ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Da vittima a “carnefice”. Stephan El Shaarawy, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (V. Di Corrado), si ritrova sotto inchiesta della Procura capitolina per lesioni, perché avrebbe picchiato il ladro che stava cercando di rubare la sua Lamborghini rossa.
Il 35enne cileno condannato a fine maggio ad un anno e 4 mesi di reclusione per il tentato furto ha sporto denuncia contro il giocatore giallorosso, allegando i referti per le ferite subite: la frattura di una costola e di un piede, con 60 giorni di prognosi. E’ stato quindi aperto un fascicolo assegnato al pm Carlo Villani.
L’input per l’inchiesta è arrivato anche dal Tribunale. Durante le dichiarazioni spontanee del processo che lo vedeva imputato, il cileno aveva spiegato che quel giorno era stato rincorso e “placcato” con un calcio e uno sgambetto mentre fuggiva. Cadendo a terra aveva perso i sensi e, quando si era risvegliato, si sarebbe ritrovato assalito da un gruppetto di persone che lo picchiava, tra cui aveva riconosciuto anche il proprietario dell’auto che voleva rubare, El Shaarawy. Il giudice ha trasmesso gli atti alla Procura per accertare le eventuali responsabilità di questo presunto pestaggio.
Se le indagini dovessero confermare questa versione, oltre a finire sotto processo El Shaarawy potrebbe essere costretto a risarcire il pluripregiudicato che voleva sottrargli l’auto, quasi un paradosso. Il fatto risale al 12 febbraio scorso, saranno fondamentali le testimonianze dei due agenti in borghese che sono intervenuti sul posto e hanno poi arrestato il cileno, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Fonte: Il Tempo
L’Italia buonista , il ladro che denuncia…….
Ma gliene ha date pure poche.
Difendere i propri beni dal malandrino di turno è sacrosanto, placcare e gonfiare a sangue con la partecipazione di altre persone è violenza. Capisco la rabbia ma non ci si può accanire in questo modo. Mi auguro che le dichiarazioni del signorino siano solamente pure e semplici invenzioni
Quindi tu credi alle parole del ladro cileno senza ombra di dubbio? Ennamo su… Attendiamo aggiornamenti e indagini soprattutto. Ci vogliono i testimoni, quelli veri.
Se anche non lo fossero fa parte dei rischi del “lavoro”.
Se fai quel “lavoro” li conosci.
Ma vedi, se il ladro, avesse malmenato il proprietario dell’auto, tipo il vecchietto di turno, oppure un povero Cristo qualsiasi, e gli avesse rubato pure l’auto. Quanti mesi avrebbe fatto in galera? Nessuno.
Una bella pena sospesa e via…
E se pure ci fosse stato ,nella condanna il risarcimento dovuto alla vittima x le violenze subite ,sia fisiche che psicologiche, avrebbe pagato il dovuto?
Colcacc…
E la cosa strana e’che in mezzo alla gente che secondo lui lo pestava, guarda caso ha riconosciuto solo Elsha. ..
Si si…credici mi raccomando
Vabbè Gaeta’, non é che ha riconosciuto solo Elsha… ne ha riconosciuto la Lamborghini di sicuro! Mi hai fatto sorridere, ti voglio bene!… poi, vabbè, anche tu, non confondere la mancata applicazione della legge per i poveri diavoli… (che so, la gente a spasso per carceri troppo affollate) con il senso della legge stessa (spesso resta sulla carta, te lo concedo, purtroppo…)
Si ma questo è quello che dice lui per me se ti metti a corre e dietro ai Elsharaw non hai scampo, probabilmente gli avrà fatto uno sgambetto e quello cadendo si è fatto male.
Non ce lo vedo Elsharaw un tipo violento, da pestare una persona insieme ad altri, che già sta per terra
voglio vedere se lo facevano a te , dentro casa tua , facile fare la morale con le chiappe degli altri…
Secondo me se uno ti scassa la macchina e se ne va tu devi essere autorizzato a fermarlo e chiamare la polizia. So che non è possibile perché una volta, trovati in casa i ladri, non abbiamo potuto chiuderli dentro e chiamare la polizia ma abbiamo dovuto chiedere se cortesemente se ne andavano. Non siamo un paese normale.
Il Cileno
sta rigirando la frittata per tentare un risarcimento.
Finchè si continuerà a proteggere o tutelare chi commette i reati perdendo di vista il fatto che quella situzione l’ha creata il Cileno…. le cose potranno solo peggiorare
Per come la vedo ci vorrebbe l’espulsione immediata
Quella situazione l’hanno creata le disuguaglianze sociali.
Hahaha Ambè! Perchè sicuramente elsharawi è razzista. XD sicuuuuuuuramente se era un italiano a rubbaje a machina je lo lasciava fa xD
Ecco un altro che predica bene e…..
🤦🤦🤦
Diamogli pure il risarcimento a questo delinquente…..mandiamo questo messaggio….ma io dico…..la cosa grave è che gli diamo pure voce a sti ladri di galline…..che molto spesso, oltre che rubare fanno anche violenza alle persone!!!
se stava a frega l auto dei casamonica vedevi come li denunciava pe fasse risarci
Ma voi che ne sapete? Frattura di una costola e di un piede, da referto, e placcaggio dopo la caduta a terra come ho detto prima da verificare. Personalmente mi è successa la stessa cosa, alla mia compagna un ladruncolo ha portato via il borsello, sono riuscito a fermarlo e per un attimo mi è venuta voglia di ucciderlo…non l’ho fatto, a volte bisognerebbe riuscire a frenare i propri istinti altrimenti diventerebbe una guerra. Anche io penso siano tutte “invenzioni” ma se così non fosse sarebbe giusto far capire a El Sharawi & friends che non deve funzionare così la vita
Sia chiaro però, e mi ricollego alle parole di MACHESTAMOAFA, c’è comunque una linea di confine che non si deve oltrepassare. L’eccesso di legittima difesa, personale o della proprietà, non é mica una fesseria… quelle volte che é accaduto, ad una persona (mi viene in mente un tabaccaio che sorprese i ladri in negozio) di sparare uccidendo un uomo, sia pure un ladruncolo, in fuga alla schiena, che non era ne armato ne obiettivamente pericoloso… non tutti i casi sono eguali (non tutti i rigori sono rigori, per stare amaramente in tema) e se Elsha ha rincorso e atterrato il sudamericano che si é rotto cadendo é un conto, se con l’aiuto di un certo numero di persone, ha infierito pestandolo male, il discorso sicuramente cambia. E, per quanto vi sembri strano o inaccettabile, dobbiamo renderci conto che quei principi che tutelano le persone nelle fattispecie generiche, sono validi proprio perché tutelano chiunque, compreso un criminale, che altrimenti non potrebbero tutelare nessuno… e l’amico MACHESTAMOAFA non ha certo torto…
Ti ringrazio Silvio, hai interpretato alla perfezione quello che cercavo di far capire. Un caro saluto
Non posso che condividere la posizione degli utenti qui sopra.
Certo è che, se “uno è costretto ecc -OK-?”, ma, ma le attenuanti vanno considerate anche verso chi subisce il furto, e magari, dico magari, si ritrova in una giornata che già di suo è schifosa!
e allora come la mettiamo.
Vuoi un accenno della mia storia? Ho casa occupata da 2 anni, io ho avuto il covid 2 volte, non sto bene, e mi viene rifiutato il reddito di cittadinanza perchè (in verità sono usufruttuario, ma per errore son padrone, e mi han detto se vuoi la vendi, si ma come la vendo se cè questo?).
Quindi, pagato tasse su soldi non presi, pagato spese loro, più danni idraulici perchè responsabile, non lavoro per problemi di salute, e come la mettiamo?
E ma minacciato 2 volte di morte, e loro prendono il reddito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non fosse per i miei in questo momento …
Persino la guardia di finanza mha detto che dovrei andare in tv.
Questo deve ringraziare la distanza che mi permette di ragionare altrimenti hai voglia a chiacchere
PS: questo è il motivo per cui non scendo a roma. Ho 2 anni di rabbia stile hulk repressa, e se se ne dovesse uscire con una parola di troppo.
E credimi io sono tanto compassionevole quanto pericoloso quando è il brutto giorno.
e qui non è un solo brutto giorno!!!
E sempre nel mio caso, o delle vecchiette che escono a fa la spesa e se trovano casa occupata, con tutto quello che hai dentro, quindi documenti su tasse multe pagate (e lo stato che dovrebbe … manda cartelle pazze), e quando li chiami ti dicono ehhh devi chiamare l’avvocato, ma se non hai i soldi? che fai dai le chiavi a lui perchè ha fatto il gran lavoro di scendere dal treno, non quello di 20 di lavoro per pagare monolocale e 60% di interessi bancari.
E poi, questo sarebbe dovuto uscire prima di pasqua ma è ancora lì, e io in strada.
E allora dov’è sta giustizia che dovrebbe proteggere tutti?
Se non ci credi ti mando tutti i documenti, forse vedrai le cose in un altro modo.
Vorrei tanto che le cose fossero come dici tu!!!!!
Le attenuanti vengono prese in considerazione per tutti, e tra esse non rientra l’aver avuto una giornata storta.
Spero che tu risolva al meglio la tua vicenda personale, Bob.
Spero tanto che tu ti possa trovare nella stessa situazione. Magari mentre ti svaligiano casa ,così capisci come ci si sente a essere derubati
Scusa ma me verrebbe da ride!!!!
Ma tu non hai idea, davvero neanche t’immagini con quanti ho parlato. Telefonato – e soprattutto parlato personalmente- direttamente a caserme, agenzia entrate, caf, inps, comuni, ecc.
Ma allora uno cosa deve fare? a chi si deve rivolgere se, nonostante ti diano ragione, e nonostante ti hanno obbligato a spendere ulteriori soldi -per cio che è tuo, e hai pagato con 20 anni di lavoro- ti ritrovi a sentirti dire: a me da qui non mi sbatte fuori nessuno perchè conosco le leggi italiane!!!!!
Qual’è la soluzione. No perchè davvero io sarei in mezzo ad una strada in questo momento se non fosse per i miei. E credimi, io sono stato tra i migliori piastrellisti, lucidatori di marmo, e saprei fare una casa dalle fondamenta al tetto, ma in questo momento cammino a fatica.
No è davvero difficile credere ad uno stato così, eppure mia madre dice che le forze dell’ordine dovrebbero pagarmi pper quanto aiuto nella mia zona -non delle migliori-.
Ma che c’è frega der cileno
…noi c’avemo Tottigol.
Il Faraone con denuncia e risarcimento
e la Lamborghini al cileno.
Faccenda chiusa
FRS
Io lo rimetterei in viaggio per il Cile. Dicono sia un bel paese. Il viaggio su una nave cargo, in sala macchine per riparagarsi il costo del biglietto.
Poverino. In questo Paese, per fortuna, il diritto dei lavoratori é tutelato rigorosamente, e mai abbastanza. E, sempre in questo Paese, che quella dei ladri sia una categoria ampiamente rappresentata non é che la giusta conferma… condannare Elsharawi perché ha pestato il cileno (sono rischi del mestiere e il cileno dovrebbe saperlo, del resto tentare di portarsi via una Lamborghini, con tutti gli aggeggi elettronici che oggigiorno corredano certe macchine, non é la stessa cosa che cercare di portarsi via il Califfone usato di Immobile. Obiettivo importante, rischi grossi) equivarrebbe a condannare una minorenne stuprata col discorso che indossava la minigonna…
cose daa paaazzziii..
ladies and gentlemen: ITALY!!!
Il principio con cui un pluripregiudicato che tenta di rubare palesemente un auto e colto sul reato ne subisce le conseguenze ed è libero di sporgere poi denuncia contro il proprietario della stessa auto incensurato è UNA CA**TA PAZZESCA CHE SOLO LA LEGGE ITALIANA CONSENTE. I diritti non possono essere uguali per chi rispetta la legge e chi in modo recidivo se ne fotte. Elsha ha sbagliato, doveva dargli le chiavi e fargli il pieno di benzina così la giustizia italiana gli dava un menzione d’onore?
Se in Italia non viene stabilito il principio di proprietà privata e che se sei un pluripregiuducato perdi parte dei tuoi diritti trppa gente rimarrà inpunita e farà sempre il porco comodo suo.
Voglio darti una ferale notizia: il principio di proprietà privata in Italia esiste. E voglio darti una seconda notizia: in Italia basta un fallimento per perdere parte dei propri diritti. Incredibile, eh?
Primo: la proprietà privata è ampiamente tutelata in Italia, che tu lo creda o no. Quindi il ladro è stato giustamente punito ed un anno e quattro mesi per il tentativo di furto non sono pochi.
Secondo: il diritto alla salute è ancor più tutelato, compreso quello de ladro, e prevale sul diritto alla proprietà privata. Altrimenti tu potresti bruciare nel tuo giardino i copertoni usati della tua auto, fregandosene se i fumi intossicano i vicini. Quindi se il ladro nel fuggire cade e si fa male, sono problemi suoi. Se invece viene preso e massacrato di botte come punizione allora i picchiatori vanno puniti (tra l’altro lo dicono loro che il picchiato è un ladro, potrebbe essere una scusa).
Detto questo, credo che il cileno abbia denunciato solo perché ha saputo che c’era il ricco calciatore coinvolto, bisogna vedere se poi, effettivamente, El Sharawy abbia picchiato (ed ovviamente se il cileno fu picchiato o le lesioni se le procurò nel tentativo di fuggire).
Il principio di diritto più importante è che la legge è uguale per tutti, ricchi e poveri, ladri ed onesti. Già ora, chi ne ha i mezzi, cerca di eludere tale principio, se poi volessimo eliminarlo sai che bellezza! Sarebbe la Repubblica delle Banane…
Ti ricordo inoltre che il nostro ordinamento legislativo è tra i migliori ed è stato studiato in tutto il mondo. Sono stati decenni di tentativi di elusione per salvare questo e quello a peggiorarlo sul piano pratico, sull’applicazione dei diritti, ed a peggiorare la reputazione dell’Italia che, ricordalo, è una delle patrie del diritto
Enobarbo per me la legge italiana e’ assolutamente sbagliata. Una persona che delinquente deve perdere ogni diritto, non puo’ essere paragonato e avere gli stessi diritti di chi si comporta con onesta’. Vuoi rubare? Ok…..ma se prendi la sveja te la tieni e zitto altrimenti te do l’altre come una volta le mamme
Il nostro ordinamento legislativo è sicuramente il più VOLUMINOSO del mondo, nessuno sa con esattezza il numero ma si stimano in oltre un milione le norme in vigore.
Se affrontiamo il discorso penale la parte procedurale é ben disciplinata, pur con evidente discrasia tra diritti previsti ed effettivi (un esempio su tutti il diritto alla difesa). Il diritto penale è invece vetusto, confusionario ed inadeguato alle esigenze più recenti, oltre ad essere ipertrofico a causa della persecuzione di fattispecie molto meglio sanzionabili in ambito amministrativo.
Abbiamo una grande storia, ma un piccolo presente.
Enobardo questi sono i ragionamenti che fa la politica ovvero lontani anni luci dalla realtà ed è per questo che l’Italia non emerge mai. La tutela della proprietà privata riguardo a chi la viola per commettere un furto, violenza, ecc. fa ridere. I copertoni non c’entrano nulla perché nessuno sta dicendo che proprietà privata vuol dire che tu puoi fare quello che vuoi ma è lo stesso principio pef cui uno ti occupa la casa e i tuoi diritti non valgono più niente e devi sudare all’infinito per sperare di riaverla, questa è la legge italiana e non è uguale per tutti come si vuole far credere.
Per questo un poliziotto è indagato perché ha sparato ad un extracomunitario armato di coltello che minaccia i passanti e gli stessi agenti.
Fallo da altre parti un gesto così ti gonfiano come una zampogna e non si sa nulla.
Come sempre non si capisce di cosa si parla. Il principio per cui chi è pluripregiudicato ha gli stessi diritti di un incensurato determina il fatto che il plupregiudicato se ne fotte e continua a delinquere fin tanto non becca l’ergastolo o ci rimette le penne. Un conto è rubare una mela x fame un conto una Lamborghini. Ma noi siamo tutti buonisti vero?
Pensate, se fossi io il giudice riunirei tutti i protagonisti e gli direi “Ora fatemi vedere esattamente quello che è successo”. Dopodichè gli negherei anche le cure mediche.
Il Cileno e’stato molto fortunato, a Roma ci sono dei quartieri dove l’avrebbe pagata cara, e non si sarebbe azzardato neanche a sporgere denuncia per quieto vivere….
Che ce frega der cileno
noi c’avemo Tottigo
Mio padre ha una pizzeria da asporto, 2 anni fa’ entra un ragazzo magrebino mentre lui è in cucina, il tempo di fare 4 metri e questo già stava svuotando la cassa.
È riuscito a prenderlo, e riprendersi i soldi.
Sono 2 anni che è in ballo tra tribunale e quant’altro per una denuncia di furto e percosse.
Stiamo messi così a casa nostra.
Viva l’italia republicana
Assurdo. Assurdo veramente.
In questo paese non si può nemmeno rubare che rischio di essere pestato…
Guarda, in questo Paese se sei un politico ti votano pure, per aver rubato…
Penso sia la prima volta che ti metto un pollice se. Ma veramente il tuo commento centra sarcasticamente il punto.
se restava in cina..a parte che ci avrebbe pensato la Pula cinese e il ladro sarebbe ora in galera coi ceppi…al faraone avrebbero dato una medaglia. altro che eccesso colposo di lesioni.
la Cina è vicina, prima o poi sbarcheranno pure qui.
Speriamo che sbarchino presto, sono diventati la prima potenza mondiale, ormai. E chi delinque sanno come trattarlo, ci conviene essere governati da loro. A proposito, il ladro è indicato come Cileno, non come Cinese, non so se ti è chiara la differenza…
Pietro Parchi, guarda cha Dario ti sta prendendo in giro, se non l’hai capito….. 😉
C’è’ ancora chi li difende! Non c’è’ giustificazione, se fosse l’inverso gia’ stava all’altro mondo , il ladro! Poi ci lamentiamo che la giustizia e’ ke ta! Na questi giudici pensassero alje cause della povera gente! E’ stato accertato che stavi rubando? Basta! In galera! Al massimo gli passi le cure dell’ospedale! Poi finita la pena, a casa! Bastano i nostri di delinquenti! Veramente , volevo vedere se era la macchina di un personaggio tipo Casamonica! A casa! povera Italia!
Noto che questo forum è pieno di ispettori Callaghan”Il caso Elsha è vostro”
E certo facciamo le battute. Tanto prima o poi ci possiamo ritrovare tutti nella stessa situazione di Elsha.
E mi spiego, a prescindere del pestaggio. Cosa tutta da dimostrare. Se anche lo avesse solo inseguito ; con lo scopo di pestarlo, senza riuscire nell’intento. E lo stesso durante l’inseguimento cadesse procurandosi lesioni, piu o meno gravi, non sarebbe il frutto della sua azione dolosa, ma della vittima che lo ha inseguito.
In poche parole, Elsha, o chi per lui, doveva assistere inerme al furto della propria auto, senza reagire, facendo pure la figura del fesso.
Il classico caso del cornuto e mazziato.
E questo,sia chiaro, a prescindere dalla nazionalità.
Meglio l’ispettore Callaghan che Porgi l’altra guancia , ti auguro che non ti succeda mai niente , perche’ poi cambierai idea …..
Mi do una bella grattata e vi dico che la reazione di Elsha è umana ma per fortuna in occidente i diritti sono per ambo le parti e questa cosa mi fa stare più tranquillo.Vi consiglio meno polizieschi è più realtà
di cosa ci meravigliamo , anzi……..senza parole.
Ma che stamo a fa@: cambia paese….vai in Cina.
A questo punto se da vittima devo diventare carnefice se mai dovesse capitarmi lo ammazzo proprio almeno se mi condannano mi sarò tolto una soddisfazione!!!
MA vi rendete conto in che cavolo di paese viviamo?? Ma come si fa a fare leggi del genere!!! Giustizia x tutte le vittime!!!!
FORZA ROMA SEMPRE
Solo in Italia queste cose accadono ma io dico ma è normale una cosa del genere, voglio proprio vedere in una situazione tipo un ladro ti entra in casa con un’arma e hai figli piccoli che dormono ma intanto lui entra lo stesso violandoti il tuo domicilio e tu che fai gli offri la colazione con i pasticcini biscotti oppure ti difendi mettendo in sicurezza i tuoi figli?
Purtroppo in questo paese si è troppo buonisti con i malviventi e meno con la gente che riga dritto, un minimo di buon senso e soprattutto buon senso male non fa
Alessandro, ma e’proprio perché sono tutelati che in questo paese i ladri continuano a Rubare…
Ormai conoscono a memoria tutte le leggi, e sanno come farla franca, anzi il furto e’un’alibi per tirare al risarcimento danni, e nel caso di persone note come El Sharawy non e’detto che non sia andata proprio così.. Non mi risulta che i cileni a parte il fatto di Rubare sul 64,vadano in giro a Rubare Lamborghini… Quindi lo scopo era un’ altro, magari quello di chiedere soldi a El Sharawy per la restituzione dell’auto,non certo per rivenderla…
“entra in casa con un’arma e hai figli piccoli” e “tentativo di furto di un’autovettura”: penso che anche tu possa comprendere la differenza. La legittima difesa è sacrosanta, l’eccesso va punito. Con ciò, penso anch’io che le cose non siano andate come afferma il ladro, ma per questo esistono i giudici: per accertare la verità dei fatti.
Ribadisco: trovati i ladri in casa, li abbiamo chiusi dentro e chiamato i carabinieri. I carabinieri ci hanno detto assolutamente di riaprire la porta e far uscire i ladri altrimenti loro non avrebbero avuto conseguenze ma noi saremmo stati arrestati per sequestro di persona. Erano delle donne ROM che, insultandoci ripetutamente, hanno accettato di andarsene dall’appartamento. Non siamo un paese normale.
Essendo ,così scrive nell’articolo il giornalista, uno straniero di nazionalità cilena pluripregiudicato ,credo e suppongo senza il permesso di soggiorno , se fosse stato rimpatriato al primo reato tutto ciò non sarebbe accaduto..
Ma sì: e se sterminiamo tutti quelli che non hanno cibo o che sono succubi di violenze nel loro paese risolveremmo d-e-f-i-n-i-t-i-v-a-m-e-n-t-e il problema dell’immigrazione. A volte mi vergogno di far parte dello stesso genere umano del quale fanno parte alcuni soggetti.
Quindi caro Realista (o chiunque tu sia) un pluripregiudicato oppure un Criminale Recidivo hanno pieno diritto di mettere a repentaglio la tua vita e quella dei tuoi familiari senza subire alcuna condanna ma vanno lasciati liberi con tanto di “salvacondotto e buona uscita” Voglio solo sperare che tu ti stia semplicemente divertendo a provocare. Chi sbaglia (chiunque esso sia) dovrebbe (dovrebbe) pagare senza alcun sconto di Pena. La realtà è che grazie al Sistema Legislativo Italiano, siamo alla follia totale. Le vittime subiscono passivamente. I Carnefici girano liberi. Meglio voltar pagina.
O caro realista, io capisco meglio di quanto tu creda il tuo pensiero, forse persino più di te stesso.
Leggiti il “mondo di sofia” un libro di filosofia apparentemente per adolescenti.
Ma il fatto di difendere solo “loro” a cosa credi porti?
Sii davvero realistico, e considera anche le conseguenze di certe scelte.
Aiutiamo tutti? Ok, è giusto. 60miliardi di stranieri che han bisogno, tutti insieme in italia, o a casa tua, pensi risolva il problema, o pensi scateni 28mila guerre mondiali e miliardi di morti?
Guarda che ci va cervello oltre all’idealismo.
Una volta uno mha detto, bhe è solo grazie al clima che ibiza è ibiza!, gli ho risposto che ci sono paesi con lo stesso clima che sono in guerra da millenni.
Ci va cervello. e pensa che una delle frasi che amo di più è quella di Rimbaud che dice: sii realista, credi all’impossibile.
Ma le caxxate restano caxxate, e non è con le cazzate che se ne esce
@Basara: non è così, ma se preferisci crederci è un tuo diritto.
@Bob: le mie letture sono un po’ diverse e un po’ più approfondite; quel libro, comunque, lo conosco bene ed ha avuto l’enorme pregio di rendere comprensibili molti concetti, che però poi vanno approfonditi. Nel merito, ed evitando discorsi sui massimi sistemi sociali, morali e religiosi, dico soltanto che qualunque essere umano ha diritto di essere accolto ed assistito; il resto viene dopo.
Boh, sento odore di ricatto… Tu mi paghi, e io ritiro la denuncia.
Non so poi che possibilità abbia il lanziale, cioè, volevo dire il ladro (scusate, è facile confondersi): pure l’avessero picchiato in tanti, testimonieranno tutti che s’è fatto male cadendo.
@Hic Sunt Leones non so se sia questo il caso ma è risaputo che grazie a leggi che lo consentono, simili prassi vengano adottate frequentemente Sopratutto da chi delinquera Nomadi ed Extracomunitari privi di permesso di Soggiorno, ne hanno fatto un arma a proprio “uso e consumo”. Nel caso che malauguratamente si reagisca a qualsiasi tipo d’aggressione simili delinquenti, sono i primi a sporgere “denuncia”. Troppi casi vi son stati. Il bello è che non solo in molti, riescono ad ottenere un cospicuo risarcimento ma neanche subiscono la benchè minima condanna. Privilegi Legislativi che trovo a dir poco vergognosi.
Penso che tu abbia centrato il problema, e cioè un tentativo di ricatto. Però dall’articolo sembrerebbe che alla scena fossero presenti due agenti di polizia. E comunque: c’è il procedimento pendente perché il ladro ha sporto denunzia, ma ciò non vuol dire che intervenga un rinvio a giudizio, in quanto il procedimento potrebbe essere archiviato.
Odio la violenza sotto qualsiasi forma Tuttavia dopo innumerevoli Fatti e Sentenze a dir poco Vergognose mi sembra palese che in Italia chi delinquera, abbia maggiori favoritismi rispetto alle vittime. Purtroppo Leggi Blande e “Corruzione” portano a conseguenze insanabili. Non dico che ci voglia il pugno duro ma mi sembra palese che le troppe “escamotage” diventano una via di fuga “appetitosa” Sopratutto per “alcuni avvocati difensori” che si vogliano intascare qualche “parcella” in piu’, senza farsi troppi scrupoli. Conseguenza: Le vittime vengono abbandonate a se stesse I Criminali “serpeggiano” indisturbati. Duole dirlo ma nulla mi toglie dalla mente che chi difende a spada tratta Balordi & Affini, faccia parte della stessa risma. Evidentemente non si è mai ritrovato con una pistola puntata contro, ne in situazioni di pericolo per se o i suoi familiari Buon per lui… Tutta la mia soliidariatà a El Shaarawy.
Ottimo compendio di frasi fatti, ben fondate sul nulla. Per fortuna, anche tua, viviamo in uno Stato che garantisce tutti: o forse sei d’accordo con quelli che approvano gli agenti della polizia penitenziaria che hanno massacrato i detenuti o con lo splendido spettacolo dato da una manica di delinquenti ad ogni livello durante il G8 di Genova?
Realista evidentemente non hai letto bene il mio commento Altrimenti simili amenità neanche le avresti scritte Specifico: Odio la violenza sotto qualsiasi aspetto ne difenderò mai alcun delinquente o atto criminale. Ma non vi è alcun dubbio che grazie a simili Leggi c’è chi se ne approfitti Se tu credi che io la pensi in maniera diversa sbagli di grosso. Buon proseguio.
Realista, ho trovato la soluzione al mio problema e al tuo: dai casa tua a quelli che stanno a casa mia.
Tu dimostri quello che vuoi dimostrare, e io posso vendere una casa che ho strapagato per poter provare a rifarmi una vita.
se vuoi rispondi
Stefano, due stronxetti con lo scooter 20 anni fa scipparono mia madre facendola cadere sul selciato. Mia madre si ruppe il femore e a causa di un’operazione non riuscita resto’ claudicante. Io ero con lei, provai a rincorrerli ma fu inutile e se li avessi raggiunti li avrei distrutti a costo di essere accoltellato. Qui forse non ci stiamo capiti, una cosa è la giusta vendetta mossa per lo più dalla rabbia e l’ingiustizia subita, un’altra è il fatto di infierire sul malvivente con le dinamiche descritte. Ripeto…sono sicuro che non sarà andata così ma se alla fine un episodio del genere si sia trasformato il una vendetta sommaria allora no, non lo si può accettare in nessun caso altrimenti è legge della giungla. Grazie, chiudo qui.
Che schifio El shaarawy insomma doveva dargli le chiavi , magari darli anche il portafoglio bancomat tutto insomma………..
Piena solidarietà’ ad ELSHA. Ringraziamo chi permette ai delinquenti stranieri di aggiungersi a quelli indigeni.
Giusto fratè. Che ognuno delinquenzi a casa sua.
Si guarda ce lo vedo proprio ElSha che una volta sventato il furto si accanisce con un gruppo di persone a pestare il ladruncolo di turno..
ma fatemi il piacere, bel tentativo di estorsione ai danni del calciatore direi..che cagata di denuncia è questa?
L’Italia è da rottamare così come chi sostiene un sistema marcio da sempre…. i conti prima o poi si faranno per tutti….
Rubare una Lamborghini in pieno giorno in centro a Roma la dice lunga sulle capacità intellettuali del ladro. A meno che non abbia fatto tutto proprio per farsi menare e chiedere risarcimento, in quel caso, machiavellico.
Questo ladro plurirecidivo, non ha niente da perdere, qualcuno lo ha imboccato per cercare un risarcimento danni. tanto se perde le spese di giudizio non le paga, se vince invece riscuote insieme a chi lo ha istruito per fare causa. questa è la giustizia italiana, io lo rispedirei in Cile con biglietto di sola andata senza possibilità di ritorno. Maledetti Ladri criminali, questo nonostante la condanna ad un anno e 4 mesi non fa neanche un giorno di galera maledetto lui e quelli come lui.
Repubblica delle Banane! Chi delinque e tenta il furto? Un pluripregiudicato? e quindi? ma di cosa parliamo! solo da noi…….
Vedo che molti confondono il concetto di giustizia con vendetta, o ancora peggio il diritto di massacrare di botte chi sbaglia e “bannarlo” da qualsiasi altra possibilità in vita, una “follia” che cozza anche con il concetto di carcere il cui principio è la riabilitazione attraverso l’espiazione delle responsabilità quand’anche con la sola presenza di carichi pendenti che già da sola basta per precludere parecchie porte……..un’idea teppista e da bar di “autodifesa”.
Peccato perchè dovremmo essere un paese civile, ma sembra che l’esaltazione del “gonfiare” qualcuno che sbaglia sia più importante del concetto di convivenza sociale.
Riabilitazione? Di un pluripregiudicato?
Convivenza sociale? Col cileno pluripregiudicato?
Ma in che mondo fatato vivi?
Nel mondo della costituzione, della civiltà e delle leggi, e tu sciabbolone dove vivi? Nel mondo del “che c’hai da guardà”? da bar dei trogloditi?
Sì, infatti. La destra che per decenni ha avuto un líder che doveva essere “salvato” a colpi di leggi e modifiche di leggi a comodo suo non centra nulla col marasma odierno.
Ah, lo dico subito: non sono di sinistra.
Ma sentire quelli di destra che si lamentano perché in un paese storicamente di destra, dove la grande maggioranza dei governi sono stati di destra, i problemi sono dovuti invece alle leggi volute dalla sinistra beh, fa solo che ridere.
viviamo in un paese di merxa secondo cui bisogna fasse deruba e ammazza in casa senza reagire
Ok, no alla legge del taglione. Non stamo ar medioevo, giustissimo condannare certi tipi di vendette.
Ma qua si parla di lui che, probabilmente sotto shock e carico di adrenalina per il tentato furto subito, gli è andato dietro e gli ha dato una “lezioncina” facilitando, suppongo, la cattura dello stesso malvivente. Mica ha tirato fuori una pistola sparandogli a sangue freddo nella schiena.
A tutto c’è un limite, pure alla pazienza umana e soprattutto quando ci si trova in determinate situazioni, quindi non giustifico ma comprendo appieno le azioni di Elsha. Dovrebbero mandarlo a casa con un’ammonizione (multina) per aver perso le staffe, ma le lamentele del ladro fanno davvero ridere e non dovrebbe vedere il becco di un quattrino. Ci mancherebbe altro…
Sono d’accordo con te, ma si può dire che in ogni caso in cui eserciti la violenza, anche come risposta, l’indagine è un atto automatico e dovuto. Insomma, per ora stiamo parlando del nulla.
Massì Dario, infatti ritengo che l’indagine e la probabile conseguente multa ci stia tutta. Mi auguro semplicemente che chi ha scagliato la prima pietra (il quasi-ladro) non finisca per vie traverse ad avere un guadagno da tutta sta situazione. Sarebbe il colmo proprio
Ci sono troppe cose che non vanno e i tempi per una protesta senza precedenti arriverà….
In Italia non si è protestato neanche per l’eliminazione dell’articolo 18 o per lo sblocco dei licenziamenti, beato te che ci credi…
Fatemi capire ,se uno ti entra in casa ,lo accoppi, è legittimo . Se invece tenta di rubarti l’auto e per bloccarlo lo ferisci ,ti denunciano
Non hai capito niente.
Per cominciare dovresti investire un po’ del tuo tempo ad aprire i libri inerenti alla materia, altrimenti non c’è nessuno che ti possa spiegare alcunché (ammesso che tu voglia davvero capire).
Oddio, non sarebbe legittimo a priori manco che accoppi uno che ti entra in casa, in quanto alla legittima difesa c’è un limite di legge…
Ao ma er commissario Girardi che dice? Nun è che era uno de quelli in borghese?
Il motivo per il quale ci sentiamo sotto assedio bisogna ricercarlo in interessi politici e “d’informazione”, purtroppo se date una letta ai crimini in generale e alle statistiche rispetto agli ultimi decenni del secolo scorso vi renderete conto che poi l’Italia non fa così schifo come molti amano dire.
Però leggo sempre di gente vuole la legge “der taglione” perchè l’Italia fa schifo…..mah
Li da voi sta diventando come qui in a New York, oramai I ladri c’hanno piu’ diritti Che
La gente Che lavora…