La Roma in estate si rifà il centrocampo: Frattesi più Hjulmand, Bove verso l’addio

82
3287

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – In estate la Roma sarà più o meno costretta a rifarsi il trucco a centrocampo. La meteora Mady Camara tornerà all’Olympiacos per fine prestito, Nemanja Matic va per i 35 anni e non ha ancora deciso se rinnovare, mentre il futuro di Wijnaldum dovrà essere definito con il Paris Saint-Germain a fine stagione.

E così non deve sorprendere che Tiago Pinto si stia interessando a Morten Hjulmand, mediano danese classe ‘99 che si sta affermando nel Lecce. Il suo possibile arrivo non è in contraddizione con la trattativa, ormai intavolata da un anno, per il ritorno di Davide Frattesi, un altro centrocampista del ‘99 che ha caratteristiche diverse. I due potrebbero anche giocare insieme nel centrocampo della Roma del prossimo anno.

A essere sacrificato sarebbe Edorardo Bove, giovane mediano che Corvino vorrebbe portarsi in salento, ma che piace tantissimo anche al Sassuolo: Carnevali a fine gennaio ha addirittura avanzato alla Roma un’offerta di otto milioni di euro per avere il ragazzo, proposta rispedita al mittente da Tiago Pinto.

Dopo aver perso Zaniolo (finito fuori rosa prima della cessione definitiva al Galatasaray), la rosa giallorossa non poteva permettersi di indebolirsi ancora. Ma in estate i colloqui si rifaranno più concreti.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteCristante l’indispensabile: rinnova fino al 2027, l’annuncio a giugno
Articolo successivoGiallini: “Amo Dybala, ma il mio preferito è El Shaarawy. Mourinho? Non si discute”

82 Commenti

  1. Non viene Frattesi,
    i capisciones ano deto ce no viene 🤣🤣🤣🤣

    • Qui l’unico che ha detto qualcosa sul mercato della Roma sei tu. Le altre persone del sito non commentano il mercato, ma le tue doti di preveggenza alla Giucas Casella. I capisciones osservano lo stato della realtà e non vedono acquisti, solo tu sei in grado di vedere il futuro e vedi cose che i comuni mortali non vedono. Siamo tutti invidiosi del tuo patto col diavolo, potessimo tutti sparare trattative su un sito di tifosi saremmo tutti meglio e la nostra vita avrebbe uno scopo, una speme

    • Sette De Coppe, sei incompreso, ormai Pedulla’ te spiccia casa… Sai cose che altri non sanno… Loro non ti capiscono, non ti capiranno mai….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Ma pure venisse…
      Adesso tu speri che qualcuno creda che tu lo sapessi con un anno di anticipo?
      Ma non ti rendi conto che sei ridicolo?

    • Con quale coraggio fai del sarcasmo sui capisciones esaltati da tastiera, tu che ne sei il re.
      Boh…
      Tristezza.

    • No guardate me la sono inventata🤣🤣🤣
      la Roma non sta su Frattesi sta su Mbappe e Halland🤣🤣🤣
      ah no su Traore del Sassuolo🤣🤣
      i capiscono hanno colpito ancora!
      Aiuto!😆😆

    • Un po’ di sostegno psicologico per chi ne ha bisogno: trincerarsi dietro un’opinione non dimostrabile non implica né dimostrare la falsità dell’altrui opinione, né avere personalità. Se con Russell affermo che esiste una teiera che orbita nella fascia degli asteroidi, tu non puoi dimostrare il contrario finché non avremo una mappatura completa dell’area. Se con il clero affermo che esiste vita dopo la morte, tu non puoi dimostrare il contrario. Si chiama solipsismo e non è confutabile. In genere è presente nei ciarlatani e nei mitomani. Inoltre quando il solipsismo impedisce di avere una visione condivisa con gli altri della realtà la psicopatologia afferma che è sintomo di narcisismo patologico. Fallo per la tua salute mentale allora:visto che hai già espresso opinioni all’epoca non dimostrabili su frattesi e dybala ma che poi si sono rivelate false, se frattesi non dovesse arrivare neanche quest’estate,smetterai?

    • Capisciones ciao,
      Se non arriva, arriva un altro, e sicuramente lo scriverò, la mappatura cercala sulle app di gugol adesso non posso vedere i pianeti e gli asteroidi.
      Sono circondato da capisciones non ne ho tempo nè voglia, appena so qualcosa lo riporto, tu leggi solo, non devi fare alcunchè, solo leggere le news.
      Non si vince niente qua, non è una gara a punti per i tuttapposters kapiscioners.
      Continua a leggermi

    • Certo che continuo a leggerti, sei quello che mi fa ridere più di tutti. Stai arrivando ai livelli di zibbah. Il mio messaggio precedente era solo mosso da campassione umana, ma se hai bisogno di definire gli altri per esprimere una tua ‘ personalità ‘ in contrasto – un po’ come i laziali – esprimendo concetti contraddittori – se non è una competizione perché allora corri a confutare tutti sia articoli di giornale sia altri utenti intendendo che tu parli con cognizione di causa? – stai già molto male e dovresti già farti aiutare, veramente.

    • Siccome stamo in trattativa pe’ Vicario, se semo ingaggiati l’arciprete de la basilica de San Giovanni, er Cardinal Ruini…
      Eminè , ce metta na bòna parola lei…

    • Eminenza, il nostro Toppe di Settete applica per sé gli stessi principi di un personaggio che Lei dovrebbe conoscere bene: “che se ne parli pure male, l’importante è che se ne parli”.
      Qualcuno li chiama anche mitomani…

    • Parola di Don kapisciones: rinnovo a 1 euro e 20 centesimi per i prossimi mesi 🤣✍

    • Scusate figliuoli a volte mi faccio prendere la mano, il diavolo tenta anche me. In giornata espierò con tre ave maria e le mutande di cilicio. Per me il giovane può essere ancora salvato, pregate tutti per lui. Con un lungo percorso spirituale sono convinto che tutti insieme lo potremmo riportare sulla retta via. Come dice il fratello Girardi Nico le sfida che nostro signore ci ha messo davanti è dura, ma insieme possiamo vincere il demonio che si annida nelle sette coppe. Non è ancora come zibbah che neanche padre Amorth è riuscito a correggere. I miei metodi sono solo severi ma giusti, se volete vedere misure dure chiedete ai bambini cattivi rinchiusi nelle cripte di san pietro. Andate in pace e pregate per il fratello sette di coppe, anche lui può ricevere la misericordia di nostro signore

    • 7 de toppe inutile che fai l’ironico per difendere la tua toppa di 7 mesi fa… Frattesi a fine giugno fa le valigie per torino!

    • 7decioppi. me lo ricordo come fosse ieri quando dicevi che Dybala non sarebbe mai venuto a Roma.
      il dolce stil novo..

  2. ancora sto Frattesi???
    se vuole Roma e la Roma facesse qualcosa anche lui di concreto, visto che ha rinnovato e considerato l’atteggiamento del suo DS.
    se va alla Juve lo pagano 15 mln pagabili in cinque anni. Il mondo è pieno di Frattesi, che se era sto fenomeno giocava al posto di Barella in nazionale.

  3. come diceva renato zero? “mi vendo oh oh oh … la plusvalenza in più.. uh uh uh”. mah . urge DS competente davvero e chiarezza condivisa su piani di medio termine. comunque Mou ce lo siamo fumato già da un paio di mesi. mi sa.

    • Frattesi e hjulmand sono in più con wijnaldum e matic + un 5 di centrocampo tra cristante ( purtroppo) e un giovane … bove al Sassuolo e Tahirovic in prestito … è tutto già scritto ( e non sono un veggente)

  4. Di nomi per il prossimo mercato giallorosso se ne fanno diversi, come è logico. Speriamo che qualcuno di questi giocatori arrivi veramente perché è ora di passare dalle semplici previsioni ai fatti concreti. E, se possibile, meno prestiti in entrata e qualche acquisto definitivo in più, per creare un gruppo unito, compatto. Magari sbaglio, ma io la penso così.

  5. Cari giornalisti informatevi prima di scrivere, Pinto vi ha detto a chiare lettere che non c’è trippa per gatti. Quindi concentratevi sui parametri zero, quello sarebbe un articolo interessante.

    • ecco un intervento sensato. purtroppo i paletti del FPF impongono o una vendita per un acquisto oppure parametri zero con un occhio al monte ingaggi.
      continuate a scrivere cazzate ..

    • Mah, in realtà per quanto riguarda il monte ingaggi Hjulmand e Frattesi sono molto più sostenibili di Matic e Wijnaldum.
      Frattesi al momento prende 700K più premi, il leccese addirittura 180K!
      Il FFP prende in considerazione il costo complessivo tra cartellino e ingaggio, quindi occorre vedere a quanto ammonta l’ammortamento annuale.
      Per i cartellini si trovano formule di pagamento in modo da spalmare i costi su più esercizi.
      Se si dovessero liberare ingaggi pesanti come quelli di Matic e Wijnaldum, più le cifre che incasserai per Zaniolo e qualche altro sparso in giro per l’Europa, con relativi stipendi risparmiati, non è impossibile arrivare a questi due rispettando le regole del FFP.
      Non sto dicendo che sia desiderabile, attenzione, non sto facendo valutazioni tecniche, ma solo che sarebbe possibile.

    • Oramai visto il “mercato” dell’era Pinto, finché non tocco non ci credo e perciò meglio non illudersi e professarsi! I soliti nomi, qualcuno nuovo; poi vivi la sessione di mercato di turno e ti cadono i c*gli*ni dalla nausea e delusione❗️
      Fatti e non balle please!

  6. Hjulmand a 15/18 vale Frattesi. Si prega direttore sportivo di portare un talento dal Portogallo, penso che a 15/20 milioni se ne trovino . Grazie Pinto facce sta grazia

    • tranquillo ha in lista Luis Semedo del BenficaB in scadenza
      ma non dirlo ai capisciones però 😏

    • Su Semedo non posso pronuciarmi perché non lo conosco, mi basta che non sia dello stesso livello di Svilar, altro proveniente dal Benfica B!
      SFR

  7. sto Hijulmand me pare un fabbro, non me sembra eccezionale, nantro gregario forse?
    nun c’è de mejo in giro?
    me puzza de ennesima frescaccia
    daje asr

  8. abbiamo preso i soldi di zaniolo, perché non stiamo trattando ndicka? un difensore roccioso a cui pagheresti solo l’ingaggio. per il centrocampo c’è tempo fino ad agosto, ma Ndicka lo puoi già far firmare.are adesso….

    • perché Ndicka ha raggiunto un accordo col Barcellona.
      La Fuente✅

  9. Il discorso è sempre lo stesso: se lo Hjulmand della situazione lo prendi a 4-5 milioni è un discorso, ma se devi spenderne 15-20 ristiamo da capo a dodici con gli affari alla Shomurodov. Pure sto Frattesi: per carità, bravino, ma con 30 milioni ci compri ben altro in Europa. Basta saper scegliere.

    • Ma che ci fai? Serve alzare la qualità non aggiungere l’ennesimo giocatore davanti alla difesa, parlo di Hjulmand. Ha solo un grandissimo pregio, a Lecce prende due spicci, per cui anche offrendo 700 mila netti firnerebbe subito.

    • Ennesimo giocatore davanti alla difesa? Ma quali sarebbero?
      Alla Roma manca da quattro anni un giocatore di queste caratteristiche.
      Abbiamo messo lì sempre degli adattati, in particolare il sempiterno Cristante, ma il mediano che fa legna e sappia far ripartire l’azione ci manca dai tempi di DDR o Radja.
      Se avete seguito qualche partita del Lecce quest’anno, senza troppa puzza sotto il naso, non potete non aver notato che questo vichingo è sempre tra i migliori in campo.
      E’ bravissimo a mettersi sempre nelle linee di passaggio, grandissimo senso della posizione, abbinati a cattiveria agonistica, ferocia nei contrasti, e abilità a smistare velocemente senza perdere tempi di gioco.
      Poi non è lui il profilo che deve dare la famosa qualità, è uno che può e deve giocare accanto ad un vero metronomo o vertice basso in una mediana a tre.
      Quindici mln, magari mettendoci dentro qualche giovane, non sono un’enormità per un giocatore che è titolarissimo e capitano dei salentini, mentre Shomu era un’alternativa del Genoa.
      Per un giocatore pronto con esperienza in serie A è difficile pensare spendere di meno.
      Poi è ovvio che l’affare “sicuro” non esiste e devi essere certo di quello che cerchi e come vuoi impiegarlo. Ma io Hjulmand lo prenderei.

    • Dan, Hjulmand è un ragazzo dalle grandi prospettive, ha una grande intelligenza tattica, corre per 4 e con i piedi è discreto. A 15 milioni lo prenderei subito ( considerati i 35 di Frattesi ) Sepoi vuoi i giocatori affermati rivolgiti ad altra presidenza o ai parametro zero.

  10. 2 giocatori fortissimi che ora sono pippe e costano troppo perché non giocano qua. D’altronde ai tempi di dybala alla Juve si diceva… a zampariiii co quel prezzo a noi nun ce freghi. I capiscioni che ce vedono lungo.

  11. A Trigoria regna l’incapacità totale. Camara in panchina e rispedito in Grecia per fine prestito, manco fosse Bianda Iturbe o Vina. Ci meritiamo un futuro roseo con Belotti e Frattesi 👏👏👏😆

  12. cercando di ragionare, JM non fa giocare Camara che viene dall’Olympiakos (vincitore 2 campionati precedenti) che faceva champions/europa league e domani fa giocare Hijulmand che viene dal lecce che lo scorso anno stava in serie b???
    dateje a giugno gundogan in uscita dal M.City o keita in uscita dal liverpool…guerreiro terz.sx. svincolato dal b.dortmund, semedo terz.dx svincolato dal Wolver., thuram attaccante del b.monch. oppure zaha del Palace

    • Giusto, perché non donnarumma cancelo marquinos upemecano davies , kimmich verratti, musiala, Messi neymar, mbappe

    • perchè quelli che scrivi tu non sono svincolati….
      questi invece sono tutti svincolati, tutti a zero euri….così giusto per dire

  13. bove va tenuto o al massimo dato in prestito per due anni almeno è sicuro che gioca .poi la valutazione di Otto milioni fatta dal Sassuolo mi fa sorridere .per loro lo valuterei come loro valutano frattesi .

    • Peccato che frattesi sono 2 anni che è tra i migliori centrocampisti d Italia , ha fatto una gavetta da protagonista ed è arrivato in nazionale. A dybala la gente per vincere diamogliela quando scade il contratto. Aspettiamo Bove come riccardi, se viè viè se non viè fuori il prossimo prodigio sulla carta.

  14. Frattesi non ci credo più se tu lo cicchi per due anni di seguito, significa non sei capace a prenderlo, Hjulmand attenzione a non ingigantirlo troppo, io me lo ricordo soprattutto per quel fallaccio anche cattivo su Dybala.
    Sarebbe stato da espulsione diretta e se dovesse venire alla Roma, con quella scivolate lì palla o gamba più gamba che palla, sarebbero più quelle che non gioca rispetto a quelle che gioca
    Poi comunque sforziamo le meningi pure noi, troviamo cerchiamo anche noi calciatori da 170 mila euro che poi dopo sei partite valgono 20 milioni, leggo che la Roma c’ha sette scuoting che fanno?
    C’è un diritto di riscatto sulla punta polacca fenomeno della primavera, nella quale però non ha quasi mai giocato, in tutto due gol a settecento mila euro, quando c’è chi ha trovato a 170 mila euro uno comunque in grado di giocare in serie A.
    Cari signori capite che questo nostro non può essere il metodo giusto

  15. Lasciamo partire Bove e poi tra uno/due ani ci ritroviamo come con Frattesi?? La lungimiranza e l’occhio alla bravura ci contraddistinguono!! Ma perché altre squadre fanno giocare i ragazzini e, soprattutto, quando possono (ovviamente) li trattengono? Perché Bove non potrebbe essere un nuovo Marchisio se solo lo si facesse giocare con continuità? Frattesi per me andrebbe preso e di corsa cercando di rispettare il FPF. Leggo, poi, in un altro articolo pubblicato che Cristante è definito “indispensabile” e che ci verrà prolungato il contratto fino al 2027. Ecco, questi sono gli errori che non devono essere commessi. Ma come si fa?

  16. purtroppo il “trucco” andra’ rifatto non solo a centrocampo con 2/3 innesti , ma anche in difesa dove siamo numericamente in difetto.
    la realta’ che servirebbe una mezza rivoluzione, ma concentriamoci sulla coppa e soprattutto sul quarto posto, che è di vitale importanza.

  17. Frattesi e Hjulmand andrebbero pure bene come nomi, in astratto, se fossero veri e non solo elucubrazioni giornalistiche, ma in ogni caso viene fuori la totale mancanza di fantasia del signor Tiago Pinto che nelle scelte o si appoggia ai procuratori o sceglie quello che vede chiunque e che si trova davanti agli occhi senza muovere un muscolo. Capacità di ricerca altrove: zero virgola zero

  18. A me Frattesi sembra un onesto giocatore superpompato perchè non si hanno altri di cui parlare (come se ne sono visti tanti in Italia).

    Servirebbe gente molto tecnica.

    • No, nella Roma serve gente che corre, abbiamo un clamoroso deficit atletico, in mezzo al campo.

  19. Spero che Pinto non sia stupido e che non rinunci a Bove lo preferisco a Frattesi e’ giovane ma molto più forte, mi raccomando Pinto nun fa a caxxata Bove deve restare a Roma manco in prestito deve anna Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  20. Ma chi ha dato questa notizia? Il Corriere dello Sport? Allora siamo davvero sicuri che è vera. I Friedkins hanno telefonato al giornalista che ha registrato tutto? vero?
    Ahahah

  21. So tutte caxxate e state solo perdendo tempo :

    a Luglio manco ve li ricorderete sti nomi.

    Inutile teorizzare formazioni e schemi

    quando non sappiamo chi ci allenerà e per queli obbiettivi.

    Vi state facendo i film senza avere la minima idea

    di cosa ci sia scritto nel copione : aria fritta.

    Pensate piuttosto alla formazione da mettere giovedi’,

    se proprio vi diletta far finta di essere allenatori.

    Il tifoso dovrebbe fare il tifoso e parlare male di PALLOTTO.

  22. A me, se me venisse sotto quaa faccia da casso de Carnevali e me chiedesse Bove a 8, je direi : “Quantooo!?! Vatte a fa na passeggiata, vai bello. Se lo vòi so 16!”

  23. Su Frattesi inizio a credere che Tiago Pinto sia un genio, ne parla come il miglior centrocampista della serie A, un fenomeno, spera che prima o poi il West Ham di turno si presenta e a noi arriva la stecca sulla rivendita.

  24. Mi tengo Wijnaldum recuperato, Matic si sbrigasse a rinnovare il contratto, quasi quasi riscatterei pure Camara oppure virare direttamente su un centrocampista migliore del picchiatore danese emagari pure meglio di Frattesi epure con un vaff. a Carnevali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome