CRISTANTE: “Poca cattiveria sotto porta, non riusciamo a chiudere le partite. Complimenti a Tahirovic, può solo crescere”

23
1393

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Bryan Cristante parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Bologna.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico:

Sembravate tutti un po’ più vicini, Tahirovic si è calato in questo contesto o siete migliorati perché lui ha caratteristiche diverse?
“Gli faccio i complimenti per la sua partita, non è mai facile, può solo crescere. Quando i singoli fanno bene il merito è della squadra, quando la squadra gira le prestazioni dei singoli migliorano”.

Anche gli attaccanti hanno dato una mano, che idea hai avuto dell’approccio della squadra nel difendere il risultato?
“A fine partita non siamo riusciti a trovare il secondo gol, verso la fine ci siamo abbassati, ma siamo stati bravi a rischiare poco a parte l’angolo alla fine. C’è stata una buona gestione”.

La Roma ha tenuto poco possesso palla, come si legge questo dato?
“Dopo aver trovato il vantaggio abbiamo gestito la partita, il possesso palla del Bologna è stato sterile, ci andava bene così. Ci sta avere un po’ meno il pallone”.

Più volte abbiamo visto che dopo il vantaggio ci si abbassa. Cosa manca in fase di costruzione?
“Ci manca chiudere le partite. A volte creiamo, poi ci manca un po’ di cattiveria negli ultimi metri per chiudere le partite prima e finirle un po’ più tranquillamente”

Articolo precedenteIBANEZ: “L’obiettivo era iniziare con una vittoria, la squadra è stata brava. Il Milan? Servirà entrare con la testa giusta”
Articolo successivoTHIAGO MOTTA: “E’ stata un’ingiustizia, il calcio non è questo. Il nostro rigore era clamoroso, quello di Dybala non c’era”

23 Commenti

    • Anto’, non ha giocato una brutta partita e con Tahirovic è un centrocampo diverso. peccato per l’attacco, comunque meglio Zaniolo centravanti che l’irriconoscibile Tammy Abraham. Con Dybala con qualche allenamento in più non la vedo male.

    • Infatti in panchina è il suo futuro.
      Contento di Tahavaric.. certo con lui non teme di perdere il posto mentre con Camara..
      Cmq abbiamo capito che Camara era il vero problema della Roma del brutto gioco dello scorso anno.
      Rimesso al centro del centrocampo Cristante luce fu…

    • 🤣😂🤣 hai detto bene…Pe na partita indovinata, Cristante critica l’ altri….

  1. …troppo forte, ormai, me lo aspetto doppiato da Bisio, come Sid dell’ Era Glaciale! 😉😉
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  2. siete di una scarsità tecnica imbarazzante..escluso tahirovic, dybala non così in forma, pelle che almeno il rigore lo segna, santo smalling ed abraham che almeno ha salvato sul gol..gli altri manco in parrocchia.

    • cristante…raga’ …cioe’ cristante….mamma mia ..che giocatori che ce rappresentano…
      delusissimo dalla prova, cioe’ co cristante dove vogliamo andare, ormai sono triste e deluso e il bello che non vedo luce infondo al tunnel..forza ROMA

  3. Il problema di questa Roma è il suo nauseabondo non gioco.
    Sono convinto che con un allenatore vero, anche Cristante sembrerebbe un giocatore di calcio.

  4. non sono riusciti a tenete la palla , perche 1 bisogna saperla stoppare 2 bisogna saper fare qualche dribbling , 3 bisogna avere compagni smarcati e schemi…..tutto qua l unico che stoppa la palla e dibala a volte pellegrini e matic …

  5. per chiudere bisogna avere occasioni e per essere un goleador bisogna metterla dentro non come nell’unica occasione che io ricordi.
    prestazione modesta salviamo il risultato per ora

  6. Ci sta avere un po’ meno il pallone”??? Ma quando mai ce l’avete avuto? E anche stavolta ringraziamo Dybala che si è procurato il rigore… Fortunatamente anche le altre stanno veramente facendo pena ma noi siamo la peggiore di tutte… Non esiste un gioco! Non si segna! Ogni giornata di Serie A ce pijano a pallonate! A prescindere da chi sia la squadra! La colpa è di tutti! Mourinho non lo so più… Sicuramente è un vincente e lo ha già dimostrato l’anno scorso ma non ha un briciolo di gioco! Con lui, o Top Player o niente! Vorrei sapere cosa è venuto a fare a Roma! A fine contratto questo lo perdiamo! E sarà l’ennesimo fallimento + una coppetta che se non fosse stata la prima edizione, sarebbe valsa quanto il due di briscola!

  7. giancarlo 53r se tu reputi quella di cristante una grande partita siamo propio alla frutta è di un livello tecnico imbarazzante lento come pochi indovina un lancio ogni 10 e quando difende arretra dentro l area e lascia arrivare sempre al tiro gli avversari

  8. “Ci manca chiudere le partite”…geniale Bryan, peccato che con un solo tiro in porta a partita diventi molto difficile chiuderle…

    • Il Bologna non ha mai calciato in porta e parli della Roma che ha fatto fatto in tutto 14 tiri e 4 nello specchio della porta

  9. Cosa manca in fase di costruzione? Ci manca la cattiveria negli ultimi metri per chiudere le partite. Quella è la finalizzazione, Crista, ti ha chiesto della costruzione, se non costruisci che te concludi? Sveja che in fase di costruzione ce stai tu! Fosse quello il problema?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome