Curva Sud contro i Friedkin, prosegue la contestazione: “Schifati da questa dirigenza”

58
2234

NOTIZIE AS ROMA – E’ proseguita anche ieri la forte contestazione della Curva Sud nei confronti della proprietà americana.

Il settore più caldo del tifo romanista ha scelto di entrare in ritardo dentro lo stadio e prima di fare ingresso in curva (completamente vuota nel primo quarto d’ora di partita) ha esposto uno striscione: “15 minuti di assenza perché siamo schifati da questa dirigenza“.

La protesta è proseguita anche dopo l’ingresso dei tifosi, con l’esposizione di un altro striscione: “Friedkin la vostra assenza è talmente palese, che a parlare ci avete mandato un francese“, facendo riferimento al ds Ghisolfi.

Anche la squadra non è stata risparmiata: fischi a Zaleski e Cristante al momento dell’uscita dal campo, così come a tutti i calciatori che a fine partita si sono cautamente avvicinati alla Sud per ringraziare i tifosi.

Fonti: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’insostenibile assenza degli esterni: Zalewski e Celik, doppio regalo all’Inter
Articolo successivoRanieri: “La Roma sembra un’anima fredda, senza personalità. I Friedkin hanno messo tanti soldi, ma solo quelli non bastano”

58 Commenti

  1. meno male che almeno qlcuno protesta…invece di accettare, giustificare, avallare scelte e risposte illogiche di qsta proprietà…..

    • E’ giusto protestare, ma qui non si salvano neppure i giocatori: l’atteggiamento remissivo dei giocatori dopo il gol dell’Inter NON e’ accettabile e non puo’ essere minimamente giustificato dalla rocciosita’ degli avversari!

    • Tutti gli Americani non sono Investitori. Sono Speculatori. E questi non fanno eccezione…
      Si sono presi un pezzo di cuore di Roma e ancora non si sono degnati di dire una sola parola.
      Se non fosse per i risultati, andrebbero presi a calci in culo soltanto per la loro Maleducazione.

    • La protesta ci può stare anche con parole pesanti, almeno la curva si firma e bene o male si sa chi sono ma chi si cela dietro le minacce di morte non va bene…. Quelle la curva le dovrebbe condannare per avere credibilità …..

    • Pallotta parlava e ha sbagliato … questi altri non parlano e cacciano chi sbaglia e… sbagliano anche loro…. Ma se vai in curva te lo dicono loro come non si sbaglia più…..

  2. allenatore che ha sempre galleggiato dal 10′ posto in giu …

    lui è il meno colpevole.

    una mediocrità generalizzata che faccio fatica a ricordare

    ❤️🧡💛

  3. Giocatori senza palle e vergognosi. Mi chiedo il perchè ancora giochino Celik, Zalesky, Cristante, Pellegrini e Mancini. Misteri del calcio

    • Massimiliano. Saranno incazzati anche gli americani che hanno speso 100 milioni e non hanno rifatto un pezzo di reparto della squadra, poi ci sono i paletti del FPF giocatori che non hanno mercato come Cristante Mancini e che hanno contratti lunghi o gente che vuole andare in scadenza che ti ostacola ,tu pensi che sia facile, mi rode anche a me che sono tifoso ma questa è la vera realtà della situazione della Roma e ci vorrà tempo e tanto capitale da investire per raggiungere il top oggi un calciatore di livelli lo paghi 30 o 40 milioni più ingaggio fatti due conti… se prima non levi la spazzatura e da lì che si comincia… poi la Roma non ha la storia di Juve Milan Inter e per arrivare a quei livelli devi avere Società e tifosi insieme sennò non vai da nessuna parte….

  4. Ierri in tribuna all’Olimpico c’erano solo i dirigenti dell’Inter…i nostri. Assenti come presenza e assenza come ruoli, ormai siamo rassegnati. Andatevene prima possibile, vorremmo iniziare la prossima stagione con prospettive diverse.

  5. Io non ho il coraggio di criticarvi pena una valanga di insulti, però voglio dirvi un esempio;
    Quando in Italia si fa uno sciopero è mediamente tra le 2 alle 8 ore, quando lo fecero in Francia fu di 3 mesi praticamente continuativi.
    Questo esempio per dire che o le cose si fanno forti (simbolicamente) o i 15 minuti sono una barzelletta (mi raccomando senza offesa)

    • Così poi magari ci accuserete di non sostenere la squadra nel momento del bisogno. In realtà il tifo per la maglia non è mai in discussione, neanche quando si attacca una dirigenza incapace e protetta da lacchè e da tv compiacenti. Si scelgono semplicemente i modi “giusti”…che non lo capiate voi divanisti, non è un problema, che se non vi sta bene lo “spettacolo”, potete sempre cambiare canale e mettere su canale 5

    • Sono d’accordo.
      Occorrerà essere sempre più incisivi.
      Questa proprietà indegna va cacciata a malpartito il prima possibile.
      Ormai ha perso ogni barlume di credibilità e non sarà in grado di ingaggiare nessun professionista serio, nè in società nè per la panchina.
      Nessun dirigente o tecnico competente e ambizioso accetterà mai di venire a lavorare per questi cialtroni, rovinandosi la carriera.
      Ormai sono sgamati e senza margini di manovra.

    • Però non v’è sta mai bene niente… se fanno casino sono delinquenti, se protestano in modo civile non sono incisivi! Negli anni novanta, quando frequentavo la sud, Trigoria sarebbe stata assediata… non so se era più o meno credibile come protesta, sicuramente però stanno dando una lezione di educazione e maturità alla famiglia fredkin.

    • vedemo se oggi i maggiordomi parlano dello sponsor a tutto il settore giovanile e che i loro padroni so pieni di soldi, oppure i piagnoni parlano di arbitri.

    • romano,
      poni la tua attenzione sulle modalità della contestazione, ma ti guardi bene dal condividerne il merito.
      Temi di essere insultato? Perché mai… a me fai ridere, per esempio, soprattutto quando invochi, dall’alto del tuo divano, forme di contestazione forti, salvo aggiungere immediatamente il termine “simbolicamente”, nel più classico stile cerchiobottista, clericosinistrorso, politically correct.

      Comunque, si accettano suggerimenti per forme di protesta very strong, tipo togliere il volume alla TV per tutto il primo tempo, cambiare canale ogni cinque minuti di partita o, peggio ancora, oscurare il video con il plaid a quadrettoni giallorossi. Facce sape’.

    • romà, se spari ‘na caxxata, non puoi dire “senza offesa”…non puoi paragonare gli scioperi operai con quelli del tifo, e dai…uno paga un abbonamento e poi non deve entrare perchè sennò dici che non sta scioperando bene? penso che per far capire ai padroni che non siamo contenti, ci siano modi meno penalizzanti per chi ha pagato e continua nonostante tutto a pagare…

    • Romano
      tu stai sempre a difendere sta proprieta, insulti le bandiere della Roma, qualunque cosa fa sta dirigenza sei sempre pronto a giustificare il tutto, sei sempre il bastian contrario. Se ci portano in serie B (il rischio e alto) saresti capace di giustificare che hanno messo i soldi. Mentre tutti dicono del disastro che e la Roma dei Friedkin.

      La cara Lina a te tanto cara, nel salotto del calcio che conta in Italia, era considerata come una incompetente di prim ordine. Nessuno capiva come una Societa come la Roma poteva avere uno dei suoi massimi dirigenti una come lei.

      La verita dice che abbiamo una Societa vuota, tolto ogni senso di appartenenza, piena di stranieri che se la Roma vince o perde se ne frega. Un proprieta che In 5 anni non ci hanno degnato di un ciao. La squadra e allo sbando perche non c’e una societa dietro, ci sono solo stranieri che per loro la Roma e solo un lavoro.

      Oggi abbiamo un novellino come DS che ha fatto il football manager con soldi reali in acquisti senza senso, in primis Le Fee pagato 23mln e Soule pagato 30mln, quando alla Roma serviva ben altro. Ma il dirigente Italiano o Romanista fa schifo, perche non conosce l’inglese, ancora con le ca*****e che serve la laurea nello sport.
      Nel calcio non serve la laurea del c****, serve capire di calcio, serve avere esperienza di campo, di spogliatoio. Galliani che e ancora il miglior dirigente Italiano non parla inglese ne nessuna laurea.

  6. la cosa peggiore in assoluto, per me, è la disonestà intellettuale dei tifosi “benpensanti”…quelli incapaci di ammettere che il dilettante, subentrato a una leggenda, fece un filotto di risultati da paura, salvo sbracare all’ultimo, mentre l’esperto, subentrato a un dilettante, ha dato la sua impronta solo nella gara con l’Udinese, poi il buio totale, con dichiarazioni farneticanti. Quelli incapaci di ammettere che la rosa, a fronte di 100 milioni spesi, ha delle lacune pazzesche, a prescindere da chi sia l’allenatore. Quelli incapaci di ammettere che cambiare 13 dirigenti e 4 allenatori, è da dilettanti, Quelli incapaci di ammettere che nelle stanze del potere non contiamo un caxxo. Quelli incapaci di ammettere che non abbiamo un solo dirigente che conti, che capisca veramente di calcio. Quelli che pensano al bilancio, invece che voler vedere dei gladiatori in campo, magari perdenti, ma con la maglia sudata. Tifoseria imbolsita dagli abbonamenti in tv, che li fa pensare tifosi, mentre sono solo clienti, e capaci di criticare chi ancora, a dispetto di tutto e tutti, ci mette il cuore, ci si avvelena, e vuole difendere la nostra storia e i nostro valori. Siete peggiodeilaziali, c’è poco da fare

    • Gresko…. tu pensi che gli americani non sono più incazzati di te …..vatti a leggere quello che ho risposto a Massimiliano…….

    • Mario, io no ci parlo con gli americani, come fai tu, quindi non so quello che pensano. So però che quello che fanno non ha niente a che fare con una gestione sensata di una squadra di calcio, specie in una piazza importante. Se si sono scocciati di buttare soldi dalla finestra, forse è perchè hanno capito da che parte si legge la classifica di serie A, o forse perchè hanno imparato a usare un traduttore che gli dice cosa hanno scritto quegli stessi tifosi che li hanno accolti da eroi, e oggi vedono solo 2 affaristi

    • Mario,

      ma quali incazzati, non conosci il modo di fare sport anglosassone.

      Errare è umano, perseverare è diabolico sia loro che tu. Loro perche non vogliono sentire di mettere dirigenti Italiani e Romanisti a Trigoria. Oggi a Trigoria non c’e nessuno incazzato perche non c’e nessun Romanista, forse il solo Conti, esiliato in un angolo. La squadra sai che gli frega sopratutto se nella societa non c’e nessuno che ci tiene alla Roma, per loro e un lavoro. Il dramma e che non c’e nessuno manco che capisce di calcio, c’e solo un DS novellino che ha giocato a football manager con soldi veri, ha preso quasi tutto quello che non serviva.

      Tu, perche dobbiamo ancora leggere chi difende la peggiore proprieta della nostra storia. Saresti capace di difendere sta gente anche se ci portano in B, che e dietro l’angolo di questo passo, perche sono in buona fede e mettono soldi, che poi sono prestiti mica perche sono tifosi come Viola e Sensi.

  7. Anche ieri le telecamere lecchine e servili hanno fatto di tutto per evitare di arrecare disturbo inquadrando gli striscioni di protesta, peraltro di contenuti civili e leggibili.
    Vergognosi.

  8. La contestazione di ieri sera ,chi l’ha recepita? Chi l’ha vista?Solo quelli che stavano allo stadio.
    Infatti DAZN questo striscione non l’ha mai inquadrato e i telecronisti si sono limitati a segnalare genericamente che era in atto una protesta.
    Inoltre in tribuna non c’era un’anima di dirigente. Dove sta Ghisolfi durante la partita? A casa? Chiuso negli spogliatoi? In Francia per il weekend ,cosa per me assai probabile… ?
    Dove stanno i Friedkin? A giocare a golf? Anche a Roma ci sono i campi da golf… O si sono dati ,cosa assai probabile?

    • Sicuramente non l’ hai percepita tu che stai su un divano anni 70 di laniccia con gli acari come compagni di merende. Zalewskiano.

  9. Unico barlume di Romanismo rimasto.
    La Curva Sud e i suoi tifosi.
    E lo stadio TUTTO che ha applaudito il suo ingresso, alla faccia delle cheerleaders di chi ci sta distruggendo.
    Tutto il resto superfluo, nocivo, dannoso.

    • Campagna acquisti costosa ma sbagliata, perlomeno per aver lasciato le fasce sguarnite, quindi si sicuramente assolutamente criticabile. Per il divano di casa mia riconosco che sono da pochi anni che non vado allo stadio per impedimento personale ma spendo più di 100 euro tutti i mesi per vederla, e sono le televisioni che sostengono il calcio moderno e quindi anche la ASRoma.
      Dopo questa autodifesa d’uopo vorrei fare questa considerazione sui Friedkin :
      da più di un anno credo di aver capito che a loro del calcio non gliene può fregar di meno, sono interessati al business ROMA CITTA’ per il turismo “Fashion”, il cinema e il fascino che emana ancora nel mondo. Oltretutto gli serve un avamposto in Europa e i loro affari si orientano su un mondo molto di facciata.
      Gli acquisti milionari di calciatori sono solo investimenti che nel loro intento sfiorano solo marginalmente l’aspetto calcistico ma la solita ostentazione dei loro interessi.
      Per questo se una squadra gioca da schifo rimane colpa dell’allenatore e dei giocatori, la proprietà viene solo sfiorata e forse lo sanno due o tre giorni dopo.

  10. Bene! Almeno la Sud si è resa conto del “pozzo nero” nel quale ci hanno precipitato i due bovari texani. Ora non resta che aspettare se ne rendano conto anche il resto dei tifosi. Ovviamente esclusi i domestici di casa Friedkin che anche qua sopra ogni tanto fanno sentire la loro voce in difesa dei padroni. Grazie a Dio sempre più flebile però…

    • Oggi i domestici sono più imbarazzanti e vergognosi del solito, ma non me ne sorprendo.
      E’ già accaduto in passato: quando fiutano la malparata spariscono per un po’, smettono di ciarlare ma, ovviamente, non di spolliciare.
      Per ora onestamente i pollici versi nei confronti dei Romanisti che soffrono per questa situazione indecente sono meno de solito, ma vedrete che aumenteranno col passare delle ore: evidentemente ci sarà un briefing in war-room, è così che si lavora…..stanno pianificando il da farsi. E occhio che c’è parecchio da buttare in caciara.
      La AS Roma attuale quanto a proprietà, dirigenza, allenatore, parco calciatori e pseudo-tifosi addomesticati da tastiera è una cosa ridicola, patetica.
      Questa è la triste realtà.

  11. E voglio vedere chi, oggi, ha il coraggio di stigmatizzare la contestazione.
    Qui per continuare a turlupinare i tifosi si prende pure allegramente a calci la logica.
    Juric: “Non c’è tempo, ci vogliono i risultati”.
    Ghisolfi: “Siamo all’inizio di un progGgetto, ci vuole tempo”.
    Ma come, juric non ha un contratto fino al termine della stagione? Allora quale sarebbe ‘sto progGetto? Vogliono rinnovargli il contratto? Mah…..
    Ormai i friedkin sono in un vicolo cieco, certamente nessun allenatore di livello accetterà l’AS Roma sapendo che si troverà a operare in una Società priva di professionalità, zeppa di incompetenti, senza uno straccio di programmazione sportiva e di obiettivi reali.
    Uno sfacelo totale.
    Nel frattempo la AS Roma si attesta li dove era facile prevedere fosse: a metà classifica, a galleggiare nella mediocrità e nell’anonimato.
    E adesso taccia chi, quando c’era JM, voleva questo tipo di allenatore qui: un mediocre senza ambizione che si sente miracolato a sedere su una panchina del genere, pronto perciò ad accettare tutto pur di restarvi, che si guarderà bene dal chiedere collaboratori e giocatori all’altezza della situazione.
    L’identikit degli allenatori che potranno essere ingaggiati dai friedkin da ora in poi, se questo ancora non è chiaro a qualcuno.
    Adesso penso che i grandi filoproprietari del forum saranno finalmente soddisfatti di ciò, si godessero il progGetto juric e tacciano. Almeno questo.

    • Il progggggetto è vincere subito, l’hanno detto i Friedkin nel comunicato, è per questo che hanno preso Juric mandando via De Rossi, per vincere trofei già quest’anno! Quindi che dice il Franzoso? Anche DDR parlava di progetto e l’hanno cacciato, mi aspetto caccino anche il DS senza licenza!

  12. SARRI se viene prepara la squadra per il prossimo anno,e non siamo costretti ad attendere che il prossimo allenatore perda un anno.

  13. [21/10, 09:57] Fabio: Ecco il dopo mou
    [21/10, 10:00] Fabio: Ti fa capire come il mondo del business sia lontano da quello del calcio tifato ..aver esonerato in tronco mou e DDR e soprattutto aver toppato l’ennesimo mercato con un Ds preso a caso e una ceo donna ..

  14. Se la proprietà latita, i dirigenti mancano, gli allenatori si smarriscono,
    i capitani annaspano, la squadra non reagisce e i tifosi fischiano, beh, siamo alla tempesta perfetta. Ma risalire si può. Subito un dirigente di calcio, vero, che parli italiano. Fuori Cristante e dentro Pisilli e Le Fee, e soprattutto Hummels dal primo minuto: 3-5-2 con un regista e due mezzali e Dybala dietro a Dobvic.

  15. Perdipiù: a tal ghisolfi che ancora ha la faccia di affermare che dovremmo avere pazienza perchè siamo all’inizio di un progetto con un allenatore che però ha un contratto fino a giugno, ricordo che i suoi padroni hanno affermato con tanto di comunicato che il Sig. juric veniva ingaggiato per “vincere titoli”.
    Siamo alle barzellette, alle comiche finali.

  16. Ormai e palese che volete far tornare il vostro amichetto De Rossi che faceva giocare i suoi amichetti Paredes Cristante Pellegrini.Ha preferito Zalevski a Dybala.Ha mandato via Bove..Ultime 11 partite ha vinto solo una…Non è allenatore da Roma.Putroppo neanche Juric che fa gli stessi errori come il vostro amichetto..Io sono schifato vedere in campo Cristante Pellegrini Zalevski Celik.. Proprietà certo che ha fatto gli errori nella struttura.. organigramma..ma se pensate che viene un altra e butta via soldi.Vi sbagliate di grosso..Hanno salvato Roma da fallimento.ma devono crescere nella gestione e diventare la societa forte.E alla fine mandar via cosiddetti senatori .. mercenari vari Cristante Pellegrini che sono vero male di Roma o rimaniamo in mediocrità.Forza Roma

    • Quando hanno fatto 65 sold out consecutivi invece i biglietti erano omaggio?
      E’ più forte la voglia del servo di servire il padrone che non quella del padrone di farsi servire…

    • @drastico
      L’avevo scritto io.
      C’avevo provato….
      Ma come si permettono questi di parlare di biglietti a ufo quando i Romanisti per tre anni hanno cacciato una marea di soldi garantendo una sequela infinita di sold-out e di lauti introiti alla proprietà?
      A conti fatti, i Romanisti sono stati gli unici e soli a fare il loro per il bene dell’AS Roma.
      E sono stati ripagati a pesci in faccia dalla proprietà, con juric in panca. Da JM a juric….

    • Sthill di la verità hai cenato col pollo con i peperoni e te se so riproposti tutta la notte …te capisco pure io quando non dormo sparo str… a tutto spiano.

  17. Quale dirigenza? Non c’è, è stata azzerata! Aspettiamo che dal pallottoliere esca il nuovo nome a cui Ghisolfi dovrà spiegare dove è arrivato, una barzelletta!

  18. Sono curioso di vedere ora cosa faranno i Friedkin.
    Dal momento che la contestazione non credo sia un qualcosa di temporaneo ma potrebbe andare avanti tutta la stagione (quanto successo all’epoca di Pallotta docet), mi aspetto e mi auguro qualche mossa da parte della proprietà.
    Non credo che se inanellassimo un filotto di vittorie la curva smetterebbe di contestare e nemmeno se venisse fatta solo qualche scelta “popolare”.
    Dal momento che la protesta è civile e si basa su problemi reali, un Presidente che ci tenesse veramente alla sua squadra dovrebbe fare un gesto importante quanto inusuale considerata la nota riservatezza.
    Dovrebbe lui o un suo delegato venire a Roma e ascoltare i motivi del dissenso.
    Sarebbe a mio avviso un atteggiamento di umiltà che darebbe a noi tifosi il segnale che la proprietà a parte le dichiarazioni di facciata o le considerazioni economiche, ci tiene veramente all’AS Roma.
    Tolta la cessione del club, non vedo altri modi per arrivare ad una pacificazione anche se sono consapevole che possa sembrare un pensiero un po’ ingenuo.

  19. La domanda che mi pongo, dal divano a scanso di equivoci, è una sola : C’è qualcuno che informa la proprietà di questa sacrosanta e civile forma di contestazione? Perché se questi hanno cacciato il precedente allenatore in base ai report del Ceo, ce vole n attimo che qualcuno gli dica ” tutt’apposto preside’ so 4 ragazzi”. Forza Roma.

    • Il problema è un altro.
      La proprietà è perfettamente al corrente della protesta, e lancia inputs ai media.
      Ossia, la Curva Sud sold-out doveva essere inquadrata quanto più possibile.
      La Curva Sud vuota con lo striscione contro la proprietà non deve avere visibilità, guai a inquadrarla, va censurata.
      Eccolo l’intervento della proprietà.
      In più dubito che i friedkin verranno ancora all’Olimpico per beccarsi fischi e insulti meritatissimi. Infatti chi l’ha più visti…..
      Inqualificabili “presidenti”.

    • Ilario l’ esclusiva delle immagini per la serie A ce l’ha la Lega. Dubito i Friedkin o chi (?) per loro interagiscano con tale entità, qualora fosse così dovrebbero arruffianarsela per questioni ben più pregnanti che non la Sud vuota e muta.

  20. L’unica forma di contestazione che arriverà all’orecchio degli americani è quella che si fa col portafoglio. Basta non comprare biglietti per due o tre partite di seguito, vedrete come cambia tutto.

  21. Comunque chi vuole gli arabi si andasse a vedere come stanno tenendo sotto scacco il campionato francese, se non bastasse già quello che abbiamo visto in Premier League. Il modello da seguire è quello tedesco: maggioranza delle quote del club ai tifosi e chi vuole contribuire contribuisce, sapendo che comunque la squadra è dei tifosi.

  22. qualche crepa nell’informazione si sta creando… solo una protesta a livello mondiale come fù per l’exproprietario potrebbe sorbire qualche effetto bypassando i media che censurano qualsiasi forma pacifica di protesta… tantè nn trovo da nessuna parte che gli striscioni sono stati 3, con il terzo dedicato a Lega e arbitri…
    mi dispiace molto che solo circa 1/5 dello Stadio abbia aderito ridimensionando l’impatto mediatico su un big match, ma come sempre ognuno è libero di aderire o no… però poi… non lamentatevi della situazione se nn siete disposti a fare neanche un piccolo sacrificio…
    inoltre… ieri si è evidenziato chiaramente come la Curva Sud sia il vero motore di un tifo ammirato da tutto il mondo senza il quale sembrava un pubblico di perbenistiradicalchic da salotto sedati sul divano…

  23. Le proteste e le contestazioni sono sacrosante.
    Il problema della Curva Sud è che protesta per se stessa e le proprie battaglie personali, non per il bene della AS Roma.

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome