CSKA SOFIA-ROMA: 2-3 (15′, 53′ Abraham, 34′ Mayoral, 75′ Catakovic, 93′ Wildschut). I giallorossi ringraziano lo Zorya e passano come primi

131
2669

AS ROMA NEWS – Ultimo match del girone C della Conference League per la Roma di Josè Mourinho, alla ricerca di un difficile passaggio del turno da prima del raggruppamento, complicatosi dopo la batosta subita sul campo del Bodo/Glimt.

Questa sera i giallorossi affrontano allo Stadio dell’Esercito bulgaro il CSKA Sofia ormai matematicamente eliminato e fanalino di coda con appena un punto conquistato dopo cinque giornate. La Roma deve vincere e sperare almeno nel pari dello Zorya nell’altro match per passare accedere direttamente gli ottavi di finale.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita. La Roma vince con troppi affanni: finisce 3 a 2 per i giallorossi. Decide il match la doppietta di Abraham e il gol di Borja Mayoral. Nel finale però la squadra di Mourinho molla e il CSKA stava per tornare in partita. Nell’altro match il Bodo pareggia con lo Zorya, e la Roma passa come prima nel girone centrando gli ottavi ed evitando un insidioso turno extra. 

93′ – GOL DEL CSKA: bomba di Wildschut che Fuzato non para colpevolmente. La conclusione era centrale, e doveva essere respinta. 

90′ – Quattro minuti di recupero. 

84′ – Problema muscolare per Zaniolo: esce subito. Dentro Darboe.

80′ – Ultimi dieci minuti: la Roma è calata, e aspetta solo la fine della partita. Tutti gli occhi sono puntati sull’altra gara del girone: 1 a 1 tra Zorya e Bodo.

75′ – GOL DEL CSKA SOFIA: segna Catakovic, lasciato tutto solo in area. Il giocatore ha il tempo di controllare, alzare la testa, prendere la mira e battere Fuzato senza la pressione dei giallorossi. 

71′ – Ammonito Gefferson per una trattenuta evidente su Zaniolo.

67′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov e Zaniolo, fuori Abraham e Borja Mayoral.

63′ – DOPPIO CAMBIO CSKA: dentro Catakovic e Krastev, fuori Vion e Caicedo.

61′ – Colpo di testa di Caicedo, Fuzato manda in angolo.

60′ – Ammonito Kumbulla.

56′ – CAMBIO ROMA: dentro Villar, fuori Bove.

53′ – GOOOOOOOOOL!! ABRAHAM! Doppietta dell’inglese, che controlla il pallone in area dopo un cross di Karsdorp e poi calcia potente in porta battendo Busatto! La Roma chiude il match!

50′ – Conclusione potente di Muhar dalla distanza, palla che esce alla destra di Fuzato.

46′ – Si riparte, nessun cambio nella Roma. Nel Cska Sofia dentro Wildschut al posto di Yomov.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo: Roma in vantaggio di due gol. Partita senza storia, prima Abraham e poi Borja Mayoral hanno castigato i bulgari. Ottima la prova dell’attaccante spagnolo, così come quella di Bove. Buone notizie dall’Ucraina: lo Zorya è in vantaggio 1 a 0 sul Bodo/Glimt. 

45′ – Ammonito Vion.

43′ – OCCASIONE ROMA! Bove recupera un altro pallone sulla trequarti e poi serve Mayoral che punta la porta, entra in area e calcia: pallone che esce di poco sopra la traversa!

36′ – OCCASIONE ROMA: cross di Mancini dalla destra, palla che filtra a centro area e finisce sulla testa di Veretout che batte troppo centralmente: blocca Busatto.

34′ – GOOOOOOOOL!! MAYORAL!! Bove salta benissimo il diretto avversario, cross basso in area, Vina raccoglie e mette di nuovo al centro per lo spagnolo che di tacco si inventa un gran gol!

32′ – Ammonito Mancini per un intervento in ritardo.

25′ – Dopo il vantaggio la Roma ha allentato la spinta, e ora il CSKA prova ad affacciarsi sulla trequarti giallorossa. Intanto lo Zorya è in vantaggio sul Bodo nell’altro match del girone.

19′ – Colpo di testa di Caicedo a centro area in mezzo a un nugolo di avversari, palla lenta tra le braccia di Fuzato.

15′ – GOOOOOL!!! ABRAHAM!! Borja Mayoral in area serve bene Karsdorp, l’olandese tutto libero a destra mette un cross basso a centro area per Tammy che deve solo spingere la palla in rete!

8′ – La Roma ha già collezionato una sfilza di calci d’angolo, ben 5 in appena otto minuti. Tutti però non sfruttati a dovere dai giallorossi, che hanno preso il controllo del match.

3′ – Veretout su punizione scalda i guanti di Busatto.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia CSKA Sofia-Roma!

 

LIVE DALLO STADIO DELL’ESERCITO BULGARO

Ore 17:35 – La Roma annuncia il proprio schieramento ufficiale: confermato il 3-5-2 con Bove a centrocampo e il tandem offensivo inedito formato da Borja Mayoral e Abraham.

Ore 17:20 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da Mourinho per affrontare il CSKA Sofia e comunicata in anteprima da Sky Sport: Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Bove, Vina; Mayoral, Abraham.

Ore 16:45 – Due ore esatte dal fischio d’inizio del match. Cielo poco nuvoloso a Sofia, temperatura intorno ai 7 gradi. Terreno di gioco che appare in non perfette condizioni, anche per colpa della neve caduta nei giorni scorsi. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali.

CSKA SOFIA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

CSKA Sofia (4-3-3): Busatto; Galabov, Mattheij, Lam, Mazikou; Vion, Muhar, Geferson; Yomov, Caicedo, Bai. ALL.: Mladenov.
A disp.: Evtimov, Catakovic, Krastev, Donchev, Charles, Turitsov, Wildschut, Chorbadzhiyski.

ROMA (3-5-2): Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Bove, Vina; Mayoral, Abraham. ALL.: Mourinho.
A disp.: Boer, Mastrantonio, Ndiaye, Tripi, Calafiori, Villar, Darboe, Diawara, Zalewski, Zaniolo, Shomurodov, Voelkerling Persson.

ARBITRO: Walsh. Guardalinee: Stewart e Spence. Quarto uomo: Steven.

Giallorossi.net – A. Fiorini 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNela: “La Roma? Mourinho dice una cosa, Pinto ne dice un’altra. E i Friedkin stanno sempre zitti…”
Articolo successivoBOVE: “Un’emozione grandissima partire titolare per la prima volta, ringrazio i miei compagni”

131 Commenti

  1. Stasera vedremo se fusato è lo stesso visto alla fine della scorsa stagione (non male), e quindi se ci si può puntare per l’avvenire…
    Capisco che si stanno testando vari giocatori per capire chi è da Roma e chi no…
    Spero se, la partita lo consentirà, di vedere anche Tripi, bove e zalewskj.
    💪🧡❤️

    • Toh, bove titolare…!!!! 😂😂
      Forsa fioi, dajeeee…..!!!! 💪💪💪💪💪
      🧡❤️

    • sulla robba de Monci non c si puo puntare…sta partita non fa testo per vedere cio che dici .

  2. MOU sotto attacco dalla stampa.
    Ma Società allenatore squadra unità .
    Chiaro ormai che Kumbulla Calafiori Diawara Villar Darboe Majoral NON rientrano nei piani di MOU.
    Celik Thorsby Douglas Luiz Kostic .
    Cambierebbero la squadra e potenzi la panchina.
    Si potrebbe tornare al 4 2 3 1 di MOU.

    • Kumbulla et Mayoral PARTONO TITOLARI…Bove che ha la fiducia di Mourinho non è poca boba
      Forza Roma!

  3. Speriamo che questa sera la coppia Abraham e Majoral possa funzionare e convincere Mourinho.
    Con le assenze di Spinazzola e El sharawy abbiamo bisogno di due punte “autonome” in grado di fare reparto da solo che sappiano dialogare fra loro.
    Zaniolo mi spiace ma al momento non garantisce questo dialogo.

  4. Faccio outing…rinuncerò a malincuore a questo succulento e inutile spettacolo e mi vedrò Atalanta – Villareal.
    Anche se l’opportunità di vedere all’opera Fuzato mi ha fatto vacillare…

  5. contento per Bove e Mayoral
    Villar e Diawara, se la società prova a piazzarli ma loro rifiutano le destinazioni poi non possono lamentarsi se non giocano…

  6. Mi auguro che Borja Mayoral faccia due gol e giochi al meglio delle sue possibilità, hai visto mai che Mou si convinca che il calciatore sia valido e lo tenga in maggior considerazione rispetto a quanto visto fino ad ora. Io credo che sia un buon attaccante, non quel brocco che pare essere diventato agli occhi del MR! Per me, quanlche punticino in più in serie A, ce lo avrebbe regalato se fosse stato utilizzato in campionato più degli attuali 26 minuti…

  7. magari questa sera MAYORAL ci regala 2 reti giocando una buona partita in modo che il nostro mister lo prenda in considerazione e cosi’ facendo relegare shomurodov in panchina per l’intera stagione

  8. strano che zaniolo non giochi perchè pensavo giocasse perchè contro lo spezia non ci sara’. Rui Patricio è l’ennesimo portiere scarso spero che Mou cominci a capirlo..

    • Se rui è scarso allora handanovic il codice fiscale ospina reina fanno er portiere del palazzo

  9. Sono d accordo con te Alessandro. Finalmente possiamo vedere borja majoral un gran bel giocatore che mourinho non vede e secondo me sbaglia. Se questo ragazzo avesse giocato qualche partita in più magari al posto di zaniolo che ultimamente non sta facendo belle partite sono sicuro che avremmo avuto qualche punticino in più. Io non riesco a capire come sia stato possibile comprare shomulodov anziché riscattare lo spagnolo. Avremmo anche risparmiato qualche milioncino e avremmo fatto la cosa più giusta.
    Se va via lo rimpiangeremo tanto tanto tanto.
    Comunque forza Roma sempre e speriamo di riuscire a vedere una bella partita e una bella vittoria!!!

  10. zaniolo ha qualche problemino e dato il campo si é preferito non rischiare quindi non facciamo sempre polemiche…peró leggendo la formazione quanto siamo scarsi quindi difendiamo il mister perchè senza giocatori non può fare miracoli

    • ad ora è cio che possiamo aspirare, triste? Mo vedi che calano quelle della EL come sara.

  11. Borja Mayoral sembra di un altro livello. È l’unico giocatore che abbiamo del reparto offensivo che sa stoppare il pallone e sa triangolare sullo stretto. Non capisco perché Mourinho lo ha tenuto sempre fuori.

  12. Impassibile murigno al goal di Mayoral, secondo me ha qualcosa contro gli spagnoli… Non si capisce questo accanimento contro lui e Villar che vale 100 cristanti

  13. Sta andando bene, peccato che questa partita non sia indicativa di niente. Sto vedendo spazi che in serie A non si aprirebbero manco se lanci la bomba H in campo

    • @ TT se damo Mayo con o senza Vlahovic , GLI FINIAMO DIENTRO, perchè regaliun giocatore valido a una diretta concorrente.

  14. Prima Abrham poi il raddoppio con un sigillo di Mayoral. Giocatori che ho sempre sostenuto e difeso. 0-2, Goduria doppia – bene cosi’. Forza Roma 💛💖

    • con tutto il rispetto ma questo sofia è al livello della salernitana, anzi in a non ci arriverebbe.

    • capirai….manco in allenamento trovi squadre cosi’ nn esaltiamoci come al solito per nulla de che il campionato e’ un’altra cosa come l’Atalanta….se vinciamo allora possiamo anche parlarne

    • Stesso livello di bode, verona, venezia, lazio, no? Stasera la squadra de pippe è finalmente quella avversaria.

  15. 300 arrivati da Roma, come gli Spartani. L’unico vero motivo per cui si tifa, fratellanza, amore atavico per colori che sarà sarà non ci saremo.
    Un abbraccio a tutti

  16. Rimango dell’idea che la disfatta contro il Bodo i giocatori in campo bastavano e avanzavano…era solo preparata male…come altre in campionato

    • semplicemnte i giocatori del bodo erano carichi a pallettoni e ben messi in campo, noi senza voglia e messi a caso

  17. Ma era da perde oggi mannaggia.. se stamo a impegna’ x becca’ il Tottenham agli ottavi… Assurdo.
    Io avrei messo la primavera oggi

  18. In questo momento Mayoral dovrebbe giocare al posto di Zaniolo.
    Ok, questi sono scarsi ma mi sembra che giochi molto più per la squadra ed anche Tammy ne giova.
    Saluti

  19. Si è vero questi sono scarsi, ma ha fatto più giocate di squadra borja stasera che zaniolo dall’inizio del campionato (c’è da chiedersi xché non ha mai giocato in coppia con tammy)… è il caso che zaniolo scenda dal piedistallo e giochi per la squadra anche lui perché calciatori veloci e potenti che non passano la palla hanno vita breve

    • È già tanto che Zaniolo giochi….qui mi sa che starà fuori n’antro po’….questo è più fragile di Aquilani

  20. E poi si dice che non vanno criticati i nostri cari dirigenti, ma io dico d’accordo che Mourinho non è uno bravo a fare mercato e questo lo si sapeva già specie che non gli piacciono le punte di movimento, ma santo cielo Pinto che sta da prima di lui qui a Roma quindi conosce già la situazione di tutti e tutto che fa butta 17,5 milioni più 2,5 milioni per Eldor strapanchinaro dove hai già Mayoral per quel ruolo e Felix primavera, ritrovandoti senza soldi poi per prendere il centrocampista titolare e terzino destro INCOMPETENZA TOTALE.
    Questo succede quando affidi il mercato a uno che non è un DS ma un DG senza neanche un minimo di personalità e buon senso.
    Spero vivamente che dopo Sofia si ricredano su Mayoral e che mandino via di corsa Eldor l’uzbeko magari con qualche scambio SVEGLIA.

    • Veramente sono rimasti fermi in 6, altro che Cristante.
      4 in area, 2 al limite e in piu una prateria sulla fascia sx.
      Poi uno parla di concentrazione…

    • Il bello è che ormai gioca Cristante e altri dieci, senza di lui non si gioca, infatti i risultati si vedono.

  21. Poi ho torto quando sostngo che prendiamo gol a cavolo Si assiste immancabilmente a vere e proprioe dormite difensive e gl’avversari segnano. Fotocopie viste e riviste.

    • Ce credo,uno giocava al Real,uno al Genoa in panchina…17 mioni,Sabatini co 17 Mioni te portava Payet minimo…e nun sto a scherza

  22. ma il brodo c’ha c..o. contro di noi al ritorno due rigori netti non fischiati, adesso un bel autogol. insomma, questi hanno la fortuna che noi non abbiamo me sa.

  23. Mammamia quanti goal abbiamo preso per cristante…

    Ma come si fa a considerarlo un titolare della roma? ma possibile che nella roma di oggi non c’è uno più forte di lui?

  24. Qualche “fenomeno”,se chiedeva come mai non ha fatto giocare zaniolo in un clima polare con due infortuni alle spalle visto che Domenica era squalificato… ecco

  25. Ragazzi, risultato a parte, partita di una pochezza tecnica impressionante. Ho visto qualche match di Champions, è un altro sport.

    • Leggi sopra il mio primo commento su Fuzato cosa ho scritto prima della gara e vedi i disaccordi, dopo 2 tempi avete cambiato idea.
      ✨✨✨

    • Starno, prima dellagara nelmio commento di sopra ho trovato molti in disappunto…dopo è facile parlare …ancora con le speranze deirimasugli di Monci state 🙌

    • Tranne la Juve , bada bene io parlo di coppe, che ha fatto il primo posto, perché il Chelsea si e’suicidato a SAN Pietroburgo. Poi?
      Napoli secondo ( ci e’mancato poco che venisse pure eliminato, il Legia Varsavia ha sbagliato il rigore decisivo al 97esimo)
      Milan foraaaa
      Atalanta foraaaaa
      Nessuna delle italiane sta meritando nelle coppe europee.
      Così solo per la cronaca

  26. Beh a dire la verità Fuzato non e’esente da colpe sul gol.del 2-3.
    Comunque primi alla faccia del BODO BODO …
    Almeno ci risparmiamo i play off a febbraio.

  27. Va bene dai, un bel brodino con questo freddo: vittoria alla fine di misura in trasferta e primo posto nel girone di Conference League.

  28. Ma vi rendete conto contro chi abbiamo dovuto mettere il pullman davanti alla porta al 92esimo per salvare sta vittoria!!!
    Nel secondo tempo li abbiamo guardati.
    E meno male che lo Zorya ha pareggiato col Bodo…
    Poveri noi…

    • La solita autoflaggelazione: abbiamo preso gol a partita finita, con le riserve in campo (e qualche bambino) dimostrando ancora una volta che il problema è che il gruppo “valido” è uno, il resto non hanno la mentalità o l’esperienza per “combattere”, Darboe che perde lo scontro fisico con un bulbgaro, Villar che entra più molle che non si può… insomma sappiamo quali sono i limiti e se il centrocampo/attacco non filtrano gli altri vanno in difficoltà. Darboe DOVEVA presidiare sopratutto a destra (al limite anche spendendo falli) ma non lo ha fatto e a differenza di Bove è entrato “moscio”. Più vedo questa squadra e più capisco il “problema” di quelli che Mou non vede. Darboe e Villar entrati per dar forze fresche e invece vedi che suglki esterni a recuperare vanno Veretout e Cristante, cioè queli che i primi due dovrebbero salvaguardare per la prossima partita!

  29. Bene, abbiamo concluso primi del girone… Mi aspettavo, con le mani in tasca e la pipa in bocca, ed invece dobbiamo ringraziare Zorya la Vampira.
    Accontentiamoci… Di questi tempi. Ci sarebbe pure mancato lo spareggio.

  30. Cristante , quanto e’ scarso, per non parlare degli avversari, muratori, fabbri , elletrauti…ci siamo fatti segnare pure 2 goal da questi, contento solo per la vittoria ma che sofferenza…friedkin mettesse mano al portafoglio e pesantemente ,qui ci vogliono almeno tre giocatori forti da dare a mou, troppo ma troppo scarso pure shomu, ibanez, cristante immancabile, ma a gennaio fa friedkin mi aspetto le classiche seghe che compra lui.
    Solo la maglia FORZA ROMA

    • Le classiche seghe… da uno che si è insediato a novembre dello scorso anno. Ma vattene a Focene con Lotito.

  31. Avversario non attendibile, comunque i bocciati a priori Mayoral e Villar hanno tecnica superiore ad alcuni titolari o presunti tali. Cristante è triste perfino nella mimica facciale, un calciatore che ci fa sempre perdere un tempo di gioco. Shomurodov è un attaccante poco più che mediocre, ha di positivo solo che pressa e fa le due fasi. Un po’ poco. Credo che Mourinho comunque non li veda proprio i due di cui sopra. Oltretutto Mayoral non è nostro mentre Shomurodov purtroppo sì

  32. Sono tremendamente depresso a vedere questa squadra e i ritmi che tiene. ho visto il liverpool contro il milan e confermo che trattasi di due sport diversi. qui va cambiata mezza squadra

    • E va bene hai visto il Liverpool. .e il Milan lo hai visto ?
      Perché senza 21 rigori a favore non sarebbe mai andato a fare il materasso nel girone Champions.

  33. Ehh si, la buona sorte stavolta ci ha baciato..
    Volevo fare notare come con un incontrista di ruolo (Bove) le cose siano andate in un certo modo.
    Nonostante il valore dell’avversario, nonostante giocatore (buono) della primavera.
    Forse ora capiamo meglio perché Mou ha fatto certe scelte…🤷
    💪🧡❤️

  34. per me la cosa più importante è l’utilizzo felice di Majoral e il primo posto. Preoccupa che Mourinho ci sia arrivato solo per gli infortuni.

  35. Io non mi preoccuperei solo del Tottenaham ma occhio a quelle che retrocedono dalla EL.

    Mo vel ho dettoprima,come il commento su Fuzato

  36. Brutta partita….vinta grazie ad Abraham e Mayoral …..i peggiori karsdorp Cristante …. Shomurodov non stoppa nemmeno più il pallone corre a vuoto…. Fuzato è una caricatura se c’è mettevano una sagoma dell’allenamento in porta la sua.porca figura la faceva al posto di quel oggetto misterioso. Mourinho squadra molle e presuntuosa. I difensori devono difendere. Cristante e Karsdorp sono veramente sopravvalutati sono solo dannosi. Nel primo tempo Cristante non ha azzeccato un passaggio karsdorp dietro è veramente penoso si fa saltare da in olandese sconosciuto come in birillo. CSKA squadra scarsa con giocatori veramente poca roba e noi abbiamo preso 2 reti da questi.

  37. X la 1 volta, una possibilita’, su 100.che il bodo non vincesse, x la roma e’ accaduto la cosa positiva, la vittoria ,la roma ha fatto.il suo dovere niente di.pou

  38. Cmq la roma non a caso, quando ha cambiato interpreti di ccampo, ha preso 2 goal, quindi stiamo sempre la, inutile insultare cristante ecc, il problema e’ la panchina

  39. Molto bene la coppia Tammy Mayoral,forse li rivedremo anche lunedi.Male invece il portiere,il secondo gol io che non sono un portiere non lo avrei mai preso.Anche Villar e Darboe sono entrati troppo molli e hanno permesso ai bulgari di crederci fino alla fine.La bella notizia e’ arrivata dall’altra partita,quindi primi nel girone e direttamente agli ottavi.Ribadisco che questa competizione la voglio vincere(e poi non farla mai piu’)Sempre forza Roma

  40. Problema panchina evidentissimo, Darboe in particolare ha sbagliato 3 palloni clamorosi in 10 minuti di cui l’ultimo è costato il secondo gol del Cska, i nostri panchinari sono giocatori da serie B, i cosiddetti titolarissimi, non tutti ma 5 giocatori ovvero Mancini, Ibanez, Karlsdorp, Veretout e Cristante per me sono discreti rincalzi, considero titolarissimi altri giocatori che purtroppo non abbiamo senza scomodare i top players impossibili.
    In fin dei conti è bastato vedere il Liverpool con più di mezza squadra di panchinari e pochi titolari contro il Milan a Milano, le riserve del Liverpool hanno fatto una capoccia come un tamburo ai titolari del Milan, inutile che qualcuno continua a dire che Abraham era una riserva del Chelsea perché una riserva di tali top club è dello stesso livello se non superiore ad un titolare delle nostre squadre di alta classifica quindi.
    Per dire che quei 5 giocatori per me sono rincalzi, ad esempio Bove che viene dalla primavera ha giocato meglio di Veretout e Cristante, anzi tecnicamente mi sembra pure meglio di Veretout che dimostra ancora una volta di avere i piedi quadrati.
    Comunque, meno male che abbiamo ripreso il primo posto del girone anche se ho mal digerito quei 2 gol presi a cxxo di cane e l’atteggiamento così di sufficienza tale da credere che sullo 0-3 avessimo già vinto quando mancavano ancora 20 minuti, chi in campo ha avuto questa testa, chiaramente non è un giocatore di livello e tantomeno può essere titolare di una squadra che vuole arrivare come minimo quarta, ma nemmeno titolare di una squadra da quinto/sesto posto.

  41. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome