ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il difensore svedese Samuel Dahl, terzino di proprietà della Roma ma attualmente in prestito al Benfica, si racconta in esclusiva al portale Gianlucadimarzio.com. Il giovane terzino, impegnato con la sua nazionale, ha tracciato un bilancio dei suoi primi mesi in Portogallo e ha parlato del suo futuro. Ecco le sue parole.
L’esperienza al Benfica.
“Le cose stanno andando bene, sin dal primo giorno sono sempre stato felice. Ho tante buone persone intorno a me. E poi la cosa più importante sono i minuti in campo e il Benfica me li sta dando. A Lisbona sto giocando e sono davvero felice. Dura dira se il Benfica sia un passo avanti perché quando si parla di Roma si parla di un club enorme! Nelle competizioni europee i giallorossi poi giocano sempre per vincere. La differenza forse è che il Benfica ogni anno ha l’intenzione di alzare dei trofei. Invece la Roma forse paga il fatto che in Serie A ci sono tantissimi ottimi club che praticano un bel calcio e lottano per le posizioni alte come lei”.
Il futuro tra Roma, Benfica e…
“Se torno a Roma? Saranno i due club a decidere in estate, vediamo quello che accadrà. Ma ci sono tanti bei posti in giro e non si sa mai cosa riservi il futuro. Non escludo niente, nemmeno un ritorno a Roma. Benfica, Roma o altrove: tutto può succedere”.
Il rapporto con Belotti
“Andrea mi piace molto come persona perché è un ragazzo straordinario. Siamo arrivati al Benfica insieme e le cose stanno andando bene. Lui poi ha questa capacità di arrivare per primo sui cross. Quindi sì, è uno di quei giocatori che non vorresti affrontare da avversario”.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Lo ripeto, l’ ho detto anche nell’ altro articolo, troppi proclami e troppe interviste a chi ha fatto 10 minuti in campo con l’ allenatore più odiato della storia della Roma.
Mi ricorda Villar, che faceba più interviste che minuti giocati.
pure te, fai più post inutili che silenzi ben accetti…
Sarà forse la seconda volta che lo sento parlare, tra l’altro senza una parola fuori posto, a differenza di…ehm.
Comunque lui con Mourinho non c’era…
Ha fatto due interviste..
E non c’è nessun proclamo in nessuna delle due..
Ha detto che sta bene, che si sente bene..
E per dire questo non devi essere un grande campione, lo poteva dire anche un Fabio Jr qualsiasi..
In oltre sono le società (o le nazionali).. Che mandano i calciatori alle interviste..
Anzi semmai possiamo dire che le sue risposte sono intelligenti..
Poteva sminuire la Roma per come lo ha considerato.. Ma non lo fa..
Poteva dire che andando via da Roma si è trovato titolare in Champions.. Quanti calciatori della Roma possono dire lo stesso?
Eppure non lo fa.. Anzi tratta con rispetto la Roma.. E vede la grande differenza tra campionato Portoghese ed italiano..
In Portogallo solo 3 squadre spendono per fare mercato.. In Italia sono 12 squadre minimo..
Questo ragazzo a 20 anni si è andato a giocare la Champions.. Villar dopo Roma dove è andato?
Io onestamente per le sue interviste (ripeto solamente due non quaranta).. Leggo maturità ed intelligenza.. Nessun proclamo.. Anzi lui stesso dice che deve crescere (nell’altra intervista)
Quindi non capisco.. Dove sono queste mille interviste.. E dove sono i proclami?
Forse semplicemente sei partito prevenuto nei confronti di questo ragazzo e quindi vedi tutto in modo diverso da ciò che realmente è..
Forza Roma
ragazzo intelligente risposte veramente di livello. Abbiamo perso un ottimo giocatore
non capisco che senso ha aver mandato dahl via in prestito dopo averlo pagato 2,5 milioni, per poi andarne a spendere altri 8,5 per salah-eddine che non è certamente meglio.
i dirigenti fenomeni tutti a noi capitano.
Se siamo onesti bisognerebbe chiederlo anche a Ranieri che non lo faceva giocare mai.
Se contiamo i minuti forse ha giocato addirittura di più con Juric.
E Ranieri ha già regalato più minutaggio a Salah-Eddine piuttosto che a Dahl.
Quindi mi sembra iniquo dare addosso a Ghisolfi in questo caso.
Personalmente anche io mi sarei tenuto Dahl, ma le “colpe” stanno più dalla parte dell’allenatore che del DS.
Nelle sue breve apparizione non mi nemmeno dispiaciuto. Da valutare bene prima di lasciarlo ai portoghesi maestri nel fare delle mega-plusvalenze.
A proposito di Dahl, Gourna Doith o come di chiama, che fine ha fatto?
Se nella passata stagione è stato premiato come il migliore giovane del campionato svedese proprio mediocre non è . Al Benfica infatti è un titolare. Nella Roma è stato sfortunato visto il periodo negativo che ha passato la squadra prima dell’arrivo di Ranieri che dovendo risollevare la Roma non ha avuto il tempo di dare spazio a Dahl. E’ palese che qualora ritorni deve alternarsi con Angelino e non può essere relegato in panchina come ora succede all’olandese Salah Eddine prelevato a gennaio che eventualmente dovrà andare in prestito.
Salah eddine non è tanto meglio, Dahl ha un futuro