Da Batistuta a Tempestilli, tutti i contenziosi ancora aperti nella Roma

23
6617

NOTIZIE AS ROMA – Roma alle prese con le dispute legali, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina). L’ex direttore sportivo Gianluca Petrachi ha chiesto alla società un risarcimento da 5 milioni di euro a seguito dei danni provocati dal suo licenziamento. È quanto si evince dalla relazione finanziaria per l’esercizio chiuso il 30 giugno 2020. La prima udienza si terrà il 4 novembre.

Ma non finiscono qui però i contenziosi: superato quello con Baldissoni, a cui è stato riconosciuto 1 milione e 384 mila euro lordi, rimane quello con il Newell’s Old Boys per il trasferimento di Ponce allo Spartak. Gli argentini, che devono ricevere il 40% della cessione, accusa il club capitolino di aver occultato il valore di Ponce, inserendo Romagnoli nella trattativa e dimezzandone così il prezzo finale.

Tempestilli chiede per il danno d’immagine un’ulteriore annualità di stipendio. Rimangono ancora in corso anche altre due dispute: Batistuta (7,9 milioni) e con la famiglia Martinangeli. L’ultima in questione, richiede il risarcimento a seguito della morte del signor Stefano nel giorno di Roma-Livorno del 2008 a causa di un arresto cardiaco sugli spalti. Secondo i familiari, ciò avvenne per carenze organizzative imputabili in parte al club.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – MELLI: “I Friedkin destinati a fare grandi cose per la Roma”, GALOPEIRA: “Chi è stato chiamato per risanare, ha peggiorato i conti”, BERSANI: “Baldissoni coperto d’oro senza aver portato a casa uno straccio di risultato”
Articolo successivoPastore, l’intervento all’anca non ha risolto i problemi: possibile una seconda operazione. E la Roma torna a pensare alla rescissione

23 Commenti

  1. E’ lungo l’elenco dei parassiti “tifosi” della nostra amata Roma…amano tutti sta squadra poi però ci lucrano sopra…

  2. Danno di immagine a cicoria Tempestilli????? La Roma dovrebbe chiedere un risarcimento per incremento di immagine concesso allo stesso solo per il fatto di aver lavorato per la Magica.

    • L’avessero licenziato comunicando che lo facevano perché portava sfiga allora avrebbe avuto un appiglio.
      La Roma dopo 20 anni non aveva diritto di cambiare?

  3. Quando il presidente Sensi riuscì ad appioppare Batistuta a Moratti,si narra che fece per la gioia un triplo salto carpiato all’indietro…Batistuta si è sentito parte offesa e ha chiesto 8 milioni di risarcimento alla ROMA…

    • Batistuta fu pagato 70 mld di vechie lire, fu dato all’Inter per 12 mln di euro, non so, se si può dire appioppato…

    • A Bambolo…Batistuta fu dato all’inter in prestito gratuito per 6 mesi e Moratti si accollò metà dello stipendio dell’anno in corso pari a 2,5 milioni di euro…i 12 milioni te sei sognati…
      quando mettete in mezzo i FATTI della Roma e non le chiacchiere…con me non c’avete scampo…(promemoria per gli abbocconi)

    • Quindi” Zenone fuck idiots” da oggi ti chiamo così, visto che siamo bamboli abbocconi,visto che non rispetti, manco vieni rispettato, tu dici che Sensi lo ha regalato, non ci ha fatto un euro, e lo ha appioppato a Moratti e in più ha fatto il triplo salto mortale carpiato all’indietro, qui tu dici che Sensi è un deficiente…

  4. Manca quella tra Falcao e Viola e poi stiamo apposto.
    Come vediamo i contenziosi li lascia qualsiasi proprietà, non solo quando c’era Pallotta.
    Però anche lì il tiro al piccione è stato fatto solo su Pallotta

  5. Se è ancora aperto il contenzioso con Batistuta, immagino che la fine di quello con Petrachi la vedrà il bisnipote di Ryan Friedkin…

  6. …mamma mia che stampa abbiamo a Roma!…ma che articolo è?…carta buona solo per il cesso e mani rubate alla zappa!…mala tempora currunt…

  7. ma a tempestilli non era scaduto il contratto? Se può chiedere lui un risarcimento possono farli tutti i dipendenti a contratto determinato d’italia

  8. Tempestilli è un miracolato, tra l altro era coproprietario del ristorante Oltre a Ponte Milvio dove lavorava dalla mattina alla sera sabato e domenica compresi (quando non accompagnava la squadra in trasferta). Se fai il dirigente e percepisci un compenso annuo regolarmente registrato e dietro inquadramento non puoi prestare servizio da altre parti, di norma.

  9. Okkio a Zenone che le sa tutte
    Quelle che sa
    Peccato che millenni fa uno più famoso di lui affermava di sapere di non sapere
    Trova le differenze
    Detto ciò non capisco il senso dell articolo a meno che qualcuno non voglia trovare nel bilancio della Roma l adeguato fondo rischi acceso ai sensi dello ias 37

  10. Pure io c’ho un contenzioso per danni da nervoso e delusione, so 10 anni che aspetto de vince qualcosa Ma ancora grido sempre e solo forza Roma.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome