ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una Roma a due facce passa sul campo del CSKA Sofia col punteggio di 3 a 2 e si qualifica come prima del girone grazie al pareggio del Bodo sul campo dello Zorya.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo Stadio dell’Esercito bulgaro e al tecnico portoghese Josè Mourinho:
Fuzato 4,5 – Prestazione discutibile. Sul primo gol non ha colpe, sul secondo però le responsabilità sono evidenti. L’errore è molto grave, e ha rischiato di complicare i piani dei giallorossi.
Mancini 6 – Gli avversari sono molto modesti, lui controlla la situazione senza affanni.
Ibanez 6 – La velocità di Caicedo è l’unica arma dell’attacco del CSKA, lui lo limita agevolmente.
Kumbulla 5,5 – Non sempre sicuro nelle chiusure. Conferma qualche limite già mostrato in precedenza.
Karsdorp 7 – Anche oggi decisivo con due assist che valgono due gol.
Veretout 5 – In calo di condizione. Senza la sua corsa a tutto campo diventa un giocatore modesto.
Cristante 4,5 – Qualche passaggio sbagliato di troppo. Nella ripresa è colpevolmente troppo pigro in occasione della rete del CSKA. Bruttissima prestazione.
Bove 7 – Nota lieta della serata. Recupera tanti palloni preziosi e gioca con grande intensità. Pregevole lo spunto in occasione del raddoppio di Mayoral. Dal 56′ Villar 6 – Cerca spesso la giocata, sbagliando qualcosina nel palleggio.
Vina 5,5 – Yomov, unico calciatore di minimo talento dei bulgari, cerca di sfondare dalla sua parte con poca fortuna. Nella ripresa soffre la spinta degli avversari e non a caso il primo gol del Sofia nasce proprio dalla sua fascia.
Borja Mayoral 7 – Bella partita, con tante giocate e un gran gol realizzato. La modestia del CSKA rende poco probante il test di stasera, ma lui gioca comunque sopra la media. Dal 67′ Zaniolo sv – Costretto a uscire dopo pochi minuti per un problema da valutare. Dall’84’ Darboe sv.
Abraham 7 – Segna un gol a porta vuota, facendosi trovare pronto in area di rigore. Nella ripresa si ripete con un gol di fattura più pregevole. Bene così. Dal 67′ Shomurodov 5,5 – Non un grande ingresso in campo per l’uzbeko, che non appare in fiducia.
JOSE’ MOURINHO 6 – La Roma fa il suo battendo una squadra di due categorie inferiore. Preoccupa però il calo nei minuti finali, dove la squadra ha mostrato le solite lacune già osservate tante volte. Nonostante questo i giallorossi passano da primi nel girone, centrando il primo mini-obiettivo stagionale.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Veretout e Cristante saranno ottime riserve se la Roma prende 2 centrocampisti veri, stasera lo hanno confermato…..gennaio se Fredrikin vuole si cambia passo
Giugno è lontano…
Io sogno un scambio (almeno di prestiti) tra noi e l’Atletico Villar per Saul e poi Tolisso del Bayern visto che va in scadenza a giugno.
Un centrocampo con Saul, Tolisso, Cristante e Veretout sarebbe tanta roba.
I due gol presi grazie a Cristante… Uscito Bove che copriva tutto, tutti i buchi lasciati da loro due,Cristante e Veretout, tutta la verità è venuta fuori, due discreti calciatori e niente più… Che delusione, venderli per fare mercato, sarebbe l’ ideale.
È entrato Zaniolo è finito il gioco della Roma, qualcuno gli dicesse che ha dieci compagni di squadra. Vuole spaccare il mondo, per ora rompe solamente le paxxe.
Nettunese, Cristante per rendimento è il migliore dopo Pellegrini, ed è quello che corre più di tutti.
E’ guarito dal covid una settimana fa e ha già giocato tre partite: non è normale, soprattutto vedendo gli strascichi che lascia.
Bryan fa un lavoro oscuro che molti di voi, ignorano.
Poi fatemi capire una cosa: dobbiamo vendere Veretout e Cristante. Ma perché non parliamo di Zaniolo?
Leggo di romanisti che si scagliano contro Zaniolo… La cosa più gentile che vi posso dire è che di calcio ne capite veramente poco
Contento del primo posto, sconsolato perché sono dovuto arrivare a ringraziare lo Zorya per questo. Adesso un titolare di livello a gennaio e sostituiamo alcuni elementi che per qualche mistero riescono a sostentarsi facendo finta di saper giocare a calcio con qualche giocatore normodotato
Ha ragione Totti quando dice che la Roma si compone di buoni giocatori ma non ci sono campioni.
Se lo dice Francesco va bene.
Ma se lo dice ( e lo dice da sempre Mou ) per molti giornalai dice cazzate.
007 però a fine estate qualcuno anzi molti pensavano di averli
Stasera non fa testo per il livello indegno degli avversari, ma continuo a non capire perchè Borja sia stato messo da parte all’inizio della stagione, al netto del contratto/prestito o quello che è…bene Tammy.
Cristante e Kumbulla IMBARAZZANTI.
@Rudy e’ pervla situazione contrattuale che e’ stato messo da parte. Peccato. Costava 14M questa estate e invece ne abbiamo spesi 18M per Shomodurov.
Anche se non e ‘ giusto bocciare Shomodurov dopo solo 4 mesi sembra che c’e stato un errore di valutazione da parte di Pinto/Mourinho.
Capita purtroppo.
Se la partita durava altri 5 minuti avrebbero pareggiato.
Non si può buttare una partita così!!!giocatori da mandare quasi tutti via a calci cominciando da cristante !!!
Davvero deludente oggi cosi come Veretout e Kumbulla.
Bryan Cristante è uno che per la Roma si è prestato a tutto e ha sempre onorato la maglia.
@Dave non ci interessano quelli che onorano solo la maglia, devono pure sapere giocare al calcio altrimenti scendo in campo io
Voti che rispecchiano la partita. Discutibile il 4 a Furzato e forse esagerato. Allora direi 3 a tutti per l’ultimo quarto d’ora.
Contava solo vincere e passare da primi, considerando la pochezza degli avversari odierni.
Quelli del cska hanno capito ,che con fuzato basta tirare in porta. Se fanno un altro tiro, fanno un altro gol .
4 o 5 poco cambia .il portiere è tra i più scarsi secondi della serie A ,era meglio tenersi Mirante
il 4 a Fuzato è il minimo. cosi come il 4,5 a Cristante oggi
@Toninho … Mirante era sempre infortunato l’anno scorso. Fuzato ha fatto cagare ma non possiamo rimpiangere Mirante
Contento per le prestazioni di Mayoral e Abrham e per il risultato ottenuto ma quei soliti gol presi a cavolo di cane non riesco proprio a digerirli. Che nell’ultima mezz’ora la Roma sia calata è vero ma sti svarioni difensivi sotto forma di autentiche “dormite” mi convincono sempre di meno Abbiamo rischiato di pareggiarla, quando potevamo benissimo chiuderla senza problemi 😡
E abbiamo concesso con Mancini, Ibanez, Karsdorp e Vina tutti in campo. Senza Smalling sono dolori.
Cristante continua a dimostrare di essere veramente scarso e oltretutto sempre poco concentrato dimenticandosi di marcare l avversario
Il problema non può essere che Cristante e Varetout non riposano mai ? Forse il caso Mayoral dimostra che se vuoi e sei capace di farlo puoi sfruttare di più la panchina.
Lo dico da grandissimo estimatore ed entusiasta di Mourinho: il calo degli ultimi minuti è inammissibile e lui doveva proprio dare questa continuità nell’atteggiamento durante la partita. A Fonseca queste cose non gliele hanno fatte mai passare
Se Fonzy avesse preso 6 pere dai pescatori, probabilmente gli avrebbero arrostito il cane. Mou è stato preso x fare il parafulmine in un anno di transizione, promettendogli poi un organico all’ altezza. Sono state fatte
anche valutazioni errate ( da parte di tutti ) , circa la squadra attuale, ed acquisti spropositati. E questo è il risultato. Ho il timore che anche questo presidente voglia valutare la questione stadio .
Cosa dire grazie Zorja
Che ci fai piangere e abbracciarci ancora… grazie Zorja… prendiamola a ridere.
Una partita che dimostra la professionalità di un giocatore come Majoral che dopo aver realizzato 16 gol lo scorso anno e non essere stato riscattato (perché gli è stato preferisto uragano Shomorudov) ha dimostrato come gioca una seconda punta.
Nettamente il migliore della gara che fa aumentare i rimpianti rispetto al suo mancato riscatto ed ai soldi spesi inutilmente da Pinto..
Noi ancora a parlare di moduli ed allenatori.. in champions ci arrivi con i dirigenti bravi che prendono i campioni.. chiedere ad atalanta .. bye bye USA
Ci vai troppo pesante @Asterix. Facile parlare adesso. Pinto e Mourinho hanno sbagliato anche se non sono pronto a bocciare Shomodurov. Capita a tutti i DS del mondo da Pinto a Sabatini a Paratici a Marotta. Impossibile indovinarli tutti.
Mi dispiace per Borjita che e’ un signor giocatore.
L’ipocrisia e la voltagabbanaggine mi danno un fastidio superiore al prurito tra i glutei!
BM e’ stato bocciato GIA’ dall’anno scorso da VOI pseudo tifosi. “Grande coi piccoli ma inutile con le grandi”. “Troppo leggero, non puo’ fare a spallate con le difese arcigne di certe squadre”. “Non si puo’ matterlo al posto di geco. E siccome lui e il bosniaco non sono compatibili, meglio l’ultimo. Quello fa reparto da solo.” Brevississima carrellata di quello che ho letto su questa ed altre testate tipo cds. Io l’ho sempre voluto TITOLARE al posto del bradipo che da solo fa solo il reparto “pantofole e vestaglie” della Rinascente! Tutto questo quando BM segnava 16 goal in una manciata di presenze quasi mai da titolare e geco 13 (7 in A) quasi sempre da titolare. Ma tant’e’, pur di attaccare Mou e la societa’, ci si dimentica tutto pure quello che si e’ scritto fino a ieri. “Un bravo allenatore ti prende Tizio e Caio e te li fa diventare grandi. Vedi Gasperini e l’Atalanta che spendono pochissimo.” Per poi scrivere: “…Noi ancora a parlare di moduli ed allenatori.. in champions ci arrivi con i dirigenti bravi che prendono i campioni.. chiedere ad atalanta .. bye bye USA”.
@tatuatosulcuore
Stai dicendo una stupidaggine
STAGIONE 20/21, tutte le competizioni:
BM TITOLARE 26 SUBENTRATO 19
DZEKO TITOLARE 26 SUBENTRATO 12
Girone di ritorno disastroso della Roma, Dzeko appena 6 presenze (e qualche spezzone), commento della piazza “naffato manco ngo ar girone de ritorno”, ma vi ricordate le cose o bisogna per forza strumentalizzare per aver ragione!?
Dico Bove…
Finché è rimasto in campo la squadra aveva equilibrio, non abbiamo rischiato niente.
Sostituito la squadra si è spezzata, disunita.
Presi 2goal…😬
Credo lo rivedremo spesso in campo, il ragazzino…!!! 😉
Grazie zorya..
💪🧡❤️
Concordo. Vista anche la poca corsa di Veretout.
@AndreaVe
Oramai penso che Mourinho abbia idee tutte sue per cui non so quando rivedremo Bove
Oggi abbiamo finalmente visto la coppia Mayoral Abraham ed era ora
invocata da tutti e praticamente mai concessa
Ora spero irrinunciabile
Abraham ( ottimo quando ha Mayoral o Felix a fianco ) io lo vedo comunque abbassarsi troppo mentre dovrebbe costantemente tenere su la squadra e in costante allarme i difensori
spero che Mourinho utilizzi Michi come regista anziche’ che Cristante ( che mi fa veramente pena perche’ non ci capisce piu’ niente) : Karsdorp Michi Veretout (Bove ) El Sharawi
Poco alla volta chissa che non ci accorgiamo che qualche giocatore lo abbiamo gia’ in casa ( anche Missori non e’ assolutamente male e forse un poco piu’ di fiducia…..)
il ragazzo si fara’ anche se ha le spalle strette….
Pierluigi, concordo con la tua disamina riguardante l’attacco…
Cristante non è un fenomeno certo, ma il suo lo sa fare.
Ha il lancio, il passaggio, la fisicità, gioco aereo…deve completarlo vicino a lui un giocatore di polmoni, rapido, agonisticamente tignoso, sennò soffri…
Anche se il play lo fa Micky, ha bisogno di un compagno di reparto che lo protegga..
È con queste caratteristiche abbiamo solo Bove..
Mou ha fatto capire che quest’anno è un anno di studio e credo che stasera abbia capito qualcosa in più, vedi Mayoral…
💪🧡❤️
Ottimo BOVE. fuzato, kumbulla, l’ uzbeko, cristante disastrosi.
Neanche Mancini mi e’ piaciuto oggi
Nella vostra redazione ci sono amici degli estimatori di CRISTANTE, evidentemente, parenti di quelli che qui vogliono i campioni…
Il miglior centrocampista in campo dei 22 (se preferite il meno scarso, parlando di una ROMA inferiore a 4/5 squadre in A, e del povero CSKA).
Però doveva far girare la squadra, prendere tutti i passaggi, e pure evitare il secondo goal loro…
In realtà ha fatto il suo,
Sicuramente sono io ad esser scarso di comprendonio ma lasciami cmq fare una domanda: ma cosa hai voluto dire? Perdonami ma nn c’ho capita una beata mazza!!
Questa squadra ogni partita è una sofferenza continua….anche con avversari oggettivamente poco qualitativi come quello di stasera…considerando il campionato altamente deludente io punterei sulla conference league,è sempre un trofeo europeo che non va sottovalutato
Però per farlo ci vuole un salto di qualità e magari meno infortuni…
Rega’ al di là di tutto… io non farei partire mayoral… a me piace.. e con abram lo vedo bene..
tutto quello che volete, ma l’ostinazione di Mou a non valorizzare Borja non mi piace…speriamo che oggi sia un nuovo inizio
a dire il vero a fine campionato si potrebbe riscattare. Ma l’uzbeco chi te lo prende?
Credo che sia una volontà della società. Come terzo attaccante hai Felix che pesa a bilancio 1/10 di Mayoral.
E aggiungo, ma non vi sembra meglio di shomurodov??
La porta la vede… eccome se la vede.
Poi ci si domanda perché certi calciatori non giocano mai. Villar, Darboe e Fuzato inguardabili.
Fuzato non credo che nessuno abbia mai pensato fosse il portiere del futuro
Mastrantonio il portierino del 2004 che era in panchina forse si
Darboe e Villar vagano tra panchina e tribuna , e non hanno ritmo partita
Con 5 sostituzioni e con tutte le partite perse avrebbero dovuto avere tutti piu’ minutaggio
Darboe inoltre deve maturare
Villar non lo puoi far giocare dove e’ stato fatto giocare non e’ il suo ruolo
Non so se Mourinho lo mette li per dimostrare che e’ una pippa . A me personalmente continua a piacere
scusa dimenticavo :
e dicevi che era inguardabile anche di Mayoral
Mayoral fino ad oggi, per questa stagione, non era giudicabile non avendo mai giocato.
Diceva bene Ferretti nel post partita su trs, Villar ha passato i minuti mettendosi a posto il ciuffo.
Lo spagnolo e Darboe non riescono a vincere un contrasto neanche per miracolo, rimbalzano finendo sempre con il deretano per terra.
2 tori a centrocampo e un difensore dominante. Questo serve a gennaio.
Borja Mayoral 7 forse anche più meritava di finire la partita, Fuzato come secondo non va bene almeno a vederlo oggi
L’operazione Fuzato doveva essere Alisson 2.0, ma le ciambelle non riescono sempre con il buco.
Ammazza, gliel’ho gufata a Fuzato… mi ricordavo tutt’altro
Vabbé, stica, per una sera si godeeee
Non puoi pretendere che un portiere che non gioca da giugno scorso, entri e ti faccia la grande partita.
Il portiere è un ruolo particolare, dove la confidenza con la porta si acquisisce giocando…
Modesti davanti ad avversari veramente ridicoli. Il loro primo gol – uomo tanto solo in mezzo all’area da potersi permettere uno stop sbagliato, una palletta sopra la testa e un tiro mirato ma lento – è il ritratto della Roma di questi mesi. Mah…
Forza Roma Sempre!
sono sincero quando arrivò mayoral io ero uno di quelli che lo aveva sottovalutato. Riconosco che le doti le ha ed è anche peofessionale, altri avrebbero incominciato a giocare controvoglia ed a dare problemi. Il problema è shomurodov, a chi lo dai senza rimetterci, purtroppo o a gennaio o a giugno lo mayoral partirà ed è un peccato perchè a 15 milioni perdiamo un buon attaccante
A giugno costa 20….
io mi riferivo al prezzo dell’estate scorsa, comuque se qualcosa insegna il milan è che il prezzo di un riscatto si può sempre rinegoziare, il problema resta sempre shomurodov che hai pagato troppo
Non sarebbe il caso di non bocciare Shomurodov dopo solo 3-4 mesi? Dopo un inizio promettente ha deluso. Sicuramente. Ma non siamo ancora a metà campionato. Io non credo sia così scarso. Bisogna avere un po’ di pazienza.
Sono scese buone squadre come Marsiglia, PSV e Leicester, non sarà una passeggiata vincere ‘sta coppa.
Il mio incubo è arrivare in finale col Marsiglia e Palo Lopez ci para due rigori.
Dopo aver visto oggi Borja Majoral mi chiedo perché mai sono stati spesi 18 milioni di euro per Shomurodov invece di usarli per giocatori di altri ruoli più carenti in rosa ?
Abbiamo vinto, contenti del risultato, non della partita che come dice mourinho abbiamo rischiato nel finale contro il nulla.
abbiamo giocato contro i bulgari per diana, il nulla, Majoral ha fatto bene oggi? ci mancherebbe pure.
Io voglio esaltare Abraham, Majoral, Zaniolo etc per partite contro gobbi, napoli, Atalanta etc non contro il nulla. Oggi hanno fatto il minimo sindacale. Ecco perche non andiamo mai lontano basta una partita contro il nulla e sono campioni, una partita giocata male e siamo il peggio del peggio.
Ce lo chiediamo tutti ma nessun giornalista pone la domanda a pinto o mou… resta un mistero… aggiungo che con gli stessi soldi Mayoral lo riscattavi
Qui si capisce quanto è scarso Pinto, hai pagato per il prestito sfruttalo poi il prossimo si vedrà se tenerlo o no
2 obiettivi centrati ,la vittoria e il passaggio di turno, il resto è da sistemare ,compreso l’ennesimo infortunio vedi zaniolo neanche il tempo di giocare
Fuzato 2 VEDE fantasmi ,cristante 3 ectoplasma ,zaniolo 3 prima che si facesse male è un fantasma ,karsdorp 6 quando spinge 3 quando difende(fa VEDE i sorci verdi) ma squadra de ghostbuster.salvamo la vittoria e il primo posto per il resto male male male
Ma stai facendo la recensione della commedia di Eduardo: “Questi fantasmi”?
Bè forse era il caso di far giocare di più bove, molto bravo veramente. A questo punto mayoral anche…. bè forse scelte sbagliate del mister…ci sta va bene. Adesso lo sai…
Fuzato da vendere subito.
Cristante è quello che è. Piace agli allenatori perché educato. Veretout purtroppo, obbligato a stare dietro, quando lui è un trequartista.
io sono convinto che piaccia agli allenatori perchè ovunque lo metti non si lamenta
Molti si dimenticano che Cristante è reduce dal covid. Ci si può allenare a casa, ma non è la stessa cosa.
Borja molto più concreto rispetto a Shomurodov, gioca per la squadra e Abraham ne ha tratto giovamento. Usciti loro l’attacco si è letteralmente spento. Mourinho deve rivedere la sua posizione verso Borja Mayoral.
Er Bovino c”avrebbe bisogno de fasse l”ossa in prestito…ma chi te lo fa giocà? Er Sassuolo se je lo dai gratis e te lo ricompri a 7, ‘cciloro…
Roma mango dell’opinione che i ritiri si fanno in montagna, 15 giorni, non a 40 gradi e poi dopo 7 giorni la prima amichevole! Poi si vedono i risultati!
Tra i top metto Bove, Mayoral e Tammy.
Fra i flop metto Fuzato, Kumbulla e Cristante.
FORZA ROMA SEMPRE
Un punto e mezzo in più a Mou per approccio e assetto tattico.
Ora piano con Borja, consideriamo il livello degli avversari di stasera…piuttosto io mi chiedo come possano essere vere le voci di villar all’atletico madrid..simeone lo farebbe giocare meno di Mourinho, se mostra la superficialità di stasera.. è un altro che via via è andato peggiorando, succede spesso purtroppo da queste parti
Bella coppia Abraham/Borja Mayoral, li riproporrei di sicuro per la gara contro lo Spezia.
Da notare che Abraham e’ gia in doppia cifra di gol a Dicembre.
Costa troppo, costa poco…quello che ve pare, ma chi dice che e’ brocco non ci piglia proprio.
Non penso abbiamo avuto molti attaccanti che, il primo anno, a inizio Dicembre avevano gia’ segnato 10 goal (che potevano essere di piu’ se entravano un paio di quelli finiti sul palo e contando il gol regolare fatto alla Juve).
B giorno, da vario tempo pensavo la stessa cosa di romanista molisano, ma conta il fatto che la roma sono 3 anni che fa la preparazione a Trigoria, ed ha di questi problemi? La butto, la’…
Cmq si dice sempre , il ccampo.1: cristante ha avuto il covid,2: veretout gioca fuori posizione, e’ mezzala-trequartista , quindi e’ un problema anche tattico,ora che non c e’, pellegrini sposteremo veretout ,avanti con risultati evidenti, ma il problema che non ha sostituti
Cmq mayoral, volente o nolente, si in panchina ma con il real, shomurodov , con il genoa qualcosa non quadra
Se un ragazzo come bove ( tanta roba) abissa due vacche sacre strapagate per rendimento in campo ( Cristante inguardabile da anni e Veretout) questo la dice lunga non solo sulla qualità del.nostro centrocampo, ma anche sulla capacità dei vari da avuti e dello scouting nello scegliere i calciatori. Esempio: Schik 13 partite giocate nella Samp…la stampa lo osanna e la Roma butta 42 milioni, Cristante fallimento Milan, fallimento in Portogallo svenduto dal Milan a circa 5 milioni, ri svenduto all’Atalanta, una stagione accettabile con Gasperini e la Roma butta circa 30 milioni. Continuo… Kumbulla grande promessa dei grandissimi difensori di scuola Albanese ahahahah, una stagione buona con juric al Verona e la Roma ributta altri 30 milioni….! Manolas al Napoli per 32 milioni che il Napoli a ragione considerava troppo e la Roma cosa fa? Tranquilli dice a giuntoli vi diamo 21 milioni per quel polpo di Diawara!!! Non contenti ancora prendiamo zaniolo per mandare il ninja all’Inter e per fare un favore all’Inter invece di capitalizzare l’affare cosa facciamo? Ci facciamo rifilare per 14 milioni un certo Santon. Aggiungo a questi campioni i 25 milioni circa per Veretout che è una mezz’ala a tutto campo in un centrocampo a tre ed a due non sa giocare come si può notare!! 30 per Pau Lopez, Fazio ancora a stipendio a 2,5 milioni netti all’anno! Perez 13 milioni, bianda 11, under 15, kluivert 25 devo continuare? La mia domanda ora è una: ” ma possiamo ingaggiare un ds vero che lavori con l’allenatore per comprare calciatori funzionali alla sua idea di calcio? Ma possibile in 10 anni abbiamo buttato più bei un miliardo di euro in acquisti che sono all’80 percento dei bidoni strapagati? Ma cosa aspetta la società a creare un progetto credibile di medio periodo non fatto di nomi, ma di scouting e ricerca della qualità invece di buttare soldi in rinnovi indicibili ed improponibili? Eh? Qualcuno mi risponde perché gli incapaci tutti noi li assumiamo o li ingaggiamo?