Da Konè a Galeno, i desideri di DDR sul mercato. Ma il lungo elenco degli esuberi blocca il mercato Roma

38
765

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Sono tanti i calciatori che Daniele De Rossi vorrebbe al più presto a Trigoria per completare la rosa della Roma e renderla più competitiva. Ma il mercato in uscita sta incidendo pesantemente su quello in entrata.

“La rosa al momento è completa”, ha dichiarato l’allenatore dopo Cagliari. Numericamente di sicuro. Ma nella Roma sono ancora tanti i calciatori che non fanno più parte del progetto e che Ghisolfi non è riuscito ancora a piazzare. Casi diversi, difficoltà simili.

Troppo alti gli stipendi di Chris Smalling, Tammy Abraham e Rick Karsdorp per quello che sono i loro valori attuali all’interno del club: i primi due sono semplicemente delle seconde scelte, il terzo è addirittura fuori squadra. Per i giocatori inglesi la Roma sta vagliando, al momento senza successo, il campionato arabo. Nelle ultime ore la Fiorentina ha effettuato un sondaggio sul centrale ex United, ma l’ingaggio da 3,8 milioni frena l’affare.

Resta ancora da piazzare Eldor Shomurodov: l’Atlanta United sembrava pronta a prenderlo a titolo definitivo, altrimenti resta viva l’ipotesi prestito in qualche club minore della nostra Serie A. La Roma si sarebbe privata volentieri anche di Zeki Celik, per il quale però non ci sono state offerte allettanti. Infine ci sono i due giovani, Edoardo Bove e Nicola Zalewski, che Ghisolfi sperava di utilizzare sul mercato per ricavare un tesoretto. Ma al momento di concreto non c’è nulla.

Lo stallo blocca la Roma, che vorrebbe ancora essere protagonista sul mercato in entrata. I sogni di De Rossi? Dopo il terzino (in arrivo Assignon), il tecnico spera di avere un ala sinistra che sappia saltare l’uomo: Wanderson Galeno del Porto sarebbe uno dei grandi obiettivi dei giallorossi, più abbordabile Boga del Nizza. Stuzzica ancora Ghisolfi l’affare Wesley Gassova del Corinthians.

Ma anche a centrocampo De Rossi si aspetta ancora un colpo: il tecnico stravede per Matteo Prati, ma occhio anche a Manu Konè del Borussia Monchengladbach, corteggiato anche dal Milan. Potrebbe essere l’ultimo affare del mercato romanista. Ma prima servono le cessioni.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGiannini compie 60 anni, gli auguri della Roma: “Capitano di una generazione, romanista per sempre” (FOTO)
Articolo successivoDe Rossi non si accontenta: altri tre acquisti

38 Commenti

    • lo avessimo scambiato con + soldi per frattesi a quest’ora avevamo risolto il problema in quel ruolo, ma noi facciamo sempre i superiori con le mezze seghe nostre….abbiamo rimpianto Volpato e compagnia bella, dove sono adesso, bella vita si rischia, altrimenti resti al punto di partenza

    • DDR e i suoi desideri

      stamo tutti in attesa della realizzazione dei suoi sogni….manco fosse francesco totti

      ma i fatti… quando?

    • Nettunese con frattesi ci fai la colla!!! Non ti risolve i problemi del centrocampo! È una vita che puntiamo gli occhi sulla pochezza di Cristante e Pellegrini, ma la società è sorda e cieca! Se vogliamo veramente crescere a tutti i livelli bisogna togliere i due denti malati, questa è la verità! Rifare ex novo tutto il centrocampo senza timori o pippe mentali!! Le altre società lo fanno e quindi perchè noi no? Credo che ci stiano mancando di rispetto! I tifosi sono l’anima della squadra quindi cara società alza il culo e muoviti con gente che ne capisce di calcio!

  1. Il primo problema è rappresentato dai presunti giornalisti, da definirli più giornalai. Nei loro articoli troppo spesso ci sono termini tipo: forse, probabile, fra l’altro, spesso riferito a giocatori scarsi. Assurda poi, la notizia su Chiesa, giocatore, sembra, (ancora una volta) non in perfette condizioni fisiche, che chiede un assurdo compenso, che non ha mai dimostrato voglia di venire a Roma. Resta comunque criticabile il comportamento di chi ha gestito, per tanti anni il mercato acquisti, compreso l’attuale. Spesi tanti soldi per due centravanti, circa 80 milioni di euro, e non abbiamo ancora alcuna certezza. Assurdi, infine, certi stipendi

  2. MA BASTA! li comprino tutti i 3 súbito, poi Ghisolfi venda/piazzi gli esuberi che è anche pagato per vendere, non solo comprare..che pure io sono bravo a negoziare/comprare con i soldi degli altri. Questa situazione “impantanata” (anche dipinta dai giornalari..) non è buona per nessuno.
    Ah Ghisò, chiama Pinto e digli di recuperarsi i suoi piomboni con stipendi degni della 1st league, nnamo!

    • A Ghiso’, chiama Pinto e chiedi lumi su come liberarsi oltre 30 esuberi in una sessione di mercato e fare 40 ml di tesoretto entro il 30 giugno!

  3. serve un centrocampista che spezzi il gioco e riparta velocemente. Le fee è sembrato leggerino, sale verticalmente ma non cerca la giocata in profondità o il tiro, limitandosi a scaricare lateralmente.
    Vero è che la squadra è sembrata lunga e compassata.. vediamo più avanti

    • DDR vuole una squadra corta.
      Ma Soule
      PELLEGRINI ( citato sempre come centrocampista ma a TUTTI GLI EFFETTI gioca da PUNTA )
      Zalewski troppo lontano.
      I 2 centrocampisti , siano essi Paredes Cristante Le Fee o il desiderato box to box con chi scambiano palla ?
      NON possono rischiare
      ( cio si traduce in
      palla dietro ).
      come fare triangolazioni ?
      Come avanzare se seno gia in 4 DAVANTI ?
      _______

    • Con Le Fee ci facciamo la colla altri 23 ml buttati sommati a 15 del nano da giardino Baldanzi sono 38 milioni.
      Andate da Sogliano con 35/40 milioni e portatevi a casa:
      Paweł Dawidowicz
      Difensore centrale
      Jackson Tchatchoua
      Terzino destro
      Ondrej Duda
      Centrale
      Abdou Harroui
      Centrale
      Tomas Suslov
      Trequartista
      Daniel Mosquera
      Punta centrale
      Aspetto le spolliciate e poi ci vediamo a Verona

  4. dialo± kone ± Soumare ± galeano ( o chiesa) conferma di Dybala.
    Se parte Dybala senza dubbio Zegrowa.
    Assignon non mi convince meglio KABORE o Diakite….

  5. Abbiamo detto mesi fa che c’era tempo, il mercato finisce il 30 agosto…bla bla bla, adesso il mercato sta chiudendo veramente, non ci vengono a dire..” lo blocchiamo per gennaio” eh no…entro questa settimana prima della partita devono arrivare quelli che servono, uscite o non uscite, prima gli acquisti, da presentare domenica sera, altrimente si mette male, peggio dello scorso anno

    • Forse non si è capito, ma l’unica notizia, ripetuta in questo come altri articoli, è: le mancate cessioni bloccano gli acquisti.
      Come qualcuno ha già detto, la novità è che quest’anno i botti li hanno anticipati.
      Dunque non potranno esserci altri acquisti che, come presupposto finanziario (diciamo…), non indeboliscano la squadra: in un gioco tendenzialmente a somma zero (se ci va bene…), rispetto alla situazione attuale (in cui quantomeno non hai i numeri per gestire adeguatamente campionato e coppe).

  6. Si e’ capito che Smalling rimane e Celik e Zale non li chiede nessuno , Abraham alla fine andra’ in prestito oneroso , magari Kone e Gassova , Galeno costa troppo…

  7. certo già so pippe se poi tu vuoi vendere Abraham a 25/30 ..c’è vo na bella botta de c….per trovare chi li caccia
    negli ultimi giorni ti faranno offerte da fame…e al massimo c’è compri un paio de pippe ar sugo

    • Questa campagna acquisti mi è sembrata come una visita a qualche centro commerciare per comprare solo…..roba a saldo! Ho detto una sciocchezza, altro che saldi, abbiamo speso una montagna di soldi per colpa di quell’incompetente di ghisolfi che ha pescato solo pippe in francia da squadre ridicole! Veramente un dilettante allo sbaraglio! Per non parlare del CEO che di calcio non ne capisce una mazza altrimenti non avrebbe autorizzato tutte le infamità del DS! La cara Lina potrebbe organizzare giusto qualche sfilata di moda! Cari texani, avete un sacco di soldi ma di organizzazione = a 0!!!

  8. Karsdorp, Shomurodov, Abraham, Zalewski tutti fallimenti di mercato, tutti giocatori pagati a caro prezzo, Zalewski a parte, che hanno prodotto minusvalenze.
    Aggiungiamoci che poi i loro contratti venivano rinnovati cin maggiorazioni assurde per paura che se ne andassero.
    Allora a questo punto c’è un problema di scrutini nella Roma che non ci capisce niente ma soprattutto basta con i ricatti e aumenti folli. C’è un contratto, vuoi l’aumento? Ciao quella è la porta e lo vendi e avanti un altro.
    La Roma negli ultimi anni sta avendo un casino di problemi con giocatori strapagati e con valgono minimamente quanto percepito e per questo rifiutati dal mercato. Sta cosa non è possibile! Ci sta penalizzando pesantemente, gli aumenti facili hanno creato problemi non solo ai bilanci interni ma anche sulla rivendibilità sul mercato.

  9. Mi fanno ridere questi articoli “la Fiorentina sonda Smalling ma si spaventa per lo stipendio”, cioè non mi è chiaro, a Firenze non hanno internet e non sapevano dello stipendio di Smalling? Hanno dovuto chiamare la Roma per informarsi? Che spazzatura.

    • credo che la tradizione sia: non lo comprano, al massimo in prestito ma le Roma deve contribuire allo stipendio…

  10. siamo in questa situazione di esuberi grazie alla genialita’ dei rinnovi e contratti di pinco pallino.
    veramente un grande genio del mercato da 7,5 .
    e’ troppo tardi , ci aspetta altro campionato di sofferenza? speriamo di no, ma la vedo dura

  11. Gassova ho solo dubbi che ci vorrebbe un bel po’ x inserirlo…….nn mi sembra rapidissimo nel muoversi….e dietro hai Zalewsky…..

    • @Faber63, quando uno è forte e sicuro come lo è lui, non avrà mai problemi di inserimento.
      In quanto a rapidità è un fulmine, forse anche troppo.
      Un saluto e sempre Forza Roma

  12. Per gli ingaggi non si riesco a vendere ma qualche scambio si riesce a fare ! possibile che Abram non ha un estimatore da darlo anche in prestito ?,bove e zalesky in prestito non li vuole nessuno sono un patrimonio da valorizzare ,lazzaro smolling come il faraone menomale è l ultimo anno i veri problemi sono cristante e pellegrini se faccia anche Minus svalenza ma si vendessero Bernabè e tameze sono più forti de sto due guarda anche Marin visto a Cagliari se lo magna pellegrini . A la novità è per colpa di questi piombi che dobbiamo vendere Dybala sennò non completano la squadra ma vi rendete conto cioè dobbiamo dare un fenomeno per vedere giocare come a Cagliari ancora pellegrini ,cristante daje veramente . Si è capito domenica che senza terzini degli e centrocampisti degni siamo da 6 posto e anche la Fiorentina si è rinforzata . Situazione comica si doveva comprare subito i terzini e ha preso le fee me dite quante squadre stavano su le fee il real Madrid . Ennesimo calcio mercato fatto male a Danie porca miseria ma gli potevi chiedere di prendere sartori,Soriano che con 100 milioni forse te davano una squadra più pronta .

    • Abraham lo valuti 20-25 mil, ma chi te li da? se lo fai giocare si deprezza vedendolo in campo io avrei fatto scambio alla pari con salemakers o okafor al milan, e ci andava di lusso
      solo per il delta ingaggio risparmiato.
      Oggi Abraham vale 10 -12 mil se trovi qualcuno che si accolla lo stipendio
      zalesky stai sotto i 5, anche lui piu gioca piu si deprezza perchè sembra in costante confusione mentale
      bove con mou lo avresti venduto in premier a 15 forse di piu, rilegato a riserva fissa dal novo allenatore, comunque a 23 anni con evidenti limiti tecnici tattici è un giocatore che vale sui 10-12 , ha prospettive di miglioramento (ottima testa), ma non certezze.
      Se riesci a fare scambi con plusvalenze reciproche con altri club ben venga, io con la viola farei alla pari per ambrat, ottimo giocatore, non giovano ma di altra qualità e tenacia rispetto ai nostri.
      Finche hai i “posti fissi” in campo per amicizia/legami/accordi con il mister la squadra non si evolve.
      Il modulo non funziona con questi giocatori, non posso fare la partenza dal basso, o ne cambi altri 5 (2 terzini, almeno un difensore rapido titolare, un centrocampista veloce che imposta , un esterno alto sx) o cambi modulo.. con giocatori lenti e attaccanti piu forti del resto della rosa, hai poche alternative all’arroccamento e lancione, piu o meno l’anticalcio di mou, ma il calcio iberico con questi non lo fa nessuno..

  13. dite all’americano di caccia li sordi, ieri in rai hanno fatto vedere i giocatori che hanno a disposizione le squadre, indovinate chi ne ha di meno…lo sapete, noi.
    l’atalanta che è prima ne ha 38 noi 24.
    ora mi direte ma i nostri costano il doppio, bene i contratti li facciamo noi tifosi…credo di no.
    quindi noi paghiamo da ogni punto di vista, sia da quello monetario, sia dal farci venire il fegato grosso.

  14. stiamo pagando ancora le nefandezze del naccheraro,poi cominciamo con quelle del portoghese che ha rinnovato smalling a 4 milioni, Abraham a 4 milioni il prolungamento dello pseudo capitano a 5 ecc.ecc.

    • Tutti rinnovi voluti dalla piazza, ricordatelo! Come l’acquisto di Belotti e il prestito di Sanchez.

  15. conoscendo i Fredrikson, sono convinto che faranno un colpo da teatro prima della fine del mercato. che ne pensate di Rodrigo De Paul?

  16. Certo Kone è Galeno ce vogliono 70/80 mioni, poi arrivano alla Roma e vanno a fare le riserve de Pippegrini, Patedes o crisantemi? ma se sta società vuole prendere un terzino arabo a 2,5 mioni, ma ve prego…..ma ve prego…..intanto l’atalanta prende bellanova, samarzich, la juve Koopmainer, david luiz , Thuram, l’inter praticamente non ha bisogno di fare mercato, il Napoli boh…..e noi? 100 mioni spesi e ci ripresentiamo a centrocampo con cavallo, crisantemi e speroni…i soliti tre bidonazzi degni del film di lino banfi. Sapete caro DDR, caro Ghisolfi, cara Soulouku e soprattutto cari Friedkin? Ma annatevene a fanfulla……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome