MOURINHO: “Inaccettabili i due gol presi. Mayoral una delle poche cose che mi è piaciuta. Ringrazio lo Zorya”

57
2352

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di CSKA Sofia-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A SKY SPORT

È andata nel migliore dei modi: può essere una buona iniezione di fiducia?
“Non possiamo creare questo tipo di problema per noi stessi, non è possibile avere controllo totale sul match, poi perdiamo palla, abbiamo avuto comportamenti naif. Il primo e il secondo gol subìto sono inaccettabili, poi certo che sono felici e ringraziamo lo Zorya. Però non è possibile stare sul 3-0 e rischiare con il 3-2”.

Borja Mayoral?
“Una delle poche cose che veramente mi è piaciuta, ha avuto qualità con la palla, ha giocato molto bene con le linee, mi è piaciuto molto. L’atteggiamento non mi sorprende, lavora sempre e la sua qualità nel gioco è una delle poche cose che mi è piaciuta veramente”.

Quanto è stato importante evitare lo spareggio?
“Non abbiamo rosa per giocare tre competizioni e giocare due partite in più, per noi questo è stato molto importante. Non potevamo controllare questa cosa, però siamo stati fortunati perché due partite in più a febbraio non ne avremmo avuto bisogno sicuramente”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCSKA SOFIA-ROMA 2-3: le pagelle
Articolo successivoRoma, vecchi vizi. Ma la missione è compiuta

57 Commenti

    • quelli che esaltavano fuzato forse aveva già spento il televisore quando contro lo spezia subì un cucchiaio da saponara.

    • Lasfiga;
      Quelli che esaltavano Fuzato non hanno considerato che non ha mai giocato 3 partite di seguito da professionista.
      Poi magari diventerà anche bravo, ma ad oggi non si sa che roba sia.

    • Di ritorno dal prestito in Portogallo dove non ha mai giocato,per Fuzato era già pronto un prestito in Serie B successivamente bloccato per l’infortunio di entrambi i portieri,nè Fonseca nè Mourinho lo hanno mai considerato all’altezza neanche di fare il secondo portiere. Mourinho ,tra le varie richieste a inizio anno,aveva inserito un secondo portiere

    • Io lo dico da giugno che la Roma dovrebbe avere anche un portiere di riserva vero, dato che Fuzato e Boer al massimo possono fare la terza categoria.
      Però ho un cassetto pieno di spolliciate, fate un po’ voi.

  1. Prima volta che lo sento criticare senza se e senza ma la squadra…
    Ora lo riconosco..!!!
    Dajee.. mettili sotto, pretendi di più…!!!
    💪🧡❤️

    • Veramente l’ha fatto già altre volte per non mettere MAI in discussione sé stesso.
      Nel secondo tempo tutta la squadra, ad eccezione di Bove, è entrata in campo come se la partita fosse già terminata, con un atteggiamento attendista, placido, senza aggressività e quindi inaccettabile nel calcio moderno. È responsabilità dell’allenatore strigliare i suoi durante l’intervallo per fargli mantenere alta la concentrazione, continuare a giocare con massimo due tocchi e non disunirsi… e considerati i rischi corsi nel secondo tempo di una squadra trasformatasi in lenta e rinunciataria, il signor Mourinho ha visto bene di scaricarsi nuovamente di dosso le proprie responsabilità additandole, come al solito, unicamente alla squadra.

    • Morituri, ma se Cristante si perde la marcatura sul tizio del Cska come l’ultimo dei pivelli e quello fa gol; se Zaniolo, da subentrato, si strappa, entra Darboe (per forza), che perde un contrasto e un pallone assurdi (direi “alla Diawara”), e infine ci si mette pure Fuzato sul non irresistibile tiro in porta e finisce 3-2, la colpa è di Mourinho per te? E poi sta facendo pure le rotazioni: ecco, ha giocato Fuzato, e Villar… Come al solito, infatti, le note più positive arrivano dai Primavera (Bove). È la rosa che è scarsa, prendetene atto serenamente dopo tre allenatori (Di Francesco, Ranieri, Fonseca) che c’hanno sbattuto il grugno e se c’è finalmente un allenatore che ha il coraggio e le spalle larghe di dirlo chiaramente, sperando che la società corra ai ripari, io lo ringrazierei sperando che il “miracolo” avvenga prima o poi. Poi guarda, se ciò non dovesse avvenire per l’ennesima volta, questi “campioni” che abbiamo in rosa continueranno a pascolare allegramente, Mourinho se ne andrà, così vi farà contenti, e finalmente vi divertirete col grande calcio di Gattuso, di De Zerbi o dell’ennesimo scalzacani buttato in pasto alla “piazza”, che se lo mastichera’ rapidamente tanto quanto gli altri, e alla prima sconfitta si rimpiangera’ Mourinho, come ora si rimpiange perfino… Fonseca! Quanto a Majoral, nelle altre prove in Conference (Bodo in particolare, ma anche col Trabzonospor) era stato penoso; ieri ha giocato bene e segnato, ma francamente può giocarsi un posto con Shomurodov, al più, non credo né con Abraham né con Zaniolo. Qui stiamo parlando pur sempre d’un rincalzo, non d’uno che ti fa svoltare le stagioni. L’anno scorso Majoral ha fatto il titolare per metà stagione, ha segnato e giocato discretamente, e la Roma è arrivata settima. Infine, ‘sto ca… di Conference della malora: alla fine siamo primi nel girone, quindi il primo obiettivo stagionale minimo mi pare raggiunto. È ciò che conta, dopo tutto. È pure questo un fallimento di Mourinho “il bollito”?…

    • Dandalo,
      la Roma del primo tempo era apprezzabile: passaggi di prima, veloce, con azioni corali e buon pressing.
      La Roma nel secondo tempo si è completamente involuta: lenta, macchinosa, con retro-passaggi inutili con un Bove costretto a contrastare e a fare quasi tutto da solo col pallone perché non sostenuto dai compagni. Una rosa, tutta a un tratto, smarrita e assurdamente in affanno contro una mediocrissima squadra che in Italia si posizionerebbe nella classifica bassa della serie C.
      La responsabilità è di chi allena perché quello assistito nel secondo tempo contro i modestissimi bulgari è lo stesso NON GIOCO visto finora in campionato e contro il Bodo.

    • Magari dopo questa partita cambia idea (anche se il nostro eroe si è mangiato un gol enorme: troppa grazia s. Antonio).

    • Chissà che giochi ci sono dietro che a noi non sono noti, magari abbassare le pretese di riacquisto? oppure già sapere che quei soldi non saranno spesi a fine stagione e dunque valorizzare i giocatori di proprietà ? Oppure ……? Mou non è uno stupido ma le cose nascoste del calcio noi non le sappiamo…

    • Semplice, Mayoral è di proprietà del Real Madrid e per riscattarlo servirebbero 20 milioni a giugno 2022 e la Roma non li caccerà, mentre Shomurodov gioca perchè è di proprietà della Roma.

  2. In primis contentissimo per la vittoria della mia Roma e per essere passati da primi nel girone, evitando i play off a febbraio. Un pensiero anche per Mayoral: MR però fai seguire alle belle parole su di lui, anche maggiore considerazione e minutaggio in campionato.

  3. Se posso vorrei ricordare due Grandi artisti. Oggi ci ha lasciato la GRANDE LINA WERTMULLER , e sempre oggi sono 29 anni che ci lasciò il GRANDE FRANCO FRANCHI.
    UN SALUTO ovunque egli siano.

    • Sti pollici verso a taluni commenti, non riuscirò mai a comprenderli Infanti o decelebrati? Ai posteri l’ardua sentenza😑

    • un bel pezzo di storia per alcuni di noi ❤️💛

    • Non credo abbia toppato. Ha sempre sostenuto che apprezzava come lavorava e che era un buona risorsa. Dici: però non lo ha fatto giocare. Mi sorge il dubbio che la società non avesse l’intenzione di riscattarlo alla cifra pattuita. Ergo, se non lo fai giocare, il giocatore perde di valore e chissà poi che non si abbassi il prezzo. Potrebbe essere una questione di strategia societaria più che una valutazione di Mou. Chissà..

  4. Diciamo che, con Zaniolo infortunato, è auspicabile una coppia Mayoral, Abraham con lo Spezia. E Villar a centrocampo al posto di uno tra Cristante e Veretout (in questo periodo entrambi impresentabili)

  5. Maioral e’ forte! Non capisco ietche’ fino ad ora questo ostracismo! Lunedì’ bisogna farlo giocare titolare insieme a Tammy! Villar, cake dieci Cristante! E’ difficile da capire? Mou, fallo giocare più’spesso! E’ k’unico con il fosforo!

    • Per le tante volte che si tocca i capelli ed il ciuffo ha sicuramente la forfora.

  6. Dispiace per Darboe…due errori da prima categoria.
    Sono contento per stasera, ma non facciamoci illusioni..
    Cmq Mou in questi tre anni ci farà vincere qualcosa, sono sicuro. Ora lo criticano, ma saranno gli stessi che lo esalteranno.

  7. Perchè sono stati spesi 18 milioni per Shomurodov quando Mayoral vale 3 volte? Sfrutta un altro anno il prestito di Mayoral e lo valuti per il riscatto un anno dopo, i 18 milioni li spendevi per il centrocampo e un prestito tipo Anguissa o Zappacosta

    • Coi prestiti alMarsiglia di 2 dei nostri er fennomeno diggì poteva chiede qualcuno in cambio, ma evidentemente è timido…

    • Ma perchè noi abbiamo un DS? Al Benfica il mercato glielo faceva Rui Costa mica il furbo di Pinto che faceva il DG.
      Cosa ancora più grave di Pinto che è arrivato prima di Mourinho a Roma, quindi conosceva già la situazione finanziaria della Roma che tutti i giocatori in rosa cosa fa il genio incompreso spende ugualmente 17,5 milioni più 2,5 milioni di bonus per un extra panchinaro come Eldor nonostante glielo abbia chiesto Mourinho, dove ha già in rosa Mayoral Felix primavera e Dzeko messo sul mercato da due anni, in procinto perciò di andarsene in qualsiasi momento, ma io dico un briciolo di buon senso questo signore ce l’ha? TOTALE INCOMPETENZA ALTRO CHE 7,5.
      Io lo dissi già alla fine del mercato estivo dove molti non erano d’accordo anzi lo acclamavano per via degli esuberi spiattellati gratis dando meno attenzione al mercato fatto in entrata e lo ridico pure adesso mercato da 5 serve un DS serio competente in grado di scovare i giocatori di forte personalità e riflettere bene sugli acquisti da farsi, Pinto non è un DS non puoi affidare la campagna acquisti ad uno fuori ruolo e tra l’altro proveniente in un campionato estero TOTALE FOLLIA.
      Da APRILE in poi data l’impossibilità per gennaio, va ingaggiato al più presto un DS del nostro campionato la società intervenga al più presto.

  8. Di questa partita mi sono piaciuti due momenti particolari: Gol a parte, se non ricordo male sul finire del primo tempo un passaggio di Bove innesta Mayoral che dopo un azione personale calcia di poco alto. L’altro riguarda Tammy: Notando il cartello di un tifoso sugli spalti che lo incoraggiava al momento di uscire gli regala la maglia. Bel gesto…

  9. mi sa che stasera Mayoral ha soffiato il posto a Shomurodov
    Borja + Tammy giocano molto bene insieme ma vanno visti con avversari più forti
    Pinto ? grave errore prendere Shomu invece del centrocampista ma non possiamo crocifiggerlo per tutta la vita….

  10. Facile parlare adesso ma forse sarebbe stato il caso di riscattare Borjita a 14M invece di spendere 18M su Shomodurov.
    Cmq missione compiuta. Peccato per l’infortunio a Zaniolo. Non doveva entrare.

  11. Analisi condivisibile, stavolta.
    Almeno non ha visto fulmini e saette.
    Bene il risultato e davvero poco altro. Partita orrenda.

  12. Mi raccomando tienilo in panchina pure domenica continua con Eldor sega e mi raccomando cara società fatelo andare pure alla fiorentina MAYORAL è da tenere è lui il vero vice di Abraham non Eldor sega

  13. Definizione appropriata .. li ha chiamati NAIF .. ci sono degli inadeguati che devono sparire dalla rosa … detto questo oggi a parte Bove impresentabili a centrocampo .. involuzione incomprensibile di Veretout , e Kardorp in fase difensiva .. meglio che non mi esprima.

  14. Mourinho mio Mourinho chi te tocca allenare
    Mo qualcuno più ostinato di altri si convince Petche certi smidollati travestiti da calciatori non giocano mai tranne l’eccezione che conferma la regola Mayoral che è un giocatore ritrovato che Può far comodo seriamente adesso Oglio di gomito testa bassa e pedalare
    Campionato da salvare io sto sempre con Mourinho l’unico capace di cambiare la storia
    È sempre forza magica Roma

  15. Mi è piaciuto molto BM. Merita senz’altro di giocare contro lo Spezia. Forza Roma, anche certe amnesie del secondo tempo non sono accettabili.

  16. Vedete come siamo noi tifosi.. Basta una partita e subito ad esaltarsi ed esaltare giocatori.. Su tutti Mayoral.. Allora Mourinho è un fesso che non lo ha mai schierato fino ad ora? O forse xche più di noi capisce di calciatori? Ora si spaccia x grande attaccante pure Mayoral che l anno scorso ha regalato pure lui prestazioni da ectoplasma! Ragazzi manca poco si pareggiava con una squadra che da noi starebbe in Serie B! Ha ragione l immenso Totti… X vincere occorrono i campioni e la Roma non li ha!! Eccetto forse qlcuno ma in prospettiva! Ad ora siamo una squadra più che modesta! Con una dirigenza ancora più modesta! I 60 milioni circa tra kumbulla vina e shomurodov ancora gridano vendetta!! Bisogna che i Friedkin cambino proprio marcia in tutti i sensi!

  17. Abraham e Majoral giusto contro il cska possono andare in gol con una certa frequenza. Se giocano insieme in campionato fanno una dozzina di gol in due.

  18. Soldi buttati per shomurodov quando avevamo in casa da acquistare allo stesso costo se nn meno Majoral, valutazione sbagliata e solo ora se ne accorgono

  19. @Chico Un mese fa c’era il titolone Abraham e Zaniolo coppia Champions.. Come si fa presto a esaltare e distruggere. Comunque chiunque giochi abbiamo l’attacco piu scarso tra le prime otto.

  20. Vendiamo Cristante a gennaio e Veretout in panca sicuramente le cose miglioreranno, sono stufo di vedere questi cali di concentrazione . Mayoral accanto a Tammy con Felix pronto a subentrare la vedo una buona soluzione. Oggi Villar ha fatto vedere cose buone , si sara ricreduto il mister?

  21. Non mi piacciono per niente le scelte di Mou di ieri sera. Lo reputo responsabile dell’infortunio di zaniolo. Per quale motivo far entrare zaniolo con quel freddo con quel campo sul 3 a 0?! Poi meþere darboe e villar insieme 2 leggerini su ql campo ha fatto il resto…

  22. Pessima gestione di MR a venti minuti dalla fine sullo 0-3 ,freddo sfondamuscoli ,neve intorno,che bisogno c’era di zaniolo ? Rischiarlo per nulla e infatti…..

  23. Ma allora se ieri ti è piaciuto se negli allenamenti è sempre uno dei migliori perché non lo fai giocare??? BORJA MAJORAL OGNI VOLTA CHE HA GIOCATO O HA SEGNATO O HA FATTO OTTIMI INCONTRI. lasciamo stare zaniolo che in questo periodo non sta bene e facciamo giocare lo spagnolo. Sono sicuro che la squadra cambierebbe radicalmente con il suo innesto. Questo vede la porta come pochi e noi lo stiamo tenendo fermo e rischiando di perderlo. Ma avete visto ieri shomulodov?? Non ha toccato una palla. Ma non è più giusto riscattare BORJA MAJORAL PIUTTOSTO CHE IL RUSSO?? IO STRAVEDO PER QUEL GIOCATORE E SPERO TANTO DI VEDERLO GIOCARE INSIEME A TAMMY!!!!FORZA ROMA SEMPRE!!!

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome