Bryan Cristante racconta la Roma, il derby e il suo modo di vivere il calcio. Il centrocampista giallorosso ha parlato a SportWeek in un’intervista che uscirà nell’edizione in edicola domani. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.
Che tipo di allenatore è Gasperini?
“Con il mister giochi un calcio offensivo, corri, attacchi, segni e fai tanti gol. Si fa fatica, ma è divertente. Che tu sia inglese o cinese, capisci subito cosa vuole da te”.
Quale è il suo rapporto con il derby?
“Appena sono sbarcato a Roma mi hanno detto: “Mi raccomando il derby”. È una partita diversa dalle altre, che va oltre i tre punti”.
Che cosa ne pensa dei giovani italiani all’estero?
“Più ne mandiamo, più ne trarremo giovamento, Nazionale compresa. Andare a giocare lì ti apre la testa, maturi prima”.
LEGGI ANCHE – D’Amico si muove per Uzun, talento da 45 milioni dell’Eintracht
Che cosa pensa del calcio in generale?
“È bello, ma è un mondo di matti, quindi ho seguito una mia linea retta: è quella che mi ha portato qui e lavoro duro tutti i giorni”.
Fonte: SportWeek

Vai che pure quest’anno col mercato dei friedkin sarai titolarissimo.
Ti leveranno presto di torno pure la concorrenza di Kone, giusto il tempo di farne lievitare il prezzo grazie al Mondiale e lo vendono.
Er veleno ve fa un baffo
Mourinho, Ranieri, Gasperini, senza andare oltre, secondo te sono tre “cocomeri” che non capiscono nulla di calcio?
Sempre e comunque, forza ROMA
Il calcio è fatto di equilibri. Il centrocampo della Roma era più equilibrato con Prohaska che con Cerezo, ma meno appariscente. Poi abbiamo lasciato Nakata per il Fantasmagorico Cassano. Tra le tante cassante che abbiamo fatto.
non me ne voglia il buon cristante, sara’ sicuramente un bravo ragazzo, ma da qui a fare il titolare inamovibile del centrocampo romanista ce ne vuole, un po’ l’ emblema dei settimi posti, non puoi competere ad alti livelli con giocatori simili
infatti anche quest’anno titolare et voilà: settimo posto…
non credo sia colpa di Cristante il fatto che evidentemente in rosa non ci siano stati giocatori in grado di panchinarlo, poi che il livello del giocatore non sia da massimi vertici è evidente , speriamo di vederlo presto in panchina , non per idiosincrasia nei suoi confronti ma perché significherebbe che la Roma ha aumentato il tasso tecnico- tattico.
Enobarbo, siamo arrivati terzi con cristante.
Caro Bryan, sul lavoro nessuno ha da ridire, il dubbio è sull’ennesimo rinnovo a cifre considerevoli…
Koné, Paredes, El Aynoui tre giocatori di livello mondiale che per vari motivi hanno giocato meno di Cristante. Andando a guardare le prestazioni con le rispettive nazionali anche questo non me lo spiego.
implicitamente stai dicendo che fonseca de rossi mourinho ranieri e gasp che lo hanno schoerato sempre non capiscono nulla di calcio….ma non sarà vero il contrario e siamo noi a non capirci un tubo?
Paredes è voluto andar via, con Ranieri era titolare fisso (insieme a Cristante)
assolutamente no. sto dicendo che è un mezzo miracolo calcistico e soprattutto la grande qualità di Cristante è la costanza ei zero infortuni….ma ElAynoui, Paredes, Le Fee, ovviamente Koné, ovviamente Matic, sono tutti più forti e quotati di Bryan…
No, infatti sono stati gli allenatori della Nazionale a non capire nulla, con Cristante titolare non avremmo mancato l’ennesimo mondiale!
Ieri abbiamo visto due centrocampisti romanisti di classe in un quarto di finale mondiale e ci riproponete costui. Ma quando ne usciamo?
Pensa che a fianco di Rivera giocava Lodetti. Qualcosa vorrà dire…
grande cristante
multinikname con una sola idea , odiare i Friedkin senza motivo, mah…
Forza,Roma.
Daje che pure quest’ anno grazie ai Friedkin il posto da titolare non te lo toglie nessuno
Cristante è più forte del marocchino, infatti gasperini da allenatore capace e intelligente glielo preferisce
concordo El Aynaou buon giocatore ma nulla di più
Vedo un sacco di espertoni sulle qualità di Cristante. Ma se gente davvero esperta, come Gasperini, De Rossi, Mourinho, Fonseca etc, non un solo allenatore, lo tenevano in campo a dispetto dei fuoriclasse da voi nominati, vuol dire che erano degli autolesionisti, sadici nell’infliggersi delle severe pene.
Se non gli comprano uno può forte che devono fare mica possono andare in campo loro
A quanto lo quotano Cristante titolare il prossimo anno?
Manco lo quotano tanto è scontato
i campioni che giocano nelle nazionali quando sono a Roma non mettono lo stesso impegno e sudore di Cristante ,che non si ferma davanti al minimo malessere come fanno i campione per preservarsi
cristante primo nei km percorsi, benissimo,ma quello è un’ altro sport, passaggi a caso, difficilmente in avanti,molti sanguinosi.un’orologio rotto,due volte al giorno dice l’ora giusto!
il calcio tutto ha subito un’involuzione tecnica spaventosa….. ed ecco il. risultato, riserve che sono titolari fisso….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.