma a San Siro erano 7 contemporaneamente gli inutilizzabili. Per i dirigenti, è soprattutto “colpa” della casualità, ma per non lasciar nulla d’intentato hanno investito 300 mila euro per rifare da cima a fondo il principale dei campi di allenamento e sta intervenendo anche sugli altri. In attesa che la sorte conceda una tregua.
(La Repubblica, M. Pinci)
Mi dispiace per Santon che stava facendo molto bene, ma ora Florenzi può rimettersi in gareggiata perché Spinazzola anche lui forte ma affidabile come numero di partite non è
Boh? Numeri che hanno dell’incredibile. Sarei curioso di avere statistiche sugli infortuni muscolari delle altre squadre. Stiamo rifacendo tutti i campi… Poi davvero rimane solo da chiamare un esorcista.
A colpa è de Ballotta….mi sono scelto questo Nick per esorcizzare tutti i gufi che popolano il sito e purtroppo vanno pure allo Stadio. Ma temo che il loro malocchio sia superiore ad ogni forza umana😢😢😢
Cmq era stato lo stesso Santon ad ammettere che non poteva sostenere troppe partite di fila, e questa domanda al mister è stata fatta anche in conferenza stampa, così come l’altra volta con Spinazzola che non si era allenato per un affaticamento muscolare è stato messo in campo e puntualmente infortunato!! Per Fonseca sembra che l’importante è che non giochi Florenzi e questa gestione qui è l’unica cosa che rimprovero al mister!
Sono d’accordo sul fatto che si sapeva che non poteva fare 3 partite fila. In questo caso sono arrabbiato perché si doveva fare una staffetta spina con Flo per evitare di perdere di nuovo un giocatore.
Quest’anno ci sono stati lunghi stop per infortuni da trauma,per quanto riguarda gli infortuni muscolari,infondo,sarebbero nella norma se non avessimo giocatori che vanno gestiti a causa di fragilità fisiche che non permettono un loro utilizzo per più partite consecutive. Fonseca l’ha detto senza peli sulla lingua:Pastore,Santon,Spinazzola,Perotti,MKhitarian sono giocatori a rischio,perciò,nulla di cui stupirsi.Lo stupore è stato vedere Pastore stare in piedi per ben 7 partite consecutive.Kalinic è arrivato da riatletizzare ed ora deve rimettersi in forma dopo il lungo stop,speriamo che Under non sia un altro fragile fisicamente.Con maggiore possibilità di scelta in fase di mercato,prendendo giocatori sani,forse,non avremmo più di 5 assenti a partita.Si risparmia poi a prenderli rotti? Kalinic tra stipendio e prestito oneroso sono stati,finora,soldi buttati.Ci siamo spesso chiesti:”E se a Dzeko prende un raffreddore?”Ecco,abbiamo avuto la risposta,giochiamo senza attaccanti!