L’insostenibile assenza degli esterni: Zalewski e Celik, doppio regalo all’Inter

45
1745

AS ROMA NEWS – I fischi impietosi di tutto lo Stadio Olimpico al momento della sostituzione. E lo sguardo perso nel vuoto in panchina dopo l’abbraccio consolatorio di Ivan Juric. Il protagonista (in negativo) di questo Roma-Inter è Nicola Zalewski, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric).

Sul pasticcio che ha portato al gol di Lautaro, decisivo per la vittoria dei nerazzurri, c’è la sua firma. Da una sua palla persa scaturisce il contropiede solitario di Frattesi e da un altro errore, questa volta di Celik, la rete dell’argentino dell’Inter. La catena di errori sul gol dell’Inter evidenzia, ancora una volta l’enorme limite della Roma di Juric, come quella di De Rossi, Mourinho, Fonseca e via indietro nel tempo: l’assenza di terzini.

C’erano una volta Cafu e Candela, Cassetti e Tonetto, Maicon e poi Kolarov. E oggi Juric schiera per la prima volta, dopo il reintegro in rosa, Zalewski titolare a sinistra al posto dell’infortunato El Shaarawy. E a destra Celik, lasciando in panchina l’oggetto misterioso Abdulhamid e relegando da settimane alla Primavera lo svedese Dahl e il 2007 Sangaré. Questa è la batteria degli esterni della Roma.

Una carenza così evidente da portare gli ultimi due allenatori della Roma a schierare, quasi a forza, la difesa a 3. Costretti a cambiare per colmare le lacune di un mercato che ha visto passare da Trigoria terzini di ogni caratteristica e nazionalità: Spinazzola, Bruno Peres, Vina, Santon, Reynolds, Karsdorp e chi più ne ha più ne metta. Con l’unico talento, Calafiori, lasciato andar via con troppa leggerezza.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDieci decimi
Articolo successivoCurva Sud contro i Friedkin, prosegue la contestazione: “Schifati da questa dirigenza”

45 Commenti

  1. E ti sei scordato Kardshorp , contratto da 2.5 milioni netti , scelto al posto di Calafiori giudicato non da Roma. Abbiamo in panchina due difensori tra i più forti al mondo è l allenatore trovi il modo di schierarli. Non vorrei più vedere Zalesky e Celik oltre a Cristante e Pellegrini. I rincalzi ci sono e sono anche forti. Pisilli, Kone e Baldanzi sempre in campo.

    • la roma fa giocare zalewski e celik io sono di Cosenza tifoso romanista da quando avevo 8 anni qui a Cosenza gioca terzino destro ciervo cresciuto nella Roma vi assicuro e fortissimo velocissimo sa crossare bene sa giocare sia a destra che ha sinistra non capisco la politica della società dare via calafiori ciervo frattessi bove e tanti altri per comprare karlsdorp celik confermare zalewski e continuare a comprare giocatori inutili quando ha calciatori fortissimi nelle giovanili

  2. c’è ancora chi difende zalewski, che si è promesso ad altra squadra e sta soltanto aspettando la fine contratto per andare via a parametro zero.
    celik è celik, non gli puoi chiedere di essere Kawasaki rocca

  3. A tutti quelli ( siete parenti del polacchino?) che ieri prima della partita lo difendevano tessendone le lodi per come gioca con la SUA nazionale.
    Dove siete oggi?
    Dai spiegateci le NASCOSTE doti da grande giocatore primo nei dribbling primo nei cross riusciti primo negli assist con la SUA nazionale.
    Poi se ci riuscite elencateci quando nella Roma ha fatto vedete di essere un giocatore degno di questo nome perché io ricordo solo SFRACELLI inenarrabili come quello di ieri sera dove preso da un attacco di panico e di pippaggine acuta si è accasciato SVENENDO sul terreno di gioco venendo perculato da Frattesi.
    Daje illuminateci.

    • può essere che nella nazionale polacca giochi con buoni calciatori e nella roma con delle pippe e vecchie gloria ? hanno ceduto bove e volpato e comprato hummels e soulè

    • dimenticavo : i grami risultati contro monza , genoa , empoli , cagliari , a occhio sette-nove punti in meno , sono imputabili a zalewski ?

    • achille, quello che ieri ha fatto ieri zalewski per me equivale all’errore di karsdorp col leverkusen: è inaccettabile perdere la palla con quella mollezza e cadere da solo senza nemmeno cercare di fermare l’azione spendendo un’ammonizione. Col monza, poi, già aveva fatto un paio di ca***te sanguinose con passaggi indietro che stavano mandando in porta gli avversari. Per me lui, come cristante e pellegrini, devono spari’ da trigoria. Non ce la faccio più a vederli qui co ste facce mosce da funerale che cascano ogni due per tre.

    • la mia formazione ideale con i calciatori che abbiamo svilar mancini terzino destro hummels ndica angheligno kone pisilli a centrocampo dietro le punte dybala baldanzi soule punta dovbyk

  4. Insistere su Nicola è diabolico, la scelta di Soule’ non è stata felice: bravo giocoliere fine a se stesso. Chi ha fatto il mercato ha sbagliato, ora mi xhiedo una cosa: sono un imprenditore esterno, spendo milioni di euro e non ho risultati.. o sono scemo o non ci ho capito un tubo di quello che sto facendo e sono cirvondato da una manica di incompetenti..e che faccio, ne cerco altri ancora peggio??? Qualcosa non mi quadra.

    • Scusa Peppe, ti ricordo chi ha fatto il mercato…..Baldanzi….voluto da De Rossi…..Soule’ voluto da De Rossi…..Angelinho acquisto chiesto a gran voce da De Rossi…..Le Fee- accettato con soddisfazione da De Rossi…..Abraham cessione concordata con De Rossi……devo andare avanti?

    • C’è la quarta opzione, quella de Quinto Fabio Dan detto er Temporeggiatore, ammansire la piazza finché non arriva lo stadio…

    • Bravo crisos, hai capito tutto! la colpa di tutta sta situazione è di DDR. Bravo!
      La società non c’entra niente, la graca nemmeno, juric che fa giocare Dybala come mediano a marcare Bastoni e rincorrere de marco, che fa giocare uno contro uno una squadra che non ha per niente certe caratteristiche? No, la colpa è di DDR!

  5. tra tutti i primavera abbiamo tenuto il più scarso e per ben 3 anni.. com è che dicevate? non deve partire perché quest anno esplode.. ed io nn ne capivo eh.
    mai più in campo Zalewski. prima si butta a terra con noi in attacco e buttiamo la palla fuori, poi prova ad andar via e simula un fallo, poi sbaglia un passaggio filtrante 2 vs 2 .. e per non parlare dei soliti cross .. fino all errore che è costato il match! una sciagura

  6. La linea di comando è inadeguata, dal presidente al capitano, passando per i dirigenti e l’allenatore. I risultati sono evidenti.

  7. La gente che se provavi a dirlo st’estate ti assaliva….
    Inneggiando a sangarè ed abdullachi.
    A colpi di “me fido de ghisolfi” e “grande lina”.
    Bravi.

    • rammento a Silvio55, che esterno sinistro ci può giocare Angelino, mettendo nella difesa a 3 Hermoso o Hummels, evitando così di dover rischiare un giocatore fuori ruolo (cosa che per altro è anche Elsha, solo che fa un po’ meglio di Zale)

  8. a nessuno è venuto in mente che zalewski nella roma sia una pippa ( anche perché non è un’ala , è una mezza punta – così giocava con alberto de rossi ) , mentre nella nazionale polacca fa la sua porca figura , perché nella roma è circondato da pippe e vecchie glorie ? tanto è balordo , il giovane , che p are ci sia l’interessamento della juventus , la roma uno a uno sta svendendo tutti i giovani promettenti ; a quando la cessione di pisilli ?

    • Abbi pietà però…cosa c’entra l’eventuale pippaggine degli altri (senza considerare che anche la nazionale polacca è veramente poca cosa) con quello che ha combinato ieri, dove in due secondi ha messo in atto un concentrato di scempiaggine difficilmente visibile su un campo di calcio a questi livelli?

    • anch’io, fino a ieri sera, davo credito a Niko.
      dopo ieri sera (soprattutto per le sceneggiate assurde) e la mancanza di coraggio non lo considero da Roma.
      al di là dell’errore – pur se fatale – che ci È costato la partita.

  9. Speriamo che Salam e Elsha tornino presto, con loro due avremmo messo una pezza per il momento, sicuramente Juric deve capire che ci sono giocatori impresentabili che si possono schierare solo in Europa League gli ultimi 20 minuti (se sei in vantaggio).
    Angelino intanto va per forza rimesso sull’esterno.

  10. Questo 3421 è un modulo suicida. Lo chiamerei tranquillamente il “modulo D.C.”, democristiano, quello che serve a far salire sulla barca tutti gli “untouchables” ma che ci sta trascinando inevitabilmente verso le sabbie mobili.
    Una follia dove vedi Dybala prendere palla nei pressi Svilar e Pellegrini all’altezza di Dovbyk pronto a sparare in piccionaia o lemme lemme nelle braccia del portiere.
    Per supportare questa poltiglia ti metti a tre ma non hai esterni minimamente presentabili e quindi ti castri pure sulle fasce.
    Meglio mettersi a quattro, dare un minimo senso alla presenza di Celik come terzino e presidiare le fasce con più uomini.
    Dybala, se deve giocare, deve farlo negli ultimi 30 mt di campo e stare vicino a un Dovbyk che sta morendo di asfissia.
    Gli altri devono essere tutta gente che corre e si muove come una trottola senza pause, in particolare i centrocampisti che devono essere tre senza se e senza ma e quindi non prevedono Cristante né Pellegrini.
    Quest’ultimo al massimo proverei a utilizzarlo come faceva Mancini in nazionale, da esterno sinistro alto, anche perché, in attesa del rientro di Saelemaekers, c’è veramente poco da sbizzarrirsi in quella posizione.

    • Sono d’accordo, ma quando alcuni fanno i rendiconti , dovrebbero ricordare che in alcune partite ( di ieri sera posso lamentarmi del mancato fischio sul fallo su Kone a limite area e di ben tre ammonizioni risparmiate ai nerazzurri? Per carità cosucce a confronto alle porcherie di Genova e Monza) ci hanno pesantemente penalizzato con la conseguenza , al netto di tutti gli errori che vuoi , ( e che volete) almeno 5 punti , che ci avrebbero dato la possibilità di stare a quota 15 punti, e non decimi, come i Nostradamus del sito avevano pronosticato nella notte dei tempi.
      Ste porcherie che ci vengono propinate in partite alla nostra portata, contano? O contano solo i nostri errori tecnici e tattici e societari ?

    • Di ieri sera può lamentarsi l’ Inter visto che Cristante andava espulso con tanto di rigore annesso prima di subito, ormai sei sgamato e manco riscuoti più successo con ste lagne. Sì il problema è solo nostro tecnico tattico, siamo deficitari in ogni reparto e nulli nella presidenza e nello staff tecnico. Società allo sbando scherzo della natura. Ma tu pensa al tuo faldone inventato che non serve a nulla se non a spappolarle a chi legge tali nefandezze qua sopra.Uno che parla del fallo su kone quando ha le fasce con 2 riserve delle riserve che non giocherebbero nemmeno titolari nell’ udinese sarebbe solo che da censurare. Ridondante!!!

  11. Fantastico anche oggi mentre tutta Italia ride dello svenimento di Zalewski c’è chi su questo sito ancora lo difende asserendo che Zalewski ieri è SVENUTO perché i suoi compagni sono delle pippe e vecchie glorie.
    Quindi io a lavoro se ho un collega che non è bravo come me …che faccio SVENGO?
    Che spettacolo .
    L’inter ha segnato perché ZALESWKI che aveva il pieno controllo della palla SVIENE DA SOLO e Frattesi non credendo ai suoi occhi (neanche chi stava guardando la partita) prende la palla ringrazia e se ne va in contropiede.
    Quindi se ZALEWSKI è SVENUTO da solo la colpa è dei suoi compagni.
    Che pazienza…

  12. L’insostenibile assenza degli esterni?
    Invece Cristante, Pellegrini e Mancini stanno a fa faville? Ma fatemi il piacere….
    Svilar, Hummels, Ndika, Angelino, Kone, Pisilli, Baldanzi, Dovbik, Soule e dybala….punto
    resto li conosciamo purtroppo o sbaglio?
    Se il problema fossero solo gli esterni basterebbe cambiare modulo per ovviare no?
    Ma non mi pare che con Mourinho e De Rossi i problemi non fossero sempre quelli :” Pellegrini, Mancini, Cristante “.
    Poi possiamo girarci intorno quanto volete….
    ma dopo 6 stagioni siamo sempre al punto di partenza se non peggio, quindi il problema sono zawlesky e celik o una intera banda indegna di pippe intoccabili?
    Speriamo si infortunino a sto punto, perché me pare sia l’unico modo per levarci dai co…..ni sti 3 bidonazzi indegni e vergognosi.
    Disonore per la maglia e per i tifosi.
    Via da Trigoria i senatori, basta, non se ne può più di sta gente.
    Subito Carnevali al ceo o direttore area tecnica
    Subito nominare un presidente alla marotta prendere già da ora per giugno un allenatore coi contro cojioni…
    Convocare i procuratori di Pellegrini, Cristante, Paredes, Celik, Mancini ed informarli di cercare squadra ai propri assistiti….e vediamo se così onoreranno maglia, Roma e soprattutto i tifosi che a differenza di sti 4 milionari indecenti vanno a lavorare per poi assistere allo stadio a questo indegno spettacolo tutte le volte.
    Bastaaaaaaaaa

  13. …con l’inter partita equilibrata, decisa da un episodio, l’errore di zalewsky è pacchiano e nel contropiede che scaturisce una serie di rimpalli favorisce il gol. Celik è un buon difensore, ieri ha marcato con puntiglio e ha salvato un gol fatto su Di Marco, non puoi pretendere che faccia il cursore sulla fascia. Questo per commentare l’articolo di adrem della repubblica, capace solo di alimentare polemiche a Roma mentre fa il leqqaqulo con le strisciate, d’altronde il padrone è quello…a me pare che nella Roma ci sia un impiego dei calciatori per lo schema, non si tiene conto delle caratteristiche di ognuno…a calcio dovrebbero giocare i migliori… e ne abbiamo in rosa. P.S. non condivido la contestazione allo stadio, 15 minuti che servono solo agli avversari: i panni sporchi si lavano in famiglia! allo stadio si tifa! Forza Roma

    • i contropiede li prendiamo ogni volta che perdiamo palla in qualsiasi punto del campo non solo ieri sera, in pratica abbiamo la fase difensiva di Zeman (con tra centro campo e difesa solo Ndika, Kone e Pisilli sono abbastanza veloci da poter cercare di tamponare) e la fase di attacco di Mou (palla avanti e speriamo che la qualità (?!?) dei giocatori ci porti a segnare)

  14. Soldi del mercato buttati quasi completamente ad eccezione di Dovbyk. Spesi oltre 100 milioni e ieri contro l’Inter ristavamo con Celik, Zalewski e Cristante, non menziono Pellegrini perche’ va bene purche’ come riserva di Baldanzi e Dybala. Poi tornassero a un 352 puro perche’ non se ne puo’ piu’ di dover scegliere tra kone e Pisilli, questi due devono stare in campo inseme.

  15. Tutto vero che potremmo avere dei sostituti più forti….ma non bisogna mai dimenticare che c’è chi dovrebbe difendere e c’è chi dovrebbe segnare che non lo fa!!!

  16. Ma perché continuare a trattare questo argomento quando alla dirigenza della Roma la cosa sembri non fregare un caxxo?
    La soluzione poi è sempre la stessa, si cambia allenatore e via per un altro giro di giostra.
    Adesso siamo a Ottobre e la domanda logica che molti ci facciamo è Juric mangerà il panettone o sarà mandato via prima?
    Perché l’idea che Juric, curriculum alla mano, potesse rivoluzionare questa squadra ce l’avevano in mente solo i Friedkins!
    Spostare il problema non è risolverlo.
    Se da anni falliamo obiettivi perché il calcio moderno ti chiede determinati ruoli chiave per avere modelli e dinamiche di gioco in grado di sostenere confronti con altri club ma noi pensiamo di essere più furbi e prendiamo profili di basso livello o peggio investiamo milioni su profili sbagliati con chi ti vuoi lamentare?
    A DDR gli è stato dato dell’inesperto ma la prima cosa che aveva chiesto al club erano terzini tecnici e veloci che non sono mai arrivati.
    Quindi qual’è la soluzione? La lenta costruzione delle azioni da centrocampo? I 1000 passaggi nel corso della partita ma senza mai centrare la porta?
    Perché siamo sempre lì, abbiamo fatto possesso palla ma l’Inter ha fatto il doppio dei nostri tiri nello specchio della porta.

  17. Non difendo davvero il ragazzo
    Ma continuo a dire possibile sei in fase di attacco perdi la palla e all’avversario si apre la prateria davanti ? E non e’ la prima volta

  18. Celik e Zalwski non possono essere titolari , casomai buone riserve .Il polacchino gioca con troppa pressione ( ha 20anni ) di conseguenza non riesce ad esprimersi come nella sua nazionale ,Celik tanta buona volontà ma con tanti limiti .E stato fatto un mercato ” monco ” e le conseguenze sono evidenti .Potremmo chiamare i più bravi allenatori ma non riusciranno a trasformare in fuoriclasse tanti giocatori attuali della Roma , se non con una BACCHETTA MAGICA .FORZA ROMA

  19. Ma Sangria e Abdullah Omar Non o come si chiamano che fine hanno fatto??? Magari fanno meglio del polacco,nn che ci voglia molto!!!
    PS ma commento di Zibibo Boniek ancora niente?In genere commenta di lunedì Mattina il suo “figlioccio”,che ricordiamo a parte l’errore che ha fatto vincere l’Inter,partita monumentale da 8-9 in pagella.

  20. a questo punto mi viene il dubbio che siamo noi che non capiamo un kaiser, cambiano gli allenatori ma cristante e pellegrini sono sempre i titolare assieme a mancini…

  21. Si potrebbe avere il coraggio di provare a far giocare senza avere pregiudizi Dahl e Saud che sono meno peggio di Zalewski e Celik. In fin dei conti se ha potuto giocare per anni pure titolare una sciagura da oratorio come Karsdorp, non vedo perché non si possa far giocare Saud e provare anche Dahl dall’altra parte a volte anche se per fortuna c’è Angeliño che è decente.
    Quando le cose vanno male, non si può continuare ad insistere sulla linea che porta al baratro ma qualcosa si deve cambiare, poi non è detto che le cose possano andare meglio ma quantomeno ci ritaglia una possibilità che non ci sarebbe mai continuando nello stesso modo.

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome