JURIC: “Ottima gara, abbiamo pagato quell’incidente sul loro gol. Servono risultati per ricompattare l’ambiente, non c’è molto tempo”

131
1808

AS ROMA NEWS – Mister Ivan Juric si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Inter, gara valida per l’ottava giornata di campionato.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa al termine del match:

IVAN JURIC A DAZN

La Roma era rimasta in partita, ha pagato le ingenuità…
“Penso che abbiamo iniziati un po’ timorosi, non mi sono piaciuti i primi 15 minuti, dopodiché abbiamo fatto molto molto bene fino al gol. Il gol veramente è stato un incidente, in queste partite lo paghi caro, però, secondo me a lunghi tratti abbiamo giocato molto bene, creando occasioni, non le abbiamo sfruttate, secondo me anche abbiamo sbagliato un po’ troppo tecnicamente e regalato gol in una gara così. Un peccato perché la squadra ha fatto un’ottima gara, bisogna sicuramente alzare il livello di qualità negli ultimi metri e essere ancora più pericolosi. Poi con l’Inter non è facile, però penso che questa sera abbiamo veramente limitato l’Inter quasi su tutto, fatto una partita molto seria e è un grandissimo peccato”.

Dybala è stato molto attento in fase difensiva, ma è sacrificato troppo: non rischia di perdere lucidità in avanti?
“Sono d’accordo, questo è un esempio dove ci devo lavorare tanto, si è riuscito a vedere che si devono scambiare i trequartisti, è chiaro che avendo giocatori nuovi come Koné fanno fatica ancora ad interpretare bene certe situazioni. Bisogna limitare queste corse indietro scambiandosi, poteva essere molto più semplice, d’altra parte c’è un’applicazione di tutta la squadra allucinante, in queste situazioni come ho detto c’è da scambiarsi, di correre meno, questo arriva un po’ con le conoscenze di campionato, di modo di giocare e di tutto il resto”.

Lei deve gestire un ambiente poco sereno, come pensa di ricompattarlo? 
“Per questo mi dispiace molto per stasera, perché penso che il pubblico era contento su tante cose. Noi dobbiamo fare risultati per ricomporre l’ambiente. Tutto il resto sono chiacchiere. Poi l’applicazione dei giocatori, il modo in cui giocano, per me è fantastica. Un modo di sacrificarsi, di fare tutto, impressionante, ma di tutti quanti. Sono convinto che se continuano così faremo anche risultati. L’unico modo sono risultati in questo momento. La situazione è questa. Noi tutti insieme, specialmente i giocatori che sono fischiati, devono essere forti, pensare di giocare bene. Per me hanno fatto oggi una ottima gara contro l’Inter. Da tanto tempo Roma non ha giocato così contro l’Inter. Sono contento su questo. Dobbiamo fare risultati e la situazione cambierà”.

IVAN JURIC IN CONFERENZA STAMPA

Possiamo chiamarla la serata dei rimpianti?
“Sì. Male nei primi 15 minuti, poi abbiamo preso in mano la partita. Nel nostro momento migliore abbiamo preso gol per un incidente. C’è rammarico, era tanto tempo che la Roma non giocava con questo dominio con l’Inter. La squadra stava molto bene fisiciamente. Molto deluso dal risultato, molto contento della prestazione”.

Dybala troppo lontano dalla porta?
“Dobbiamo aggiustare le cose in fase difensiva. Ci sono giocatori che fanno fatica a interpretare certi concetti. Possiamo anche vedere la volontà dei giocatori a dare tutto, Paulo si è visto quanto vuole dare. Non si vedeva differenza tra Inter e Roma, ma vogliamo avvicinare Dybala alla porta”.

C’è urgenza di risultati, non bastano le belle prestazioni. Come si può fare?
“Vedo tante cose che sono migliorate, tantissime. Ma non è sufficiente se non vinci a Monza dopo aver dominato. Oggi abbiamo fatto un errore pazzesco, e allora c’è qualcosa che non è giusta. Ora bisogna fare risultati, e non abbiamo tanto tempo. Ma sono fiducioso, i conti alla fine tornano, è sempre stato così”.

Perchè è stato tolto Konè a inizio ripresa?
“E’ un ragazzo giovane che sta entrando in questo mondo più serio. In Italia sono partite di grandissima concentrazione, all’estero un po’ meno, e ha fatto alti e bassi. Volevo vedere Pisilli, ma non è una bocciatura”.

Il mercato è lontano: come si trova la qualità?
“Ma la qualità c’è, si devono sbloccare. La stanno dimostrando a tratti, sicuramente non siamo efficaci in zona gol”.

Come ha trovato l’arbitraggio di Massa?
“A Monza c’è stato un episodio brutto, oggi è stata condotta una buona gara”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSVILAR: “Momento pesante per noi, siamo arrabbiati. Il Dio del calcio non vuole che la Roma vada bene”
Articolo successivoDieci decimi

131 Commenti

    • Juric non idea di come va in campo una squadra che gioca per vincere. Alla fine non è colpa sua non ne ha mai vista una dal di dentro, ne da giocatore e neanche da allenatore… lui conosce solo un gioco speculativo per cercare di rubare qualche punto. Bastava già la proprietà intenta alle speculazioni… c’hanno messo anche l’allenatore! Comunque non so dire se con Derossi sia meglio o peggio, la cosa certa è che questo personaggio non può essere l’allenatore della Roma.

    • Mi ripeto Juric fa quello che può con una squadra che doveva giocare con 4 in difesa fino alla 2 di campionato,poi derossi a dovuto cambiare perché ha capito che non sarebbero arrivati e ora Juric gli tocca giocare con zeleschy ragazzino di 20 anni con una pressione a dosso pazzesca ,una società normale lo mandava in prestito in una neo promossa due anni fa ma questa società li vende già quando sono in primavera,con 120 milioni spesi ti ritrovi ste macerie e ancora non viene preso un CEO decente dopo tre mesi che aspettano che il computer elabori!!!

    • l unico errore del mister e non è poco,far giocare pellegrini e cristante contro un centrocampo dinamico che corrono come l Inter. ma la mia domanda è sempre la stessa,ma perché sono obbligati a farli giocare?

    • La Roma deve amalgamare diversi giocatori il gioco di Juric si nota ma si rischia il contropiede, non è male ma certi giocatori non hanno la corsa per i recuperi. Una nota la farei , si gira troppo palla ai limiti area avversaria , conviene crossare di più anche non dal fondo , è in area che si creano le occasioni e nello stesso tempo si mantengono le posizioni di difesa. A me piacerebbe vedere la Roma giocare con due torri esempio Dovbyk e Djuric, si avrebbe un alternativa aerea quando le squadre si chiudono come successo con l’Inter 4 4 2….il calcio è un gioco

  1. Prima di te ci sono ben altri colpevoli ma anche tu hai rotto. Fai giocare Konè che è il meglio che abbiamo e smettila di raccontarci favole che non siano scemi. Fosse per me ti avrei già cacciato (anzi, non ti avrei mai preso).

    • Non è tanto la sconfitta con l’Inter il problema perchè ci può anche stare perdere contro una squadra che ti è superiore in tutto, avendo anche giocato a tratti una buona partita.
      Il problema però è che questa Roma non è nulla. Non è la Roma di De Rossi ma non è nemmeno la Roma di Juric.
      Si è visto a tratti il pressing alto che dovrebbe essere la prerogativa di una squadra del croato ma portato male e puntualmente eluso dall’Inter. Per gran parte della partita però si è rivista la ragnatela di passaggetti orizzontali con poche verticalizzazioni che era tipica della Roma di De Rossi. Emblematica l’azione del gol con l’errore del polacchino figlio di questa impostazione di gestione della palla. E tanti equivoci tattici come Dybala costretto a spomparsi in assurdi recuperi difensivi quando invece dovrebbe essere fresco per illuminare e incidere davanti.
      Con il calendario difficile che abbiamo di fronte non c’è da presagire nulla di buono e si potrebbe scendere ancora di più in classifica. Siamo in un anno travagliato con una situazione che è figlia, è bene ricordarlo e sottolinearlo, della scellerata ed improvvisata campagna acquisti fatta dalla società.
      Cercando di essere costruttivi penso che bisogna lasciar lavorare Juric sperando possa costruire qualcosa per il prossimo anno, tanto ormai la stagione è già compromessa. Non vedo del resto soluzioni migliori visto che un altro cambio di allenatore, a meno che arrivi un top, credo serva a poco o niente.

    • Vero, Koné ha fatto una brutta partita, così come Pisilli non ha azzeccato nulla quando è entrato.
      Purtroppo quando una squadra non funziona tutti vengono tirati verso il basso, si entra nel vortice…e dai, tanto sappiamo bene come vanno a finire certe stagioni anche se facciamo finta di nascondercelo.

    • non è colpa sua.

      il suo massimo risultato è il 9′ posto.

      è 10′.

      è molto vicino al.suo TOP

      ❤️🧡💛

    • è difficile far notare a questo pseudo allenatore che da quando c’ è lui in panchina il migliore in campo è sempre il portiere? via subito!!!!!

  2. Ma se un allenatore è andato via dal Torino e non è stato chiamato da NESSUNO (nemmeno dal Monza), un motivo ci sarà. Sembra un bambino a cui hanno regalato come giocattolo una macchina vera. E lui naturalmente si diverte anche quando va a sbattere

    • Si hai ragione su tutto però bisogna essere onesti! Anche De Rossi era a spasso ed aveva qualche mese fatto in Serie B oltretutto andato male…. non sono questi i profili che ti fanno crescere. Serve ben altro. Purtroppo questo club è stato ridotto così da scelte scellerate di una proprietà che col calcio non vuole avere nulla a che fare. Sempre peggio.

    • Però anche Hermoso ed Humnels, che molti invocano a salvare la baracca, non sono stati chiamati DA NESSUNO. Tutto è relativo.

  3. VERGOGNA
    Cosa ci si aspetta da questa squadra che si è posta l’obiettivo di finire ogni anno al 4° posto.
    Devono fissare l’obiettivo per la sopravvivenza.
    Tutte sconfitte contro le grandi squadre.
    L’Inter ottiene ogni volta il massimo dei punti dalla Roma.
    Gli obiettivi si vedono anche in base all’allenatore.
    Tutto è vano solo se gli arabi lo comprano e puliscono tutta la squadra insieme alla mentalità.
    Vergogna, vergogna, vergogna

  4. per il tipo di gioco ci vuole tempo prima che i calciatori assimilino… lo stesso tempo che non fu dato neanche a Gasperini all’Inter e poi si sono pentiti.. detto questo si deve ripartire da una formazione con gente capace!!!

    Svilar
    Mancini, hummels,.ndicka
    Soulè,pisilli,kone,le fee,angelino
    Dybala dovbyk
    il resto fuori!!!!!

    • scusa e soule sarebbe quello capace? allora iturbe era messi!!! angelino? le fee dove lo hai visto capace? nella fisioterapia svolta a trigoria?

  5. Non è colpa sua quando dice che è stata un’ottima gara, lui è abituato al Genoa e al Torino quando perdeva 5 a 0 contro l’Inter.
    Vorrei solo sapere chi l’ha portato alla Roma. Ghisolfi? La Souloukou? O qualche dirigente dell’area finanziaria,?
    Domenica c’è la Fiorentina e se si perde pure la’, cosa non impossibile, sono veramente guai.

    • Zenone a Firenze con tutto l’ottimismo possibile la squadra di oggi non ne esce viva….non vedo fuoco nelle pupille dei calciatori…non vorrei stessero preparando il rientro di DDR……

    • Zeno ‘ hai ragione…non è colpa di Juric. La responsabilità di questa situazione ce l hanno i due buiaccari texani. Continuate ad incensarli mi raccomando. Che dicono i domestici nelle cucine di casa Friedkin? Tutti contenti e soddisfatti? Non parlate? Osservate un rispettoso silenzio per non disturbare il padrone?

    • @Zenone, Juric lo ha portato Beppe Riso.. procuratoredello stesso Juric ma anche di Cristante e Mancini, non che ex di fiducia di Lina la greca.
      FORZA ROMA.

    • Prende 700.000 euri da disoccupato che era, cacciato dal Torino non l’ha voluto nessuno.
      Manco il monza e l’udinese. Manco la lazzie.

  6. a rega,c è allegri che non ha squadra,non hanno capito che l allenatore lo devi prendere buono,per i giocatori che abbiamo,un bel 3 5 2 con Dybala vicino a dovbyk,centrocampo rinforzato e Pellegrini in panca

  7. Continuiamo con le ottime gare e andiamo in b, bravo juric. Almeno la classifica deinretropassaggi al portiere ci vede saldamente in testa

  8. Dybala è stato molto attento in fase difensiva, ma è sacrificato troppo: non rischia di perdere lucidità in avanti?
    Ha sacrificato Dybala e ha fatto male alla squadra, ha dovuto inserire Paredes. Ecco uno degli errori tattici

  9. Abbiamo giocato un ottima gara. Un po’ come il chirurgo che esce dalla sala operatoria: “Operazione perfettamente riuscita! Peccato che il paziente è morto…”
    FR

  10. ottima gara? ma possibile che io vedo sempre un’altra partita?
    serve tutto un’altra squadra e un allenatore che sappia dire: abbiamo fatto una partita mediocre da 7/8 posto

  11. ma da uno che si esprime sempre con superlativi, incluso dopo aver perso con l’elfsborg (???), che t’aspetti…

    allucinante

  12. Basta impedite di parlare a questa persona. E’ un continuo delirio. Pensa di allenare ancora il Verona. Vedere giocare questa squadra e’ una tristezza única ma che l allenatore dopo ogni figura di mexxa dica squadra in crescita, partita ottima e’ una presa x il cuxo.

  13. E però meglio lui di De Rossi… T vostra ancora a raccontare storie, fomentati dopo una vittoria con l’udinese… Una squadra che abbiamo battuto 18 delle ultime 20 volte… Eh ma è meglio di de rossi ha fatto più punti… T vostra col Venezia se no era per un rimpallo… Ma si va almeno in Europa, ah no manco la… Kone titolare con la Francia, qui a Roma non sa giocare… Vabbè dai raccontateve altre storie…

    • Diciamo che siamo riusciti a prendere un allenatore peggio di De Rossi.
      Guarda che non era facile…

    • aspettiamo se si superano le 12 partite senza vincere allora possiamo dire che è peggio di DDR!!
      per il momento è superiore

  14. Non mi sembrava assolutamente il caso di licenziare DDR. Una società che non è allo sbando. Non esiste proprio. Esistono solo le sgualdrinelle di Mr. Flinstone, su questo forum. Quelle che difendevano “Lina”, affermando che non era vero che fosse stata “Lina” a cacciare DDR, per prendere questo morto di fame. Erano tutte invenzioni dei giornalai.

    • Fate tornare Ddr di corsa. Almeno con lui c’è la giocavamo con tutti. Aveva lanciato i giovani e non aveva ancora la rosa al completo.

  15. dovevamo partire con le fee e kone a centrocampo ed hermoso al posto di zalesky con Angelino spostato più avanti…ma anche questo incomincia a fare il magico rettore provando nuovo formule mettendo giocatori non al suo ruolo e facendo giocare un zalesky qualunque inguardabile..

  16. almeno sia Mou che DDR commentavano la gara in modo onesto, Juric o ci prende per il c..lo oppure non capisce un c…. in entrambi i casi mo pure basta! qualcuno in Societa’ , se esiste ancora, gli dica di stare zitto, non meritiamo pure questo!

  17. Ormai qui si considerano ottime partite pure le sconfitte.Livello di mediocrità incommentabile e ridimensionamento pieno.

  18. Questo è un allenatore a tempo, ha un contratto di 8 mesi. La squadra non tira in porta, non crea nulla.Dybala messo a fare il terzino, Cristante zalewsky e Pellegrini inutili, se non nocivi. Hummels in vacanza a Roma perché centrale ce deve gioca Angelino.10 punti in 8 partite. Il resto so solo cazzate. Domenica purtroppo sarà n altra sveja.

    • Se è un allenatore a tempo come mai tal ghisolfi dice che dobbiamo avere pazienza perchè si è all’inizio di un progetto?
      Ma quando levano le tende i friedkin?
      Buffoni, pagliacci e cialtroni.
      Loro e chi ancora gli va appresso.

    • Ilario la risposta alla tua domanda credo sia purtroppo una sola ovvero che alla Roma, a questa Roma svuotata di tutto, non c’è voluto venire nessuno.

  19. José avrebbe scatenato l inferno sul fallo a Dybala al limite dell area ,altro che l’arbitro ha condotto una buona gara

    • Ti sbagli, Mourinho quando si giocava contro l’ Inter non fiatava nemmeno.
      Eh sì, grande uomo il portoghese…

    • Apuo…. ti dirò di più…. Mourinho non era in panchina contro l’Inter perché faceva di tutto per farsi espellere la partita precedente…

  20. Ad agosto scrissi che il nostro campionato sarebbe finito a novembre, mi sono sbagliato è finito ad ottobre!
    Gli errore di Juric di oggi:
    il cambio di Konè
    ad inizio secondo tempo: fuori Cristante, Zalewsky (partita scandalosa) e Pellegrini
    dentro Pisilli, Soulè e Le Fee
    Soulè, 30 milioni, deve giocare anche a sinistra; se sei forte giochi pure in porta
    Poi quando vedremo Mancini Hummels Ndika in difesa?
    Pellegrini ha fatto una sola cosa buona è poi sparito, Dybala non può correre per tutto il campo deve stare vicino a Dovbyk ma è così difficile da capire?

  21. se proprio si doveva cacciare de rossi, si doveva prendere Raniero. americani molto incompetenti e anche permalosi. non vogliono suggerimenti da nessuno e così affondano nella m….

    • presuntuosi incompetenti e permalosi…mi hanno fatto rimpiangere all’occhio pensa un po…

  22. questa squadra finchè non cambierà i senatori .il livello è questo .non capisco il perchè debbano giocare sempre titolari che faticano in campo e i gli altri che mettono più grinta in campo restano in panchina .

  23. Una marea di commenti che si concentrano su Zalensky. Tutta la capacità di analisi di molti utenti si risolve nel chiedere la testa di questo giocatore. Che poi ha fatto una buona partita, per il resto. Ma il popolino è questo, ha bisogno di capri espiatori, non di ragionare.

  24. Squadra senza nerbo ne cattiveria. Svilar migliore in campo da tre partite: il nostro miglior giocatore costretto a fare il tornante; con Hummels e Hermoso gioca celik centrale; Pellegrini senza ruolo che vaga x il campo; tre mozzarelle tirate in porta contro una squadra che gioca a fare il gatto con il topo, dopo aver perso due giocatori e con Cl che incombe; zero esterni; Dov e Angelino costretti a fare tutte le partite x assenza sostituti. Allenatore da provincia. E Zalewski….. ahaha Soldi buttati x Abdul buba e dahlin che manco in primavera possono ATTUALMENTE giocare, sperando in Soule che non sia il fratello Minus di Iturbe. Senza Ds , in balia di arbitri, giornali e radio, curva contro . Meno male che c’è lo stadio

  25. Quanto fenomeni. l’Inter è la squadra che ha giocato una finale di Champions e vinto il campionato. Ha pareggiato sul campo del city. Fino a che quei due fenomeni non hanno rovinato tutto, la partita è stata assolutamente alla pari. Poi se giochi con Celik non è colpa sua, il mercato è stato fay in DDR.

    • Alla pari? So 9 anni che l’Inter o ci asfalta in casa o si pareggia per miracolo aho’, ma te rendi conto di quanto siamo ‘alla pari’? Io quando ho visto il Polacco perdere quel pallone perche’ ha incespicato da bravo pollo, gia’ avevo capito che segnavano in quel contropiede. E la traversa dell’Armeno? Ma quando mai hai avuto l’impressione che la vincevamo? Dai su fai il bravo, alla pari fino al 60o solo perche’ sono venuti in ciavatte per risparmiarsi per la Champions, fidate. DDR non ha fatto il mercato, bensi’ il novellino Ghisolfi preso all’ultimo minuto da una societa’ incompetente allo sbando totale, punto.

  26. e anche stasera perculati da giocatori e arbitro ( ammonizione non date scientificamente a qualche giocatore dell’inda e 4 minuti anzi 3 minuti e 55 secondi di recupero con 10 sostituzioni una vera presa x il cu.. ma ci siamo abituati ormai)
    Mi raccomando domani striscioni contro i Friedkin…è tutta colpa loro anche le guerre nel mondo è sempre tutta colpa loro.
    Invece i giocatori sono innocenti poveri cuccioli mi raccomando alla prossima pippa che arriva a fiumicino riempite l’aeroporto.
    Bravi.
    Continuate così.

  27. Ma zalewsky che gioca in maniera ottimale solo con la nazionale polacca,quando lo cacciano via???

    PS.attendo tweet o commento di boniek sul suo connazionale che a parte l`errore sul gol dell`inter ha fatto una partita mostruosa.

  28. Ve la prendete con Juric, che è alla sesta partita con la Roma e non ha fatto il mercato? Il mercato scellerato è stato fatto da altri. E poi vorrei tanto sapere cosa ci trovate di tanto straordinario in Konè

  29. Il progetto Friedkin continua, tutto all’insegna dell”improvvisazione, tutto maledettamente disastroso, questi manco pe sbajo azzeccano qualcosa.. Che amarezza infinita e c’è ancora chi li difende. Nel frattempo è un mese che siamo senza Ceo, volete aspettare 6 mesi come avete fatto con il ds? Volete che questa squadra si sfaldi ancora di più e che la classe arbitrale ci dia il colpo finale senza che nessuno apra bocca ? Senza società,
    senza Ceo, senza DG, senza addetto stampa, ma che caxvo di società siamo ? Sono molto, ma molto preoccupato.

  30. Ma Ottima gara de che….ma hai finito anche tu di prenderci per i fondelli….In Svezia Ottima gara….col Monza Ottima gara….oggi Ottima gara…ma se si fa fatica a tirare in porta….e ci facciamo goal da soli….ma per favore…di Ottimo e di Bello ho visto solo l’Olimpico …non ci meritate!!!!!

  31. Voglio dire la mia ma non sul gioco. hai giocato contro una squadra che sta sopra in tutto….qui la responsabilita’ e’ il progetto che non esiste…. e neanche’ sullo stadio va bene quindi zero progetti. Si tirera’ a campare fino alla fine dell’anno si vincera’ e si perdera’ ma sempre mediocri saremo. Solidarieta’ alla Sud..

  32. la colpa è sempre degli ultimi acquisti?e quei parassiti di mancini, cristante,pellegrini, zalewski ? che seghe immonde!!!!! fossi svilar o dovbik chiederei la cessione a gennaio, piuttosto che continuare con questi cialtroni

  33. Peppe pe Peppe, me sarei tenuto Peppe mio… Con questo non andiamo da nessuna parte e abbiamo solo perso tempo. Società indecente.
    Forza Roma

  34. Mister, per fare una buona prestazione non basta mantenere un possesso di palla sterile per lunghi tratti, specialmente quando poi non si hanno idee per concludere un’azione. L’Inter rimane corta, si chiude e poi cerca subito la verticalizzazione per arrivare in porta il più rapidamente possibile. La differenza tra un calcio efficace ed uno inconcludente é tutta qua.
    Purtroppo non siamo una grande squadra. Sarà anche brutto da dire, ma non basta portare il nome e i colori della Città Eterna per essere ANCHE una grande squadra. Al momento siamo un’armata Brancaleone che non può permettersi di fare troppi calcoli

  35. io credo che noi tifosi, giustamente, pensiamo che il calcio sia uno sport. Per i nostri proprietari è un asset di entrateniment. Vedendola da questo punto di vista per loro il risultato sportivo è relativo. Conta il merchandising, lo stadio pieno o quasi, tutte le domeniche e gli abbinamenti TV. Con la Roma tu sai che hai sempre almeno 30.000 abbonati allo stadio con tutto l’indotto che si portano dietro.
    Aggiungi lo stadio e la speculazione è servita!

    • la Roma è da sempre un debito per i proprietari pro-tempore, e nessuno ha immesso tanti soldi come i Friedkin che sono criticabili per tutto tranne che per questo aspetto.

  36. Squadra costruita (male) per un allenatore esonerato e allenata da uno inesperto già in bilico. Ci vuole un miracolo.
    Forza Roma

  37. Non capisco certi commenti. Adesso c’e’ la pigliamo con Juric che e’ senza colpe…hai giocato con l’ Inter, ma se vuoi stare al passo loro ci vuole fisico corsa e devi dare tutto questa non e’ una squadra al meno per il momento puo’ stare in alto , lo si sapeva anzi oggi sempre le sbavature che vediamo da anni non ce ne sono state molte a parte Cristante che se lo prendi in velocita’ te lo succhi doveva essere espulso ma l’ impegno c’e’. Come dicevo per DDR… c’e’ da aspettare…e’ una squadra nuova ma rega’ che portiere abbiamo sta sopra tutti. Umilta’ ci vuole ma le contestazioni sono sacrosante adesso abbiamo la Fiorentina a Firenze sara’ una battaglia sicuro e vediamo che fanno. Su il morale e Sempre forza Roma !!!

    • perdonami Dwalter come fa ad essere senza colpe? Chi ce l ha messo a Dybala a fare il terzino? Chi lascia Hummels in panchina? Chi sostituisce Konè per lasciare in campo Cristante ? Dai su.

  38. IO DEVO ANCORA CAPIRE perché dobbiamo giocare con la difesa a tre…

    Ma poi ci vuole un genio per capire che se metti al centro del villaggio le solite cariatidi dei sesti/settimi posti il risultato non puoi essere diverso.

    Se utilizzi lo stesso modo di giocare degli scorsi anni è facile pensare che non puoi fare risultati diversi.

    Interpreti e strategia uguale per stagioni maledettamente uguali.

  39. Bisogna giocare con una difesa a 4 e mettere uno come Baldanzi di fianco a Dovbyk.
    A centrocampo non vorrei più vedere Cristante.

  40. Cristante e Pellegrini non possono giocare insieme e 100, o uno o l’altro, prima o poi qualcuno lo capirà
    Lee Fee, Pisilli e Kone’ devono essere sempre i titolari di centrocampo mentre Angelino esterno sinistro al posto di Zalewski.

  41. Ho visto ieri sera TORINO INTER e debbo dire che il Torino non ha demeritato anche se come squadra è pur sempre una squadra abbonata al centro classifica….
    Juric sono sicuro che riuscirà anche quest’anno a farci rimanere ben saldi tra il decimo e il dodicesimo posto. FORZA TORO…

  42. Un incidente…??
    Schiera una squadra “squilibrata” contro quella che tutti (a ragione) definiscono la più forte d’Italia, regalando un uomo a CC, non mettendo in campo chi più in forma dal 1* minuto (Pisilli, Baldanzi…)
    Poi mi sostituisce Zalewsky con Baldanzi e prima ancora mi toglie Kone per Pisilli lasciando in campo Cristante che lo anticipavano prima che partisse il passaggio..??
    Non vede che Pellegrini non incide e lei lo chiama incidente..???
    L’incidente è avere una proprietà di supponenti ed arroganti che pensano di capire anche di calcio, quando dopo 4 anni lo hanno capito tutti che sono degli improvvisati, non da ultima la scelta di portare lei a Roma al posto di un allenatore con esperienza e pedigree come serve in un grande club, ecco questo è un gran incidente, sig. Juric..

  43. Eh, ma se nel momento più importante della partita fai uscire Konè, l’unico centrocampista che ti stava facendo un gioco completo sia in fase di interdizione che di costruzione, sposti gli equilibri contro una squadra che ha giocatori veloci e mi lasci in campo giocatori meno dinamici…a questo punto fatti una domanda e datti una risposta da solo.
    Non sono allenatore e probabilmente a calcio sono anche una pippa ma questo dato penso sia evidente anche ai non vedenti!

  44. Passare da Mourinho a Juric dimostra che proprio non c’è un senso logico da parte della proprietà. (DDR era comprensibile al fine di disattivare la contestazione della tifoseria). Ed è assurdo continuare a giocare con Cristante che, pur essendo un bravo figlio, rallenta puntualmente il gioco (e il gioco passa sempre da lui), con Pellegrini ormai fuori forma e forse in fase calante e Zalewski sicuramente non da serie A. Ed è stato un assurdo comprare una banda di piccoletti più o meno sconosciuti (Baldanzi, Le Fee, Angelino…) che un tipo di calcio come l’attuale, ad alti livelli, non può proprio considerare, a meno che non ti chiami Maradona e sei l’unico piccoletto che giochi… La Roma mia proprio non va dalle fondamenta, ovvero dalla proprietà. I Friedkin dovrebbero ammettere il loro insuccesso e la loro incapacità e di conseguenza passare la mano.

  45. Juric tornasse da dove è venuto, solo 4 analfabeti calcistici potevano pensare che qsto potesse essere una soluzione…invece è anche lui un problema….richiamare subito de rossi e salvare il salvabile poi nel corso della stagione si vede se il’iniziale progetto può essere salvato altrimenti si vira su qlcun’altro con un progetto….ora con Juric nn siamo altro che una squadretta che rischi e nn poco in serie A…come ci siamo ridotti così in basso…vedere Dybale che difende nell’area di rigore propria è da stracciare il patentino da allenatore… basta!!!!!!!!!!!!!!!!

  46. Sig. Juric, c’è il suo DS che, al contrario di Lei, dice che non è necessario ottenere risultati subito poichè siamo all’inizio di un progetto. Nonostante Lei abbia un contratto fino a fine stagione, ergo non si capisce di che progetto parli.
    Perciò mettetevi d’accordo tra di voi che non è bono tutto.
    Grazie.

  47. Io vedo colpe principalmente dei giocatori… Pellegrini passeggia in campo e tira sempre debolmente, Cristante è lento, Zalewsky ridicolo, Celik la stoppa perfettamente per Lautaro… Ma che deve fare Juric con questa squadra? Ricordate che con Mourinho non si superava la metà campo… È vero che Juric potrebbe tenere fuori Pellegrini e Cristante, ma poi questi 2 gli rivolterebbero lo spogliatoio e lo farebbero fuori in 3 secondi. Purtroppo siamo ostaggi di questi due elementi e di chi li difende…

    • E come mai ci presentiamo ancora con le seghe incommensurabili che citi?
      Ma i friedkin non sono qui da cinque anni?
      Come mai non li hanno sostituiti con calciatori all’altezza?
      Facile scaricare vilmente le responsabilità su gli ultimi.
      Ce le ha chi comanda.
      Il pesce puzza dalla testa.
      Il pesce è marciscente.
      E sempre cefali tiberini focenensi sono.

    • Infatti la società ha le sue colpe e ha fatto scelte sbagliate affidandosi a dirigenti incompetenti. Io però non me la voglio prendere con Juric… Sta impostando un lavoro e dobbiamo dargli tempo. Negli ultimi 4 anni, quello di ieri è uno dei due migliori Roma Inter che abbiamo mai visto. Prima si condonava a Mourinho di non superare la metà campo, ora a Juric si chiede di sfondare l’Inter… Un po’ di coerenza no? Se Pellegrini tira delle caccole, se si sbagliano tutti i passaggi a metà campo, se Celik gliela stoppa a Lautaro, ma che colpe ha Juric? Troppo vile prendersela con lui quando in campo ci vanno milionari che pretendono stipendi da star

    • Per cominciare la colpa è dell’allenatore, perché Hummels, Baldanzi, Pisilli me li metti titolari. Le Fee giusto per ora non da titolare per non rischiarlo ma è un altro titolare. La colpa è anche di Ghisolfi.In primis dei Friedkin che pensano di gestire una squadra di calcio delegando altri…

  48. Juric, ho grande rispetto per la professionalità di ogni allenatore e è vero che sono dei particolari a aver deciso i pochi punti che abbiamo raccolto ultimamente, ma non puoi non vedere una squadra che è spenta, macchinosa, imprecisa e soprattutto STERILE.

    Si, nel calcio spesso il risultato è figlio del particolare, della casualità. Ma l’eccezione sfortunata ci può stare. L’eccezione continua si chiama normalità.
    E la normalità della Roma è che ha un gioco piatto, lento, prevedibile.

    Che ci sia l’Inter o l’Elfborg, davanti, noi non tiriamo, non segnamo, nemmeno se le partite durassero 2 giorni.

    Questo è impossibile non vederlo.

    Sui motivi io posso avere le mie idee, ma non è il mio mestiere.
    È il suo, mr. Juric.

    Veda che può fare, ma eviti di prenderci per il c…

  49. L’unica cosa che va scongiurata è il ritorno di De Rossi in panchina, autentico dilettante allo sbaraglio. Juric fa quello che può, l’annata è compromessa, comunque dobbiamo arrivare alla fine della stagione così e poi si tireranno le somme su tutto. Ieri, fino al momento del gol, la squadra aveva tenuto bene senza rischiare poi molto. Di fronte c’era l’Inter, squadra più forte e l’anno scorso abbiamo visto figure ben più barbine, basti ricordare Atalanta-Roma.
    De Rossi restasse in Islanda a godersi a godersi i 3 milioni dei Friedkin.
    Sarri si è dimesso, rinunciando alla paga. Lui invece, vanto di Roma, ma di chi?, non rinuncia a niente, vero? Tommasi quando si infortunò gravemente si fece fare un contratto al minimo sindacale, lui si autentico romanista!!!
    Forza Roma

    • DDR ha sbagliato spesso e io che lo stimo lo dico apertamente. Ma meglio lui che questo, almeno lui è romanista. Se tornasse sarebbe diverso nell’utilizzo di Cristante e Pellegrini, non ci ricascherebbe.

  50. Juric mi spaventa ,non tanto per quello che fa ( uscire Kone , titolare nella nazionale francese e l ‘ unico che corre nel centrocampo della Roma ) ma per quello che dice .Vede tutto bello ,vede margini di miglioramento ,vede miglioramenti , vede giocatori impegnarsi .Forse allora io vedo un’ altra partita?? Migliore in campo Svilar ( sempre) Dybala che gioca da terzino ( e quando sega ! ) Pellegrini che gioca 5 ‘ e tira mozzarelle in porta . Mi spaventaaaaa !! Non mi piace fare formazioni ,ma Kone’ e Pisilli insieme ?? Nel pianto del centrocampo della Roma , li vedrei bene .Ripeto mi hanno insegnato che il centrocampo è la zona più importante per giocare bene a calcio ( copre la difesa ed imposta l ‘ attacco ) FORZA ROMA

  51. svilar
    ndicka mancini hummels
    sharawi pisilli kone lafee soule
    dybala dovbijk

    ma non si puo, l’allenatore ha lo stesso procuratore di BS, Pellegrini deve giocá, Kone e Hummels devono imparare come si gioca in italia (che vuol dire, visto l’elevato livello della serie A, che devono disimparare il giuoco del calcio)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome