CRISTANTE: “Non sono un difensore, ma mi adatto. Mi manca giocare più in avanti”

29
3110

AS ROMA NEWS – Bryan Cristante parla a DAZN al termine del match giocato contro il Verona. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa sul campo dei gialloblu:

La Roma ha bisogno di un difensore? Come ti trovi nella difesa a tre?
Non decido io gli acquisti della società. Io gioco quando c’è bisogno, non è il mio ruolo ma se serve mi adatto.

Hai tutte le caratteristiche per poterci giocare. Non è il tuo ruolo, ma può essere un punto in più per la tua carriera…
Tra qualche anno magari sarà più facile giocare dietro che non mi andranno più le gambe (ride, ndr). Se serve so che la posso fare, c’è da migliorare ma c’è tempo per crescere.

La nuova proprietà è molto presente. Che ne pensi?
Sono sempre presenti, anche sul campo. Ora non so che programmi avranno.

BRYAN CRISTANTE A SKY SPORT

Come va nel nuovo ruolo da difensore?
Si fa, se c’è bisogno mi adatto. Non è il mio ruolo e quindi penso che sia normale peccare in qualche dettaglio.

Che difficoltà avete avuto stasera?
Abbiamo fatto un’ottima partita creando tanto contro una squadra forte come il Verona. Nel secondo tempo poi siamo calati, ci è mancato solo il campo.

Sapevi che Dzeko non sarebbe entrato?
Non sapevamo nulla, siamo concentrati sulla partita e non stiamo seguendo molto la vicenda.

Due punti persi?
Si c’è rimpianto anche perché abbiamo giocato bene e creato molto. Dovevamo essere più cattivi sotto porta.

Ti senti un leader di questa squadra?
Penso che in campo so farmi sentire e sono tra quelli che sono da più tempo qui alla Roma. Cerco di far capire ai più giovani come combattere in campo.

Ti manca giocare vicino alla porta?
Un po’ mi manca giocare più avanti, inserirmi e calciare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVERONA-ROMA: 0-0. Giallorossi spuntati, solo un pareggio all’esordio in campionato
Articolo successivoVERONA-ROMA 0-0: le pagelle

29 Commenti

  1. Questo ragazzo lo stanno snaturando come Florenzi. Mi spiace un sacco perché, in controtendenza coi miei fratelli romanisti, secondo me farebbe ben altra figura al posto di Pellegrini. Quest’ultimo assente pure oggi…

    • Cristante è un bravo ragazzo, ma tecnicamente è scarsissimo. In una squadra che lotta per l’accesso alle competizioni europee, di certo non può interpretare quel ruolo, non ha la tecnica e la visione di gioco da trequartista (ce lo vedi a scambiare palla con Pedro e Mkhytarian?), e di certo, non abbiamo bisogno di una seconda punta che bene che va, segna 10 gol a stagione. Già, perché all’Atalanta faceva praticamente il terminale offensivo, visto che Petagna non segnava nemmeno con le mani, e giocava sempre con le spalle verso la porta.

    • Ma sì Rossa, mica è colpa sua. È arrivato con una valutazione che non gli appartiene, dopo la prima stagione positiva da professionista.
      È un giocatore tecnicamente modesto, lento di corsa e di pensiero.
      Ha dalla sua un buon tiro da corta e media distanza, colpo di testa e buoni tempi di inserimento.
      Noi l’abbiamo preso prima per fare il mediano, e già sembrava una bestemmia, e adesso addirittura il difensore centrale.
      Sempre comunque meglio lui della ballerina Pellegrini. Almeno ci mette tutto il poco che ha.

  2. Voglio spendere due parole di elogio per Bryan Cristante che pur in un ruolo non suo ha dimostrato uno spirito di adattamento non comune . Alla fine con risultati sufficienti …
    .

    • La prossima arriva la Juve,se non arriva Smalling è ancora emergenza

    • È un ragazzo che ha tutte le caratteristiche da difensore centrale di una difesa a 3. Insistete su di lui ed avremo un bravissimo difensore che sà girar palla per i prossimi 5-6 anni…
      Daje Cristante daje

  3. E se io vi dicessi invece che il Verona è questo a prescindere dai suoi interpreti? Io ricordo ancora cosa si diceva 3 anni fa dopo la prima partita a Bergamo, eppure ciò che è stata l’Atalanta in seguito, è sotto gli occhi di tutti. Io sono sicurissimo che la Roma alla lunga uscirà fuori (mercato permettendo), e che il Verona stesso, alla fine otterrà una tranquillissima salvezza. Anzi, quest’ultima posso andare tranquillamente alla Snai a giocarmela, considerando poi che, a giudicare da quello che leggo in giro, tutti danno il Verona per spacciato e nessuno ci crede.

  4. Risultati sufficenti grazie alla scarsità dell attaccante del verona che spreca un occasione dopo un rinvio (passaggio) …io neanche a centrocampo lo farei gioca sto scarsone…pescara palermo milan e benfica dove è stato ha fallito…30 cucuzze per un mezzo campionato bono con l atalanta…che danni che ha fatto monchi e adesso stiamo pagando le conseguenze del buon operato di un diesse che tra lui nzonzi e pastore sono usciti 85 ml

    • La seconda traversa del Verona, il Tizio ha sbagliato a calciare e gli è venuto un pallonetto. La traversa vera l ha presa Spinazzola.. piantatela per favore e aspettiamo prima criticare. Ovvio che se venisse Allegri sarei più contento ma va bene cosi. Cristante scarso ? Mah, dipende sempre nel contesto in cui giochi. Dimenticate che il calcio è un gioco di squadra. A me, tranne Diawara che trovo limitato nelle geometrie, il tiro che ha fatto la dice lunga sulla sua tecnica di base, per il resto mi sono piaciuti. Poi c è Kluivert che spero non faccia la fine di Iturbe.

  5. CIT.
    Domanda
    Hai tutte le caratteristiche per poterci giocare. Non è il tuo ruolo, ma può essere un punto in più per la tua carriera…

    Risposta
    Tra qualche anno magari sarà più facile giocare dietro che non mi andranno più le gambe (ride, ndr). Se serve so che la posso fare, c’è da migliorare ma c’è tempo per crescere.

    E’ da quando sei andato via dall’atalanta che “non ti vanno più le gambe”
    Tra te e Montolivo sarebbe una bella sfida…
    Cerca di impegnarti ragazzone, che se no quest’anno il campo lo vedi poco!

  6. Fonseca ha fatto un esordio di mexxa e si è già fumato la sua prima partita. La Roma ha giocato per 30 min. poi è stata una parabola discendente.
    Cristante fuori ruolo, senza una punta pur avendo Dzeko disponibile, Karsdorp che esce per “crampi”. Fonseca ha risparmiato Dzeko, si per cosa, per farci segnare domenica prossima quando passerà alla Juve? Ma questo è tutto scemo! Voglio proprio vedere cosa si inventerà Fonseca contro la Rube. Siamo partiti proprio con il piede giusto! Mah!

  7. Cristante avrebbe fatto la felicita di un’ allenatore come Liedholm,nella Roma scudettata.Liedholm anche si invento’ Di Bartolomei libero,ma ebbe l’ accortezza di mettergli vicino un velocista come wierchwood. Cristante e’ lasciato in balia con altri due centrali che forse nel ruolo sono peggio di lui,che perlomeno e’ un’ adattato,e nonostante faccia cio che dice l’ allenatore,si capisce lontano un miglio,che non gradisce molto la sua posizione.Forse se capitera’ che Fonseca lo metta piu avanti, nel suo ruolo conosceremo il vero Cristante, quello apprezzato nell’ Atalanta,e finiranno le ingiuste critiche.Forza Bryan!

    • Cristante arriva da centrocampista offensivo.
      Per ESIGENZE della SQUADRA ha giocato fa incontrista , da regista , ora da difensore centrale.
      Magari un po’ di RISPETTO per un calciatore che antepone gli interessi della SQUADRA ai propri non sarebbe male.
      TOTTI ANCHE lo elogiò : ci sarà un MOTIVO ?
      Scrivere che nei RUOLI in cui è stato impiegato non è stato il massimo È COMPRENSIBILE ma le offese gli stroppiamenti di nome etc ASSOLUTAMENTE NO.

  8. Ma di cosa parliamo?
    un allenatore che quando poteva schierare la difesa a tre continuava con quella a 4, e ora che non interpreti per la difesa a 3 la schiera ugualmente. Ieri c’erano più giocatori fuoriruolo che giocatori nel proprio. Alla fine ci siamo salvati perchè il verona ha preso due pali e una traversa (e il Verona ha fatto fatica a mettere in campo 11 giocatori). Cristante in quel ruolo fa pietà ai sassi , Pellegrini se non è in serata lo si manda in panchina a dar da mangiare ai piccioni, ma d’altronde con un cabarettista al posto di un allenatore “cos vut pretenda”?

  9. Da oggi Cristante e Pellegrini diventeranno i miei idoli e li difenderò oltre l’indifendibile.
    Intollerabile sentire e leggere certe cattiverie e insulti verso di loro.

    Maledetta questa esterofilia e questo amore per l’esotico da parte del romanistone medio.
    Ve meritate una squadra de 25 stranieri presi a caso in giro per il mondo.

    Cristante non è peggio di Diawara, Mancini è mejo de Ibanez, Mirante non ne parliamo. Florenzi era più forte di Karsdorp e Peres. Spinazzola e Calafiori danno una pista a Jose Angel e Riise. Antonucci è più forte de Carles Peres e Kluivert.
    E basta.

    🤫

    • No caro Blouson, io non ne faccio una questione di provenienza geografica. Mirante è mille volte meglio di Lopez e Olsen messi insieme; senz’altro Florenzi è meglio di quei due scappati di casa (e pure del terzo fantasma, invece italianissimo). Spinazzola è forte, ma purtroppo fragile. Su Calafiori attendo di conoscerlo bene prima di pronunciarmi.
      Ma Cristante, ahimé, è scarso però, e paga una valutazione spropositata rispetto al suo valore. Anche se forse non è tanto peggio di Diawara, che io personalmente non ho mai considerato nulla più di un panchinaro.
      E pure il nostro Lorenzo non ha dimostrato pressoché nulla in questi tre anni. Ora come ora, per me non merita un rinnovo dai 3 mln a salire.
      Per me gli italiani e i romani sono sempre un valore aggiunto, se forti però. Rocca, Di Bartolomei, Conti, Totti, De Rossi, e chi ti dice niente?

  10. Messaggio chiaro e diretto, capito Fonsecaaaaa!!! Codesto giocatore in difesa non si può vedere, giocando fuori ruolo rischia di fare la fine di Florenzi…a centrocampo rende un pochino meglio, altrimenti prestito.

  11. La prossima all’olimpico c’e’ la Juve e forse con Dzeko che ci rifilera’ un bel 0-3
    Siamo partiti allo sbando e senza organizzazione.Malissimo davvero malissimo.
    Spero che Friedkin si stia rendendo conto dell’importanza di un bravo Direttore sportivo.

  12. Ieri nel secondo tempo voleva passarla a Spinazzola a 3 metri di distanza e gli ha sparato una cannonata a altezza ginocchio, palla al piede purtroppo è scarsissimo.

  13. UB40, non ho fatto confronti con Di Bartolomei,ho solo voluto far capire che un’ allenatore serio e competente come Liedholm,probabilmente gli avrebbe trovato la posizione giusta in campo,e considerato che il gioco della Roma era un gioco basato non tanto sulla velocita ma bensi’ sul possesso palla , forse un giocatore come Cristante avrebbe fatto al caso suo,e non lo avrebbe esposto a magre figure,come gli sta facendo fare questo pseudo-allenatore di oggi.

  14. Nella ROMA ieri :
    DZEKO ha chiesto di NON GIOCARE.
    C.PEREZ appena uscito dal corona .
    B. PERES è appena uscito dal corona.
    KUMBULLA appena arrivato ( non pronto)
    MILIK (o chi per lui) non arrivato.
    SMALLING ( o chi per lui non arrivato).
    A conti fatti Fonseca ha fatto un errore forse : non schierare 20 minuti prima G.Villar.
    Ma veramente pensate che NON VOGLIA come tutti 1 laterale a destra ?
    1 centrocampista davanti alla difesa ?
    1 centravanti ( ma anche 2 ) ?
    È un CUOCO ora ha QUESTI INGREDIENTI con questo cucina .
    PS la Roma non ha fatto praticamente il ritiro senza NUOVI spesso rimarrà senza fiato

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome