ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Atalanta-Roma di oggi sarà anche la partita degli ex. Tutti nelle fila dei giallorossi: ben quattro i giocatori che sono passati dalla maglia nerazzurra a quella del club capitolino: si tratta di Ibanez, Mancini, Spinazzola e Cristante.
Almeno tre di questi oggi pomeriggio partiranno titolari: l’unico in dubbio è Cristante, che si è diviso tra difesa e attacco nel ruolo di tappabuchi, ma che con lo svuotarsi dell’infermeria è tornato piano piano nelle retrovie. Ibanez, Mancini e Spinazzola invece sono tre punti fermi della squadra di Fonseca.
Calciatori cresciuti e valorizzati proprio a Bergamo, sotto la mano sapiente di Gasperini. Chi più chi meno, scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Il difensore brasiliano sembra essere il più grande rimpianto dell’allenatore della Dea: “C’è un po’ di rammarico”, ha detto ieri Gasp in conferenza: “Giocava poco, abbiamo pensato di darlo in prestito e sta venendo fuori. Ha alcune caratteristiche importanti, probabilmente aveva solo bisogno di un po’ di tempo”.
Spinazzola a Bergamo si è guadagnato il ritorno alla Juventus. Cristante, invece, in nerazzurro è tornato a sentirsi un giocatore forte, dopo le esperienze fallimentari di Palermo e Pescara. Gasperini lo faceva giocare trequartista e lui lo ha ripagato con 12 gol stagionali. Che, poi, sono valsi per la Roma un investimento di 30 milioni complessivi.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Quella di Cristante che all’Atalanta giocava trequartista è un’altra leggenda: giocava mezz’ala e si inseriva, diversi gol li ha fatti dagli sviluppi di corner
Quando voleva giocare più offensivo Gasperini lo arretrava in mediana.
@Romulus … il modulo di Gasperini veramente non prevede una mezzala.
@Peter …. Gasperini ha più volte rivisto l’assetto della sua squadra
Ho visto molte partite dell’Atalanta e in quella stagione a centrocampo giocava De Roon centrale, Freuler sul centro sinistra e Cristante sul centro destra da dove si inseriva in area avversaria
Spesso subentrava Ilicic e Cristante arretrava in mediana.
Per le caratteristiche che ha non credo che Cristante possa giocare trequartista: è troppo macchinoso e non è rapido nello stretto, mi tengo Pedro e Mkhitarian in quelle posizioni.
Comunque Forza Roma!
Domani voglio leggere lo stesso titolo sui giornali!!!
FORZA ROMA
30 milioni per Cristante… Mamma mia, che m’avete ricordato…
4 ex = 4 gol dell’ex. Vinciamo noi allora 0-4.