Cristante l’indispensabile: rinnova fino al 2027, l’annuncio a giugno

105
2894

AS ROMA NEWS – Nessuno, né la RomaMourinho, hanno mai avuto dubbi sul rinnovo di Bryan Cristante. Il centrocampista, 27 anni, ha già legato il suo futuro a quello del club giallorosso a doppio filo.

Il mediano è un giocatore prezioso per lo Special One, che ha dimostrato di non poterne fare a meno, tanto da programmare per la sosta invernale l’intervento all’osso scafoide, così da averlo a disposizione alla ripresa del campionato. Infatti, l’ex Atalanta non ha mai saltato una partita in questa stagione.

Il rinnovo del contratto – attualmente in scadenza nel 2024 – è già pronto da tempo e se ne attende solo l’ufficialità, che arriverà entro fine stagione e legherà il calciatore alla Roma fino al 2027.

Cristante guadagnerà circa 3 milioni netti l’anno più bonus.

Fonte: Il Tempo

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Salisburgo di Jaissle punta tutto su Okafor
Articolo successivoLa Roma in estate si rifà il centrocampo: Frattesi più Hjulmand, Bove verso l’addio

105 Commenti

    • Opinioni… Non sono sicuro sia troppo elevato in relazione agli stipendi che vengono mediamente elargiti dai club di vertice in serie A. Una cosa è certa, rinnovare sino al 2027 è scelta corretta, il giocatore è valido e non va gettato nel cestino a prescindere che nell’ingaggio ci siamo o meno 500.000 euro a stagione di troppo o no (che non fanno la differenza nel nostro calcio… fa più la differenza perdere un giocatore da 20/25 milioni…). Concordo con la scelta della società.

    • Un giocatore mediocre che rispecchia il futuro che ci prospettano i Friedkin..
      mediocrità fino al 2027 anno di realizzazione dello stadio.
      Auguri per i nuovi abbonati nel 2024..

    • Io purtroppo non vedo tutte queste cose qui, tutte queste doti in Cristante, al suo posto vedrei proprio Hjulmad del Lecce, insieme ci vedrei Frattesi, insisto per Thairovic e terrei ancora Matic, poi se riprende Gini, allora si, è un grande centrocampo.💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Opinioni, dice Fabio1974, non c’è dubbio.
      Ma quali squadre hanno offerto 20/25 milioni per Cristante? Altrimenti, più che opinioni, sono fantasie per sostenere le proprie tesi.

    • Tonali prende 2.5 e ha 22 anni cioè 5 in meno, ha già uno scudetto, un secondo posto, molte più partite in champions e lo si può considerare il futuro della nazionale…a me sembra che qualche differenza c’è.

    • Cristante non è bravo nelle chiusure, rallenta la manovra, non da sicurezza ai compagni usato come surrogato di difensore centrale fa piu’ danni di un uragano… record di autogol ai tempi di Fonseca.

    • chi difende cristante (titolare) s’è scordato i vari de rossi/strootman/nainggolan/pjanic/keita ecc ecc…

      o magari è nato dopo…

      🤣❤️🧡💛

    • È valutato 20 milioni, gioca fisso in nazionale italiana (è campione d’Europa), è sempre titolare con tutti gli allenatori. Se ha ricevuto offerte da 20/25 non lo sappiamo…ma non ha nessun significato, le offerte le riceve chi è sul mercato. È un buon giocatore, non un fuoriclasse ma non è certo lui il problema (anzi, facendosi il mazzo in mezzo al campo molti problemi li risolve).

    • Qualcuno che difende Cristante non l’ho mai trovato
      allo stadio.. nessyno che dica “che fortuna averlo”…
      Poi chiaro ha la maglia della Roma e non si fischia (ma se viene sostituito non ho mai sentito applausi scroscianti anzi…).
      Evidentemente i dirigenti a Trigoria ed il suo agente la pensano diversamente..

    • Certo… dopo aver perso Zaniolo cacciamo Cristante e poi con i venti milioni ricavati ci si compra due fenomeni vero?

    • I campioni si possono trovare a 20 mln, avoja…Strootman, Marquinhos, Alisson, Rudiger, Pjanic, ecc, tutta gente costata a volte anche molto meno di 20.
      Il Napoli ne ha da poco pescato uno a 10 mln, pensa un po’.
      Certo è necessario un minimo di fiuto e competenza.
      A rinnovare Cristante a 3 più premi so’ invece boni tutti, anzi, temo solo noi mi sa…

    • Caro Dove sta José, è tutta gente presa da Sabatini nell’era Pallotta.
      Questo dimostra 3 cose:
      1) ci vuole un DS che se ne intende
      2) servono soldi per comprare e al momento nun c’è trippa pe gatti dato che comanda il FFP
      3) l’era Pallotta non era poi così male se non fosse intervenuto Monchi a distruggere tutto.
      Detto ciò, se Cristante avesse mercato sarebbe il caso di venderlo finché ci si può ricavare qualcosa e coi soldi incassati (meno un euro) andare su un profilo più rapido e che guadagna meno. Ma siccome non lo cerca nessuno rimarrà a Roma a fare il suo lavoro con impegno, seppur con tutti i suoi limiti, come ha sempre fatto.

    • Dove sta Josè concordo che sia possibile comprare di meglio con 20 (ma se perdi Cristante a zero ne devi prendere 2 con 20…) ma noi ultimamente non ci riusciamo, a parte i parametri zero, abbiamo comprato un solo ottimo giocatore ma con 40 (Abraham)…

    • @TS…

      L’era pallottola è stata una catastrofe: str*nz@te professate da subito (scudetto entro 5 stagioni); cambio dello stemma – tra l’altro a ridosso di una finale di coppa – poi persa; aver venduto una sciarpa “io c’ero” dopo aver perso una finale della itala coppa; aver cambiato allenatori a iosa senza senso e senza idea guida; aver cambiato collaboratori in precedenza presentati come mostri sacri nella gestione e altro; aver smantellato una rosa giunta in semifinale di CL e che sarebbe anche giunta in finale – poi l’avrebbe rubata il rubentus madrid; totale sua assenza allo stadio e nella comunicazione con la figc; comunicazione asservita da radio e riviste farlocche sempre pro proprietà; promessa di un museo della Roma – poi vedi chi avrebbe dovuto curarne l’opera; promessa dello stadio di proprietà; altro aiutatemi perché è da incubi…

      Che poi pallottola si sia fidato di chi gli abbia suggerito monchichì e abbia accettato tutte le storture dello zozzone iberico non è una discolpa. Se non riesci a capire chi ti percula e chi si approfitta di te non hai il manico per esser un comandante! O sei un presidente capace e compentente o sei un buffone sbrodolone – resta a memoria il tuffo in piscina. Solo apparenza da macchietta hollywoodiana.

      Io attendo ancora una Roma maschia tosta e piena di attributi dal proprietario al conducente del bus! Una Roma rapace, concreta e cinica!

    • Assurdo fino al 2027 stamo messi male secondo me. Blindare un giocatore per altri 4 anni è da pazzi forse è una fake news perchè non ci posso credere poi Cristante!!!! Assurdo!!!!
      Miiii non ci posso credereeeeeeee….

  1. Gasperini lo faceva giocare, Di Francesco lo faceva giocare, Ranieri lo faceva giocare, Fonseca lo faceva giocare, Mou lo fa giocare, Mancini lo convoca e spesso lo fa giocare: per carità, non saranno tutti geni, ma saranno proprio tutti imbecilli?

    • dipende dalle alternative, tutti gli allenatori che hai citato avevano in panchina dei giocatori ancora peggio. non dimentichiamo che molti anni fa Zeman poteva permettersi di lasciare in panchina Pjanjc

    • Credo che non si discuta il rendimento costante e l’abnegazione di Cristante ma piuttosto il fatto che un giocatore così lo devi tenere a più di 3mln… detto questo per me resta cmq un giocatore mediocre che non puoi avere titolare se vuoi puntare in alto

    • hai fatto caso che questa è la peggiore serie a che io ricordi ?

      hai fatto caso che l’italia non si qualifica ai mondiali ecc ecc ?

      non ti viene in mente che cristante sia un normale mestierante di un livello MEDIOCRE ?

      a 3 MILIONI di stipendio non lo venderai mai piu a nessuno.

      ❤️🧡💛🤬

    • Sì, ma anche basta co sta litania…lo fanno giocare perché non c’è di meglio. Tu pensi che con Mourinho al Chelsea, al Real e al Manchester avrebbe giocato?
      E pure in nazionale, dove tra l’altro non è un titolare, parliamo di una delle nazionali più povere di sempre.
      Del centrocampo della Roma degli ultimi quattro anni mi sembra anche inutile discutere: o pensi che avrebbe trovato spazio tra DDR, Strootman, Nainggolan, Pjanic, Keita?

    • Chiunque abbia seguito le vicende della Roma degli ultimi anni ricorderà che Cristante partiva sì titolare (pagato 30 mln…) con Di Francesco e Fonseca, per poi essere panchinato dopo prestazioni indecenti in serie. Il posto poi se lo riprese, con entrambi, grazie al numero enorme di infortunati contemporaneamente nello stesso ruolo (Fonseca non lo mise difensore per “intuizione”…).

      Ora prenderà 3 mln l’anno per intruppare sugli avversari (quando ci arriva), inciampare sul pallone e sbagliare 3/4 dei passaggi.
      Credo proprio che ce lo terremo a lungo…
      Miracolato.

    • Indispensabile per Ranieri e Di Francesco non direi! Con Fonseca giocava ovunque erchè rimasto dopo che sul mercato non ha avuto richieste e anche quest’anno se fossero arrivate offerte nessuno avrebbe fatto barricate, ma chi se lo prende questo giocatore indispensabile? Nessuno! Rimarrà a Roma a vita, festeggeremo il centenario con lui uomo simbolo, che xulo ,eh!

    • la Roma negli ultimi 5 anni non ha mai avuto centrocampisti della qualità, dell’età giusta o del ruolo che consentissero di panchinare Cristante (calciatore di una scarsezza immonda, paradossalmente sopravvalutato nel dire che sia sottovalutato) in pianta stabile e dove meriterebbe di stare.

      De Rossi nel primo anno di Cristante occupava di diritto la mediana, Pastore era sempre rotto e Nzonsi un flop. Veretout aveva altre caratteristiche complementari e ora oltre Matic, hai solo primavera o Camara che a quanto pare non piace all’allenatore.

      Questa storia che “Cristante lo hanno fatto giocare tutti” è l’ennesima retorica spicciola che non approfondisce le circostanze. La Roma non ha più avuto calciatori del livello, nelle condizioni di forma e nel momento di carriera come i profili di Strootman e Nainggolan.

      Prendi giocatori di sto livello e vedi dove vola Cristante; che gioca per effetti consequenziali, non per merito. Certo che se parte l’ennesimo rinnovo siamo veramente matti…

  2. Indispensabile??? E’ un giocatore mediocre del solito procuratore Riso del giro dei giocatori di Pinto che adesso vuole Frattesi che è sempre di Riso

    • Occhio a Carlos Augusto terzino sinistrodel Monza che preso passerà anche lui da Riso 😏

  3. lobotka 2 m. , Zielinski e Milinkovic 3,2 . Gli investimenti vanno fatti sui campioni, le seconde linee devono avere ingaggi bassi, al massimo a 1,5 .

  4. Ha giocato con tutti, vero. Ha giocato in squadre il cui piazzamento migliore è stato il 4° posto. Non è un giocatore che ti sposta, fa il suo compitino da 6, è un soldatino perfetto. Se vuoi vincere ci vuole altro

  5. L’inamovibilita’ di Cristante dipende dalla mancanza di alternative. Ciò premesso fargli un quinquennale a 3 milioni l’anno significa farlo invecchiare a Roma senza possibilità che sgommi altrove.
    Un grazie al Direttore generale. Lui si che ci capisce di pallone 👍

  6. “. Infatti, l’ex Atalanta non ha mai saltato una partita in questa stagione.” e purtroppo ce ne siamo accorti……complimenti ottima scelta societaria……spero almeno abbia.rinnovato a 1200 euro al mese perché quello dovrebbe guadagnare.

  7. non è un giocatore che ruba l’occhio,
    non ha giocate illuminanti,
    non lo vedrai fare correre verso l’area avversaria nelle ripartenze e
    nemmeno fare recuperi prodigiosi…

    ma non ha fisico delicatino,
    ha senso della posizione,
    filtra le linee di passaggio, da equilibrio alla squadra e non si tira mai indietro.

    Non è il “compitino” il suo.
    È un’aurea mediocrità che lo fa essere utile, indispensabile, perché sa fare tutto. Non eccelle in niente, ma nemmeno ha defaillances clamorose.
    Sempre concentrato, lavoratore.

    E’ il tipico giocatore cui gli allenatori non rinunciano mai.
    Per metterlo in panchina devi avere uno più forte di lui e comunque lui in panchina sarà comunque utile.

    La Roma fa bene a rinnovarlo. È uno che giocherà fino a 35 anni, probabilmente migliorando col tempo.

    E comunque è uno che ha mercato.

    • Mah? mercato non direi e se lo ha parleremmo di cifre non importanti (tempo fa lessi di una valutazione di 20 mln). Per me va fatto un ragionamento sugli ingaggi, rinnovato allo stesso stipendio può avere un senso ma considerando che per il FPF il monte stipendi deve diminuire, io lo slot dei circa 6/7 lordi annui lo destinerei a qualcuno che eccella nel ruolo. Io credo che le sue prestazioni siano anche peggiorate, credo che si sia “seduto” (onestamente non capisco neanche il motivo). Ogni tanto fa qualche partita “buona” ma nulla di eccezionale. Secondo me sarebbe arrivato il momento di cercare altro “seriamente”, uscire da questo equivoco. Lui gioca solo per mancanza di alternative nel ruolo e non perché se lo meriti (dubito che Mourinho se lo porterà dietro).

    • Appunto, è un perfetto “Medioman”, ma uno così non lo rinnovi a quelle cifre, il che significa una valutazione di mercato di 30 mln.
      E chi te li da? Non mi risulta si sia mai avvicinato nessuno manco con 20…

    • Dan, quanti anni sono che Cristante è a Roma?

      Il suo costo è praticamente ammortizzato. Quale che sia la cifra cui potrebbe essere venduto è plusvalenza.

      Dici che non trovi compratori che gli diano 3 milioni netti?
      A parte che bisogna vedere se la cifra corrisponde al vero, penso che gli ingaggi possano essere spalmati.

      4 anni a quasi 3 milioni dicono.
      Ok mettiamo sia vero.
      fra un anno, giugno 2024, se ne sarebbe andato a zero.
      ma se lo vendi, fra un anno, o due (come alternativa a un titolare me lo terrei) parte dell’ingaggio può essere componente della trattativa.
      Per intenderci, parti da 20 milioni, ne togli 3 a chi lo compra in modo che rientri dell’ingaggio.

      Tu scrivi a bilancio una plusvalenza. Il compratore risparmia sul cartellino subito quella cifra che sborserà in più con l’ingaggio.

      Le forme si trovano, ma se lo perdi a zero lo perdi e basta.

      Non pensare che a Trigoria ci siano scappati da casa. Parliamo di bilanci di centinaia di milioni l’anno.

    • Oltre a perderlo a zero c’era anche la soluzione di offrirgli meno, cioè in linea col suo reale valore, tipo 2/2,2 più premi. Non sta bene? Amen, non perdi cmq niente a bilancio, mentre per il momento è assolutamente certo che per 5 anni dovrai versargli 5,5 lordi, mentre è del tutto incerto che potrai ricavarci del denaro in futuro.

  8. l’Azienda Dan&sons ,a fronte delle limitazioni FPF, il piazzamento dal 5° al 7° posto in un campionato ridicolo, col 3° monte ingaggi della serie A, lo considera soddisfacente. Complimenti

  9. Con Di Francesco non era inamovibile,anzi, per Ranieri l’inamovibile era De Rossi quando stava in piedi anche con una gamba sola, disse che a centrocampo doveva chiedere ai giocatori di snaturarsi perchè certe caratteristiche (agonismo, aggressività, dinamsmo) o ce l’hai o non ce l’hai e nella Roma mancavano un paio di pedine, quindi Cristante è diventato indispensabile da quando l’unica alternativa è stato Diawara. finchè il fulcro del (non) gioco della Roma e del reparto nevralgico sarà Cristante la Roma rimarrà mediocre e Dybala dovrà arretrare a centrocampo!

    • La penso come te! Farei anche un ragionamento su quanto i direttori sportivi che si sono succeduti abbiano sbagliato scelte e valutazioni.

  10. scelta assurda rinnovare un contratto a queste cifre per un giocatore mediocre che non ti fa fare il salto di qualità che non ha mercato.
    altro errore sul groppone.
    già dargli la metà e troppo da altre parti non prenderebbe la metà.

  11. Pronto, è il reparto Psichiatria? Bene, tenete un letto a disposizione che ve mannamo Tiago Pinto. Me raccomanno: un bell’elettroencefalogramma tanto pe’ comincia’, così vedemo quanto cervello je rimasto a questo! Mamma mia che livello basso che avemo toccato. Un centrocampo così scarso forse solo na cinquantina danni fa. Annamo bene, annamo propo bene.

  12. La gente lo critica a Cristante, ma il rinnovo ci sta tutto ed è meritato.
    Quando gioca da l’anima è un jolly importantissimo, che può ricoprire più ruoli ed ormai è o meglio sta diventando anche un vero regista del centrocampo

  13. Non capisco tutte queste critiche. Cristante non sarà un fenomeno ma le gioca tutte, non fa polemiche e dove lo metti sta. O forse pensate sia meglio regalare soldi a gente che ne gioca una si e quattro no, che decide quando allenarsi e quando non ne ha voglia o che si stranisce se la squadra non gioca come dice lui?

  14. Ma dai!!! Assurdo. E’ di una lentezza disarmante e fa solo “passaggini” laterali di 3 metri.
    Non abbiamo bisogno id queste caratteristiche.

  15. Pensare che dobbiamo sorbirci Cristante per altri 4 anni, mi viene il vomito.
    Se lui è indispensabile per la Roma, vuol dire che siamo messi male.
    Una volta a centrocampo c’era gente come Naingollan, Emerson, Tommasi. Pizarro, Zanetti, Dacourt, Strootman, Taddei, Mancini, ora abbiamo Cristante e Pellegrini. E sono pure osannati.
    Mamma mia che tristezza.

  16. Ci vuole ben altro. Preferirei venderlo perche’ a noi non ci servono quelli che si limitano a fare il compitino e pure fatto male. Cristante e’ un bravo ragazzo, ma a tre milioni e’ da pazzi, a 27 anni non migliorera’ piu’, in quel ruolo ci vuole ben altro e a prezzi piu’ bassi, in giro ne trovi a frotte.

    • Io corro in moto per esempio e ti dico che preferirei una moto che va messa a punto bene che fa la differenza e magari si rompe che un ronzino che va sempre e male perché guidare sui problemi non è la cosa migliore…in questo momento il centrocampo della Roma ha dei problemi tecnici e uno di questi è cristante, quindi non serve a niente tenerlo la a fare quelle cose se vuoi puntare in alto e non mi venire a dire che può fare la riserva a 3 mln all anno

  17. La colpa non è di Cristante. È un buon giocatore, disciplinato, silenzioso, infaticabile, con grande spirito di abnegazione e attaccamento alla maglia. Ha solo bisogno come il pane di uno con i piedi buoni che gli giochi affianco!

    • Ce l ha… Dybala, faraone lollo pelle, questi nun ce l hanno er piede vellutato? Cmq ronzinante (cit.) NON sarà mai un Oriali, un Gattuso, un Antonio Conte o un Angelo Colombo… un onesto giocatore di serie cadetta, per bene, educato tutto quello che si vuole, ma non certo uno che potrà farti la differenza… detto ciò, sarei felice di un suo gol a salisburgo….

  18. la roma sarà una grande squadra (che potrà lottare per vincere lo scudetto) quando cristante sarà una riserva.
    il problema però è: può una riserva prendere 3 mln netti?
    Anguissa e Lobotka ne prendono rispettivamente 2,2 e 2 mln e sono titolari nel napoli che sta per vincere lo scudetto.
    capite come si spiega la differenza tra il monte ingaggi del napoli (70 mln) e quello della roma (101)?

    • Tutti i titolari della Roma apparte dybala farebbero le riserve ovunque dal quinto posto in su di qualsiasi classifica europea

  19. Ecco come far scappare i giocatori buoni che abbiamo…rinnovare a cristante a quelle cifre e magari non dare qualcosa in più a chi se lo merita o tenersi qualcosa per darli a uno che può fare la differenza…chiedetevi perché zaniolo ha fatto quel casino o perché smalling sta facendo teatrino per il rinnovo ma anche perché mhkitaryan se ne sia andato così….sono stati rinnovati contratti a giocatori considerati dai diretti compagni giocatori scarsi! Mancini ibanez e cristante rinnovati con aumento ingaggio e giustamente qualcuno ha storto il naso…noi non potremmo mai avere giocatori ambiziosi se si ritrovano poi a vedere pippe trattate come top players se ne rendono conto prima o poi che rinnovare a certi personaggi vuol dire puntare su di loro per altri anni e la gente non ci sta…come ce ne accorgiamo noi se ne accorgono anche loro! Io quando giocavo tanti anni fa davo L anima ed ero considerato bravo tanto che dovevo andare a fare un provino col Chievo Verona ma giocavo con una squadra di pippe e me ne volevo andare solo per quello mi stavano sulle palle perché ero L unico che in allenamento e in partita davo il 110% ero L unico che non voleva perdere 10 a 0 ero un terzino e provavo ad andare in porta da solo per segnare! E in difesa mi facevo un mazzo cosi per poi vedere i compagni che passeggiavano per il campo che non gli fregava niente di aver preso 10 goal…che ridevano a fine partita ecc ecc….pensate a dei professionisti che hanno una carriera sola e pochi anni per dimostrare qualcosa che accettano di andare in una squadra che dovrebbe lottare per qualcosa e poi si ritrovano con Mancini cristante ibanez karsdorp e pippe varie….non so a voi ma a me girerebbero le palle….

  20. il.grande.futuro che ci prospettano i freddekims.. co cristante detto pippante😅😅😅😅 povera Roma mia…a chi stamo in mano

    • Slimere’, io credo che li Friedkin siano i MENO “colpevoli” dell andamento generale della a.s. Roma… (fino a prova contraria, certo…) Me pare che impegno e denaro ne impiegano, no? Chiacchiere al vento non ne fanno, false promesse nemmanco… quindi, che je volemo imputa’? Che nun ce stanno li margini de miglioramento? Embè, damoje tempo no? Del resto me pare che so’ oltre ventanni che nun s attaccamo ar petto no’ scudetto, na 15ina pe’ na coccarda tricolore, ne so passati na 60ina pe’ na competizione europea, e mo’ c avemo tutta sta fretta? Ficcatevi nella testa che fino a quando nun ce se compra no sceicco QUESTO sarà l andazzo, CHIUNQUE subentri…

  21. non è cattiveria ma ripeto da na vita che sto giocatore dovrà accendere 1000 candele a tutti i Santi ogni giorno per tutta la vita , perché è stato graziato da chissa quale Santo in Paradiso per giocare in serie a. sapete quanti cristante all epoca mia giocavano in promozione? na marea . qualcosa nel calcio non ha funzionato.

    • Sabatini, vuoi o non vuoi, aveva costruito l’ossatura di uno squadrone.
      Petrachi quando apriva la bocca toccava sperare di non trovare le guardie fuori ai cancelli di Trigoria il giorno appresso.
      Pinto per il momento non riesco ad inquadrarlo: situazioni gestite benissimo (contratti di Dybala o Belotti) ed altre per me incomprensibili (tipo quella riportata in questo articolo). Il tempo ci dirà di più sulla bontà del suo lavoro.

  22. ma che te sei bevuto?una pippaccia inaudita,deve ringraziare il grande spirito del tifoso romanista, perché non lo fischia tutto lo stadio alla terza castroneria consecutiva di una lunga serie.ma questo non c’ha mammina che vuole portalo via?che so’…in Australia,in Nuova Zelanda….3 milioni all’anno….una follia!!

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome