ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Bryan Cristante parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Inter-Roma.
Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa a San Siro:
Rimpianto per quel gol nel finale. Ma la Roma non era brillante, il punto andava bene…
“Sì assolutamente. Siamo arrivati corti di energie, non avevamo tante rotazioni, l’avevamo preparata così. Dispiace, potevamo portare a casa un punto”.
Solo una questione fisica o c’è un divario ampio con l’Inter?
“Non credo. Loro hanno una rosa più ampia, noi giochiamo sempre con gli stessi e non avevamo energie per andarli a prenderli alti. Lo abbiamo fatto anche bene, ma poi abbiamo preso gol”.
La Roma ha preso gol con una piccola disattenzione?
“Sì, l’avevamo preparata così per sbloccarla nel finale e ci stavamo riuscendo. Quel gol si poteva evitare, e poi è diventato difficile rimontare”.
Saresti stato utile anche lì in mezzo…
“Eh…L’avevamo preparata così. Bastava mezzo centimetro più in là e andavamo uno a zero e cambiava tutto. Nel post partita è più facile prendere le decisioni”
Concorda sull’Inter grande favorita per la vittoria del campionato? Quanto ha inciso l’ambiente?
“L’Inter ha una rosa molto ampia, può gestire i giocatori e sotto quel punto d vista sono a un altro livello. L’ambiente non ha disturbato più di tanto”.
se qualcuno stasera pensava di giocarsela a san siro dovrebbe semplicemente guardare il nuoto.
La Roma s’è presentata in casa della capolista senza
Smalling
Spinazzola
Renato Sanches
Pellegrini
Dybala
oltre ai “panchinari”
Abraham
Kumbulla.
ha giocato giovedi, senza poter fare cambi, loro di martedi con una panchina con
de vrji
frattesi
aslani
carlos augusto
darmian
sanches
tutti potenziali titolari nella Roma.
Un allenatore “giochista” che stasera se la giocava a viso aperto, al 45 stavi 4-0.
❤️🧡💛
concordo in pieno aldilà delle opzioni celik o karsdorp che magari avrebbero reso meglio dei titolari di stasera era l’unico modo di giocare stasera.
ancora con sta storia dell’ allenatore giochista avete stufato. La partita la puoi assolutamente preparare come lo ha fatto la Roma, il problema è che quando i nostri hanno la palla non sanno letteralmente cosa farci. Non è una vergogna stare rannicchiati in difesa e ripartire, un sacco di squadre lo fanno, il punto è che noi stavamo in difesa con 10 giocatori davanti alla porta e loro ci bucavano ogni 30 secondi. È un miracolo che il loro gol sia arrivato così tardi
Ci sono sconfitte e sconfitte. Credo che nessuna squadra di A si presenti a San Siro con questo atteggiamento. Con il vostro ragionamento le squadre che lottano x non retrocedere dovrebbero venire all’Olimpico e non giocare a calcio. Invece pure essendo inferiori, non rinunciano e a volte ottengono (vedi Salernitana). Vi siete talmente immedesimati nella mentalità di questo allenatore, che non riuscite più a vedere nemmeno l’evidenza
Condivido. Da un punto di vista oggettivo e’ cosi.
Una cosa è una strategia attendista per le ripartenze un’altra è una strategia rinunciataria, la Roma stasera non ha mai giocato né in contropiede né in altro modo, siamo ad ottobre e sono state giocate 10 partite, è ridicolo parlare di giocatori stanchi, poi sta partita la puoi perdere ma così non l’hai mai giocata.
Vero che la Roma non poteva fare di più però il divario sugli esterni è colpa dei nostri errori di mercato. Kristansen e Zalewski sono stati macinati..Una squadta che gioca 352 deve avere degli esterni decenti.
Poi si ci mancava Smalling e Dybala.. Sanches non pervenuto non lo considero neanche titolare..
Purtroppo oltre alla qualità scarsa siamo anche lenti di gambe e di testa e gli unici che possono darti qualcosina in più creando superiorità stavano fuori, non mi aspettavo una partita tanto diversa. le lamentele sul arbitraggio sono per far parlare di lui e non dei giocatori come ha sempre fatto che con altre maglie erano una genialata e non un difetto comr con noi, sul calendario ha perfettamente ragione non è normale che noi non giochiamo mai di lunedi mentre l’atalanta 4 e la fiorentina 3 solo nella fase a gironi noi quei numeri non li facciamo neanche considerando le ultime due stagioni. La prossima settimana poi si dovrà dare priorità alla coppa per chiudere il discorso primo posto il prima possibile con tutti i vantaggi del caso speriamo di recuperare qualcuno. Questo è il momento di fare quadrato tifare la squadra e non sfondare andando dietro a sterili polemiche che non portano nulla anche se giuste un vecchio adagio dice che la ragione è per i fessi.
non mi interessa nessuna delle vostre dichiarazioni!! avete rinunciato a giocare, vergognatevi!!!
Pe me, se segnavi quer gò, ce ne facevano tre paa reazione rabbiosa…
L’ottimista !
Nooo! Realista…
Partita non degna della Roma non voglio dare colpa a nessuno ma quello che
si e visto in campo stasera il tiro a segno non lo voglio piu vedere, grazie Friedkin
per la campagna aquisti che a parte Lukaku si e rivelata una sola propaganda a non spendere,abbiamo giocatori di cristallo dappertutto e se qualcuno regge e mediocre nella mentalità basta Fayr Play finti bisogna comprare giocatori validi non gli scarti degli scarti altrimenti e una presa per i fondelli perenne, Sempre forza Roma.
Non glieli puoi fare questi discorsi qui: sono tutti ‘americanizzati’;ma prima o poi diranno le stesse cose che hanno detto di Pallotta.Infatti se non è zuppa…
Sanchez, Smalling, Dybala, Spinazzola, Pellegrini….
con questi giocatori fracichi,
dove andiamo….
esatto, il problema è quello, a viso aperto stasera prendevi l’imbarcata.
❤️🧡💛
La situazione di Smalling quest’anno è scandalosa! Una roba che non è concepibile. Pellegrini se non sta male allora stringe i denti; Sanches …. per me lo possono impacchettare e rispedirlo a Parigi a gennaio. Spinazzola lo conosciamo che “soffre” di infortuni in maniera cronica. Dybala, grande giocatore ma è di cristallo. Sono 5 TITOLARI!!! Poi, io sto con il mister, ma una volta per tutte, basta dire “…gli altri sono più forti etc…” non serve a nulla, sa solo di scusa; il tifoso lo sa benissimo che squadre si affrontano.
A Cristante!! E se fossero entrati i loro tiri che hanno preso la traversa??? Ma che discorsi fai??????!!!! Mah…
Ma ci credi veramente quando lo dici? Prestazione abominevole dove la strategia era cercare di difendersi alla carlona. Il Verona contro la Juve lo ha fatto molto meglio, ma parliamo della terzultima in classifica… lisci, svirgolate, passaggi elementari sbagliati, senza poi parlare del nostro gioco dove si passa la palla in orizzontale o indietro e fatto con una lentezza disarmante…
Tutto giusto,l’unica cosa che non hai detto chiaramente è il perché la rosa è corta,perché Pinto ha ingaggiato una manica de fracichi
Però in panca c’erano Belotti, Azmoun, Aouar, Karsdorp, Celik… Bisognava fare 4 cambi al 60esimo minuto… specie Kristensen che era stanco ed avevi ricambi di ruolo.
Il gioco non è soddisfacente. Le scuse non bastano (anzi, a forza di tirarle fuori convinci anche i calciatori…se credi di essere stanco ti ci sento)
Non è un discorso che loro hanno più giocatori noi meno, loro sono una squadra tatticamente molto evoluta, basta vederli giocare e si capisce benissimo che è una squadra che tatticamente lavora molto in allenamento
Mentre noi tatticamente siamo zero,noi si lavora sulla tattica e poi le figure sono queste. Tudor sembrerebbe un tecnico rampante, di carattere, con idee che sa usare bene la tattica.
Prima che se lo prenda il Napoli, prendiamolo noi.
Non serve Conte a giugno, serve uno subito che possa aggiungere qualcosa a livello tattico adesso.
Altrimenti così restando Mourinho si rischia il decimo posto, ma non siamo squadra da decimo posto
Prima servono i giocatori sani che i Friedkin comprino attraverso uno che li sa comprare.
questo allenatore è riuscito a dividere le tifoserie e a far odiare anche la proprietà e dirigenti della roma,(per fortuna da non tutti i tifosi)non ultimo a squalificare gli stessi giocatori che ad un momento sono bravi ad un altro non valgono e magari anche traditori.
A inizio anno devi decidere cosa vuoi fare . Anche quest’anno proveremo ad arrivare 5/6 . Piccola precisazione spiazzola, zalewski, cristhensen, celik non sono da Roma non sono esterni da grande squadra .
Vogliamo prendere due esterni di livello ? Grazie Pinto
Gli esterni per giocare bene hanno la necessità della capacità tattica della squadra di creare spazi sulle fasce. Ieri e con il Milan, rimanendo solo a quest’anno, non è che abbiamo giocato in modo difensivo o attendista, abbiamo proprio rinunciato ad attaccare. Così i quinti devono giocare bassi e (non essendo terzini puri.. perché sonon quinti di centrocampo .. come Zalewski) soffrono la fase difensiva. Aggiungo che, anche se fossero così scarsi, tuttavia sono numerosi e si potrebbero cambiare durante la partita, dicendogli di dare tutto e correre su e giù un tempo a testa. Ma niente… cambi tardivi e la totale incapacità di capire che Zalewsky era i difficoltà fisica su Dunfries e bisognava metterci Celik, molto più fisico e difensivo. Poi se si decide di fare una partita di contenimento perché ha scelto Zalesky che le cose migliori le fa nella metà campo avversaria ? Incomprensibile. A vedere la partita di giovedì mi ero illuso che l’allenatore avesse capito che è una squadra più adatta a giocare che a difendere, con le potenzialità che ha in attacco. Ma evidentemente … siamo di nuovo al punto di partenza (cioè Roma- Milan) quindi, non ho speranze. Sarà il solito campionato scadente e non arrivando in Champions non ci saranno le risorse per rinforzare la squadra. FRS !
Ma che partita giocava Cristante mah ! Hanno preso traverse miracolo di rui patricio una sola occasione da gol ! Si vede che prendere solo un gol per lui ha fatto una grande partita !
problema della Roma è l’allenatore abbiamo fatto un tiro in porta vergogna Kristensen al posto di Karsdop uno scandolo centrocampo inesistente lento continuate a nascondere il problema della guida tecnica…..
esonerare Mourinho per Tudor… a novembre… con giocatori non suoi…con preparazione non sua … a campionato in corso…
mah
❤️🧡💛
Avrei preferito perdere 4 a zero e giocarmela che difendere lo 0 a 0 che poi alla fine l’hai comunque persa
bisogna ringraziare il nostro gran Ds! ho rabbia perché si sapeva delle condizioni fisiche di smolling,pellegrini,Dybala,Spinazzola del fatto che abbiamo due terzini da serie c zalesky e Kristensen e altri due da serie b celik e karsdrop e te che fai prendi asmun e Sanchez giocatori non integri una pippa de terzino dopo vina che era meglio se sta gran pippa e non compri giocatori sani !non venitemi a parlare de Fer play che a zero ce ne erano di forti tipo zaha Guerrero Thuram kamada ! serve un ds con intuizioni Sabatini , Sartori questo in tre anni se non era per Mourinho ha portato schomurodov vina Kristensen . spero sia il suo ultimo anno vergognoso veramente
rudi. ciò che dici ci sta’ ma non puoi rinunciare a giocare dal primo minuto della partita, ma dove vai così’..prima o dopo il goal te lo fanno, attenzione, non dico di giocare allo.sbaraglio o non accorti, sono più forti ok, ma non può non ripartire, fare due passaggi di fila passarsi la palla a tre all’ora orizzontale e poi spararla alla viva al parroco davanti, e’ vergognoso, bisogna essere obiettivi, consegnarsi così non e’ da Roma ma da squadra di serie c, i cambi quando li fai?..cosa aspetti ? la squadra e’ stanca, lo.sai, almeno butta dentro Belotti metti il faraone sulla fascia, fai qualcosa, invece ti addormenti in tribuna, .lasci un inguardabile danese che sta a 5 metri da di marco e uno zalekly spaesato con un mostro sula fascia che non prende mai, formazione sbagliata completamente accorgimenti non presi ne prima ne dopo, e’ inaccettabile da uno esperto come mou che si e’ consegnato completamente alla sua ex squadra e non dimentico che per l’ennesimo sclero scorsa partita già vinta, ha lasciato la squadra in panchina senza giuda..sarà’ casuale?..non lo.so..mi taccio sto davvero avvelenato, scelte inconcepibili!!!!!
L’indole dell’allenatore state prendendo! Scuse su scuse! “Si gioca troppo”, “mi giro e vedo Pagano e Cherubini”, “troppi infortuni”.
Però ha portato la mentalità.. che me ne faccio se manco l’ombra del gioco vediamo?
Appena ci pressano palla avanti e speriamk che Lukaku la prende, prima era Belotti e prima ancora Abraham. 8 milioni l’anno, questo è il terzo per vedervi giocare così. Voglio perdere, perché non si può vincerle tutte ma c’è modo e modo di perdere.
Ah.. belli i cambi dall’85’ all’88’. 8 milioni..
8 milioni..
Ecco il mantra delle ultime nostre 15 stagioni : mai al completo nelle partite che contano.Spendere male i pochi soldi che si hanno a disposizione ,con tutte le attenuanti del caso, porta verso questi penosi risultati: purtroppo.
ma veramente nei primi 20 minuti sembrava di stare in parrocchia che si giocava a 1 porta sola. se fossero entrati almeno 2 tiri loro la tattica -preparata” con tanta astuzia si andava a benedire. L’unica tattica riuscita è quella di Mourinho che si è fatto espellere la domenica scorsa.
Che palle tutti gli anni sempre le strisciate davanti..noi invece sempre annate deludenti
Una partita si può preparare in tanti modi…. probabilmente vista la situazione è stata preparata tatticamente nel modo giusto. Quello che mi domando e non riesco a spiegarmi è la totale disorganizzazione….. Più che una squadra di serie A alle volte sembriamo la selezione cantanti….
È vero gli assenti e sono anche vero i 2 giorni di riposo in più dell’ Inter, na proprio per quello mi aspettavo prima i cambi
Belotti Karsdorp Azmoun erano freschi e e riposati più Aouar e Celik….e dopo un ora nn provare a sfruttarli mi ha lasciato parecchio perplesso….c’è stato un momento in cui l Inter ha perso le misure e concesso degli spazi….nn provarci è inaccettabile
se invece di prendere giocatori sempre rotti compravano giovani italiani di belle speranze .con i soldi Lukaku lo prendevo anche io pinto ha preso tutte mezze seghe. Mourinho invece di lamentarsi sempre pensasse a dare.un.gioco alla squadra cominciando con il vietare i retro passaggi a queste pippe ar sugo. Fuori Kristensen celik giocatori inguardabili. 4 4 2 subito.
La situazione in generale era di chiaro svantaggio, giocare un big match senza mezza squadra titolare e con 2 giorni in meno di riposo, Italiano ci ha perso 4-0 e Pioli nel derby 5-1 quindi questo era l’unico modo per evitare un’ecatombe sperando di uscire indenni con uno 0-0 oppure anche solo con un’unica occasione da gol vincere 0-1 nel finale e che piaccia o no, Mourinho non aveva poi così sbagliato ad interpretare la questione.
Invece Mourinho è caduto comunque nell’errore un pò di formazione e nelle sostituzioni troppo tardive e lì si che ha sbagliato. Azmoun non è in lista UEFA, quindi giovedì non aveva giocato e doveva partire titolare al posto di El Shaarawy che dopo la gran partita dove ha corso tanto fatta giovedì, era a corto di energie rispetto ad avversari più riposati o comunque con 2 giorni di riposo in più, poi, le fasce andavano sistemate in altro modo visto che il disastro vero è stato nei terzini. Sbagliato poi non fare i cambi molto prima.
Sottodcrivo in pieno. Aggiungo solo che una maggior cura nel preparare le ripartenze non avrebbe certo guastato, che con Lukaku davanti è assurdo non creargli almeno 2 o 3 occasioni per tirare in porta in 90 minuti. Comunque errori gravi quelli da te indicati per una panchina di serie A. Credo che un cambio con un allenatore di scuola italiana e più giovane aiuterebbe molto, Ma credo anche che sia l’ultimo dei pensieri dei Fredkin. FRS !
La lega ha deciso che la Roma doveva perdere. L’arbitro sicuramente era interista altrimenti non ci avrebbe danneggiato in ogni modo. Ci hanno fatto giocare domenica alle 18 dipo che avevamo giocato giovedì, a parti invertite si sarebbe giocato lunedì alle 21. La Roma era stanca senza cambi, se avessimo potuto pressarla alta l’Inter serebbe andata in affanno.
Volevano che perdevamo ed abbiamo perso.
Forza Roma
si ma questo nn vuol dire nn provare nemmeno a fare cambi, in panchina hai 4/4 giocatori che giovedì hanno giocato poco e niente…poi la perdo lo stesso ma almeno hai cercato di cambiare gli eventi
4/5