De Rossi non si accontenta: altri tre acquisti

105
1661

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO Altri tre rinforzi prima della chiusura del mercato. Non sono pochi. Ma per Daniele De Rossi è fondamentale avere quei giocatori che ancora mancano alla sua Roma per renderla una squadra più vicina a quella che aveva in mente prima dell’inizio delle contrattazioni.

La priorità resta il terzino destro, una delle principali richieste del tecnico fin dall’inizio del mercato: il primo nome dell’allenatore era Bellanova del Torino, ma le richieste dei granata hanno reso impossibile trattare l’affare. A campionato iniziato, la falla a destra non è stata ancora colmata. Prima di Roma-Empoli è attesa l’accelerata per Lorenz Assignon, 24 anni, esterno del Rennes che Ghisolfi dovrebbe chiudere a breve sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Concluso questo affare, prima del gong fissato per il 30 agosto a mezzanotte la Roma dovrà mettere a disposizione di De Rossi anche un esterno sinistro d’attacco, l’altra priorità del mercato il cui ruolo è però rimasto scoperto per via della mancata cessione di Zalewski. Ma l’ala sinistra in grado di saltare l’uomo e fare la differenza è su quella fascia non è ancora arrivata e Daniele l’aspetta ancora.

Infine nei piani del tecnico c’è un ultimo acquisto che serve per completare la Roma, specie nell’undici titolare: una grande mezzala box to box. Le Fee, per quanto si stia dimostrando un mediano di qualità, è un giocatore con altre caratteristiche. Per completare il reparto serve un giocatore dotato di forza fisica e cambio di passo, e che possa garantire qualche gol in più alla squadra.

Insomma, il lavoro da fare nei prossimi dieci giorni è parecchio. Ghisolfi lo sa bene, ma sta avendo grandi difficoltà nel piazzare i tanti giocatori rimasti ancora in rosa che non sono più centrali nel progetto giallorosso. De Rossi aspetta fiducioso, consapevole che non tutti i suoi desideri sarebbero stati accontentati in questo primo anno.

Fonti: La Repubblica / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteDa Konè a Galeno, i desideri di DDR sul mercato. Ma il lungo elenco degli esuberi blocca il mercato Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – GIGLIOTTI: “Dybala ha accettato l’offerta araba”, FERRAZZA: “Una presa in giro per i tifosi, ci credono stupidi”, MORONI: “Boga al suo posto? Sarebbe un bagno di sangue”

105 Commenti

    • Infatti con Zalewski e Cristante titolari ed El Shaarawy, Dybala e Bove in panchina ‘lo sa pure lui’…

    • kafel faccio una domanda provocatoria. ma se non si chiamasse daniele de rossi il giudizio sull’allenatore sarebbe lo stesso?
      qui a mio avviso si campa troppo di ricordi e passione e non di obiettività. le scelte di domenica e la conferenza del sabato se non fossero state di ddr16 ma di marco parolo (nome a casa) ci sarebbe stata la rivolta popolare.
      sento spesso paragonare la roma alla Juventus o all’atalanta ma li ci sono gasperini motta e non esordienti in panchina e lo stesso vale per il direttore sportivo

    • Cari utenti… Qui non servono solo tre giocatori
      Specie se te sei venduto dybala per du fusaie
      Qui serviva una rivoluzione calcistica
      E il caro ddr (che secondo me ci sta perculando in maniera aziendale) dice un sacco di menzogne….

      Questa è una squadra scarsa scarsa scarsa
      E quest’anno non sperate né de vince ne di arrivare in Champions….

      Hai davanti a te 5 squadre superiori, in più te vendi il più forte, senza aver un’alternativa valida e senza una programmazione (e questo ti fa rendere conto di chi sono i nostri dirigenti….
      Mettici pure che alla presidenza non frega nulla della ROMA 💛❤️.. Per loro è solo business… E non rinforzeranno la squadra….

      DDR non mangerà il panettone….
      Ma soprattutto, per tutto l’anno ci sarà contestazione….

  1. perfettamente d’accordo sui tre acquisti nei ruoli, più che sul centrale veloce e dai piedi buoni, che comunque serve, ma non è così essenziale.

    • Ma è essenziale acquistare un difensore centrale valido. Con due difensori centrali più Smalling non si può affrontare una stagione dato che, a parte infortuni e necessarie turnazioni, il ruolo è esposto a cartellini gialli e rossi.

    • si ma tre acquisti di valore e non patacche alla assignon!!!! altro che piano a b o c qui si cercano giocatori da piano z

    • Il centrale è essenziale ed è l’unico ruolo, insieme al terzino destro, che puoi coprire subito.
      Invece il centrocampista, l’esterno e il centravanti non si possono comprare finché non portano Bove, Zalewski e Abraham. La cosa assurda è che dovevano essere i giocatori con maggior mercato vista l’età anagrafica invece nessuno se li vuole prendere e ci stanno bloccando tutto il mercato…

  2. Ma che si accontenta?..Oh altri tre acquisti sono il minimo sindacale se vuoi perlomeno tentare di lottare per il quarto posto..Sennò se vogliamo prenderci per il cullo va bene.

    • er piazzamenDo?
      lo scorso anno si parlava di finali…

    • 7 de coppe ok che non ne prendi 1 dal 48 ma ormai ti si legge solo per stè stroxxate che scrivi e non più per le tue presunte informazioni di mercato.

  3. Negli ultimi 15-20 giorni non abbiamo fatto progressi rilevanti, siamo indietro, molta confusione e non consola che altre squadre di serie A sono messe così.

    • peccato che tra le squadre con cui ci si consolava ci fossero le tre che hanno vinto…
      escludendo i podisti, rimane il fatto che l’Atalanta è un sistema ben organizzato, che riesce a gestire cambi anche importanti sapendo valorizzare giocatori buoni, anche se non eccelsi.
      la Juve con Motta ho idea che ha fatto bingo, e comunque ha una rosa da cui noi sognano di portarci a casa gli esuberi…

  4. “Non si accontenta?” ma se questi 3 profili mancano dalla fine del campionato scorso e nel caso del Terzino e Centrocampista almeno da 3/4 anni, ma di che parliamo?
    Semmai Le Fee (con tutto il rispetto) poteva essere un colpo sulla fine del calciomercato, non il terzino, non il centrocampista “muscolare”.
    Ma io non lo so!
    Il porblema è che ci stiamo dicendo sempre le stesse cose e qualcosa per questo calciomercato “accroccheranno” ma il problema è ben più profondo.
    Il Pesce puzza dalla testa.

  5. ForseDaniele doveva ricordare a Ghisolfi che il campionato italiano iniziava il 19 agosto.
    La Roma ha sbagliato tutti i tempi sul mercato ed è arrivata troppo lunga pur spendendo cifre importanti..
    Abbiamo tutti capito che quest’anno sarà di transizione ma è inaccettabile che Daniele non si sia imposto con Ghisolfi per avere almeno il terzino destro. Siamo in attesa dalla andata contro il Bayer
    Ricordo che a sx in alto siamo coperti con Elsharawy e che le vere urgenze COME OGNI ANNO sono a centrocampo!!.

    • Questa caccia al nulla e’ ridicola…..biaogna far giocare i nostri giovani….bisogna avere il coraggio di dire punto su Bove e Pisilli e non comprare Le Fee che non serve a nulla o quasi. Thiago Motta ha chiesto e lavora su una squadra con tanti giovani e con fiducia, l’Atalanta ha costruito la swuadra in largo anticipo e dove ha dovuto rattoppare ha rattoppato benissimo. De Rossi cosa voleva ad inizio mercato? giocatori X senza nome, fa tutto Ghisolfi che conosce solo francesi o ex francesi. De Rossi abbia il coraggio di dire, il mercato ci ha messo in difficolta’ punto sui nostri giovani…..si prenda sto terzino sinistro, si tenga Dybala e fine.

    • Ma come fai a dire che siamo “coperti” con El Shaarawi? Hai un debole per lui (dal punto di vista tecnico naturalmente)?
      Il Faraone vale Pellegrini dal punto di vista della costanza di rendimento, ti può fare la partita da 8, anche due o tre, e poi lo vedi sparire per mesi nell’anonimato.
      Ha segnato 16 gol nelle ultime 96 partite di A, e in genere performa meglio da subentrante che quando schierato nell’undici iniziale, tranne appunto rare eccezioni. E va per i 32.
      E dietro di lui chi, Zalewski? Dove vuoi arrivare?
      No, fanno quattro acquisti almeno, e tutti con lo stesso grado di urgenza.

    • Si drastico ammetto di apprezzare il Faraone perché come disse Sczesny si è mantenuto il ragazzo cui piace giocare a pallone.
      Poi è il nostro unico esterno di attacco che sappia fare entrambe le fasi e che ti permetterebbe di giocare con il 4-2-3-1.
      Sono quei giocatori tattici che possono non segnare .a utilissimi all’equilibrio della squadra come lo era Del Vecchio nella Roma di Capello.
      Peraltro fa sempre gol bellissimi e dopo Dybala è quello con maggior tocco.
      Il problema è che DDR non crede all’equilibrio (vedere partita di andata contro il Bayer quando si offrì al contropiede del Bayer senza alcun accorgimento tattico).
      Un peccato ma in panchina non abbiamo il DDR del centrocampo forte della Roma, ma il sui gemello.

  6. Comunque juve e atalanta hanno dimostrato che bisogna guardare con attenzione ai settori giovanili . A Pisilli , Bove, Mannini , Romano va dato occasione di giocare ogni tanto .Nella partita della Primavera tra Paredes e Romano questo non ha sfigurato per niente.
    Proviamo a dar fiducia a qualche giovane . Intanto che Cristante e Paredes e Pellegrini riprendono condizione fisica, Un po di panca ogni tanto fa bene Ad un certo punto Pisilli per Pellegrini e Bove per Cristante controo il cagliari ci poteva stare

    • Quello che scrive Pierluigi è quello che vado predicando da anni. La Roma deve dare molto più spazio ai suoi giovani e lasciar stare le scommesse di mercato, che perde quasi sempre,anche perché i propri atleti non pesano sul bilancio. Zalewski ad esempio prende 300.000 euro, mentre il suo pari ruolo El Sharawi 10 volte tanto. E che fra loro due il Faraone rende in proporzione di quando intasca?
      Zalewski non è vero che non ha offerte, è la Roma che non vuole cederlo per paura di prendere un’altra cantonata stile Calafiori. Domenica scorsa a Cagliari, Zalewski è stato l’esterno più efficace e propositivo, più della foca ammaestrata che stava dall’altra parte.

    • #Zenone, quoto e sottoscrivo parola per parola.
      Zalewski ormai attaccato anche se starnutisce in campo.
      L’unico che a Cagliari ha fatto qualcosa di interessante.
      Poi il giocoliere a destra fa due finte (inciampando) ed ecco paragoni con Maradona.
      Per non parlare di Balndanzi, che ad ogni folata di vento va giù….
      Zale non vede l’ora di togliersi da questa situazione ed ha 3 offerte SERIE, due dalla Premier e una dalla Germania, ma DDR lo sta trattenendo.
      Certo, non a 20 milioni come vorrebbe Ghisolfi, ma alla metà (considerando che tra 9 mesi va in scadenza).

    • Non entro nelle scelte tecniche, ma e’ evidente che la Roma sforna talenti per arricchire altri club, questo non e’ tollerabile.

      Su Zalewski oramai la gente spara a zero se fa uno starnuto diventa una polmonite e comunque se non rinnova il prossimo anno lo perdiamo a zero.

    • Non rinnoverà, secondo me. Perchè dovrebbe farlo…
      Ha la Nation League per mettersi in mostra con la Polonia (e con la Polonia, COME 5° DI CENTROCAMPO è sempre il migliore).
      A febbraio sarà libero di trovarsi (pre-contrattualizzare) una nuova squadra per luglio.
      Ausilio e Marotta non vedono l’ora….(Zielinski docet)!!!
      Continuate ad attaccarlo, mi raccomando, insultatelo anche se scorreggia.

    • DDR non ha fatto giocare mai nessun ragazzo, il bollitone che vuole solo i gambioni ha fatto esordire o messo in pianta stabile Felix (6 mln dalla Cremonese), Tahirovic (7,5 ml dall’Ajax), Volpato e Missori (9 ml dal Sassuolo) oltre a Zalewski, Bove, Pagano e Pisilli.

  7. a noi manca anche una alternativa a Paredes

    uno che sappia proporre gioco e che sappia anche proteggere il campo

    Pisilli avrebbe le caratteristiche per farlo ma se a Cagliari ha giocato Cristante ( non me lo spiego ) vuol dire che il mister deve trovare il coraggio di fare sedere i senatori e mettere in campo i talenti senza esperienza …. il coraggio é una dote che mi aspetto da De Rossi

    • ancora troppo acerbo e inesperto per avere questo coraggio… purtroppo secondo me, Roma non è una piazza adatta ad un allenatore che si deve formare…qui te se magnano alla prima caxxata. in bocca a lupo DDR mio…

    • Per avere coraggio, purtroppo, occorre avere idee chiare e sangue freddo. Cioè calcolare i rischi avendo la pazienza e la determinazione per costruire una soluzione inedita. Ma DDR appare schiacciato dal timore di sbagliare e, allo stato, preferisce sbagliare in modo convenzionale, piuttosto che avere chance di successo in modo non convenzionale (semicit.)

    • D’accordo con Paolo33.
      Nel modulo 4-3-3 la qualità del vertice basso del centrocampo è fondamentale!
      DDR dovrebbe saperlo bene…
      Eppure, ad oggi, non abbiamo il sostituto di Paredes, magari capace di competere per la maglia da titolare… magari.
      Pisilli non mi sembra quel tipo di giocatore, Prati, forse, sì.

      Comunque sarebbe bastato un Marin qualsiasi per elevare la qualità del nostro attuale centrocampo.
      Per dire che il mondo è pieno di calciatori che potrebbero far parte di questa rosa senza sfigurare. Basta pensare a Dahl, Le Fèe, Assignon, ecc.ecc. non proprio dei fenomeni, insomma.

    • Paolo….ma te lo ricordi o no de rossi da calciatore ….ERA UN SENATORE INTOCCABILE..di quelli che comandavano dentro e fuori, di quelli che minacciavano la proprietà di farli arrivare decimi se….di quelli che facevano esonerare allenatori (Zeman) o ne facevano scegliere altri. DE ROSSI è questo ! le persone non cambiano, l’approccio da allenatore è e rimarrà questo. viva viva viva i senatori.

    • eh già il centrocampo…d’accordo con paolo33 e kawa62, il problema lì c’è, ma, e questo è un antipasto, perché per tirare le somme aspetto la fine del mercato…tic-tac, tic-tac, non fissiamo il dito che indica la luna: a centrocampo abbiamo già fatto due grandi investimenti, baldanzi e le fée e se il problema è sempre lì e non è certo per colpa di cristante, che secondo me l’altra sera è stato uno fra i migliori….personalmente fra i peggiori, l’altra sera ho visto DDR per la squadra messa in campo, senza Dybala e Elsha dall’inizio, per le sostituzioni tardive e sbagliate, non avrei tolto le fée ma sopratutto non baldanzi ma Bove, il gioco dov’è? e poi ragazzi la squadra difende malissimo, l’attacco del Cagliari è da serie B eppure hanno avuto le loro occasioni, non c’è filtro a centrocampo, la difesa balla con quei due terzini (?) manca uno che rincorra o anticipi e che sia iperveloce e buon saltatore di testa!!!

  8. nomi per competere un minimo dovrebbero essere:
    assignon
    hermoso
    manu kone
    riquelme
    e uno al posto di Abraham (ormai inguardabile)

    • assignon? ma competere per la salvezza intendi? aooooo campioni servono campioni!!!! o quantomeno certezze nel ruolo!!! a destra bellanova in mezzo al campo uno che è gia pronto e non lo devi aspettare idem l’esterno a sinistra.

  9. tic-tac…vabbè che non abbiamo terzini, centrocampisti box to box, ala sinistra che faccia anche gol sono solo 3/4 anni che lo diciamo ma ghisolfi è appena arrivato…vabbè le fée è un suo pallino, dahl non si sa, buba boh, ma è già riuscito a rimpiazzare Lukaku coll’ucraino e si è assicurato Soulè per sostituire Dybala se dovesse partire, vedrai che i prossimi acquisti so quelli che ci servono, tanto il mercato è ancora aperto e il campionato è appena cominciato…tic-tac, tic-tac…

  10. Io spero che non si prenda qualcuno tanto per comprare, quindi o che si vada su una certezza come può essere bellanova, altrimenti se si devono prendere giocatori mediocri alla celik, meglio prendere giovani promesse alla dahl.

  11. Fonti interne a Trigoria riferivano di un passaggio di società agli arabi. Questo spiegherebbe l’interesse dei friedkin in Premiership, l’asse Dybala – Abdul.
    La nostra signora greca può essere pure brava ma in un ambiente maschilista, politico e arrufone come la serie a e lega difficilmente può imporsi. Lì i vecchi volponi tentano di demolire ogni ventata d’aria fresca
    Io vorrei un team italiano alla presidenza e nei quadri dirigenziali.

    • fosse il cielo che passa agli arabi, prego tutti i dio che ci sono pur di non vedere più gli americacani, ma questi il boccone succulento non se lo fanno scappare amico mio, quindi non dire caxxate…sennò poi ci spero e credo…

    • E quindi Ghisolfì, e prima ancora la Souluku, dovevano esserne coscienti, come lo eravamo noi tifosi, fin dall’inizio. E dunque avere pronto un piano realistico (che sia A o B, non importa)

  12. “De Rossi non si accontenta” fa ridere assai, verrebbe da dire ci mancherebbe pure!
    Considerando chi è partito e chi sta probabilmente per partire, tu in questo momento sei più debole dell’anno scorso.
    Dovbyk per Lukaku, Soulè per Dybala (anche se restasse sarebbe cmq l’alternativa del primo), Angelino per Spinazzola. Di più c’è solo un Le Fee che pur essendo maggiore del nulla o quasi di Aouar e Sanches non è quello che ti mancava e ti manca ancora disperatamente in mezzo al campo.
    Abbiamo tre difensori centrali di numero di cui uno in imponderabili condizioni fisiche e un centravanti di riserva che vale il Belotti visto ieri sera allo Stadium.
    Sono minimo quattro gli acquisti, non tre, e speriamo che Dovbyk sia come Terminator.
    Se due di questi sono Assignon e Djalo si tratta di due assolute incognite, una tecnica e tattica e l’altra fisica.
    A centrocampo, il reparto nevralgico della squadra, siamo messi come da sei anni a questa parte, giocatori che non hanno cambio di passo, non hanno fisicità e ferocia agonistica.
    Ci sarebbe voluto il coraggio che ha avuto Tiago Motta, giocatori che sanno fare quello che chiedo, non importa se si chiamano Mbangula o Cabal, fuori tutti gli altri.
    Mancano dieci giorni, quello che vedo da un paio di settimane a questa parte non mi rende ottimista.

  13. Ma se sapevi di avere risorse limitate perché hai speso 23 milioni per le fee?
    Le priorità erano altre e lo sapevano tutti
    Perché prendere un altro mediocre come assignon e pagarlo lautamente? Per avere un altro piombo la prossima estate?
    Io nn percepisco nulla di logico solo transazioni e basta.
    Le società serie costruiscono squadre in linea con i loro obiettivi e ci riescono quasi tutte . Vedi le milanesi l’atalanta la Juve il Bologna la Fiorentina il Verona li elenco per obiettivi sportivi

  14. Solet come centrale di difesa
    Chiesa/Riquelme/Wesley o… Laurienté alto a sinistra.
    A centrocampo ci sono occasioni come Soumaré…
    Terzino preferirei Dedic ma va bene anche Assignon.
    Ovviamente con Dybala che rimane.
    Piuttosto mi terrei shomurodov vendendo Abraham che ha dimostrato in 4 minuti di essere impresentabile. Meglio Shomurodov in panchina e Dybala con noi, che un altro nome più altisonante senza Dybala

  15. Alla Roma manca da troppi anni, da Sabatini, soprattutto un Ds fuoriclasse. un Marotta , un Giuntoli. Parte tutto da lì. perché la gestione Pallotta e Friedkin di soldi ne hanno spesi tanti e male.

    • Giustissimo. Se si vuole fare un ulteriore passo, bisogna imbastire la under 23 , come la Juve. Noi abbiamo un ottima primavera da sempre. Ma, in più, la Juve, sono due anni ormai, sforna giocatori ottimi, che hanno anche mercato, quello vero (esempio il nostro Soule), tutti rinforzati da questa ulteriore struttura
      .

  16. Sono perplesso dai nomi che escono per completare la rosa, come il difensore centrale della Juve, ma la cosa che ho di più in testa che se i titolari a centrocampo continuano ad essere capitan mutanda Pellegrini ed il bradipo zoppo Cristante, la squadra difficilmente arriverà in Champions. Ho un odio sportivo grande per gli strisciati di Torino, ma la loro presa di posizione sui giocatori la dice lunga sulla forza della società, qui pare che senza Lollo e l’amante non si possa giocare ma non è così. Spero solo che De Rossi riesca a costruire un’amalgama buona con il materiale a disposizione. Comunque forza Roma sempre.

  17. questi profili, esterno sx, centrocampista e terzino dx mancano fa 3 anni, ci siamo adattati con Karlsdorp, Celik, Sanchez, Wijnaldum e compagnia bella , adesso se si progetta il futuro è il momento buono, e Domenica non faccia la formazione da cui è plagiato, altrimenti sarà tutta colpa sua 1🤩

  18. Er problema so pure i nomi. Boga è una mezza sega. Per il centrocampista devi prende uno forte, cioè 20 pali minimo. Terzino prendi sto Assignon che, vabbè, è sicuramente molto mejo de quelli che c hai…continuamo a sperà

  19. Articolo drammatico: se il problema sta nelle mancate cessioni, e nell’incastro quasi impossibile nel limitato tempo rimasto, come potrebbe DDR essere fiducioso?
    La prova del campo non ci ha detto nulla che non fosse già evidente dall’inizio: Le Fee è un buon centrocampista, migliorativo e non risolutivo (e perciò oggettivamente pagato troppo e acquistato quando vi erano altre priorità da soddisfare). Zalewsky è un giocatore il cui impiego risulta incoerente e incomprensibile rispetto alle premesse costituite dagli obiettivi dichiarati da DDR già a fine campionato. Assignon suscita più dubbi che speranze.
    Ma davvero può finire tutto così, quest’anno, nella migliore delle ipotesi?
    Cioè, Chiesa e Bellanova sono sempre stati il fulcro di una (tecnicamente dubbia, comunque) strategia al ribasso, last minute, senza sapere come avere le risorse per loro o per un decente piano B, contando di vendere ciò che appariva invendibile prima ancora che iniziasse il mercato estivo?

  20. O la Roma sta cercando di chiudere per Bellanova, Chiesa ed un centrocampista centrale a condizioni piu’ favorevoli, oppure non si capisce tutto questo ritardo, si sapeva da prima della fine dello scorso campionato, maggio 2024, quali e quanti ruoli titolari andavano coperti e ad oggi che mancano 10 giorni alla conclusione della sessione di mercato siamo in clamoroso ritardo.
    Non ho parole !!!

    • I ritardi delle conferme, prima dell’allenatore con incarico a Daniele De Rossi e ancora piu’ tardivo quello di Ghisolfi hanno creato da subito difficolta’, eppure le uscite di Rui Patricio, Lorente, Kristensen, Spinazzola, Ujisen,
      Renato Sanches, Lukaku, la societa’ le sapeva ancora prima di decidere a chi affidare la gestione sportiva.

      A questo punto dopo le dichiarazioni della Sololouku cosa sara’ deciso per mettere nelle condizioni di fare risultati un Daniele De Rossi che si e’ fatto carico di questa responsabilita’ ?

      Ci sono rimasti solo 10 giorni per vedere una squadra completarsi e renderla competitiva su tre fronti, ci riuscira’ Ghisolfi o dovremo aspettarci le dimissioni di Daniele De Rossi ?

      Non mi preoccupo del pareggio di Cagliari o delle indecisioni di Dybala, sono fortemente preoccupato dello stallo e del mancato arrivo di calciatori nei ruoli dove abbiamo il vuoto assoluto e dove le possibilita’ di vedere calciatori adeguati sono ridotte al lumicino oltre l’inadeguatezza o il mancato utilizzo di alcuni elementi che figurano in rosa ma sono fuori dall’idea di calcio di Daniele De Rossi ed anche questo e’ un dato di fatto acclarato dai minuti concessi nelle amichevoli e dalle scelte fatte nella prima partita ufficiale, Elshaarawi, Habraham, Bove su tutti !!!

  21. la Roma nn ha fatto Mercato al momento, ha solo sostituito i partenti
    Lukaku Dybala R Sanches
    Servivano esterni e centrocampisti di gamba
    a Cagliari hanno Giocato Zalewsky e Celik ..e l unico centrocampista nuovo è l opposto tecnici e fisico di cui che serviva….se i nomi sono Assignon Djalo e Bogá….mi aspetto le dimissioni di Daniele De Rossi il 2 Settembre

  22. A Cagliari la ROMA ha giocato con
    SOULE sul lato destro avanti
    PELLEGRINI che ormai gioca da seconda punta , non a caso il gol mancato ed il fuorigioco da POLLO
    ZALEWSKI riportato avanti nel ruolo che aveva con la Primavera ( come molti auspicavano )
    DOVBYK logicamente centravanti
    _______
    2 a centrocampo SOLO in 2
    CRISTANTE – LE FEE
    logico che vadano in DIFFICOLTA
    logico che finiscanp la partita STREMATI.
    ——
    Magari riportare AVANTI Cristante aiuterebbe e NON POCO la squadra.
    PAREDES – LE FEE ( o chi per loro con Cristante trequartista arretrato
    Cristante sa quando avanzare , quando retrocedere ed aiutare i centrocampisti difensivi quando tira NON cade sempre
    non cerca sempre leziosismi ,colpi d’esterno , pallonetti IMPROBABILI.
    NB
    Cristante contro il Cagliari 2 recuperi provvidenziali. qualche buona apertura.
    Zalewski Pellegrini ?

    • Cristante va portato avanti si ma nella panchina…..Basta per favore basta smettetela di nominare stà gente…..stò giocatore è l’equivoco tattico più grande che abbiamo in rosa, non può ricoprire nessun ruolo ripeto NESSUN RUOLO semplicemente perchè non è un giocatore di livello……perciò basta dire Cristante lo mettiamo alto o lo mettiamo basso, l’unica soluzione è NON METTERLO PROPRIO e relegarlo a 12esimo quando serve far rifiatare gli altri finchè non verrà venduto o gli scada naturalmente il contratto.

  23. Ogni anno la stessa storia bla bla bla bla lotteremo per il solito posto in Europa League lo volete capire o no !!!!!!!!!!!!! Saranno quasi 20 anni che non partiamo tra i favoriti a inizio campionato mi sono veramente rotto le pa………. M come si fa a pensare di entrare in Champions League con Angelino, Cristante, Zalewski, Celik, Bove, Lollopelle e compagnia cantando. Una sola cosa …..a Danie’ non rovinare l’immagine meravigliosa che abbiamo di te……non ti prostituire

  24. Serve un terzino destro forte (non considero Assignon come tale), un centrocampista di esperienza forte (magari Sergi Roberto), un’ala sinistra forte (Boga è di medio livello).

  25. Ieri sera ho visto la juve bullizzare il Como con sei giocatori nuovi di cui un paio sconosciuti con gioco organico e veloce.Mi domando perche’ la NOSTRA fa cosi tanto fatica a svolgere un paio di azioni decenti ? Bho . FR

    • perchè i giocatori sono lenti e scarsi, saccenti ed egoisti, inoltre non hai un allenatore in panca, non l’hai mai fatto l’allenatore, hai una bandiera a detta di molti o un parafulmine secondo me.
      la colpa non è del 7 che è scarso o della squadra intera, non è di ddr o di ghisolfi, la colpa è di chi ci li ha messi, di chi non compra giocatori, di chi fa solo business, indovina chi è…

  26. Di acquisti ne servono 4, salvo dare fiducia a Golic come quarto centrale. Un rischio, ma sempre meglio di Kumbulla. Pienrerei su Solet, in scadenza di contratto al Salisburgo ed acquistabile in saldo per meno di dieci milioni. Guadagna poco e sistemerebbe il reparto.

    Purtroppo temo che il nostro mercato si sia “piantato” per la mancata cessione di Abrham, giocatore che purtroppo ha subito un’involuzione tecnica tanto imprevedibile quanto evidente.
    Con la sua cessione, tenendo l’Uzbeko come riserva di Dovbyk fino a gennaio, avremmo avuto le risorse per completare il mercato.
    Per questo, credo, si sono sondati profili esotici e low-cost come il Saudita per la fascia.
    Se però arriva Assignon e non il saudita, rimane uno slot x extracomunitari che userei x Wesley, meno oneroso di Galeno e Riquelme, più giovane e quindi più rischioso, ma anche con un potenziale maggiore.

  27. Per DDR,sei l’allenatore è tuo compito di mettere la squadra in campo nel miglior modo e dare un gioco alla Roma,non è obbligatorio metterla in campo per far giocare il 7.Prova altre formazioni con il 7 in panchina

  28. purtroppo qui da noi arrivano brocchi e restano brocchi.all’atalanta appena arrivano diventano fenomeni.gasperini sarà antipatico ma trasforma in oro tutto quello che tocca

    • fai referenza a Retegui corretto?questo vuol dire che quando aggiungi un elemento nuovo ad una macchina che gira già molto bene anche esso finisce per integrarsi ed avvicinarsi al livello e/a volte superarlo.
      Bisogna creare la base, dopodiché scegliere con cura i nuovi.

  29. Tutti gli anni la solita storia , DDR O MENO SEMPRE LE STESSE PRESE PER IL CXLO.

    🤠🤠🤠🤠🤠🤠🤠🤠🤠🤠🤠🤠

  30. Penso che si sia puntato fortemente su Bellanova e Chiesa perché le prime scelte di DDR. Ghisolfi era appena arrivato, c’è stato all’inizio degli incontri di 3 giorni e da lì sono state prese delle scelte di mercato su chi prendere, ed essendo DDR in teoria, più consenziente di quello che serviva per migliorare la squadra, Ghisolfi è stato preso anche per aiutare DDR che ha un ruolo più da Manager, si è deciso di puntare su questi due obiettivi e dare priorità. Francamente non vedo l’utilità di Bellanova ma credo che si sblocchi l’affare all’ultimo augurandosi che il Toro accetti Zale + conguaglio tipo a €10M. Assignon secondo me c’è già un accordo di base e si ritarda perché si spera ancora in Bellanova. Forse Chiesa sperano di prenderlo ad un prezzo ancora più basso e di convincere stavolta Chiesa ad arrivare con un contratto ridimensionato dopo il precedente rifiuto. Però essendo ora i tempi più corti, sono cambiati gli scenari con qualche spesa in parte imprevista perché diventate occasioni tipo Soule e Dovbyk, acquisti originariamente non previsti e mancate cessioni, abbiamo un budget rimasto molto ma molto residuo che forse ci permette dei prestiti e qualcosa per tenere ancora in piedi Bellanova e Chiesa ma ora a condizioni ridotte. Con il poco tempo che rimane francamente e dovendo puntare ad 1 o 2 cessioni eccellenti per sbloccare delle risorse, allora farei a questo punto come si faceva in passato se siamo messi male anche a 5 giorni dalla chiusura del mercato, si chiama Baldini che negozio e porto in tempi rapidissimi Smalling, Mkhytarian e fu l’architetto dietro l’arrivo di Dzeko visto che lui conosce tutti gli allenatori, dirigenti e CEO dei club in Premier League (nessun DS o DG italiano ha rapporti come Baldini in Inghilterra ed in parte anche con i top club spagnoli oggi, un po’ com’era Bronzetti in Spagna in passato con i top club laggiù, volevi trattare per calciatori lì, andavano tutti da Bronzetti) ed a lui sbloccano rapidamente per prestiti o cessioni a condizioni più favorevoli essendo Baldini ben introdotto ed in rapporti di amicizia con quella gente da tempo (le frequenta e ci va a pranzo/cena). Quando il mercato penava negli ultimi giorni e si doveva pescare qualche soluzione urgente dall’Inghilterra o estero dell’ultimo minuto, ci pensava sempre Baldini. XD

  31. motta schiera tutti ragazzini e vince a de rossi manca la pratica invece è forte in teoria,che si dà una svegliata altrimenti rimarrà un traghettatore

    • De Rossi gode di fama di grande allenatore prima ancora di aver centrato mezzo obiettivo nella sua brevissima carriera (un esonero e mezzo campionato). Magari sarà forte ma ad oggi siamo sulla fiducia, ben pagata.

  32. Voglio tentare quali sono le potenzialita’ che la Roma possa completare l’organico o almeno voglio augurarmelo perche’ a pochi giorni dalla chiusura di mercato la vedo molto dura:

    Djalo’ scambio alla pari con Elshaarawi.

    Bove venduto alla Fiorentina

    Habraham venduto al Westham

    Zalewski al Torino + soldi per Bellanova

    Acquisto Riquelme da Atletico Madrid

    Acquisto centrocampista centrale ?

  33. Zalewski ha il contratto in scadenza a Giugno, quanto mai guadagnerà per bloccare il mercato? Probabilmente ci si aspettava di monetizzare la sua cessione. Ora ,mi raccomando, per non perderlo a 0, gli rinnovino il contratto tanto hanno visto che ha mercato, no?

  34. un mercato sempre o quasi sempre aperto anche quando iniziano i campionati, società alle prese con i bilanci in rosso, o con bilanci truccati, guerre furibonde per i diritti televisivi, stipendi milionari a brocchi conclamati e ai loro avidissimi procuratori, giocatori ritenuti “bandiere” che se ne vanno alla prima offerta vantaggiosa (a parte Totti e pochissimi altri).
    a volte mi chiedo perché faccio ancora l’abbonamento alla TV, o vado allo stadio…

    • esatto io non ci vado più allo stadio ne ho fatto l’abbonamento per protesta, basta così per me.

  35. hanno fatto diventare anche noi tifosi esperti di contabilità, discutiamo di plusvalenze, bonus (ma che caxxo sono questi bonus?), percentuali sulle rivendite: boh?

    • I bonus sono altri “premi” in denaro che vanno alle società o ai calciatori qualora grazie al nuovo visto si raggiungiamo determinati risultati prefissati nel contratto (qualificazioni o vittorie di coppe o altro), che suppongo la società acquirente chieda di inserire per non dare tutto il cash subito o fare risultare l’esborso suddiviso in vari momenti, non andando subito a pesare tutto insieme sul bilancio. Per la serie adesso ho dieci milioni, gli altri due te li dò l’anno prossimo in forma di bonus raggiungibili facili facili nel corso del campionato. Anche la percentuale sulla rivendita serve sicuramente per non pagare tutto subito… e può essere pure che il giocatore poi non lo rivendi… una fregatura e un rischio per chi vende, secondo me.

  36. L’allenatore può disporre gli uomini nei moduli che preferisce, parliamoci chiaro, rimango però perplesso che per comporre un 4-3-3 si scelgano Chiesa e Bellanova che prediligono un ampio spazio di corsa.
    Io credo sempre che il 4-3-3 va fatto con gente con i piedi buoni ma indipendentemente da quello, domenica si è vista più una partita a tamburelle piuttosto che una ricerca del modulo😂
    Forza Roma

    • bellanova sta anda all atalanta…della serie va via dybala per compra assigno e djalo ahahah

  37. Ieri la Juventus due tagli degli esterni, che entrano dentro al campo…favoriti dai movimenti del resto della squadra …e fanno gol……uno era un Primavera l Altro Cambiaso……..nn Robben e Ribéry…….nn è che Motta viene da più stagioni buone per caso

  38. Mi sembra che la prima cosa di cui si accontenta de Rossi sono 3 milioni l’anno senza alcun titolo, per cui difficilmente farebbe la voce grossa contro la società.
    Ma se i criteri su cui si fanno i contratti a roma sono il comune di nascita, il favore del pubblico, il favore dei giornalisti i risultati ne sono la conseguenza.
    La prima cosa che farebbe un allenatore della Roma è non tenere in campo 90 min un pellegrini inguardabile (anche DDR si è incazzato non poco per il suo straccio bagnato a porta vuota), non avere cristante e pellegrini titolari inamovibili. Ne pellegrini capitano
    Ma siccome temo siano legati reciprocamente in modo indissolubile ce li sorbiremo fino a che il mister senza esperienza restarà al timone

  39. Di cosa non s’accontenta DDR?
    Della cessione di Dybala?
    Purtroppo altri buoni da venderci subito subito non ce ne sono.
    Che peccato.

    • Ilario, guarda caso tentenna a vendere chi gli ha fatto la hola, Smalling che a vederlo correre ormai sembra uno struzzo, Pelle di daino che quando tira va per tera 😂 Cristante che va in affanno e sembra sempre che invece che una partita sta a fa un servizio d’ordine😂 e Mancini idem😂 Io a ste caxxate che non hanno mercato nce credo, come per Dybala accetti 3/4 del desiderato così fai per queste cariatidi. Un caso a parte rimane Karsdorp 😂😂😂 ciao

  40. “De Rossi non si accontenta: altri tre acquisti”….anche perchè dicembre è vicino e rischia pure parecchio visto qllo che sta combinando tatticamente e nelle scelte degli uomini..

  41. Daniele vorrebbe tre acquisti???? si “aspetta e spera che già Dyalò e l’arabo si avvicinano…” altro che Chiesa, Bellanova o Galeno. Poi aspettiamo il 31 Agosto per sentirci dire che per Leonardo era troppo tardi e per Fraytesi c’erano una trentina d’euro di differenza, in compenso arrivò Sanches.

  42. Fa benissimo a non accontentarsi, del resto chi non vorrebbe Abdul Aziz , Assignon e boga ed un Dybala in Arabia? Che schifo….non aggiungo altro….

  43. Allora tre acquisti? fossi nei panni del sindacalista dei Friedkin sceglierei…….vediamo un pò…..ecco ci sono …..:” Boga a 20 milioni, Abdul hamin a 2,5 milioni ed Assignon a 11″……
    Ora posso dirla io una cosa a parole mie?
    Ma annatevene a ca ……are….a partire dall’allenatore fino ad arrivare ai Friedkin….

  44. Servono assolutamente un difensore centrale forte e un centrocampista di copertura . la squadra è sbilanciata. Sentire l’allenatore ripetere che cerca “cambio di passo” oppure “gamba” mi preoccupa perché non vedo soluzioni tattiche ma solo ricerca di intensità che è utopistico pensare possa essere garantita allo stesso modo per tutta la stagione.

  45. d’accordissimo con l’utente Giò in tutto e per tutto. ddr è stato una scelta scaltra e fuorviante (per noi) da parte del duo del cinema muto, tale da assicurare loro un allenatore allineato che non fa polemiche, e, inoltre, la possibilità di tenere a bada il malcontento della tifoseria con un personaggio simbolo.
    un’altra considerazione: ma i famosi 5-6 titolari da acquistare per risistemare la squadra non erano già noti prima della vicenda Dybala? e adesso c’è bisogno di mandare via lui?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome