Cristante, no al rinnovo: la Roma dà mandato all’agente di trovargli un’altra squadra

74
7535

AS ROMA NEWS – Bryan Cristante dirà addio alla Roma. Il centrocampista azzurro, tra i migliori in questa fase del campionato, si sta già cercando una nuova squadra.

Stando a quanto racconta l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), il giocatore non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con i giallorossi, in scadenza nel 2024.

Per questo la Roma ha dato mandato al suo agente, Beppe Riso, di vendere il suo assistito: prezzo fissato a 17 milioni di euro. Nei giorni scorsi si era parlato di un forte interesse del Siviglia di Monchi.

Stessa situazione di Jordan Veretout, bocciato da Josè Mourinho. Il francese al momento ha poco mercato: piace in Italia a Napoli e Milan, ma per ora non si sono fatte avanti.

Fonte: Il Tempo

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRoma, Senesi e Ginter per la difesa. E Molina corre a destra
Articolo successivoLa Roma tenta il colpo Renato Sanches

74 Commenti

    • È un giocatore perlopiù scarso con alcuni ottimi exploit, spesso gioca fuori ruolo. Il punto è che ha la capoccia (non calcistica chiariamo), difficilmente si tira indietro o si abbandona alle turbe mentali, e un giocatore così in panchina meglio averlo. Non a caso è il ruolo fisso che ha in nazionale, e anche grazie a lui abbiamo un Europeo

    • SE la Roma vendesse Cristante e prendesse Renato Sanchez, io non mi lamenterei. O Veretout, anzi…soprattutto Veretout.
      Danilo Pereira e Renato Sanchez non sarebbe un brutto centrocampo….Poi prenderei Grillitsch o Freuler a 0 e dietro a tutti questi giocatori, Bove.

    • Tifoso, do per scontato che, a parte 3 o 4, in questa squadra siano tutti cedibili di fronte ad un’offerta valida. Se vendi Veretout e Cristante e compri Sanchez e un altro profilo di pari livello, hai fatto un salto immenso ma resti comunque con il vuoto cosmico in panchina. Per me il livello di Cristante va bene per la panchina

  1. Very fake news su Cristante :rimane alla Roma ,il 2024 non è domani.
    Vi è rimasta in gola la spina del 3 a 0 all’Alassio e non sapete come guastare le nostre piacevoli giornate del post derby.
    Eravate la rovina della Roma. “Eravate”,perchè Mourinho vi ha sgamato e vi tratta come meritate.

    • Continua il tira al bersaglio.
      Oggi e’ giovedi.
      Sono quattro giorni che si parla di Ca’**ate mercato..
      Tutte cose che in questo momento non c’è ne frega niente.

  2. Dipende cosa vuole fare la società se investire sul centrocampo allora va bene …l’importante che la rosa viene migliorata.

  3. Non ho certezza che sia vero (un articolo di 2 o 3 giorni fa diceva che era amata dagli allenatori boh), ma se è così sarebbe l’ennesimo colpo per fare plusvalenza. Per quanto non è molto amato in questo forum io lo reputo un ottimo giocatore, un utilissimo jolly e oltretutto persona molto seria

  4. Giocatore secondo me da tenere o vendere solo a cifre irrifiutabili, può non piacere come si muove, e in alcune partite è irritante, ma se in forma dà equilibrio ed è molto importante per i lanci filtranti come nel derby.
    D’altra parte uno che ha giocato 70 minuti in una finale del Campionato Europeo non lo hanno messo lì per caso.

  5. Il suonatore di nacchere quanti pippi ha dato per prenderlo? E comunque con questa fine stagione 17 mil. Sono pochi

  6. Non e’ molto chiaro il titolo dice che e’ la Roma a non rinnovare e l’erticolo dice che e’ lui a non voler rinnovare?!??!?!

    • il titolo: “Cristante, no al rinnovo: la Roma dà mandato all’agente di trovargli un’altra squadra”.

      L’articolo:”Per questo la Roma ha dato mandato al suo agente, Beppe Riso, di vendere il suo assistito: prezzo fissato a 17 milioni di euro.”

      mi pare chiaro!

  7. Cristante ha fatto cose buone in questa stagione, altre meno.
    Neila partita vinta nettamente a Bergamo ha di fatto provato a rimettere in partita gli avversari con un autogol e mezzo.
    Nei 10 minuti di follia contro la Juve che ci hanno tolto dalla corsa per la Champions c’è il suo zampino.
    Nella nostra rosa ci sta bene, anche perché dal punto di vista del comportamento, del carattere e dell’impegno è sempre ineccepibile, ma in una Roma che punta a primeggiare non lo vedo come titolare, bensì come alternativa affidabile, per cui il rinnovo andrebbe bene, ma a cifre proporzionate al suo valore ed alla sua importanza.
    Se lui pretende di rinnovare da big giusto cederlo.

    • Non ti sembra che la notizia sia una bufala visto che il contratto di Cristante scade fra due anni e che è stato dichiarato più volte che i contratti verranno ridiscussi a campionato finito ?

  8. Oggi austini sta in forma, renato sanchez di qua, cristante rifiuta il rinnovo di là. Più in generale la comunicazione ha ripreso forza fra zaniolo, veretout, cristante, un centrale difensivo a scelta, la ROMA vende, anzi svende considerati i prezzi dichiarati. Poi arriva pinto ed in tutta onestà ci dice che dei circa 20 nomi ripetuti giornalmente dalla comunicazione non c’è neanche un giocatore trattato veramente dalla ROMA. Vabbè comunque austini sta ancora a rimpiange monchi quindi….

  9. Intanto fino a giugno gioca nella Roma ,
    Il contratto non gli scade nel 2024?
    Stiamo nel 2022 ,sarà la società con l”allenatore a decidere ,intanto c’è da terminare il campionato ,la conferance league e la nazionale per i mondiali ,fino adesso.mourinho lo ha fatto giocare sempre

  10. Peccato, è un giocatore che in rosa fa’ sempre comodo, per caratteristiche è la classica alternativa in panchina che quando entra sa fare quello che gli è richiesto. Sembra una cosa banale ma non lo è. Chiaro che certamente non eccelle in molte qualità, ma sopperisce con un utilizzo intelligente del corpo e con una buona tecnica di tiro. Se però non vuol rinnovare significa che avrà avuto sentore di poter valere di più di quanto è stato valutato dalla nostra dirigenza. A questo punto, ciao Bryan, buona fortuna.

  11. Bene…. Via tutte le seg###ghe….. Dalla ROMA 💛❤️…… Cristante varettutto, diawara, Villar, fuzato, shomu, Perez,……

  12. Via subito, tanto serebbero stati panchinari! E ste signorine pensano di andare a fare i totalari in unaltra squadra? Ma percarita giusto al cagliari….

  13. Con la sosta di campionato tutti i laziali scribacchini si sono scatenati.
    Finora in vendita ci sono
    Zaniolo
    Cristante
    Mancini
    Ibanez
    Bove
    Felix
    per un totale di quattro spicci.
    Perchè secondo loro la Roma ha l’anello al naso.

  14. Io non condivido questa soluzione.Per me Cristante dovrebbe essere parte della Roma che verra’.
    Per me é uno dei pochi che andrebba rinnovato.

  15. Non vuole rinnovare?
    Sono due i possibili motivi:
    1) Ha ricevuto un’offerta irrinunciabile da un altro club.
    2) La Roma non gli ha offerto i soldi richiesti.
    Cristante è un buon giocatore, ma ci sono decine di calciatori con le sue caratteristiche, se arrivasse Renato Sanches io Bryan lo saluterei.
    In bocca al lupo.

  16. Bisogna fare un salto di qualità quindi, se arrivano giocatori piu forti, sono tutti utili ma nessuno è indispensabile.
    Piuttosto mi sconcertano tutti questi commenti benevoli, Cristante sono due anni che viene insultato e bastonato come fosse il peggior giocatore della storia romanista e oggi tutti fiori e cuoricini.
    Sarà l’euforia post derby che cancella tutto?

    • non è un giocatore che apporta velocità , ma un giocatore che può dare equilibrio.
      ha senso tenerlo se gioca titolare o per fare il jolly di centrocampo.
      non ha senso invece tenerlo per farlo entrare in partita in corso (questo secondo mio modesto parere )

  17. Queste notizie dimostrano di che pasta è fatta la stampa sportiva ed in particolare quella romana. È chiaro che dopo il derby si vuole demolire quel poco o tanto di buono che ne è emerso e cioè che Murinho potrebbe essere sulla strada giusta e il raggiungimento di un livello di competitività adeguato potrebbe non essere così lontano ma già concretizzarsi l’anno prossimo e, lo dico, nonostante la evidente guerra arbitrale a cui la Roma e Murinho sono sottoposti da inizio stagione.
    Le reazioni di panico di inizio stagione alla notizia dell’ingaggio di Murinho si potrebbero concretizzare per loro in un incubo, che si trasforma in realtà: la Roma che torna a insidiare i primi posti in classifica a dispetto dei potenti.
    FRS

  18. E’ una “notizia” che non trova conferma da nessuna altra fonte, per cui la prendo con quattro pinze.
    Detto questo, come amo ripetere, ci vuole equilibrio. La prestazione di Cristante al derby non può spostare un giudizio basato su quasi quattro stagioni.
    E’ un elemento certamente utile per tanti motivi a patto che non lo si pensi come un pilastro di una squadra che ambisce a vincere titoli.
    Se rimane, a cifre compatibili col suo valore, bene; se dovesse essere utilizzato per fare cassa e arrivare a un top nel ruolo, bene lo stesso, anzi meglio.

    • UB,
      a parte che questi tirano cose a caso,
      mentre dell’unico giocatore ufficialmente in uscita, Diawara, come confermati
      dal procuratore, non si dice nulla,
      ma se il prezzo fosse davvero 17ML direi che possiamo stare tranquilli di vederlo
      in rosa anche l’anno prossimo.

    • Volendo tentare una valutazione serena, Cristante dovrebbe già aver raggiunto il massimo dei suoi obiettivi.
      Certo, qui da noi non è titolare fisso inamovibile, però sembra chiaro che rientri nei piani di Mourinho.
      Se poi avesse altre aspirazioni, per squadra o per ingaggio, non sembra molto realistico ma ovviamente può anche essere. Resta quel che già è stato commentato: se il contratto scadrà fra due anni, perché parlare oggi di mancato rinnovo? Con tutta la gente il cui contratto scadrà a giugno o nel 2023… Parlate di questi!
      Anzi, parlate delle nuove perquisizioni eseguite nell’entourage della Rubentus. Pare che i finanzieri fossero molto preoccupati d’essere alleggeriti del portafogli mentre trafficavano con gli archivi bianconeri…

  19. Tra un pò, finiti i giocatori, sti pezzenti de giornalari cominceranno a di che i magazzinieri non rinnoverà no il contratto…mah e noi farlocchi che je damo pure retta a sti prezzolati a strisce.
    💛🧡❤SSFR❤🧡💛

  20. Lupo ma il lancio da 40 metri sui piedi di Abraham che se non lo tirava alle ortiche sarebbe rimasto nella storia dei gol più belli nel derby, lo ha fatto mia nonna? Ma perchè non vi pulite la bocca prima di parlare male dei giocatori della ROMA. Andate a fare gli haters da un’altra parte prego che avete stancato!

  21. Visto che c’é la sosta per le nazionali, e di quelle non si puó che parlar bene (nevvero?… Spinazzola e Zaniola “ringraziano”), vanno a cercare il pelo nell’uovo laddove da tempo immemore ci sguazzano, questi maledetti topastri.
    Per quanto riguarda Cristante, anch’io sono del parere che puó restare a fare il 12°, visto che puó ricoprire diversi ruoli e nelle mischie in area avversaria al 93° puó far male.
    A centrocampo vanno sicuramente trovati uno, o meglio due giocatori dai piedi buoni, tatticamente sul pezzo, ma anche svelti di gambe e di “testa”.
    Uno lo piglieranno per forza (Veretout a occhio é giá partito…), un’altro potremmo giá avercelo in casa. Mi riferisco al giovane Zalewsky: se le prestazioni sulla fascia sono di questo livello, prima o poi lo proverei senz’altro anche in mezzo al campo (tra l’altro i suoi lanci no-look di prima mi ricordano un’altro biondino che giocava qualche annetto fa…). Qualcuno in un’altro thread ha detto che gli ricorda Lahm: io non ci vedo ancora grande somiglianza (il dinamismo del tedesco sui 90° è pressoché irripetibile), ma mi potrei anche sbagliare. Tentare non nuoce di sicuro

  22. Secondo me Cristante per la panchina sarebbe l’ideale gia immagino i contabili che mettono becco e ricordano che costa troppo tenerlo in panchina fate vobis

    • per la panchina, Cristante E’ l’ideale…
      copre più ruoli, a centrocampo ha visione di gioco, lancio e pure tiro da fuori.
      Ogni tanto ci ha pure sto taglio sul primo palo che gli fa fare gol di testa su angolo.
      Inoltre, e’ l’unico in rosa che può fare il regista quest’anno, ma si spera non più l’anno prossimo…

      Quando le nostre riserve saranno Cristante e Karsdorp, significherà che avremo titolari degni di una grande squadra.

  23. So ricicciati i cesaroni pallirchiesi, per fortuna non tutti.
    Col Vitesse via tutti, dopo la Lazio la Roma non deve fare mercato perche so forti tutti…
    boh

    Cristante riserva ok l amo capito, Veretout riserva, Olivera riserva, insomma chi gioca?!

    a sto punto servono 150 mioni pe fa la batteria de centrocampo titolare, 13 già li ha cacciati per Olivera rimanghino 137 mioni da spendere, pero prima deve anna via Diawara, nun se scordamo che ce stanno pure Darboe Volpato e Bove, insomma tutte riserve…
    titolari boohh 😒😒
    A me fra Veretout Cristante e Olivera se li vendono tutti non fanno n unghia de danno, se dovessero restare e rinnovare tocca caccia i pioppi dalle saccocce, e a quelle cifre la panca non la fai !
    Per me alla fine danno in prestito Diawara e se levano Veretout, spero non al Milan, ma tocca farci cassa, no a prestiti inutili!
    35 mioni contattate PIF del Saudi Arabia che arrivasse coi soldi mbocca!

    Prossimo anno voglio il playmaker stessa caratura di Douglas Luiz che imposta l azione e che gioca mmezzo a Olivera Cristante e Miki che si intercambiano dalla panca con la primavera pronta in caso di infortuni…
    non voglio i Cikkete pallirchiesi da aspettare

  24. Maledette sanguisughe ..ma cime si fa’ a lavorare con questi sciacalli che inventano le notizie al puro scopo di destabilizzare la società. !..maledetti !

  25. Altro giornalista frustrato che con la Roma non c’entra nulla e ci fà perdere tempo con le sue qualsivoglia certezze basate sul nulla cosmico anche perchè l’attenzione dovrebbe essere rivolta sul finale di stagione e non su acquisti o cessioni di calciatori: cacat anche tu !!!

  26. Purtroppo la sosta delle nazionali porta anche questo ossia un sacco di ca@@ate, i poveri giornalai non avendo nulla da scrivere cercano di vendere Cristante, voglio proprio vede le offerte che arrivano, sempre peggio stanno messi. Forza Roma

  27. Nessuno e insostituibile o incedibile….rendiamoci contro che sono tre anni che non facciamo la Champion,e che giochiamo da cani…eppure i nostri eroi non fanno altro che battere cassa e chiedere rinnovi… Cristante dovrebbe baciare in terra e ringraziare il cielo se ancora gioca in serie A con la Roma… e Zaniolo insieme a lui….

  28. Cristante è un giocatore che in squadra ci sta.
    Magari riuscissimo a metterci nelle condizioni di fargli fare il rincalzo, entrare in campo cioè in certi momenti in cui le sue caratteristiche fanno comodo, sarebbe il massimo.
    Se si sveltisse mentalmente e fosse più pronto e intraprendente nel gestire il giro palla, sarebbe un titolare inamovibile.
    Sta migliorando, ma ancora preferirei poter piazzare un altro al suo posto più veloce, più tecnico e più capace di fare filtro.
    Per ora è un insostituibile.

  29. Se la volontà del giocatore è questa, è giusto che si fissi un prezzo e che a giugno si proceda alla cessione. speriamo sempre nella correttezza tra le parti che permetteranno una conclusione amichevole del rapporto professionale. A questo punto ci serve almeno un centrale “top”. Quindi un importante investimento per il centrocampo per sostituire Cristante, poi se partirà, a quanto sembra anche Veretout, gli investimenti importanti dovrebbero essere due. A me Renato Sanches non piace.

  30. Nella penuria che abbiamo a centrocampo, vedi il francese scomparso, altri sono i nomi papabili per la vendita…certo ti arrivasse un offerta irrinunciabile sarebbe diverso, ma per uno che da il fritto e si adatta a giocare ovunque non sembra verosimile una sua partenza, mi pare un po’ pretestuoso questo finto articolo…forza Roma!

  31. Magari fosse vero. Uno dei peggiori centrocampisti che abbia mai visto giocare nella Roma.
    Passare da Pizzarro, De Rossi, Nainggolan, strootma, Pjanic, Paredes, Keita, emerson ecc… a sta pippa clamorosa è stato realmente deprimente.

    Al giornalaro che sperava di darci una brutta notizia, ti do un consiglio: RITENTA!

  32. Fra quelli che saranno ceduti dopo Zaniolo,Veretout manca Abraham che United vuole far tornare in Inghilterra ora Cristante .Bene anzi benissimo………Le prossime cessioni saranno il Colosseo e Fontana di Trevi.

  33. Solo lui? Karsdorp, mancini ibanez kumbulla perez niles oliveira faraone eldor nooooooo? L’effetto derby si vedrà di seguito coi 175 pollici versi, perché queste pippe sono tutte forti, vero?

  34. Tutti bravi a criticare. Poi quando vanno via e tutti bravi a fischiare. Tifate la maglia e qualsiasi la indossi. Bryan forever

  35. Non è ancora finita la stagione calcistica col calciomercato ancora chiuso che inizia il tiro al bersaglio sui nostri giocatori che sarebbero anche desiderosi di andar via.
    Sarà ma qui mi sembra che il tiro al bersaglio sembra la vendetta al tiro al piccione che abbiamo fatto noi domenica nel derby, quindi vediamo un pò, per pareggiare i 3 pallini, dopo Zaniolo e Cristante manca un altro nostro calciatore come bersaglio di cessione in chiave mercato.
    Avanti il prossimo nome in uscita…………..Ops mi ero scordato di Veretout, vabbè, il pareggio non basta, si devono impegnare per il quarto nome, quello del sorpasso dal momento che in classifica c’è stato dopo aver asfaltato i caciottari al derby.
    Tuttavia ha vinto solo il tiro al piccione sbiadito. 3-0 e palla ar centro !!!

  36. I giocatori vanno e vengono…i giocatori bravi sono quelli che servono all’allenatore che poi fa giocare…ricordarsi gli elogi e le critiche che gli sono state fatte, naturalmente , x colpa sua…tener conto delle richieste economiche e delle offerte che ricevono….valutare e decidere….indipendentemente da tutto Cristante è un giocatore che può stare in una rosa ma bisogna vedere quanto gli è gradita la possibilità se poi gioca poco…Mourinho è quello che decide tenendo conto della scadenza dei contratti…meglio vendere che perdere a zero se un giocatore ha deciso di cambiare aria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome