Da Spinazzola a Cristante, la Roma cala il poker di ex

6
3133

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Atalanta-Roma di oggi sarà anche la partita degli ex. Tutti nelle fila dei giallorossi: ben quattro i giocatori che sono passati dalla maglia nerazzurra a quella del club capitolino: si tratta di Ibanez, Mancini, Spinazzola e Cristante.

Almeno tre di questi oggi pomeriggio partiranno titolari: l’unico in dubbio è Cristante, che si è diviso tra difesa e attacco nel ruolo di tappabuchi, ma che con lo svuotarsi dell’infermeria è tornato piano piano nelle retrovie. Ibanez, Mancini e Spinazzola invece sono tre punti fermi della squadra di Fonseca.

Calciatori cresciuti e valorizzati proprio a Bergamo, sotto la mano sapiente di Gasperini. Chi più chi meno, scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Il difensore brasiliano sembra essere il più grande rimpianto dell’allenatore della Dea: “C’è un po’ di rammarico”, ha detto ieri Gasp in conferenza: “Giocava poco, abbiamo pensato di darlo in prestito e sta venendo fuori. Ha alcune caratteristiche importanti, probabilmente aveva solo bisogno di un po’ di tempo”.

Spinazzola a Bergamo si è guadagnato il ritorno alla Juventus. Cristante, invece, in nerazzurro è tornato a sentirsi un giocatore forte, dopo le esperienze fallimentari di Palermo e Pescara. Gasperini lo faceva giocare trequartista e lui lo ha ripagato con 12 gol stagionali. Che, poi, sono valsi per la Roma un investimento di 30 milioni complessivi.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca contro il tabù Atalanta
Articolo successivoPellegrini ok, partirà titolare

6 Commenti

  1. Quella di Cristante che all’Atalanta giocava trequartista è un’altra leggenda: giocava mezz’ala e si inseriva, diversi gol li ha fatti dagli sviluppi di corner
    Quando voleva giocare più offensivo Gasperini lo arretrava in mediana.

    • @Peter …. Gasperini ha più volte rivisto l’assetto della sua squadra
      Ho visto molte partite dell’Atalanta e in quella stagione a centrocampo giocava De Roon centrale, Freuler sul centro sinistra e Cristante sul centro destra da dove si inseriva in area avversaria
      Spesso subentrava Ilicic e Cristante arretrava in mediana.
      Per le caratteristiche che ha non credo che Cristante possa giocare trequartista: è troppo macchinoso e non è rapido nello stretto, mi tengo Pedro e Mkhitarian in quelle posizioni.
      Comunque Forza Roma!

  2. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome