Dieci decimi

130
1782

AS ROMA NEWSDieci sono i punti racimolati dalla Roma dopo 8 partite giocate. Decima è la posizione occupata in classifica dai giallorossi, al pari dell’Empoli di D’Aversa. Fotografia di una squadra modestissima, incapace ormai da anni di regalare emozioni forti ai suoi tifosi.

Le scelte sbagliate in sede di mercato, e più a monte nell’individuare figure apicali nei quadri dirigenziali, una scellerata gestione degli allenatori e una proprietà sempre più distante fanno sì che questa Roma continui a recitare il ruolo di una squadra ai margini dei piani alti della Serie A.

Ieri contro l’Inter i giallorossi ci hanno anche provato, pagando a carissimo prezzo un errore individuale (Juric lo definirà un incidente), ma il risultato non cambia. La squadra di Inzaghi alla fine vince con merito, andando più volte a un passo dal secondo gol dopo che la Roma si era letteralmente sgretolata alla prima difficoltà. Altro segnale di una squadra senza leadership né supportata da grandi personalità.

Juric professa ancora un ingenuo ottimismo, che però non fa presa sulla tifoseria, sempre più delusa dai risultati di una Roma da metà classifica, incapace da anni di battere una big, ridotta al ruolo di sparring partner delle principali squadre del campionato. La sensazione, spaventosa e desolante, è di trovarsi davanti a una stagione già segnata dopo una manciata di partite.

Domenica prossima i giallorossi sono attesi sul campo della Fiorentina, che ieri ha seppellito il Lecce con sei gol. I viola hanno dimostrato di essere in palla, al contrario dei ragazzi di Juric che invece faticano terribilmente a segnare, ma anche a creare occasioni da gol. In mezzo la partita di coppa contro la Dinamo Kiev, che ora viene vista quasi come uno scomodo intralcio. Anche se non si sa bene da cosa.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJURIC: “Ottima gara, abbiamo pagato quell’incidente sul loro gol. Servono risultati per ricompattare l’ambiente, non c’è molto tempo”
Articolo successivoL’insostenibile assenza degli esterni: Zalewski e Celik, doppio regalo all’Inter

130 Commenti

    • 4) Fallire
      Juric almeno è un’allenatore. De Rossi non aveva esperienza e non è che torna da Miami o dove è andato a risposarsi trasformato in Klopp. Friedkin è il 300 e rotti uomo piu’ ricco del Mondo, a chi deve vender la Roma a Pallotta o Ferrero?
      Qui il vero problema è il franzoso D.S. che ti ha portato Dhal, Saul e Sangare’ al posto di comprare esterni seri.

    • direi di passare direttamente al punto 3, lo consigliavo al termine della stagione segnata dalla finale di Budapest, quella dei rigori tirati da Mancini e Ibanez per mancanza di giocatori all’altezza…vediamo…

    • MS44, sul punto 1 sarei quasi d’accordo ma saremmo ridicoli, sul punto 2 non sono d’accordo saremmo ridicolissimi, punto 3 non la venderanno fino a stadio completato.

    • Qui ci sono teste gestite dalle radio che non vogliono De Rossi per motivi del boh. DDR quando è subentrato lo scorso anno a Mourinho ha fatto una scelta pazzesca in campionato, con una squadra inferiore a quella di quest’anno.
      Se date tutti i giocatori nuovi a disposizione a De Rossi la Roma si riprende. Juric non suscita nulla nei calciatori.

    • una squadra che:
      – attacca e crossa con i difensori, costantemente sulla linea dei trequarti offensiva (mancini, hermoso, celik, ecc).
      – difende con i centrocampisti, costantemente sulla linea difensiva (cristante, kone, ecc).
      – va in pressing a tutto campo con i trequartisti, costantemente in ripiegamento difensivo (Dybala, pellegrini, e a volte addirittura pure dovbyk).
      – una formazione che schiera sempre 2 trequartisti, ma che, con la folle strategia tattica suddetta, non può assolutamente permettersi perché servirebbe almeno 1 centrocampista in più, col risultato che veniamo costantemente travolti a centrocampo.

      ma a che serve tutto questo ? ma che vantaggi porta ? finora il decimo posto in classifica.

      p.s.
      un salutone affettuoso a tutti gli amici tifosi che hanno desiderato ardentemente il reintegro di zaleski: ora mi raccomando, facciamogli anche il rinnovo perché, come avete qui scritto largamente, vedete in lui un campione che dobbiamo aspettare, ha bisogno solo di un po’ di tempo.
      consiglio non richiesto: guardate i numeri, i risultati, i fatti concretamente accaduti, e spogliatevi dai pregiudizi positivi che in buona fede concedete lungamente a qualsiasi pippone vesta la maglia della Roma. e ce ne sono diversi in rosa

    • Non so se richiamare DDR sia “la” soluzione” (gli acquisti fatti contro la sua volontà e fuori dal suo controllo, rimangono); ma è “una” soluzione che consente di sfruttare un oneroso contratto ancora lungo e, soprattutto, di riaprire un percorso che, – per quanto stentato e pieno di incertezze fosse -, a questo punto non può essere peggio di avere una squadra inoffensiva in attacco, lunga e piena di voragini di fronte al minimo contropiede; e che non riesce a sfruttare/utilizzare i buoni giocatori giovani che, a pieno diritto, possono panchinare quei 3 o 4 fallimentari, se non disastrosi, della cui impresentabilità Juric sembra non accorgersi.

      Sfruttare e verificare un “potenziale” che, nella caciara inconcludente attuale, per lo meno si vede in ogni partita, ha un senso: specialmente se si sia abbandonata, per brutale emergere della realtà di classifica, ogni velleità in questa stagione.
      Vedremo se un’ennesima imbarcata a Firenze, porterà a un cambio di allenatore. Chiunque il sostituto possa essere (Ranieri che si lascia convincere a un’operazione “salviamo il salvabile?), il problema più immediato è arrivare a gennaio, per tentare di correggere le lacune clamorose di organico, avendo, sperabilmente anche UN’IDEA di modulo e, di più, di gioco almeno dignitosi.

    • sei il proprietario? No? Perché basta comprare la società è ci comunichi le decisioni.Magari io vorrei la tua casa, il tuo lavoro,la tua macchina……ma sono tutte cose tue!!!

    • @MS44
      ormai il danno è fatto
      l’unica cosa che gli rimane è vende oggi no domani.
      co sta squadra de pippe non servirebbe a niente chiamà De Rossi

    • La stagione è andata. Non voglio fare il fenomeno ma ne ero intimamente convinto già dopo quella folle giornata in cui venne allontanato DDR e assunto Juric con contratto a progetto.
      E non perché considerassi il primo uno ai livelli di Klopp e l’altro il peggiore allenatore al mondo, ma semplicemente perché il calcio ha sempre una sua logica nel lungo termine anche se la singola partita può invece sfuggire ad essa.
      Siamo passati da un cammino che poteva avere un senso, pur con tutti i suoi incidenti di percorso, a un altro che non ne ha nessuno, se non quello di tirare a campare in attesa di non si sa cosa.
      “Juric in Juricland” fa tenerezza, non me la sento di sparare su di lui: pensate a quest’uomo, la cui caratteristica distintiva era quella di essere una specie di Sergente Hartman, uno che ti prende per il collo, arriva qui e sembra addirittura più signore di Fonseca.
      Ecco, basterebbe questa semplice riflessione per capire che la situazione è serissima.
      Spero non diventi drammatica ma non lo escludo.
      Mentre intanto i colpevoli giocano serenamente a golf perché loro “i soldi li hanno messi”.

    • A tutti quelli che su DDR dicevano: “mister decimo in classifica “, adesso tenetevi quest articolo

    • Ieri per aver detto che Juric ha le sue responsabilità e i Friedkin non si stanno rivelando all’altezza, mi sono stati cestinati tutti i commenti. Ancora sto cercando di capire il perchè di tanto accanimento Riprendere Ddr è sbagliato, non si torna indietro

    • Non ero d’accordo quando è stato ingaggiato Derossi, ma è innegabile che ha fatto meglio del personaggio che siede adesso in panchina. Ripeto non so se il ritorno di DDR sia la scelta migliore, la cosa sicura sicuramente è che non si può continuare con juric. Questo signore ha sempre lottato per la salvezza, anche da giocatore non è mai entrato in uno spogliatoio che punta a qualcosa di più… basta sentirlo parlare per capire che ha dei limiti importanti. Quello che mi stupisce sono i commenti che difendono non solo juric… ma anche i fredkin! Ma che vi serve per capire che questi stanno smantellando la Roma? Eppure è sotto gli occhi di tutti… non serve un genio!

    • Gli americani hanno mollato la Roma e lo stadio l, un gruppo italiano di imprenditori saranno i nuovi proprietari. Molti giocatori saranno venduti nel mercato invernale…

    • Stamattina vedo pochi pollicioni… siamo tutti delusi, certo l’Inter è una della squadre più forti in Europa e tre anni fa stava peggio di noi ma questo è il calcio.

    • La squadra è stata costruita male e tardi, lo sapevamo da quando ci hanno detto che ci sarebbero volute almeno tre sessioni di mercato.
      Juric ci sta mettendo del suo, schierandola in maniera incomprensibile o, magari, comprensibile se si pensa alle squadre che ha allenato prima della Roma.
      Ci servono degli esterni degni di questo nome ma: 1) Chi li prende se non c’è un AD che dica se e quanto si può spendere? 2) Che caratteristiche dovrebbero avere se comunque Juric va via a giugno e non si sa se richiamano DDR o prendono un allenatore completamente diverso?

    • Tutti gli Americani non sono Investitori. Sono Speculatori. E questi non fanno eccezione…
      Si sono presi un pezzo di cuore di Roma e ancora non si sono degnati di dire una sola parola.
      Se non fosse per i risultati, andrebbero presi a calci in culo soltanto per la loro Maleducazione.

  1. 1 tiro ogni 45 minuti. Centrale.
    Meno di un goal a partita.
    Decimo posto.
    Svilar sempre migliore in campo.
    Spernacchiati dall’Elfsborg.
    Ma so scemi quelli che protestano…

    Roma in veder dall’empia etade avara
    Scossi i grand’Archi, onde sen gìa superba.
    Ed ogni mole più famosa, e rara
    Giacer sepolta fra l’arene e l’erba;
    Grave soffrìa di tanti, in cui fu chiara,
    Fregi d’onor l’alta caduta acerba;
    E più le fean la rimembranza amara
    Quei, che miseri avanzi ancor riserba.

    Vomito.

    • Ti chiedo, è la prima volta che vediamo la Roma fare 1 Tiro in porta in 45 minuti?
      E’ la prima volta che vediamo la Roma fare il compitino durante tutta la partita?
      Queste sono scene, purtroppo, che conosciamo bene partendo da Fonseca, passando per Mourinho/ De Rossi ed oggi Juric.
      Tutti profili diversi eppure il risultato resta il medesimo, evidentemente non è l’allenatore il problema o meglio non è “il problema”.
      Le radici sono ben più profonde ma piano piano ci stiamo arrivando.

    • @DAN, ma infatti mi vado sperticando in questa direzione da MESI.
      Collezionando valanghe di pollici versi, ma sono fiducioso che il tempo e le figuracce prossime venture faranno aprire gli occhi a tutti. Il problema è a monte. Non è che Garcia è scemo, Fonseca è fesso e via discorrendo. L’unico che ha detto le cose come stavano è Mourinho, che ci siamo affrettati a defenestrare per salvare Pellegrini and Co.
      Il problema sono i presidenti.
      Ma si può gestire una società in questo modo? Senza DT? Con i casting per i DS più improbabili del mondo? Hanno defenestrato Souloukou che, bene o male, era l’unica che veniva dal mondo del calcio, adesso c’avemo er menaggè della Coca Cola.
      Però ce mettono i sordi eh!
      Juric, porello, è il medioman della serie A, mica è colpa sua se gli hanno regalato Emma Stone e non sa cosa farci.
      Ma aa soluzzione è pronta, richiamamo Mister 10 partite alla Spal e siamo serviti.
      Salviamo la Roma, ve prego…

    • Tu dici che ci stiamo arrivando Dan? Chi esattamente ci sta arrivando, noi?
      Può essere ma, ahimé, mi sembra poco utile.
      Chi di dovere sembra invero tetragono, continua a vedere cose meravigliose e a schierare un modulo improponibile solo per tenere a galla coloro che lui pensa (ingenuamente) in grado di fargli vivere questa “favola” il più a lungo possibile.
      Io vedo che stiamo scavando oltre un fondo raggiunto da un pezzo.

  2. Fiorentina, Torino, Verona, Bologna, Napoli, Atalanta. A inizio dicembre rischiamo seriamente di stare in zona retrocessione, se continua così.

    • se continua così……ma siamo anche a 3 punti dal 4 posto…..basta col tirarci addosso la sfiga …e che ca$$o !

  3. Se fondi le basi su giocatori come cristante, pellegrini che pure ieri a parte un tiro, per buoni 30/40 minuti del secondo tempo è scomparso, celik, zalewsky e Friends, È OVVIO che sono e saranno questi i risultati.

    Basta sorprese.

    Se poi hai juric che è un lecchino dei senatori, che ci dice che va tutto bene, allora siamo apposto.

    La follia è togliere Kone al posto di cristante che due minuti prima aveva fatto una delle cose più brutte mai visto su un campo di calcio.

    Procuratore uguale?

    NON VOGLIO CREDERE A QUESTE COSE, ma a pensar male alle volte ci si azzecca.

    OGGI LA ROMA è una Rometta, VOLUTAMENTE.

    Ostaggi di giocatori di basso livello.

    VOLUTAMENTE SIAMO DECIMI.

    • piccolo e mediocre allenatore che non ha la forza di sostituire i senatori nonostante le alternative presenti in squadra.Prima di criticare i nuovi acquisti sarebbe il caso di vederli in campo schierati in modo decente.Mi chiedo come fa juric a non vedere che il 7 oltre che non giocare disturba il gioco dei compagni di reparto.NON è OBBLIGATORIO vedere in campo il 7.

    • il 7 indicava ai compagni dove andare a pressare mentre beatamente lui si cercava la posizione buona per una ripartenza mai avvenuta. trotta. ha fatto una rincorsa recuperando un buon pallone, ma dico, allora perché non ne fai tre o quattro di quelle rincorse?
      niente, zuppa.
      dici bene ostaggi di senatori scarsi.

  4. Mi stanno facendo passare l’amore per questa squadra. Diventa sempre più difficile fare 1000 chilometri ogni domenica per venire dalla calabria (CS) a vedere questo scempio. Basta

  5. A me il mercato non è dispiaciuto, certo che non è completo, ma in una sessione rifondare una rosa era pressochè impossibile, però i giocatori presi sono validi e soprattutto sono tuoi, non dei prestiti. La follia è che abbiamo un allenatore che è un traghettatore, perciò il prossimo anno si ricomincia.
    Se l’allenatore, a fronte di risultati modesti, avesse potuto lavorare un anno, il prossimo anno ai nastri di partenza ti saresti trovato in tutt’altra situazione.
    Se si è deciso che non sarà Juric, puntare subito su una figura convincente che deve arrivare massimo il giorno dopo l’ultima partita di campionato o richiamare De Rossi.

    Io mi metto nei panni dei nuovi arrivati: ma che idea si saranno fatti di tutto questo caos?

  6. Juric è un incapace, ieri si vedeva che Zaleski era in difficoltà e cadeva sempre, andava cambiato prima, non aspettare di prendere goal, poi perché togliere Kone, è in confusione. La proprietà deve affidarsi a dirigenti capaci non a perso e scelte sul computer.

  7. Ghisolfi ha tirato fuori questo capolavoro avendo in mano cento milioni di euro.
    Hai preso un allenatore da strapazzo, guardando la classifica sei in linea con gli scempi commessi.
    Cominciamo a prendere un allenatore vero almeno per giugno insieme ad un vero direttore sportivo se si vuole raddrizzare la baracca altrimenti ci aspettano anni di oblio sportivo

  8. Juric non è all’altezza e la squadra non è adatta al suo gioco. sono stati spesi tnt soldi per una squadra voluta da De rossi, ora richiamarlo subito e salvare il salvabile…un allenatore che fa fare il terzino a dybala dovrebbe restituire il patentino..qnti illusi su qsto blog a cui piace il palone ma nn capiscono niente di calcio…unici degni qll di curva…

    • così poi potete criticare anche lui? dire che la stampa ce l’ha coi vostri amati miliardari? se c’è arrivato Fiorini a dire certe cose, pur facendolo col solito garbo, vuol dire che la situazione è critica, ma voi continuate pure a suonare come l’orchestrina del Titanic…

  9. Inutile e sterile tenere la palla per 50 minuti e non tirare mai in porta,, ne un cross azzeccato ne passaggi verticali in profondita distanza dal centrocampo alle punte e siderale! Non ci siamo proprio

  10. Purtroppo è vero che bisogna fare assolutamente qualcosa per salvare la stagione giallorossa, ma chi di dovere dovrà far sì che il rimedio non sia peggiore del male.

  11. Innanzitutto il decimo posto è temporaneo, perchè oggi il Verona potrebbe tranquillamente battere il Monza e scavalcarci. In secondo luogo…considerare la coppa un intralcio è la cosa più stupida da pensare. Semmai il campionato è un intralcio, a meno che non si voglia rimanere addirittura invischiati nella lotta salvezza (il che non è nemmeno da escludere). Questa Roma non ha un’anima, ma un’accozzaglia di calciatori mediocri (la maggior parte) che si trovano nella comfort zone di un lauto stipendio e di nessuna ambizione sportiva (ed in questo gruppo ci metto anche il mister), un campione a fine carriera, consapevole di non poter chiedere più nulla da aggiungere al suo curriculum, un grande portiere e qualche giovane rampante che ancora (per fortuna) non si lascia contagiare dalla massa.
    I tifosi sono incazzati, la società è lontana (ma lungi dal cedere in questo momento in attesa di vedere gli sviluppi del progetto stadio, l’unico che gli interessa).
    La rassegnazione è dietro l’angolo

    • me sa bro…credo che sia veramente lontano dal risolvere la questione tattica ma almeno potrebbe risolvere quella con i giocatori, gioca solo chi corre.
      ciao bryan, ciao lorenzo
      questo sarebbe onesto verso gli altri della squadra, verso noi, verso anche ai senatori che magari se danno una svejata…seeee

    • zalewski , che con la nazionale polacca fa buone partite e segna , con cagliari , genoa , empoli e monza non c’era , non è che la roma abbia vinto

    • achille basta…è sempre la stessa storia. la stessa musica. se è forte dovrebbe giocare bene anche con noi e invece…queste scuse so fregnacce come pellegrini ha la dieci in nazionale o cristante lo fanno giocare tutti.
      fregnacce, pellegrini gioca male anche in nazionale
      zalewsky gioca con la polonia non con la francia
      cristante manco più in nazionale

  12. Deluso, molto deluso, abbiamo avuto la fortuna che nell’inter in meno di mezz’ora aveva effettuato già 2 sostituzioni, erano in confusione e non siamo riusciti ad approfittarne. È da molto che non scrivo proprio perché ormai sono troppo deluso di quello che sta succedendo quest’anno, si pestavano i piedi tra di loro, li ho visti confusi e questo non va bene. Era molto meglio allegri di juric, su questo penso che siamo tutti d’accordo. Già di per se la Roma non ha mai giocato bene con la difesa a 3, poi juric ci mette il suo, abbiamo Hummels e Hermoso sempre in panchina, a fare che ? Perché non giocare con loro in difesa ? Suole che per me quest’anno è un flop, ma lo volgiamo tenere ancora in panchina ? Non mi sembra il caso, baldanzi unico che merita la maglia da titolare e lo teniamo in panchina. O si prendono provvedimenti o non si va da nessuna parte. Vuoi giocare con la noiosa difesa a 3 ? Bene!! Sei tu il mister ma metti i giocatori che servono in campo, 3-5-2: Svilar- Mancini- Hummels- Hermoso- Angelino- Baldanzi- Kone- Le fee(Pisilli)- Soule- Dovbyk- Dybala. Soule e giovane e deve correre, tenerlo come ala o come trequartista non lo farà mai rendere, deve giocare come esterno di centrocampo e partire lontano dalla porta e tornare anche in difesa se serve come fa El shaarawy.

    • hermoso fino adesso ha collezionato solo prove insufficienti ed è stato sempre uno dei peggiori..le fee sempre infortunato e molto leggerino per il ns centrocampo, gli uomini sicuramente non si adattano al gioco di juric e lui nn è in grado di trovare delle soluzioni, va richiamato de rossi e basta perdere tempo.

    • SI, ma hai tolto N’Dicka, uno dei pochi che si salva. Oggi giocherei con Svilar, mancini Hummels e N’Dicka, Celik a destra (non c’è altro) Angelino a sinistra, Paredes davanti alla difesa, Pisilli e Konè, Dybala dietro a Dovbyk. Baldanzi per Dybala, Cristante per uno dei due di centrocampo (Konè può giocare per Paredes) Pellegrini per Dybala, Poi se stanno bene Il Faraone e Sealemekers, hai una alternativa sulle fasce. Ma se continuano a passaggi indietro e perdere tutti i contrasti, non avere il coraggio di tirare in porta, ci puoi mettere chi ti pare. Abbiamo dei terzini destri che Cassetti sembra un campione. E Cufrè un gladiatore. meglio dimenticare.

  13. Richiamare De Rossi e tenerlo fino a fine stagione. Poi meglio una cessione o un cambio totale di dirigenza a cominciare da Ghisolfi.
    Avevo sperato in Juric ma non ci ha capito niente neanche lui. Peppe per Peppe mi tengo peppe mio. Che pago pure salato. E accontento pure la tifoseria.

  14. Siamo entrati in un loop pericolosissimo…
    Alcuni di noi avevano segnalato, da tempo, il pericolo… i tuttapposter, invece, come al solito, prima sbattono il grugno e poi iniziano a strepitare.

    Il primo problema sono i Friedkins, incapaci (o disinteressati?) di mettere in atto una programmazione seria, col reale obiettivo di rendere la ASRoma competitiva ai massimi livelli nazionali e continentali.
    Il desolante quadro tecnico a cui assistiamo e il drammatico vuoto dei quadri dirigenziali, sono conseguenza della gestione scellerata da parte di questa proprietà.
    Il Popolo Romano ha varcato il Rubicone; i pecoroni restino pure a pascolare nell’agro pontino.

    Avanti CURVA SUD

  15. Ragazzi, nei momenti di difficoltà bisogna stringere i denti ed andare avanti
    Nella vita come nel calcio
    Oggi, chiunque ci rappresenti, in campo ed in panchina, va sostenuto
    Se continuerà Juric sosterrò Juric, se dovesse essere sostituito sosterrò chi arriverà
    La squadra va aiutata

    Non sto dicendo che va tutto bene, anzi va quasi tutto male, ma per uscirne serve una mano da parte di noi tifosi
    Oggi è facile mandare tutti aff…lo, lo so, ma così facendo peggioriamo solo la situazione

    Paghiamo la mancanza di una strategia lineare della società, che continua, purtroppo…servono uomini di calcio…spero lo capiscano a brevissimo e completino il quadro dirigenziale
    Troppa confusione…Friedkin svegliatevi

    Oggi più che mai Forza Roma

    • l’unica cosa che non è mai mancata, mi pare sia proprio il tifo e il supporto alla squadra…se poi bisogna solo battere le mani, come le scimmiette ammaestrate, forse avete sbagliato sport da seguire

  16. Possibile che in una squadra di mezze seghe nopn possa giocare uno come Hummels che ha fatto una finale champion 4 mesi fa?? il calcio è tanto semplice , se non prendi goal se ti va male pareggi faceva cosi mourinho con la difesa a 3 e allora metti hummels mancini e ndika esterni quelli hai e quelli metti angelino e celik centrocampo di passo con lefee kone e pisilli che si inserisce e davanti dibala e dobby , a casa piombi piomboni mezzi capitani e compagnia cantante .no devoi vedere ancora pellegrini cristante ecc ecc dibala costretto a fare il terzino come ieri ma quando segna se sta a 30 metri dalla porta , vabbe ma daltronde io faccio ancora un altro mestiere e non l allenatore , ma se continui a giocare con i stessi e continui a perdere forse una domanda me la farei .

    • non te preoccupa’ non sei il solo a incazzasse…non capiremo niente di calcio ma quei due non li vojo più vede’

  17. …non puoi regalare 4 uomini su 10!!!
    Qualunque squadra anche il Real o il City se regalasse 4 uomini su 10 perde!!!
    Finché non metteremo in panca (in attesa di una forma fisica e mentale più consona) Pellegrini, Cristante, Celik e Zale…finirà sempre in questo modo!!!
    E’ inutile cambiare allenatore, DS, proprietà o altro…
    Devi levale Zale e mettere come quinto Angelino (con Hummels o Hermoso in difesa), levare Pellegrini e mettere Baldanzi e levare Cristante e mettere Pislli o LeFee…il problema è Celik…

  18. Lasciamo da parte Juric per un attimo….ieri la partita e’ stata preparata bene e senza la fesseria di Zalewski forse sarebbe finita 0-0. Detto questo e’ ora che anche il nostro nuovo timoniere si renda conta che questa squadra non si puo’ permettere il lusso di giocare con due trequartisti di cui uno totalmente fuori condizione, fisica e morale e quindi negativo sotto ogni aspetto. Quando Juric cambiera’ modulo questa squadra cambiera’ passo…..si deve giocare con il 3-5-2, basta con la staffetta Kone’-Pisilli, sono i migliori giocatori che abbiamo e devono giocare entrambi insieme ad un regista basso che sia Cristante o Paredes. Pisilli nel secondo tempo, nel momento piu’ difficile della partita ha preso in mano la squadra come un campione, non si puo’ tenere in panchina per far giocare il fantasma di Pellegrini.Basta.

    • stesso umore tuo. Pisilli core de Roma, ieri chiamava palla su di sé come un ddr o un totti qualsiasi. non sarà forte come loro ma almeno non si sottrae.
      Pellegrini tipo l’ho inquadrato con la lente: alza il ditino per indicare ai compagni dove andare a pressare mentre lui va a cercarsi la posizione comoda per un’eventuale ripartenza che poi puntualmente invece sparisce dietro anche alla più blanda marcatura. In novanta minuti fa: un tiro centrale, zero assist, zero passaggi filtranti, una rincorsa con recupuro. novanta maledetti minuti di niente.

    • nn puoi lasciare da parte Juric se è lui che mette in campo la squadra così…Dybala a fare il terzino è da strappargli il patentino da allenatore…..

  19. La Roma in questo momento sta al 10 posto in campionato. Per alcuni giocatori schierati in campo è quella la posizione che si riesce ad ottenere. Non si può fare di più shierando giocatori che non dovevano stare più nella Roma. Si dovevano vendere già nella campagna acquisti di quest’anno. È rinforzare quei ruoli importanti per fare un gioco offensivo. Adesso si discute pure Paredes uno con i piedi buoni non lo metti in campo è assurdo. C’è molto da rivedere. Poi giochi a casa e sempre con ste palle indietro e vedi i difensori che si bracciano a far capire che non si libera nessuno. Poi giochi con la difesa a 3 con l’Inter, ti devi sicuramente coprire meglio, per non prendere reti. Sul gol, gli abbiamo acchittato noi la palla per il tiro., la si deve dare un calcione a spazzare via. Proprio Male!

  20. Solo qualche annotazione sparsa: dal litigio De Rossi-Cristante, Paredes è finito fuori dai radar, praticamente non ha più giocato, Cristante invece le gioca tutte. Pellegrini non segna su azione dallo scorso marzo, ultimo gol in serie A su rigore risale al 12 maggio. La Roma non batte l’Inter in casa dal 2016. Non ricordo il suo ultimo gol o assist in un match clou del campionato. Visto che gioca da trequartista, di quando in quando una rete decisiva contro le big potrebbe anche farla. Juric si è genuflesso al cospetto delle gerarchie di spogliatoio che da diverso tempo non prevedono l’ingresso di giocatori che possono mettere in ombra capitani, vicecapitani e tutti quelli che gli obbediscono. Konè fa fatica, Pisilli entra ed esce, Hummels non gioca proprio, eppure è uno bravino di testa e magari si potrebbe almeno gettarlo nella mischia negli ultimi dieci minuti. Finche non si rovescia l’asse mediocre che governa la squadra con i vari addentellati non si va da nessuna parte. Anzi, si precipita.

    • Non vorrei passare da bullo da tastiera, ma qui si sta al limite della decenza, anzi oltre. Mancini, Cristante e Pellegrini sono cotti! Allora perché giocano anche quest’anno dove almeno un minimo di concorrenza la hanno? Pisilli ha rubato il posto in nazionale a Cristante, letteralmente. Ma da noi va in panca. Kone è nella seconda nazionale del mondo, ma da noi ruota e esce al cinquantottesimo. Bove l’emo regalato (mi ascrivo ufficialmente a vedova) e Le Fee mo vediamo che fine fa.
      Dopo un paio di articoli strappalacrime sono anche spariti i fischi verso questi senatori cotti e scarsi.

  21. Certo che, Pisilli al posto di Koné….qualche serio dubbio su Juric lo fa venire.
    C’era Cristante in confusione totale, con un giallo appena preso nel tentativo disperato di riparare una cappella da dilettante….Mah???!!!!
    Che stagione disgraziata!!!!!

    B

  22. Per come si stanno mettendo le cose,c’è il rischio incombente di una clamorosa retrocessione.
    E’ una società allo sbando e la squadra altrettanto.
    Quella dei Friedkin è una delle peggiori presidenze della storia romanista,che si avvia ad eguagliare quella di Pier Carlo Restagno nell’anno 1951 della retrocessione .
    A confronto di questi Ciarrapico era un fenomeno e Pallotta rimane un rimpianto.
    La contestazione di questi giorni,verso chi era diretta, se in tribuna non c’era nessun dirigente?
    Neanche in una squadra parrocchiale che gioca di domenica si assiste ad uno scenario così deprimente e provocatorio verso i tifosi.

  23. Bravi, bravi, continuiamo a dare la colpa alla squadra, sono scarsi, senza personalità, molli, diamo tempo a Juric…..Voi non voleye il bene della Roma, e , permettetemi, non capite nulla di calcio. La Roma ha un evidente, palese, oggettivo deficit tattico non tecnico, non posso vedere N’Dicka che segue Thuram fino alla trequarti avversaria o Dybala a marcare Bastoni o Pellegrini il regista avversario, Angelino a fare il terzo, Zalewski il terzino, Cristante a 2 all’ ora, non c’ è una sovrapposizione, un interscambio, una verticalizzazione, movimento senza palla, non c’ è nulla, una squadra impostata e costruita sul 433 giocare con un ignobile ed inutije difesa, a uono, a 3, roba di 50 anni fa’. Aggressione, marcatura uomo, intensità, questo chiede quell_incapace in panchina, manco fossimo l’Empoli o il Venezia, sta provincializzando e snaturando una squadra. Con questa rosa Spalletti lotta per vincere lo scudetto, Spalletti. Poi c’è la prendiamo con Celik, che poveraccio è un onesto terzino che necessita di copertura, come si conviene ad un modulo equilibrato, o con Zalewski, che stanno rovinando facendolo giocare terzino, ma è un ala Santo Iddio, un ala. Una stagione buttata ad Ottobre per l’incompetenza di una dirigenza che ha deciso che DDR non andava bene mettendo un incapace provinciale. Continuiamo a prendercela con i giocatori.

    • esatto, juric non era la risposta ed era evidente fin dall’inizio, ovviamente per chi di calcio ci capisce, siamo in una situazione molte pericolosa ed in precario equilibrio…va subito richiamato de rossi e fatta finire la stagione con la squadra disegnata da lui, poi si deciderà ma ora serve spirito di gruppo, soluzioni tattiche e giocatori messi nei loro ruoli…via subito Juric…mi chiedo ma cosa si poteva pensare e sperare dal suo arrivo?!?

    • zalewski nella primavera di alberto de rossi era un trequartista ; bisognerebbe chiamare uno bravo per sapere perché nella nazionale polacca gioca e segna , invece nella roma …

    • Esatto Neverlost!
      Concordo pienamente su quanto da te espresso e permettimi di aggiungere che l’inter è in generale una squadra forte, ok… ma quella vista ieri (e non solo) non mi è parsa una compagine trascendentale.
      Hai fatto opportunamente il nome di Spalletti che io avrei coperto d’oro per strapparlo alla Nazionale e portarlo a Roma, non ora purtroppo, ma ancor prima di fare quel contratto capestro a DeRossi (che poveraccio, sarà pure core de Roma, MA NON E’ ANCORA PRONTO per la massima serie, quindi fare un contratto di tre anni a tre milioni l’anno è stata una cosa da veri polli – anche se il motivo della chiamata di Daniele è stato solamente quello di rabbonire il popolo romanista dopo la cacciata del portoghese. Anche se quest’ultimo si è dimostrato non adatto alla rifondazione per una ricostruzione di una squadra a pezzi…).
      Vero, manchiamo soprattutto in due ruoli fondamentali (terzino dex e ala), ma la squadra SULLA CARTA non è tecnicamente scarsa e abbiamo il materiale umano per togliere di mezzo i famigerati 4 che sono solo croce e zero delizia, ma in una ROTAZIONE SERIA (dalla panchina), potrebbero pure farne parte.
      Juric è veramente come un bambino povero a cui hanno permesso di entrare nel più bel negozio di giocattoli dove va tutto bene, anzi splendidamente e pure troppo rispetto alle sue abitudini di “giocare” con pietre, pezzetti di legno o pupazzi di stoffa cuciti dalla nonna…
      Questa è la situazione.

  24. Lettera a Dani & Ryan.
    Se Voi come Vi siete presentati (..non siamo i titolari ma, i custodi..) siete ancora consapevoli che la Roma non e’ cosa vostra ma dei suoi tifosi e della citta’, capirete che e’ giunta l’ora di dimostrarlo, decidere.
    Potete passare la mano, oppure seguire quelle che sono le tradizioni ed il “modus operandi” in questo mondo che Voi chiamate business che per noi e’ semplicemente sport (calcio).
    Se un sussulto d’orgoglio Vi spunta, ci sono cose che vanno fatte e ruoli ricoperti per organizzare e stabilizzare una societa’ sportiva.
    Se pur simile non e’ un’azienda come le altre, in Google o in Apple, piuttosto che alla NASA o alla Tesla si e’ orgogliosi di lavorarci, si accettano PRO e CONTRO.
    In una societa’ sportiva oltre ai lavoratori ci sono migliaia se non milioni di sostenitori, alcuni anche dipendenti, e molti se non tutti dicono la loro, sui componenti, la rosa, allenatori, arbitri, stadio, organizzazione, prezzi ect. ect….
    Essendo sport popolare ne e’ una conseguenza, funziona come in politica, giusto o sbagliato tutti ne parlano, tutti “saprebbero” fare diversamente e di meglio.
    Per questo servono uomini competenti e navigati per ricoprire quello che in qualsiasi altra realta’ sarebbe un “semplice” incarico dirigenziale.

    Servono URGENTEMENTE:
    A.D.
    Uva, Gandini, R. Sensi..
    D.T.
    Lucchesi, Carnevali, Boniek…
    D.S.
    Sartori, Prade’…

    Assumere un mister per fare un reale ed affidato programma, il quale da quest’anno puo’ studiare per preparare l’anno a venire, oramai questo compromesso:
    R.Schmidt (ex Benfica)
    Terzic (ex Borussia)

    Sicuramente questo non lo leggerete mai, ed il mio tempo e’ inutile ma, una cosa non e’ sindacabile (che Voi non intendete), il nostro e’ Amore con la A mauiscola..
    In bocca alla Lupa..

  25. Il problema non è richiamare De Rossi (ormai si è bruciato e se tornasse non risolverebbe il problema). Il problema è che Juric, preso per dare una discontinuità e un gioco decente, sta cadendo negli stessi errori di De Rossi. Giocare con Cristante, Pellegrini, Celik insieme è come giocare con un uomo in meno. Zalewski, poi, è una barzelletta. Ha chiesto un ingaggio da top player e giustamente è finito fuori rosa perché non è un top player. Ora reintegrato con tanto di scuse offre delle prestazioni imbarazzanti e ci manca solo che gli rinnoviamo il contratto a 2,5 milioni a stagione. Juric dovrebbe ripartire dai giocatori forti e con personalità almeno per tre quattro partite di seguito (Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino, Konè, Le Fee, Baldanzi, Dybala, Dovbyk).

    • @tottibamba non volevo fare una formazione ma solo un elenco dei giocatori migliori che abbiamo. Fosse per me giocherei con Mancini terzino destro in un 4-3-3: modulo per cui è stata costruita la squadra. Vanno bene tutti, basta che non vedo più Celik, Pellegrini, Cristante e Zalewski.

  26. questa squadra a meno di un miracolo galleggera’ in questa posizione di classifica fino alla fine. detto questo ci puo’ stare perdere con l’Inter che è una squadra che tiene testa alle grandi d’europa. tra l’altro abbiamo perso a causa di due gravi errori tecnici :il primo di Zalewski che sbaglia un controllo semplice semplice e l’altro di Celik che invece di spazzare via il pallone lo serve su un piatto d’argento a Lutaro il quale ,aggiungo, mostra a Pellegrini come si tira in porta

    • Pellegrini tira solo con l’interno piede, ogni calcio d’angolo finisce sul primo palo o se si allunga la traiettoria e’ lenta e prevedibile, si nasconde, gioca nel ruolo piu’ bello del mondo e non incide mai costringendo la squadra a sacrificare un centrocampista per far giocare lui. Tutto questo quando viene messo sul piatto da chi siede su una panchina di serie A? Ha avuto buone stagioni , e’ un bravo ragazzo ma ora e’ soprattutto un giocatore demoralizzato, sgonfio fisicamente e scomodo tatticamente…..io personalmente vorrei in campo undici romani romanisti ma quando un giocatore e’ dannoso piuttosto che utile ne va considerata la cessione.

  27. Squadra di mestieranti che non rischiano il tiro da fuori o il lancio in avanti per insicurezze tecniche e la paura di sbagliare… poi c’è Juric che “ha bisogno di tempo” (ed in parte lo comprendo) per capire che con Zalewski, Pellegrini e Cristante non si va da nessuna parte.
    Juric non è tifoso.. che ne sa? Mica è come noi che prima abbiamo tifato, poi supportato, infine ci siamo rassegnati perché sappiamo che da alcuni giocatori non ricavi che delusioni … ci abbiamo messo anni per capirlo! Quando Cristante e Pellegrini sono stati inseriti in prima squadra esultammo!
    L unica cosa che può fare a questo punto onestamente il tifoso è continuare a fischiare gli indesiderati suindicati… che almeno arrivi chiaro il messaggio alla dirigenza che a questa gente nn deve essere proposto alcun rinnovo contrattuale.

  28. La Roma, non ha creato molte occasioni, vero…(ma ci sono state) è stata confusionaria nella costruzione (tante, troppi passaggi sbagliati e palla regalata), però bisogna considerare che affrontavamo l’Inter, campione in carica e favorita per lo scudetto e non abbiamo fatto una cattivissima partita. Abbiamo lacune in rosa (vero anche questo). Solo che devono giocare con impegno totale anche contro le squadre medio-piccole è lì che si sono buttati punti e non bisogna sbagliare.

  29. ve so piaciuti Pellegrini, Cristante, Mancini, zawlesky? Godeteveli…io li fischiero’ fino alla morte ste pippe indegne….finché a trigoria non resterà manco il ricordo di sti 4 bidonazzi…per non parlare di paredes , celik….shomurodov…
    Ahhhh povera Roma mia , in mano a chi ti hanno messa? ah champions? pensiamo a sarvarce….
    buffoni

  30. squadra costruita male da una dirigenza incompetente, squadra modesta e pure sfortunata che già ad inizio stagione non fa sperare nulla di buono. L’unica cosa da salvare come sempre sono I tifosi per la loro costante passione che non merita nessuno dirigenza squadra e ci metto pure Trigoria.

  31. mi sembra una squadra allo sbando , i primi 15 Min senza curva hanno fatto sbandare la squadra entrata timida ..poi se visto che non ha la fisicità ….l’unico fisico é dobyc ma é limitato …il resto una serie di nani inutili
    Kone limitato pure lui ..pellegrini non riesce a sostenere la squadra non ha il carisma ..tra poche giornate iuruc sarà esonerato

  32. Purtroppo si sta verificando esattamente quello che qualcuno, poi travolto dai friedkin’s fans, andava profetizzando ormai da un anno.

    L’ assenza della società perdura, ma i risultati di questa assenza che dura da anni sono già maturati.

    Questo è l’unico progetto che sta sviluppandosi: quello di far scomparire ogni ambizione.

    Questa proprietà ci sta portando a lottare per la salvezza.

    Questa squadra è costruita male, da anni.
    Noto che anche i “senatori dei sesti posti” sono scazzati. Non ho mai visto Mancini e Cristante fare tanti errori.
    Zalewsky e Celik sono scarsi. Scarsi.
    Angelino è un giocatore mediocre.

    Che fine ha fatto Paredes?
    ma vi pare che paghiamo un campione del mondo, praticamente titolare con l’Argentina, come quinta scelta di centrocampo?

    Abbiamo tre terzini (dei famosi sette di Ghisolfi) che non sono nemmeno da primavera?

    Juric ha snaturato il suo gioco. Niente più aggressione uomo su uomo, ma possesso palla.
    Juric!?
    e parlavate di inesperienza di De Rossi?
    Questo vede sempre belle partite.
    Veramente viene da chiedersi se questo non dipende dal fatto che per i suoi standard una Roma decima è soddisfacente.

    È vero, con un pizzico di fortuna in più e errori arbitrali in meno, la nostra posizione in classifica non sarebbe così triste, ma le prestazioni della squadra le ritenete appaganti?

    Io vedo una squadra che fatica terribilmente a arrivare in porta. Lenta. Imprecisa. Scolasticamente banale e quindi prevedibile in ogni scelta di gioco.

    E vedo giocatori senz’anima.

    Non hanno digerito l’assurdo esonero di De Rossi. Lo hanno letto come tutti noi: il sintomo di una società senza anima. Si sono adeguati.

    La stagione si riprenderà quando le cose cambieranno dall’alto. E quando l’allenatore, questo o un altro, avrà il coraggio di rischiare.

    Magari nelle prossime settimane, ma sarà comunque troppo tardi per qualsiasi obiettivo, segnando l’ennesima stagione incolore.

    Continuate con i sold out, però.

    • Te lo ha detto Mourinho che questa squadra (Criostante, Pellegrini, Dybala, Paredes etc…) NON HA INTENSITA’ NELLE SUE CORDE (dicevano che il problema era lui ma aveva ben capito chi aveva sotto).
      Poi è arrivato De Rossi ed i risultati sono stati i medesimi ed anche lui è sceso a più miti consigli.
      I giocatori che non hanno digerito l’esonero di DDR sono gli stessi che da anni forniscono queste prestazioni.
      Alibi, Alibi sempre Alibi.

    • Dan,
      Mourinho ha fatto se stesso il centro di gravità della squadra, mascherando per due anni l’assenza totale della stessa.
      A un certo punto hanno anche iniziato a delegittimarlo, non sopportando le sue giustificatissime critiche.

      Con questi giocatori Mourinho ha vinto una conference e poteva vincere una europa league. Li ha spremuti e tenuti sulla corda per due anni.
      Poi quando non ci sono stati ricambi di forze fresche e quando la società lo ha delegittimato prima e cacciato poi, c’è stato un sussulto di vitalità con De Rossi.

      Ma gli incapaci che governano la Roma, sono riusciti a peggiorare ulteriormente le cose.

      Questa squadra costruita male sarebbe comunque più forte di quella che aveva a disposizione Mourinho se avesse un’anima e se l’allenatore avesse carisma e idee chiare.

  33. Certo che se la formazione continua a farla Beppe Riso, i risultati sono questi. Mi ripeterò fino a quando non se ne andranno, fino a che giocherà il triumvirato i risultati saranno mediocri e probabilmente se si continua così quest’anno finiamo più giù del settimo posto. Koné titolare nel centrocampo della Francia e non del Suriname qui se gioca al massimo 60 minuti. Ieri rimane in campo il moviola Cristante ammonito al suo posto e non si sa per quale motivo. Gli scienziati del sito che chiedevano a gran voce il reintegro del polacchino romanista ieri sono stati accontentati. Abbiamo criticato a gran voce la difesa a tre, ma Mou sapeva mettere il pullman davanti la porta, invece devo vedere Dybala giocare largo a destra, poi mediano ed inseguire perfino Lautaro fino alla nostra porta. Ok non abbiamo terzini eccelsi, ma Angelino nasce sterno di fascia, quindi lo metti lì ed inserisci uno tra Hermoso e Hummels. Nessuno crossa e nessuno tenta un passaggio filtrante, perchè la qualità è bassa e nessuno ha personalità per rischiare la giocata. Juric è l’ultimo dei responsabili, ci sono prima società e giocatori, ma se continua a fare il menestrello, a vedere tutto positivo ed a farsi fare la formazione, durerà poco. L’unico che non conta niente, pur avendo quel procuratore ed essere uno dei più in forma è Baldanzi, che a quanto pare gioca titolare se tutti si fanno male. A Roma non si può fare calcio, anche i più scarsi per il mondo, crossano, dribblano, fanno assist, corrono e lottano ma da noi no. Alcuni giocatori godono di un diritto che non meritano.

  34. Detto e ridetto alla Roma comandano i giocatori e non può essere altrimenti visto la mancanza di figure in società capaci di fargli capire l’importanza dei risultati.
    Ma ditemi che presa può avere un tecnico che ha un contratto di soli 8 mesi e che quasi sicuramente sarà scaricato, lasciato “solo” (come i precedenti) a vedersela con una squadra che ha “esclusivamente” la cultura della sconfitta e non della vittoria.
    La Roma è in completa autogestione con questa proprietà, lasciata alla poca voglia di questa squadra di mettersi in discussione per tanti motivi:
    – Perchè Io ho fatto il mio ma è il tecnico che non riesce a valorizzarmi
    – Perchè sto a scadenza ed il mio procuratore ancora non ha parlato con la società e questo tecnico a scadenza non può spingere per il rinnovo.
    – Perchè Io uomo su uomo non ce la faccio a giocare per 90 minuti.
    – Perchè non posso rincorre a tutto campo.
    Ragazzi questa squadra è scarica mentalmente, pronta a fare il compitino ogni domenica nè più e nè meno.
    E’ così ora ma era così anche prima. Ricordiamoci di chi parlava di “intensità” e duelli a tutto campo salvo poi ripiegare ad una minestra “riscaldata”.
    Tanto sappiamo tutti come finirà, cioè la Roma a Firenza perderà o non farà risultato e sarà richiamato DDR (vediamo se accetterà). Magari con il cambio vincerai un paio di partite ma alla lunga riusciranno sempre fuori gli stessi annosi problemi.

    • E’ un concetto attorno a cui giro da un po’ ma che non riesco a focalizzare.
      Squadra in autogestione per certi versi è vero, ma per altri no. In effetti, non hanno abbastanza personalità per autogestirsi. Fanno il compitino dato dall’allenatore senza strafare, attenti a non sbagliare.
      Non è nemmeno questione di correre e sudare. Lo fanno. Ma sembra sempre che sia un allenamento.

      Ieri, per dire, Dumfries entra e fa due discese sulla destra, converge e tira. Poteva segnare, il portiere poteva parare e la palla andare sui piedi di un attaccante, il tiro poteva venire tagliato e finire a uno che sopraggiungeva dall’altra parte.
      Ci è andata bene, ma poteva andare male. Perché se giochi in questo modo, trovi i difensori che corrono indietro, non posizionati, mal messi. Possono fare errori. E regolarmente li facciamo.

      A noi, in attacco, una situazione del genere, non capita MAI.
      Se parte un quinto, per carenza di personalità o per ordini, si FERMA, RIENTRA, fa “salire la squadra”, dà la palla al trequartista, che alza la testa, gira su se stesso, aspetta i compagni e … la dà dietro. Perché nel frattempo gli avversari si sono tutti riposizionati.

      E ricominciamo a macinare quel gioco sterile.
      Ieri ho visto due volte Koné inserirsi fra le linee dettando il passaggio. Niente. Cristante lo ha visto ma il pallone o ha dato dietro, andando sul sicuro.

      Palleggiamo aspettando che si apra magicamente il varco per andare in porta.
      Non si apre.
      Perché gli avversari sanno difendersi e chiudono le linee di passaggio.
      Quindi quello che succede è che dalla trequarti qualcuno alla fine azzarda il cross, a difesa schierata. Inutile.
      Oppure cercano di entrare palla al piede, centrali, con scambi veloci.
      Inutile.

      SIAMO FOTTUTAMENTE LENTI.

      Ieri abbiamo anche visto Dybala fare il mediano mentre Mancini era avanti a sbagliare cross.
      Questo dovrebbe dare la misura di quanto tutto l’ambiente sia in confusione.

    • @Stefano quando parlo di aurogestione, intendo che siamo affidati alla vena dei giocatori ed al rispetto di certe gerarchie. Quale dirigente (l’unico rimasto è Ghisolfi) può imporre una linea a Trigoria? Il Tecnico ha la forza ed il carisma di imporre le sue idee oppure è costretto ad andare incontro ai limiti dei propri giocatori?
      Sul campo hai ragione, la squadra è lenta e prevedibile ma per un semplice fatto perchè le caratteristiche dei suoi giocatori soono tali.
      Ndicka, Cristante, Paredes muovo la palla lentamente e raramente in verticale; gli esterni non cercano mai la profondità o non vanno mai sulla corsa, il “dai e vai” è una rarità.
      Giochiamo solo palla addosso e non abbiamo cambio di passo, ricadiamo sempre li.
      Dovresti cambaire radicalmente la rosa, prendere quinti che abbiano passo e forza fisica e dare più minutaggio a chi ha più dinamicità.
      Le prestazioni sono peggiorative in tutto, goal su angoli compresi (almeno prima si poteva contare sulle palle inattive). C’è una assuefazione all’appiattimento ed alla mediocrità che è pericolosa.
      Ti faccio questa domanda ma una squadra che schiera Mancini, Ndicka, Cristante, Pellegrini, Dybala e Celik, quindi tolto il portiere più del 50% dei giocatori di movimento, come fa a fare giocate veloci? Ieri gli unici che forse avevano cambio di passo e strappo erano Zalewski e Konè (più impegnato a combattere che a pensare di offendere). Troppo poco. Vuol dire che sei costretto a salire palleggiando, ripartendo sempre dal portiere.

  35. Buongiorno, la Roma è imbarcata dentro. L’atteggiamento dei giocatori più concreti e validi è chiaro. C’è molto sconforto e poca certezza, tanta confusione. Non essendoci una guida autorevole è un tutti contro tutti. Siamo d’accordo che abbiamo una squadra più che mediocre ma in questi casi c’è un terzo alleato che viene fuori che è l’orgoglio che in questi casi latita. Non voglio sparare sui singoli perché ormai è chiaro che hanno mollato tutti tranne per fortuna Santo Svilar che grazie alle sue prodezze e alla sua professionalità non ci destina attualmente alla lotta per non retrocedere. Così facendo anche un eventuale (se non è già stata venduta) acquirente tratterebbe la Roma come una pezza da ultima offerta e ad oggi non riusciamo a comprendere come questo sia possibile. Solo l’amore del suo pubblico vale il prezzo del biglietto. Non ho soluzioni in merito ma penso che richiamare Danielino che con i suoi 3miliion di stipendio grava su una scellerata scelta iniziale ossia di darglieli e secondaria mandarlo in vacanza (pagato) sia l’errore più grande. Juric è un impresentabile che mi ha profondamente deluso e non saprei proprio come sostituirlo. Non mi aspetto nulla dalla Roma. Non c’è una politica di costruzione ma esiste una di distruzione. Sarà assai complicato ripartire e ricominciare in modo giusto. Il pantano in cui ci hanno ficcato è enorme.

  36. mi sembra ancorato al suo modo di giocare quando a noi servirebbe + un ‘minestraro’ con i giocatori che ci ritroviamo, ieri paga anche errori individuali ma a Dovbik non è arrivata una palla buona che una, come accadeva anche in passato ai suoi predecessori a prescindere dal mister in panchina. Perché togliere Kone? è vero che non sempre fa la scelta giusta ma ieri mi sembrava il meno peggio. Dybala ‘terzino’, mha, io lo vedrei + vicino al ucraino e poi a rincorrere per il campo gli avversari quanto dura? na vedo bene

  37. Sono tra quei pochi che ha auspicato l’arrivo di Juric. Ad oggi sono molto deluso dal mister perche’ a Roma non e’ arrivato l’originale, il sergente di ferro che si fa rispettare e impone uomini e gioco. E’ arrivato una copia sbiadita fatta di arrendevolezza e subalternita’. Non ha rivoluzionato la squadra (giocano sempre i soliti mediocri che hanno permesso l’esonero dei predecessori) ne’, tantomeno, il gioco. Non puoi pretendere pressing, velocita’, sovrapposizioni e sacrifici da gente come Pellegrini e Cristante. Il fatto che questi due soggetti (oltre a Zalewski) giocano titolari e’ un insulto al calcio. Cosi’ come non si comprende come mai non giocano titolari fissi Le Fee, Baldanzi e Pisilli, considerando che lui in passato ha sempre puntato tutto sui giovani di valore. Se non torna lo Juric di prima non ha senso la sua presenza in panchina.

  38. Mettersi l’elmetto e correre ai ripari. Lo dico da inizio stagione. Questa sarà un’annata di sofferenza. Se non si interviene bene a gennaio non so cosa potrebbe succedere, e non parlo nemmeno di stare “solo” fuori dalle coppe.

    Hai fatto un mercato pensato per il 4-3-3 di De Rossi, investendo pesantemente su un ottima ALA d’attacco (Soulé) per poi finire con l’equivoco Dybala, trattenuto a gran voce dalla tifoseria, e “dimenticando” colpevolmente di coprire le fasce difensive. Così ti sei tenuto il tuo giocatore sulla carta migliore ma schierandolo in un modulo a lui non adatto sprecando le sue qualità e hai rovinato il tuo secondo acquisto più oneroso panchinandolo troppo spesso, il tutto mozzando le gambe all’intera squadra avendola privata di terzini pronti per il campionato italiano.
    Poi arriva Juric che si ritrova una squadra non costruita sulle sue idee di gioco e si adatta con quello che ha. Leggo che ha scelto la difesa a 3 per limitare il problema dei terzini… ma molti si dimenticano che con questo modulo il gioco passa praticamente TUTTO dai terzini/esterni di centrocampo. Guardate una partita di Gasperini, il maestro di Juric, per capirlo. Dunque, dove sarebbero i benefici di questo modulo? Magari rischi (in teoria) un po’ meno visti i 3 centrali difensivi invece di solo 2, ma il gioco è per forza di cose sterile visto il basso contributo dagli esterni, così per creare qualche occasione sei costretto a prenderti più rischi, da cui si annulla l’unico beneficio poco fa citato. E’ un disastro tecnico/tattico su tutti i fronti. E pure sul lato economico non si scherza visto che ci siamo tenuti un giocatore ad altissimo ingaggio senza alcun beneficio pratico (i numeri sono impietosi) e stiamo rovinando uno dei pochi talenti che abbiamo, Soulé, facendolo giocare fuori ruolo.

    “mercato da 9”, giusto? Sono un c0jon3 per aver dato al massimo un 7 a fine mercato, giusto? E già mi pareva troppo, penso di essere stato abbastanza chiaro a riguardo.

    • vuoi vincere contro l’inter ? ma se hai fatto 3 (TRE ) punti contro genoa, cagliati , monza ed empoli (a proposito zalewski non c’era in nessuna partita ) , va bene se ti salvi

  39. Non mi voglio accodare allo strepitio generale.
    Dico solo una cosa.
    Vedo un’annata da zona retrocessione.

    Non mi vi azzardate a farci lo scherzetto, la salvezza all’ultima giornata o peggio.

    Non avete ancora visto la curva sud incappata. E spero che non lo vediate. Altro che terremoti e uragani.

  40. io non vorrei che gli unici decenti (Svilar, Ndika, Pisilli, Baldanzi, Kone, Dobvik) vista l’aria che tira si stiano gia cercando una nuova sistemazione.

    • li biasimeresti? Io no
      Il problema è che quelli che invece se ne dovrebbero andare di corsa non ci pensano proprio (e nessuno li vuole, tra l’altro)

    • Dentro lo spogliatoio c’è qualcosa che non funziona Non è possibile che nonostante i nuovi arrivi, il solito gruppetto di giocatori (che tutti noi ben conosciamo) sia insostituibile Qualsiasi allenatore si sia seduto sulla panca negl’ultimi anni, non ha potuto farne a meno di metterli in campo neppure fosse sancito da contratto. Fonseca, Mourinho, Ddr e Juric hanno sempre dichiarato piu’ volte che la Roma non ha giocatrori adattabili alla difesa a TRE. Nonostante ciò si continua a giocare con lo stesso modulo e con gli stessi indolenti Troppe stranezze!

    • Mah….io non vorrei che la “comunicazione” da war-room si scagli contro i pochi calciatori dignitosi che abbiamo accollando a loro lo sfacelo piuttosto che ai p&p e al tecnico mediocre per facilitare l’unico obiettivo possibile del padrone: venderseli subito subito. Li voglio vedere davanti a un cinquantino per Svilar….o per dovbyk, gliela trovano i friedkin una nuova sistemazione, in men che non si dica.
      Invece gli altri, pellegrini, cristante, zalewsky, soule, angelino, celik costituiranno la spina dorsale della squadra. Si, in serie B però, con juric a dirigere l’orchestra in panca.

  41. Premesso che una sconfitta ieri era da mettere in preventivo, quello che si è visto in campo è stato desolante. Unica luce nel buio, un portiere che ha salvato il salvabile ed evitato una figura peggiore.
    Il resto un progetto senza capo né coda, tanti soldi spesi male, un allenatore di provincia felice di vivacchiare a centroclassifica, mezzi giocatori che si credono stocaxxo, altri che gli fai buh e si rompono in mille pezzi
    Mi sembra di essere tornato indietro di vent’anni, alla sciagurata stagione dei quattro allenatori, ho quella stessa sensazione di smarrimento. Lì almeno potevamo contare su gente come Totti, DDR, Montella… ma ora?
    L’idea di non riuscire a tirarsi fuori da questa mediocrità mi preoccupa molto e purtroppo non credo che un altro cambio di panchina risolverebbe, questo passa il convento.

  42. A me non frega un ca… Se mettono i soldi, visto come poi li spendono, a sto punto meglio uno come lotito che almeno è sveglio e scaltro, piuttosto che st ammasso di americani Co…, ma voi veramente siete tifosi della Roma? Perché a sto punto chi continua a difenderli so due le cose, o so veramente stupidi oppure stanno in cattiva fede. Io mi so stufato di fa ste figure e sopratutto di vede sto scempio.

  43. La cosa piu’ triste come tifoso, e’ la rassegnazione generale che tutti abbiamo dopo 2 mesi. Le colpe di questa sitúazione sono di tutti. Non solo una societa’ assente, che pensa che spendendo milionate senza creare una classe direngeziale e técnica competente se le debba a priori riconoscenza, ma anche una squadra svuotata senza nessun senso d’appartenenza che non trova neanche un briciolo di dignita’ per scuotersi. Sempre peggio: prima si sperava in qualcosa fino a primavera, adesso in autunno il clima sembra gia’ di smobilitazione.

  44. La serie B è sempre più vicina!!! Lo vedremo presto se non si corre ai ripari cacciando un allenatore che non ci sta capendo nulla e prendendo Allegri. gli amerikani sono stati imbrogliati dalla Ceo, perchè non si spiega dell’ingaggio di Juric.

  45. Eppure sarebbe bastato mettere in campo la giusta formazione e fare le giuste sostituzioni oltre anche mettere i giocatori al posto giusto. Il tutto togliendo di mezzo i soliti piombi facendogli fare quantomeno le radici in panchina. Possibilmente mettere anche Dybala nel suo ruolo invece di fargli fare il mediano ed il terzino. Tutto questo in tutte le partite e penso che la situazione sarebbe stata diversa.
    Tutti questi allenatori cambiati, risultati fallimentari non a caso sono tutti quelli che hanno fatto giocare sempre titolarissimi Pellegrini e Cristante e che sono succubi di loro con l’aggiunta di Mancini loro amico. Anche Spalletti in nazionale ne stava facendo le spese con queste scelte.
    Ormai è appurato che il vero problema dei risultati sono certi giocatori ed è risolvibile non facendoli giocare.
    Poi, far giocare ancora Zalewski e Celik quando a questo punto avrebbero potuto tranquillamente giocare Dahl e Saud che se proprio considerati a priori e con pregiudizio non all’altezza, sono meno peggio di Zalewski e Celik e Saud per quel poco che si è visto ha giocato meglio o comunque meno peggio di Celik.
    Hummels è un campione, dai suoi post dimostra che ha voglia di giocare, fa un gran gol in allenamento, significa poco ma significa anche che si sta allenando bene, però sta bene in panchina mentre prendiamo comunque i gol a caxxo e subiamo occasioni da gol nitide, la fase difensiva fa quindi acqua e l’unico forte in questo momento è Ndicka, allora tanto vale panchinare pure Mancini e far giocare Hummels che senza se e senza ma è più forte.
    Il verdetto dei campi è questo e dice questo che equivale al 10° posto, che equivale ad una striscia lunga 6 anni di sesti, settimi posti ed al massimo un 5° posto.
    Non nomino i torti arbitrali nonostante ci abbiano rubato un macello di punti perché la questione malafede arbitrale contro di noi persiste da oltre 40 anni ma quando ci sono certi limiti tecnici in campo con certi interpreti diventa un’ecatombe mentre prima anche con i torti arbitrali quello che ci veniva rubato era lo scudetto ma in Champions ci si andava ugualmente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome