INZAGHI: “La Roma si è difesa bene, noi siamo stati pazienti e lucidi. Lukaku? Fatto di tutto per riportarlo qui, lui ha scelto altro”

10
437

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Simone Inzaghi commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio San Siro contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

Ci racconta qualcosa di Thuram?
“Sta facendo la differenza nel quotidiano, deve continuare a lavorare così con la stessa voglia. Cura molto i dettagli, deve continuare così. Oggi ha giocato molto bene con i compagni, la Roma si è difesa molto bene. Siamo stati bravi e pazienti, in queste gare dove non riesci a fare gol possono arrivare problemi, ma la squadra è stata lucida”.

C’era un’atmosfera differente con Lukaku in campo?
“Con i nostri tifosi, l’atmosfera è sempre la stessa, sempre eccezionale. Stasera si sentiva ancora di più, ma che sia la Roma, il Milan, il Cagliari, il Sassuolo, l’atmosfera qui è sempre magica”.

C’è stata la volontà di isolare la squadra dal contesto Lukaku?
“Assolutamente, penso che si sia visto. La squadra si è isolata, abbiamo preparato la fase di possesso, ma la Roma non è solo Lukaku. I ragazzi sono stati lucidi, c’era il rischio di questa atmosfera ma la squadra è stata lucida, ha tenuto il campo, ha avuto pazienza e avremmo meritato di segnare prima, ma non sempre è così”.

Il difetto dell’Inter era quello di non riuscire a restare dentro i risvolti possibili di una partita, ti senti di dire che la squadra abbia fatto questo tipo di step in avanti?
“Chiaramente è la speranza, il tempo e il campo darà la risposta alla domanda. Devo fare un plauso ai ragazzi, sappiamo che non siamo ancora a un terzo del campionato, il nostro obiettivo è fare più partite possibili. Non sarà semplice, ma ogni giorno abbiamo questo desiderio. Stiamo lavorando tanto, ora recuperiamo energie fisiche mentali perché si gioca tantissimo, continuiamo così”.

Sei stato coraggioso nel cambiare Calhanoglu e Mkhitaryan contemporaneamente.
“Non sapevamo se la Roma avrebbe giocato 3-5-2 o 3-4-1-2, volevamo uscire con Pavard e Darmian dalla parte di Cristante, i ragazzi sono rimasti in partita e hanno eseguito quello che avevamo preparato. Per quanto riguarda i cambi, ho cambiato Pavard perché stava giocando bene però ci ho pensato tanto, avevamo la partita in mano. Se non riuscivamo a trovare il gol, ci saremmo allungati e ho preferito cambiare. Volevo qualcosina di più in mezzo e ho cambiato i due in mezzo, poi Asllani e Frattesi hanno avuto un ottimo impatto”.

Vi aspettate un giocatore così duttile come Thuram?
“Conoscevamo le qualità di Thuram, dopo la prima settimana sapevamo che si sarebbe tolto diverse soddisfazioni. Le qualità c’erano già, si è inserito in un nuovo campionato, conosce benissimo la lingua ed è un ragazzo che si è inserito benissimo, deve continuare così ma dobbiamo lodare tutti i ragazzi”.

Le è capitato di incrociare Lukaku?
“Non ci siamo visti, il mio pensiero l’avevo già espresso questa estate. Tutti quanti sanno cosa abbiamo fatto per riportarlo e quello che avremmo fatto per riportarlo, lui ha preso la decisione di andare da un’altra parte e io me ne sono fatto una ragione. Non l’ho incontrato, ma lo avrei salutato, le scelte che ho fatto sono sempre per il bene dell’Inter”.

Asllani?
“È stato bravissimo, entrare in un’Inter-Roma 0-0 a 20’ dalla fine non è mai semplice, è entrato con personalità e chiaramente è passato un anno e mezzo da quando è qua. Sa che è differente giocare qui e non nell’Empoli, si sta meritando i minuti che sta giocando, ha un comportamento da grande professionista”.

Articolo precedenteCRISTANTE: “Eravamo a corto di energie, giocano sempre gli stessi. Se avessi segnato quel gol sarebbe cambiato tutto”
Articolo successivoINTER-ROMA 1-0: le pagelle

10 Commenti

  1. credo che l’inter volesse di nuovo Lukaku in prestito dopo che lo stesso era tornato al chelsea proprietaria del cartellino, non avendo i 40 e passa milioni che la squadra inglese chiedeva per la cessione.
    Nel frattempo si è fatta sotto la juve che avrebbe preso il belga con la cessione di vlaovic, ma l’offerta del chelsea non ha soddisfatto la juve che chiedeva oltre 60 milioni per il serbo.
    Alla fine ci siamo presentati noi col prestito oneroso e abbiamo strappato lukaku per un anno.

    • Credi sbagliato, L’Inter lo aveva acquistato per 35+5 ( i soldi che poi sono stat usati per acquistare Pavard) ma lui dopo aver garantito amore eterno fino al giorno prima non si è fatto più trovare ne dalla società ne dai compagni.
      La Roma non era nei suoi piani ma dopo che il Chelsea non ha accettato lo scambio con Vlahovic e il Milan non gli garantiva il megaingaggio ha dovuto accettare l’ultima proposta rimasta ( in Arabia non voleva andarci).

  2. Quello che proprio non mi va giù è aver perso contro questa ex quaglia… sì sono provinciale, e lo so che è anche un bravo allenatore, ma quanto me sta sur ….

  3. Oltre all’assenza di 5 titolari e 2 giorni in meno di riposo per noi, chissà come sarebbe andata a finire se ci fosse stato un arbitraggio meno schifoso e gli avesse sbattuto fuori Thuram per somma di ammonizioni e Chalanoglu con rosso diretto.
    Mi sa che simonetta se la pijava in der c***

  4. semplicemente ieri la Roma non ha giocato a calcio .ha pensato soltanto a difendere e così facendo il goal prima o poi lo prendi ,cosa che purtroppo è avvenuto a dieci minuti dalla fine .
    ma neanche nell’ ultimo quarto d’ora si sono svegliati
    oramai la partita era compromessa quindi bisognava osare di più .ma niente ,il nulla assoluto!!
    così non si va da nessuna parte , figuriamoci in Champions!!!!
    SVEGLIA RAGAZZI SVEGLIA!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome