CRISTANTE: “Tanti punti da recuperare e la coppa, siamo arrivati cotti a fine stagione. Dobbiamo ripartire da questi ultime mesi”

85
1424

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Bryan Cristante parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Empoli-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sull’ultima partita di campionato appena conclusa al Castellani:

La sconfitta di stasera?
“Volevamo finire tutti meglio. È sempre meglio vincere. Volevamo portarla a casa, anche se la partita l’abbiamo fatta. Abbiamo sbagliato tanto in area. Poi con il risultato in bilico, è chiaro che loro hanno tante motivazioni in più e hanno segnato il 2-1”.

Un bilancio della stagione?
“Eravamo arrivati tanto corti all’andata, poi c’è stato il cambio di allenatore. Poi abbiamo fatto un percorso importante ma i punti da recuperare erano tanti e in più c’era la coppa. Con tutte queste dinamiche si arriva un po’ cotti a fine stagione. Dobbiamo ripartire da questi ultimi mesi, dalle prestazioni che abbiamo fatto e cercare di portarla a casa dall’inizio dell’anno perché penso potremo fare davvero ottimi risultati”.

Come si va ora in Nazionale?
“Si deve un po’ recuperare. Si stacca un attimo la testa, c’è il ritiro, poi ci sono un po’ di settimane prima della prima partita ufficiale. Così ci si gestisce. Quando inizierà l’Europeo saremo tutti belli carichi”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDE ROSSI: “Sconfitta che mi fa male, non si può perdere una partita del genere. Troppe cose da migliorare. Con Ghisolfi abbiamo parlato, c’è sintonia”
Articolo successivoRifondazione romanista

85 Commenti

  1. Ottimo giocatore.
    oggi mi ha impressionato.
    complimenti all’Empoli, oggi sembravano in 12.
    fossi nella Roma farei un tentativo per portarlo qui.
    come ha giocato per l’Empoli oggi lui, nemmeno Tavano ai bei tempi

  2. A Cristante dici che l’Empoli aveva le motivazioni, voi invece contro Juve e Napoli, due squadre allo sbando, le motivazioni dove l’avevate lasciate?

  3. hanno sempre una scusa pronta. o come il capitano num 7 che parla sempre delle reazioni od ardori futuri e poi ogni anno in una stagione fa 10 partite buone. certo Dybala ne fa 15 20 ottime ma converrà 8 milioni all’anno per un 30 per cento di partite adatte?

    • Lui sarà un punto fermo della prossima stagione Insieme ai suoi compari lumache paredes e pellegrini. altro sesto posto in arrivo. Del resto le tre lumache sono amici di de rossi quindi si riparte alla grande con un centrocampo dinamico e aggressivo. Io sono terrorizzato. Ma una telefonata a conte per un rilancino? no eh?giusto così per sapere….

    • A centrocampo dovrebbero arrivare due titolari di gran gamba …. una coppia tipo Rabbiot e McKenni tanto per fare un esempio

      (Cristante e Pellegrini sperando che arrivino i due titolari
      rimarranno comunque a fare la prima alternativa

      In realtà per Cristante qualche richiesta potrebbe anche a arrivare ma Pelegrini con quello stipendio é inavvicinabile…giusto gli Arabi

  4. Dichiarazioni senza senso.
    Solo la Roma arriva “cotta” a fine stagione.
    Le altre squadre volano fino alla fine.
    E succede da anni, non solo questo.

    Non se ne puo’ piu’ di vederlo e di sentirlo dire, specialmente dai giocatori.

    Se non sei e non siete in grado di giocare una stagione intera ad alto livello, fatevi da parte.

  5. semmai dobbiamo ricominciare da te e pellegrini in panchina, fosse per me vi venderei tutte e due tipo pacchetto per 3 euro, non siete giocatori da ROMA , al massimo genoa e Sassuolo, non siete proprio in grado di giocare ad alti livelli

    • DDR o per volontà o per altro non fa a meno del 4 e del 7 questo sara la sua rovina con questi due come sempre non si va da nessuna parte.Il centro campo ha funzionato solo quando sono venuti dei giocatori validi che sara un caso hanno preferito cambiare squadra.Entrato il 7 si è vista la pochezza del giocatore e la sconfitta.

  6. Dobbiamo ripartire, certo, ma senza di te e almeno un altro paio di amichetti.
    Speriamo nella spending review della Sora Lina che forse è l’unica che può avere le pa@@e per mandarvi a pascolare altrove.
    Non è acredine ma siete mediocri porca miseria, tanto mediocri.

  7. DOBBIAMO..chi?..Ma perché resti co noi te?..Non me fate questo.Dopo 6 anni dobbiamo ripartire di nuovo da questo individuo?..Se fosse così inizio veramente a pensare che qualcuno all’interno della Roma non vuole che si cresca.

  8. Questi nemmeno più il buon gusto de sta zitti…. sempre le solite storielle… stasera VERGOGNOSI nel far vincere l empoli…. lui e perché mancini ?? giocavano co loro… Indegni.

  9. Siete come il Bologna, siete come il Bologna, siete come il Bologna.
    Vi lamentate del Bologna che ha giocato una partita in ciabatte e voi avete fatto lo stesso regalando la vittoria all’ Empoli. Prendete esempio dall’ Atalanta che anche oggi ha dato il massimo e giocato per vincere.
    Fosse stato per voi, adesso saremmo in B.
    La ruota gira e vi ricambieremo il favore

  10. Cristante cerca sempre giustificazioni da dire a fine partita. Abbiamo sbagliato l’approccio, siamo stanchi, siamo stati sfortunati, le motivazioni dell’Empoli hanno fatto la differenza al secondo tempo. MAI CHE DICE LE MOTIVAZIONI E LA FORZA MENTALE DELLA ROMA CI HANNO FATTO SUPERARE GLI OSTACOLI E VINCERE LA PARTITA!!!!!!!!!!!!! In fondo siamo solo il terzo monte ingaggi della serie A..

  11. La Roma è da rifondare, vero che la partita di stasera contava poco, ma qui ho visto i soliti giocatori indegni di vestire la maglia della Roma. Anno prossimo gli unici titolari che voglio vedere sono Svilar, Mancini e paredes. Via tutti.

  12. Ricominciare? A sentire “Dobbiamo lavorare” o il “Siamo in crescita” del capitano, si stanno a fare vecchi Al di là di come la si pensi sui singoli calciatori ,io penso che la maggior parte dei titolari abbia fatto il suo tempo a Roma, iniziare un nuovo progetto (ancora?) con i protagonisti degli ultimi 5-6 anni che ci hanno relegato nell’anonimato e nella mediocrità ,sotto Atalanta e Bologna, non avrebbe veramente senso, guadagnano troppo per essere panchinari, si abbia il coraggio finalmente di resettare!

  13. Cristante va ceduto senza se e senza ma, dopo certe dichiarazioni poi, tanto mediocri quanto gran parte delle sue prestazioni da statua equestre.
    Basta !!!

  14. Cristante ha fatto una partita indegna di un giocatore che dovrebbe anche rappresentare l’Italia agli europei. Giocatore inutile che non porta nessun benefico, tra lui e Aouar mi tengo il secondo, che anche per sbaglio ogni volta che gioca la butta dentro.

  15. de rossi un giorno disse ‘ne vorrei cento di bryan cristante’. da questa frase si capiscono molte cose sul nostro attuale e futuro mister. 😑

    • A parte che non me la ricordo, ‘sta dichiarazione, ma secondo te un dipendente della Roma dovrebbe svalutare un capitale della società, dicendo che è una pippa? Questo lo dobbiamo dire noi, semmai. Solo il bollito portoghese poteva dare vita a questa ennesima infamia nei confronti di una società che lo ha riempito di soldi per il nulla cosmico.

  16. a cristante vergognate te e l’amico tuo “capitano non giocatore n.7” siete la vergogna della Roma. annatevene via da sta città e portateve dietro pure abraham spinazzola zalewski aouar e tanti altri.

  17. non la seguite più,loro fra pochi giorni sono al mare , località esotiche ovviamente,voi come le pecore pronti a osannarli, dispiace per voi che avete solo la Rometta,illusi

  18. Cristante certifica con le sue parole lla pochezza tecnica, mentale, fisica e atletica di tutta la squadra giallorossa.
    Buttare la croce addosso a lui è ingeneroso, dopo aver tirato la carretta come un mulo per tutto l’anno senza mai poter rifiatare.
    Le responsabilita’ del fallimento vanno cercate più in alto, tra gli untouchables.

  19. Devono stare zitti tutti i giocatori, manco giocano un tempo a partita e devono staccare da che cosa ? Il piu’ bel lavoro del Mondo strapagato nella citta’ piu’ bella con i tifosi tra i migliori del Mondo. Ieri ad Empoli 3100 tifosi a vedere sto scempio… Vergogna ! Non hanno rispetto verso DDR che gli chiede la “serieta’”. Non lo sono seri , aveva ragione Jose’ questi non meritano niente Daniele troppi complimenti a ste prime donne fanno gli allenamenti da Dio e in partita non si reggono in piedi . Le vostre vacanze per me le dovete fare in mezzo i boschi a tagliare alberi o andare a zappare che vi fa’ bene. Ma a casa non avete letti perche’ in campo dormite come i cavalli in piedi… non tutti ma quasi… trequarti di partita con i passaggi indietro e sempre con la paura di sbagliare che naturalmente succede ma credete che i tifosi sono cretini vediamo altre squadre altro calcio Buffoni ! Cosi e’ stato per Di Francesco, Fonseca, Ranieri, Spalletti, Mourinho e adesso DDR pensate sempre di cavarvela a spese dei Mister i Friedkin non hanno piu’ scuse cambio di rotta adesso o mai piu’.

  20. abbiamo un centrocampo di panchinari .. anzi, da vendere, che come panchinari guadagnano troppo ..
    anno calcistico nuovo, vorrei una Roma nuova, finalmente senza fraciconi ..

  21. Ghisolfi se riesci a piazzare Cristante Pellegrini Zalenski Karsdorp e compagnia bella hai già rinforzato la Roma. Cristante come Spinazzola un giocatore sopravvalutato. Siamo scarichi? tu sicuramente sei partito già stanco. Grazie per tutte le immense delusioni che tu e tuoi colleghi ci regalate.

  22. Gli unici “mortacci” che abbia mai rivolto ai Friedkin furono in occasione del prolungamento di contratto fino al 2025 di Cristante. Calciatore lentissimo, incapace di giocare di prima e verticalizzare (se non all’indietro su Mancini, Smalling o Silvar), tatticamente e tecnicamente scarso.
    Hanno avuto una settimana per preparare questa partita (dopo quella disputata contro il Genoa) e lui parla di “pile scariche”…
    Cristante, sempre così “educatino” e apparentemente così generoso perché grottescamente imperturbabile, mi ha sempre dato l’idea di un gran ruffiano (almeno quell’altro scarsone di Pellegrini si incavola ai microfoni dopo una debacle del genere). È per questo che il placido (da oggi chiamerò Cristante così) piace a psicotici come Mancini e Spalletti, incapaci di saper gestire spogliatoi con centrocampisti moderni e di carattere come Castrovilli, Bonaventura e Mandragora (incredibilmente esclusi agli europei, considerata la pochezza lì in mezzo…).
    Il placido ci dice però che quelle “pile” saranno cariche per gli europei (m’importa ‘na sega della nazionale dopo quanto complottato da Lotito, Lega e il Bologna contro l’As Roma…). Lo saranno anche quelle di coloro che avranno giocato 4 partite in più (semifinali e finale di Coppa Italia e finale di EL) in attesa di quella del 2 giugno a ridosso degli europei?
    Vediamo che faranno quest’estate de Roon, Ederson, Palasic, Lookman e compagnia bella nelle rispettive nazionali…, signor placido!

  23. shhhhhh muti! dopo questa stagione basta chiacchiere. Quei pochi che rimarranno ci devono almeno il silenzio.
    Forza Roma

  24. Dichiarazioni mediocri da giocatori da 10 posto e nella loro confort zone.Tanti milioni da spendere per le loro vacanze e un lavoro altamente retribuito in base ai loro mezzi scarsi.
    Complimenti a sti abbagli

    • Vorrei vedere te, prendendo 3 milioni più bonus. Grazie non solo solo ad una dirigenza di incapaci, ma anche a tutti coloro che su questo forum hanno contribuito alla bella impresa societaria del rinnovo a peso d’oro, magnificando le doti di un cesso a pedali. Ieri c’era ancora qualcuno che osava dire che Cristante è il quarto giocatore che corre di più in Serie A, senza capire che passeggia sul campo, non corre…

  25. Per un po’ in molti abbiamo creduto e sognato che DDR avrebbe potuto farvi “resuscitare” ma dopo un po’ di tempo trascorso nella bolla delle illusioni la realtà ci è scoppiata in faccia e quella realtà dice che questa squadra è capace di esprimere qualcosa quando i protagonisti in campo ci vanno in piena salute motivazionale : ma voi Bryan queste motivazioni non le troverete mai perché nessun calciatore in squadra esclusi Svilar e Dybala ad un terzo del servizio potrebbero confrontarsi né con la roma più forte del passato e nè pensare di poterne fare parte in futuro. Siete quasi quanto di più brutto io abbia visto nei miei 45 anni che seguo la roma! No no, voi e la roma siete cose differenti e siete insostenibili ed avete sprecato tutto l’amore che la tifoseria vi ha donato negli ultimi anni! Bella la Conference , belle le emozioni fino in finale l’anno scorso ma…quante buche avete preso?!Quante partite mediocri avete fatto? Quante figure di M.avete subito? … mi fermo qui perché potrei andarci giù ancora più pesantemente!

  26. non troverete piu’ uno che vi assecondi come ha fatto il genio del mercato delle bancarelle.
    abbassatevi l’ingaggio che siete ridicoli per spesa/resa e forse sarete degni della maglia che portate (purtroppo) troppe volte a vanvera.

  27. ma lassa perde a cristante voi dovevate avere delle motivazioni a mille corre come matti per raggiungere gli obiettivi finali invece come al solito siete crollati ma stanchi de che …quando gli altri vedi atalanta vanno a mille.Adesso due sono le cose o gli altri so dopati o voi siete indegni e impresentabili. Io propendo piu per la seconda come al solito quando il gioco si fa duro voi sparite.

  28. Bryan, ti ho difeso tante volte ma faresti meglio a stare zitto, dopo ieri sera non vi si può più sentire. Sta storiella che la Roma ha troppi impegni e arriva cotta a fine stagione la sentiamo da anni.
    E pensa se andavamo in Champions, praticamente a marzo eravamo già al mare

    • Palloni persi in maniera sanguinosa, ovvero davanti all’area. Ma secondo alcuni questo sarebbe un intoccabile…

  29. L’Atalanta contro il Torino ,tutto sembrava tranne che fosse reduce da una finale di Coppa….E non mettiamo in mezzo la rosa ecc,perchè i giocatiri quelli erano e correvano tutti….

  30. Le motivazioni ce le devi avere anche solo indossando questa maglia….e poi “siamo arrivati cotti a fine stagione”? L’Atalanta ha iniziato in un modo e ha terminato nello stesso modo la stagione, cioè correndo e giocando e non è che avessero meno impegni di noi. Quindi i motivi sono due: O hanno fatto una preparazione migliore oppure hanno nella testa motivazioni maggiori delle nostre. Siamo la Roma e quelle motivazioni con quel pubblico che solo noi abbiamo, ci dovrebbero essere sempre!!!

    • Le cose che hai detto sono entrambe vere: hanno fatto la preparazione e sono più motivati, in quanto non li riempiono di soldi a prescindere, come fa la Roma. la pancia piena provoca mediocrità e la Roma è mediocre da sei anni. Altro che i sedicenti campioni!

  31. il Bologna vi ha asfaltato ancora parli poverino e stanco vergognati l atalanta ancora va a mille da retta a me lascia perde vattene se hai dignità te e i tuoi compari .

  32. non te preoccupà che tanto se riparte da te, da Pellegrini, Paredes, ecc. ecc.
    come dicono i piagnoni complottisti la colpa è del Bologna che si è scanzato, ah no è dell’Atalanta che non l’ha fatto. manco col quinto posto siete andati in Champions. una squadra de pippe che manco in Arabia ve vonno.

  33. In questo post ho letto un campionario di commenti che rappresentano il manuale del tifoso tarato, rancoroso e in balia solo delle ultime prestazioni. Cristante sino a due settimane fa (dopo un buon campionato e una dozzina di grandi prestazioni) veniva considerato da tutti un grandissimo giocatore al quale non si poteva mai rinunciare, ora, dopo due o tre partite sottotono come tutta la squadra, diventa lui “il problema”. Naturalmente insieme al solito Pellegrini (lui se gioca bene è troppo normale, se stringe i denti e gioca sempre è il cocco degli allenatori, se si infortuna è di cristallo, se gioca alla grande è un traditore perché non gioca sempre così…). La realtà è che questa rosa era da primi quattro posti se allenata decentemente da inizio campionato (con la media punti con de Rossi saremo secondi o terzo)… questa rosa con Pellegrini, Paredes e Cristante titolari (vanno tutti in nazionale infatti…tutti scemi nel resto del mondo vero?). Ovviamente la rosa va migliorata e, purtroppo, non sarà facile farlo tagliando solo i mediocri (almeno due tra Karsdorp, Kristensen, Celik, quel che resta del paziente Sanchez, Rui Patricio) e integrando la rosa dato che si perderà Lukaku che, nonostante tutto, se utilizzato bene e motivato bene è parecchio forte. Io vedo bene un calciomercato dove non sprechi il patrimonio tecnico attuale a causa di istintivi deliri disfattisti e lo integri (senza dimenticare i nostri giovani da inserire stabilmente in rosa per dar loro consapevolezza e fiducia) con una carrellata di giovani franco-africani che possono darti quelle caratteristiche poco presenti in rosa.
    Forza Roma sempre

    • Ecco il problema della Roma.
      L’esistenza dei tifosi drogati di mediocrità.
      La rosa è da quarto posto (perchè lo stabilisce lui, mica il campo) e sette anni di settimi posti so un delirio disfattista.
      E va bene la squadra di seghe co altre giovani seghe (ma franco-africane eh, me raccomanno) da mettece sopra.
      Ecco perchè non andremo mai da nessuna c**** di parte.

    • “Cristante sino a due settimane fa veniva considerato da tutti un grandissimo giocatore al quale non si poteva mai rinunciare”

      Questa è la più grande stronzata che ho sentito quest’anno, e anche se siamo solo a Giugno con una sparata del genere secondo me a fine anno trionfi.

      Grandissimi giocatori nella rosa attuale non ce ne sono, figurimoci quella lumaca coi piedi storti.

  34. Sono anni che segnalo la dannosità di un giocatore come Cristante. E sono anni che regolarmente i famosi intenditori del forum spolliciano. Sapete che vi dico? Tenetevi ‘sto bidone, degno emblema della mediocrità attuale della Magggica. Non a caso iniziata con il suo arrivo. Da allora giochiamo in dieci ogni gara. E per rispondere al tizio secondo il quale Cristante giocava bene sino a due settimane fa: fatti il televisore nuovo, in tutto l’anno avrà giocato decentemente non più di tre gare.

  35. Allora te rispondo io De chi è la colpa di chi ha comprato una Ferrari mettendo dentro un motore di una cinquecento? chi ha messo Pinto chi te chiedeva un uomo spogliatoio e nulla chi è stato muto dopo una finale rubata chi per fare il paraculo a messo de Rossi per farci stare zitti. Chi ha deciso in una parte di stagione di non giocare perdendo contro la Lazio B ed è rimasto in rosa .Il responsabile è l americano. Io de quando scrivo qui ho sempre criticato pellegrini ,cristante e altri chiamandoli Er magnifico,crisantemo ,paredes sono tutti panchinari delle nazionali dove giocano e te ricordo che questa è l Italia più scarsa che ho visto. Adesso non hanno scuse perché le concorrenti si stanno rinforzando mettessero 100 milioni vendessero da primis questo gruppo storico pellegrini, cristante ecc e mettessero un uomo spogliatoio sennò a Natale de Rossi sarà fatto fuori O tirano fuori le cucuzze o vendessero ,se il prossimo anno vedrò con la fascia sul braccio pellegrini incomincerò a fischiare . basta.

  36. No no aspetta, qui chi deve partire sei tu e altri sei/sette sopravvalutati che ci state affossando da anni nella più totale mediocrità, oltretutto con stipendi che non meritate !

  37. Mi meraviglia che ha il coraggio di fare queste dichiarazioni, solo per questo andrebbe cacciato!
    Purtroppo fa parte degli “intoccabili” e lo sorbiremo anche il prossimo campionato insieme all’altra lumaca, capitano dei lumaconi, però pagati profumatamente!! Vergognarsi mai ha fare certe affermazioni, sono indecenti.

  38. Ha ragione ma la Roma doveva fare una scelta. Il campionato era troppo importante per i risvolti economici. Questo è il 4 anno di seguito che per giocare in Europa fino alle semifinali e finali perdiamo il treno Champions. Media punti negli ultimi 4 anni nelle ultime 7 partite 1,2. Troppo poco.

  39. Cristante , siete stati imbarazzanti bisognerebbe non pagarvi più . Speriamo che tu e i tuoi compagni di merende andiate affanculo.

  40. Nulla da dire sull’abnegazione (e ci mancherebbe pure, io guadagno 800 euro al mese), ma tecnicamente parlando sei il simbolo perfetto di una squadra che arriva sempre sesta. Tu e capitan Pellegrini. In una squadra da vertice dovreste essere in panchina.

  41. Ho sempre pensato e continuerò a pensare che è stato ed è un giocatore mediocre.
    Un nostro senatore che fà la “riserva” (per non dire il panchinaro) in questa Nazionale Italiana.
    Sarà uno che cietterà tutto in ogni partita non discuto, farà la vita da professionista ma forse…. non basta.
    Ci sono le categorie, ahimè!
    Poi secondo me, tatticamente parlando, il ruolo di mezz’ala lo penalizza e non poco, non ha il dinamismo e l’esplosività per ricoprirlo. Va fatta una riflessione, si vuole ripartire da lui?
    Sarà lui un titolare? Accetterà il ruolo di riserva? Se si allora prepariamoci all’ennesimo sesto posto.

  42. Siete di una noia mortale, anche nelle dichiarazioni. Ieri l’unica emozione positiva e’ stata vedere correre il loro allenatore gioioso a fine partite partita per una salvezza insperata.

  43. ..ripartire da questi ultimi mesi?!forse ti riferisci alle sconfitte con Bologna,Atalanta,Leverkusen e ai pareggi con Napoli,Juventus e ancora Leverkusen?tutti scontri diretti,da vincere. dove le avevate lasciate le motivazioni?solo le avversarie hanno motivazioni e forma fisica?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome