AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – Il nome di Gasperini resta caldo in ottica Roma, specie dopo le dichiarazioni del tecnico piemontese. Il tecnico piace a Ranieri e soprattutto ai Friedkin, ma bisogna fare attenzione anche alla Juventus, un club che potrebbe inserirsi pesantemente sul tecnico per il dopo Tudor. In quel caso la concorrenza dei bianconeri potrebbe essere difficile da battere.
Per la panchina della Roma restano caldi i nomi di Vincenzo Montella, che non direbbe di noi ai giallorossi nonostante il suo impegno con la Turchia, e Maurizio Sarri, tecnico attualmente senza squadra e alla ricerca del progetto giusto: “Andrò dove mi chiameranno, e dove rispondono sentimento e forte motivazione”, ha detto l’allenatore toscano a Sky Sport. La Roma sarebbe un’avventura in grado di stimolarlo a sufficienza. [Fonti: Sky Sport / Cronache di Spogliatoio / Corriere.it]
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato protagonista questa mattina a Roma, dove ha partecipato alla cerimonia di consegna della XIV Edizione del Premio Nazionale Enzo Bearzot, un riconoscimento organizzato dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della FIGC. Durante l’evento, tenutosi al Salone d’onore del Coni, il tecnico piemontese ha risposto alle domande dei giornalisti riguardo al suo futuro, con particolare riferimento all’interesse della Roma per la sua figura.
Alla domanda su una possibile futura panchina giallorossa, Gasperini ha affermato: “C’è Ranieri, che è un grande allenatore”. Tuttavia, ha scelto di non rispondere quando gli è stato chiesto se avesse parlato direttamente con l’attuale tecnico della Roma. Il mister ha poi dichiarato: “Piazza straordinaria, pubblico incredibile. È motivo d’orgoglio l’interesse della Roma, ma navighiamo a vista. È difficile prevedere cosa accadrà in futuro. La Roma è come la Nazionale, piace a tutti.” L’intervista completa con l’allenatore dell’Atalanta, candidato principale per la panchina giallorossa nella prossima stagione, sarà trasmessa su RaiSport nelle prossime ore.
Okay è fatta. Ave Gasp.
Per me è il miglior allenatore su piazza quindi resto molto scettico che venga da noi per le seguenti ragioni
1) il budget per fare mercato che possiamo offrirgli è limitato (se sono vere le voci che stiamo pensando di cedere Svilar o Ndicka per trovare risorse) ..
2) vorrebbe carta bianca nella scelta dei giocatori e questo toglierebbe potere ad alcuni dirigenti di dubbia fedeltà che vivono a Trigoria che non potrebbero stipulare quei contratti capestro a vantaggio dei loro amici Agenti..
3) imporrebbe una forte disciplina allo spogliatoio (che negli anni è stato sempre lasciato molto libero) e non so quanti giocatori anziani gli andrebbero dietro.
Per tutte queste ragioni crederò a Gasperini a Roma solo quando arriva a Trigoria.
Secondo me puntava alla Juve e l’esonero immediato di Motta lo ha messo fuori gioco e bisognerà vedere cosa farà Tudor. Parla della Roma solo per sollecitare altri a fargli
e delle offerte concrete.. è un gioco già visto..
Raccontato più volte, la mia fonte era il procuratore di Gasperini, aveva già l accordo con la Roma dopo la sconfitta in EL , poi Mourinho che aveva millantato una possibile di partenza sperando in ulteriore ritocco di contratto, rimase in ottemperanza al contratto. Gasperini vuole venire alla Roma , penso per forti motivi personali. Per chi ha sentito i podcast di Totti, gli allenamenti di Gasperini sono una cosa massacrante, gioca uno contro uno a tutto campo, i giocatori vomitano per la stanchezza a fine allenamento. Gli allenatori vincenti o hanno 24 campioni, vedi Real , PSG, MS etc. O devi correre più degli altri, vedi Conte o il Cholo… A Roma per portare Gasperini devi avere una struttura societaria molto forte in termini di poteri decisionali e poi giocatori con una testa orientata al lavoro. Raccontando sempre Totti, ha detto che con un allenatore come Gasperini, si sarebbe presentato il Sabato direttamente.
Dico si a Gasperini per alcuni dei seguenti motivi:
non si passeggerà più in campo (anche se questa è un aspetto che non riguarda questi giorni);
non devi cercare nomi ma gente funzionale;
probabilmente i vari Soule, Baldanzi, Dobyk, Kone, Pisilli ecc… miglioreranno;
sia per noi che per lui rappresenta una sorta di ultima grande possibilità di svolta e non credo che abbia volta di radicalizzare troppo l’ambiente ma vorrà far vedere di essere bravo anche in una piazza difficile;
non dobbiamo cercare nomignoli per insultare (Gasperino il carbonaro)…
Sia chiaro a me non piace. Mi ero autodirottato su Fabregas non potendo nemmeno sperare on Klopp.
Comunque Gasp, se viene, sarà un bel salto per tutti a cominciare dai calciatori.
ragazzi se dovesse arrivare bisognerà avere pazienza e supporto con lui è un progetto che si incomincerà a vedere dopo mesi e almeno un anno per le geometrie a memoria ma dopo sono caz. per tutti quelli che affrontiamo
Peccato non averlo fatto 4 anni fa, ora è un po’ a rischio perché aprire un ciclo lungo a 67 anni non sarà banale. Ma è uno dei top al mondo, nemmeno in Italia. A un passo dalla semifinale di Champions con l’Atalanta, vinta l’Europa League in scioltezza.
Cosi per curiosità, mi sono andato a ripescare uno paio di articoli che riguardavano alcune dichiarazioni di Gasperini. La prima è su Atalanta – Roma 1 – 4 L’altra è solo da leggere:
https://www.giallorossi.net/gasperini-il-nostro-gol-annullato-e-folle-ne-va-della-credibilita-del-calcio-nel-secondo-tempo-si-e-giocato-a-una-porta/
https://www.giallorossi.net/gasperini-atalanta-piu-forte-della-roma-non-penso-a-loro-io-guardo-allinter/ Quegli stessi che gli davano contro oggi lo esaltano
Asterix non ha tutti i torti quando afferma che Gasperini ha già utilizzato la Roma “pro domo sua” una volta, quindi nulla esclude che possa farlo una seconda.
Non trarrei conclusioni definitive da queste dichiarazioni come stanno facendo in molti.
16
Corretto.
Queste sono parole di chi ha per buona parte deciso.
E’ un rischio. Lo sappiamo bene !!!!
Ma che sia. Lo accetto.
Principi a Roma o Carbonari alla macchia
“T’avevo detto io”..alla prima sconfitta incominceranno le crocifissioni dei “tutto e subito” potrebbe venire anche il padreterno che qui a Roma si va dalle stelle alle stalle in una frazione di secondo….anzi per certi sarà una opposizione a prescindere….
🤣🤣🤣🤣🤣… è solo diplomatico. Scherzi vero? Secondo me c’è una possibilità su 100, forse 2,5, che Gasperini sia il prossimo allenatore della ROMA.
Caro 16 ne riparliamo tra meno di 90 giorni…
Gasperin in piu’ di un occasione, ha sempre detto che la Roma neanche la considerava oggi ne tesse le lodi Se veramente dovesse arrivare me ne farò una ragione. Ma lodare taluni personaggi pieni di boria, solo per far piacere a coloro che la pensano diversamente non esiste
Gasperini sta promuovendo se stesso e non verrà mai alla Roma è già accaduto ai tempi di Pallotta Quando tutti lo davano per certo sulla nostra panca, lui ottenne un aumento di stipendio e rimase all’Atalanta Al massimo, opterà per la Juventus quanto scommettiamo?
Rayd@
Ammazza che flash… ahhaha amo da morire ste cose, eppoi avevo rimosso certi nick tipo:
Salice piangente con aggiunta Zaniolo non si tocca ahhhahhha
pure er Menomato logorroico del sulcis che ancora non aveva scoperto l’uso degli emoticons
ahhahhha Grazie
Spero di no… o se fosse si spero di sbagliarmi ma temo che uno come Gasp, con una società che abbandona gli allenatori a se stessi, sarebbe cucinato subito e farebbe na guancia lui e ( l’ennesima finaccia) la Magica
ma de che dovemo riparlare tra 90gg. la sfera de cristallo non ce l’avemo ne io ne te. se viene bene, se viene un altro bene lo stesso. nella vita non faccio il giornalista sportivo. al contrario di tanti qui che se danno le arie da novelli Gianni Brera.
Oddio Gasperì a me la Roma sembra più come a sora Camilla…
Lancio un piccolo sondaggio
Se siete a favore di Gasperini come allenatore della nostra Roma mettete pollice in alto mentre se siete contrari pollice in basso.
Ho messo pollice in su …
Leggendo le sue parole sopra e collegandole alle notizie di non molto tempo fà, oserei dire che sembra praticamente fatta … poi per carità, nel calcio succede tutto e il contrario di tutto.
Premetto che non è il mio preferito, ma se viene davvero alla Roma ( come ho avuto già modo di commentare in altra parte di questo sito), Forza Gasp e benvenuto.
è antipatico? ma chissenefrega è forte e basta i simpatici e intelettuali alla de rossi che se lo prendono ji altri
Verga, siamo colleghi io e te.
Pro:
– ha portato una squadretta a vincere l’Europa league, e stabilmente tra le prime 4 del campionato,
– Ha venduto ogni anno a peso d’oro giocatori che fino a pochi mesi prima non conosceva nessuno.
– Anche cedendo calciatori cardine della squadra (Papu Gomez!), la squadra è sempre migliorata.
– Il suo prossimo contratto è probabilmente la sua ultima possibilità per lottare per lo scudetto (l’Atalanta non lo vincerà mai, siamo seri), per questo penso che si impegnerà più che mai.
Contro:
– Quando ha avuto l’occasione della vita ha fallito, ma era molto più giovane. Rimane il fatto che non ha mai avuto a che fare con piazze (e società) che esigono la vittoria.
– Ha bisogno di tempo per ingranare.
– Si dice che i suoi allenamenti siano massacranti. Che succede se lo spogliatoio lo rifiuta?
– A causa dei tre punti precedenti, deve avere la totale fiducia della società.
…
Voci maligne parlano di Panoramix e pozioni magiche. Ammettendo che esistano, e che siano parte importante del “miracolo Atalanta”, dovrebbe replicare la formula anche qui?
Ma va*******o Gasperi
Accompagnalo tu che conosci la strada. Via dei Tifosi Maleducati angolo piazza dei Beceri.
Cominciamo bene!!!!
Se viene quello che dico io OK, altrimenti giù critiche, che inizi il massacro.
Poi uno si chiede perchè a Roma non si vince Mai
Romano, Non discuto la sua bravura ma uno che ci ha sempre sminuito e perculato, voi lo osannate come un Dio vi piace proprio farvi calpestare🤣
Perché Mourinho non ci aveva perculato a sangue, la Roma e Ranieri stesso?
Eppure c’è ancora chi ne piange la dipartita…
parlava male di noi anche Mourinho quando stava all’inda, poi è arrivato a Roma e ha fatto due finali Europee, una l’ha vinta
Vi piace il grande Gasperini che disse che il codice giallo di ndika non fosse sufficiente per sospendere una partita? Ma dai una vergogna
I risultati di gasperini parlano per lui… Ha portato una squadra che lottava per la retrocessione stabilmente in Champion, un Europa league distruggendo lo schiacciasassi leverkusen, ha valorizzato un infinita di calciatori sconosciuti venduti a peso d oro… Credo possa bastare ma ovviamente ricordare che è stato ben supportato da una dirigenza valida che lo ha assecondato protetto e sposato la sua filosofia aspettandolo con pazienza. A Roma sarebbe la stessa cosa? La dirigenza sa che dovrà supportarlo o dopo 4 giornate lo fa fuori? I senatori di qst spogliatoio accetteranno i suoi allenamenti massacranti? Mezza rivoluzione di calciatori me l aspetterei ma a fin di bene perché oggettivamente gli ingaggi della AS roma non sono paragonabili ai pessimi risultati ottenuti
Chi non lo vuole solo perché gli sta antipatico o per alcune sue dichiarazioni negli ultimi anni vuole il male della Roma. Alla Roma servono allenatori e giocatori forti, Gasperini fa parte di questa cerchia. Fine
Sono d’accordo con te.
Gasperini è molto antipatico, anzi di più, ma magari venisse alla Roma!
Concordo con te! A me non interessa se da avversario ha avuto parole pesanti contro la Roma. È un professionista e se indossa i nostri colori lo difenderò fino alla fine! Non ci scordiamo Mourinho e il suo “zero tituli” , eppure personalmente l’ho sempre sostenuto una volta alla Roma
Coppe metti un traduttore !!!!
D’accordo anche io con Adri …
e aggiungo …secondo voi Capello è simpatico ???
A me per nulla, anzi, ogni volta che parla di Roma e della Roma, mi stà sempre piu’ sulle pa**e …
ma nel 2001 è stato l’allenatore della storia della Roma che ho amato di piu’.
Chi vuol capire, capirà.
Sempre Forza ROMA !!!
Daje Gasp, ti aspettiamo! Non so cosa deve fare di più per convincere gli scettici… Ha sfonnato l’imbattibile Leverkusen, ha fatto 3 gol in casa al Liverpool, ne ha fatti 4 alla Juve, 3 al Napoli… Lotta per lo scudetto con l’Atalanta… Gli hanno rivoluzionato tante volte la squadra, ma ha sempre fatto bene… Eppure tanti sono scettici… Mah… La mente umana mi affascina delle volte…
Imbattibile per i vacanzieri di Torvaianica…il Real Leverkusen.
Lezione impartita ai mediocri creduloni del GRA che dicevano “ce sta usco cor Real Leverkusen” per difendere le teoroe sbomballate dell’ amico loro.
il problema e’che mentre a bergamo non ci sono tifosi ( da divano) schizzofrenici e radio e radiolari che sbomballano dalla mattina alla sera su argomenti inutili, che al momento di argomentare x questioni serie spariscono..purtroppo a Roma esistono e sono tanti.. quindi credo che uno con quel carattere sbrocca
E’ incredibile come certi personaggi pescati da chissà quale “mazzo di carte” tendano ad accumulare insulti pur di spuntare qualche misero “like” nei propri contenuti pregni di fregnacce .
🤣🤣 quanti infiltrati…
“la Roma è come la nazionale, piace a tutti..”
Mai sentito un Gasp così…
Me sa che la trattativa è bella e chiusa..
nel dubbio screenshotto!
se queste dichiarazioni sono vere a sto punto ha già firmato, ora se la società non lo supporta come si deve, se non gli fanno una squadra adatta a lui purtroppo durerà poco
fino a ieri sputava sia sulla città che sulla tifoseria
simone asr, come ha fatto per anni Mourinho
Ma quando mai? Cosa ha detto contro Roma???
A sputare e insultare in verità era Mourinho ai tempi dell’inter.
Cosa ha detto contro la Roma? a partire dai tempi di Pallotta ci sono interi articoli e dichiarazioni che lo riguardano Vatti a rileggere cosa disse a proposito del caso N’dicka oppure subito dopo i 4 schiaffoni presi a bergamo Mistificare è un arte ma qui si va oltre
Ecco il profilo giusto per l’as roma, avanti Gasp!❤️🔥
Benvenuto a Roma!!! Mister Gasperini!!!!
…ehia…a prendere un premiuccio per forza che viene a Roma… vi voglio bene però lo stesso.
Intervista con risposte diplomaticamente perfette. Niente da eccepire, è chiaro che il contatto c’è stato e sembra anche in stato avanzato.
Se viene lui benvenga, ce li vedo pellegrini cristante paredes il faraone e altri a fare sedute di allenamento da farti vomitare….forse sarà la volta buona che abbassiamo l’età media della squadra…
vai con il malox nello spogliatoio
ma cosa volete che dica ? se gli avessero chiesto del Napoli avrebbe usato medesime frasi di elogio. Non vuol dire nulla.
Dichiarazioni parecchio controcorrente rispetto al solito. Mi sa che c’è del vero in quanto fanno filtrare. Vedremo
Ok è fatta perfetto per il progetto tiramo a campa dateci tempo abbiate pazienza si riparte dai giovani, plusvalenze, Fair play finanziario e bla bla bla
se prendiamo Gasperini bisogna dargli tempo e prendergli gazzelle
Ce l’ abbiamo già, lo sponsor Adidas ci rifornisce di Gazzelle, ma non ho mai visto un allenatore a bordo campo con un paio di Gazzelle ai piedi, poi vediamo…
che tristezza, certo se le alternative so i nomi che si leggono meglio lui ma siamo sempre a un progetto al ribasso
Premesso che ancora Nun se sa chi viene
ma se fosse Gasperimi
é talmente avvelenato che chi non lo segue lo silura e chi non sgobba fa le valigie e chi rimane se valorizza
a me Nun me pare al ribasso… anzi
Accompagnalo tu che conosci la strada. Via dei Tifosi Maleducati angolo piazza dei Beceri.
Eccolo qua, il solito specchietto per le allodole per far fomentare il romanista medio. Gasperini a roma dura si e no 2 mesi, gli stessi di sor juric
Molto probabile… ma la colpa è più nostra che altro (tranne per Juric, veramente scarso e piaceva pure a 7decoppe !).
Abbiamo sempre vinto pochissimo ma non possiamo aspettare per vedere risultati.
Ma…
Gasperini è antipatico?
Non poco.
Ma è un bravissimo allenatore che in due anni potrebbe far fare progressi enormi alla Roma.
Se lo sapremmo aspettare…
7detoppe
7fettedecoppa
Nooooooooooo
Allenatore per piazze come Bergamo e Genova. Sarà un Juric 2.0
La Nazionale non piace a nessuno, specialmente dopo aver visto quello di Certaldo che non sa insegnare ai difensori a marcare a uomo.
4 gol presi su marcatira a zona con la stessa squadra.
A chi piace sta nazionale?
Io il presupponente di Certaldo non lo vorrei neanche come magazziniere ma qui dentro e’ pieno di gente che lo rimpiange dimenticandosi l’epilogo.
Invece alla Roma che in area marca a uomo non gli segnano mai, ve’?
Fortuna che si sono svegliati a Bilbao…pensa, no!
Come al solito hai perso una buona occasione per parlare di curling…
@crisos. Ma qual’è l’epilogo?quello di panchinare sua maestà che a 41 anni pretendeva di giocare titolare sempre? o centrare la qualificazione in CL al 92 grazie a santo Perotti, nell’ultima partita della stagione sempre per fare entrare sua maestà che doveva dare l’addio al calcio e non poteva entrare negli ultimi minuti a partita vinta, poverino?
Se Totti avesse avuto l’umiltà di mettersi a disposizione della squadra negli ultimi 20-30 minuti di tutte le partite, come gli doceva Spalletti, avrebbe davvero potuto giocare più a lungo ed avrebbe continuato ad incidere come faceva quando era nel pieno della forma!
Ma magari tornasse Spalletti ad allenarci e vincere quello che avrebbe meritato vincere qui da noi in passato…..
FORZA ROMA SEMPRE!
speriamo solo gli sia dato il tempo perche sicuramente ne avrà bisogno ma purtroppo sono convinto che non sarà così
Migliore allenatore italiano a paletti degli ultimi 10 anni.
Ma magari fosse.
Qui ancora stamo co’ “è nemico daa Roma… ha ‘nzurtato a Romanità”…
Gasperini ha insultato tutti, nel mondo del calcio e fuori, probabilmente anche sua madre.
E’ uno str0nz0 caratterialmente, questo si sa, ma proprio per questo sarebbe l’allenatore perfetto per questo ambiente malsano.
l’unico dubbio è il suo modo di iniziare le stagioni
quasi ogni anno rischia l’esonero per le prime 4 o 5 partite cannate per una forma fisica pesante,per poi volare dalla sesta o settima di campionato.
la possibilità che la Roma possa partire malissimo con lui in panchina c’è. fa parte della sua preparazione.
il dubbio è solo questo.
possiamo permetterci il rischio, all’80%, di buttare le prime 4 o 5 partite? perché se se, ok Gasp.
sennò guardate oltre.
ho visto le statistiche negli ultimi 12 anni. tranne 3 volte, ha rischiato l’esonero dopo la quinta. Gasp è tosto ma è per chi può permettersi l’azzardo. certo se l’alternativa è Farioli…a Gasp ne concedo pure 15 de partite, non solo 5.
no che non possiamo permettercelo infatti vedrai butteremo un’ altra stagione
direi che per questo siamo ampiamente vaccinati
3/4 partite senza i risultati che ci si aspetta e lo seccano
Quindi la colpa sarebbe ancora una volta nostra.
Per creare un progetto vincente, ci vuole tempo.
Nella nostra storia, abbiamo vinto pochissimo anche perché non lasciamo il tempo a nessuno.
Abbiamo le aspettative del Real Madrid ma non lo siamo. Bisognerebbe capirlo!
Allenatore da provincia, chiederanno del tempo che non gli sarà concesso perché al sesto anno di gestione friedkin la gente si è stufata giustamente di arrivare sesti o settimi o di sentir parlare di progetti a lunga scadenza perciò farà la fine di chi lo ha preceduto
lo esoneri tu?
Quando uno come Gasperini rilascia simili frasi al miele verso la Roma mi fa veramente pensare che i giochi sono quasi fatti per venire ad allenare la Roma . Sia lui che la Roma si stanno trattenendo per non falsare la fine del campionato dove ci sarà uno scontro diretto e altre partite sensibili per la classifica di entrambi le squadre . Anche la dirigenza dell’Atalanta già sa.
Personalmente penso che Gasperini sarebbe un ottima scelta ma con tre variabili: UNO: Quanta voce in capitolo avrà per decidere chi comprare e chi vendere, DUE : se lo spogliatoio , dove per forza di cose resterà un buon numero dell’attuale rosa, lo accetterà e lo seguirà e TRE : se la piazza lo sosterrà, ovverò se gli darà il tempo di rendere la Roma una squadra temibile come lo è l’attuale Atalanta in tutta Europa . Se queste tre componenti saranno a sue fovore non ho dubbi che ci farà vincere .
Al diavolo i dissensi: Non volendo discutere bravure e meriti, de sti personaggi pieni d’alterigia ho sempre diffidato. Non sono un voltagabbana e al mio orgoglio ci tengo. Quello che ha detto contro di noi è difficile da dimenticare Oggi parla bene della Roma, perchè gli fa comodo domani non se sa. Non vorrei che fosse il solito “sassolino” lanciato per poi dirottare verso offerte piu’ allettanti (Vedi rubens o milan) Staremo a vedere…
se si è esposto così o è tutto fatto o quasi ma per me non è l’ allenatore giusto per la Roma per tutta una serie di motivi sarà l’ ennesima toppa di questa proprietà
ryad dimmi uno che non ci habbia mai sminuito .poi una volta entrato a far parte del club si innamorano
Ognuno è libero di osannare chi vuole ma per me l’orgoglio è sacro Non ho osannato Murinho quando è arrivato alla Roma figuriamoci se cambio parere
Evviva l’uso spropositato delle h
Quando si navigava a vista si tempi di DDR su questo blog mi mangiarono quando dissi che l’uomo giusto era Ranieri perché la Roma la squadra la aveva ma quello che più mancava ai ragazzi era serenità…. Gasperini durerà da Natale a Santo Stefano e chi capisce di pallone lo sa…la roma è un ambiente dove il dogma principale deve essere serenità,a Roma ci sono tanti campioni che non hanno alcun interesse (e fanno bene)a seguire i dettami tecnico tattici di un borioso abituato ad allenare ragazzi senza arte e ne parte e tirarne fuori il meglio…se mai dovesse arrivare lui i significherebbe che i Friendkin davvero non hanno imparato nulla…in casa giallorossa ci vuole un allenatore pragmatico che infonde sicurezza …i periodi degli esperimenti è finito…
spiegaci il concetto di serenita’ …. non sei giunto….
hai ragione ma se le alternative sono Montella farioli o italiano allora meglio lui
@franci
Capello non è uno sereno,
Zeman non è uno sereno,
Spalletti non è uno sereno,
Mou non è uno sereno.
Questi sono i 4 migliori allenatori che c’abbiamo avuto negli ultimi 25 anni.
La serenità è necessaria in famiglia tra le 4 mura domestiche, mentre sul posto di lavoro, se vuoi ottenere i risultati bisogna esse s.t.r.o.n.z.i..
più che altro, quali sarebbero i tanti CAMPIONI che abbiamo in rosa, il cui rendimento capirebbe drasticamente con un allenatore più severo?
fra non ci arrivi?eppure il concetto di serenità dentro uno spogliatoio dovrebbe essere chiaro a chi conosce l’abc di certe dnamiche,cosa ti sfugge…
meglio di questo chi piji
…tanti. da Zenone 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… 😉..in giù hai voglia che c’è meglio…
ce ne stanno almeno 4 o 5 meglio
auguriamoci che pronti via parte subito bene altrimenti se lo mangeranno a colazione, mi pare evidente che i friedkin e chi per loro non ci stanno capendo niente, in una piazza come questa servono allenatori pragmatici, di esperienza e con personalità che sanno entrare in empatia coi giocatori e la piazza
certo ora la Roma e’ diventata un condominio …..
Non faccio i salti di gioia ma non è che le alternative che si leggono siano migliori
magari venisse! avremmo due allenatori che giocano per noi: uno per il presente(Ranieri) ed uno per il futuro. l’atalanta giocherà contro Lazio e Bologna e Milan e poi alla 36 contro di noi. se Gasperini dovesse venire da noi contro quelle darà tutto per provare a spingerci in Champions indirettamente e poi chissà che alla 36 non scivoli contro di noi!
fosse vero sarebbe l’ennesimo disastro annunciato, comunque mi tengo lo screenshot di tutti qlli che pontificano per avere gasperino a roma…… gli stessi di juric sergente di ferro che ci vuole a roma! e felici della defenestrazione assurda di De rossi….
ma come si fa..?
ma non era stato detto che sarebbe stato scelto un allenatore top?
Scusa Alessandro, ma tu veramente stai a mette in discussione l’allenatore Gasperini? Se mi parli dell’uomo ti do ragione, ma se pensi che l’allenatore non sia top …….
Alessandro 81, Perche’ Gasp non lo e’? Ma magari ce casca. Il problema so tutti sti gufi de sto sito.F.R.
pozioni in vista, sono già sballatooooooo dajeeee gasperinhooo
Le parole dette in passato per me contano zero, quando un personaggio con quel carattere lo hai dalla tua parte, diventa l’idolo delle folle alla prima intervista; se così non fosse non avremmo mai dovuto far entrare Mou nel GRA.
La mia preoccupazione semmai -come quella di tanti- è che qui a Roma Gasperini durerebbe poco; ma è il classico cane che si morde la coda: dura poco a causa dell’ambiente? O l’ambiente è insofferente perché lui non rende subito?
A Mou abbiamo “concesso” di latitare in campionato in cambio di 2 ottime stagioni in coppa, quindi possiamo dire che la soglia minima di tolleranza per Gasperini, che è bravo ma certamente non ha il curriculum di Mou, dovrebbe essere quella.
Se di fronte a quel tipo di risultati protestassimo, per capirci, dimostreremmo la nostra invivibilità come ambiente.
A quelli che Gasperini è antipatico e anti roma…Capello (l ultimo allenatore vincente) era forse un simpaticone amicone alla mano? Ma fateve vedè da qualcuno…bravo però eh!
Mai sia dovessero fa veramente sta scerta, lo devono tutelà e difende fino all’ultimo. Pure se li risurtati stentano ad arivà e la piazza ribolle de bile e li forum diventano no sfogatoio de nespole isteriche. Sennò, se devono fa le cose pe rifardisse dopo un paio de mesi, lasciassero sta…
Bravo @Nico hai centrato il punto. Visti i precedenti, il rischio che ci ritroviamo senza allenatore a metà percorso è molto alto
gasperini magari ce casca….. o già da tempo c’è caduto?………….. uhm!…….👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👌
mi fate tenerezza, state sponzorizzamdo l’arrivo di un essere spregevole che dichiaro’, ve lo.ricordo, nella partita sospesa ad udine dopo la gomitata ricevita da ndicka che alla Roma veniva concessa una possibilita’ in piu’ per un semplice codice giallo, uno che caccio’ senza etica alcuna, gli ispettori antidoping molto scocciato che lo venissero ad ispezionare, uno che ha i famato pubbloicamente lockman per un rigore sbagliato dopo che gli ha fatto vincere una coppa europea con tre fischi, se vi piace uno cosi’ tenetevelo, a me fa ribrezzo…
…tranquillo son tutte favole che ci si scambia a campionato fermo… ca22ate.
Gasperini a Roma? 🤣🤣🤣🤣🤣… se RANIERI ha suggerito questo sarò preoccupato per la sua attuale salute mentale… ma quando mai.
Semplicemente questo vecchio figlio… sta promuovendo se stesso.
Scommettiamo che l’anno prossimo allenerà l’Atalanta?
👍🤝✍️
A mio modesto parere Gasperini e’ il migliore allenatore italiano,quindi sarei molto contento di vederlo sulla nostra panchina.Sia al Genoa che con l’Atalanta ha fatto cose notevoli.All’Inter lo hanno mandato via dopo un mese,se gli avessero dato piu’ tempo magari avrebbe fatto bene anche da loro
Dopo 38 anni non seguirò la Roma fintanto che lui siederà sulla panchina
magara avrebbe detto sor Carlo mio, ha dimostrato ampiamente di essere un grande allenatore sia a Genova che a Bergamo, ha cliccato a Milano ma i motivi possono essere infiniti e non lo hanno aspettato…..anche a Bergamo non e’ partito bene ma poi …..tanto di cappello….una provinciale a mettere paura al Liverpool di klopp, con materiale poco conosciuto, li ci vuole l allenatore, ben venga con il suo staff, soprattutto il preparatore atletico, sono riusciti a far correre anche cristante, la mia paura e’ una sola, roma e’ roma, bella, affascinante dispersiva, il paradiso per tutti, ma l atleta e’ atleta e deve fare l atleta, il punto e’ tutto lì! voglio vedere pressing a tutto campo non le passeggiatina viste troppe volte, voglio vedere i centrali a 3/4 campo e gli avversari chiusi e impauriti, sognare non costa nulla …..ancora…..
tra un po’ i friedkin te faranno paga’ pure i sogni…
Non credo che si possa discutere Gasperini come allenatore dopo quanto fatto all’Atalanta, che poi sia antipatico ai più non credo sia un problema, abbiamo avuto Mou che, pur stimandolo, in quanto a simpatia non mi sembra il massimo, io terrei Ranieri ma se lui vuole smettere ben venga Gasperini
Ok, per dire questo Gasperini vuol dire che sarà il prossimo allenatore della Roma.
A Gasperini, ammesso che arrivi, gli devi dare innanzitutto TEMPO cosa che comincia a scarseggiare visti gli ultimi anni e i progetti precedenti tutti falliti. E qui già la cosa è pericolosa, dovrebbe essere protetto e difeso dalla società in caso di false partenze (si ma quale società)
Poi gli devi mettere intorno una struttura societaria seria in grado di supportarlo e di mettergli a disposizione un capitale tecnico importante almeno a livello di potenziale.
Ma se non riscatti uno come Hujsen per prendere Hermoso e Hummels, se rischi di perdere Svilar, se prendi Le Fee a 25 milioni, qui abbiamo il secondo problema. Ci vuole chi è capace di scovare i Lookman, i Koopmeiners, i Retegui a cifre sostenibili e poi immetterli in una rosa competitiva. Il migliore su piazza era Sartori e ormai è andato. Quindi ci vuole un DS capace, altrimenti Gasperini annaspa con lui.
Capitolo antipatia: è bravo e antipatico, come lo era Capello, come lo è Allegri, come lo era Mourinho, come ce ne sono tanti.
Se lo vogliamo simpatico e romanista ci sta Serse Cosmi.
in realtà koopmeiners senza Gasperini vale poco
Perfettamente d’accordo.
è un ottimo allenatore ma non mi sembra adatto ai giocatori ( a meno di fare un bel pò di pulizia) e soprattutto alla piazza ambiente di Roma anche perchè passare da Ranieri a Gasperini come approccio è un bel salto per il gioco e per i i giocatori.lui non ha esperienza nel gestire un ambiente di una squadra di una città come roma e non mi sembra molto flessibile ( vedi cosa è successo a Juric). per me era meglio Conte, Allegri o al limite Fabregas. Le dichiarazioni comunque mi sembrano molto esplicite ma magari sta aspettando la nazionale..
ha fallito all’ Inter con grandi giocatori figuriamoci qui a Roma con mezze figure
L’Inda in cui è arrivato Gasperini era in crisi da anni e lo è rimasto per altri, ricorda tutto, non solo quello che ti fa comodo.
sicuramente è meglio di Montella 100 volte, meglio di Italiano 50 volte.
Non lo prenderei lo stesso, qui ci serve un allenatore con la A super maiuscola come Ancelotti, ma so anche come funziona con gli americani, ergo non mi aspetto nulla.
Col carattere che ha e le pressioni che ci sono qui da le dimissioni dopo 2 mesi cmq se è per scongiurare de zerbi farioli montella italiano fabregas allora facciamocelo andare bene tanto co sta società di meglio non si prende
A me Fabregas, Farioli, De Zerbi ed Italiano sembrano dei signori allenatori.
De ZERBI, ITALIANO, FARIOLI e pure FABREGAS a me piacciono molto più di GASPERINI 🙂… se vuoi te ne dico altri e tanti…
Allenatore: Gasperini. 4-2-3-1
Svilar, Dumfries, Tah, N’Dicka, Mittlestadt, Koné, Kimmich, Estevao, Dybala, Akturkoglu, J. David.
PS: Tutti intenditori di calcio, sì infatti con una rosa così vinceresti lo scudetto.
Non so se Gasperini sia l’uomo giusto, è un pò talebano nella tattica e nel modulo.
Ma se abbiamo applaudito un incompetente che aveva allenato solo la Spal e l’altro che si guardava le partite in ginocchio, perché mai non dovremmo applaudire questo che seppure antipatico ha fatto vedere buoni cose.
L importante è affiancargli diregenti competenti e dargli una squadra pronta a luglio e non a settembre.
ma statti zitto con de Rossi la Roma era una squadra dignitosa . il fatto che i multimilionari non battessero il Cagliari e il genoa non era colpa sua. Se la Roma non buttasse ogni volta 10 partite del proprio campionato non farebbe l Europa League ma forse la Champions. Sul fatto che Gasperini sia migliore non c’è dubbio perché ha alzato un trofeo prestigioso in Europa e lotta per lo scudetto
vabbè su sto forum ci stanno quelli che dicono si a tutto quello che fa la società, pure Juric per loro era un grande allenatore quello che ci voleva, pure acquisti di giocatori mai sentiti provenienti da squadre di cui manco sapevamo l’ esistenza per loro so acquisti giusti a cui bisogna dare tempo prima di giudicare, perciò pure se domani annunciano un tecnico che allena in Burundi gli va bene
dopo le frasi di oggi le cose so 2, o ce sta a pia per c@@o e sta dicendo ad un altra squadra guardate che ce sta pure la Roma sbrigateve a prendermi senno vado da loro, oppure a già firmato, non vedo alternative senno non se ne usciva così. Forza Roma
In base a questi nomi che circolano il sogno rimane Conte in alternativa Gasperini a Roma gli altri non servono allenatori di secondo piano.
Lo so che mi sto illudendo ma spero che alla fine la società mi stupisca in positivo e annunci Allegri allora si che potremo sperare di rientrare in lotta almeno per un posto in Champions
Pure perché sennò tra questi tocca sperare in Sarri.
Gasperini senza una società ben strutturata e un bravo DS rischia di fare solo ulteriori danni, non è un Mourinho o un Ranieri che riescono a gestire tutto da soli a farsi amare e seguire dai giocatori e dalla tifoseria quindi occhio ci pensassero bene
Personalmente non mi è simpatico…non credo che sia adatto ad una piazza come la Roma …aoh…ma se ce fai vince….aribarto tutto…😃
Premetto che a me Gasperini non mi è simpatico..A Roma se non sbaglio la grande filosofia popolare dice : “sti ca….. basta che ci fa vince”. Detto ciò il caso Motta dei rubentini insegna molto. Un allenatore che ha un idea di gioco chiara in un contesto ambientale giusto dove l’azienda calcio funziona alla perfezione e questo è solo uno degli ingranaggi della macchina aziendale, a cui sono affiancate tante altre figure, coerenti e che remano tutti dalla stessa parte sotto un’unica Direzione Generale, può esprimere un sistema calcio vincente (vgs. Motta e suo sostituto nel Bologna che rispettivamente a Torino e a Firenze non ha avuto tutte queste fortune). Quindi si a Gasperini a condizioni che la Roma si strutturi meglio sul piano aziendale.
del cabonaro nun me fido….fate voi
Non serve ma io dico la mia come tutti: Gasperini se riuscisse a farci giocare come la sua Atalanta, con il potenziale inespresso del club della Capitale del mondo forse, dico forse, sarebbe un’espl.osione insperata. Sono sempre stato pro Gasperini perché non credo a nessuno, tutti gli allenatori hanno delle loro strategie di comunicazione che però implementano per avere efficacia su più fronti; sicuramente l’ha fatta fuori dal vaso diverse volte ma di solito anche quelle poche volte sono concepite ed attuate per secondi fini. Poi soprattutto se lo porta Ranieri significa che è il suo volere.