NOTIZIE AS ROMA – Claudio Ranieri, ex allenatore della Roma, è stato invitato come ospite alla trasmissione Radio Anch’io Sport e tra i vari temi trattati si è soffermato sul momento difficile vissuto dalla squadra giallorossa.
Ecco le sue dichiarazioni: “La Roma sembra un’anima fredda, senza personalità. Non ho capito come si sono comportati con De Rossi: se lo confermi e gli fai un contratto di tre anni, stai dicendo a tutto il mondo che stai costruendo una nuova squadra. A quel punto dai il tempo al tuo giovane allenatore di poter fare il suo lavoro. Non puoi mandarlo via dopo quattro giornate. Per cosa? Allora vuol dire che hai sbagliato la programmazione prima.
Alla Roma manca una figura di riferimento. Non si possono colpevolizzare i Friedkin fino in fondo, perché ci hanno messo tanti soldi. Ma stanno dimostrando che solo i soldi non bastano. Manca ancora qualcosa in una società in cui un punto di riferimento è molto importante. Roma è una piazza molto particolare: i tifosi vanno coccolati, aiutati, sospinti. Così invece sembra che ci sia freddezza“.
Alla domanda di un suo possibile ritorno ad allenare, Ranieri risponde così: “Non lo so, non lo so… la voglia è tanta. Vediamo, siamo alla finestra“.
Fonte: Radio Anch’io Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ave Claudio, morituri te salutant.
Grazie pe’ avello detto te. Io c’ho provato, ma pare che l’antifona sia dura da capire.
Ce metti i soldi, quindi tuttocchei, no?
Non ti voglio così male da chiederti di venire a salvare la baracca, resta ddo stai e risparmiati ‘sto tritacarne, hai una dignità da difendere.
Oggi come oggi La Roma non è più una piazza ambita né da allenatori né da giocatori…. Per vari motivi… ………….
Ranieri non può fare il DT…..troppo ingombrante per qualsiasi allenatore…. può però prendere la Roma subito adesso…. è in grado di farla giocare e di compattare l’ambiente……se mette a sedere qualcuno tutti sarebbero muti …ma la proprietà non lo permettera’ perché perderebbe la faccia…. peccato.
Dove sono i sostenitori fondamentalisti dei fredkin? Credevo che dopo aver letto le parole di Ranieri… avrebbero dato del laziale pure a lui.
Idi per me è l’unico allenatore che può salvare la stagione anche più di De Rossi
Ma vieni da noi.
Salvaci tu: non faresti miracoli co sti segoni, ma compatteresti l’ambiente e daresti un senso calcistico a st’accozzaglia riuscendo a tirarci fuori almeno una minestra, sono sicuro.
Traghettatore per traghettatore non si sa perchè te no e quell’avvinazzato brutto da vedere si.
Non sarebbe stato bello chiedergli di sostituire DDR cacciato in quel modo cialtronesco.
Avrebbe provocato una spaccatura e un dilemma nella tifoseria e non lo avrebbe accettato, ne sono certo.
Si, e giustamente.
Adesso però è diverso.
ha detto che avrebbe accettato di sostituire daniele. Ma il problema non è tanto quello quanto che non abbiano chiamato, se togli il rispetto per daniele e vedi la situazione razionalmente sarebbe stato perfetto per subentrare. ma questi scelgono in base ai procuratori non analizzano ciò di cui ci sarebbe bisogno.
Il calcio si regge sulla passione e questi, oltre a non averne, non lo capiscono
Sei un Grande Romanista.
Preparato, capace, onesto e sincero.
Agli antipodi rispetto a questa proprietà e dirigenza di buffoni, di pagliacci.
Ti voglio bene.
il mio sogno è vederti accanto a Daniele, dandogli così il tempo di finire di formarsi sotto la guida di una persona esperta e competente, come sei sempre stato. Tanto con una rosa del genere, manco Klopp tira fuori niente, ma almeno ci sarebbe gente che ha idea di cosa sia Roma e la Roma. Per un progetto così, sarei anche disposto a concedere un anno di costruzione, anche restando fuori dalle coppe, ma a vedere uno Juric qualsiasi portarci al nono-decimo posto a fine anno, per poi ricominciare con un altro ancora, decisamente non ci sto, anche perchè senza esterni, ci puoi mettere il padreterno, ma sta squadra farà sempre caxare
lo vedete questo signore in foto, ecco lui deve essere in panchina ora.
D’accordissimo
D’accordissimo con Ranieri
LO dicevo da agosto che alla Roma serviva Ranieri , doveva essere affiancato a DDR come direttore tecnico e consigliere . Oggi non può farlo più perchè con Juric non andrebbe d’accordo, ma sicuramente ,se si tornasse indietro, il binomio DDR Ranieri per me sarebbe la soluzione.
Juric non è un allenatore da grandi squadre , per lui la dimensione massima è il Toro, ma fermati li. Con lui la Roma finirà tra il decimo e il dodicesimo posto. probabilmente non prenderà imbarcate , ma di sconfitte 1 a 0 ne vedremo tante.
Mister, ma non ti volevi godere la meritata pensione?
Mi sa che il calcio e l’adrenalina che ti dà sono una droga alla quale è difficile rinunciare almeno finché qualcuno ancora ti chiama.
Comunque per me Ranieri sarebbe un profilo ideale da inserire non in panchina ma nei quadri dirigenziali della Roma. E attenzione, non si tiri in ballo la solita stupidaggine del provincialismo, perché Sir Claudio Ranieri è un profilo di respiro internazionale, il “punto di riferimento” che manca e che sarebbe in grado di dare una grossa mano a tutti, dall’allenatore al DS.
Ah, lui l’inglese lo parla…
Claudio Ranieri uno di NOI.
Dopo aver visto Dybala ripiegare per 70 metri ho capito che Juric non merita la roma.
Ci avevo sperato da ottimista romanista.
Detto questo l’unica cosa salvabile sono alcuni giocatori su cui costruire il futuro che andrebbe deciso già ora, ovverosia chi sarà l’allenatore del prossimo anno, tanto questo ha il contratto fino a giugno.
Ripartiamo da Pisilli Kone, ndika, mancini, dobyk, svilar, baldanzi, compriamo due terzini e cacciamo i soliti noti.
Una nota…Pellegrini ieri non ha fatto malissimo, ma la palla buona lautaro la ha insaccata, lui no. Questo fa la differenza.
Da qui a giugno non saprei cosa fare, non dimentichiamoci che De Rossi, che non avrei cacciato, non vinceva da dodici partite. Ranieri fino alla fine……ho paura che dopo le ultime interviste gli americani non lo chiameranno mai.
Lautaro fa la punta ed ha avuto la palla stoppata ad arte davanti alla porta spalancata, quasi un rigore. Pellegrini ieri era sveglio, si è liberato bene ma aveva davanti difensori e portiere (bravo).
senza che perdiamo altro tempo, sappiamo tutti chi ci sarà alla.fine di questa stagione sulla panchina della.Roma. che lo prendessero oggi.
E chi sarebbe?
Sarri?
@Riccardo, spero di no.
Grande Claudio…solo con te posso sperare di vedere in panca il 4 e il 7 che insieme fanno 47 morti che parlano…non scorderò mai che hai vinto un derby con Totti e De Rossi in panchina…speriamo
Ha vinto un derby togliendo Totti e DDR per il secondo tempo.
Trattavasi di una situazione particolare che solo un Grande Allenatore può interpretare per porvi rimedio.
Non che abbia rinunciato ai due Campioni prima o dopo quella partita, perchè so che a questo volete arrivare.
E comunque in quella squadra di Campioni ce ne erano altri, non era un’accozzaglia di mezze calzette e ragazzini come quelle che piacciono ai cesaroni.
Io nei loro panni infatti adesso starei zitto: hanno spinto per juric e p&p per mesi, per anni, ora hanni il loro juric e i loro p&p.
Pensavano di vincerci lo Scudo. O solo di andare in Champions?
Mah, comunque ora stessero in silenzio, di danni ne hanno fatti già troppi.
Claudio Dirigente!!!!
caro Claudio, io ti capisco, al cuore non si comanda. ma sei sicuro, nel caso ti chiamassero, di rischiare un attacco di cuore ad allenare un’accozzaglia di cosa non so neanche descrivere. tutto sono meno che giocatori di calcio. senza anima ne cuore, senza attributi. ricordate Scaratti da torreinpietra? magari avercene di quello stampo. non eccelsi tecnicamente, ma con un cuore grande come l’olimpico. Roma mia ,come stiamo messi male.❤💛❤💛
Claudiè, te porterei l’acqua con le recchie pur di vederti in dirigenza a dare un senso a questo nulla cosmico; ed allo stesso tempo mi auguro che ne stia alla larga, perché una bella fetta della tifoseria di cui parli è ancora in venerazione religiosa della proprietà e non è affatto pronta a sentire un’analisi critica ed equilibrata come la tua. Già qua tra poco compariranno i primi commenti che ti daranno del rimbambito per questa intervista, o chissà quale complotto di poteri forti che ti manipolerebbero.
Ogni nuovo allenatore parte dal confermare l’ossatura della squadra e fallisce misaramente prima di capire che deve cambiare tutto. Arrivasse lui saremmo punto e a capo.
L’ideale sarebbe riprender Mou. Ma non è possibile. A sto punto riprendere De Rossi nella speranza di aver capito cosa a sbagliato. Cristante e Pellegrini sono una iattura.
se ritorna lui o Spalletti la Roma va in Champions sono gli unici allenatori che portano una situazione disperata a un impresa e nn è la prima volta ma l unica loro pecca che hanno vinto poco
Fino a quando la società sarà in mano ai procuratori non ci sarà mai spazio per allenatori seri.
La situazione, calendario alla mano, è molto, molto, difficile.
Ranieri ha la sapienza calcistica (che non deve certo dimostrare a nessuno) e il carisma per gestirla, raddrizzando quello che si può raddrizzare, e indirizzando intelligentemente il mercato di (si spera) riparazione di gennaio.
Però non dimentico il tiro al piccione ANCHE contro Ranieri nella (lunga) parte finale della sua esperienza da allenatore qui a Roma.
Sull’affiancamento EVENTUALE a un richiamato DDR (cosa che avrebbe senso per varie ragioni evidenti), vedo che, a seconda di chi ne parla, ci sono reazioni opposte (Es; Gresko e Sergio esprimono lo stesso concetto, con “consensi” diversissimi)…il che francamente risulta un po’ curioso.
Ma, ripeto, data la profondità (direi strutturale) della crisi societaria riflessa sul campo, fossi in Ranieri ci andrei coi piedi di piombo, chiedendo garanzie (anche su un “naturale” futuro dirigenziale di supervisione di tutto l’aspetto tecnico)…Problemone: qualcuno è in grado di dargliele e, soprattutto, di tenervi successivamente fede? Mmmmm…
Un’ultima cosa: forti dei fatti/scelte gestionali per come finora manifestatesi, propenderei a credere che un’intervista come questa, ALLONTANI PIUTTOSTO CHE AVVICINARE l’arrivo del nostro Sir preferito (spero che su questo non ci sia dissenso).
Sarebbe perfetto in società in qualunque ruolo, dubito invece si possa prendere in considerazione l’idea di vederlo in panchina, infattibile totalmente poi la possibilità di affiancarlo a De Rossi, non lo farebbe lui per rispetto e non lo accetterebbe De Rossi in questo momento della sua carriera, magari lo scorso anno si ma ora no.
Comunque Claudietto ha ragione, manca lo spirito giallorosso, l’anima romanista, il senso di appartenenza…..l’ho visto solo in Pisilli quando e’ entrato, un 20enne con una personalita’ pazzesca, si e’ messo in mezzo al campo ha chiesto e giocato mille palloni e sempre guardando in verticale, sempre palloni precisi mai banali, mai con paura di sbagliare….tutto questo andando a fare a sportellate con tutti. Sarebbe il caso in questo marasma di blindarlo con un contratto a lunghissimo termine e con stipendio a crescere che sia in linea col suo talento.
Ma sai, in qualunque veste si prendesse Ranieri, DDR (nel caso ipotetico, s’intende) sarebbe comunque “affiancato”: dagli allenamenti, al modulo, ai movimenti, alla scelta della formazione. Basterebbe, sempre in ipotesi, parlare chiaro con DDR: per lui, sul piano del futuro professionale, è comunque un qualcosa di più dello zero (ovvero dell’affossamento) che rischia rimanendo fermo, con un marchio di “non pronto”.
Ma, al di là di tutte le speculazioni, mi pare che Ranieri sia in realtà, come dicevo prima, ben fuori dai giochi; l’orizzonte di questa società non lo contempla. Contempla il…nulla (ma non per saggezza zen!)
Mah, io ricordo a un certo punto che la maggior parte dei romanisti (pseudo) andava in giro per la capitale col forcone per cacciare via Ranieri… vecchio, bollito, minestraro, senza gioco, catenacciaro…
Mo tutti che lo osannano e a 75 anni lo vogliono nei quadri dirigenziali.
Troppo forte.
come tutti gli altri che si sono seduti sulla panchina della Roma
Claudio, lascia perdere pensieri sulla panca. Alla prima volta che ti trovassi a mettere Cristante, Pellegrini o Zalewski titolari ti crocifiggerebbero, e non te lo meriti di certo. La gente è ingrata, ma questo già lo sai. In dirigenza di corsa, invece.
bravo Claudio, analisi lucida e completa, come sempre.
Il cuore ti direbbe “torna”, ma ti vogliamo troppo bene per coinvolgerti in questo disastro, non sarebbe giusto nei tuoi confronti.
Ripenso alla tua Roma che volava alto e mi viene da piangere
Torna questa casa aspetta a te
Salvaci da questi incompetenti caro mister torna da noi fino a fine anno.Forza Roma e basta
Grazie Roma 💛❤
Grazie Claudie’, core de Testaccio
Ma va?
Un uomo come Ranieri ha poco da spartire con quei due cialtroni americani. Sarebbe l uomo giusto per risistemare la baracca certo….ma fossi in lui eviterei, quello che toccano i Friedkin diventa …me@@a.
mister vieni e dacci una mano.
Ma come? Non c’era Pellegrini a trasmettere carattere alla squadra?
Io lo metterei allenatore, con Cristante vice. Tanto peggio delle mezze figure che siedono in panchina dubito possano fare. Cosi, tanto per toglierli dal campo.
sarebbe l’uomo ideale per fare un buon lavoro con quello che ha…ammettendo che DDR era inesperto, juric non va non puoi fare il tuo gioco se i giocatori non sono adatti ma il contrario… va a vedè che forse quello che aveva capito tutto era proprio Mourinho