Cristante, c’è la Juve. Veretout al Marsiglia, offerte per Kumbulla e Ibanez

101
2514

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Novità importanti anche sul mercato in uscita. Qualcosa comincia a muoversi, e nelle prossime ore sono attese novità.

Il giocatore più vicino a salutare sembra essere nuovamente Jordan Veretout: dalla Francia sostengono che il suo trasferimento al Marsiglia sia molto vicino. La Roma, in quel caso, dovrebbe acquistare due centrocampisti, e non più uno, per la mediana di Mourinho.

Ma occhio anche a Bryan Cristante, tornato a essere corteggiato dalla Juventus: nuovo sondaggio nelle ultime ore da parte dei bianconeri. Vedremo se succederà davvero qualcosa su questo fronte. Si è raffreddata parecchio invece la pista Monza per Villar: non c’è accordo su cifre e formule del trasferimento.

In attacco Carles Perez è molto vicino a trasferirsi al Celta Vigo in prestito, mentre sembra riaccendersi il mercato dei difensori: Kumbulla è di nuovo finito nel mirino di Juric e del Torino, mentre Ibanez piace a Newcastle e Milan, pronte a formulare offerte. La Roma chiede 20 milioni per il brasiliano.

Fonti: Corriere della Sera / Corriere dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica

Articolo precedenteIl messaggio da Trigoria: “I soldi ci sono, vanno solo trovate le formule giuste per investirli”
Articolo successivoI Friedkin fanno all-in con Mou: in arrivo Wijnaldum e Senesi

101 Commenti

    • Se vendono veretout e cristante però mi aspetto il botto pure a centrocampo 😅
      Sogno Kovacic

    • Davide chiaramente, non è che rimanemo co du centrocampisti, se se levamo sta gente di botti ne arriva più d’uno

    • “Ibanez piace a Newcastle e Milan, pronte a formulare offerte. La Roma chiede 20 milioni per il brasiliano”. Clausola da 80, ne chiediamo 20. Questa è la stampa! tirano i dadi e mettono una cifra.

    • Kovacic é un ottimo giocatore, però io preferirei un bel Wijnaldum + Frattesi, oppure un Gundogan + mr X. Mi rendo anche conto che i Friedkin non possono spendere i miliardi, quindi anche uno solo di questi nomi mi andrebbe più che bene. Anche perche poi, eventualmente, andrebbe preso pure un bel centrale.

    • Regà stanno a sparà a caso questi so gli stessi giornali che davano per certo zaniolo alla juve per 30 milioni. Su perez quasi ci credo su gli altri propio no mi dispiace. Anche xkè veretout lo ha detto “Io rimango” quindi, cristante non se ne va e se se prende un centrocampista difensivo di ruolo, finalmente cristante può fare la mezz’ala (ossia il ruolo suo)

    • Pasquino sono d accordo, questi hanno già dato più di così non vanno, cambiare in meglio. dajeeeee

    • Vale su Veretout al momento non ci sono offerte concrete a quel punto che vuoi che dica il giocatore che se ne va lo stesso, ma al momento in cui cominciano a farsi avanti le squadre su di lui vedrai come cambierà idea rapidamente, stesso discorso cristante anche se è più difficile che se ne vada non ci sono offerte ma se dovessero farsi avanti delle pretendenti con offerte serie sia il giocatore che la società valuteranno se considerarle o meno.

    • Tutti si possono vendere. Kumbulla lo vuole il Torino? Bene, lo pagassero 40mln€, Ibanez al mila? Bene, altri 40mln, poi Cristante lo vuole la Juve? Bene, se paga Bremer 50mln€, può sicuramente pagarne 40 per Cristante

    • Alessandro è ovvio che se se Po migliorà se migliora e che se ce stanno offerte concrete se valutano. Ma da qua a dire che ci sono interessi per la Juve per cristante e veretout il Marsiglia a dire che non ci sono offerte concrete ce ne passa de acqua sotto i ponti…

    • O’Rey, conosci qualcuna che ti dia 80 milioni per Ibanez ? Siamo sicuri che gli sprovveduti siano i “giornalai” ?

    • Personalmente mentre vedo veretout chiuso nel ruolo in cui rende meglio (centrocampista offensivo) e sarebbe meglio cederlo per far cassa, io prima di cedere cristante ci penserei bene.
      Anche se venisse wiijanaldum (in coppia con Matic) in mediana non avremmo un centrocampo giovane e veloce ed il campionato italiano è lungo.. (peraltro due neo acquisti non due giocatori di esperienza nella Roma).
      Dovremmo attendere prima che sia trovato il sostituto di Cristante (che non attira gli sguardi ma fa un lavoro oscuro in copertura e come disse DDR meglio averlo come giocatore e come uomo nello spogliatoio che non averlo).

    • Avoja a pescà , questi sono tutti i nomi dei centrocampisti accostati alla Roma in questa finestra di mercato 😄 c’è l’imbarazzo della scelta !

      Douglas Luiz, McTominay, Maxime Lopez, Xhaka, Witsel , Xeka, Paredes, Renato Saches, ,Torreira ,Farias, Pobega , Bissouma, Frattesi, Isco, De Paul, Ruben Neves, Gotze , Mandragora, Van De Beek , Aouar, Ndombelè , Ederson ,Gundogan ,Sabizer ,Saul Niguez , Reinier , Omur , Arthur , McKennie ,Lukic ,Danilo ,Demme ,Tielemans , Weigl , Gloukh , Fekir , Lo Celso ,Ruiz ,Pasalic ,Miranchuk ,Wijnaldum

    • La cosa buffa è che ci chiedono 30 per Frattesi (che ha giocato solo per una stagione) mentre per Cristante che è anche nazionale offrono 20… se lo vogliono, pagare 30-40. Sennò stanno bene così i gobbi maledetti. Mo ricominciano a fa il prezzo loro come per Zaniolo

    • Eh ma che non lo sai. Balzani ha detto che già hanno fatto una serie di armadietti per i giocatori che prenderanno dalla Roma e hanno prenotato 2 settimane la clinica per le visite mediche.

    • 20 milioni per ibanez, penso che pinto neanche risponde al cellulare. La stampaccia vergognosa continua a fare i prezzi dei giocatori della ROMA. Vabbene che la juve voleva 120 per de light ed aveva rifiutato l’offerta da 70+bonus, poi infatti c’è stato il rilancio e l’ha venduto a 67+bonus ed allora “grande colpo juve in uscita”. Che vuol dire grande colpo in uscita? Questa è l’informazione oggi.

  1. Pinto dovrebbe far nero il toro x kumbulla visto che quando vende il presidente d’Egitto vuole sempre il max (vedere bremer)e quando deve spendere c’ha i serpenti in tasca..

    • Per non parlare di quando ha chiesto 50 milioni per Belotti.
      Adesso, svincolato, se lo da bellamente in faccia.

  2. bellissimo ma si vendiamo tutti poi senesi a 1 anno dalla scadenza 16 milioni noi ibanez 20 siamo dei geni , magari 15 per cristante poi 30 per frattesi o ci hanno preso per la viga dei coioni o so stupidate sparate a caso sopratutto perche mourinho di cristante non se ne priva e se arriva veramente wijnaldum non va via ne vertout ne cristante e il cash per comprare lo si rimanda al prossimo anno alzando soltanto i stipendi.

    • @Fra….da Velletri
      Ma come vendiamo tutti? A mio modo di vedere così ci libereremmo di un bel manipolo di pippe per reinvestire su giocatori all’altezza. Su questi “giocatori” (cristante, veretotut, ibanez…) la mia opinione non è cambiata, non sono da Roma e vanno venduti. Mi dirai “e perchè allora cristante lo vuole la juve?” Ti risponderei che non credo sia vero ma in caso sticaxxi, mica sono l’oracolo, sbagliano pure loro e mica poco (tipo arthur ,ramsey, bernardeschi etc che cercano d’appioppare a tutti). Poi loro hanno i mezzi economici per sopperire a tali errori (nemmeno immediatamente, sono un paio d’anni che accusano).
      Di tutti questi forse giusto su Kumbulla ci si potrebbe lavorare, gli altri meglio darli via subito adesso che Mourinho gli ha dato una lucidata.

  3. Si, non se ne può più di questi giocatori a metà, che si faranno o dovrebbero farsi, e alla fine non si fanno mai, ma nel frattempo, ti fanno perdere le partite importanti per i loro errori..mi riferisco a ibanez, cristante e un po anche karsdorp e Mancini..spero arrivino i 2 centrocampisti e il difensore centrale mancino, forti e affidabili, per poi sognare tutto il possibile per quest’anno: Europa league, campionato, si, campionato, e coppa italia

  4. La Juve vende DeLigt per 80 milioni.
    La juve compra Bremer a 41+bonus.
    E noi dovremmo vendere – per carità, magari se lo pigliano – Ibanez a 20 milioni?

  5. Porto rispetto a Cristante, ma a farlo giocare basso vengono fuori tutti i suoi limiti specifici e diventa un elemento controproducente.
    Può essere un’alternativa quando si gioca con la mezzala o a subentrare in determinate condizioni, ma non può essere un titolare di questa Roma.
    Se la prospettiva è sostituirlo con un mediano di ruolo lo impacchetto io stesso con un fiocco bianconero e lo consegno a Torino anche a piedi e poi da lì continuo direttamente per il Cammino di Santiago.

    • Te lo ricordi mezz’ala con Di Francesco? Era Roma-Atalanta,io lo ricordo perchè insistevo che quello fosse il suo ruolo,beh,fu imbarazzante,non ha il passo,poi contro gli Atalantini indemoniati che telo dico a fare!

    • Sono tanti i giocatori che non possono essere titolari in questa Roma. Compresi alcuni nomi che circolano per difesa e centrocampo.

    • Monika, certo, infatti non può essere un titolare in nessun ruolo specifico, solo trovargli la posizione dove fa meno danni se ci rimane sul groppone e dove può dare un contributo soprattutto fisico e sfruttando le caratteristiche buone che ha.

  6. Ibanez Costa piu di 20 mill. Winjalun e senesi magari…vendere ibanez, cristante e veretout tutti 50 mill. Its ok. E magari elsha per Muriel

  7. Non scherziamo,le Inglesi spendono un botto per delle seghe.al Newcstle più di 20 mln per Ibanez,al Milan nulla perchè pagano un piatto di lenticchie che diventa un sacco di patate dopo il pianto per lo sconto ,prendono in prestito con diritto di riscatto che lasciano scadere per poi chiedere lo sconto!Sull’interesse della Juve per Cristante ,temo che sia lo stesso interese che c’era per Mancini,quello alimentato dal suo procuratore per il rinnovo. Si parla solo di Zaniolo,ma Cristante è nella medesima situazione,si parlerà del rinnovo solo a fine mercato,chiede quanto Mancini,significherebbe legarlo a vita ,anche no,grazie. Come Pasquino,dico magari un bel furgone e a chi dice no,dico,Mou,il secondo anno,tira fuori il meglio e vuole andare a dama,se vendono sicuramente è per alzare l’asticella,non per ripainare,ci pensano i Friedkin,perciò,magari!

    • Monika gli unici dove potrebbero venire fuori offerte concrete sono Ibanez o Kumbulla veretout kluivert perez villar, zaniolo ormai salvo offerte da 50 milioni resta a Roma.
      Cristante invece è una frescaccia come hai detto tu messa in giro per mettere sale alla coda per il rinnovo.

  8. Ma perchè state tutti in fissa con Senesi? Secondo me non laza tanto il livello! Sa impostare,ma il livello è quello che già abbiamo. Se Mou rimane a 3 servono minimo 6 difensori,se torna a 4 ,va alzato il livello e che hanno rinnovato a fare a Mancini?

    • Perchè bisogna guardare la realtà per progredire: Ibanez corre, fa le scivolate, poi travolge gli avversari, ha i piedi storti, è frenetico e se imposta prende a pallonate i compagni e in area fa sempre entrate a rischio rigore.
      Kumbulla invece si presenta in campo con l’aria assonnata e i segni del cuscino in faccia.
      Senesi non sarà il top, ma sa stare in campo, sa marcare, è mancino ed ha i piedi educati per impostare dal basso.
      Sarebbe già qualcosa.

    • Perché la precedente presidenza ci ha abituato al concetto di vendere prima di comprare. Quest’anno, ma forse mi sbaglio, mi pare ci sia più libertà di investire. Per me Ibanez, Cristante e Veretout sono delle ottime riserve: il primo ha enormi doti atletiche e potenziale, ma è anche incostante, distratto e certe volte maldestro; il secondo è un jolly che ogni allenatore invidia, che non eccelle in nessun ruolo, ma fa della versatilità e della quantità le sue doti maggiori; il terzo è un buon calciatore, con propensione all’inserimento e al gol, ma fuori ruolo e ultimamente demotivato, che potrebbe essere quello più sacrificabile, se ben rimpiazzato. Anche secondo me servirebbe un titolare mancino in difesa, per far accomodare Ibanez in panca e usarlo per la sua velocità all’occorrenza (N’Dicka? Gvardiol?). Sul centrocampo invece son più estremista, rischierei di più: sui nomi accostati quest’estate alla Roma pensavo a Douglas Luiz e De Paul. Quest’ultimo può ricoprire benissimo il ruolo di mediano, si è dimostrato un discreto ruba palloni che rilancia il gioco. Un lusso, forse un rischio, ma tutti calciatori che possono rientrare nelle rotazioni dando equilibrio all’occorrenza, in base all’avversario o alla fase della partita. In un 433, Luiz davanti alla difesa, De Paul e Pellegrini mezz’ali basse, potrebbero essere sufficienti per alcune sfide. Ma basterebbe fare entrare un Matic e togliere un attaccante non in giornata per avere un 442 più equilibrato. Parlo ovviamente da tifoso e senza masticare tanto di calcio, ma a volte ho l’impressione che siamo ancora troppo abituati al concetto di 11 titolare fisso e alle tre sostituzioni. Spero quindi che rischino degli acquisti simili: ci divertiremmo di più e la quadra si troverebbe comunque grazie ad una rosa più offensiva ma versatile.

    • Senesi è fortissimo anche come marcatore sicuramente più forte di Mancini che io odio personalmente poi rispetto ad Ibanez è un campione

  9. Premesso che non stravedo per Cristante, come tanti di voi, voglio sottolineare l’importanza di questo giocatore per Mourinho visto il minutaggio dello scorso anno. Se poi consideriamo che per affrontare più competizioni in un anno ci vuole una panchina all’altezza dei titolari, Cristante non andrà da nessuna parte. Sono i giocatori scarsi o poco funzionali da vendere, non un’ottima riserva/titolare per il centrocampo.

    • Cristante era per forza fondamentale,non aveva concorrenza,nessun altro che potesse fare il mediano,se lo vendono è per migliorare,mica per trovarci con la coperta corta!Hai idea di chi ha allenato Mourinho? Se,ripeto se lo vendessero significa che per Mou va bene!Quando abbiamo preso Keita si alternava a De Rossi,si può migliorare anche la panchina!

  10. A me fa ride che scrivono “il Milan vuole Ibanez a 20 milioni”… E come li pagano che c’hanno più de 300 milioni di patrimonio bloccati e il “proprietario” ne deve più de 200 all’ex “proprietario”… Pure er cinese deve paga creditori pe oltre 200 milioni… Giornalisti arccontatece bene ste storie, invece che de mercato… Daje Roma Daje

    • Il gruppo Suning ormai è del governo Cinese lo stesso che ha bloccato gli investimenti per il calcio. Speriamo che la Roma possa decollare la proprietà sembra giusta,l’allenatore di più,bisogna alzare l’asticella ,la Roma può accrescere brand e seguito solo vincendo,l’Inter ha appena rinnovato il contratto con Nike come sponsor tecnico per 25 mln l’anno,la Juve ne prende 50 dall’Adidas,noi 4 da New Balance,grazie a quelli che ci avevano fatto crescere fuori dal raccordo anulare!

  11. Al di là delle preferenze di ognuno di noi credo che Mourinho apprezzi Cristante (ha sempre avuto parole di elogio e lo ha utilizzato costantemente) e non penso se ne voglia disfare così facilmente. Peraltro l’ultima stagione di Cristante è stata buona, con Mourinho a me sembra diventato, con tutti i suoi limiti, un buon elemento e giudicare il calciatore di nuovo come il re delle pippe per una amichevole estiva con lo Sporting Lisbona, con una squadra ancora imballata dagli allenamenti, ecc., lo trovo non molto obbiettivo. Credo che il centrocampo verrà rinforzato, ma non sarà “rivoluzionato” e fra Cristante e Veretout penso sia più probabile la partenza del secondo, che invece ha disputato una pessima stagione nel complesso, a conti fatti.

    • Infatti non credo che la Roma sia disposta a svenderlo, ma disponibile a una sua cessione nel caso di offerta congrua.
      Tutto secondo me dipende da come si dipanerà il mercato, che domani può rendere possibile ciò che oggi sembrava difficile se non impossibile, come nel caso di Dybala.
      Tranne quei pochissimi club che possono permettersi di dire voglio quello e lo prendono, gli altri devono giocare su molti tavoli ed essere svegli al momento opportuno.
      Direi che in Italia ormai tutti devono muoversi così, inclusa la Juve che solo quattro anni fa, con l’acquisto di CR7, sembrava destinata ad entrare nel ristretto club delle big europee.
      O l’Inter di Suning, che ha fatto fuoco e fiamme per due anni per poi ritrovarsi in una situazione molto delicata.
      Quella che adesso sembra avere i maggiori margini di crescita è invece proprio la Roma, con un piano industriale serio e concreto, che non prevede esborsi folli, ma investimenti commisurati alle potenzialità del club.
      Uno o due mattoni alla volta, senza smontare e rimontare la casa dalle fondamenta.

  12. Se Pinto riesce contemporaneamente a darsi via Kumbulla e Ibanez e mi porta Senesi e un altro che sceglie lui altro che miracolo questo lavora proprio bene bene e spero che la Roma se lo tenga stretto per molto tempo, sempre che le chiacchiere siano vere. Forza Roma

    • Non ho visto fino ad ora un grande lavoro di Pinto, perché sia Dybala oggi ed ieri Abrham li ha presi con la mediazione di Mourinho. Non è riuscito ancora a liberarsi di nessun esubero! Più passa il tempo e peggio sarà, perché li prenderanno quasi tutti con prestiti o diritto d’acquisto e quindi il pross. anno ce li troviamo ancora a Roma come:(Villar, Kluivert, Coric).

  13. Provo a sintetizzare su Cristante: ha le sue qualità, tecniche e morali, forse più le seconde delle prime.
    Ti tappa tanti buchi, senza peraltro eccellere in nessun ruolo.
    Te lo tieni anche volentieri, ma se vuoi progredire e sai che non puoi avere 10 centrocampisti in rosa, davanti ad un’offerta convincente lo cedi senza troppi rimpianti.
    Diciamo che per un trentino inclusivo di bonus non sarebbe il caso di versare fiumi di lacrime…

    • E chi te li da 30? Monchi non lo vuole? E’ stato lui a pagarlo 25 più bonus!!!!!! La Juve ,fosse vero,ti offre uno scambio con Ramsey o McKennie

    • Io mica ho detto che ce li daranno. Infatti è più probabile che resti.
      Però parliamo comunque di un giocatore che sta entrando nella sua maturità calcistica, stabilmente nel giro della nazionale italiana, uno che non viene schifato da nessuno dei tecnici che lo ha a disposizione, Mourinho incluso.
      Noi possiamo pensare quello che ci pare, ma i fatti dicono questo.
      Vogliamo valutarlo meno di Frattesi? Non credo.

  14. Scusate ma il problema di Cristante non è il ruolo… è che ha una velocità di pensiero / esecuzione leggermente inferiore alla media della serie A, per un centrocampista che è il perno del gioco e che tocca molti palloni è un problema, perché se aggredito va in difficoltà, già Fonseca aveva provato a spostarlo centrale in difesa con i risultati che tutti abbiamo visto.
    Matic è stato preso proprio per mettere Cristante in paca, come cambio dalla panchina o nelle rotazioni ci sta alla grande.
    Sicuramente anche Mou ne vorrebbe uno più forte, ma credo che la priorità sia prendere uno da mettere vicino a Matic, se Veretout viene ceduto.

  15. Il milan per acquistare un certo De Katelere (ammazza che rinforzo!) sono mesi che cerca di sparagnare 1 milioncino sul cartellino.Inoltre recupera Kjaer per l’anno prossimo.Non c’ha il becco di un quattrino e non gli servono centrali.Notizia su Ibanez pertanto da bollare come fasulla.Ibanez rimane sicuramente alla Roma ( pur non essendo un fenomeno) perchè è l’unico che ha lo scatto sul breve. Mancini e Kumbulla sono uno una tartaruga e l’altro una lumaca.

  16. Questa è la piazza che ha sfondato schick di critiche (giocatore che segnava sia in nazionale che al bayer, 24 gol) e poi continua ad elogiare giocatori come cristante, che da quando l’abbiamo messo in mezzo al campo, abbiamo collezionato un quinto, un settimo e un sesto posto, oltre a prestazioni davvero ridicole…e noi siamo quelli che vogliamo crescere, mecojoni!
    Sento gente che lo valuta addirittura 30-40 mln?! Ma le somme le sparate a caso oppure ci credete davvero? cioè voi comprereste cristante per queste cifre? ma avete bisogno della 104 per caso? è già un miracolo se ce ne danno 15! Queste, come al solito, sono notizie messe in giro dai vari procuratori per fare in modo di sponsorizzare al meglio il proprio giocatore facendo credere ai tifosi che cristante è un buon giocatore perchè dietro di lui ci sarebbe la juventus, e voi, come al solito, abboccate a tutte le cavolate che vi propinano! Ad oggi, dopo 4 anni alla roma, di offerte ufficiali per lui non vi è stata traccia da parte di nessuna squadra! Fatevi almeno due domande e datevi qualche risposta così magari capirete che cristante è stato l’ennesimo acquisto sbagliato da parte di monchi, che per correttezza avrebbe dovuto portarselo al siviglia, cosa che non ha fatto, chissà perchè!?

    • sai quale è la cosa strana che Mourinho non vuole separarsene è lento ma è quello che fa piu kilometri durante una partita e quello che fa piu contrasti , certo che è strana sta roba , cosi come è certo che se tocchi 100 palloni a partita qualcuno lo sbagli ma se tocchi 10 palloni a partita se non ne sbagli uno tutti a dire ” a fenomeno mamma mia che giocatore” ora guarda quanti palloni gioca cristante durante una partita poi se mi porti barella lo do via volentieri anche se in un centrocampo con matic wijnaldum e come panchina vertetout e cristante con bove come 5° io ci sto tutta la vita

    • Dandalo, se vuoi ambire a una qualificazione champions e giocarti lo scudetto con le altre non puoi permetterti di giocare con cristante, lo capisci o no? A me danno fastidio queste continue sponsorizzazioni da parte dei giornali per un giocatore palesemente scadente! E soprattutto mi da fastidio che voi non abbiate le capacità per capire che c’è chiaramente qualcuno che paga i giornalisti dietro questi continui incensamenti!
      Fra….da Velletri, ma chi lo dice che non vuole separarsene? hai chiamato mourinho e te l’ha detto lui? non è il numero di palloni che conta ma la qualità con cui li si gioca! Non è un caso che da quando è arrivato alla roma, di offerte ufficiali per lui neanche l’ombra! Vuoi farmi credere che abbiamo un giocatore talmente forte che nessuno dei dirigenti dei grandi top club se n’è accorto? Ti riporto un altro dato molto simpatico…quando la roma è arrivata al quinto posto, cristante ha giocato più di 1000 minuti in meno rispetto a quando la roma è arrivata settima e sesta! I dati parlano chiaro e i fatti anche…la roma è sulle tracce di un centrocampista e non sono arrivate offerte ufficiali per lui, chissà perchè!?

    • Sono d’accordo sul fatto che Cristante non abbia mai ricevuto offerte,era sul mercato quando arrivò Petrachi,ma non ci furono offerte,rimase,Fonseca ne apprezzò l’impegno,ma se gli avessero portato un centrocampista più adatto al suo gioco non gli sarebbe dispiaciuto affatto. Tutti convinti che Mourinho non se ne voglia separare,ma dove sta scritto? Prima di partite da dentro o fuori,con tutti i giornali che davano Cristante tra i cedibili,cosa avrebbe dovuto dire ,avendo solo lui come giocatore da mettere davanti alla difesa oltre ai ragazzini?Anche lo scorso anno si parlava di interesse della Fiorentina,ma lo scrissero solo siti e testate della Roma,sui media viola mai un accenno,adesso si parla di interesse della Juve e di nuovo sui siti o sulle testate che si occupano della Juve non c’è menzione,allora cosa vi viene in mente? Che forse non è così incedibile per Mourinho,no? Se di tali interessi si parla solo sui media che parlano di Roma,chi avrà fatto uscire la notizia,o ,meglio,l’amo?

    • Esatto Monika, è quello che sto cercando di fare capire a questi signori che incensano cristante come se fosse chissà quale fenomeno…ad oggi di offerte ufficiali, in 4 anni alla roma, non vi è stata traccia! Sento dire che mourinho non vuole privarsene; sento dire che cristante vale 30/40 mln; sento dire che è nel giro della nazionale ecc…Bene, Mourinho non vuole privarsene? chi lo dice? mourinho o voi? cristante vale 30/40 mln? e chi sarebbero le squadre disposte a pagare simili cifre per un giocatore del genere? A malapena è un miracolo se te ne pagano 15, per non parlare di 20! Voi paghereste 30/40 mln, ovvero le stesse cifre che avete menzionato per il giocatore? perchè se così fosse ringrazio il cielo che non siete voi i direttori sportivi della roma! È nel giro della nazionale? e cosa significa? a parte il fatto che il campo con mancini l’ha sempre visto con il contagocce, anche nzonzi era nel giro della nazionale e a suo tempo campione del mondo, eppure non mi sembra si facevano gli stessi discorsi…Tra l’altro chissà perchè monchi, colui che lo prese, non si degnò poi di riportarselo con lui a siviglia! Possiamo concordare sul fatto che sia un bravo ragazzo e che ci metta l’impegno, ma se dobbiamo ragionare in questa maniera anche lo stesso iturbe metteva lo stesso impegno nel campo…il discorso va fatto da un punto di vista tecnico! Se la roma è ancora sulle tracce di un centrocampista, che manca dai tempi, di nainggolan, pjanic e strootman, un motivo ci sarà o no? Esatto, ho menzionato giocatori per nulla paragonabili a cristante, giocatore indietro anni luce da un punto di vista tecnico rispetto a loro…che dite? vogliamo cominciare a tornare in champions oppure volete continuare a giocare la conference league e a lottare per il settimo/sesto posto?

    • Ub40, ammesso e non concesso che io abbia sbagliato su diawara, voi avete avuto palesemente torto su cristante e continuate imperterritamente ad avere torto…tra l’altro, se proprio dobbiamo dirla tutta, diawara qualcosa di buono almeno l’ha fatta vedere prima che si infortunasse al menisco, o sei talmente in malefede da non ricordarlo? Perchè io ricordo palesemente, quando diawara giocava bene, che l’affare l’aveva fatto la roma e che diawara da roma non doveva muoversi quando uscivano gli articoli che lo proiettavano da altre squadre…la differenza è che diawara è stato accolto tra lo scetticismo della stragrande maggioranza dei tifosi al contrario di cristante quando venne ceduto dall’atalanta, ecco il motivo per cui a cristante gli fate passare la qualunque…tra l’altro, guarda caso, l’anno in cui siamo arrivati quinti coincide con l’anno in cui diawara ha giocato di più rispetto a cristante quando siamo arrivati settimi e sesti, questi son fatti non chiacchiere! A diawara dopo, l’infortunio sono bastate tre partite sbagliate per farlo passare da fenomeno a pippa, ma di che parliamo? voi siete gli stessi che volevano dare via zaniolo perchè l’anno scorso ha fatto pochi gol, ahahaha, dai, fai il bravo!

    • Sono d’accordo quasi su tutto però come panchina come comprimario io lo terrei se poi ti devono dare i spicci me lo tengo ed è quello che sicuramente succederà il problema è che da quando lo abbiamo preso in qualsiasi ruolo ha fatto sempre il titolare invece secondo me in una squadra da vertice luì è un gregario

    • a te non riuscimo a portattece neanche con l aereo dei Friedkin sei abbarbicato come na cozza su uno scoglio , non riuscimo a levattese dai coio…..in simpatia

    • A fra fa velletri a te manco co l’ amico tuo tare, vacce a pascola’ le pecore coi tuoi compari laziesi

  17. Se dai via tutti questi giocatori poi devi rifare daccapo la squadra e Pinto non mi sembra proprio sveltissimo quando si tratta di comprare

    • Non solo ma certe valutazioni sono ridicole come quella di magnesio che ha avuto se le sue défaillance Ma è un ottimo giocatore capace anche di inserirsi e fare gol e quindi 20 milioni sono un prezzo ridicolo

  18. E con quali soldi pagano!!!!!
    Quelli del Monopoly dei loro amici dello scudo rosso???
    Ahahah

    È solo l’inizio
    Il sistema sta franando….
    Houston hanno un problema…. Houston….
    Texas Gold
    Che culo abbiamo avuto…

  19. Quante cavolate.
    I friedkin non parlano, la società non parla e la stampa romana e non sta scoppiandoooo.
    Cristante rimane qui ,come mancini e kumbulla.
    Via va purtroppo solo veretout ,e la sola diawara.

  20. CRISTANTE ha sia aspetti positivi che negativi. Dalle statistiche è di gran lunga il giocatore della Roma che corre di più, il quinto di tutto il campionato se non ricordo male.
    E’ un giocatore tatticamente disciplinato (per questo piace a Mou) che si muove secondo i dettami del mister e va sempre a coprire i buchi lasciati dai compagni.
    Ha carattere ed è un uomo spogliatoio, sempre a tutela dell’interesse della squadra.
    Quest’anno si è dovuto adattare al ruolo di mediano/registra arretrato ed ha mostrato miglioramenti in diversi fondamentali, dalla gestione palla al passaggio, anche lungo.
    Resta però un giocatore con limiti evidenti: non abbastanza tecnico e ferrato nel palleggio per essere un regista top, non abbastanza veloce per poter giocare da mezzala di inserimento.
    Se resta come alternativa a Matic ok, ma un centrocampo con i due insieme sarebbe mal assortito, sicché se c’è la possibilità di venderlo x 20 mln ed oltre ci penserei seriamente, anche perchè siamo in aria di rinnovo e lui sta bussando a denari. Se al suo posto arrivasse Douglas Luiz o similia sarebbe sicuramente un upgrade.

    Anche IBANEZ ha punti forti ed altri deboli.
    E’ uno dei difensori centrali più veloci della serie A, è dotato di una più che discreta tecnica per il ruolo, può giocare in qualsiasi dei tre slot della difesa a tre ed anche a due se la cava.
    Non si risparmia e raramente dà forfait.
    Di contro c’è che continua ad avere passaggi a vuoto e distrazioni, nonché a commettere errori marchiani di posizione, forse perché troppo nella sua velocità.
    Inoltre continua a far fatica a controllare l’irruenza, sicché non di rado provoca o rischia di provocare rigori o punizioni pericolose evitabili.
    Sulla carta ha molti più margini di miglioramento di Kumbulla, e se dovesse migliorare su questi punti deboli potrebbe diventare un signor difensore centrale.
    Tuttavia questa è una cosa che ormai diciamo da un paio d’anni e se continua a commettere sempre errori simili forse è perché oltre non riesce a progredire.
    Pertanto, pur preferendo la cessione di Kumbulla, direi che un’offerta ragionevole andrebbe valutata.

    • Ibanez oramai lo conosciamo come Mancini non è un giorno che stanno con noi …. giocatori mediocri

  21. Leggendo i commenti di certi utenti del sito viene da chiedersi come abbia fatto la Roma a vincere la Conference League essendo piena di seghe.
    Io una domanda me la farei: non è che per caso i vari Cristante, Mancini, Ibanez, Karsdorp, Veretout, sono meno scarsi di quanto crediate?
    La Roma va rinforzata e migliorata, non ci sono dubbi, siamo tutti d’accordo, ma far passare dei Nazionali per pippe clamorose mi sembra esagerato.

    • I nostri difensori so scarsi e i centrocampisti a fa filtro pure peggio

      Poi per curiosità vi a vede’ i numeri e scopri che la roma è la seconda squadra in serie A per clean sheet e che ha vinto la conference league grazie alla solidità difensiva dai quarti in poi.

      Fate lavora che davvero ne capisce, ve prego

  22. Affari con i gobbi, no. Cristante resta.
    20M per Ibanez mi sembrano pochini anche se sarei felice se partisse.
    Cairo non sborsera’ mai i soldi necessari per Kumbulla.
    Perez/Villar altri due zavorre lasciato da Petrachi dopo Pau Lopez e Diawara. Se fosse rimasto un’altro sarebbe stato peggio di Monchi.

  23. Cristante e’ richiesto dalla Juventus e da Allegri con cui ha esordito in serie A…e che evidentente rivuole con se,conoscendone le caratteristiche.
    Ibanez e’ un difensore che ha mille contraddizioni, in determinate partite fa delle cappellate da circo,in altre come nella semifinale contro il Leicester e in finale contro il Feyenoord non fa passare uno spillo risultando tra i migliori…non e’ affidabilissimo questo e’ chiaro ma forse in una difesa di un certo livello che riesca a coprire le sue magagne ci può stare,non dimentichiamo Costacurta che vicino a Baresi divenne a suo tempo uno dei migliori centrali ,ne si può dimenticare nell’anno dello scudetto Wierchwood che on la sua velocità nei recuperi esalto’ la figura di Agostino di Bartolomei spostato in difesa dal Barone Liedholm…

  24. Ma perché denigrare i giocatori? Vi siete dimenticati che abbiamo giocato un campionato senza centrocampisti di ruolo? (Tutti trequartisti e mezze ali)…. un difensore solo a destra e uno a sinistra, e per di più in attacco il solo Abraham? Eppure abbiamo vinto la Conference League…. Siete ingrati ed ingiusti. Forza Roma Sempre.

  25. Noi ci divertiamo e ci sta’. Per me CRISTANTE non si muove da ROMA.,
    IBANEZ neanche, al MILAN? Ma quando mai… più facile prendano BOTMAN 😊
    KUMBULLA si è espresso il.Mister. Io non vedo CAIRO spendere i soldi, o buona parte meglio, per MARASH, hanno da trovare almeno uno che segni davanti, e a centrocampo sono messi male.
    VERETOUT alla fine credo partirà, PEREZ probabile.
    Prendiamoci questo tempo da oggi almeno a fine luglio cercando piuttosto di piazzare AMADOU (magari, se la JUVE lo vuole…😉) e VILLAR, e lasciando maturare le cose…
    Con la rosa attuale i problemi, e la fretta di porvi rimedio, non l’ha di sicuro PINTO.
    A scanso di sorpresa WIJNALDUM…

  26. Stranamente da quando hanno venduto De Ligt a 75 (pagabili in 4 comode rate) e comprato Bremer a 50 sono spariti gli articoli “la Juve pioba su Zaniolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome